PRIMA DIVISIONE BASSO TIRRENO LIVORNO, Livorno-Grosseto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2012, 08:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.polvicarello.it

28/03/2012
Pol.Vicarello-Venturina 0-3


Niente da fare per Vicarello. Le ospiti sono apparse da subito molto concentrate ed hanno messo in seria difficoltà le padroni di casa con un servizio costantemente efficace. Match sempre sotto controllo, si è notata la differenza tecnica e fisica in campo. Per cercare di ottenere qualcosa di più era d'altronde necessaria una partita sopra le righe. Adesso sosta pasquale e ripresa contro un'altra corazzata Elba 97.
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 08:37

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleylivorno.it/

1ªD: Volley Cecina - Volley Livorno 3-0 - 28/3/2012

1ªD: Volley Cecina - Volley Livorno 3-0 (19, 23, 20). Prevedibile sconfitta a Cecina delle nostre ragazze della prima divisione di Renai, davanti alla forte compagine delle cecinesi, peraltro non così negativa coma potrebbe apparire. Soprattutto il secondo set poteva essere appannaggio delle nostre, ma Cecina ha imposto una maggiore volitività.
 
Top
SANDRASARAOMERO
view post Posted on 30/3/2012, 08:50




Bella partita quella fra volley cecina e volley livorno, complimenti anche alle ragazze livornesi che hanno cercato di non arrendersi. Bella prova del volley Cecina, soprattutto di carattere visto lo svantaggio nel terzo set, e soprattutto grazie alle bimbe che stanno provando a fare qualcosa di importante..... speriamo.. e sempre forza cecina!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 09:08

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: IL SALUMIFICIO SANDRI SUPERA PER 3-0 IL VOLLEY LIVORNO AL TERMINE DI UN MATCH DI ALTA CLASSIFICA

By Volley Cecina - Posted on 30 Marzo 2012

PRATELLI%20MARTINA_0Giovedì sera, le ragazze del Volley Cecina, sponsorizzate “Salumificio Sandri”, al termine di una eccellente prestazione, hanno superato per 3-0 il Volley Livorno confermando così la loro leadership e pertanto il loro attuale primo posto nella classifica del Campionato di Prima divisione. Nel Volley Livorno le ragazze locali hanno trovato un avversario ostico che ha dimostrato di valere l’attuale quarto posto in classifica e che sovente è riuscito a metterle in difficoltà con servizi precisi e con una difesa molto attenta. Ma le “Salamine” di questi tempi giocano a memoria costituendo un complesso ben amalgamato che non lascia troppo spazio alle velleità avversarie tanto che contro il Volley Livorno le ragazze cecinesi si sono aggiudicate i tre sets con i punteggi di 25-19, 25-23 e 25-20. Così le ragazze di Mister Achilli hanno messo in cascina altri tre punti molto importanti per poter continuare il cammino verso quell’ambizioso traguardo che sarebbe quello di confermare il primo posto fino al termine del torneo. Ma Bernini e compagne sono consapevoli che la concorrenza è qualificata e formazioni come l’Elba Volley, la Libertas Venturina e l’Elba 97 sono tutti complessi ben strutturati e non troppo arrendevoli e che renderanno loro dura la vita fino alla fine. Comunque andiamo avanti così … ma Intanto sabato prossimo le “Salamine” sono chiamate ad un nuovo rilevante impegno agonistico dal momento che devono recarsi a Portoferraio per confrontarsi con l’Elba Volley che, a parte tutto, è stata ritenuta la squadra migliore fino ad oggi incontrata anche se, a causa di diverse vicissitudini, attualmente non occupa le primissime posizioni in classifica.

Le formazioni:

SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA: Achilli, Arzilli, Bernini, Cavallini, Giacobbe, Giannetti, Landi, Paparelli, Pistillo, Pratelli, Puliti, Spinelli. Allenatori: Achilli e Giacobbe.

VOLLEY LIVORNO: Baldini, Bernardeschi, Cencini, Conca, Galli, Ianuaro, Leacche, Lombardi, Mondolfi, Munafò, Rossini, Sbrana. Allenatori: Renai e D’Alesio.

Arbitro: sig. Critelli di Livorno.

Risultato finale: Salumificio Sandri Volley Cecina – Volley Livorno 3-0 (25-19, 25-23 e 25-20).
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 09:19

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


1DF - Prima Divisione Femminile - Girone Unico

Classifica (al 27/03/2012 dal sito www.volleycecina.it)

1 "SALUMIFICIO SANDRI"CECINA VOL 39
2 POL. ELBA 97 35
3 LIBERTAS VENTURINA 35
4 VOLLEY LIVORNO 31
5 A.S.D. ELBA VOLLEY 27
6 TORRETTA VOLLEY 27
7 ARENA DEL POPOLO 16
8 PALLAVOLO FOLLONICA 16
9 POLISPORTIVA SALINE 16
10 VOLLEY PIOMBINO 9
11 POL. VICARELLO 7
12 G.S. VV. F. "C. TOMEI" LIVORNO 6
 
Top
The English Teacher
view post Posted on 31/3/2012, 21:10




Elba Volley VS. Volley Cecina: 3 - 1!!!

pGLtr
 
Top
MoMo1987
view post Posted on 1/4/2012, 01:16




Me gusta! :thumb_yello.gif:
MoMo 2
 
Top
SANDRASARAOMERO
view post Posted on 1/4/2012, 10:24




Come spettatrice della partite Elba Volley-Volley cecina, prima di tutto vorrei fare i miei complimenti alla squadra elbana che si è dimostrata forte e capace di vincere.Le ns. bimbe hanno giocato forse un po sotto tono forse per la bravura dell'avversario, ma hanno dato anche dimostrazione di bel gioco e in alcuni casi anche di potercela fare. Volevo segnalare due note stonate: la prima sicuramente l'infortunio della ns.giocatrice, e la seconda solo per importanza, le decisioni arbitrali. Non capisco come per una partita così importante possa essere designato un arbitro del posto e coinvolto in qualche modo con la squadra di casa. Le società impiegano tempo, soldi, le ragazze impegno e sacrificio e non è giusto sottostare e assistere a questi arbitraggi. L'Elba Volley avrebbe sicuramente vinto anche con un altro arbitro, vorrei solo tornare al 2 set sul 22 a 21 per noi e non veder fischiati quegli 8 secondi!!! E' andata così; io che amo infinitamente l'Isolo d'Elba, spero di poterci tornare presto il 5 maggio per assistere ad una bella e corretta partita, ed in seguito finalmente per andare al mare!!!!!!

 
Top
MoMo1987
view post Posted on 1/4/2012, 12:50




Non sono propriamente d'accordo su tutto ma ci terrei anche a segnalare un ulteriore nota stonata: le brutte offese che abbiamo sentito sugli spalti... Non solo dirette all'arbitro ma anche a noi giocatrici (soprattutto nel prepartita)! È giusto tifare la propria squadra ma è sempre meglio evitare certi commenti stupidi e fuoriluogo... Non li ripeto perchè sono davvero insulsi... Per non parlare delle risposte maleducate date ai nostri tifosi sugli spalti... Davvero un brutto spettacolo a differenza di quello che si disputava in ampo: brave a tutte!
MoMo2
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 16:14
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Scusate io non c'ero,ma ho sentito dire che l'arbitro è il nipote dell'allenatore della squadra elbana. Mi sembra molto scorretto che venga designato ad arbitrare il nipote di un allenatore in occasione di una partita molto importante dove la capolista si gioca il campionato. Poi... fischiare gli otto secondi in un momento cruciale della partita, gli ultimi decisivi punti , è sicuramente un segnale che, fermando le battute magari della sua attaccante più forte, si vuole impedire la vittoria di quella squadra e questo è chiaramente il sintomo di un conflitto di interessi. Secondo me il Volley Cecina dovrebbe farsi sentire in Comitato Provinciale perchè non siamo più nell'era Berlusconi e il conflitto di interesse deve essere evitato anche sui campi di pallavolo.
 
Top
benactiv
view post Posted on 1/4/2012, 16:57




CITAZIONE (MoMo1987 @ 1/4/2012, 13:50) 
Non sono propriamente d'accordo su tutto ma ci terrei anche a segnalare un ulteriore nota stonata: le brutte offese che abbiamo sentito sugli spalti... Non solo dirette all'arbitro ma anche a noi giocatrici (soprattutto nel prepartita)! È giusto tifare la propria squadra ma è sempre meglio evitare certi commenti stupidi e fuoriluogo... Non li ripeto perchè sono davvero insulsi... Per non parlare delle risposte maleducate date ai nostri tifosi sugli spalti... Davvero un brutto spettacolo a differenza di quello che si disputava in ampo: brave a tutte!
MoMo2

quello che dici non è vero , nessuno dei tifosi del Volley Cecina ha mai insultato le atlete in campo che invece ha applaudito perchè veramente brave. I tifosi cecinesi sono sportivi e avrebbero voluto vedere una partita giocata ad armi pari perchè lo meritavate tutte e due le squadre.
Si sono scaldati di fronte ad un comportamento vergognoso dell'arbitro che ha fischiato falli inestinti al Volley Cecina e mai falli esistenti della vostra squadra. Questo non giova alla vostra immagine, siete brave, ma vediamo se lo dimostrate quando non avete un arbitro a favore. Ripeto che nessuno ha offeso ne l'arbitro, ne le ragazze, ne i vostri tifosi e se non ne convieni sei una bugiarda o è bugiardo chi te l'ha riferito.
 
Top
The English Teacher
view post Posted on 1/4/2012, 20:32




Troppo facile dare la colpa all'arbitro... troppo facile dare la colpa all'arbitro in una partita finita 3 a 1, dove l'ultimo set è finito 25 a 12, e sottolineo 12, e dove il primo set è finito se non ricordo male a 18 o a 20... Per quei famigerati 8 secondi non mi pronuncio perché sinceramente non ho prestato attenzione in quel momento della partita, ma dire che la vittoria dell'Elba Volley è dovuta all'arbitro e in particolare a quell'episodio mi sembra davvero eccessivo!!! Per quanto riguarda quel maleducatissimo tifoso del Cecina, vi posso assicurare che ci ha offeso in maniera davvero brutta e io sono stata la protagonista di uno dei suoi sciocchi commenti: visto che avevo un cerotto Kinesiotech sul collo per un dolore muscolare, questo simpaticone si è permesso di dire: "Vai, una c'ha il collo rotto... ma se lo troncasse!". Non contento ha aggiunto anche offese ancora più personali ad alcune mie compagne che non voglio ripetere perché IO sono una persona educata, ma chi era sugli spalti ha sentito benissimo, tanto che una signora vostra tifosa ha criticato il suo comportamento. Per concludere la sua giornata all'Elba poi, ha continuato a urlare contro i nostri genitori e i nostri tifosi per tutta la partita. E' lui che deve vergognarsi e non l'arbitro.
Mi dispiace molto per l'infortunio della ragazza e spero che possa guarire al più presto. L'Elba Volley comunque ha meritato la vittoria, visto che vi abbiamo tenuto sotto praticamente per tutta la partita e non riconoscerlo "attaccandosi alle pitte", come si dice qui da noi, mi sembra un comportamento che manca comletamente di sportività e obiettività.
 
Top
MoMo1987
view post Posted on 1/4/2012, 20:51




CITAZIONE
#entry495455720

CITAZIONE (MoMo1987 @ 1/4/2012, 13:50)
Non sono propriamente d'accordo su tutto ma ci terrei anche a segnalare un ulteriore nota stonata: le brutte offese che abbiamo sentito sugli spalti... Non solo dirette all'arbitro ma anche a noi giocatrici (soprattutto nel prepartita)! È giusto tifare la propria squadra ma è sempre meglio evitare certi commenti stupidi e fuoriluogo... Non li ripeto perchè sono davvero insulsi... Per non parlare delle risposte maleducate date ai nostri tifosi sugli spalti... Davvero un brutto spettacolo a differenza di quello che si disputava in ampo: brave a tutte!
MoMo2

quello che dici non è vero , nessuno dei tifosi del Volley Cecina ha mai insultato le atlete in campo che invece ha applaudito perchè veramente brave. I tifosi cecinesi sono sportivi e avrebbero voluto vedere una partita giocata ad armi pari perchè lo meritavate tutte e due le squadre.
Si sono scaldati di fronte ad un comportamento vergognoso dell'arbitro che ha fischiato falli inestinti al Volley Cecina e mai falli esistenti della vostra squadra. Questo non giova alla vostra immagine, siete brave, ma vediamo se lo dimostrate quando non avete un arbitro a favore. Ripeto che nessuno ha offeso ne l'arbitro, ne le ragazze, ne i vostri tifosi e se non ne convieni sei una bugiarda o è bugiardo chi te l'ha riferito.

Mi sa che parli con pochissima cognizione...Mi basta farti presente alcune semplici cose:
1) abbiamo vinto, fin'ora, tutte le partite del girone di ritorno (e tutti i recuperi dell'andata), compreso tutti gli scontri diretti con le prime 5 squadre della classifica mentre le altre devono sempre giocare tra di loro (escluso cecina-volley livorno)" E ti assicuro che gli arbitri sono sempre cambiati!
2) gli arbitri sono designati dalla fedazione;
3) se vuoi ti cito i commenti volgari e fuori luogo nel prepartita... ma tenderei a sorvolare perchè mi sembra veramente brutto ripetrli!
Fossi in te starei attenta ad usare la parola "bugiarda"! Occorre conoscere prima di dar fiato alla bocca!
 
Top
benactiv
view post Posted on 1/4/2012, 21:15




CITAZIONE (The English Teacher @ 1/4/2012, 21:32) 
Troppo facile dare la colpa all'arbitro... troppo facile dare la colpa all'arbitro in una partita finita 3 a 1, dove l'ultimo set è finito 25 a 12, e sottolineo 12, e dove il primo set è finito se non ricordo male a 18 o a 20... Per quei famigerati 8 secondi non mi pronuncio perché sinceramente non ho prestato attenzione in quel momento della partita, ma dire che la vittoria dell'Elba Volley è dovuta all'arbitro e in particolare a quell'episodio mi sembra davvero eccessivo!!! Per quanto riguarda quel maleducatissimo tifoso del Cecina, vi posso assicurare che ci ha offeso in maniera davvero brutta e io sono stata la protagonista di uno dei suoi sciocchi commenti: visto che avevo un cerotto Kinesiotech sul collo per un dolore muscolare, questo simpaticone si è permesso di dire: "Vai, una c'ha il collo rotto... ma se lo troncasse!". Non contento ha aggiunto anche offese ancora più personali ad alcune mie compagne che non voglio ripetere perché IO sono una persona educata, ma chi era sugli spalti ha sentito benissimo, tanto che una signora vostra tifosa ha criticato il suo comportamento. Per concludere la sua giornata all'Elba poi, ha continuato a urlare contro i nostri genitori e i nostri tifosi per tutta la partita. E' lui che deve vergognarsi e non l'arbitro.
Mi dispiace molto per l'infortunio della ragazza e spero che possa guarire al più presto. L'Elba Volley comunque ha meritato la vittoria, visto che vi abbiamo tenuto sotto praticamente per tutta la partita e non riconoscerlo "attaccandosi alle pitte", come si dice qui da noi, mi sembra un comportamento che manca comletamente di sportività e obiettività.

Non ho detto che avremmo vinto la partita, ma che non è stata giocata ad armi pari.Siete una bella squadra di giocatrici esperte (le più grandi delle nostre hanno 18 anni) e avreste vinto sicuramente, ma con più sportività e onore. Anche alcuni vostri tifosi hanno criticato il comportamento dell'arbitro.
Il primo set è vero che è finito a 20 ,ma almeno per quattro volte l'arbitro non ha fischiato i vostri quattro tocchi e poteva essere 24.Il secondo avremmo potuto vincerlo se la nostra attaccante non fosse stata fermata e inoltre l'ultimo punto quello della vittoria che vi è stato assegnato per invasione della nostra palleggiatrice, in base al nuovo regolamento non era fallo.Il terzo set l'abbiamo vinto. Il quarto ormai il morale delle bimbe era a terra per non parlare dell'infortunio della nostra migliore attaccante. Per finire Il vostro arbitro aveva già intimorito le ragazze negli spogliatoi. Finiamola qui, siete brave, e proprio per questo non avete bisogno di aiuto e la vostra società dovrebbe rifiutare di farsi arbitrare dal nipote dell'allenatore.
 
Top
MoMo1987
view post Posted on 1/4/2012, 21:59




Il primo set è vero che è finito a 20 ,ma almeno per quattro volte l'arbitro non ha fischiato i vostri quattro tocchi e poteva essere 24.Il secondo avremmo potuto vincerlo se la nostra attaccante non fosse stata fermata e inoltre l'ultimo punto quello della vittoria che vi è stato assegnato per invasione della nostra palleggiatrice, in base al nuovo regolamento non era fallo.Il terzo set l'abbiamo vinto. Il quarto ormai il morale delle bimbe era a terra per non parlare dell'infortunio della nostra migliore attaccante. Per finire Il vostro arbitro aveva già intimorito le ragazze negli spogliatoi. Finiamola qui, siete brave, e proprio per questo non avete bisogno di aiuto e la vostra società dovrebbe rifiutare di farsi arbitrare dal nipote dell'allenatore.
[/QUOTE]
Ma che 4 tocchi... Ma dai... posso capire che fischiare 8 sec a quel punto può essere un disturbo grosso (anche se, se la regola esiste, non vedo perché una debba far rimbalzare la palla in terra 2 ore... ma batti senza rompere troppo come fanno tutte!!!!)... Per il resto le altre sviste sono state marginali...
Ci avete sempre rincorse per la maggior parte dei set...è innegabile!!!
Cmq voi 1 set lo avete vinto...ma nn mi sembra che il set dopo voi siate ripartite convinte di vincerla la partita ma anzi...quando si è fatta male quella bimba eravate già 7/8 punti sotto a più di metà set! Quindi basta lamentarvi...
Io nn so cosa intendiate voi per "intimorire" (mah!!! :unsure: )...ma se vi riferite al discorso al riconoscimento sappiate che lo ha fatto anche a noi (come era chiaro che fosse!!!)... Ci ha detto che voleva parlare solo con il capitano, che era una partita importante e che non dovevamo perdere la calma... Etc etc... Quindi per favore non venite fuori con queste stupidaggini...
La nostra società non è nessuno per rifiutare di farsi arbitrare da qualcuno... Ma che discorsi sono!!! Ma ti pare che uno si mette a fare tipo Moggi & friends... <<questa settimana lui no...mandami quell'atro!>> Or su via!!!! Ma non diciamo c-----e!!!!
Siamo state brave, siete state brave... Tutte e due le squadre probabilmente avrebbero anche potuto giocare meglio anche se, cmq, è stata una bellissima partita lo stesso... Anche a me piacerebbe rigiocare con voi perché è sempre bello confrontarsi con persone così capaci! Punto...
Le altre chiacchere stanno a zero...
 
Top
342 replies since 13/9/2011, 10:44   4180 views
  Share