PRIMA DIVISIONE BASSO TIRRENO PISA, Pisa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2012, 17:47

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.polisportivagattoverde.com

S A M B A !!!!!!! 28/04/2012

E’ promozione in serie " D " per la Pol. ASD GATTO VERDE

Molto è cominciato nella stagione sportiva 2007/08 quando ad allenare il gruppo che partecipava al campionato di 2^ Div. di Pallavolo Femminile è arrivato LAPIRA NICOLO’ (Sergio).

L’obiettivo richiesto dal responsabile del settore Pallavolo “Mattii Carlo” era la promozione in 1^ Div. entro i successivi 3 anni; invece fu raggiunto il risultato sperato con un anno di anticipo (era la stagione 2008/2009)


Di quel gruppo facevano parte anche 6 atlete ( TOSI Virginia - Palleggiatrice, MORELLI Tiziana - Banda, MORELLI Ramona – Centrale, FONDELLI Elena – Libero, GIANNETTI Gessica – Opposto,MASSEI Laura – Opposto ) che continuando con impegno l’attività ritroviamo oggi nella stessa squadra Campione 2011/2012 e che ha ottenuto il prestigioso risultato della promozione in serie D.

Della squadra odierna fanno parte inoltre le atlete BUTI Eleonora –Palleggiatrice e SCARPELLINI Serena – Banda (provenienti dalle giovanili della Pol. GATTO VERDE), RICCI Lisa – Centrale (proveniente dalla Pol. LA PERLA), TROMBI Antonella – Banda, MARIOTTI Elisabetta – Centrale (provenienti dalla VBC Pontedera), CATERINO Martina – Banda e GIOLI Elisa – Centrale (provenienti dalla Pol. Casciavola).

E pensare che dopo le prime 3 partite di questo campionato i punti erano 0 e addirittura alla fine del girone di andata la ns. squadra occupava la 7^ posizione in classifica con 17 punti mentre la provvisoria capolista ne aveva già 24.

Senza perdersi d’animo il coach LAPIRA è riuscito a tenere unito e motivato il gruppo e a farlo comunque crescere tecnicamente di allenamento in allenamento . La svolta è iniziata a partire dalla sconfitta casalinga con la Libertas CALCI ( 8^ di Campionato ) e, grazie anche a qualche “passo falso” delle dirette avversarie, ha portato la Pol. GATTO VERDE ad “asfaltare” tutte quelle squadre che prima del campionato avevano dichiarato apertamente di essersi attrezzate per vincerlo ( CUS PISA-OSPEDALIERI-TURRIS-VOLTERRANA) e arrivare fino alla fine del campionato senza perdere più nessuna partita .


Oltre alle doti tecniche delle singole atlete, 3 sono stati i principali motivi che hanno consentito maggiormente la vittoria del campionato : “mentalità vincente”“unione del gruppo”“maggiori possibilità di allenamento”.

La mentalità vincente si è evidenziata a partire dalla 7^ giornata di campionato quando le ragazze hanno preso coscienza delle proprie capacità ( sia singole che di squadra ) e che hanno permesso di ottenere una striscia di ben 12 risultati utili consecutivi.

L’unione del gruppo, che si è concretizzato fin dai primi allenamenti, ha consentito di avere sempre la massima serenità sia in allenamento che nelle gare e, quando per motivi tecnici o assenze forzate ci sono stati avvicendamenti , mai nessuna atleta ha creato discussioni.

Allenamenti: Naturalmente non bastano solo le intenzioni o la buona volontà per ottenere grandi risultati ma un costante e proficuo lavoro in palestra e anche il cambio di ambiente è stato un altro motivo determinante. Dal mese di Novembre 2011 dal palazzetto di CALCINAIA dove la limitata disponibilità concessa era di 2 soli allenamenti con orario dalle 21,30 e per un totale di 3 ore settimanali al palazzetto di VICOPISANO con 3 sedute settimanali per 6 ore totali ad orari più accessibili dalle ore 20.
Infine, e non per meno importanza, i TIFOSI (fidanzati,genitori e amici ) numerosi e calorosi soprattutto in trasferta che hanno sostenuto la squadra anche nei momenti di difficoltà e la costante presenza agli allenamenti e alle partite dei dirigenti (primo fra tutti MATTII Carlo ) che con la passione e la forza di volontà ha raggiunto un risultato eccezionale che altre società più blasonate e organizzate (quando lo raggiungono ) lo dividono fra tanti componenti.

Conclusioni : Ora dopo una meritata settimana di riposo riprenderanno gli allenamenti perché un campionato difficile come la serie D non potrà essere affrontato se non con una buona e lunga preparazione e qualche ritocco aggiuntivo ad un organico già sufficiente e rodato.

Classifica finale:

1^ Pol. GATTO VERDE (promossa in serie D )

2^ CUS PISA
3^ TURRIS PISA
4^ Pall. VOLTERRANA
5^ LIBERTAS CALCI
6^ Pol. LA PERLA
7^ POL: OSPEDALIERI
8^ CASTELFRANCO
9^ Pall. CASCINA
10^ G.S. SAN GIULIANO
11^ SAN MINIATO (retrocesso in 2^ Div.)
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 20:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

FRANCO MANGIANTINI NELLA PROSSIMA STAGIONE ALLENERA’ LA POLISPORTIVA SALINE PUR CONTINUANDO A COLLABORARE CON IL VOLLEY CECINA

By Volley Cecina - Posted on 27 Luglio 2012

FRANCO%20MANGIANTINIIl coach cecinese Franco Mangiantini nella prossima stagione sportiva allenerà la formazione femminile della Polisportiva Saline che prenderà parte al Campionato Provinciale di Prima Divisione della Provincia di Pisa. Franco, uno dei fondatori della pallavolo a Cecina nell’ormai lontano 1968, in questi ultimi anni della rinascita del volley cecinese ha sempre prestato al sua attività all’interno del sodalizio locale dedicandosi indifferentemente ed anche in modo alternato sia al settore maschile che a quello femminile. Franco Mangiantini continuerà rimarrà comunque a collaborare all’interno del Volley Cecina probabilmente con un incarico di coordinamento dell’attività giovanile.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 13:58

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.polisportivalaperlapallavolo.com

Si riparte con gli allenamenti!! BUON COMPLEANNO PLP VOLLEY
02-09-2012 17:02 - News Generiche

La stagione sportiva della Polisportiva La Perla Pallavolo, ricomincia da lunedi 3 settembre. Per la verità le ragazze di 1^ divisione si sono incontrate già giovedi 30 agosto alle ore 20,00, agli ordini di mister Di Sibio. L´allenament è avvenuto in pista di atletica dove le ragazze hanno effettuato alcuni test di routine, per valutare lo stato fisico. Quindi la serata ha visto come protagonista la preparazione atletica anche a causa della momentanea indisponibilità della palestra, per il rifacimento della copertura. Da lunedi quindi, si comincia a fare sul serio anche per le ragazze dell´under 18, protagoniste anche nel campionato di 3^ divisione, oltre alle ragazze dell´under 16, quest´anno senza distinzione di colore, perchè saranno sole ad affrontare questo campionato.
Certamente la indisponibilità della palestra crea un pò di disagio alle squadre che si devono allenare e soprattutto se dovesse piovere.... I dirigenti hanno comunque la soluzione alternativa a disposizione delle ragazze, che è l´utilizzo della palestra delle scuole medie di Santa Maria a Monte. Con la speranza che i lavori a Ponticelli finiscano entro i termini previsti, la palestra delle scuole è comunque una buona alternativa che ricorda i primi anni di allenamenti della "NUOVA" società di Pallavolo: la Polisportiva LA PERLA. Compie infatti in questo mese di settembre il suo 19 compleanno e tutti ci auguriamo un buon inizio ed un ottimo cammino nei campionati delle nostre squadre!!! Buon lavoro ai coachs!!

Fonte: Pol. La Perla
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:15

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


SQUADRE PARTECIPANTI STAGIONE 2012/13
Alabastri.Scali.Pal.Volterrana
Ambra Cavallini Volley
Castelfranco Volley
Chianni Volley
Cus Pisa
 Folgore Fotoamatore
G.S. Sangiuliano
Libertas Calci
Pallavolo Cascina
Pallavolo Ospedalieri
Pol Saline
Polisportiva La Perla
U.S. Turris
Videomusic-fgl

Calendario "provvisorio" I giornata 2012/13


DataOra LuogoSquadra ASquadra B
13/10/201217.00Castelfranco Di Sotto
Castelfranco VolleyPallavolo Cascina
13/10/201218.30S. Croce Sull'arno
Ambra Cavallini VolleyVideomusic-fgl
13/10/201218.00Volterra
Alabastri.Scali.Pal.VolterranaU.S. Turris
13/10/201218.00Arena Metato
G.S. SangiulianoLibertas Calci
13/10/201221.00Saline di Volterra
Pol SalineChianni Volley
13/10/201218.00
S. Miniato Basso
Folgore Fotoamatore
Pallavolo Ospedalieri
13/10/201218.00
Pisa
Cus PisaPolisportiva La Perla


www.grupposportivosangiuliano.it

Le giornate di gara della 1^ divisione
15-09-2012 22:38 - 1^ Divisione

Pubblichiamo il calendario provvisorio con le sole giornate, in quanto suscettibile di variazioni, Prossimamente il calendario definitivo con date ed orari.
1 G.S. SANGIULIANO LIBERTAS CALCI
2 POLISPORTIVA LA PERLA G.S. SANGIULIANO
3 G.S. SANGIULIANO PALLAVOLO CASTELFRANCO
4 VOLLEY S.CROCE G.S. SANGIULIANO
5 G.S. SANGIULIANO POL SALINE
6 G.S. SANGIULIANO FOLGORE VOLLEY
7 C.U.S. PISA G.S. SANGIULIANO
8 G.S. SANGIULIANO PALL. VOLTERRA
9 CASTELFRANCO VOLLEY G.S. SANGIULIANO
10 G.S. SANGIULIANO PALLAVOLO CASCINA
11 U.S. TURRIS G.S. SANGIULIANO
12 G.S. SANGIULIANO PALLAVOLO OSPEDALIERI
13 CHIANNI VOLLEY G.S. SANGIULIANO
14 LIBERTAS CALCI G.S. SANGIULIANO
15 G.S. SANGIULIANO POLISPORTIVA LA PERLA
16 PALLAVOLO CASTELFRANCO G.S. SANGIULIANO
17 G.S. SANGIULIANO VOLLEY S.CROCE
18 POL SALINE G.S. SANGIULIANO
19 FOLGORE VOLLEY G.S. SANGIULIANO
20 G.S. SANGIULIANO C.U.S. PISA
21 PALL.VOLTERRA G.S. SANGIULIANO
22 G.S. SANGIULIANO CASTELFRANCO VOLLEY
23 PALLAVOLO CASCINA G.S. SANGIULIANO
24 G.S. SANGIULIANO U.S. TURRIS
25 PALLAVOLO OSPEDALIERI G.S. SANGIULIANO
26 G.S. SANGIULIANO CHIANNI VOLLEY

Fonte: Fipav Pisa
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:15

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.cuspisa.it

Lunedì, 24 Settembre 2012 15:14
Interessante progetto del CUS per il settore femminile

6ddb2450462828abf9aabc88d6bfb7fe_M

E' ripartita con rinnovato entusiasmo l'attività della prima squadra femminile del CUS Pisa Volley, iscritta al campionato provinciale di Prima Divisione. Il team, affidato ancora a mister Riccardo Grassini, presenta diverse novità e si affaccia alla stagione con giustificate ambizioni. Rispetto alla squadra che, nel campionato scorso, ha sfiorato la promozione in serie D grazie ad una fantastica cavalcata nel girone di ritorno, sono da registrare alcune partenze, a partire dallo "storico" capitano Sonia Tosi, passando per Ludovica Migliorini, Nicoletta Tripaldi, Martina Pifferi (passata alla serie D del Bellaria Pontedera), per finire con Cristina Rapetti, rientrata nella città natale dopo la laurea, brillantemente conseguita in questi giorni. A tutte queste atlete va il saluto e il ringraziamento della società per la serietà e l'impegno dimostrato in palestra. La lista delle confermate comprende, invece, Federica Orsini, Rosanna D'Andrea, Martina Benvenuti, Morena Angelucci, Nicoletta Cicconardi, Cristina Curreli, Susanna Grassi. Il nucleo storico è stato integrato, e questa è una bella novità per il settore femminile, con atlete provenienti dalle formazioni giovanili: Virginia Aprea, Giulia e Sara Casarosa, Giulia Luchetti, Rebecca Cantini, Chiara Iannarilli (tutte classe '95), Francesca Di Lupo ('96), Matilde Loni ('97). Un segnale importante e un riconoscimento al lavoro svolto dai tecnici gialloblu nelle passate stagioni.

"Abbiamo voluto unire le atlete più esperte e le ragazze del gruppo Under 18" – ha spiegato mister Grassini in sede di presentazione del team – "per far sì che le giovani affrontino un torneo più impegnativo della Seconda Divisione e possano crescere a fianco di giocatrici già formate". "Il nostro obiettivo è creare un mix di esperienza e gioventù con l'obiettivo di salire di categoria nei prossimi due anni, motivando al tempo stesso le ragazzine che affronteranno, da qui in avanti, l'attività giovanile presso di noi. La prima squadra deve diventare un traguardo ambito, una motivazione importante per qualificare ulteriormente l'attività cussina nel settore femminile".

Le ragazze, che hanno iniziato la preparazione il 20 di Agosto, stanno affrontando il rituale ciclo di amichevoli: prossimo appuntamento, giovedi 27 settembre (in via Chiarugi) contro la Libertas Calci, prossima avversaria in campionato.
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 08:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.libertascalcipallavolo.com

Torneo per Divisioni a Calci - Ottima prestazione di rifinimento per la 1 Div.
07-10-2012 20:00 - News Generiche

Domenica 7 ottobre si è svolto un torneo per categoria in Via dei Nocetti. Si sono scontrate tra di loro la Libertas Calci, S.Maria a Pignone(Firenze), Volley Pontemediceo(Firenze), Torretta Volley(Livorno).
Nella mattina si sono scontrate Libertas Calci(padrone di casa) contro S.Maria A Pignone; le squadre hanno dato vita a una partita interessante sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico, che si è conclusa con il 3a0 a favore della squadra di casa. Nella seconda semifinale il Torretta Volley vince il primo set, mentre il Volley Pontemediceo si aggiudica i 2 set successivi andando alla finale.
Nel pomeriggio dopo la finalina tra il Torretta Volley e il S. Maria a Pignone, la Libertas Calci ha giocato contro il Volley Pontemediceo aggiudicando si la finale per 2-0.
Spunti interessanti per le calcesane che hanno dato prova di carattere nei momenti più difficili e, seppur con molte nuove entrate, un buon affiatamento in vista della prima giornata di campionato del 13 ottobre contro la forte G.S. San Giuliano.

Libertas Calci: Becatti(K), Vescio, Bassoni, Montanelli, Passetti, Tanagli, Buzzo, Dogliani, Bonora, Colombani, Nebbiai, Consani(L), All. Favilla, Dir. Mancini.

www.cuspisa.it

Segnali positivi dal ciclo di amichevoli

ec9e5d4418cddeb916f54861fa51abb5_M

Prosegue la preparazione della rinnovata, e ringiovanita, prima squadra femminile CUS Pisa. I primi test-match con le pari grado, Libertas Calci e Pallavolo Ospedalieri, hanno dato segnali confortanti (doppia vittoria 3-1 e rotazione di tutte le atlete a disposizione); anche l'ultimo incontro disputato, quello con l'ambiziosa Tomei Livorno, ha seguito la scia, con un buon 3-0 diventato poi 4-1 con i due set aggiuntivi utilizzati dai due mister per dare ancora maggior spazio a tutti.

Mister Riccardo Grassini ha fatto scendere inizialmente in campo un sestetto forte della diagonale Orsini-D'Andrea, poi Cicconardi e Sara Casarosa laterali, Benvenuti-Curreli al centro e Iannarilli libero. Dopo i primi due parziali, conquistati ai vantaggi, sono iniziati gli esperimenti e le prove, anche questi funzionali al prossimo inizio di campionato. Lo start sarà a Volterra, su un campo storicamente difficile: appuntamento a sabato 13 ottobre, ore 21.00.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 10:26

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.mps-service.it

I giornata


DataOra LuogoSquadra ASquadra B
13/10/201217.00Castelfranco Di Sotto
Castelfranco VolleyAmbra Cavallini Volley
13/10/201221.00Pisa
U.S. TurrisVideomusic-fgl
13/10/201221.00Volterra
Alabastri.Scali.Pal.VolterranaCus Pisa
13/10/201218.00Arena Metato
G.S. SangiulianoLibertas Calci
13/10/201218.00
S. Frediano A 7°Pallavolo CascinaChianni Volley
13/10/201218.00
S. Miniato Basso
Folgore Fotoamatore
Pallavolo Ospedalieri
13/10/201218.00Saline di VolterraPol SalinePolisportiva La Perla
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 08:59

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolocastelfranco.net

La prima in casa anche in 1 Divisione Castelfranco Volley
13-10-2012 01:01 - News Generiche

Sabato 13 ottobre inizia il Campionato Provinciale 1 Divisione, dove si vedono le due squadre di CAstelfranco impegnate in casa con la Castelfranco Volley allenata da Manuele Marchi, alle ore 17.00 presso la Palestra O. Martini - Geodetica, subito in un derby molto caldo. Infatti la CASTELFRANCO VOLLEY affrontano la squadra AMBRA CAVALLINI.
L´altra squadra VIDEOMUSIC-FGL, allenata da Verusca Palidori, è impegnata sul parquet della U.S. TURRIS a Pisa. La Videomusic-FGL è una squadra molto giovane, dove vi sono solo tre atlete del ´96 poi per la maggior parte sono ragazze ´97 e ´98. Questa vuol dire che sono molto reattive e determinate a raggiungere il massimo risultato con molta soddisfazione.
Alla fine vedremo com´è stato il debutto per queste giovanissime ragazze.
Imbocca al lubo e vinca il migliore.


Fonte: Società ap
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 16:54

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.mps-service.it

Risultati I giornata


DataSquadra ASquadra BP1P2P3P4P5
13/10/2012Castelfranco VolleyAmbra Cavallini Volley3124/2625/825/2325/12/
13/10/2012U.S. TurrisVideomusic-fgl3025/1625/925/22//
13/10/2012Alabastri.Scali.Pal.VolterranaCus Pisa1325/2319/2511/2517/25/
13/10/2012G.S. SangiulianoLibertas Calci0321/2511/2516/25//
13/10/2012Pallavolo CascinaChianni Volley3225/1724/2625/2119/2515/13
13/10/2012Folgore FotoamatorePallavolo Ospedalieri3220/2516/2525/2325/1115/6
13/10/2012Pol SalinePolisportiva La Perla3125/2327/2515/2525/14/


Classifica


SquadraPunti
U.S. Turris3
Libertas Calci3
Castelfranco Volley3
Cus Pisa3
Pol Saline3
 Folgore Fotoamatore2
Pallavolo Cascina2
Chianni Volley1
Pallavolo Ospedalieri1
Polisportiva La Perla0
Alabastri.Scali.Pal.Volterrana0
Ambra Cavallini Volley0
G.S. Sangiuliano0
Videomusic-fgl0


Edited by hvolley - 23/10/2012, 17:34
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 08:47

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolocascina.net

1ªDiv Femminile Cascina - Chianni 3-2

1DIV

Buon esordio per le nostre ragazze della 1ªDivisione, impegnate nell'esordio in campionato contro il Chianni Volley. Bella partita conclusasi solo dopo un tiratissimo tie-break a favore delle ragazze guidate da Elena Martini. La partenza sprint delle padrone di casa lasciava presagire ad un sabato "tranquillo"....

il primo set veniva archiviato abbastanza perentoriamente dalle nostre, ma il ritorno del Chianni, complice la mancanza di continuita' che in questo momento sembra essere il tallone di achille di questa squadra, riporta il match in equilibrio. Cascina comunque sembra essere in possesso del pallino del gioco, nel bene o nel male e' artefice del proprio destino alternando buoni momenti a passaggi a vuoto dove le ragazze di Chianni fanno prevalere la loro esperienza. Giusto il 2-2 dunque poi il tie break come spesso succede e' una partita nella partita, le nostre ritrovano grinta e lucidita' e riescono a portare il match ed i primi due punti di questa stagione a casa.
Bene dunque, inizio promettente per le nostre giovani atlete che sabato prossimo andranno a far visita alla Videomusic-fgl a Castelfranco di Sotto.

Pallavolo Cascina - Chianni Volley 3-2 (25/17 24/26 25/21 19/25 15/13)
Cascina: Grottanelli (K), Bozzi, Corti, Nannipieri, Frassi, Bosi, Camillo, Masino, Mannucci, Mariangeli, Ciampi (L1), Melani (L2). All.Martini Elena
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:42

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.libertascalcipallavolo.com

Prima partita: 3-0!
13-10-2012 22:25 - News Generiche

1° giornata 1DivF G.S.San Giuliano - LIBERTAS CALCI 0-3
(21-25 11-25 16-25)

La prima partita e la prima trasferta coincidono con un ottimo risultato per le calcesane che in casa del San Giuliano ne escono vincitrici e con 3 punti.
Nel primo set partenza equilibrata da entrambe le parti, con l´imposizione del gioco da parte di Calci che si porta sul 20-12. Un break del San Giuliano permette alla squadra di casa di rientrare in partita(20-21) ma Capitan Becatti e compagne chiudono il set a loro favore.
Nel secondo e terzo set le ragazze di coach Favilla non lasciano spazio alle avversarie chiudendo velocemente la pratica.
Il prossimo sabato alle 21 esordio casalingo contro la temibile U.S. Turris, grande rivale da sempre e compagna di derby agguerriti.

LIBERTAS CALCI: Becatti(K), Passetti, Montanelli, Tanagli, Consani(L), Dogliani, Buzzo, Nebbiai, Colombani, Bonora, All. Favilla, Dir. Mancini

www.cuspisa.it

Vittoria in trasferta a Volterra

b48f2c03bbd159814922841bfb3fe7d7_M

Pall. Volterrana-CUS Pisa Volley 1-3

Parziali: 25-23, 19-25, 11-25, 17-25

CUS Pisa: Orsini, D'Andrea, Grassi, Benvenuti, Curreli, Casarosa S., Iannarilli (libero), Cicconardi, Luchetti, Loni, Casarosa G., Angelucci, Di Lupo. All. Grassini R. D.A. Luchetti U.


Ottimo esordio per il CUS, a segno da tre punti in una delle trasferte più temute. Formazione di partenza: Orsini-D'Andrea in diagonale, Grassi-Benvenuti al centro, Curreli-Sara Casarosa di banda Iannarilli libero. Partenza lanciata per le gialloblu, ma subito ecco un contro-break 10-6 per Volterra, brava a sfruttare servizio in salto e pipe dell'ottima De Santi.

Volterra rimane in vantaggio fino al 23-18, CUS in qualche modo raggiunge il 23-23 ma un errore in battuta di Benvenuti e un attacco falloso di D'Andrea consegnano il primo set alle locali.Nel finale di set fa il suo ingresso Cicconardi(tenuta a riposo inizialmente per un risentimento al ginocchio).

Secondo set con sestetto identico al primo, con l'eccezione di Cicconardi: parità punto a punto fino al 17-17, poi break decisivo e ospiti a braccia alzate, 25-19.

L'1-1 taglia le gambe alla Volterrana e le gialloblu si affrettano a mettere "in ghiaccio" la partita: 11-25, 17-25, sempre in controllo, con grande esperienza e maturità.

Buona prova dell'intero collettivo, in evidenza, a livello di prestazioni individuali, D'Andrea, Benvenuti e Curreli.

Bagna l'esordio con un successo l'esordio il nuovo dirigente accompagnatore Ugo Luchetti, subentrato a Michele Saviozzi, che da quest'anno svolge mansioni diverse per quanto sempre legate alla sezione volley e al settore femminile.

Giovanili: Partenza buonissima anche per le formazioni giovanili "rosa". A segno Under 14, 3-0 al San Miniato, e Under 16 Blu, sempre vittoria per 3-0 sul campo del La Perla di Montecalvoli. Giù soltanto l'Under 16 Gialla, sconfitta per 3-0 a Casciavola.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 07:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.turris.pisa.it/femminile

1. DIV. 13/10/12 Turris Pisa - Videomusic FGL 3 – 0

Scritto da VANESSA P. on 18 Ottobre 2012.

Parziali (25-16; 25-9; 25-22)

TURRIS: Bandini, Bartoletti, Bertolini, Cosci (L), Fabbri, Femori, Franchi, Macchioni, Marraccini, Neri, Piampiani (k), Tenchini.

Allenatore : Portulano Lorenzo Dirigente: Lauricella Giulia

Oltre ogni più rosea aspettativa. Non che non sia lecito aspettarsi da questo gruppo un buon campionato, certo pensare di vincere la prima con un sonoro 3 a 0, forse nessuno se lo sarebbe aspettato. Sarà per una rosa che soltanto un paio di settimane fa ha trovato una quadratura, sarà per un precampionato tutt'altro che felice, fatto sta che nelle attese della vigilia voci di corridoio mormorano che mister Portulano avrebbe addirittura messo in palio una cena in caso di vittoria. E questa la dice lunga su quanto, secondo la panchina, ci fosse da soffrire. In realtà la sofferenza è durata ben poco, il tempo dell'8 pari del primo set iniziato con Bartoletti e Neri centrali, Tenchini e Marraccini a banda e Femori opposto a Piampiani in regia con Cosci libero, poi da lì in avanti tutto in discesa il parziale, grazie alle biancoverdi brave a sfruttare a dovere i turni dai nove metri affondando così la ricezione ospite. Ancor più facile il secondo set in cui alle avversarie è stato a malapena lasciato l'esiguo bottino di 9 punti. Cambia tutto mister Portulano nel terzo set, dentro Macchioni per Tenchini e Bertolini per Piampiani. Si soffre un po' di più, complice anche la reazione di orgoglio della squadra ospite. Ma dopo il momentaneo pareggio sembra poi riprendere largo la Turris che arriva fino al massimo vantaggio di 21 a 15. Qualche brivido di troppo sul finale con le ospiti arrivate sotto fino al 24-22 ma il ritorno in campo di Tenchini equilibra nuovamente la ricezione e regala l'ultimo punto ed il 3 a 0 alle giovanissime biancoverdi. Brave tutte!
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 10:13

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.mps-service.it

I giornata


DataOra LuogoSquadra ASquadra B
20/10/201218.00PisaCus PisaCastelfranco Volley
20/10/201217.00Castelfranco di SottoVideomusic-fglPallavolo Cascina
20/10/201218.00S. Croce Sull'arnoAmbra Cavallini VolleyPol Saline
20/10/201221.00CalciLibertas CalciU.S. Turris
20/10/201221.00PonticelliPolisportiva La PerlaG.S. Sangiuliano
20/10/201218.00ChianniChianni VolleyFolgore Fotoamatore
20/10/201218.00PisaPallavolo OspedalieriAlabastri.Scali.Pal.Volterrana
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:33

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.mps-service.it

Risultati II giornata


DataOraLuogoSquadra ASquadra BP1P2P3P4P5
20/10/201218.00PisaCus PisaCastelfranco Volley3025/1025/1425/15//
20/10/201217.00Castelfranco di SottoVideomusic-fglPallavolo Cascina0315/2515/256/25//
20/10/201218.00S. Croce Sull'arnoAmbra Cavallini VolleyPol Saline038/2513/2516/25//
20/10/201221.00CalciLibertas CalciU.S. Turris3123/2525/1525/1725/19/
20/10/201221.00PonticelliPolisportiva La PerlaG.S. Sangiuliano3025/2125/1825/13//
20/10/201218.00ChianniChianni VolleyFolgore Fotoamatore3026/2425/1925/17//
20/10/201218.00PisaPallavolo OspedalieriAlabastri.Scali.Pal.Volterrana0323/2512/2524/26//

Classifica


SquadraPunti
Cus Pisa6
Libertas Calci6
Pol Saline6
Pallavolo Cascina5
Chianni Volley4
Polisportiva La Perla3
U.S. Turris3
Alabastri.Scali.Pal.Volterrana3
Castelfranco Volley3
 Folgore Fotoamatore2
Pallavolo Ospedalieri1
Ambra Cavallini Volley0
G.S. Sangiuliano0
Videomusic-fgl0


Edited by hvolley - 27/10/2012, 10:13
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 15:58

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.libertascalcipallavolo.com

Altri 3 punti... testa alla prossima!
20-10-2012 22:54 - News Generiche

2° giornata 1DivF LIBERTAS CALCI - US TURRIS 3-1
(23-25 25-15 25-17 25-19)

La seconda giornata, la prima partita in casa, corrisponde al derby tra la Libertas Calci(squadra di casa) e la US Turris. Entrambe le squadre venivano da un 3-0 vincente nella prima giornata, tale risultato era preludio ad un partita avvincente, e COSì è STATO!
Il primo set vede un avvio di studio da parte delle squadre con molti errori su entrambi i lati fino a che nella parte centrale del set la Libertas Calci prende il largo. A questa parte iniziale propizia alla calcesane non corrisponde un finale di set in netto affanno che si concretizza con la vittoria del set da parte della US Turris.
Nel secondo e terzo set le ragazze di coach Favilla si riprendono dal rocambolesco primo set e riescono a mantenere un netto vantaggio sulle avversarie. Nel quarto invece la partenza è alla pari e solo nella seconda parte del set si decide l´esito del set stesso e della partita.
Adesso le calcesane si dovranno concentrare sulla trasferta che le aspetta sabato prossimo sul campo della Folgore San Miniato, squadra che seppur di giovane età si sta dimostrando coriacea.

LIBERTAS CALCI: Becatti(K), Vescio, Passetti, Montanelli, Bassoni, Consani(L), Buzzo, Nebbiai, Colombani, Bonora, All. Favilla, Dir. Mancini

www.pallavolocascina.net

1ªDiv Femminile vittoria a Castelfranco
Scritto da Administrator
Domenica 21 Ottobre 2012 21:34

1df21ott

Buona anche la seconda per le ragazze Cascinesi della 1ªDivisione, capitanate da Giulia Grottanelli che si impongono con un secco 3-0 sulle ragazze del Videomusic-fgl. Nel torrido "pallone" di Castelfranco di Sotto le biancorosse hanno saputo reagire con grinta alle incertezze della vigilia....

tra piccoli infortuni e malanni di stagione c'era il rischio di giocare con una formazione priva di centrali, invece alla fine Bosi, Frassi e Corti sono state della partita, anche se con il freno a mano tirato, sono state determinanti nella gestione della partita. La partita si porta subito sui binari giusti, efficienti in attacco ed attente in difesa, le nostre ragazze si portano decisamente in avanti fino ad un rassicurante 11-3, poi brave a gestire il vantaggio chiudono il set agevolmente. Il secondo set sempra rispecchiare il primo, salvo registrare un ritorno delle padrone di casa a meta' periodo subito stroncato da un ottimo turno di servizio di Bosi che rilancia le nostre, e chiudono in vantaggio anche il secondo set. Il terzo ed ultimo set vede una sola squadra in campo, quella cascinese, che chiude set e partita concedendo solo 6 punti alle avversarie.
Ottima prestazione che da' fiducia alle nostre ragazze che saranno impegnate sabato prossimo nella difficile trasferta di Pisa contro la Turris.

Videomusic-fgl - Pallavolo Cascina 0-3 (15/25 15/25 6/25)
Cascina: Grottanelli (K) - Sani - Bozzi - Bosi - Corti - Frassi - Camillo - Ciampi (L1) - Nannipieri - Mannucci - Masino - Mariangeli (L2).All.Martini E.
 
Top
475 replies since 13/9/2011, 09:29   6145 views
  Share