Campionati Giovanili Appennino Toscano (Lucca - Pistoia - MassaCarrara), Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2012, 12:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

U/16 - Altro titolo provinciale per la Tipolito Vannini Upv.

team_ufficiale

14-02-2012 01:47 - News Generiche
A sette giorni di distanza dalla conquista del campionato Under 14 provinciale, altro titolo per la Tipolito Vannini Upv Buggiano, stavolta nella categoria Under 16. Anche in questo caso si tratta di una conferma, e anche in questo caso il primo posto vuol dire qualificazione alla fase regionale, come rappresentante di Pistoia. In realtà la formazione in oggetto, "costruita" e pensata per far fare una esperienza giovanile qualificante a ragazze dal ´96 al ´98, è un puzzle di diverse realtà: Focosi, Sasselli, Vichi, si allenano con mister Ribechini in serie D, Marchetti svolge soltanto attività Under 16, mentre Pellegrini, Piattelli e Franco Pinales (1997) fanno parte del gruppo Seconda Divisione di coach Politi, assieme alle Under 14 (1998) Fichera, Bettaccini, Spata. In più, Sara Baroncelli e Alessandra Gori, provenienti, con il prestito per un campionato, dalla Scuola Volley Pistoiese, e facenti parte della Prima Divisione di mister Claudio Caramelli. Un bel "sedici" ma con un paio di tornei alle spalle, quattro amichevoli, e un pugno di allenamenti: tante belle individualità, ma ancora poco affiatamento e automatismi tutti da inventare. Per questo il successo, come erroneamente ritenuto da molti, non era scontato, e si è rivelato, a giusta riprova, sofferto.
La stagione regolare si è conclusa con Blu Volley Quarrata e Pallavolo Monsummano ai primi posti del girone A, e Tipolito Upv e Volley Aglianese capofila del girone B; particolarmente brillante il cammino delle borghigiane, dodici vittorie per 3-0 senza lasciare per strada neppure un set e giocando al completo neppure la metà delle gare. La final four ha dunque "incrociato" nelle semifinali la prima (in casa) e la seconda, nel caso la Pallavolo Monsummano. Derby sentito, e gara cominciata male per le padroni di casa, subito sotto di fronte ad un team ospite più affiatato, caricato dalla propria numerosa tifoseria. Sotto uno a zero, le borghigiane hanno provato a sciogliersi, riuscendovi solo in parte, finchè la rocambolesca conclusione del secondo parziale, vinto, le ha di fatto risvegliate. Un quasi monologo la terza frazione, di certo più combattuta la quarta, risolta da una serie di servizi in salto della giovane Fichera, che hanno creato lo strappo giusto, proprio nel finale. Esultanza rabbiosa, per le gialloblu, e quasi di sfogo, ma come accade in molti casi, una volta superato lo scoglio della mattina, le forze sono raddoppiate, anzi che diminuire. Dopo il pasto comune e il riposo, brevissima trasferta in quel di Alberghi per la finalissima, ancora una volta con il Blu Volley Quarrata dell´ex Beconi, che in precedenza aveva battuto, nettamente, l´Aglianese di Frangioni. Tribuna esaurita, tifo finalmente all´altezza, per Borgo, e Tipolito Vannini in campo con Vichi-Fichera, Baroncelli-Focosi, Marchetti-Bettaccini, libero Sasselli. Primo set ancora dominato dalle incertezze, Blu Volley avanti ma recupero Upv di tre-quattro lunghezze giusto nel finale: dal 23-23 al 25-23 il passo è stato relativamente breve. Forti del vantaggio, Vichi e compagne hanno finalmente fatto vedere un po´ di buona pallavolo, vincendo bene la seconda frazione ed andando spesso a segno sia con aces al servizio che con le usuali "bordate" da posto quattro. Il Blu Volley ha accusato il colpo, affrontando il terzo parziale con iniziale timore; qualche errore dell´Upv ha rimesso le cose in bilico, ma sono stati sufficienti due-tre richiami all´attenzione da parte della panchina e le ragazze di coach Ribechini hanno ben presto trovato il modo di chiudere, partita e campionato. Nell´esultanza generale e nei consueti ringraziamenti della società a tecnico e atlete, non si deve dimenticare il saluto agli amici della sopracitata Scuola Volley Pistoiese che si sono adoperati in ogni modo per la proficua riuscita della collaborazione.
Adesso spazio alla fase regionale, a partire da domenica 04/03 p.v., con calendario e avversarie ancora da definire. Questo il team:


ELESSIO UPV BUGGIANO: Martina Focosi (k), Marina Marchetti, IreneVichi, Alice Pellegrini, Sara Baroncelli, Alessandra Gori, Greta Piattelli, Yafreisi Franco Pinales, Veronica Bettaccini, Anisa Spata, Irene Fichera, Irene Sasselli (l). All. Davide Ribechini D.A. Vincenzo Vassallo


Fonte: staff
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 14:01

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

Semifinali e Finali Campionato Under 16 Femminile 2011-2012

Semifinali :

LUNEDI 20 FEBBRAIO 2012
ore 18.00 - Palestra Comunale Via Ponte Filattiera

ORSARO BAR CHIARA VOLLEY vs APUANIA CARRARESE BIANCA

MARTEDI 21 FEBBRAIO 2012
ore 18.00 - Palestra "Staffetti" Massa

ROBURMASSAVOLLEYSCHOOL ROSSA vs APUANIA CARRARESE ROSSA

Finale 1° - 2° posto:

GIOVEDI 23 FEBBRAIO 2012
ore 19.00 - Palestra "Staffetti" Massa

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Febbraio 2012 13:08)
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 19:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fipavlucca.it/links.php

15 FEBBRAIO 2012 - Programma FINAL FOUR U16/F

Di seguito il programma della FINAL FOUR U16/F, prevista per DOMENICA 19 febbraio, che decreterà la squadra campione provinciale di categoria.

Gara 16sf1 ore 10.00 a Barga Palasport DELTA LUK - VALDISERCHIO M
Gara 16sf2 ore 10.00 a Gallicano KAMAVOLLEY - BARGA

Pausa pranzo

Gara 16f1 ore 15.00 a Barga Palasport FINALE 3/4 POSTO
Gara 16f2 ore 17.15 a Barga Palasport FINALE 1/2 POSTO

Tutte le gare sono 3 set su 5, tranne la finale 3/4 posto che è 2 su 3.

La prima classificata accede alla Fase Regionale.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 08:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fipavlucca.it

20 FEBBRAIO 2012 - Risultati Final Four U16/F

Si sono svolte domenica 19 febbraio le final four U16 femminili. DELTA LUK campione provinciale, dopo aver sconfitto in finale il KAMAVOLLEY. Nella finale 3/4 posto vittoria del VALDISERCHIO contro il BARGA. Di seguito i risultati completi:

Semifinale Kamavolley- Barga 3-1 13/25, 27/25, 25/22, 26/24
Semifinale Delta Luk - Valdiserchio 3-0 26/24, 30/28, 25/22

Finale 3/4 posto
Valdiserchio - Barga 23/25, 25/19, 15/8

Finale 1/2 posto
Kamavolley - Delta Luk 0-3 18/25, 18/25, 20/25

DELTA LUK accede alla fase regionale.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 08:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


fb quelli del "VOLLEY BARGA!!"

finali under 16 kamavolley- barga 3-1 valdierchio barga 2-1


Finiamo male un buon campionato under 16. Chiaramente la gara vera è quella della mattina contro il Kama, il giorno un terzo/quarto posto due su tre aveva veramente poco significato e credo che nessuno avesse veramente la voglia di giocare. Contro il kama senza nulla togliere all'avversario abbiamo perso contro noi stessi e contro la nostra paura di vincere, dopo un primo set vinto a 13 , il secondo sul 24.21 per noi abiamo avuto innumerevoli occasioni per chiudere il set e non l'abbiamo fatto , lo stesso dicasi per il 4° . Credo che il problema si la non abitudine ha giocare gare importanti, lo scorso anno per la prima volta questo gruppo ha ottenuto dei buoni risultai e quest'anno per la prima volta è approdato alle finali. Ora ci aspetta un futuro in salita..... bisogna aver voglia di faticare .......e se qualcuno non ha questa voglia ........ mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 11:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.deltalukvolley.com

Campionesse provinciali Under 16
19-02-2012 18:33 - Campionati Provinciali

delta-luk-u16


Il gruppo di giovani ragazze guidato da Alesssandro Nelli concede un succoso bis, mettendo il punto esclamativo ad una stagione d´oro per la nostra neonata società che, nel primo anno di vita, raccoglie l´accoppiata di titoli giovanili, under 16 ed under 18.

Se il campionato under 18 è stato l´elogio alla regolarità del rullo compressore Delta Luk, per la formula a girone unico, la meravigliosa final four di Barga evidenzia le doti morali e caratteriali di un gruppo nel quale diversi elementi con la finale di ieri pomeriggio completano l´en-plein di titoli provinciali nelle categorie giovanili.

Il cammino per arrivare ad un notevole successo è stato ricco di ostacoli. Nella semifinale del mattino il Valdiserchio M lascia il campo sconfitto 3-0, ma si vede annullare ben tre set ball nelle prime due frazioni, e si inchina soltanto dopo una partita lunga quasi due ore nella quale la tensione è palpabile. I punteggi dei set (26-24;30-28; 25-22) evidenziano come i troppi errori in battuta e ricezione, le disattenzioni molteplici e la formula delle finali, tanto emozionante quanto selettiva, nasconda rischi ed insidie.

Nella finale per il terzo posto il Valdiserchio M batte in tre tirati Set le giallonere del Barga Volley, e sugli spalti di legge un´atmosfera elettrica. La gestione del lungo tempo tra semifinale e finale, e la placida carica che Nelli riesce ad infondere alla squadra nel prepartita del pomeriggio consegnano alla finalissima un Delta Luk molto più sereno e determinato che ambientato nella nuova palestra in tre rapidi set demolisce un teso e falloso KamaVolley in meno di un´ora (25-18;25-18;25-20)

Finisce con le ragazze in scivolata sotto la tribuna acclamate dal numeroso pubblico salito dalla valle, e con un omaggio all´allenatore del bis provinciale: un altro obiettivo della nostra società è stato raggiunto.

I complimenti della società a tutte le ragazze senza distinzioni, con la risposta chiara e netta a chi si domandava quali fossero i nostri investimenti nel giovanile: il tempo, ci auguriamo, ci darà, ancora una volta, ragione!

Fonte: Società

Edited by gibbo2 - 21/2/2012, 10:51
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 11:44

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

Pallavolo Apuania Carrarese (Rossa) Campione Provinciale Under 14 Femminile 2011-2012

Semifinali:

Apuania Carrarese Bianca vs Carrarese Volley 3-0 (25/13 25/20 27/25)

Apuania Carrarese Rossa vs Orsaro Bar Chiara Volley 3-0 (25/8 25/8 25/8)

Finale:

Apuania Carrarese Rossa vs Apuania Carrarese Bianca 3-0 (25/19 25/9 25/19)

Ultimo aggiornamento (Domenica 19 Febbraio 2012 18:55)
 
Top
gbII
view post Posted on 20/2/2012, 18:32




CITAZIONE (gibbo2 @ 20/2/2012, 08:40) 
fb quelli del "VOLLEY BARGA!!"

finali under 16 kamavolley- barga 3-1 valdierchio barga 2-1


Finiamo male un buon campionato under 16. Chiaramente la gara vera è quella della mattina contro il Kama, il giorno un terzo/quarto posto due su tre aveva veramente poco significato e credo che nessuno avesse veramente la voglia di giocare. Contro il kama senza nulla togliere all'avversario abbiamo perso contro noi stessi e contro la nostra paura di vincere, dopo un primo set vinto a 13 , il secondo sul 24.21 per noi abiamo avuto innumerevoli occasioni per chiudere il set e non l'abbiamo fatto , lo stesso dicasi per il 4° . Credo che il problema si la non abitudine ha giocare gare importanti, lo scorso anno per la prima volta questo gruppo ha ottenuto dei buoni risultai e quest'anno per la prima volta è approdato alle finali. Ora ci aspetta un futuro in salita..... bisogna aver voglia di faticare .......e se qualcuno non ha questa voglia ........ mi dispiace.

A Barga hanno la memoria corta o, peggio, fa comodo raccontare certe balle. :drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 12:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://online.asdpallavolomonsummano.com

19-02-12 Under 18 ****CAMPIONESSE PROVINCIALI****


Era una sera di febbraio di un anno fa , quando nella piccola Palestra delle Scuole Medie di Quarrata, 12 ragazze portarono a casa il titolo di Campionesse Provinciali categoria Under 18. Ieri, a distanza di un anno, il titolo e' stato riconfermato.
Nella semifinale della mattina le nostre ragazze hanno battuto per 3 a 0 (25-13, 25-13, 25-12) l'Arci Ponte Buggianese di Cesare Arinci, accedendo cosi alla finale del pomeriggio.
Alle ore 16,30 fischio di inizio alla Palestra di Casalguidi dove incontriamo la Volley Aglianese.
Inizio partita da brivido con le nostre atlete subito in svantaggio di 4 punti, ma la reazione attesa arriva con tempestivita' recuperando e vincendo il set (25-20).
Nel secondo set , con l'adrenalina alle stelle e un'immensa voglia di vittoria, partiamo forte andando subito in vantaggio poi azzerato a circa meta' set. Grazie pero' ad una serie di battute e trasportate da una Meoni agguerrita, le giovani monsummanesi superano le nero-verdi e si aggiudicano anche questo set (25-20).
Con la vittoria ad un passo , iniziamo il terzo set con ansia e un po sui nervi , facendo cosi andare in vantaggio di 6 punti le nostre avversarie.
Recuperare e' il minimo che si possa cercare di fare a questo punto, e trascinate da una grintosa Nigi in regia e dalle battute di vice Moriconi, sorpassiamo le aglianesi vincendo cosi anche il terzo set (25-19).
Campionesse Provinciali 2011-12 ... e con merito!!
Questo il roster della nostra Under 18:
Clarissa Maccioni (cap.), Alessia Moriconi (vice cap.), Rachele Nigi, Michela Meoni, Valentina Marziale, Priscilla Rossetti, Greta Menicocci, Angela Palmentieri, Ottavia Manfredini, Alessia Fiaschi, Carlotta Bigalli, Giorgia Rossi, Silvia Bercini, Isabella Piacentini. Coach Paolo Pocai, secondo Valentina Argentieri, dirigente Orlando Maccioni.
COMPLIMENTI!!
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 15:42

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

PALLAVOLO APUANIA CARRARESE: CAMPIONI E VICECAMPIONI PROVINCIALI UNDER 14

Domenica 19/02/2012 Pallavolo Apuania Carrarese conferma la supremazia U14 vincendo entrambe le semifinali dei 2 gironi con le squadre "Rossa" e "Bianca", andando a disputare la finalissima tutta di colore BIANCO-ROSSO !!!

apuania%20carrarese



Roburmassavolleyschool Rossa e Orsaro Bar Chiara Volley vincono le semifinali campionato under 16F e volano in finale

Semifinali:

Orsaro Bar Chiara Volley vs Pallavolo Apuania Bianca 3-0

Scuoladipallavoloroburmassa Rossa vs Pallavolo Apuania Rossa 3-1

Finale Campionato Under 16 femminile 2011-2012

Giovedì 23 febbraio 2012 ore 18 Palestra Don Milani, via Pisa Marina di Massa

Scuoladipallavoloroburmassa Rossa vs Orsaro Bar Chiara Volley
 
Top
roberto funai
view post Posted on 22/2/2012, 17:04




CITAZIONE (gbII @ 20/2/2012, 18:32) 
CITAZIONE (gibbo2 @ 20/2/2012, 08:40) 
fb quelli del "VOLLEY BARGA!!"

finali under 16 kamavolley- barga 3-1 valdierchio barga 2-1


Finiamo male un buon campionato under 16. Chiaramente la gara vera è quella della mattina contro il Kama, il giorno un terzo/quarto posto due su tre aveva veramente poco significato e credo che nessuno avesse veramente la voglia di giocare. Contro il kama senza nulla togliere all'avversario abbiamo perso contro noi stessi e contro la nostra paura di vincere, dopo un primo set vinto a 13 , il secondo sul 24.21 per noi abiamo avuto innumerevoli occasioni per chiudere il set e non l'abbiamo fatto , lo stesso dicasi per il 4° . Credo che il problema si la non abitudine ha giocare gare importanti, lo scorso anno per la prima volta questo gruppo ha ottenuto dei buoni risultai e quest'anno per la prima volta è approdato alle finali. Ora ci aspetta un futuro in salita..... bisogna aver voglia di faticare .......e se qualcuno non ha questa voglia ........ mi dispiace.

A Barga hanno la memoria corta o, peggio, fa comodo raccontare certe balle. :drunk.gif:

NO NO nessuna memoria corta...le poche cose dove arriviamo tra i primi ce le ricordiamo a BARGA....chi ha scritto il post....si è dimenticato che il gruppo 96 è arrivato alle finali provinciali under 13...

prontamente corretto: "Frediano Paoli mi scuso se il mio commento iniziale era impreciso, non era mia intenzione sminuire il buon lavoro fatto gli anni passati su questo gruppo. Le parole giuste sono le seguenti " lo scorso anno per la prima volta ha vinto un campionato under 15 e quest'anno per la prima volta ha raggiunto le finali under 16". Credo che questo corrisponda a verità."
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 12:23

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

SCUOLADIPALLAVOLORUBURMASSA "ROSSA" CAMPIONE PROVINCIALE U16 FEMMINILE 2011-2012

Le biancorosse si sono aggiudicate la finale a spese di Orsaro Bar Chiara Volley con il punteggio di 3-0 (25-15 25-13 25-19)

23022012117%20800x589



Le ragazze di Scuoladipallavoloroburmassa "rossa" con il coach Mirco Morchi ed il Dirigente Accompagnatore Domenico Mastrangelo nella foto di rito al termine della gara.
 
Top
gbII
view post Posted on 28/2/2012, 09:25




CITAZIONE (roberto funai @ 22/2/2012, 17:04) 
CITAZIONE (gbII @ 20/2/2012, 18:32) 
A Barga hanno la memoria corta o, peggio, fa comodo raccontare certe balle. :drunk.gif:

NO NO nessuna memoria corta...le poche cose dove arriviamo tra i primi ce le ricordiamo a BARGA....chi ha scritto il post....si è dimenticato che il gruppo 96 è arrivato alle finali provinciali under 13...

prontamente corretto: "Frediano Paoli mi scuso se il mio commento iniziale era impreciso, non era mia intenzione sminuire il buon lavoro fatto gli anni passati su questo gruppo. Le parole giuste sono le seguenti " lo scorso anno per la prima volta ha vinto un campionato under 15 e quest'anno per la prima volta ha raggiunto le finali under 16". Credo che questo corrisponda a verità."

Immagino che sulla propria pagina di FB, aperta solo ai propri tesserati o "amici", uno possa scrivere quello che gli pare. Poi, però, deve evitare che sia pubblicato su un forum aperto a tutti, perchè arriva sempre quello puntiglioso e tocca correggere ciò che si è scritto. Ad ogni modo, a prescindere dal contenuto corretto o no, ciò che infastidisce è l'atteggiamento: anziché esaltare le proprie gesta, ci si preoccupa, in primis, di denigrare e nascondere quanto di buono fatto da altri in precedenza. Eppure le bimbe erano tesserate del Volley Barga allora come ora. E nell'ultimo anno e mezzo ci sarebbero state tante altre cose positive da evidenziare. Ma contenti voi... :drunk.gif:
 
Top
roberto funai
view post Posted on 28/2/2012, 09:39




Come sempre commenti cose che non sai o hai vissuto da MOLTO lontano....ma PER FORTUNA vige la democrazia quindi ..... ritengo che il tuo ulteriore commento sia offensivo nei confronti di tutti i TESSERATI DEL VOLLEY BARGA (di allora e di ora); NESSUNO ha denigrato o nascosto il passato nel bene e nel male, nell'ultimo anno e mezzo di cose positive ce ne sono state tante e sono state puntualmente pubblicate come si è parlato anche delle negative A BARGA da sempre si commentano anche le sconfitte a tutti i livelli, come le vittorie....cmq continua pure contento te

N.B.: la pagina di FB e il sito del volley barga sono aperti a tutti quindi..... EmoticonVillageCiaoGif%20(28) beach s80

Edited by roberto funai - 28/2/2012, 14:19
 
Top
gbII
view post Posted on 1/3/2012, 10:16




CITAZIONE (gbII @ 28/2/2012, 09:25) 
Immagino che sulla propria pagina di FB, aperta solo ai propri tesserati o "amici", uno possa scrivere quello che gli pare. Poi, però, deve evitare che sia pubblicato su un forum aperto a tutti, perchè arriva sempre quello puntiglioso e tocca correggere ciò che si è scritto. Ad ogni modo, a prescindere dal contenuto corretto o no, ciò che infastidisce è l'atteggiamento: anziché esaltare le proprie gesta, ci si preoccupa, in primis, di denigrare e nascondere quanto di buono fatto da altri in precedenza. Eppure le bimbe erano tesserate del Volley Barga allora come ora. E nell'ultimo anno e mezzo ci sarebbero state tante altre cose positive da evidenziare. Ma contenti voi... :drunk.gif:

HAI RAGIONE TE...

Per rispetto nei confronti di "tutti gli altri tesserati del volley Barga", però, evidenzio frasi scritte con intento lodatorio. Che tu, invece, ci legga delle offese non mi risulta una novità!
 
Top
713 replies since 4/10/2011, 08:56   21188 views
  Share