IMG NOTTOLINI LU, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2012, 08:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it

L´obiettivo è sempre più vicino.
26-02-2012 02:17 - Serie B2
Capannori 25/02/12
Nottolini - Altedo Bologna 3-0 (25/18 27/25 25/21)

nottolini14gennaio2012156_tn-2

Una vittoria importantissima che ci permette di avvicinarci sempre di più all´obiettivo prefissato all´inzio di stagione, la salvezza.
La squadra, contro la compagine Bolognese, non ha giocato certamente la sua miglior partita ma si è impegnata con abnegazione ed umiltà per ottenere i tre punti necessari.
L´approccio però non è dei migliori, uno scaltro Altedo si avvantaggia 2/6 con le nostre pasticcione e poco incisive sia davanti che dietro.
Il primo t.o. tecnico arriva sul 4/8 ma di li inizia il nostro recupero sospinto da battute più incisive e maggiore lucidità di gioco fino alla conclusione a nostro favore.
Nel secondo set iniziamo meglio, primo parziale sul 8/5 ma, dopo una fase molto incerta, sul punteggio di 10/11, si infortunia Maltagliati che viene sostituita da Roni.
In questo segmento di set siamo parecchio scombinati e subiamo la squadra ospite che si porta largamente in vantaggio.
Recuperiamo con molto sforze fino al 23 pari ma Altedo si guadagna comunque due palle set che però noi difendiamo con i denti andando a chiudere a nostro favore sul 25/27.
La terza frazione, pur essendo equilibrata e combattuta, ci ha visto sempre in vantaggio gestire il risultato e l´incontro fino al tre a zero finale.
Miglior realizzatrice della gara Cristina Dovichi con 16 punti ma, questa sera, una menzione speciale la vogliamo riservare a Laura Sbrana autrice di una prestazione di ottmo livello.
Domenica prossima ci attende la difficile ed attesissima trasferta a Imola con la squadra di casa che ha ritrovato sicurezza e determinazione e con cui ci attende una trasferta ostica e piena di insidie.
Tabellini: Bertini 10, Dovichi 16, Pagni 7, Mutti 10, Maltagliati 2, Roni 4, Tessitori 4, Sbrana L 0, n.e. Pollacchi, Lucchesi, De Cicco e Sbrana S.
Punti muro 3, aces 7, errori punto 18.


Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 12:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it

Che cuore e che vittoria
05-03-2012 08:23 - Serie B2
Imola 04/03/02
Clai Imola - Nottolini 2-3 (21/25 28/30 25/16 25/22 10/15)

7-1

Al termine di una partita al cardiopalma, durata 2 ore e 15 minuti, combattuta da entrambe le squadre senza risparmio di energia, la nostra compagine è riuscita a strappare la vittoria ed altri due importantissimi punti per la nostra classifica.
La gara è stata avvincente e piena di fasi emozionanti ed entusiasmanti ed è doveroso fare i complimenti a tutte le atlete per la volontà e la combattività messa in campo.
Partiamo col sestetto delle ultime partite ma con Pagni influenzata, micidiale però a muro (7), Mutti con un problema alla spalla e Maltagliati recuperata dopo una settimana di lavoro di recupero.
Nonostante queste limitazioni, la gara per noi inzia bene, ci portiamo in vantaggio 8/7 e restiamo in equilibrio con Imola, secondo t.o. tecnico 16/15.
Al 20° punto, grazie anche ad un set magistralmente giocato da capitan Maltagliati, mettiamo a punto l´allungo decisivo che ci permette di chiudere sul 21/25.
Se il primo parziale è stato equilibrato e combattuto il secondo lo è ancor di più, le squadre si confrontano dando il massimo e superandosi nel punteggio varie volte, t.o.t. sul 8/6 e 14/16.
Sul punteggio di 13/14 De Cicco rileva l´acciaccata Mutti che rientrerà sul 22/20 ed il set arriva al finale in cui commettiamo tre errori gratuiti concedendo ad Imola di guadagnare tre set point sul 24/21.
La reazione della nostra squadra è formidabile, riagguantiamo le romagnole sul 24 pari ed in un finale coinvolgente ed appassionante riusciamo a far nostro il set, in cui Dovichi ha realizzato ben 8 punti, per 28/30.
Sullo 0/2 manifestiamo un calo di lucidità e precisione che permette ad una rigenerata formazione imolese di ritornare in partita e mettere le nostre sotto forte pressione.
Andiamo subito sotto 8/6 e non riusciamo più a rientrare in partita con la Clai che si aggiudica agevolmente la frazione.
In questo parziale abbiamo realizzato solamente 11 punti contro i 20 del primo ed i 24 del secondo.
Il quarto set è molto più equilibrato e combattuto, anche se dal 13/11 ci permettiamo il lusso di sbagliare tre battute consecutive, saranno addirittura 15 alla fine.
Sul punteggio di 22/18 Roni, buona la sua prestazione soprattutto nel quinto set, rileva una sfinita Maltagliati ma un Imola deciso e grintoso si riporta in parità 2 a 2.
Si arriva così al tie-breack in cui le nostre ricaricate le pile si portano con decisione in vantaggio 2/5 subendo però il ritorno di Imola sul 6 pari.
Il cambio di campo arriva con il punteggio a nostro favore di 7/8 ed a questo punto non molliamo più la presa allungando decisamente.
Sul 10/14 Maltagliati rientra in battuta su Mutti e realizza un aces che ci regala la vittoria.
Che sofferenza, che vittoria, è sicuramente un´altra bella boccata di ossigeno per il raggiugimento della salvezza e per preparare con la giusta tranquillità il prossimo impegno casalingo che ci vedrà opposti, in un derby molto sentito, alla Tis Lucca reduce da una netta sconfitta tra le mura amiche contro la MT Bologna.
Tabellini: Bertini 14, Dovichi 15, Pagni 9, Mutti 12, Maltagliati 17, Roni 4, Tessitori 9, De Cicco, Sbrana L, n.e. Lucchesi, Pollacchi e Sbrana S. Punti muro 20, aces 6, errori punto 38.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
Alberto 28
view post Posted on 11/3/2012, 00:49




Che prova di carattere e di orgoglio!. Da 0-2 a 3-2 ci vogliono gli attributi e forse anche un po' di presunzione da parte della squadra avversaria che credeva già finita la partita! Poi non servono gli atti e gli scatti d'ira le panche e le porte non hanno alcuna colpa (vero liberoUPL?). Comunque una grande serata di sport ed un ottimo spot per la pallavolo in genere. Bello il pubblico con le ragazze del giovanile della Nottolini a fare il tifo da stadio! E per la prima volta nella nostra zona la pallavolo in diretta in televisione(Dì Lucca canale 633 del digitale terrestre) con un commentatore d'eccezione Massimiliano Paluzzi ex arbitro di pallavolo nonchè vice presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Lucca.

Edited by Alberto 28 - 12/3/2012, 17:48
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 12:59

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

Il derby è nostro ma quanta sofferenza!
11-03-2012 11:54 - Serie B2

dsc_0949-2-1
Alessia Pollacchi


Capannori 10/03/12
Nottolini - Tis Lucca 3-2 (21/25 14/25 25/20 26/24 15/10)

Dopo quasi 2 ore e mezza di aspra lotta e grande sofferenza riusciamo ad aggiudicarci un derby avvincente ed emozionante e con risvolti agonistici veramente appassionanti che hanno coinvolto il grande pubblico presente in un PalaPiaggia esaurito.
Quando la partita sembrava irrimediabilmente persa sullo 0/2 e sul punteggio di 9/13 nel terzo set, le nostre ragazze hanno ricominciato a giocare con la grinta e la volontà che le ha sempre contraddistinte riuscendo a ribaltare un risultato che oramai pareva segnato.
Dobbiamo fare i complimenti alle nostre avversarie che hanno saputo approcciare la partita in modo superbo mettendo in campo determinazione, grinta e lucidità ma tutto questo non gli è bastato per evitare la sconfitta.
I due punti per noi sono importantissimi per aumentare sempre di più la nostra distanza dalle zone calde della classifica e comunque, ad essere sinceri, è indiscutibile che questo derby volevamo vincerlo, punto e basta.
Vanno fatti i complimenti a tutte le nostre ragazze, Pagni in testa, autrice di una partita costante e lucida, con Mutti top scorer, considerando anche che abbiamo affrontato la gara con Sara Sbrana ancora inutilizzabile e Dovichi e Maltagliati con problemi fisici.
E´ doveroso, però, sottolineare la prova di Alessia Pollacchi che chiamata in campo in un momento delicatissimo dell´incontro e con grande pressione è riuscita a fornire una prova intensa, coraggiosa ed importantissima alla pari di Beatrice Roni che ha chiuso alcuni punti fondamentali nella fase finale del match.
Detto questo passiamo alla cronaca dicendo che nei primi due set la Tis ci ha annichilito mantenendo sempre il vantaggio, battendo in modo efficace e mettendo grande pressione alle nostre che invece hanno approcciato la gara veramente in modo pessimo, basti pensare che nei primi due parziali la Nottolini ha realizzato la miseria di 24 punti riuscendo a "regalare" alle avversarie la bellezza di 28 errori punto.
Nel corso del secondo set Roni ha rilevato Dovichi con problemi alla schiena.
Anche l´inizio della terza frazione non faceva presagire niente di buono, si arrivava al t.o.tecnico sul 6/8 a favore Tis e la situazione sembrava veramente irrecuperabile ed infatti le lucchesi allungavano fino al 9/13.
Sul punteggio di 12/15 Becheroni inseriva Pollacchi al posto di Roni e piano piano l´andamento del set cambiava fino al riaggancio conquistato sul 17 pari.
A questo punto c´era il nostro allungo che permetteva di accorciare le distanze sul 1/2.
L´inizio del quarto set ci riportava ad una cruda realtà negativa e nel giro di poco ci trovavamo sotto 3/8.
Sul 11/15 ancora un cambio con l´inserimento di Roni al posto di Bertini. Beatrice riusciva ad aumentare la pressione in attacco, la squadra reagiva con orgoglio e dopo aver raggiunto la parità al 22° punto conquistava due set point sul 24/22 gettati al vento con due errori, ma la partita aveva ormai preso un nuovo corso e riuscivamo a pareggiare il conto 2/2.
Il tie breack non ha avuto storia, abbiamo subito allungato e controllato un momentaneo rientro delle lucchesi arrivando all´ormai irrecuperabile punteggio di 14/7 che ci permetteva di chiudere poi sul 15/10 conquistando set, partita e derby per la gioia dei nottoliniani.
Onore alle avversarie ma godiamoci questa ulteriore vittoria conquistata con le unghie e con i denti.
Nel prossimo turno ci attende un´altra partita delicata in quanto andremo a far visita ad un Livorno alla ricerca spasmodica di punti salvezza.
Tabellini: Bertini 9, Dovichi 2, Pagni 14, Pollacchi 6, Mutti 15, Maltagliati 12, Roni 5, Tessitori 2, Sbrana L 1, n.e. Sbrana S, De Cicco e Lucchesi. Punti muro 15, aces 4, errori punto 59.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 02:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

Vendicata la sconfitta dell´andata.
18-03-2012 00:02 - Serie B2

Livorno 17/03/12
Pediatrica Livorno - Nottolini 2-3 (25/18 23/25 25/23 16/25 12/15)

382573_268928256491599_257639887620436_854097_1944946768_n-2


Torniamo da Livorno con altri due pesanti punti per la nostra classifica e riusciamo a vendicare la sconfitta subita all´andata.
Ancora un volta una vittoria sofferta, sudata, conquistata con il cuore e la grande volontà dalle nostre ragazze che si aggiudicano l´ennesimo tie-break al termine di una gara combattutissima durata e lottata per quasi 2 ore e mezza.
Livorno ha bisogno di punti ad ogni costo, noi dobbiamo rinunciare a Dovichi infortunata e partiamo con Tessitori, Maltagliati, Bertini, Pollacchi, Pagni, Mutti e Laura Sbrana.
L´inizio è equilibrato ma a metà set Livorno guadagna un gap, anche a causa di nostre incertezze, che controllerà ed addirittura consoliderà nel finire del parziale.
La seconda frazione vede una nostra partenza sparata arriviamo in men che non si dica al 1/8 e poi al 1/10.
Invece però di avere il cinismo e la determinazione di chiudere il set, subiamo il ritorno delle labroniche e perdendo incisività e lucidità permettiamo il rientro della squadra di casa che arriva al secondo t.o. tecnico sul 15/16.
Sul punteggio di 17 pari Becheroni inserisce Roni per Pollacchi ed in un finale di parziale combattuto e denso di emozioni riusciamo a vincere pareggiando il conto dei set.
La terza frazione si apre con il nostro allungo per 0/3 subito rintuzzato dalle livornesi che poi si avvantaggiano fino al 16/11 del 2° t.o. tecnico.
La nostra reazione ci porta sul 17 pari ma, alcune nostre leggerezze ed un paio di grossolani errori permettono ad una determinata Pediatrica di aggiudicarsi il parziale.
Anche l´inizio del quarto set non è per noi positivo e sul 5/1 Becheroni decide di rilanciare nella mischia dopo il lungo infortunio Sara Sbrana al posto di Tessitori.
La scelta appare subito azzeccata la nostra formazione ritrova lucidità e incisività in attacco ed infatti si arriva al t.o tecnico in vantaggio sul 13/16.
La squadra recuperata sicurezza e determinazione allunga ulteriormente vincendo agevolmente il set e riportandosi sul 2 pari.
Si arriva così all´ennesimo tie-break ed all´ennesima sofferenza ma ormai le nostre ragazze si sono ritrovate, il cambio di campo avviene sul punteggio di 7/8 che è il preludio al nostro allungo definitivo che ci permette di chiudere set e partita a nostro favore.
Che dire, mi sembra doveroso fare i complimenti a tutti, tecnici ed atlete per questa ulteriore affermazione a cui tutti hanno contribuito e partecipato.
Il nostro campionato ha assunto una fisionomia che ci vede stazionare oramai in una zona abbastanza distante da quella calda relativa alla retrocessione e questo per noi deve essere uno stimolo per cercare di chiudere questa annata nel migliore dei modi come gioco e punteggio.
Il prossimo sabato saremo impegnati in casa contro il Montespertoli formazione pericolosa che alterna buoni risultati ad altri meno positivi e proprio per questo va affrontata con massima attenzione e concentrazione.
Tabellini: Bertini 13, Pagni 12, Pollacchi 1, Mutti 19, Maltagliati 20, Roni 10, Sbrana S 1, Tessitori, Sbrana L, n.e. Dovichi, Lucchesi e De Cicco.
Aces 9, punti muro 12, errori punto 35.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 18:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it

Bene il Montespertoli, Nottolini non pervenuto.

25-03-2012 03:21 - Serie B2
Capannori 24/03/12

Nottolini - Montespertoli 1-3 (20/25 19/25 25/18 20/25)

Al termine di una settimana abbastanza difficile e con l´impossibilità di utilizzare Cristina Dovichi la nostra formazione gioca la più brutta partita dell´anno andando a subire una meritata sconfitta da parte di un Montespertoli molto concentrato e determinato nel gestire gioco e risultato.
Le nostre ragazze hanno approcciato la partita in modo molto negativo dando subito la sensazione di attraversare una serata difficile in cui nessun fondamentale è stato eseguito nelle consuete modalità.
Contro un Montespertoli che ha battuto in modo incisivo e positivo e piazzato attacchi precisi anche se non potentissimi, da parte nostra hanno latitato ricezione, difesa, muro e lucidità nel gioco.
Si parte con Tessitori, Maltagliati, Bertini, Roni, Pagni, Mutti e Laura Sbrana.
L´inizio è subito incerto, sul 5/8 abbiamo già collezionato 5 errori punto e questo sarà il trend di tutta la partita.
Le avversarie allungano e voncono meritatamente il primo set.
Se possibile nel secondo le cose vanno ancora peggio, arriviamo al t.o. tecnico sul 2/8.
Sul punteggio di 2/9 Becheroni inserisce Sara Sbrana per Tessitori, ma la situazione non cambia, ricezione e difesa latitano e si arriva al 6/16 quando Pollacchi subentra a Roni.
Lo 0/2 è ormai inevitabile.
Il terzo parziale, in cui Roni rientra nel sestetto, riporta in campo una Nottolini più concentrata, il risultato è sempre a nostro favore fino al conclusivo 25/18.
Nel quarto set invece Montespertoli riprende a macinare punti e gioco e le nostre appaiono ancora una volta in difficoltà.
Si arriva al 10/16, quando con una reazione d´orgoglio le bianconere rimontano e riportano il risultato in parità sul 19/19.
Anche in questo caso, però, raggiunto il pareggio, rendiamo vano lo sforzo commettendo 3 errori consecutivi, assolutamente gratuiti, che consegnano di fatto set e partita alle avversarie.
Grande rammarico per questa sconfitta ma naturalmente il pensiero deve andare alla prossima partita quando dovremo andare a far visita al Grosseto che, in piena lotta per la salvezza, si giocherà il tutto per tutto per conquistare punti determinanti.
Da parte nostra dovremo fornire una prova di orgoglio per riscattarci dalla opaca prestazione di questa sera.
Tabellini: Bertini 9, Pagni 10, Mutti 13, Maltagliati 13, Roni 7, Pollacchi, Tessitori 3, L. Sbrana, S. Sbrana 4, n.e. Dovichi, Lucchesi e De Cicco. Punti muro 8, aces 4, errori punto 41.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 08:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Raggiunta la matematica salvezza
01-04-2012 02:31 - Serie B2
Grosseto 31/03/12

1-3-1

VBC Grosseto - Nottolini 1-3 (17/25 25/18 20/25 21/25)

L´obbiettivo è centrato, la matematica non sbaglia e la salvezza è raggiunta con quattro giornate di anticipo, BRAVI TUTTI, STAFF TECNICO E RAGAZZE.
Sono veramente felice di poter tessere le lodi di questo gruppo che ha fatto dell´umiltà, del lavoro, della coesione, la forza trainante per raggiungere un risultato importante a cui molti addetti ai lavori non credevano.
Naturalmente il campionato non è finito e noi continueremo ad allenarci con volontà per affrontare le prossime quattro giornate con determinazione e voglia di vincere.
Questa sera abbiamo conquistato la vittoria con una buona prestazione contro un Grosseto che ha dato il massimo per non cedere alle nostre e con una prova "monstre" di Erika Mutti, intimidatoria a muro e lucida ed incisiva in attacco, alla fine autrice di 23 punti.
Mister Becheroni ha iniziato la gara schierando Sbrana S, Dovichi, Maltagliati, Bertini, Pagni, Mutti e Sbrana L.
Il primo set fila via liscio e semplice con le nostre che comandano sempre il gioco andando a chiudere in scioltezza.
Nella seconda frazione sembra di assistere ad un´altra partita, il nostro inizio è confusionario ed incerto, Grosseto prende fiducia e allunga e le nostre, se possibile, riescono ulteriormente a peggiorare nell´atteggiamento alla gara.
Sul 23/16 Roni rileva la rientrante Dovichi ed il cambio verrà proposto, dal mister, in via definitiva anche dopo pochi punti del terzo set dove, dopo un inizio titubante, con Grosseto in vantaggio 8/6, le nostre riprendono in mano la partita arrivando al secondo t.o. tecnico sul punteggio di 12/16 e mantenendo il vantaggio fino alla fine.
Il quarto parziale sembra non avere storia, Grosseto è ormai fuori partita e le nostre conducono agevolmente fino al 7/16.
A questo punto per noi si spenge la luce e subiamo un parziale di 8/0 che ci porta sul 15/16 fino al riaggancio che arriva sul 20 pari.
Fortunatamente le nostre riescono a reagire, le grossetane cedono e si arriva al 21/25 ed al 1/3 finale.
Adesso, con la pausa pasquale, due settimana di recupero e lavoro mirato per preparare al meglio il prossimo turno che ci vedrà ospitare la capolista S. Lazzaro per una sfida che si preannuncia importante visto il passo falso delle bolognesi, sconfitte questa sera dal S.Michele per 3 a 1, che non vorranno cedere altri punti alle contendenti per la promozione in B1 e da parte nostra la voglia di ben figurare contro una formazione di grande spessore.
Chiudo facendo a tutti i migliori auguri di BUONA PASQUA.
Tabellini. Bertini 4, Dovichi 6, Pagni 9, Mutti 23, Maltagliati 15, Roni 6, Sbrana S 1, Sbrana L, n.e. Tessitori, Lucchesi, Pollacchi, De Cicco. Aces 3, punti muro 16, errori punto 28.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 14:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Bella sfida con la capolista
15-04-2012 02:13 - Serie B2
Capannori 14/04/12

379712_268927503158341_257639887620436_854082_1692131419_n-2

NOTTOLINI CAPANNORI - COVEME S.LAZZARO 1-3 (16/25 25/23 16/25 17/25)

Veramente una bella partita quella a cui abbiamo assistito ieri sera al PalaPiaggia, sempre davanti alle telecamere di DìLucca che ancora una volta ha trasmesso la gara in diretta.
La capolista S. Lazzaro è scesa a Capannori con la ferma intenzione di continuare il cammino per la promozione ma sulla sua strada ha trovato una Nottolini concentrata e vogliosa di ben figurare e far sudare le proverbiali sette camice alle fortissime avversarie.
Ne è scaturita una sfida appassionante, con scambi lunghi, lottati e spettacolari che hanno divertito il folto pubblico presente.
Nel primo set S. Lazzaro è partito a razzo, mettendo in mostra la grande qualità ed incisività delle proprie giocatrici, creandoci molte difficoltà e sovrastandoci soprattutto nel gioco di attacco ed in battuta.
Nella seconda frazione le nostre sono entrate in campo molto più determinate e concentrate e, dopo una fase iniziale equilibrata che ha visto le ospiti in vantaggio al t.o. tecnico per 6/8, hanno preso in mano le redini del set effettuando il sorpasso sul 11/10 e poi allungando perentoriamente fino al 22/15.
Nel frattempo, sul 18/15, Roni aveva preso il posto di Dovichi.
Sul 22/15, con White in battuta, le bolognesi costruivano un eccezionale recupero che le riportava sul 22/21 prima e sul 24/23 poi, quando, schierata Tessitori in battuta al posto di Sbrana, Claudia metteva a segno l´aces del 25° punto.
Il terzo parziale iniziava con grande equilibrio, tanta voglia di entrambe le formazioni di superarsi e con scambi veramente spettacolari.
Sul punteggio di 7/8 S. Lazzaro però, sfruttando le proprie bocche di fuoco, produceva un allungo perentorio mettendoci sotto una grande pressione di gioco che induceva le nostre all´errore.
Sul 15/22 Roni subentrava a Dovichi e sul 16/23 Tessitori prendeva il posto di Sara Sbrana.
Il quarto set ci proponeva Roni in sestetto al posto di Bertini e sul 2 pari riscendeva in campo anche Tessitori in regia.
L´andamento era abbastanza equilibrato fino ad alcuni nostri errori gratuiti che permettevano alle bolognesi l´allungo a 9/12 quando Sbrana riprendeva il proprio posto.
A seguire anche Bertini rientrava in sestetto ma pur assistendo ancora ad alcuni scambi lottatissimi ed ad un nostro recupero sul 13/16, altri due errori consecutivi in battuta davano il la alla vittoria finale della capolista.
Devo dire che le nostre ragazze, pur nella tranquillità della salvezza raggiunta, hanno giocato con grande volontà ed impegno dimostrando di voler onorare fino alla fine questo campionato che ci ha visto raggiungere un obiettivo veramente gratificante.
Sabato prossimo altra partita difficile ma affascinante sul campo di un´altra prima della classe, quel S. Michele che sta giocando una grande pallavolo ed un campionato veramente eccezionale.
Tabellini: Bertini 9, Dovichi 15, Pagni 4, Mutti 7, Maltagliati 12, Roni 2, S. Sbrana 2, Tessitori 1, L. Sbrana, n.e. Lucchesi, Pollacchi, De Cicco. Aces 2, punti muro 3, errori punto 40.



Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
volleylove
view post Posted on 15/4/2012, 19:33




ma la lucchesi la pollacchi e la de cicco quando entreranno in campo pardini?
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 10:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Una partita iniziata bene ma finita male!
22-04-2012 00:44 - Serie B2
Firenze 21/04/12

380970_268929599824798_257639887620436_854132_997647844_n-1


San Michele - Nottolini 3-1 (24-26 25-8 25-22 25-14)

Una partita iniziata bene, con la vittoria del primo set e finita in malomodo, non tanto per il risultato, ma per l´importante infortunio occorso a Beatrice Roni nel corso del quarto set.
Infortunio evitabile soprattutto perchè causato dal seggiolone dell´arbitro che presenta due barre di sostegno a terra alte almeno dieci centimetri sopra il piano di gioco e su cui Beatrice è ricaduta col piede di appoggio causandosi un infortunio al ginocchio sinistro di cui attualmente non è possibile conoscere l´entità .
Naturalmente nessuno è responsabile di quanto accaduto e la casualità è stata maligna ma non è giustificabile chi, in modo assolutamente superficiale, ha omologato una simile struttura.
La partita ed il risultato vanno in secondo piano e possiamo solo dire che abbiamo meritatamente vinto il primo set, in recupero, perso il secondo in modo a dir poco inqualificabile per poi riprenderci nel terzo, concesso alle fiorentine nel finale, dopo un altro bel recupero, con alcuni grossolani errori.
Il quarto ha avuto poca storia e si è praticamente concluso con l´infortunio di Beatrice.
Per la cronaca mister Becheroni ha schierato tutte le ragazze a disposizione.
Sabato prossimo ancora una difficile trasferta sul campo del Castelfiorentino.
Chiudo facendo un grande "in bocca al lupo" a Beatrice di cui oggi ricorreva anche il compleanno.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 13:39
Avatar

Supporter

Group:
Moderator
Posts:
969

Status:


IN BOCCA AL LUPO A BEATRICE....
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 08:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it/

Comanda il fattore "casa"
29-04-2012 01:14 - Serie B2
Sofia Renieri
Castelfiorentino 28/04/12
GHIZZANI C.FIOR. - NOTTOLINI 3-0 (25/17 25/22 25/11)

immagine240-1

Come detto ha prevalso il fattore interno e la Ghizzani, che voleva salutare il pubblico di casa con una vittoria, ha messo in campo la giusta determinazione per ottenere i tre punti agevolata, in questo, da una Nottolini assai deconcentrata e fallosa.
Assente Roni, di cui sapremo l´esatta entità dell´infortunio in settimana, la bella notizia è l´esordio in serie B2 della giovanissima Sofia Renieri, classe ´97, convocata in sua sostituzione.
Nel primo set Becheroni schiera la migliore formazione ma le padrone di casa vincono agevolmente su una Nottolini poco motivata e lucida.
Nella seconda frazione entrano Tessitori in regia e De Cicco al centro al posto di Pagni.
La nostra squadra parte meglio e contrasta alla pari le fiorentine. A metà set Pollacchi rileva Bertini e si arriva fino al 22 pari quando le ragazze di mister Mancini conquistano i punti finali portandosi sul 2 a 0.
Nel terzo set dentro anche Lucchesi per Mutti e Renieri per Maltagliati.
Naturalmente la Nottolini con il sestetto rivoluzionato ha qualche difficoltà in più e il Castello ne approfitta per chiudere la gara in scioltezza col netto risultato di 3 a 0.
Poco altro da dire se non che sabato prossimo, con inizio alle ore 20.30, ci aspetta l´ultima giornata di campionato in cui anche noi avremo il compito di salutare in modo convincente il nostro pubblico affrontando la compagine del MT Bologna.


Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 08:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Chiusura di campionato con i fiocchi.
06-05-2012 03:05 - Serie B2

p1018362-2

Capannori 05/05/12
Nottolini - MT Bologna 3-1 (29/31 25/15 25/18 25/19)

In un PalaPiaggia festosamente addobbato per festeggiare il mantenimento della categoria, la nostra squadra sfodera un´ottima prestazione chiudendo il proprio campionato, davanti al pubblico amico, con una bella e convincente vittoria.
Terminiamo così questa straordinaria stagione con un gran bel piazzamento in Coppa Italia e con il conseguimento della salvezza in tutta tranquillità e con varie giornate di anticipo.
La vittoria di questa sera non è altro che la ciliegina su una gustosissima torta confezionata durante tutto il campionato.
L´unico neo, che ci lascia con un pò di amaro in bocca, è il serio infortunio subito da Beatrice Roni che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio e ne avrà per diversi mesi.
"In bocca al lupo" Bea!
Ma veniamo alla partita.
In uno spettacolare primo set, giocato a ritmi elevatissimi e con scambi spettacolari e coinvolgenti riesce alla fine a spuntarla la compagine ospite con nostro grande rammarico.
Dalla seconda frazione, però, la musica cambia, prendiamo in mano il bandolo del gioco ed un Bologna apparso molto nervoso, cosa assolutamente fuori luogo vista l´ininfluenza della partita, subisce la nostra determinazione e voglia di vincere.
Durante i primi due set Becheroni utilizza Sara Sbrana, Dovichi, Maltagliati, Pagni, Mutti, Bertini e Laura Sbrana inserendo in alcune fasi anche Pollacchi.
Nel terzo parziale Tessitori subentra a Sbrana e nel quarto verranno inserite anche De Cicco e Lucchesi.
A disposizione ma non schierate le giovanissime Miccoli e Renieri.
A fine partita da sottolineare il simpatico siparietto realizzato da tutte le ragazze che hanno eseguito un coreografico balletto per festeggiare la conclusione del campionato e salutare il pubblico amico, che chiaramente le telecamere di DìLucca, presente anche questa sera per la telecronaca diretta della gara, non si sono lasciati sfuggire ed inseriranno sicuramente nei servizi sulla partita.
Termina così anche questo campionato, per la cronaca con la promozione diretta in B1 del S. Lazzaro e le retrocessioni di Tis Lucca, Grosseto, Siena ed Altedo ed io non posso esimermi dal ringraziare per la loro grande professionalità, bravura ed abnegazione, tutte le ragazze, i due tecnici Becheroni e Fabbri, il preparatore atletico Gabriele Toschi ed il fisioterapista Pierluigi Bacci, a cui faccio i miei più grandi e sinceri complimenti per l´obbiettivo raggiunto.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 15:22

Novizio

Group:
Member
Posts:
9

Status:


novità da questa società non pervengono.......sempre in vacanza?
 
Top
Alberto 28
view post Posted on 1/9/2012, 00:24




Assolutamente no. E' dalla scorsa settimana che i gruppi Under16, Serie D e B2 stanno lavorando e da lunedì prossimo al lavoro anche gli altri gruppi.
 
Top
1303 replies since 24/7/2011, 00:34   79062 views
  Share