IMG NOTTOLINI LU, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2013, 11:03

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
258

Status:


Caro Trip (abbrevio) sai come si dice?: le parole le porta via il vento le biciclette i livornesi!!!!
Poi basta fargli fare :blowup.gif: qualche punto cosi' non possono cambiare!!!
 
Top
tripolare
view post Posted on 26/2/2013, 11:47




se ho capito bene quello che vuoi dire non credo che sia un problema solo lucchese.
E' piena la toscana di societa' che non mantengono neanche gli impegni scritti, figurariamoci quindi cosa vien detto a voce.
A fine stagione poi aria nuova=vita nuova!! :laser.gif:
 
Top
pelledidaino
view post Posted on 26/2/2013, 14:05




Come ha detto Zaccherone nell'intervento precedente ?????
mi sembra che c'era qualcosa di ammuffito!!!
come si dice " AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA" :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 14:10

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
258

Status:


ARIA NUOVA ?????????????????????????? SI POSSONO COMPRARE UN CENTINAIO DI ARBRE MAGIQUE!!!! :biker.gif:
NON CI SONO STATE NOVITA' DOPO SERIE NEGATIVE DI 9 PARTITE FIGURIAMOCI ORA CHE C'E L'EQUILIBRIO!!!!! :trampoline.gif: :clap.gif: :trampoline.gif: :clap.gif:
 
Top
ronaldu
view post Posted on 26/2/2013, 19:52




A me vien veramente da ridere. Alle ragazze non so cos'han detto e non m'interessa. Capannori è a metà classifica con signore giocatrici come Mutti, Dovichi, Maltagliati, le sorelle Sbrana. Togline 2 e metti 2 ragazzine e sono al posto del Cervia. Qua o ci sono dei genitori convinti che la figlia sia la nuova Piccinini o davvero si parla di nulla.
 
Top
volleydipendente
view post Posted on 26/2/2013, 22:31




CITAZIONE (ronaldu @ 26/2/2013, 19:52) 
A me vien veramente da ridere. Alle ragazze non so cos'han detto e non m'interessa. Capannori è a metà classifica con signore giocatrici come Mutti, Dovichi, Maltagliati, le sorelle Sbrana. Togline 2 e metti 2 ragazzine e sono al posto del Cervia. Qua o ci sono dei genitori convinti che la figlia sia la nuova Piccinini o davvero si parla di nulla.

Su questo hai ragione ma allora si parla chiaro fin dall'inizio. Purtroppo la Nottolini in questi anni ha fatto smettere di giocare numerose ragazze illudendole con la prima squadra, questo è scorretto.
 
Top
Ketty.23lu
view post Posted on 27/2/2013, 01:25




Per ritagliarsi uno spazio in campo alla Nottolini non serve serietà lavoro impegno ecc.servono altre qualita' che forse sono ritenute piu' importanti.
I commenti sulle partite le fanno i diretti interessati permettendosi di scrivere cose di fantasia
Da morir da ridere.
Nessuno toglie i meriti alle giocatrici della Nottolini , ma non credo che in un intero campionato non si possono fare inserimenti, questo dimostra la poca serietà e rispetto nei confronti
Delle ragazze. Fino a che' certi genitori presuntuosi e ciarlatani circolano in zona non cambiera' niente anzi sara' sempre peggio!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 09:31

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
258

Status:


CITAZIONE (ronaldu @ 26/2/2013, 19:52) 
A me vien veramente da ridere. Alle ragazze non so cos'han detto e non m'interessa. Capannori è a metà classifica con signore giocatrici come Mutti, Dovichi, Maltagliati, le sorelle Sbrana. Togline 2 e metti 2 ragazzine e sono al posto del Cervia. Qua o ci sono dei genitori convinti che la figlia sia la nuova Piccinini o davvero si parla di nulla.

Caro Ronaldu dal tuo intervento ne deduco che sei tu fuori luogo!!!!!
Nessuno ha mai messo in discussione le atlete chiamiamole anziane o di spessore se preferisci
( se puoi smentire fallo)altresi' e' stata messo in discussione il programma prospettato alle giovani atlete ed il comportamento fattivo della dirigenza sia tecnica che societaria nei loro confronti .
Credo che nessuno dei genitori CONVINTI come li chiami tu ,secondo le mie informazioni abbia PRETESO ed OTTENUTO che fosse titolare in questa squadra ,pero' da non chiedere nulla a non fargli vedere il campo credo ci sia una bella differenza.
Ti anticipo : ti prego non sollevare poi che comunque stanno facendo allenamenti di qualita',stanno solo riempiendo buchi fino ad arrivare a 12 e questo te lo posso dire come persona informata sui fatti (bene) anche perche' non bazzico quella zona!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 09:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Premettendo che della b2 Nottolini, se non indirettamente, non so granché,riguardo alle " giovani in panchina " penso che ci siano diversi aspetti da considerare.Passare da una serie D o da un giovanile alla b2 è un bel salto e credo che su questo si possa essere tutti d'accordo.La complessità,la difficoltà e l'estremo equilibrio del campionato b2 di quest'anno non agevola assolutamente l'inserimento di giovani in campo.A prescindere dagli accordi Nottolini-genitori (che non conosco direttamente) e dalla crisi economica che,presumo, puo' aver accelerato alcune decisioni, la mia opinione,un pò + generale ed opinabile come sempre, e che,pur allenandosi con costanza,impegno e serietà ed a contatto e confronto con ragazze di ottimo livello,cosa che ti porta a crescere come atleta,stare un anno in panchina senza poter giocare od avere uno "sbocco" in un campionato inferiore,per poter mettere in pratica gli insegnamenti ed i miglioramenti conseguiti in allenamento,sia controproducente per la crescita del giovane atleta.A contrario dell'atleta fatto e maturo,le giovani devono poter giocare,per me la partita è "fondamentale", fa parte dell'insegnamento,ed è complementare ed indivisibile dall'allenamento.Mi piacerebbe,per confrontarsi con le opinioni, poter leggere in merito cosa ne pensano i tecnici e non solo, presenti sul forum.
 
Top
pelledidaino
view post Posted on 27/2/2013, 09:47




CITAZIONE (gibbo2 @ 27/2/2013, 09:35) 
Premettendo che della b2 Nottolini, se non indirettamente, non so granché,riguardo alle " giovani in panchina " penso che ci siano diversi aspetti da considerare.Passare da una serie D o da un giovanile alla b2 è un bel salto e credo che su questo si possa essere tutti d'accordo.La complessità,la difficoltà e l'estremo equilibrio del campionato b2 di quest'anno non agevola assolutamente l'inserimento di giovani in campo.A prescindere dagli accordi Nottolini-genitori (che non conosco direttamente) e dalla crisi economica che,presumo, puo' aver accelerato alcune decisioni, la mia opinione,un pò + generale ed opinabile come sempre, e che,pur allenandosi con costanza,impegno e serietà ed a contatto e confronto con ragazze di ottimo livello,cosa che ti porta a crescere come atleta,stare un anno in panchina senza poter giocare od avere uno "sbocco" in un campionato inferiore,per poter mettere in pratica gli insegnamenti ed i miglioramenti conseguiti in allenamento,sia controproducente per la crescita del giovane atleta.A contrario dell'atleta fatto e maturo,le giovani devono poter giocare,per me la partita è "fondamentale", fa parte dell'insegnamento,ed è complementare ed indivisibile dall'allenamento.Mi piacerebbe,per confrontarsi con le opinioni, poter leggere in merito cosa ne pensano i tecnici e non solo, presenti sul forum.

Hai colto perfettamente il centro del problema credo!! :clap.gif: :clap.gif:
Non credo che gli interventi precedenti siano falsita' anche perche' sono + di uno e tutti in un'unica direzione.
Una Societa' dovrebbe verificare tali cose ed eventualmente porvi rimedio, a meno che non siano cosi' e programmate a tavolino!!!
Mi piacerebbe avere delle risposte dal D.s/ Dirigenti
 
Top
tripolare
view post Posted on 27/2/2013, 18:55




ma le societa' un po' da tutte le parti fanno l' interessi propri!! :bash.gif:
 
Top
volleydipendente
view post Posted on 27/2/2013, 20:56




CITAZIONE (tripolare @ 27/2/2013, 18:55) 
ma le societa' un po' da tutte le parti fanno l' interessi propri!! :bash.gif:

Posso sbagliare ma secondo me gli interessi propri sono salvaguardare prima di tutto il proprio patrimonio e per proprio patrimonio intendo le atlete
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 09:08
Avatar

solo chi non si sente grande può sperare di crescere

Group:
Member
Posts:
1,110

Status:


.......salvaguardare il proprio patrimonio umano ed economico....
Credo sia meglio covare un uovo e far nascere una bella gallina che domani farà tante uova ....piuttosto che maggiarsi una bella frittatina oggi.

La pallavolo ha perso gran parte delle risorse economiche in tutta Italia ed è giunto il momento che TUTTE le società convertino il loro patrimonio da economico ad umano......come???
In un solo modo: investendo sui settori giovanili. Ognuno secondo le proprie risorse umane e secondo il livello (intendo categoria) che oggettivamente può raggiungere.
Per fare questo ci vuole programmazione, competenza e soprattutto tanta tanta umiltà..... nel senso che per poter fare tutto questo serve tempo, forse anni, nei quali bisogna "adattarsi" a fare campionati minori, costruendo basi solide e costruendo atlete/i.

E' essenziale che una bambina di 6/7 o 10 anni fate voi, inizi a giocare con la consapevolezza che avrà a disposizione una struttura che cercherà di farla divertire e portarla a giocare a pallavolo secondo le sue massime potenzialità....senza illusioni ....e vedere come primo passo la propria "prima squadra" come sbocco naturale del proprio percorso diventa un fattore determinante, un forte stimolo, che come primo obbiettivo raggiunto avrà la fidelizzazione delle atlete alla società di appartenenza.
Chiaramente le più brave prenderanno il volo verso società di livello superiore in cambio di ragazze che si confanno alla nostra categoria, mentre le meno brave potranno trovare la collocazione nelle proprie squadre minori o magari troveranno posto in società di categoria inferiore con magari in contropartita una ragazza che ambisce per capacità ad una categoria superiore che non può essere messa a disposizione dalla sua società.

Questa resta e vuole restare una mia opinione....non pretendo sia una verità assoluta, ma credo che in questo momento economico del nostro sport sia purtroppo se non l'unica, ma senz'altro la strada più sicura per garantire nel tempo la sopravvivenza di una società.

PS: Resta inteso che ci sarà sempre il magnate di turno che investirà montagne di soldi e allora tutto quanto detto non vale niente...il tutto però avrà una durata limitata nel tempo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 09:37

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
258

Status:


De M11 e mi sembri carta stampata!!!
Le tue parole sono sagge ma fino a che qualcuno imporra' il proprio EGO al di sopra della logica avremmo sempre inciuci come si fa' al governo !!!
Finche' il patrimonio viene gestito correttamente il patrimonio cresce se si fanno selezioni del tutto personali e si taglia o non si investe sul generico avremmo una situazione come quella della societa' in oggetto.
poi succede che :blowup.gif: :blowup.gif: :blowup.gif: :blowup.gif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 09:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


quello che scrivi m11 è difficilmente contestabile,direi che non fa una grinza.Per restare su un discorso generale,che è quello che mi sta a cuore,sarebbe bello e lungimirante che le società di volley s'indirizzassero tutte in questa direzione,purtroppo in questo senso la vedo bigia.
Troppe volte le esigenze temporanee di dirigenti o tecnici,li portano a prendere molte volte decisioni definitive che incidono o andranno ad incidere definitivamente ed indelebilmente sulla vita e sul proseguio sportivo delle ragazze.
E non è detto che queste decisioni siano sempre giuste o azzeccate.
Ho scritto + volte su questo forum che la società che fa l'interesse dell'atleta fa anche il proprio interesse,sono ultraconvinto che questi siano unici e convergenti.
Il problema credo siano i motivi e le ragioni che portano i dirigenti ed i tecnici a prendere una decisione.
Gli sbagli li facciamo tutti,come si dice,errare è umano,l'importante è che ci sia la buonafede,sempre!
Molte volte pero' i processi decisionali non sono limpidi o le scelte non sono prese nella totale consapevolezza di cosa quella scelta rappresenterà per il diretto o la diretta interessata,ossia l'atleta.

Edited by gibbo2 - 28/2/2013, 09:54
 
Top
1303 replies since 24/7/2011, 00:34   79060 views
  Share