CS SAN MICHELE FIRENZE, Stagione 2017-2018 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
esterno1
view post Posted on 5/11/2012, 14:04




CITAZIONE (laborius @ 5/11/2012, 10:54) 
alla partita c'ero, non sono di alcuna delle società, soltaanto uno "sportivo" amante della pallavolo! Devo faare un piccolo appunto a quanto sopra scritto "ERRORI"!bene, 45 errori, ma casciavola quanti ne ha fatti? io direi quasi il doppio!poi, se san michele è "fallosa" nei palleggi, ammetta un "mea culpa"! comunque brave ad ambedue le squadre, partita brillante e divertente.

Anch'io ero presente e non sono del tutto d'accordo sul discorso degli errori: innanzi tutto se S.Michele avesse commesso 45 e Casciavola almeno il doppio, vorrebbe dire che su 199 punti totali minimo 135 (il 68%, cioè più di 2 su 3) sarebbero stati frutto di errori, ed invece non è così; considerei errori solo quelli al servizio, le doppie, le ricezioni sbagliate, gli attacchi errati, le invasioni e gli errori palesi di piazzamento del muro e della difesa, ecc; se poi si vuol considerare errore un muro-out o una difesa andata male su un ottima azione avversaria, allora ciò può essere vero, ma a mio parere è fuorviante. Spesso è l'abilità dell'avversario che fa un ottimo gesto tecnico e ti porta al quasi inevitabile errore, ma questo lo considererei più una prodezza di chi fa il punto.
Altra considerazione da fare: una partita di quasi 2 ore e un quarto con tantissimi scambi prolungati e perciò un numero elevatissimo di palloni toccati, perciò ribalterei il concetto, non due squadre fallose ma piuttosto il contrario.
Concordo pienamente sul giudizio della partita, veramente bella ed avvincente.
 
Top
laborius
view post Posted on 5/11/2012, 15:29




il numero dei "45 errori" è stato ripreso dal commento sulla partita della società san micheele, per questo i ironicamente ho sscritto "casciavola almeno il doppio"!
Comunque bellssima partita ed "errori" come in tutte le partite !
 
Top
paolo-c
view post Posted on 7/11/2012, 13:20




Come errori si intendono quelli gratuiti (battute o attacchi sbagliati, invasioni, doppie, falli di posizione).
I muro-fuori e le difese non tenute non sono conteggiati in questa categoria, anche se ovviamente a livelli più evoluti di statistica sono conteggiati per eventualmente intervenire sul fondamentale difettoso della singola giocatrice
Il numero di errori di una squadra non è suscettibile di interpretazione e non è molto difficile da conteggiare anche non vedendo la partita, chiaramente partendo dal presupposto che i tabellini forniti dalle società siano stati redatti con precisione.
Si ottiene sottraendo al totale dei punti realizzati dalla squadra avversaria il totale dei punti realizzati dalle singole giocatrici della squadra avversaria.

Dal'articolo del sito di Casciavola risulta che:

le padrone di casa hanno fatto 29+19+25+27= 100 punti di squadra mentre le singole giocatrici hanno realizzato 7+20+16+25+5+3=76 punti, per cui San Michele ha commesso 24 errori.

San Michele ha totalizzato 27+25+21+25=98 punti di squadra mentre le giocatrici hanno messo a segno 14+2+11+1+16+13+16=73 punti, per cui Casciavola ha commesso 25 errori.

Quindi cifre ben lontane dai 45 errori menzionati nell'articolo di San Michele.

Aggiungo per fortuna ben lontane, perchè una partita di B1 con una squadra che commette 45 errori in quattro set, per quanto possa essere stata emozionante a causa dell'andamento del punteggio, è una partita di infimo livello tecnico.

---------------------------------------------------------------------------------
PS
Riferendomi al discorso della precisione dei tabellini, dall'articolo di San Michele, riportato in questa discussione, risulta che le ragazze fiorentine hanno fatto 10+18+14+10+1+3=61 punti (rispetto all'articolo di Casciavola sono stati omessi i punti di Sacconi), per cui se fosse veritiero quest'ultimo tabellino gli errori di Casciavola sarebbero stati 37.
Presumo che l'assenza di Sacconi sia stata una dimenticanza (fosse 1 punto capirei, ma non segnare 16 punti non mi sembra possibile :rolleyes: )
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 22:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.dilettantitoscana.it

San Michele da sballo, le giallorosse vincono il derby con Valdarno
Pubblicato da Alessandro il 11 nov 2012


Cs San Michele-Valdarno Volley 3-1

CS SAN MICHELE: L Bianchi, Morino 6, Ceresi, Miccadei 10, Allighieri 12, Starnotti ne, Grilli 7, Salvestrini 2, Stolfi, Filindassi 11, Rosati 3, Sacconi 19. All. Alderani.
VALDARNO VOLLEY: Gineprini ne, Ranieri 2, Ambrosi 10, Lippi 1, Poggi 4, L Carrara, Zuccarelli 15, Puccini 17, Panucci 11, Rossi n.e., Tani 7. All. Biagi.
ARBITRI: Rossi e Bracco.
PARZIALI: 25-19, 19-25, 25-20, 25-23.

Grande prova di San Michele che nella sesta giornata di campionato batte il Valdarno Volley, ancora deludente in trasferta. Una prestazione maiuscola, l’ennesima, delle giallorosse, che non smettono di stupire. Sestetti confermati da entrambe le parti con San Michele che schiera Stolfi-Allighieri, Morino-Sacconi, Grilli-Filindassi e Bianchi libero; Ranieri-Panucci, Tani-Ambrosi, Zuccarelli-Puccini e Carrara libero per Barbara Biagi. Partenza sprint delle locali, break di 5-0, poi il vantaggio viene sciupato con qualche errore di troppo, ma le giallorosse si riprendono per chiudere 25-19, grazie anche alle rotazioni di coach Alderani che sorprendono le ospiti.
Nella seconda frazione è Valdarno a scattare avanti, con Ranieri che distribuisce il gioco in maniera superlativa e il tutto fila via senza storia, 19-25. Nel terzo parziale la partita si accende e gli scambi diventano più lunghi ed emozionanti; nel Valdarno esce Panucci ed entra Poggi, mentre nelle fiorentine rientra Allighieri per Rosati. San Michele resta sempre sopra e si impone 25-20.
Nel quarto set nuova reazione neroceleste, avanti dall’inizio fino al 20-22, quando qualcosa si inceppa. San Michele è strepitoso, non fa più cadere un pallone e chiude 25-23. Alle valdarnesi non bastano le buone prove di Puccini, Ambrosi e Zuccarelli, la trasferta è ancora un tabù.
Categoria: Volley
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 16:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.dilettantitoscana.it


B1: San Michele, occasione sprecata. A Pesaro un punto-beffa per le giallorosse

Pubblicato da Alessandro il 18 nov 2012


Snoopy Pesaro-Cs San Michele 3-2 (25-21, 20-25, 25-18, 21-25, 26-24)
CS SAN MICHELE: Stolfi 2, Morino 10, Rosati 7, Sacconi 21, Miccadei 12, Grilli 3, Filindassi 13, Allighieri 13. All. Alderani.

26-24 al quinto set. San Michele si arrende al tie break a Pesaro nella sesta giornata di campionato e torna a casa con un punto insieme al rammarico di non aver saputo sfruttare i numerosi match point a disposizione. All’avvio starting six classici per entrambi, buona partenza giallorossa con il massimo vantaggio sull’11-15. Poi un turno di battuta di Pesaro fa girare il parziale, sale in cattedra la centrale marchigiana Veglia il cui muro è invalicabile. Le padroni di casa ribaltano il risultato e chiudono 25-21. Nel secondo set è il gioco veloce di San Michele che scalfisce le sicurezze di Pesaro: la battuta è efficace, le giallorosse conquistano un buon margine e si impongono a 20. Terza frazione, invece, di segno opposto. Battuta e muro di Pesaro fanno la differenza, San Michele in difficoltà e mai in partita, Snoopy chiude facile a 18. Le ragazze di Alderani però non ci stanno. Rosati prende il posto di Morino, Pesaro si porta sul 16-13 e sembra poter far calare il sipario sul match. Invece San Michele non molla, recupera e si impone 21-25 con una splendida rimonta, portando la sfida al tie break. Il set conclusivo è dalle mille emozioni, con scambi lunghissimi. Si arriva al 14-11 in favore delle fiorentine, che però non riescono a chiudere. Si va ai vantaggi, con macht point sprecati da una parte all altra, fino all incredibile punteggio di 24 pari e stavolta un muro di pesaro infrange il miracolo gigliato. Le giallorosse salgono a quota sei, prossimo turno in casa con San Mariano.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 08:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.dilettantitoscana.it

Fortino San Michele. Le giallorosse di Alderani battono anche San Mariano

Pubblicato da Alessandro il 25 nov 2012


San Michele-San Mariano 3-0 (25-19, 25-21, 25-19)
CS SAN MICHELE FIRENZE: Stolfi 1, Rosati 2, Morino 10, Sacconi 16, Allighieri 10, Filindassi 9, Miccadei 9, Ceresi, Bianchi. All. Alderani.

Settima giornata, e terza vittoria vittoria casalinga per San Michele al termina di una partita forse non entusismante, ma importantissima ai fini della classifica. Classifica che si fa interessante, vede infatti le giallorosse a quota 12, la stessa di Scandicci, quota su cui tutti avrebbero probabilmente messo la firma. Al fischio d’inizio starting six classico per Alderani con Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Miccadei, Filindassi e Bianchi libero. Risponde San Mariano con Peluso, Pani, Guidi, Cheli, Quondam Luigi, Babbi e Tromboni libero. Tre set in fotocopia, con San Michele che stenta ad alzare il ritmo e sempre a rincorrere al primo time out tecnico. Poi le fiorentine grazie ad una battuta incisiva e ad un gioco veloce che scalfisce la fisicità di San Mariano prendono il largo. Il primo parziale le giallorosse se lo aggiudicano a 19. Stessa musica nel secondo parziale, squadre gomito a gomito e poi lo strappo per chiudere facilmente a quota 21. Il terzo non ha storia, San Michele parte bene, le umbre ci provano, ma il divario cresce e le fiorentine portano a casa il match sul 25-19. Durante la gara doppio cambio ordinato da Alderani, con Ceresi e Rosati per Stolfi e Allighieri. Prossimo turno domenica sul campo della Lardini Filottrano.
Categoria: Volley
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 07:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.marchevolley.org

LARDINI FILOTTRANO vs FIRENZE 1-3

LARDINI: Baroli 15, Bernardini, Cavestro 16, Feliziani (L), Grizzo 12, Merlini, Paolorossi, Piattella, Spicocchi 10 , Stincone, Trillini , Zanon 10. All. Lombardi
SAN MICHELE: Bianchi (L), Morino 2, Ceresi, Miccadei 17, Allighieri 17, Starnotti, Grilli, Salvestrini 15, Stolfi 3, Filindassi 16, Rosati 5, Sacconi. All. Alderani
ARBITRI: Grassia – Noce
PARZIALI: 25-22, 18-25, 20-25, 24-26
Una domenica “bestiale”. Dopo tre vittorie consecutive, la Lardini subisce un’inaspettata ricaduta che la rende preda di un San Michele più costante e preciso nei momenti salienti. Battute troppo deboli e il gioco veloce delle avversarie sono le caratteristiche che impediscono alle locali di esprimersi al meglio, con il passare del tempo subentra anche la sfiducia nei propri mezzi e i rari momenti in cui le filottranesi si scrollano di dosso la tensione fruttano solo la rimonta incompiuta del quarto set.
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 07:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.dilettantitoscana.it

B1: incredibile San Michele, le giallorosse sbancano Filottrano

Pubblicato da Alessandro il 2 dic 2012


Filottrano-San Michele 1-3 (25-22, 18-25, 20-25, 24-26)
CS SAN MICHELE: Filindassi 17, Miccadei 15, Allighieri 16, Stolfi 2, Rosati 9, Morino 3, Salvestrini 5, Bianchi (l). All. Alderani.

Apoteosi San Michele. In una gara perfetta, combattuta e sempre in bilico le fiorentine si aggiudicano in rimonta l intera posta in palio. Fuori Sacconi per un disturbo al ginocchio, San Michele al primo set con: Stolfi Allighieri, Rosati, Morino, Miccadeim Filindassi e Bianchi libero. Filottrano con Stincone e Grizzo, pallegiatore opposto, Spicocchi e Zanon al centro,

Baroli e Cavestro di banda e libero Feliziani. Primo set con Filottrano che parte a mille forzando il servizio, si arriva alle fasi finali con San Michele che torna in partita anche grazie al doppio cambio con Ceresi e Salvestrini. La rimonta si arresta sul 25-22. Secondo set con Salvestrini al posto di Morino. Seconda e terza frazione con le fiorentine che tengono il pallino del gioco, i centrali toccano tutto a muro, la fast con Allighieri è illegibile per le avversarie ed i posti quattro che variano sempre il colpo. I set, quasi in fotocopia, si concludono rispettivamente per 18-25 e 20-25 in favore delle giallorosse. Lardini che prova a rialzare la testa nel quarto parziale e parte benissimo: Cavestro imperversa in attacco, San Michele tentenna. Ancora doppio cambio con Ceresi e Morino, le distanze si accorciano ma Filottrano torna a spingere, si arriva 23-17 per le marchigiane. Stolfi trova un turno di battuta decisivo, in difesa non cade piu nulla, Starnotti per Miccadei arinforzare la difesa, le locali sbandano e si arriva 24 pari per poi chiudere sul 24-26 in favore delle fiorentine, al termine di una gara eccezionale. Dopo la sosta in arrivo la capolista viserba a quota 20 punti.
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 11:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyball.it

domenica 16 dicembre 2012
B1f C.: CS San Michele FI - Viserba Volley Rimini 1-3

CS San Michele FI - Viserba Volley Rimini 1-3 (25-22, 23-25, 18-25, 19-25)


FIRENZE - Le toscane partono subito forte ed al primo time out tecnico conducono 8-4. Il gioco atipico del San Michele, fatto di alzate morbide sul centro e di fast per l'opposto, mette decisamente in difficoltà il Viserba che è ancora sotto 16-13 al secondo time out tecnico. Le romagnole lottano e raggiungono le toscane sul 22, poi inanellano 3 errori consecutivi e consegnano il set al San Michele.

Nel secondo set è ancora la squadra di casa ad andare avanti, con il Viserba Volley che fatica a leggere il gioco avversario ed a trovare valide soluzioni d'attacco. Sul 21-18 le ospiti trovano qualche spunto decisivo e prima pareggiano poi si portano davanti sul 23-24. Zuccarini, che fino ad ora aveva messo in difficoltà la ricezione con le sue fucilate in salto, piazza una battuta morbida e coglie il 25esimo punto.

Nel terzo set, le viserbesi si ricordano di essere la capolista e sfoderano il loro gioco spumeggiante. Dopo il momentaneo vantaggio 8-7 del time out tecnico, le ospiti prendono il largo ben orchestrate da Morolli. 12-16 conduce il Viserba al secondo time out tecnico e da quel momento il risultato del set non è più in discussione.

Anche il quarto set si apre con il vantaggio del Viserba Volley, che sul 3-6 spegne la luce ed infila 5 errori consecutivi mandando il San Michele davanti 8-6 al primo t.o.t. Il Viserba non gioca bene ma riesce a rimanere agganciato alle toscane che non avranno mai un vantaggio superiore ai 3 punti. Le ragazze di Solforati, soffrono ma raggiungono le avversarie sul 18 pari e da lì non c'è più storia. Le biancorosse ingranano la marcia giusta e dando il massimo chiudono set e partita facendo esultare gli irriducibili tifosi al seguito.

www.emiliaromagnasport.com

Volley Serie B1/F Viserba Volley vince sul difficile campo di Firenze
CS San Michele FI - Viserba Volley Rimini 1 - 3 (25/22 – 23/25 – 18/25 – 19/25)
16/12/2012

Viserba2

CS San Michele FI: Bianchi lib, Morino 2, Stagnotti n.e., Ceresi 0, Miccadei 14,Alligheri 9, Grilli 0, Silvestrini 2, Stolfi 1, Filindassi 10, Rosati n.e., Sacconi 14.

All.re Alderani

Battute vincenti 1 , battute sbagliate 4 , muri 7 , errori 15.

Viserba Volley Rimini : Ambrosini n.e., Montani 14, Zuccarini 19, Zucchini n.e., Pironi n.e., Morolli 3, Masoni 21, Giusti n.e., Argentati 10, Arcangeli lib, Miola 11.

All.re Solforati

Battute vincenti 4 , battute sbagliate 7 , muri 9 , errori 23.

Arbitri : 1° Merli TR e 2° Toni TR

Durata 2h Spettatori : 200 circa

Firenze

Alla vigilia si vociferava dovesse essere una partita “rognosa” e così è stato. Il San Michele si conferma una squadra molto grintosa e quadrata nel fondamentale di difesa e contrattacco. Il Viserba Volley, orfana del suo capitano Peroni e con Miola non al top per un problema occorso ieri in allenamento, riesce ad avere la meglio dopo una battaglia di due ore ed a mettere in carniere i 3 punti che le consentono di mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici, indipendentemente dai risultati delle altre gare. La partita si presenta, fin dai primi scambi, molto dura. Solforati manda in campo il sestetto tipo con Morolli in regia, Miola opposta, Montani ed Argentati al centro, Masoni e Zuccarini schiacciatrici. Le toscane partono subito forte ed al primo time out tecnico conducono 8-4. Il gioco atipico del San Michele, fatto di alzate morbide sul centro e di fast per l’opposto, mette decisamente in difficoltà il Viserba che è ancora sotto 16-13 al secondo time out tecnico. Le romagnole lottano e raggiungono le toscane sul 22, poi inanellano 3 errori consecutivi e consegnano il set al San Michele.

Nel secondo set è ancora la squadra di casa ad andare avanti, con il Viserba Volley che fatica a leggere il gioco avversario ed a trovare valide soluzioni d’attacco. Sul 21-18 le ospiti trovano qualche spunto decisivo e prima pareggiano poi si portano davanti sul 23-24. Zuccarini, che fino ad ora aveva messo in difficoltà la ricezione con le sue fucilate in salto, piazza una battuta morbida e coglie il 25esimo punto.

Nel terzo set, le viserbesi si ricordano di essere la capolista e sfoderano il loro gioco spumeggiante. Dopo il momentaneo vantaggio 8-7 del time out tecnico, le ospiti prendono il largo ben orchestrate da Morolli. 12-16 conduce il Viserba al secondo time out tecnico e da quel momento il risultato del set non è più in discussione.

Anche il quarto set si apre con il vantaggio del Viserba Volley, che sul 3-6 spegne la luce ed infila 5 errori consecutivi mandando il San Michele davanti 8-6 al primo t.o.t. Il Viserba non gioca bene ma riesce a rimanere agganciato alle toscane che non avranno mai un vantaggio superiore ai 3 punti. Le ragazze di Solforati, soffrono ma raggiungono le avversarie sul 18 pari e da lì non c’è più storia. Le biancorosse ingranano la marcia giusta e dando il massimo chiudono set e partita facendo esultare gli irriducibili tifosi al seguito. Manca solo una gara prima della sosta natalizia ed il Viserba Volley la giocherà in casa, sabato 22 Dicembre alle ore 17,00 contro la Gecom Security.

Paola Albini

Ufficio Stampa

Viserba Volley
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 09:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.dilettantitoscana.it

Volley B1: il San Michele festeggia il nuovo anno con una vittoria
Pubblicato da Tiziana il 7 gen 2013


Cs San Michele – Sartel Olbia 3-0 (25-19, 25-14, 25-22)
SAN MICHELE: Allighieri 5, Stolfi 1, Ceresi 1, Starnotti 3, Filindassi 10, Sacconi 10, Morino 15, Grilli 7

Dopo un 2012 da incorniciare, culmitata con la promozione nel prestigioso campionato di B1, ecco che il 2013 si riapre con una vittoria a discapito della pallavolo Sartel Olbia. Indisponibili Miccadei e Rosati nelle file giallo rosse, San Michele si schiera con Stolfi, Allighieri, Morino, Sacconi, Grilli, Filindassi bianchi libero. Dopo i primi punti sulla parità inizia a farsi vedere il bel gioco delle locali che grazie ad una battuta efficace ed un muro difesa attento allungano vincendo il primo set 25-19. Anche il secondo set, è San Michele a condurre il gioco, e nulla può la buona prova di Rossini e Ruberti nelle file ospiti a scalfire la buona giornata delle locali. Entra Ceresi per Stolfi, il set scivola per 25-13. Nel terzo set ancora in campo Ceresi, e Starnotti a sostituire Grilli uscita per un capogiro. Olbia prova a partire forte mostrando un buon attacco sicuramente piu convincente di quello che la classifica ad oggi mostra. San Michele è lucido e preciso e l’allungo vincente si ha nelle fasi finali del set che si chiude per 25-22. Con questa importante vittoria la San Michele si porta a 19 punti a +9 dalla zona salvezza.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 11:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.dilettantitoscana.it

Volley: le ragazze della San Michele Firenze a un passo dall’impresa play off per la serie A
Pubblicato da Tiziana il 13 gen 2013


Grandissima impresa della San Michele Firenze che nella 12esima giornata espugna il campo di Casette portandosi in classifica a ridosso dei play off per l’accesso alla serie A. E’ una magica San Michele che allo starting six schiera: Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Grilli, Filindassi e Bianchi libero. Casette risponde con: Recine al palleggio, Mauriello opposta, Testella e Di Marino centrali, Migiorelli e Pierantoni di banda. Dopo i primi punti in equilibrio e’ San Michele che inizia a fare miracoli in difesa vanificando gli attacchi delle locali. San Michele avanti sia nel primo che nel secondo time out tecnico, migliora la battuta e le locali soccombono per 25-22. Nel secondo set e’ l’opposto Mauriello che prova a tenere in partita Casette, ma le fiorentine sono perfette con Grilli e Filidassi efficaci in ogni fondamentale, Sacconi giganteggia in attacco, Morino è invalibile a muro e Allighieri una spina nel fianco nella difesa avversaria. Ancora 25-22 per le ospiti, nel terzo ed ultimo set le locali provano a partire forte ma San Michele non sbanda e riesce a portarsi ancora avanti al secondo time out tecnico. Dentro Miccadei per Grilli, Salvestrini per Morino, si arriva al rush finale e Casette annulla due match point sul 24-22 per le fiorentine, e si arriva 24 pari, ma il cuore delle fiorentine e’ immenso e Filindassi sigla il punto finale per 24-26, confermandosi senza dubbio squadra rivelazione del torneo.

Di seguito i tabellini
SAN MICHELE FIRENZE: Stolfi 1, Morino 9, Sacconi 15, Filindassi 11, Grilli 6, Miccadei, Allighieri 12
 
Top
volleydipendente
view post Posted on 13/1/2013, 14:53




CITAZIONE (gibbo2 @ 13/1/2013, 11:47) 
www.dilettantitoscana.it

Volley: le ragazze della San Michele Firenze a un passo dall’impresa play off per la serie A
Pubblicato da Tiziana il 13 gen 2013


Grandissima impresa della San Michele Firenze che nella 12esima giornata espugna il campo di Casette portandosi in classifica a ridosso dei play off per l’accesso alla serie A. E’ una magica San Michele che allo starting six schiera: Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Grilli, Filindassi e Bianchi libero. Casette risponde con: Recine al palleggio, Mauriello opposta, Testella e Di Marino centrali, Migiorelli e Pierantoni di banda. Dopo i primi punti in equilibrio e’ San Michele che inizia a fare miracoli in difesa vanificando gli attacchi delle locali. San Michele avanti sia nel primo che nel secondo time out tecnico, migliora la battuta e le locali soccombono per 25-22. Nel secondo set e’ l’opposto Mauriello che prova a tenere in partita Casette, ma le fiorentine sono perfette con Grilli e Filidassi efficaci in ogni fondamentale, Sacconi giganteggia in attacco, Morino è invalibile a muro e Allighieri una spina nel fianco nella difesa avversaria. Ancora 25-22 per le ospiti, nel terzo ed ultimo set le locali provano a partire forte ma San Michele non sbanda e riesce a portarsi ancora avanti al secondo time out tecnico. Dentro Miccadei per Grilli, Salvestrini per Morino, si arriva al rush finale e Casette annulla due match point sul 24-22 per le fiorentine, e si arriva 24 pari, ma il cuore delle fiorentine e’ immenso e Filindassi sigla il punto finale per 24-26, confermandosi senza dubbio squadra rivelazione del torneo.

Di seguito i tabellini
SAN MICHELE FIRENZE: Stolfi 1, Morino 9, Sacconi 15, Filindassi 11, Grilli 6, Miccadei, Allighieri 12

Quanto stia facendo bene questa squadra lo dimostra il fatto che gioca con lo stesso sestetto dell'anno scorso se non sbaglio
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 08:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Morino era Empoli e credo anche Miccadei.
 
Top
timbro19
view post Posted on 14/1/2013, 08:58




CITAZIONE (volleydipendente @ 13/1/2013, 14:53) 
CITAZIONE (gibbo2 @ 13/1/2013, 11:47) 
www.dilettantitoscana.it

Volley: le ragazze della San Michele Firenze a un passo dall’impresa play off per la serie A
Pubblicato da Tiziana il 13 gen 2013


Grandissima impresa della San Michele Firenze che nella 12esima giornata espugna il campo di Casette portandosi in classifica a ridosso dei play off per l’accesso alla serie A. E’ una magica San Michele che allo starting six schiera: Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Grilli, Filindassi e Bianchi libero. Casette risponde con: Recine al palleggio, Mauriello opposta, Testella e Di Marino centrali, Migiorelli e Pierantoni di banda. Dopo i primi punti in equilibrio e’ San Michele che inizia a fare miracoli in difesa vanificando gli attacchi delle locali. San Michele avanti sia nel primo che nel secondo time out tecnico, migliora la battuta e le locali soccombono per 25-22. Nel secondo set e’ l’opposto Mauriello che prova a tenere in partita Casette, ma le fiorentine sono perfette con Grilli e Filidassi efficaci in ogni fondamentale, Sacconi giganteggia in attacco, Morino è invalibile a muro e Allighieri una spina nel fianco nella difesa avversaria. Ancora 25-22 per le ospiti, nel terzo ed ultimo set le locali provano a partire forte ma San Michele non sbanda e riesce a portarsi ancora avanti al secondo time out tecnico. Dentro Miccadei per Grilli, Salvestrini per Morino, si arriva al rush finale e Casette annulla due match point sul 24-22 per le fiorentine, e si arriva 24 pari, ma il cuore delle fiorentine e’ immenso e Filindassi sigla il punto finale per 24-26, confermandosi senza dubbio squadra rivelazione del torneo.

Di seguito i tabellini
SAN MICHELE FIRENZE: Stolfi 1, Morino 9, Sacconi 15, Filindassi 11, Grilli 6, Miccadei, Allighieri 12

Quanto stia facendo bene questa squadra lo dimostra il fatto che gioca con lo stesso sestetto dell'anno scorso se non sbaglio

Casette d'ete è un campo pallavolistico storicamente difficilissimo, che dire: PER L'ENNESIMA VOLTA BRAVE E BRAVI TUTTI....A QUESTO PUNTO SENZA LIMITI DAVVERO
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 17:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.comunitasanmichele.it/


GECOM SECURITY PERUGIA – SAN MICHELE FIRENZE = 1-3 (25-17, 26-28, 23-25, 21-25)

San Michele con una prestazione monumentale sbanca il Palaevangelisti di Perugia aggiudicandosi l’intera posta in palio.

gecom



Starting six Corciano: Marcacci, Puchaczewski sulla diagonale palleggiatore-opposto, Cruciani, Corbucci centrali, Tosti, Delfino di banda e Rocchi libero; risponde il C.S. San Michele con Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Miccadei, Filindassi e Bianchi libero.
Nel primo set dopo i primi punti in parita è Corciano che allunga, le fiorentine non riescono ad essere fluide; Corciano forza il gioco con San Michele che prova a non sparire nel bellissimo e gigantesco Palaevangelisti, e nonostante il doppio cambio con Ceresi e Rosati, Corciano è più efficace e si aggiudica il set per 25-17.
Nel secondo set è Corciano trainato dal duo Tosti-Delfino che detta il gioco e le ospiti si trovano ad inseguire sia nel primo che nel secondo time out tecnico. Il distacco pare incolmabile sia sul 16-12 che sul 18-13. Entrano Grilli per Filindassi e Rosati per Allighieri e San Michele dimostra per l’ennesima volta il grande cuore e lo straordinario affiatamento di queste ragazze, e quando tutto pare perduto sotto 24-20 riusciamo a trovare un bel break in battuta che ci vale il pari uno sul 26-28.
Terzo set ancora in campo Grilli e Rosati, la partita diventa furibonda con scambi lunghissimi e difese eccezionali. Le fiorentine si affidano al gioco corale coi centrali Morino e Sacconi che seppur marcati a vista, riescono ad essere una spina nel fianco di Corciano. Per Corciano l’esperienza di Tosti e Delfino vale l’allungo fino a metà set. Esce Miccadei non ancora in perfette condizioni fisiche e rientra Filindassi. Doppio cambio per le fiorentine questa volta con Ceresi-Allighieri che risulta vincente 23-25. Nel quarto set ancora parte forte Corciano ma San Michele è in serata magica; si arriva 16 pari quando San Michele allunga ancora. Doppio cambio per le ospiti, dentro anche Corinna Cruciani per Corbucci, ma niente da fare, Allighieri chiude in fast set e partita. Sabato prossimo incontro casalingo contro Falconara-Loreto che all’andata ci battè al tie break.
GECOM SECURITY PERUGIA: Tosti 18, Puchaczewski 17, Delfino 15, Cruciani Cr. 10, Corbucci 9, Marcacci 2, Cruciani Co. 2, Gradassi, Shepers, Montechiarini ne, Pompili ne, Rocchi (L); all. Bovari
C.S. SAN MICHELE FIRENZE: Stolfi 2, Rosati 8, Ceresi, Morino 14, Sacconi 10, Filindassi 7, Miccadei 8, Grilli 11, Allighieri 7, Salvestrini ne, Starnotti ne, Bianchi (L); all. Alderani, Landi
Arbitri: Grassia di Roma, Noce di Frosinone
 
Top
388 replies since 24/7/2011, 00:10   26896 views
  Share