TORNEI DEI TERRITORI 2016-17, Commenti sull'attività di qualificazione

« Older   Newer »
  Share  
piccone
view post Posted on 13/3/2017, 13:58




Domanda: Qualcuno mi puo spiegare la cognizione della scelta dei selezionatore del'lappennino sia femminile che maschile.
Grazie :( :( :(
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 14:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


cioè? :o:
 
Top
piccone
view post Posted on 19/3/2017, 11:27




CITAZIONE (gibbo2 @ 13/3/2017, 14:08) 
cioè? :o:

prova a vedere dove sono affiliati (accasati, a lavorare sportivamente ) e poi se puoi rispondi.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 12:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,757
Location:
SIENA

Status:


dVBocj
XCMLj9
lmdSYd
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 12:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,757
Location:
SIENA

Status:


DNIH7C
6MCtIF
LY4TDv
ef7EMg
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 12:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
beips
view post Posted on 2/5/2017, 07:43




Bella manifestazione giovanile, come sempre del resto, l'accorpamento dei comitati ha avvicinato molto le rappresentative e questo ha permesso di assistere a gare equilibrate e divertenti. Forse da aggiustare la formula, passare da 36 bimbe per territorio a 12 è un taglio grosso che probabilmente lascia fuori qualche bimba che ci potrebbe stare ( mi riferisco ai 3 territori accorpati per Firenze cambia poco o nulla). Una soluzione potrebbe essere un paio di tappe prima e una fase finale. Complimenti a tutte le bimbe
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 09:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.toscana.federvolley.it/

Torneo dei Territori: tutti i risultati

territori_premiaz_2017

Nell'ormai consueto palcoscenico del palazzetto Ester e Astrid Frontera di Cecina, sono andati in scena le finali dei Tornei di Territori per le categorie U15 maschile, U13 e U14 femminile. A spuntarla i ragazzi del Basso Tirreno 2, le ragazze U13 del Territorio Etruria e dell'Appennino Toscano per l'U14; a tutti i giovani in gara di tutti i Territori "Basso Tirreno" (Grosseto-Livorno-Pisa), "Appennino Toscano" (Lucca-Massa-Pistoia), "Etruria" (Arezzo-Siena) e "Firenze" (Firenze-Prato). vanno i nostri più sentiti complimenti per averci regalato anche in questa occasione uno spettacolo sportivo e di lealtà unici.
Un grazie agli organizzatori a partire dal Comitato Territoriale "Basso Tirreno" che ci ha affiancato, con il patrocinio dei Comuni di Cecina, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo e alle società sportive Volley Cecina, Volley Sei Rose Rosignano, Donoratico Volley e Pallavolo Rosignano per l'impegno profuso.
RISULTATI:
Basso Tirreno 2 - Firenze 2-0 (25/17 25/14 0/0) U15m
Firenze - Appennino Toscano 1-2 (25-17 18-25 10-15) U14f
Firenze - Etruria 1-2 (25-19 21-25 12-15) U13f

Dettagli
Pubblicato: 01 Maggio 2017
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 13:38

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


Firenze rimasta a secco in questo caso ha vinto la pallavolo contro politica e presunzione.

Il torneo under 13 è stato il più bello sul campo e il peggiore in tribuna con tanti genitori convinti di avere delle future campionesse e diversa gente che faceva mercato di atlete non vincolate
 
Top
Partirò
view post Posted on 2/5/2017, 21:49




CITAZIONE (Addettoailavori @ 2/5/2017, 14:38) 
Firenze rimasta a secco in questo caso ha vinto la pallavolo contro politica e presunzione.

Il torneo under 13 è stato il più bello sul campo e il peggiore in tribuna con tanti genitori convinti di avere delle future campionesse e diversa gente che faceva mercato di atlete non vincolate

Buonasera, premesso che delle U13 ho visto solo la finale non riesco a spiegarmi come possa, questo torneo, essere stato meglio di quello U14.Le 2 finali non sono assolutamente paragonabili come livello di gioco. Per il resto i genitori gli ho sentiti e visti anche io però fa parte del gioco.....Ormai in tutto è così. Un'ultima cosa, alla fine mi pare che nel femminile abbia vinto la testa contro il fisico, specialmente nella u14. Grazie e a presto.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 15:37

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


Se guardiamo il gioco è chiaro che l'under 14 gioca meglio dell' under 13 ci mancherebbe altro ma io sono un nostalgico e vedere una bimba di 12 anni spalle rivolte in posto 6/5 e tirare una parallela con intra rotazione del polso o una palleggiatrice della stessa età fare 9 mt senza difficoltà con la palla alta mi emoziono
 
Top
pega
view post Posted on 3/5/2017, 16:07




Ho assistito alla 2° semifinale (Appennino-Etruria), ad un set finale 3°/4° posto (Basso Tirreno-Etruria), al primo set della finale tra Appennino e Firenze:
tante ragazze interessanti sotto l'aspetto fisico, poche (al momento) per capacità tecniche;
per quelle che ho visto giocare, tutte le selezioni hanno evidenziato grandi carenze in ricezione ma anche nel semplice bagher d'appoggio;
palleggiatrici in grande difficoltà, nessuna di loro (al momento) ha dimostrato di saper alzare in sospensione;
risultati che sono stati più il frutto dei demeriti (caterve di errori gratuiti) dell'una più che dei meriti dell'altra;
pochissimi quindi gli sprazi di pallavolo godibile.
Quel poco che ho visto non ha fatto altro che confermarmi lo scarso livello qualitativo a cui ho assistito nelle gare provinciali, territoriali e regionali U14.
Colpa delle ragazze? per me, assolutamente NO!
Allora, tutta colpa degli allenatori? assolutamente NO!
Sapessite quanti di quest'ultimi, quelli con i quali ho avuto modo d'intrattenermi, mi hanno parlato delle difficoltà che incontrano quotidianamente nel loro lavoro: impiantistica, orari allenamenti, genitori ecc..ecc..difficoltà alle quali le loro società non sanno o non vogliono porre rimedio, dirigenti inadeguati a varare e sostenere un valido settore giovanile.
Non chiedetemi di fare nomi, non perchè non ne abbia da fare (alcuni di loro sono frequentatori di questo Forum) ma solo per il rispetto che devo portare a chi con me ha parlato senza alcuna preclusione.
Comunque, chiunque fosse stato presente e volesse contraddire il mio giudizio benvenga ed è ben accetto.
Se fatto in modo pacato e costruttivo sono pronto al confronto.
 
Top
Partirò
view post Posted on 3/5/2017, 20:28




Buona sera e grazie per le risposte. Io sono solo un genitore che segue la figlia da 5 o 6 e non ho l'esperienza per parlare di tecnica, però ho partecipato per un po' alla gestione della società dove mia figlia gioca e, per il poco che ho visto, Pega ha centrato il problema. Le società vengono spesso gestite in maniera a dir poco personale, coltivando il proprio orticello senza un minima visione d'insieme. Sicuramente non per tutte è così ma per parecchie si. Non hanno una linea e spesso ascoltano troppo i genitori. A Firenze ho sentito che per la prossima stagione sta nascendo un nuovo progetto, le premesse sono buone, speriamo siano confermate.

Addetto ai lavori, ho capito cosa intendi, grazie.
 
Top
417 replies since 17/10/2011, 14:17   15527 views
  Share