PRIMA DIVISIONE PROV. DI LUCCA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2011, 11:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.deltalukvolley.com

I DIVISIONE: ESORDIO DIFFICILEE

20-11-2011 15:31 - Campionati Provinciali

Primo appuntamento di campionato in quel di Piano di Conca contro la Pantera conclusosi con una sconfitta per 3-0 delle giovanissime bimbe del Delta Luk che hanno pagato sicuramente l´emozione e la poca esperieza a confronto con le avversarie, atlete più "mature" e in qualche caso anche con un passato di serie B e serie C.
Da lodare comunque l´impegno profuso dalla nostre ragazze che, in alcuni momenti, hanno fatto vedere anche belle cose.
Tutte quante le componenti della squadra hanno fatto il loro ingresso in campo ed hanno avuto l´occasione di debuttare in questo difficile campionato che ha comunque lo scopo principale di far giocare e fare esperienza a questo gruppetto di ragazze classe ´97 di nuova costituzione.
Forza bimbe

Fonte: Laura Cristilli





www.volleyoasi.it

UPL/JENCO – OASI 0-3 COME INIZIO NON POTEVAMO CHIEDERE DI MEGLIO


Finalmente dopo una lunga fase di preparazione, allenamenti e amichevoli, è cominciato il campionato che subito ci vedeva impegnati in casa dell'UPL, un campo ostico, dove la nostra squadra non era mai riuscita, fino ad oggi, ad espugnarlo.
Durante l'estate si sono avvicinate alla nostra società nuove ragazze che aggiunte a quelle già presenti e portate su dalla seconda divisione, hanno contribuito alla creazione di un gruppo molto unito e grintoso, con l'unico difetto di essere corto. Questo problema si è fatto subito sentire sabato costringendoci, a causa di tre importanti assenze, di scendere in campo con 8 ragazze compreso il libero.
Il primo set, eravamo partiti un pò a rilento e analizzando bene i dati un valido aiuto ci è stato dato dalle avversarie che ci hanno consegnato diversi punti con errori in attacco e ricezione.
Il secondo set, è stato più combattuto, con le nostre ragazze che si sono trovate in qualche occasione in difficoltà e costrette a recuperare uno svantaggio, che comunque non è mai stato a livelli preoccupanti.
Nel terzo parziale, dopo una partenza con il piede sul freno, le ragazze hanno saputo staccare bene le avversarie che non sono mai stati in condizioni di rifarsi sotto pericolosamente.
Inutile dire che ci sono stati diversi errori, dove ovviamente si dovrà lavorare più intensamente, ma nel complesso la squadra ha girato bene , sia tecnicamente che mentalmente.
Comunque credo che questa vittoria si stata conquistata grazie a due fattori fondamentali da non sottovalutare, uno, è il grande lavoro di Alessandro ( l'allenatore ) che ha saputo in pochi giorni riequilibrare la squadra nel modo migliore per sopperire alle assenze, due delle quali si sono annunciate nell'ultima settimana. Secondo, sicuramente la più importante, le ragazze, che hanno dato veramente il massimo, con l' opposto che si allena da solo due settimane , il secondo palleggiatore messo come libero e tutto il resto della squadra che ha saputo, difendere, palleggiare e attaccare, ogni palla senza mai mollare.
Quest'anno il campionato si preannuncia nuovamente difficilissimo, e ci aspetteranno partite molto toste, dove ci auguriamo di uscirne vincitori, ma se anche così non fosse, di sicuro abbiamo la consapevolezza di lavorare con un gruppo che in campo da sempre il 100%.
Complimenti a tutto il gruppo.

Luca

PS

Tutta la società augura alla nostra giocatrice Elena Catalano, coinvolta la scorsa settimana in un incidente stradale , una pronta guarigione, e l'aspettiamo sul campo più agguerrita che mai.





www.luccavolley.it/


Ponte a M.-Lucca V. 3-0 (25-23,25-18,25-16)

Esordio amaro per la nostra prima divisione, sconfitta per 3-0 dal Ponte a Moriano nella prima giornata di campionato.
Partita equilibrata nel gioco, ma altalenante nel risultato, che punisce oltremodo le ragazze di coach di Orsingher, incapaci di gestire i momenti chiave dell’incontro.
Partiamo bene, sia nel primo che nel secondo set, ma in entrambi i casi subiamo la rimonta dei padroni di casa, che nella terza e decisiva frazione di gioco, sfoderano un’eccellente prestazione difensiva, e il trio bianco-celeste Lorenzetti/Maddaleni/Banducci piega la pur convincente resistenza della formazione rossoblu. Adesso la prossima chiamata all’immediato riscatto contro il Barga in terra garfagnina. La mia personale amarezza però non é riguardo al risultato, ma sulla poca tranquillità con cui dobbiamo affrontato questo appuntamento; Come ho detto molte volte, i successi si realizzano credendoci, e forse questo confronto ci ha visto un po' troppo remissivi. E' altresì vero che che questo gruppo non ha avuto momenti di vero confronto con altre squadre mediante amichevoli o quant'altro, e di questo mi sento in parte responsabile. Sono pienamente convinto delle potenzialità di questo gruppo che lavorando con serenità e tenacia può arrivare a buoni risultati.

Tabellini: Del Tredici 4, Batastini 11, Madrigali 2, Del Chicca 7, De Martino 3, Pieracci 5, Quilici B. 1, Quilici F. 1, n.e Mariani C.
 
Top
ringhio55
view post Posted on 21/11/2011, 13:55




CITAZIONE (cavblu @ 18/11/2011, 13:18) 
EEEEHHHHH..........si concordo, anche perchè se qualche allenatore diventa ex, si deve magari proprio a qualche dirigente, che crede di avere sempre ragione nel gestire, scegliere e programmare......................ma loro ai corsi non ci vanno (ce ne sono organizzati dalla federazione), mentre i tecnici sono sempre ad aggiornarsi. ......altro ceh lampada di aladino........... :clap.gif:

e chi te l'ha detto che i dirigenti non vanno ai corsi ?

CITAZIONE (roberto funai @ 20/11/2011, 20:11) 
CITAZIONE (un vecchio saggio @ 18/11/2011, 19:05) 
Mi deludi GBII ti sento piccato e inacidito proprio come succede ad un ex ! Non svicolare cercando di offendere nuovamente una categoria e se pensi che ci siano "tornaconti" mettiti a fare il dirigente piuttosto, così te ne rendi conto meglio .

:clap.gif: :clap.gif:

BARGA - VERSILIA 3 - 1 .... una bella partita, due squadre combattive :clap.gif: .... RINGHIO se venivi forse....anche quest'anno niente, sarà per la prossima :thumb_yello.gif:

certo aspettano me, prima o poi torno, sulla partita combattuta ne ero sicura e deve essere stata anche bella, pazienza ....... ma quel centrale non ha di meglio da fare ? ....
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 14:10
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


SEM CI SONO DIRIGENTI CHE VANNO AD ISTRUIRSI, NON POSSO ALTRO CHE ESSERE CONTENTO................MA CREO SIANO VERAMENTE POCHI. ONORE A CHI VA'. :biker.gif:
 
Top
roberto funai
view post Posted on 21/11/2011, 15:12




CITAZIONE (ringhio55 @ 21/11/2011, 13:55) 
certo aspettano me, prima o poi torno, sulla partita combattuta ne ero sicura e deve essere stata anche bella, pazienza ....... ma quel centrale non ha di meglio da fare ? ....

no no è ingiusto nei confronti della squadra il centrale HA FATTO IL SUO DOVERE :wub: con una squadra che l'ha supportata, non sminuiamo, come succede da qualche anno, il lavoro di un gruppo di persone :thumb_yello.gif: :clap.gif: :clap.gif:

 
Top
Gora2011
view post Posted on 21/11/2011, 16:01




[QUOTE=gibbo2,21/11/2011, 11:44 ?t=57730953&st=60#entry479742632]


www.luccavolley.it/


Ponte a M.-Lucca V. 3-0 (25-23,25-18,25-16)

Partiamo bene, sia nel primo che nel secondo set, ma in entrambi i casi subiamo la rimonta dei padroni di casa, che nella terza e decisiva frazione di gioco, sfoderano un’eccellente prestazione difensiva, e il trio bianco-celeste Lorenzetti/Maddaleni/Banducci piega la pur convincente resistenza della formazione rossoblu.

Forse il Lucca Volley va a simpatie....ma di attaccanti degne di plauso ricordei anche Matteucci e Cremoni.
Tanto dovevo.
 
Top
un vecchio saggio
view post Posted on 21/11/2011, 16:12




Ma ringhio parlava di altri doveri ! Credop :thumb_yello.gif:
 
Top
Alberto 28
view post Posted on 22/11/2011, 02:48




Ma dal commento originario del Lucca Volley è sparito un pezzo che parlava di situazioni incresciose che non si vorrebero vedere in palestra e le scuse nei confronti del Ponte a Moriano. Ma che cosa è successo di preciso?
 
Top
Gora2011
view post Posted on 22/11/2011, 11:15




Brutti momenti antisportivi dopo-partita che non si dovrebbero mai vedere, in particolar modo nelle palestre. Le scuse di chi ha scritto l'articolo del Lucca Volley (e della società) sarebbero state il minimo..(fossi stato in loro le avrei lasciate) dato che il parapiglia con urla ecc. è stato fatto da loro, e tra loro, in casa di ospiti. Per fortuna ci siamo dileguati presto, uno spettacolo davvero brutto.
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 11:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Le ragazze Lucca Volley hanno litigato tra loro?? :o: :o: :o:
 
Top
Gora2011
view post Posted on 22/11/2011, 12:00




Solo del Lucca Volley: ragazze, genitori, società... :chair.gif:

Poi non so come è finita...siamo scappati!
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 12:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


sono cose tristi!! :wacko: :blink: :cry:
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 13:18
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


PERCHè CHI METTE LA BOCCA ED ESPRIME PARERI NELLE SOCIETà, DEVONO AVERE CONSAPEVOLEZZA DI ALMENO SAPERE DI QUELLO CHE VOGLIONO PARLARE, ED INVECE APRONO BOCCA PER CAMBIARE ARIA.....................COME SI DICE LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA
SE PARLASSI VE NE RACCONTEREI UNA BELLA, MA BELLA........................DELL'ANNO SCORSO.......................MA PREFERISCO, ASPETTARE, CHE UN GIORNO SEDUTO SUL GRETO DEL FIUME, VEDO PASSARE IL CADAVERE DEL MIO NEMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ............E PRIMA O POI PASSERà!!!!!!!!!!!!!!!!! sorry sorry
 
Top
ringhio55
view post Posted on 22/11/2011, 13:49




CITAZIONE (cavblu @ 21/11/2011, 14:10) 
SEM CI SONO DIRIGENTI CHE VANNO AD ISTRUIRSI, NON POSSO ALTRO CHE ESSERE CONTENTO................MA CREO SIANO VERAMENTE POCHI. ONORE A CHI VA'. :biker.gif:

grazie da parte dei dirigenti della pallavolo Versilia che sono andati.
 
Top
ringhio55
view post Posted on 22/11/2011, 14:09




CITAZIONE (roberto funai @ 21/11/2011, 15:12) 
CITAZIONE (ringhio55 @ 21/11/2011, 13:55) 
certo aspettano me, prima o poi torno, sulla partita combattuta ne ero sicura e deve essere stata anche bella, pazienza ....... ma quel centrale non ha di meglio da fare ? ....

no no è ingiusto nei confronti della squadra il centrale HA FATTO IL SUO DOVERE :wub: con una squadra che l'ha supportata, non sminuiamo, come succede da qualche anno, il lavoro di un gruppo di persone :thumb_yello.gif: :clap.gif: :clap.gif:

non intendevo sminuire il lavoro della squadra, sicuramente avere e non avere un centrale così sono due cose nettamente distinte per la squadra.
....e rileggiti quanto scritto dal vecchio saggio ... :arf2.gif:
 
Top
roberto funai
view post Posted on 22/11/2011, 14:35




avevo capito cosa intendevi ma ho colto l'occasione per puntualizzare un concetto: il versilia ha perso 6 contro 1 che non mi è parso giusto nei confronti delle altre OTTO giocatrici del Barga non era ESCLUSIVAMENTE riferito al tuo commento ;)
Ho letto quanto ha scritto vecchio saggio....magari fa tutto quello che ha da fare con grande impegno :arf2.gif:
 
Top
1983 replies since 9/9/2011, 23:41   59322 views
  Share