CS SAN MICHELE FIRENZE, Stagione 2017-2018 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
ELENAA98
view post Posted on 5/5/2013, 14:53




grande san michele comunque vada, sarà stato un successo. non mollate verrò a vedervi ai play-off.
 
Top
Ramanuchan
view post Posted on 5/5/2013, 20:31




Dove sono finiti i critici di Alderani? Vi aspettiamo ragazzi!!!
 
Top
pallatonda
view post Posted on 6/5/2013, 09:07




mah, forse staranno spargendosi il capo di cenere, leccandosi nel contempo le ferite.....

San Michele: niente mega-proclami, niente mega-atlete, ma tanta sostanza, tanta voglia, tanto entusiasmo.
 
Top
timbro19
view post Posted on 6/5/2013, 09:45




CITAZIONE (Ramanuchan @ 5/5/2013, 21:31) 
Dove sono finiti i critici di Alderani? Vi aspettiamo ragazzi!!!

Ramanuchan, ma non eri tu il contestatore di Alderani??? Scherzi a parte, mi unisco come tanti ai complimenti per questo risultato, davvero di prestigio. Sarebbe troppo facile ora dire: " LO AVEVAMO DETTO"
Invece no....Sono arrivati dove altri non sono riusciti, arrivando chi in età piu giovane chi meno alla loro migliore stagione e risultato. E questo è il grande merito dello Staff nel aver tirato fuori tutte le potenzialità di questa squadra.
I Play off per la serie A2 sono tutti in salita per loro, ma credo siano gia contenti cosi.
Tiferemo per Voi e Savino, in bocca al lupo.
 
Top
penelope#
view post Posted on 6/5/2013, 09:51




Complimenti ed in bocca al lupo per i play off
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.dilettantitoscana.it

B1 femminile: San Michele vince a Cagliari e riesce nell’impresa di conquistare i playoff per la A2

San Michele è nella storia. E’ alla 26esima giornata che San Michele vincendo per 3 – 1 sul campo di cagliari che si aggiundica il risultato storico di partecipare ai play off per l’accesso alla serie A2. 51 punti in 24 partite disputate, a soli 3 punti dalla capolista Viserba, un terzo posto che vale una medaglia d’oro per una squadra partita ai nastri di partenza con il miraggio di una complicatissima salvezza che poi si è coronato in una cavalcata entusiasmante. Nella trasferta di Cagliari, l’imperativo era vincere per aggiudicarsi l’ultima piazza play off e cosi è stato. San Michele parte con Stolfi, Allighieri, Grilli e Starnotti, Morino e Sacconi al centro e Binachi libero.
Subito la partenza è fulminea per le ospiti che si portano 5 -0. Cagliari anche se giàrocesso non ci sta e vuole onorare l’ultimo tutrno casalingo senza lasciare nulla di intentato. Tuttavia il set se lo aggiudicano le fiorentine. Il secondo set parte alla insegna della parità, la partita è divertente el le squadre si affrontano a viso aperto. E’ ancora la San Michele più determinata ad allungare a far suo anche il secondo set. Nel terzo set Cagliari cambia qualcosa, ed anche la San Michele risponde inserendo Rosati, Ceresi e Salvestrini il set diventa combatuttissimo e la spunta Cagliari ai vantaggi 24-26. La vittoria è solo rimandata infatti nel quarto set la San Michele allunga fino al fatidico e sospirato 25esimo punto che sfocia nella incontenibile gioia di tutte.
Un risultato insperato quelle delle fiorentine, alla prima partecipazione al campionato di serie B1 e l’impresa asssume un valore ancora piu importante considerando che la squadra è formata per lo piu dalla solita rosa della serie B2.
Una cavalcata esaltante quella delle fiorentine iniziata con la bella vittoria casalinga nel debutto contro Corciano ma seguita da alcune sconfitte che soprattutto nella prima parte di campionato la hanno frenata un po’. La svolta sicuramente è nelle vittorie contro Valdarno in casa, e nelle imprese fuori casa a Filottrano, Casette d’Ete e Corciano. E come non poter ricordare il fantstico 2013 iniziato con 8 vittorie consecutive e terminato alla 26esima giornata con la 16 gara vinta su 24 disputate. Adesso i play off, un premio per tutto quello fatto, e con la voglia di stupire ancora. L’avversario è la corazzata di Guerriero Arzano Napoli, arrivata seconda nel girone D con 60 punti e dotata di un attacco potentissimo. Primo incontro sabato 11 a Napoli e ritorno mercoledi 15 a Firenze in via di Cosimo.
Questo il tabellino del San Michele: Allighieri 4, Salvestrini 2, Rosati 6, Stolfi 2, Grilli 15, Starnotti 12, Sacconi 23, Morino 16
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 10:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/

PLAY OFF!!!

Dopo che il 1 Maggio scorso la nostra Under 12, per la prima volta insieme a quella del SM Pignone, si classificava al 2° posto in un prestigioso torneo di categoria (vedi); con la vittoria a Cagliari per 3 a 1 nell'ultima giornata della Regular Season la nostra squadra di B1 si è classificata al 3° posto nel Girone C del Campionato Nazionale Serie B1 Femminile acquisendo il diritto a disputare i Play Off per la promozione in Serie A2. Ecco alcune foto della vittoriosa trasferta accompagnate da una "lettera del Presidente Massimo Cerbai":

cagliari1

5 Maggio 2013 Lettera del Presidente
il sogno continuA recitava lo striscione che ci ha accolto stamani al nostro ritorno dalla trasferta di Cagliari che ha consegnato alle nostre splendide ragazze ed a chi le ha guidate i punti necessari per arrivare al traguardo di poter giocare i play off per la serie A.





Quando all'inizio dell'anno ci siamo affacciati a questa importante categoria, vedendo il palmares dei nostri avversari, pensavamo di doverci giocare nelle ultime partite il diritto di rimanerci, salvo poi capire partita dopo partita che la forza e le qualità che ci hanno resi vincenti potevano consentirci di guardare sempre più in alto, e di continuare a sognare....
Alla domanda "qual'è il vostro segreto" che molte volte mi hanno formulato, ho sempre risposto...le persone. Sì, le nostre ragazze ed i nostri tecnici prima di rappresentare un'eccellenza nella pallavolo, lo sono o lo saranno nella vita, nello studio, nel lavoro, nelle loro famiglie. I loro sono valori forti, guidati da una vera passione per questo sport che non lascia niente al caso, dove tutto è preparato, studiato meticolosamente e che quindi non ha tempo per gli alibi....vince chi se lo merita. Dodici ragazze fantastiche, guidate da Luca e Costanza con Andrea sempre a loro fianco...un gruppo con personalità completamente diverse che sanno affrontare le difficoltà con franchezza e trasparenza. Rivedendo le immagini di ieri tutti insieme, mi sono venuti in mente i quadri di Marc Chagall capace di rendere assolutamente armonico l'insieme di immagini e forme apparente slegate tra di loro che trasmettono ottimismo attraverso l'utilizzo di colori sempre brillanti.
Ed allora grazie per quello che avete fatto e per quello che continuere a fare...grazie perchè tutte avete contribuito a questo risultato attraverso il lavoro settimana dopo settimana facendovi trovare pronte agli appuntamenti, consapevoli che ognuno di voi avrebbe dato il proprio contributo. Un abbraccio forte a chi non potrà essere in campo per i play off, ma darà il proprio supporto alle compagne accanto a Luca, Costanza ed Andrea che continueranno il loro instancabile lavoro.... speriamo per qualche settimana ancora.
Giochiamocela fino in fondo, sempre con il sorriso sulle labbra, sempre con la nostra grinta e la gioia di portare anche a Napoli il nome della San Michele...ci sarò ad ammirare questo splendido Chagall!

Massimo Cerbai

cagliari2
cagliari3
arrivo%20alla%20sammi
 
Top
dueventiquattro
view post Posted on 6/5/2013, 20:14




Brave ragazze, avete dimostrato al "mondo del Volley" che scrive in questo Blog come si riesce a vincere, divertirsi, senza proclami .......................... lasciando poi "senza parole" quelli che si sono divertiti nelle vostre sconfitte (poche) ma stando "tanto tanto zitti quando vincevate", E adesso ................. per i Play off e comunque vada so per certo che siete al 7° cielo.

complimenti a tutte!!!


inboccaallupos inboccaallupos inboccaallupos inboccaallupos inboccaallupos inboccaallupos
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 09:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/



Play off gara 1 - MARIANNA GUERRIERO ARZANO (NA) – SAN MICHELE FI 3-0 (25-18 25-19 26-24)


Arriva in gara 1 play off, la prima sconfitta per 3 0 dell anno a discapito di un Guerriero Arzano che ha meritato la vittoria se non per altro per i primi 2 set dove ha dimostrato la supremazia casalinga.


Starting six Arzano con Climaco al palleggio, Sollo opposta, bande Lauro e Campolo, Russo e Vinaccia centrali e Maggipinto libero.
CS San Michele con Stolfi, Allighieri, Morino e Sacconi, Grilli e Miccadei e Bianchi libero.
Primo set tuttto in favore delle locali, con una battuta che mette in difficoltà le fiorentine incapaci cosi di esprimere il loro gioco. Subentra Starnotti per Miccadei ancora non in perfette condizioni, e il doppio cambio con Rosati e Ceresi proviamo a scuoterci ma Arzano Napoli chiude 25-18.
Anche nel secondo set dopo un inizio equilibrato è Napoli a sferrare i colpi vincenti aggiudicandosi anche questo parziale per 25-19
E' nel terzo parziale che le fiorentine provano una reazione d’orgoglio portandosi avanti 18-14, e 24-22 ma gli ultimi concitati scambi sono ancora in favore delle locali che cosi si aggiudicano set e partita.
Gara 1 dei play off va alla Guerriero Arzano Napoli, adesso il prossimo incontro alla palestra di via di Cosimo mercoledi 15 maggio, e servirà una ben altra San Michele per avere ragione della squadra campana

MARIANNA GUERRIERO: Campolo 9, Postiglione ne, Vinaccia 10, Maggipinto (L), Russo 10, Sollo 11, Lauro 14, Russiello ne, Maresca ne, Pavia ne, Esposito ne, Climaco 1; all. Piscopo, Vallefuoco

SAN MICHELE: Bianchi (L), Stolfi 2, Morino 4, Ceresi, Miccadei 2, Allighieri 7, Starnotti 4, Grilli 9, Salvestrini ne, Filindassi ne, Rosati 3, Sacconi 7; all. Alderani, Landi
Arbitri: Rizzica (RC), Grosso (CB)
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 10:01
Avatar

Supporter

Group:
Moderator
Posts:
969

Status:


non tutto è perduto....mercoledì ci sarò e....... incrociamo le dita.... forza ragazze!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 11:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it


PLAY OFFI B1 – GARA 2 - C.S. SAN MICHELE – MARIANNA GUERRIERO ARZANO NA 3-0 ( 25-23 25-21 25-15 )


dsc_0272

Gara 2 playoff a San Michele, ora la bella in Campania contro l’Arzano


dsc_0135Nella gara 2 play off, fra CS San Michele e Arzano, le fiorentine si impongono col risultato di 3-0, riportando cosi in parità le vittorie per parte. Starting six di Arzano con Climaco al palleggio, Sollo opposta, bande Lauro e Campolo, Russo e Vinaccia centrali e Maggipinto libero. CS San Michele con Stolfi, Allighieri, Morino e Sacconi, Grilli e Miccadei e Bianchi libero. Dopo una partenza sprint di Firenze, 4-1, 8-4, viene fuori la granitica solidità delle campane che si riportano sotto. Il finale di set è molto combattuto e sono le locali ad aggiudicarselo per 25-23.

Anche nel secondo set la partenza è locale 6-1, ma Napoli non ci stà e sorpassa sul 8-7, al primo time out tecnico. San Michele è in serata e lo dimostra palla su palla, ed anche il secondo set rimane saldamente nelle mani locali. Nel terzo set dopo una sostanziale parità nei primi punti è il cuore San Michele ancora a prevalere, e le locali allungano fino all’ultimo sospiratissimo 25esimo punto che apre i festeggiamenti della squadra e dei tifosi giunti numerosissimi a sostenere Firenze.
Adesso torneremo in terra campana per gara 3, e sicuramente servirà una grande impresa per espugnare il campo di Arzano.
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 09:15

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.comunitasanmichele.it

Play Off gara 3 MARIANNA GUERRIERO ARZANO – C.S. SAN MICHELE FIRENZE 3-1 (25-21 20-25 25-23 25-12)

Finisce fra applausi, balli e canti il primo campionato di serie B1 nella storia della San Michele. Finisce con la vittoria di Arzano che sfrutta al meglio la svolta dell’incontro quando sul 1-1 ci ritroviamo meritatamente in vantaggio nel terzo set 22-17. Capita un minuto di black out che ci costa il set e qualificazione al secondo turno.
Parlare solo della cronaca della partita è riduttivo senza immergersi nel clima venutosi a creare nella palestra napoletana, dove la San Michele ha mantenuto serenità e professionalità nonostante la continue provocazioni ricevute.
Lo starting six è quello già utilizzato nelle gare precedenti. La San Michele c'è e lo si vede già dalle prime battute, Arzano si affiderà a Sollo per tutta la gara risultando la migliore della partita. Il set è infuocato, il frastuono dalla tribuna sottolinea ogni punto delle locali e tutti gli errori delle fiorentine. Al secondo time out tecnico siamo avanti 16-14, poi 20-19 ma è la Sollo a salire in cattedra ed il set se lo giudica Arzano.
Nel secondo set parte a razzo San Michele, dentro Starnotti per Miccadei ancora non in perfette condizioni fisiche, San Michele mantiene il vantaggio iniziale riportando la partita in parità. E' nel terzo set che la partita racconta la sua storia, al secondo time out tecnico Arzano è avanti 16-13, reazione fiorentina che allunga 22-17, ma Arzano sfrutta un black out delle fiorentine e chiude 25-23. La palestra di Arzano diventa una bolgia, l’arbitro ritarda l’inizio del quarto set. Al rientro in campo San Michele cede il passo ad Arzano, che si aggiudica il set e partita. 
Finisce l’incontro con una lezione di grande sport, andiamo col sorriso in campo a festeggiare e coinvolgiamo Arzano nei festeggiamenti che provano a fare dimenticare seppur per poco il clima vissuto durante la gara.
MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 10, Vinaccia 17, Maggipinto (L), Russo 5, Sollo 22, Lauro 14, Climaco 4, Postiglione ne, Russiello ne, Maresca ne, Pavia ne, Esposito ne. All.Piscopo
SAN MICHELE FIRENZE: Bianchi (L), Morino 9, Ceresi, Miccadei 1, Allighieri 15, Starnotti 2, Grilli 15, Salvestrini ne, Stolfi, Filindassi ne, Rosati 2, Sacconi 6. All. Alderani, Landi
Arbitri: Arseni e Notarnicola
 
Top
ELENAA98
view post Posted on 20/5/2013, 09:42




GRANDE SAN MICHELE!
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 09:46
Avatar

Supporter

Group:
Moderator
Posts:
969

Status:


comunque brave...
 
Top
timbro19
view post Posted on 22/5/2013, 12:44




Bravi ugualmente. Un campionato sopra le attese, la partecipazione ai play off, una squadra con elementi esperti, ma anche delle giovani che stanno emergendo, un allenatore che mette d'accordo tutti in toscana (magari lo ritroveremo in qualche programma della federzione), una società attenta a non fare il passo piu lungo della gamba, senza troppi stucchevoli proclami. A questo punto aspetteremo la prossima impresa.
 
Top
388 replies since 24/7/2011, 00:10   26896 views
  Share