CS SAN MICHELE FIRENZE, Stagione 2017-2018 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 22:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it


C.S. SAN MICHELE - T.V. FALCONARA LORETO 3-1 (21-25 25-13 25-19 29-27)


Campionato femminile serie B1 girone C - 15^ giornata

Nella quindicesima giornata di B1 femminile il San Michele incontra Falconara-Loreto all’andata vittoriosa per 3-2 sulle fiorentine.



tvfalconara


Ancora fuori dallo starting six la palleggiatrice Di Iulio, e la centrale Sanpaolesi, ma le ospiti si presentano più che agguerrite con Banchieri e Sabbatini su tutte.
 San Michele risponde con Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Grilli, Filindassi e Bianchi libero. 
Dopo le prime battute in parità è Falconara che torna sotto fino a farsi avanti nel primo time out tecnico. Le fiorentine non appaiono brillanti come nelle ultime uscite, ma nonostante questo allungano, ma con un finale di set suicida consegnano la vittoria del primo parziale a Falconara. 
Nel secondo e terzo set la reazione di Sacconi e compagne non si fa attendere ed anche se le ospiti provano ad ostacolare il gioco delle fiorentine i parziali terminano, per 25-13, e 25-19 rispettivamente.
E’ però il quarto set a regalare le emozioni più forti della serata, ed è proprio quando la partita sembrava già chiusa con la San Michele avanti per 18-12, che le ospiti tornano sotto ed addirittura sorpassano sul 20-18 in loro favore. Le fasi finali sono pura battaglia ed alla fine Sacconi e compagne hanno la meglio e si aggiudicano set e partita per 29-27.
Durante l’incontro si sono avvicendate tutte le atlete fiorentine, ennesima dimostrazione della forza corale di questa squadra. Sabato prossimo sosta per il ritiro di Forlì. San Michele riprenderà il 23 febbraio a Firenze contro la Polisportiva Casciavola.

San Michele Firenze: Stolfi 2, Morino 16, Ceresi, Miccadei 3, Allighieri 12, Starnotti, Grilli 11, Salvestrini 3, Filindassi 8, Rosati 3, Sacconi 9, Bianchi (L); all. Alderani, Landi
T.V. Falconara-Loreto: Mosca, Sabbatini, Tozzo, Tamantini, Bellucci, Pieroni, Brutti (L), Banchieri, Isolani, Di Iulio; all. Cerusico
Arbitri: Salandra di Bologna, Solazzi di Rimini
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 10:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/


C.S. SAN MICHELE - PEDIATRICA CASCIAVOLA 3-0 (25-20 25-21 28-26)


SAN MICHELE OK, SESTO MIRACOLO

dsc_0064_f

Sesta vittoria di fila e 18 punti conquistati in altrettante gare, è questo il rollino di marcia di una sempre più sorprendente San Michele nel 2013, che anche grazie ai 3 punti strappati ad un mai domo Casciavola, continuano a vivere il magico sogno play off.
Allo starting six le padrone di casa con: Stolfi, Allighieri, Grilli, Filindassi, Salvestrini, Sacconi e libero Bianchi.
Casciavola: Focosi e Fidanzi palleggiatore-opposto, Lo Cascio-De Bellis, bande, Pitto-Chini al centro e Quiligotti libero.
Primo set con San Michele che parte forte sfruttando una battuta efficace ed un gioco spumeggiante. Casciavola però è un osso duro e prova a risalire. Entra Miccadei per una Filindassi non in perfette condizioni fisiche e nelle fasi finali San Michele si affida al doppio cambio con Ceresi e Rosati per Stolfi e Allighieri. 25 20 per le locali.
Nel secondo set parte forte Cascivola con una Fidanzi ben ispirata ma è San Michele che poi riprende in mano le redini del gioco e chiude meritatamente per 25 21.
Il terzo set si apre con ancora le locali a condurre il gioco, fino alle fasi finali dove Casciavola a una forte reazione e riesce a colmare i punti di svantaggio. Si arriva ai vantaggi e sono le fiorentine a chiudere set e partita ribaltando la sconfitta subita all'andata.

San Michele: Stolfi 1, Ceresi, Salvestrini 9, Rosati, Sacconi 16, Starnotti ne, Filindassi 1, Allighieri 10, Morino ne, Grilli 12, Miccadei 9, Bianchi (L): all. Alderani-Landi
Pediatrica Casciavola: Bitossi, Zonta, Campus, Lo Cascio 8, Montella, De Bellis 12, Pitto 7, Chini 2, Fidanzi 15, Papeschi 3, Focosi 3, Quiligotti (L); all. Menicucci-Ficini
Arbitri: Toni di Terni, e Brancati di Perugia




Laura Filindassi su Pallavoliamo.it

laura

Un bellissimo servizio con protagonista la nostra giovanissima Laura sull'ultimo numero di Pallavoliamo.it, la pallavolo al femminile sul Web. Clicca qui.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 09:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,793
Location:
SIENA

Status:


www.dilettantitoscana.it

Volley serie A1: il San Michele si conferma la rivelazione della stagione e vince anche contro il Valdarno Volley
Pubblicato da Tiziana il 3 mar 2013



Valdarno V. – San Michele 2-3 Parziali: 20 – 25, 26 – 24, 25 – 21, 17 – 25, 15 – 17
VALDARNO VOLLEY: Gineprini 14, Ranieri (c) 4, Ambrosi 18, Lippi n.e., Poggi 15, Carrara (l), Mori 1, Zuccarelli 10, Panucci 4, Rossi 1, Tani 9, Botti (l). All. Biagi secondo Mercatali – Librio
SAN MICHELE: Banchi (l), Morino 7, Ceresi, Miccadei 9, Allighieri 19, Starnotti n.e., Grilli 15, Salvestrini 6, Stolfi 3, Filindassi 6, Rosati 3, Sacconi 15. All. Alderani
ARBITRI: Russo e Proietti

Il derby infinito alla fine lo vince la matricola terribile San Michele. La squadra di Luca Alderani e Costanza Landi stringe i denti, si rialza e vince in rimonta al tie-break una partita vietata ai deboli di cuore. Come da pronostico, è stato un gran bel match con il Valdarno Volley che se l’è giocata a viso aperto e con grande determinazione nonostante la posizione in classifica non fosse entusiasmante come quella delle rivali, vere rivelazioni del campionato. Il primo set è equilibratissimo. Il primo vantaggio delle fiorentine è firmato Filindassi con un ace sul 17 a 16. Da quel momento esce la cattiveria agonistica delle ospiti che annichiliscono le padroni di casa. Il secondo set sembra seguire il copione del primo. Fino al 20 pari. Allighieri sembra dare l’allungo decisivo alla squadra di Alderani, ma Barbara Biagi si gioca la carta Mori e la giovanissima del vivaio con un ace pareggia il computo dei set. Nel terzo set il Valdarno Volley è stellare e Ilaria Ranieri illumina il Pala San Biagio. Non c’è praticamente partita e la San Michele è costretta ad inseguire e a cedere 25 a 21. Ma nella quarta frazione le fiorentine tornano a mordere e a dimostrarsi squadra vera. Con il 25 a 17 finale, la partita si trascina al tie-break. Il Valdarno riordina le idee e sembra ritrovare la concentrazione, Alderani in panchina si sente sfuggire via la partita. Ma non è così. La Cattolica resiste, insegue per tutto il mini-set e alla fine annulla tre match-point per le avversarie e, affidandosi a Martina Allighieri, riesce a piazzare il break decisivo: 17 a 15, 3 a 2 per San Michele dopo due ore e mezzo di partita. Il Valdarno si deve accontentare del punticino ma può essere contento della sua prestazione. Il San Michele invece supera a fatica l’ostacolo ma continua comunque a sognare, nonostante sia scivolata al terzo posto.

 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 11:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/

CS San Michele - Snoopy Pesaro 3 - 0

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE Gir. C 19esima giornata

smpesarofinale

San Michele centra l’ottava vittoria consecutiva a discapito di Pesaro che nella partita di andata si era imposto per 3 - 2 al termine di un tie break lunghissimo. Questa volta però sono le fiorentine al termine di una prestazione lucida ed efficace, ad aggiudicarsi l’intera posta in palio continuando ad inseguire il sogno play off.
Starting six Pesaro: Bruzzone, Tallevi diagonale palleggiatore opposto, Veglia, Boriassi centrali e Aluigi, Fiesoli di banda con Furiassi libero.
San Mchele con: Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Filindassi, Grilli e Bianchi libero.
Parte fortissimo Pesaro che fa valere la prestanza fisica, ed allunga fino ad arrivare al massimo vantaggio di 16 - 9 al secondo time out tecnico.
Si svegliano le fiorentine fino a quel momento in balia di Pesaro, e forzando la battuta e difendendo l’impossibile riescono a raggiungere e sorpassare le marchigiane. Secondo e terzo set fotocopia dove si vede una buona gara sempre condotta dal san michele.
<<siamo contentissimi di quello che stiamo facendo in questo campionato>> sottilinea Costanza Landi<<ma rimaniamo coi piedi per terra, non siamo al 100% fisicamente e ci aspettano ancora tante gare difficili>>, conclude poi l’allenatrice in seconda << Ringraziamo tutte le bambine dei nostri giovanili e l’intera Comunità che ci stanno davvero sostenendo ogni sabato in questo meraviglioso sogno play off>>.
 Sabato prossimo San Michele sarà di scena sul difficile campo di San Mariano.



San Michele: Stolfi 1, Rosati 1, Sacconi 13, Allighieri 9, Grilli 12, Filindassi 5, Miccadei 6, Morino 9, Ceresi, Starnotti ne, Salvestrini ne, Bianchi (L); all. Alderani, Landi
Snoopy Pesaro: Tallevi, Fiesoli, Battistoni, Rita, Aluigi, Boriassi, Veglia, Bruzzone, Passaseo, Furiassi (L); all. Bertini, Portavia
Arbitri: Urbano e Lucini di Lucca
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 11:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/

San Mariano - CS San Michele Firenze 3 – 1 (20-25 28-26 25-17 25-20)

volley_b1_02

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE Gir. C 20esima giornata

Dopo otto vittorie consecutive arriva la sconfitta per la San Michele sul temuto campo di San Mariano.


La svolta dell’incontro sul finale del secondo set quando San Michele avanti per un set a zero e 24 20, proprio nel secondo non riesce a chiudere il set che avrebbe incanalato l incontro in un altra direzione. Da quel momento poi è San Mariano che guida e porta a casa i tre punti.
San Michele al via con: Stolfi, Allighieri, Salvestrini, Sacconi, Filindassi, Grilli e Bianchi libero. San Mariano con Peluso, Quondam, Cheli, Guidi, centrali e Da Col, Babbi di banda.
Al via dopo una partenza di marca locale sono le fiorentine a controbattere punto su punto, provando ad arginare il duo Babbi-Da Col.
Sul finale allungo vincente delle ospiti che si aggiudicano il primo set.
Nel secondo set è San Michele a condurre le danze, riuscendo a giocare bene, ma è proprio il set giocato meglio dalle fiorentine a risultare poi quello fatale. Sul 24 20 in favore delle gigliate, San Mariano riesce in ottime difese e allunga il set ai vantaggi, aggiudicandoselo per 26-28. Pari uno e tutto da rifare.
San Mariano nel terzo set parte forte e San Michele subisce il contraccolpo psicologico, innervosito anche da alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie. Il set scivola in favore delle locali
Nel quarto si procede punto a punto poi Da Col e Peluso prendono per mano San Mariano che vince set e partita.
La classifica ci vede ancora magicamente terzi e sabato prossimo arriva a Firenze il forte Filottrano in lotta per i play off e ci vorrà una San Michele perfetta per piegare le marchigiane.

San Mariano: Di Romano ne, Babbi, Spacci ne, Quondamluigi, Pani ne, Peluso, Natali ne, Cheli, Guidi, Da Col, Guglielmi (L2) ne, Tromboni; all. Scaccia, Urbani
San Michele: Stolfi, Ceresi, Salvestrini 2, Morino 4, Sacconi 17, Filindassi 11, Starnotti, Miccadei ne, Grilli 16, Allighieri 10, Rosati, Bianchi (L); all. Alderani, Landi
Arbitri: Gurgone e Grassia di Roma
 
Top
571
view post Posted on 18/3/2013, 11:37




www.pianetavolley.net


San Mariano non concede il perdono a San Michele




Parte piano la Sgm Graficonsul San Mariano in questa ventesima giornata di campionato di serie B1 femminile, ma viene fuori alla distanza e con autorevolezza, dopo aver perso il primo set le rossoblu riescono a ribaltare il risultato ed imporsi con autorevolezza nei confronti del San Michele Firenze che, nonostante la sconfitta, riesce comunque a mantenere la terza posizione in classifica. Fin dai primi scambi le ospiti si rivelano un avversario ostico, capace di impensierire la Graficonsul che stenta ad entrare in partita e che anzi con ben quattordici errori, permette alle toscane di dominare il parziale. Al rientro in campo San Mariano appare subito più concentrata, commette meno errori e resta sempre attaccata al set, i valori in campo non sono così diversi e le due squadre procedono a braccetto senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. Ai vantaggi San Mariano, al terzo tentativo, riesce a riportare in parità le sorti dell’incontro. Tutt’altra storia il terzo e quarto parziale, Babbi e Da Col colpiscono senza pietà da posto-quattro mettendo a segno i migliori punteggi individuali. Le ospiti non riescono a reggere l’urto e subiscono il gioco a tratti spumeggiante innescato da Peluso, che non disdegna di affidarsi alle proprie centrali non appena la ricezione lo permette. Buona prestazione corale della squadra della presidente Loletto che ha trovato giovamento dalla sosta della scorsa giornata pronta ad impegnarsi al massimo in questa ultima parte di campionato.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – SAN MICHELE FIRENZE = 3-1
(20-25, 28-26, 25-17, 25-20)
SAN MARIANO: Babbi 22, Da Col 21, Cheli 12, Guidi 11, Quondam 7, Peluso 4, Gugliemi (L1). N.E. – Biancalana, Di Romano, Natali, Corselli, Pani, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
FIRENZE: Sacconi 17, Grilli 16, Allighieri 8, Morino 4, Filindassi 9, Stolfi, Bianchi (L), Salvestrini 2, Rosati. N.E. – Miccadei, Ceresi, Starnotti. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
Arbitri: Graziano Gurgone e Luca Grassia.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 11:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


quest'articolo ce l'hai postato anche nella discussione b1!! :D :D :P :P :thumb_yello.gif:
 
Top
picchietto1948
view post Posted on 21/3/2013, 12:37




Una sconfitta non cambia niente, cari miei
Giusto Sognare,
Società sana, persone serie sempre con i piedi per terra, dove un passo più lungo della gamba si guardano bene dal farlo.
Complimenti siete l'esempio più bello per questo volley che purtroppo, stà andando a la deriva.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 11:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it


CS San Michele Firenze - Pallavolo Lardini Filottrano 3 – 0 (25-15 25-20 25-14)


l1020032

La ventunesima giornata ci regala una ottima San Michele, determinata e cinica che ottiene meritatamente i 3 punti a discapito del quotato Filottrano.


Fortait dell’ultima ora di Morino, San Michele si presenta allo starting six con Stolfi-Allighieri, Rosati-Sacconi, Grilli-Filindassi e Bianchi libero. Filottrano si contrappone con: Stincone-Grizzo, diagonale palleggiatore-opposto, Zanon, Spicocchi centrali, Baroli e Cavestro bande e Feliziani libero.
Dopo le prime battute di sostanziale equilibrio si capisce subito che San Michele è in serata mostrando la giusta aggressività e determinazione. Il primo set scivola 25-15. Al rientro in campo sono ancora le padrone di casa che fanno la partita e solo un turno di battuta di Grizzo riapre il parziale. Per Filottrano dentro Piattella e Trillini, per San Michele il collaudato doppio cambio questa volta con Ceresi e Salvestrini ed anche il secondo set termina in favore delle padrone di casa per 25-20.
Anche nel terzo è San Michele a prendere il sopravvento ed il set termina 25-14.
La classifica ancora generosa ci vede in terza posizione, tallonati dalla Gecom Perugia e da Falconara. Al rientro dalla pausa Pasquale ci si prepara ad un finale thriller di questo avvincente campionato per la conquista dei posti play off. Saranno le ultime cinque partite, infatti, che decideranno la classifica finale del torneo, intanto dopo la sosta ci sara' la sfida impossibile sul campo della capolista Viserba Rimini pallavolo
San Michele: Stolfi, Ceresi, Sacconi, Morino ne, Salvestrini, Rosati, Grilli, Filindassi, Starnotti ne, Miccadei ne, Allighieri, Bianchi (L); all. Alderani, Landi
Filottrano: Baroli, Cavestro, Grizzo, Paolorossi, Spicocchi, Stincone, Trillini, Zanon, Piattella, Feliziani (L); all. Lombardi
Arbitri: Solazzi di Rimini, Salandra di Bologna
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 11:33
Avatar

Supporter

Group:
Moderator
Posts:
969

Status:


complimenti al san michele.....brave davvero!!!!! :cheers.gif: :cheers.gif:
 
Top
timbro19
view post Posted on 25/3/2013, 13:12




mi aggrego ai complimenti di Lupo Albertone, non sappiamo come andrà a finire ma come primo anno di B1 mi sembra ottimo, oltretutto leggendo il sestetto contro il filottrano, è uguale a quello della B2, complimenti davvero.
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 15:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/


Viserba Volley- CS San Michele Firenze 3 1 (25-18 25-7 23-25 26-24)


volley_b1_02

Nella 22esima giornata la trasferta di Rimini risulta fatale per le fiorentine. Dopo 2 set di piena supremazia locale San Michele riesce a raddrizzare l’incontro fino addirittura a sfiorare il colpaccio nel quarto set, ma i vantaggi regalano l’incontro alla capolista Viserba.


Starting six Viserba con Morolli-Miola palleggiatore-opposto, Argentati e Montani centrali, Zuccarini e Masoni bande, Arcangeli libero.
San Michele con Stolfi, Allighieri, Morino, Sacconi, Grilli, Filindassi e Bianchi libero.
Nel primo set dopo una fase d’equilibrio è Viserba a prendere il largo dimostrandosi imbattibile in casa, con battute ed attacchi potenti. Set 25- 18 per Viserba.
Nel secondo dentro Miccadei per Grilli, Viserba ancora domina e dilaga 25-7. Entrano anche Starnotti, Salvestrini e Ceresi.
Nel terzo, dentro anche Rosati e se tutto faceva presagire ad un monologo locale, San Michele non si scompone e continua a lottare. Migliora la ricezione, la difesa e l’attacco ed ecco che la partita diventa spettacolare, si lotta punto a punto ed ai vantaggi la spunta Firenze. Partita riaperta. Nel quarto parte forte Viserba 11-5, ma San Michele torna sotto fino al 19 pari, poi allungo locale 23-20, ancora il cuore San Michele 24 pari e con un rocambolesco finale 26-24 in favore di Viserba che festeggia davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.
Sabato prossimo in via di Cosimo ci farà visita Savino del Bene scandicci, capace poche settimane fa di battere proprio Viserba e servirà una super San Michele.

Viserva Volley: Ambrosini ne, Montani 18, Zuccarini 25, Zucchini ne, Peroni ne, Pironi, Morolli 2, Masoni 15, Giusti ne, Argentati 10, Arcangeli (L), Miola 14; all. Solforati
San Michele: Ceresi 1, Stolfi 3, Rosati 5, Morino 2, Sacconi 15, Starnotti, Filindassi 9, Grilli 2, Miccadei 5, Allighieri 10, Bianchi (L), Salvestrini; all. Alderani, Landi
Arbitri: Rucli di Padova, Traversa di Bari
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 10:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/


C.S. SAN MICHELE - SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3 ( 25-17 ; 25-20 ; 23-25 ; 20-25 ; 4-15 )


scandicci3

Un derby emozionante, spettacolare, combattuto e con un pubblico caldissimo.


scandicci2

La sfida fra San Michele e Savino del Bene Scandicci mantiene le attese, e alla fine ad aggiudicarselo sono le ospiti, ce completano una rimonta incredibile e consolidano il loro secondo posto a quota 44. Oltre al danno la beffa invece per le giallorosse che da un virtuale sorpasso si ritrovano in quarta posizione a 42 punti, momentaneamente fuori dai play off, anche se con una sola lunghezza da recuperare su Perugia.
Alderani parte con Allighieri-Stolfi, Rosati-Sacconi, Miccadei-Filindassi e Bianchi libero, Latini risponde con Ronconi-Baldini, Crepaldi-Buono, Cecchi-De Fonzo e Agresti libero.
Nei primi due set la San Michele domina. Nel terzo Latini inserisce Nale e Salvia al posto di Buono e De Fonzo e la partita cambia: la Savino del Bene diventa devastante in attacco, è sempre in vantaggio (19-23), poi subisce una clamorosa rimonta (23-24) ma alla fine vince il set grazie a un errore di Miccadei. Nel quarto Alderani inserisce Morino per Rosati, e la San Michele resiste fino al 15-14, quando la coppia Ronconi-Crepaldi accellera e porta tutti al tie-break.
Che di fatto finisce al secondo punto: su un attacco out di Scandicci gli arbitri vedono un tocco, le giallorosse protestano vivacemente e si prendono un giallo, e da lì escono dal campo, le ospiti invece rimangono concentrate e chiudono 4-15.

scandicci4


C.S. SAN MICHELE FIRENZE: Bianchi (L), Morino 3, Ceresi, Miccadei 18, Allighieri 10, Starnotti, Grilli n.e., Salvestrini, Stolfi, Filindassi 12, Rosati 5, Sacconi 11; all. Alderani-Landi
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Cecchi 11, Buono 3, Agresti (L), De Fonzo 1, Nale 10, Mazzini n.e., Salvia 5, Cecconi, Crepaldi 23, Mannini n.e., Baldini 1, Ronconi 22; all. Latini
Arbitri: Toni e Merli di Terni
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 07:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it

SARTEL OLBIA – CS SAN MICHELE FIRENZE 1 3 (25-23 12-25 20-25 12-25)

olbia

Nella 24 giornata San Michele si trova opposta al fanalino di coda Olbia, ed al termine di una partita che ad esclusione del finale del primo set, l’ha vista sempre condurre portando a casa meritatamente l’intera posta in palio.


Starting six San Michele: Stolfi, Allighieri, Starnotti, Filindassi, Sacconi, Salvestrini e Bianchi libero. 
Partenza sprint delle ospiti, che si portano in vantaggio a primo time out tecnico 8-4. La San Michele allunga fino al massimo vantaggio di 13-6.
Quando il set sembrava dal finale scontato, Olbia torna sotto e complice un black out delle ospiti il set termina 25 23 in favore delle locali.
La San Michele rimane serena e negli altri parziali prende fin da subito il largo gestendo i set poi nelle fasi finali. Durante la partita subentra anche Rosati per Salvestrini e i set terminano rispettivamente: 12-25; 20-25; 12-25. 
Sabato prossimo alla palestra di via di Cosimo farà visita Casette d’Ete che dista da San Michele solo un punto per un incontro che sarà fondamentale per determinare la griglia play off.

Sartel Olbia; Iannone ne, Gorini, Loddo, Rossini, Podda, Ruberti, Faedda, Masia n.e, Martino, Budroni, De Gortes (L); all. Uscidda
San Michele: Stolfi 1, Ceresi ne, Salvestrini 3, Rosati, 6, Morino ne, Sacconi 17, Filindassi 21, Starnotti 16, Grilli n.e, Miccadei n.e, Allighieri 9, Bianchi (L); all. Alderani-Landi
Arbitri: Noce di Frosinone e Grassia di Roma




locandina%2027%20aprile%202013
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 09:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it


CS SAN MICHELE FIRENZE – POL. AZZURRA CASETTE 3 0 ( 25-15 25-22 25-17 )

starting%20six

Una San Michele in formato super doma Casette D’Ete nell’incontro clou della 25esima giornata e conferma, ad una giornata dal termine, la terza posizione, ultima piazza valida per i play off.


img_0153

img_0156



Starting six: San Michele con Stolfi, Allighieri, Morino, Sacconi, Miccadei, Filindassi e Bianchi libero.
Azzurra Stampitalia Casette D’Ete: Patrassi palleggiatore, Mauriello opposto, Di Marino e Testella centrali, Alikaj e Pierantoni di banda, Mastrilli libero.
Il primo set è a senso unico con le fiorentine che partono alla grande mentre Casette rimane ai nastri di partenza, il set scivola 25-15 in favore di Firenze.
Nel scondo set è Casette che parte fortissimo ed allunga fino al 11-5.
Dentro Grilli per Miccadei, mentre per Casette inizia una alternanza fra i due palleggiatori Recine e Patrassi. La San Michele accorcia lo svantaggio e si arriva fino al 22 pari, e con un allungo finale è la San Michele ad aggiudicarsi il secondo parziale.
Anche il terzo set parte all’insegna dell’equilibrio ma sono ancora le fiorentine a produrre il forcing vincente aggiudicandosi set e partita.
Adesso l'ultimo turno ci vede ancora di scena in terra sarda, contro Alfieri Cagliari e sarà necessaria una prova convincente per aggiudicarsi anche l’ultima partita.
C.S. SAN MICHELE FIRENZE: Stolfi 1, Ceresi ne, Bianchi (L), Sacconi 17, Morino 13, Rosati ne, Salvestrini ne, Filindassi 6, Starnotti ne, Miccadei 5, Grilli 6, Allighieri 6; all. Alderani-Landi
POL. AZZURRA CASETTE: Natale, Migliorelli 1, Mauriello 11, Recine, Patrassi 1, Testella 9, Alikaj 6, Mastrilli (L), Pierantoni 5, Di Marino 4, Ricci ne; All. Domizioli.
ARBITRI: Marchi (MS) e Caravetta (MO)
 
Top
388 replies since 24/7/2011, 00:10   26896 views
  Share