Delibere Consiglio Federale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 19:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/

Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale


Si sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori del Consiglio Federale. In apertura della riunione il presidente Pietro Bruno Cattaneo, rientrato da Parigi dove si sono svolte le celebrazioni per il 70esimo anniversario della Fivb, ha aggiornato il Consiglio sulla neonata Volleyball Nations League: grande novità della stagione internazionale del prossimo anno.

PROGETTI DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE - In base alle indicazioni del direttore tecnico maschile Gianlorenzo Blengini e del direttore tecnico femminile Davide Mazzanti sono stati deliberati gli staff tecnici per i progetti di qualificazione nazionale.

SETTORE MASCHILE: Monica Cresta (Responsabile del progetto), Renato Barbon (tecnico federale Area Nord), Bruno Morganti (Tecnico federale Area Centro), Vincenzo Fanizza (tecnico federale Area Sud).

SETTORE FEMMINILE: Luca Pieragnoli (Responsabile del Progetto), per le due aree di competenza Pasquale D’Aniello (tecnico federale Area Sud) e Oscar Maghella (tecnico federale Area Nord).

Nel corso della riunione è intervenuto il ct delle azzurre Davide Mazzanti che ha esposto nel dettaglio i programmi tecnici per l’attività del settore femminile.

AERONAUTICA MILITARE - È stata rinnovata la Convenzione tra la Federazione Italiana Pallavolo e l’Aeronautica Militare, accordo importantissimo che comporta tra l'altro utilizzo del Centro Sportivo di Vigna di Valle. La grande novità della convenzione prevede, a partire da quest’anno, l’estensione della collaborazione a tutte le strutture periferiche Fipav, che in questo modo potranno avvalersi dei servizi messi a disposizione dall’Aeronautica Militare.

PREMIO FEDERICA DE LUCA - Il Consiglio Federale ha deliberato l’istituzione di un Premio in memoria di Federica De Luca: arbitro pugliese tragicamente assassinata, insieme al figlio, dal marito nel giugno 2016. Per onorare il ricordo di Federica verrà quindi assegnato un riconoscimento all’ufficiale di gara donna di categoria nazionale che si sarà particolarmente distinto per l’impegno e la passione a livello dirigenziale periferico durante il corso della stagione. Il Premio vuole anche sensibilizzare l’attenzione su una tematica ormai sempre più importante “La lotta alla violenza sulle donne”.

ARBITRIADI 2018 - L’organizzazione delle “Arbitriadi 2018” è stata assegnata ai Comitati Territoriali Umbria 1 e Umbria 2 (dal 27 giugno al 1 luglio).

STAFF NAZIONALI DI BEACH VOLLEY - Ad integrazione degli staff delle Nazionali Femminili di Beach Volley sono stati nominati sino alla fine del corrente anno: Daniele Benotto (ass. allenatore Nazionale e Club Italia), Leondino Giombino (preparatore fisico), Mario Rosa e Fabio Martelli (fisioterapisti).
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 20:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/

Venerdì e sabato al Centro Pavesi la Consulta e gli Stati Generali della Pallavolo italiana
PUBBLICATO IL 19/03/2018

19/03/2018
Si terrà venerdì 23 marzo al Centro Pavesi di Milano la Consulta Generale della Federazione Italiana Pallavolo alla quale prenderanno parte i presidenti dei comitati Regionali e Territoriali. I dirigenti federali provenienti da ogni parte d’Italia avranno così l’occasione di confrontarsi e dibattere sui temi più importanti che riguardano il volley tricolore. Dopo la Consulta, sabato (ore 9.30) si svolgerà la prima edizione degli “Stati Generali della Pallavolo Italiana”, convention che in questo 2018 sarà incentrata sul settore giovanile maschile. Ad aprire i lavori sarà il Consigliere Federale Franco Bertoli e in seguito prenderanno la parola: Enzo D’Arcangelo (Professore di Statistica), Marco Paolini (Allenatore e Consigliere Federale - Tecnici), Massimo Righi (Amministratore Delegato Legavolley maschile), Valter Borellini (Docente SdS Management dello Sport) e Davide Bennato (Docente di Sociologia dei media digitali).
Al termine degli interventi seguirà un dibattito sulle attuali strategie progettuali federali con il Presidente Pietro Bruno Cattaneo e i tecnici azzurri: Gianlorenzo Blengini, Monica Cresta, Davide Mazzanti e Marco Mencarelli.
L’evento, dedicato esclusivamente agli addetti ai lavori e ai dirigenti federali, sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo a questo link QUI

programma%20SG%20con%20loghi
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 09:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/

Tanti consensi per la prima edizione degli Stati Generali della Pallavolo Italiana

Stati

Si è conclusa oggi al Centro Pavesi di Milano una due giorni di lavori, durante la quale si è tenuta la Consulta Generale Fipav e la prima edizione degli Stati Generali della Pallavolo italiana. Per quarantotto ore tutte le componenti del volley tricolore, il Consiglio Federale, i presidenti regionali e territoriali, si è riunito nel capoluogo lombardo per un prezioso momento di confronto che come ha spiegato il presidente Pietro Bruno Cattaneo segna l’inizio di un percorso da portare avanti nel tempo. Ad aprire la serie d’interventi è stato il consigliere federale Franco Bertoli che ha introdotto il tema principale degli Stati Generali: il settore giovanile maschile. L’ex giocatore azzurro nel corso del suo discorso ha ricordato come sia fondamentale far divertire i ragazzi per invogliarli sempre di più ad appassionarsi al nostro sport.
A prendere la parola è stato poi il professore di statistica Enzo D’Arcangelo, figura dirigenziale di spicco della pallavolo che in passato ha ricoperto anche la carica di vice presidente Fipav. Attraverso una ricerca molto accurata D’Arcangelo ha evidenziato i punti di forza del volley e le problematiche riguardanti la pratica dell’attività giovanile, portando a propria testimonianza una serie di dati elaborati in chiave analitica.
L’intervento successivo è toccato al consigliere federale Marco Paolini, uno dei massimi esperti in materia di settori giovanili maschili. Il tecnico marchigiano ha esposto alcuni spunti critici sulle diverse ragioni che spingono i ragazzi a lasciare la pallavolo, proponendo allo stesso tempo alcune possibili soluzioni.
Valter Borellini, docente Sds Management dello sport, ha invece presentato una ricerca incentrata sulla rilevanza sociale della pallavolo e sui processivi motivazionali che spingono i giovani ad avvicinarvisi.
Massimo Righi, Amministratore Delegato della Legavolley serie A maschile, ha poi spostato l’attenzione sui settori giovanili di alto livello con un’analisi sia quantitativa che qualitativa.
L’ultimo relatore è stato Davide Bennato (docente universitario di Sociologia e dei Media Digitali) che ha incentrato l’intervento sul nuovo linguaggio con cui rivolgersi ai giovani, ponendo particolare attenzione al ruolo dei social media.
Terminati gli interventi, il presidente Pietro Bruno Cattaneo ha aperto la parte del dibattito: “Ringrazio tutti i presenti, sono molto contento di come sia andata questa due giorni di lavori, prometto a tutti che non ci fermeremo qui. La partecipazione dei presidenti regionali e territoriali testimonia la vitalità della nostra Federazione: si parla, si discute e soprattutto si cerca sempre il confronto”.
Il numero uno federale ha passato poi il testimone ad Alessandro Piccinelli, libero della Power Volley Milano e ai tecnici azzurri: Gianlorenzo Blengini, Davide Mazzanti, Marco Mencarelli e Monica Cresta, tutti concordi nel ribadire l’importanza del progetto Volley S3.
Gli Stati Generali si sono chiusi con una serie di interventi e domande poste dai presidenti regionali e territoriali presenti in sala.

Il video completo degli Stati Generali è disponibile sul canale youtube della Federazione QUI

 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 08:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/


LE DELIBERE DEL CONSIGLIO FEDERALE
PUBBLICATO IL 08/06/2018


ImHomeOk_3_0_0_1_0


Si è conclusa la riunione del Consiglio Federale che aveva all’ordine del giorno importanti argomenti.
E’ stato approvato il consuntivo 2017 che evidenzia un consistente utile d’esercizio. Il Consiglio, fra le altre decisioni prese in merito, ha stabilito di destinare la somma di € 500.000 a titolo di contributo per tutte le Società che svolgono attività giovanile in base ad una regolamentazione che verrà discussa ed approvata. Il Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo ha voluto sottolineare l’importanza di queste determinazioni che vanno nel solco degli obiettivi fissati e orientati al sostegno delle affiliate e dell’attività giovanile in genere, e la grande soddisfazione nel dare concretezza a questi percorsi.
E’ stata varata la guida pratica per la stagione agonistica 2018-2019. Varata la riforma campionati serie B2 femminile, attraverso l’inserimento di un nuovo girone (da 9 a 10) a regime nella stagione agonistica 2019-2020.Approvati i regolamenti di ammissione ai Campionati di Serie A1 superlega ed A2 maschile, A1 e A2 femminile
Nominata la commissione arbitrale, con la conferma del Responsabile Nazionale Dott. Roccatto e la nomina del Dott. Fabrizio Pasquali in qualità di nuovo Responsabile serie A, e il Dott. Enzo Rizzo vice Commissario. Confermati gli altri componenti.
Il Presidente ed il Consiglio Federale hanno voluto esprimere il loro ringraziamento ai due uscenti, Dott. Giuseppe Caldarola e Dott. Antonio Longo, che hanno svolto il loro incarico con grande professionalità e dedizione.
E’ stato indetto il primo Campionato Italiano Master di Beach Volley che verrà svolto in tappa unica durante la settimana tricolore in programma a Caorle dal 24 al 26 agosto.
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 17:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it


RETRIBUZIONI: DIVIETO DI PAGAMENTO IN CONTANTI DAL 1° LUGLIO 2018
PUBBLICATO IL 28/06/2018


Dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro ed i committenti non potranno più corrispondere ai dipendenti/collaboratori la retribuzione/compenso, nonché ogni anticipo di essa, per mezzo di denaro contante, indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro instaurato.

La norma di riferimento è all’interno della Legge di Bilancio 2018 (articoli 910 e ss. della legge n. 205 del 27 dicembre 2017).

In allegato circolare esplicativa.

Allegati:
PDF icon Pagamento retribuzioni dal 1 luglio 2018.pdf



RETRIBUZIONI: DIVIETO DI PAGAMENTO IN CONTANTI DAL 1° LUGLIO 2018


Dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro ed i committenti non potranno più corrispondere ai
dipendenti/collaboratori la retribuzione/compenso, nonché ogni anticipo di essa, per mezzo di denaro
contante, indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro instaurato.
La norma di riferimento è all’interno della Legge di Bilancio 2018 (articoli 910 e ss. della legge n. 205 del 27
dicembre 2017).
L’obbligo serve a tutelare il lavoratore e a garantire la concorrenza leale tra le imprese, ponendo fine
alla deprecabile prassi di alcune realtà aziendali che corrispondono retribuzioni inferiori rispetto a quelle
indicate nel cedolino di paga.
Con riferimento alle associazioni e società sportive dilettantistiche si pone il problema se
questo obbligo riguardi anche i rimborsi forfetari, indennità di trasferta, premi e compensi erogati
nell’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche o per rapporti di collaborazione coordinata e
continuativa di carattere amministrativo gestionale di natura non professionale resi in favore di società e
associazioni sportive dilettantistiche. (art. 67 lettera m del D.P.R. 917/1986).
Per provare a dare una risposta è necessario, in via preliminare, analizzare le caratteristiche della nuova
normativa.

Destinatari dell’obbligo

I soggetti interessati dal nuovo obbligo sono i datori di lavoro, a prescindere dalla forma giuridica utilizzata,
ed i committenti nell’ambito di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa.
Sono invece esclusi, ai sensi del comma 913, le pubbliche ed i compensi corrisposti nell’ambito del lavoro
domestico.
I rapporti di lavoro destinatari dell’obbligo in esame sono:
a) I rapporti di lavoro subordinato ex. art. 2094 c.c., indipendentemente dalle forme e dalle modalità
di svolgimento della prestazione. Pertanto vi rientrano i lavoratori con contratto a tempo parziale,
determinato, in apprendistato, il lavoro intermittente o a chiamata, i lavoratori distaccati all’estero, i lavoratori
in smart working.

b) I contratti di collaborazione coordinata e continuativa.
c) I contratti di lavoro instaurati in qualsiasi forma dalle cooperative con i propri soci ai sensi della
legge 3 aprile 2001, n. 142.
Si ritiene che non siano interessate dall’obbligo, in quanto non citati nella norma in esame, le forme
di lavoro autonomo occasionale ex art. 2222 c.c.

Modalità di pagamento

A partire dal 1° luglio 2018 le uniche modalità di pagamento previste dal legislatore sono:
a) Bonifico sul conto identificato dal codice IBAN indicato dal lavoratore
b) Strumenti di pagamento elettronico
c) Pagamento in contanti presso lo sportello bancario o postale dove il datore di lavoro abbia aperto un
conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento
d) Emissione di un assegno consegnato direttamente al lavoratore, o in caso di suo comprovato
impedimento, ad un suo delegato. L’impedimento si intende comprovato quando il delegato a ricevere il
pagamento è il coniuge, il convivente o un familiare, in linea retta o collaterale, del lavoratore, purché di età
non inferiore a sedici anni.
Il divieto di corresponsione della retribuzione per mezzo di denaro contante direttamente al
lavoratore sussiste anche in riferimento agli eventuali anticipi/acconti.

Sanzioni

Il pagamento della retribuzione effettuato con l’utilizzo di denaro contante comporterà violazione alla
disposizione in oggetto e l’emissione, da parte degli organi di vigilanza, di una sanzione amministrativa
pecuniaria consistente nel pagamento di una somma da 1.000 a 5.000 euro.

Le collaborazioni sportive

Posto che il divieto all’utilizzo del contante riguarda anche i rapporti di collaborazione coordinata e
continuativa occorre interrogarsi sul fatto tale divieto riguardi anche le c.d. “ collaborazioni sportive”
Il dubbio nasce dalla previsione contenuta nella Legge di Bilancio nei commi 358 e 359.
358 “Le prestazioni di cui all’articolo 2, comma 2, lettera d), del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81,
individuate dal CONI ai sensi dell’articolo 5, comma 2, lettera a), del decreto legislativo 23 luglio 1999, n.
242, costituiscono oggetto di contratti di collaborazione coordinata e continuativa”.

359 “I compensi derivanti dai contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati da associazioni e
società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI costituiscono redditi diversi ai sensi dell’articolo 67,
comma 1, lettera m), del testo unico delle imposte sui redditi ….”
Diventa, pertanto, necessario capire quali siano le prestazioni ricomprese in detta definizione; la soluzione
del problema è, di fatto, demandata al CONI visto che la norma fa riferimento esplicito alle “prestazioni ….
individuate dal CONI”
Occorrerà, quindi, attendere la prevista delibera del CONI per conoscere le prestazioni indicate nel comma
358 -considerato il fatto che, a oggi, l’unico contratto di collaborazione coordinata e continuativa
espressamente previsto quale reddito diverso ex art. 67, comma 1, lett. m) del TUIR è quello di carattere
amministrativo-gestionale.
Concludendo, in attesa della delibera del Coni, in via prudenziale, si consiglia in ogni caso a partire
dal 1 luglio 2018 di evitare l’uso del contante e provvedere al pagamento dei propri atleti, istruttori,
dirigenti, ect mediante strumenti tracciabili (bonifico, assegno, ecc.) considerato che, come
evidenziato in precedenza, la sanzione prevista in caso di pagamento in contante va dai 1.000 ai
5.000 euro .
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 08:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/


CONCLUSI A ROMA I LAVORI DEL CONSIGLIO FEDERALE
PUBBLICATO IL 20/07/2018

Si sono conclusi oggi a Roma presso la sede Fipav di via Vitorchiano i lavori del Consiglio Federale. Queste le principali delibere assunte nel corso della riunione.

CLUB ITALIA - Massimo Bellano e Monica Cresta sono stati confermati alla guida dei Club Italia femminile e maschile. Nella prossima stagione le azzurrine saranno impegnate nel campionato di A1, mentre gli azzurrini in quello di serie A2.
TDR BEACH VOLLEY - Il Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2018, organizzato dal Comitato Regionale Marche, è stato anticipato di un giorno, queste le nuove date: dal 26 al 29 agosto.
ALLENATORI BENEMERITI - Sono stati nominati allenatori benemeriti due figure storiche del volley italiano quali Erasmo Salemme e Andrea Nencini.
QUADRI TECNICI - È stato deliberato il progetto di ristrutturazione dei quadri tecnici federali.
REGOLE DI GIOCO - Sono state approvate le modifiche della casistica ufficiale delle regole di gioco per le competizioni indoor (edizione 2017-2020).
UFFICIALI DI GARA - Sono stati deliberati i ruoli nazionali degli ufficiali di gara per la stagione 2018-2019.
VIDEO CHECK - Approvato il regolamento del Video Check per la stagione 2018-2019.
A1 E A2 FEMMINILE - È stata deliberata l’ammissione delle società ai Campionati di serie A1 e A2 femminile per la stagione agonistica 2018-2019.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 12:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 16:51

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
187

Status:


2 considerazioni

1 - un modo per raccogliere soldi sia per chi può arrivare al 2 grado più velocemente sia per chi deve mettersi in pari con i livelli giovanili
2 - rendere iter per 2 grado più veloce creerà allenatori di 2 grado intasando un mercato già pieno e con allenatori sempre meno preparati
Bene così...avanti così....
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 17:08

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
201

Status:


Più che altro non ci sarà una giusta maturazione dei concetti teorici appresi con un po’ di praticantato in affiancamento, ma solo allenatori sulla carta.
Bella rivoluzione. Sarebbe già più rivoluzionario e sicuramente più utile a far parlare agli allenatori un linguaggio comune, informare pubblicamente dei vari raduni, stage, allenamenti vari degli staff federali nello stesso modo con cui gli allenatori vengono raggiunti da notifiche di corsi di aggiornamento. Ma dimenticavo questo non produrrebbe flussi di cassa.
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 13:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


https://fipavfirenze.it

RISTRUTTURAZIONE DEI QUADRI TECNICI FEDERALI

RISTRUTTURAZIONE DEI QUADRI TECNICI FEDERALI

In data Venerdì 20 Luglio 2018 si sono conclusi a Roma, presso la sede Fipav di via Vitorchiano, i lavori del Consiglio Federale. Le principali delibere assunte nel corso della riunione sono consultabili al seguente link, www.federvolley.it/news/conclusi-r...glio-federale-2 .

Per quanto riguarda il Settore Tecnico si comunica che il Consiglio Federale nella sua riunione del 20 luglio 2018, ha approvato il progetto di Ristrutturazione dei Quadri tecnici federali presentato dal Settore Tecnico FIPAV, che entrerà in vigore fin dalla corrente stagione sportiva 2018-2019.

"Motore ispiratore di tutta la proposta è stata la convinzione che oggi, nel 2018, sia indispensabile per tutti i tecnici l’acquisizione delle necessarie competenze relative alla gestione tecnico/tattica e, soprattutto, umana dei Giovani, che contrariamente a quanto accadeva poche stagioni fa, hanno conquistato a pieno titolo lo scenario delle prime squadre. Ne deriva, pertanto, che l’ormai vecchio sistema che consentiva al tecnico di poter scegliere l’eventuale propensione sul Settore Giovanile, aderendo ai Corsi appositamente predisposti, oggi non è più attuale con la conseguenza che “nessun tecnico di pallavolo può non sapere di giovani!”".

In allegato la Guida per la formazione ai piani tecnici e uno schema delle fasi transitorie.


Download allegati: GUIDA_per_la_formazione_ai_piani_tecnici.pdf Fase_transitoria_01.png
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 12:18
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it

Bilancio Consuntivo Fipav 2017

Schermata_da_2018-11-09_11-41-24

Schermata_da_2018-11-09_11-42-28




Una domanda mi sorge spontanea, come sono stati o verranno ripartiti i 500 mila euro?
Qualcuno ne sa qualcosa?
:o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it


LE DELIBERE DEL CONSIGLIO FEDERALE
PUBBLICATO IL 15/12/2018

ImHomeOk_5


Si sono conclusi oggi a Roma i lavori dell’ultima riunione del 2018 del Consiglio Federale. Tra i tanti temi dibattuti queste le principali delibere assunte.
BILANCIO PREVENTIVO 2019 - Il Consiglio Federale, dopo aver acquisito la relazione e il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha deliberato l'approvazione del bilancio preventivo del prossimo anno, che presenta un risultato di equilibrio economico-finanziario ed è stato predisposto secondo gli schemi di Bilancio CONI.
Sono stati inoltre decisi gli stanziamenti di spesa 2019 per i settori che consentono lo svolgimento di tutte le attività federali.

VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE - Sono state definite le sedi delle tre tappe italiane (due femminili e una maschile) della Volleyball Nations League 2019. Le azzurre di Davide Mazzanti scenderanno in campo a Conegliano e Perugia, gli azzurri di Gianlorenzo Blengini a Milano.

CONTRIBUTO SOCIETÀ - In base a un lungo e approfondito studio, basato su criteri oggettivi, il CF ha deliberato lo stanziamento di un consistente contributo rivolto alle società che valorizzano l’attività sportiva e il reclutamento.

SNOW VOLLEY - Il CF ha deliberato il riconoscimento ufficiale da parte della Fipav dello Snow Volley, nuova disciplina promossa da Fivb e Cev.

FONDO TRASFERTE DISAGIATE - Anche quest'anno, rinnovando il suo impegno nei confronti delle società dei campionati di serie B, il Consiglio Federale ha deliberato il fondo di sostegno per le trasferte disagiate della stagione 2018-2019.
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 18:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/


LE DELIBERE DEL CONSIGLIO FEDERALE
PUBBLICATO IL 25/01/2019

ImHomeOk_7


Nel corso della due giorni di lavori, tenutasi a Roma presso la sede di Via Vitorchiano, il Consiglio Federale ha deliberato i programmi d’attività delle nazionali azzurre per la stagione 2019.
Nazionale maschile - Gli azzurri si raduneranno in collegiale a Roma dal 6 al 13 maggio e poi dopo un’altra settimana di allenamenti inizieranno il loro cammino nella Volleyball Nations League (dal 31 maggio al 30 giugno). Conclusa la VNL, i ragazzi di Blengini prepareranno il torneo di qualificazione olimpica (9-11 agosto).
L’ultima fase della stagione si svolgerà a Cavalese in vista del Campionato Europeo (12-29 settembre).
Nazionale femminile - Il primo collegiale delle azzurre è fissato dal 22 aprile al 9 maggio a Milano. Dal 12 al 18 maggio le ragazze di Mazzanti saranno poi impegnate nel torneo di Montreux. La stagione entrerà nel vivo con la Volleyball Nations League dal 21 maggio al 20 giugno.
L’obiettivo successivo sarà il torneo di qualificazione olimpica in programma dal 2 al 4 agosto. Da metà agosto in poi le ragazze di Mazzanti lavoreranno in vista del Campionato Europeo femminile (23 agosto - 8 settembre).
Nazionali B - Le nazionali B maschile e femminile parteciperanno alle Universiadi che saranno organizzate a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019.

TDR KINDERIADI BEACH VOLLEY 2019 - L’organizzazione del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi di beach volley è stata assegnata al Comitato Regionale Sardegna e si svolgerà a Cagliari sulla spiaggia del Poetto dall’11 al 14 luglio 2019.
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 12:18
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it/


AL VIA L’ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI PER LE SOCIETÀ DI BASE
PUBBLICATO IL 12/02/2019


ImHomeOk_7_0


Dopo la ratifica approvata dal Consiglio Federale nella sua ultima riunione, è ufficialmente cominciata in questi giorni l’assegnazione di incentivi nei confronti delle società di base. Attraverso l’assegnazione di incentivi, la Federazione Italiana Pallavolo ha voluto sottolineare la propria vicinanza all’attività di base, considerata il bacino imprescindibile dell’intero movimento.
Le società beneficiarie, 1031 tra maschili e femminili, riceveranno incentivi distribuiti sia in denaro sia in attrezzatura sportiva, stabiliti sulla base di una graduatoria risultante dal monitoraggio dell’attività giovanile su reclutamento e partecipazione ai campionati. Sono stati verificati i parametri per l’assegnazione con riferimento alle regole di partecipazione e di iscrizione ai campionati per la stagione 2017/2018 e ai dati di tesseramento durante le stagioni 2016/2017 e 2017/2018. I contributi rappresentano un’ulteriore testimonianza di come la Fipav, continuando negli impegni presi, ponga particolare attenzione al lavoro portato avanti quotidianamente dalle numerose e meritevoli società di base.

Allegati:
PDF icon Lista Società femminili premiate per sito.pdf
PDF icon Lista Società maschili premiate per sito.pdf
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 16:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it


LE DELIBERE DEL CONSIGLIO FEDERALE
PUBBLICATO IL 14/06/2019


Nel corso della riunione del Consiglio Federale, svoltasi ieri a Roma, è stato approvato il bilancio consuntivo 2018 che evidenzia per il secondo anno consecutivo un consistente utile d’esercizio.
Il Consiglio, confermando ancora una volta il proprio impegno verso le società che lavorano sui settori giovanili, ha stabilito di destinare, come lo scorso anno, la somma di 500.000 euro a titolo di contributo per lo sviluppo dell'attività giovanile.
Il Presidente Pietro Bruno Cattaneo ha voluto sottolineare l’importanza di questo progetto: un'iniziativa concreta a sostegno delle società che s'impegnano e adoperano per la crescita dei giovani talenti italiani.

UFFICIALI DI GARA - Il Consiglio Federale ha confermato Luigi Roccatto nel ruolo di responsabile del settore ufficiale di gara.
 
Top
49 replies since 5/11/2011, 10:31   1083 views
  Share