TORNEI DEI TERRITORI 2016-17, Commenti sull'attività di qualificazione

« Older   Newer »
  Share  
volleyfan
view post Posted on 3/2/2012, 10:41




A questo punto visto che sembra che non verranno presi provvedimenti (l'atleta frà l'altro era regolarmente in campo anche mercoledì) risulta chiaro che la federazione applica le sanzioni solo a chi vuole tutelando alcuni "protetti"!!!!!

Da non coinvolta direttamente in alcun modo posso dire che la cosa è assolutamente grave!!
La condotta dell'atleta è chiaramente condizionata da chi la circonda ( e non mi riferisco ai genitori) e pertando subisce solo le conseguenze di consigli sbagliati, ma gli altri soggetti coinvolti sono recidivi e si sono resi autori compiaciuti (non hanno mai fatto ammenda) di atti sportivamente inaccettabili.
Infatti credo di non sbagliare affermando che questo è già il TERZO anno consecutivo che la società e l'allenatrice in oggetto impediscono alle loro tesserate di partecipare alle selezioni provinciali e inoltre sono gli stessi soggetti che si sono resi protagonisti della inqualificabile sceneggiata del concentramento under 14 di Siena dello scorso anno (l'altro allenatore ha chiesto pubblicamente scusa dell'accaduto).

Bene dopo tutto ciò la federazione ha sanzionato qualcuno??????? ......no, ma ha dato un riconoscimento federale all'allenatrice in questione, indubbiamnete capace, ma anche se meritato non doveva essere conferito per il palese rifiuto delle regole della federazione.

Sia ben chiaro non è un fatto personale, e senz'altro non è l'unico (l'allenatore del Valdarno dello scorso anno rifiuto anch'esso più volte le ragazze alla selezione), ma sono fatti inaccettabili per il settore giovanile che una federazione seria deve punire non per spirito repressivo, ma semplicemente perchè previsto dal regolamento che ogni tesserato in quanto tale accetta di rispettare tacimente al momento del tesseramento.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 11:03
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (volleyfan @ 3/2/2012, 10:41) 
A questo punto visto che sembra che non verranno presi provvedimenti (l'atleta frà l'altro era regolarmente in campo anche mercoledì) risulta chiaro che la federazione applica le sanzioni solo a chi vuole tutelando alcuni "protetti"!!!!!

Da non coinvolta direttamente in alcun modo posso dire che la cosa è assolutamente grave!!
La condotta dell'atleta è chiaramente condizionata da chi la circonda ( e non mi riferisco ai genitori) e pertando subisce solo le conseguenze di consigli sbagliati, ma gli altri soggetti coinvolti sono recidivi e si sono resi autori compiaciuti (non hanno mai fatto ammenda) di atti sportivamente inaccettabili.
Infatti credo di non sbagliare affermando che questo è già il TERZO anno consecutivo che la società e l'allenatrice in oggetto impediscono alle loro tesserate di partecipare alle selezioni provinciali e inoltre sono gli stessi soggetti che si sono resi protagonisti della inqualificabile sceneggiata del concentramento under 14 di Siena dello scorso anno (l'altro allenatore ha chiesto pubblicamente scusa dell'accaduto).

Bene dopo tutto ciò la federazione ha sanzionato qualcuno??????? ......no, ma ha dato un riconoscimento federale all'allenatrice in questione, indubbiamnete capace, ma anche se meritato non doveva essere conferito per il palese rifiuto delle regole della federazione.

Sia ben chiaro non è un fatto personale, e senz'altro non è l'unico (l'allenatore del Valdarno dello scorso anno rifiuto anch'esso più volte le ragazze alla selezione), ma sono fatti inaccettabili per il settore giovanile che una federazione seria deve punire non per spirito repressivo, ma semplicemente perchè previsto dal regolamento che ogni tesserato in quanto tale accetta di rispettare tacimente al momento del tesseramento.

Forse sbagli annata. Tani e Meli (valdarno volley 97) allenate dal G...u, hanno partecipato alle selezioni fino alla finale.

Diciamo piuttosto che le selezioni sono un grande serbatoio per il volley mercato. Molte società non mandano le atlete alle selezione per non farsele sfilare sotto il naso...ce ne sono decine e decine di esempi. Chi fa grande caccia è una nota Società di Firenze....
 
Top
volleyfan
view post Posted on 3/2/2012, 11:12




CITAZIONE (MARPLE10 @ 3/2/2012, 11:03) 
Forse sbagli annata. Tani e Meli (valdarno volley 97) allenate dal G...u, hanno partecipato alle selezioni fino alla finale.

Diciamo piuttosto che le selezioni sono un grande serbatoio per il volley mercato. Molte società non mandano le atlete alle selezione per non farsele sfilare sotto il naso...ce ne sono decine e decine di esempi. Chi fa grande caccia è una nota Società di Firenze....

Hanno partecipato verissimo......ma alle prime convocozioni LUI si era opposto....per fortuna credo che poi sia intervenuta la società (immagino).

Per quanto riguarda la caccia alle migliori questa è sempre esistita e sempre ci sarà, in Toscana e altrove, ma non credo che chi la effettua in modo sistematico aspetti o abbia bisogno della selezione per vedere le ragazze che interessano!!!!
Ma a prescindere da questo ........ l
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


concordo con volleyfan,le atlete interessanti a livello tecnico le vedi subito,basta una partita.Poi c'e' l'aspetto comportamentale,caratteriale e "genitoriale" ma questo e' un'atro discorso.
Certo dispiacciono queste cose perche il torto e' fatto soprattutto alle ragazze che perdono un'esperienza gratificante da e ricordare!
In ogni caso sono convinto che finche' la federazione non e' a conoscenza "ufficialmente" di una situazione non fara' assolutamente niente!!!
 
Top
volleyfan
view post Posted on 3/2/2012, 15:13




CITAZIONE (gibbo2 @ 3/2/2012, 15:00) 
concordo con volleyfan,le atlete interessanti a livello tecnico le vedi subito,basta una partita.Poi c'e' l'aspetto comportamentale,caratteriale e "genitoriale" ma questo e' un'atro discorso.
Certo dispiacciono queste cose perche il torto e' fatto soprattutto alle ragazze che perdono un'esperienza gratificante da e ricordare!
In ogni caso sono convinto che finche' la federazione non e' a conoscenza "ufficialmente" di una situazione non fara' assolutamente niente!!!

La federazione come fa a non sapere in modo ufficiale????

Il regolamento l'ha stabilito la federazione.
Le convocazioni sono state pubblicate.
L'atleta non si è presentata.
L'atleta non era malata perchè ha giocato il giorno prima e dopo il giorno nel quale era stata convocata....


 
Top
volleyfan
view post Posted on 6/2/2012, 14:21




....bene ....sono passati ormai 10 giorni dal fattaccio e nessun provvedimento risulta ancora preso!!!!

Evidentemete la federeazione ha decisono di non far rispettare i propri regolamenti!!!

Da non tesserata posso allora invitare chiunque a fare altrettanto e non pagare nessun tipo di sanzione!!!!

La Federazione no ha scelta: o sanziona come previsto dai regolamenti o da spiegazioni in merito in maniera ufficiale!!!

Se ciò non si dovesse verificare risulterà palese che la Feerazione ha affiliati di serie "A", a cui permette tutto in barba ai regolamenti, e affiliati di serie "B" a cui semplicemnete e in modo corretto impone il respetto dei regolamenti.
 
Top
giova03
view post Posted on 6/2/2012, 16:44




Non ho capito se siete "nati" oggi, o se avete vissuto finora altrove.
Da SEMPRE la federazione, che sia provinciale, regionale, o nazionale non fà differenza, ha "figli e figliastri", nonostante lo neghino sempre e ovunque.
Parlate delle selezioni provinciali, ma vi ricordate l'indizione dell'u.16 regionale, alla quale DOVEVANO partecipare le società partecipanti ai campionati Nazionale, pena la multa di 1.500= euro (guardare indizione per credere) ?
Sono 17 le squadre toscane "nazionali", e solo 9 quelle partecipanti. Avete per caso visto multe fatte a SAN CASCIANO, VALDARNO, DELTA L, EMPOLI, MONTESPERTOLI, CASTELFIORENTINO, CASTELFRANCO, MONTELUPO ?
E non mi dite che non hanno la squadra perchè tutte loro, salvo Montespertoli forse, partecipano ai campionati provinciali u.16 !!!! Diciamo che anche questa volta i vari comitati hanno perso l'occasione per dimostrarsi seri !!!!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 19:12
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


CITAZIONE (giova03 @ 6/2/2012, 16:44) 
Non ho capito se siete "nati" oggi, o se avete vissuto finora altrove.
Da SEMPRE la federazione, che sia provinciale, regionale, o nazionale non fà differenza, ha "figli e figliastri", nonostante lo neghino sempre e ovunque.
Parlate delle selezioni provinciali, ma vi ricordate l'indizione dell'u.16 regionale, alla quale DOVEVANO partecipare le società partecipanti ai campionati Nazionale, pena la multa di 1.500= euro (guardare indizione per credere) ?
Sono 17 le squadre toscane "nazionali", e solo 9 quelle partecipanti. Avete per caso visto multe fatte a SAN CASCIANO, VALDARNO, DELTA L, EMPOLI, MONTESPERTOLI, CASTELFIORENTINO, CASTELFRANCO, MONTELUPO ?
E non mi dite che non hanno la squadra perchè tutte loro, salvo Montespertoli forse, partecipano ai campionati provinciali u.16 !!!! Diciamo che anche questa volta i vari comitati hanno perso l'occasione per dimostrarsi seri !!!!

Questa la quoto in pieno! E' stata una grandissima buffonata. Chi non si è iscritto DEVE cacciare il dinero!!!
 
Top
volleyfan
view post Posted on 7/2/2012, 07:31




CITAZIONE (Barbante @ 6/2/2012, 19:12) 
CITAZIONE (giova03 @ 6/2/2012, 16:44) 
Non ho capito se siete "nati" oggi, o se avete vissuto finora altrove.
Da SEMPRE la federazione, che sia provinciale, regionale, o nazionale non fà differenza, ha "figli e figliastri", nonostante lo neghino sempre e ovunque.
Parlate delle selezioni provinciali, ma vi ricordate l'indizione dell'u.16 regionale, alla quale DOVEVANO partecipare le società partecipanti ai campionati Nazionale, pena la multa di 1.500= euro (guardare indizione per credere) ?
Sono 17 le squadre toscane "nazionali", e solo 9 quelle partecipanti. Avete per caso visto multe fatte a SAN CASCIANO, VALDARNO, DELTA L, EMPOLI, MONTESPERTOLI, CASTELFIORENTINO, CASTELFRANCO, MONTELUPO ?
E non mi dite che non hanno la squadra perchè tutte loro, salvo Montespertoli forse, partecipano ai campionati provinciali u.16 !!!! Diciamo che anche questa volta i vari comitati hanno perso l'occasione per dimostrarsi seri !!!!

Questa la quoto in pieno! E' stata una grandissima buffonata. Chi non si è iscritto DEVE cacciare il dinero!!!

Sarebbe sufficiente che le prossime società sanzionate per qualsiasi motivo ponessero come condizione per il pagamento che la federazione facesse pagare quanto dovuto a tutte le altre società impropriamente "esonerate" dal sanzionamento!!!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 08:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


A prescindere dalle ingiustizie federale,come detto da alcuni in altra discussione, il problema dell'eccellenza regionale e' nella formula.E' un fallimento.Vincolare la partecipazione al diritto di lottare per la fase nazionale e' l'unica via per "costringere" le societa' ad iscriversi.
 
Top
volleyfan
view post Posted on 7/2/2012, 09:08




Ma siamo sicuri che il girone di eccellenza interessi a tutte le società????

Alcune società ed allenatori piuttosto che andare a correre il rischio di perdere qualche partita in eccellenza, lottando con le migliori e facendo migliorare le proprie atlete, preferiscono vincere il campionato provinciale sen non addirittura il gironcino........

Siamo alle solite......nel giovanile non a tutti interessa far crescere le future atlete!!!! :badmood.gif:
 
Top
thelasthurrà
view post Posted on 7/2/2012, 10:17




scusa ma ,come sottolineava anche beips,la qualità delle squadre partecipanti all'eccellenza regionale è bassissima...molto piu' utile partecipare al provinciale..almeno su firenze
 
Top
volleyfan
view post Posted on 7/2/2012, 10:28




allora che si trovi un sistema per fare un'eccellenza vera!!! o si abolisca del tutto
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:40
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Altro problema grandissimo è quello dei costi e del fatto che si gioca di domenica pomeriggio. Ci sono trasferte di 200 km. So per certo che in alcune società si sono fatti i conti e conveniva, caso mai le avessero fatte pagare, spendere 1500€ di multa piuttosto che partecipare. Questo campionato fatto così non ha ragione di esistere.
 
Top
pecorabianca
view post Posted on 7/2/2012, 12:14




Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto che le sanzioni riguardo alla mancata partecipazione all'Under 16 di eccellenza sono di competenza dei rispettivi comitati provinciali
 
Top
417 replies since 17/10/2011, 14:17   15527 views
  Share