IL BISONTE AZZURRA S.CASCIANO, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
Lynus Van Pelt
view post Posted on 5/12/2011, 11:18




eh già... c'è da pensare... chissà che non sia arrivato il giorno della svolta ...
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 09:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,763
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.fisport.it

Volley f.le - L’Azzurra San Casciano cerca conferme a Trevi

Volley femminile - 10/12/2011 8.48.51

C’È ANCORA l’Umbria sulla strada de Il Bisonte Azzurra San Casciano. A due settimane dalla deludente trasferta di San Mariano, fortunatamente riscattata sei giorni fa con la vittoria interna contro l’Alfieri Cagliari, oggi pomeriggio le azzurrine tornano in terra umbra sperando stavolta di rientrare in Toscana con qualche soddisfazione in più. Alle 18.30, al PalaGallinella di Trevi, Guerrini e compagne fanno visita alla Lucky Wind Trevi, per la nona giornata del campionato di serie B1: e al di là del tabù geografico, dovranno lottare anche contro una squadra di buon livello tecnico. Il gruppo a disposizione dell’allenatore Sperandio è in effetti giovane ma molto compatto, con giocatrici che ormai si conoscono a memoria per la lunga permanenza a Trevi.
E LA FORZA del gruppo la si vede anche nei numeri, visto che la Lucky Wind è quarta in classifica, con 16 punti, pur avendo già perso tre partite. Sulla carta però Il Bisonte è più forte, soprattutto se riuscirà a confermare quanto di buono fatto vedere contro Cagliari: nei primi due set la squadra di Bertini è stata assolutamente perfetta, e ha potuto finalmente contare su una Peluso quasi a pieno regime, oltre che sempre più inserita nei meccanismi di gioco. E se la distribuzione migliora, a guadagnarne sono le attaccanti: le centrali per esempio hanno avuto più palloni giocabili, e la Biccheri è tornata a far vedere le sue potenzialità dopo il black out di San Mariano, accanto a una Bianchini che rimane stratosferica. In settimana il gruppo ha lavorato senza particolari intoppi, e allora oggi Bertini dovrebbe avere tutte le giocatrici a disposizione: l’obiettivo è ovviamente quello di portare a casa la posta piena, per mantenere il primato in classifica e possibilmente allungare sul San Mariano, attualmente distante un punto e impegnato oggi in casa, a pochi chilometri di distanza da Trevi, con la Rep Packaging Empoli.


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 10:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fisport.it

Volley f.le - Il Bisonte non si ferma, si arrende anche Trevi



Lucky W. Trevi 0
Il Bisonte 3

LUCKY WIND TREVI: Garbini (L), Valentini 12, Cesaretti ne, Ceppitelli 6, Capezzali 12, Pietrolati 1, Agrifoglio, Barbolini 4, Becchetti, Maracchia ne, Meniconi, Lupidi 2, Quintini. All. Sperandio.
IL BISONTE SAN CASCIANO: Rubini (L), Bianchini 16, Fidanzi 7, Bellini ne, Cheli, Giovannelli 13, Peluso 4, Savelli, Vannini ne, Biccheri 9, Guerrini 6. All. Bertini.
Arbitri: Talento E Di Blasi.
Parziali: 21-25, 20-25, 12-25.

ANCORA un successo per 3-0, il settimo in nove giornate, per Il Bisonte Azzurra San Casciano, che espugna con un’altra grande partita Trevi e mantiene la vetta della classifica. Adesso, a una settimana dalla pausa natalizia, le azzurrine sono a quota 25, e hanno un punto di vantaggio sul San Mariano, vittorioso in casa per 3-0 sull’Empoli: decisivo, per passare le feste da prime della classe, sarà il derby contro lo Scandicci delle tante ex, in programma domenica prossima a San Casciano. La Lucky Wind Trevi si è confermata una squadra giovane ma molto quadrata, che soprattutto quando gioca fra le mura amiche deve essere tenuta a bada, cercando di farla sbagliare. Ed è quello che Il Bisonte è riuscito a fare praticamente alla perfezione.
NEI PRIMI DUE set la sfida è rimasta in sostanziale equilibrio fino al secondo time out tecnico: poi le azzurrine sono riuscite in entrambi i casi a piazzare la zampata vincente, chiudendo con vantaggi abbastanza larghi.
Nel terzo invece le padrone di casa, incapaci di opporre resistenza all’Azzurra, sono crollate, rendendo decisamente più facile il compito di Guerrini e compagne che hanno chiuso 25-12.
La chiave della partita è stata la prova corale: la squadra di Bertini è riuscita a limitare gli errori in attacco (solo sette in tre set), anche grazie alla pazienza nell’organizzare il gioco. E poi è stato fondamentale il contributo del muro, non solo a livello di punti (dieci), ma anche di palloni toccati, che permettono alla squadra di rigiocare. Venendo ai singoli, sono state buone le prestazioni delle centrali, con una Giovannelli da 13 punti e tre muri, ma anche quella di Savelli, che nei suoi ingressi ha dato equilibrio in ricezione e difesa.


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 10:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.azzurravolleysancasciano.it

UNO SCANDICCI DA FAVOLA "ABBATTE" IL BISONTE
19 Dicembre 2011

Il Bisonte 0
Scandicci 3

IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Rubini (L), Bianchini 10, Fidanzi 4, Bellini, Cheli 3, Giovannelli 8, Peluso 1, Savelli, Vannini 3, Biccheri 10, Guerrini 3. All. Bertini.

SCANDICCI: Buono 18, Cavalieri ne, De Fonzo 4, Tofani 2, Conticelli 7, Nale 8, Falsini, Di Tomaso 9, Bucelli, Bacci (L), Forni ne, Mugnai ne. All. Latini.

Arbitri: Piperata e Jacobacci.

Parziali: 20-25, 19-25, 22-25.

UN DERBY che non ti aspetti. Se alla vigilia tutti davano Il Bisonte nettamente favorito, in un PalaMontopolo gremito lo Scandicci ha saputo sovvertire i pronostici con una partita perfetta, vincendo 3-0 e lasciando ammutoliti i tifosi di casa. La squadra di Latini va così in vacanza con 19 punti e uno splendido quarto posto, sfruttando la striscia di cinque vittorie di fila. L’Azzurra invece si fa sorpassare in testa dal San Mariano e deve recriminare per la brutta serata di tutte, tanto da non essere mai stata in vantaggio nei tre set. Nel primo si vede subito che non è serata per servizio e attacco de Il Bisonte, schierato da Bertini con Peluso-Biccheri, Bianchini-Fidanzi, Giovannelli-Guerrini e Rubini libero, anche a causa di un ottimo muro-difesa dello Scandicci. Che può contare poi su quattro ex assatanate, di cui una, Buono, in serata di grazia (18 punti col 50% in attacco): suoi i punti più importanti del set, così come quello che sancisce il 20-25. Nel secondo lo Scandicci, che Latini schiera con Tofani-Nale, Buono-Di Tomaso, Conticelli-De Fonzo e Bacci libero, continua a dominare, mentre Il Bisonte, nonostante i cambi (Vannini-Peluso e Cheli-Guerrini), non riesce a carburare, avvicinandosi comunque con Cheli sul 18-20. Ma il punto dell’ex Conticelli dà il via a un nuovo show, che vale il 19-25. L’inizio del terzo è imbarazzante per le locali, e il 2-10 sembra presagire una facile vittoria dello Scandicci. Bertini prova la mossa di sostituire una deludente Biccheri con Guerrini, giocando con tre centrali, e Il Bisonte ha un sussulto d’orgoglio proprio con la battuta del capitano, arrivando addirittura a pareggiare con Giovannelli sul 20-20. Ma poi non sfrutta un paio di occasioni, con le ospiti che sono anche fortunate su un ace di nastro di Nale, prima della fast della De Fonzo e del 22-25 arrivato per una doppia fischiata a Peluso.

Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
571
view post Posted on 5/1/2012, 15:18




Volley f.le - Il Bisonte delude al trofeo Telethon
Volley femminile - 05/01/2012 9.37.34


NON È STATA una bellissima figura quella che ha fatto Il Bisonte nella seconda edizione del Trofeo Telethon Città di Arezzo. Se è vero che la manifestazione doveva servire soltanto come test in vista della ripresa del campionato, è anche vero che l’Azzurra era probabilmente la squadra con il miglior tasso tecnico del lotto, e pur ruotando le giocatrici avrebbe potuto fare qualcosa di più. Invece la squadra di Bertini ha prima perso la semifinale contro Castelfiorentino (B2) per 1-3, poi anche la finale di consolazione con la Snoopy Pesaro (B1) per 0-2.
«Mi aspettavo qualcosa di più soprattutto il pomeriggio», ammette il tecnico Matteo Bertini, che nella semifinale del mattino aveva scelto di lasciare a riposo le due centrali titolari e la Fidanzi, schierando al loro posto il nuovo acquisto Tarantino e la giovane under 16 Dei, oltre alla giovane banda Bellini. «Contro Castelfiorentino volevo vedere l’intesa fra Peluso e Biccheri – prosegue l’allenatore – ed è andata bene, così come sono abbastanza soddisfatto anche della Tarantino: la spalla operata è pienamente recuperata, anche se fisicamente sta pagando il grande lavoro di questi giorni».
DECISAMENTE più problematico invece il match del pomeriggio: il risparmio fisico in vista del difficile match di sabato di Sabaudia ha convinto Bertini a escludere Bianchini, Peluso e Rubini, e pur con l’utilizzo di Guerrini e Giovannelli, Pesaro ha avuto la meglio: «Quando abbiamo spinto le avversarie sono andate in difficoltà – chiude Bertini – ma poi ci siamo improvvisamente sciolte. Comunque anche le ragazze sono molto arrabbiate e questo mi fa ben sperare in vista della trasferta di Sabaudia».



Andrea Pratellesi - La Nazione

 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 10:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fisport.it

A Sabaudia altro ko di San Casciano
Volley femminile - 09/01/2012 9.23.43

Sabaudia 3
Il Bisonte 0

CAFFÉ CIRCI SABAUDIA: Mezzapesa 3, Scognamillo (L), Fiore 15, Cimoli ne, Agola 5, Cesario 3, Carminati 13, Donarelli ne, Morgia ne, De Angelis ne, Giovannini 15, De Lillis ne, Miatello ne. All. Casalvieri.
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Rubini (L), Bianchini 14, Fidanzi 10, Bellini ne, Giovannelli 3, Peluso 1, Savelli, Vannini, Biccheri 12, Guerrini 8, Tarantino. All. Bertini.
Arbitri: Di Dio Perna – Restivo.
Parziali: 25-22, 26-24, 25-17.

CHE STA SUCCEDENDO a Il Bisonte? La squadra che ha dominato la prima parte del campionato sembra essersi sciolta come neve al sole, e la prima partita del 2012 non ha certificato nessuna inversione di tendenza rispetto all’ultima del 2011: la speranza era che la sconfitta nel derby contro lo Scandicci fosse solo un episodio, frutto di una brutta giornata delle azzurrine, ma il desolante ko di Sabaudia ha aperto scenari inaspettati alla squadra di Bertini. Non tanto per la classifica: quattro punti di distanza rispetto alla capolista San Mariano sono tutto sommato recuperabili in quindici giornate. Ma a preoccupare è la totale involuzione di praticamente tutto il gruppo: già si era intuito qualcosa nel torneo amichevole di Arezzo, nel quale la squadra, pur con l’alibi delle tante rotazioni, aveva collezionato un paio di brutte figure. E la conferma l’ha data la partita di Sabaudia, in cui Il Bisonte ha sofferto sotto tutti i piani, tecnico, fisico e tattico. Il ‘fenomeno’ Bianchini non è più la macchina da guerra di due mesi fa, e lo dimostrano soprattutto i quattro errori in battuta. La Biccheri non riesce più a uscire dal suo vortice negativo, e la Fidanzi da sola non può reggere il peso dell’attacco. E anche le centrali non sono utili, sia per una ricezione che latita, sia perchè il palleggiatore non le serve al meglio. In più la difesa è assente, e allora il risultato non può essere che questo. Difficile trovare una spiegazione: pur riconoscendo al Sabaudia, che ha recuperato tutte le sue titolari, i giusti meriti per la vittoria, l’Azzurra non è riuscita a impensierire le avversarie nemmeno nei primi due set più equilibrati, per poi crollare nel terzo. Come direbbe Mourinho, porque?


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
volley1963
view post Posted on 9/1/2012, 10:28




Gia,porque una macchina da guerra si inceppa all'improvviso...qualcuno sa qualcosa? starwarsn
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 11:35
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
239

Status:


PERCHè CHELI è ITA A FORLì? IN A2?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 12:20
Avatar

Supporter

Group:
Moderator
Posts:
969

Status:


DA QUELLO CHE HO SENTITO IN EFFETTI IL BISONE AL TROFEO AD AREZZO HA FATTO UNA FIGURUCCIA NIENTE MALE...

CI SONO SICURAMENTE DELLE COSE CHE NON VANNO.....
MA QUALI?
PROBLEMI ALLENATORE ATLETE?
SOCIETA ATLETE?
SOCIETA ALLENATORE?
è BENE RISOLVERE AL PIù PRESTO QUESTI PROBLEMI ALTRIMENTI DA GRANDE MACCHINA SCHIACCIASASSI COME ERA PARTITA SI RITROVERà A LOTTARE PER I PLAY-OFF CON SQUADRE CHE AVRANNO TANTA FAME.
 
Top
newball
view post Posted on 9/1/2012, 12:49




fidanzi regge l'attacco da sola.. oddio forse intendeva la bianchini..
 
Top
571
view post Posted on 11/1/2012, 10:02




Volley f.le - Il Bisonte, uno stop che ha fatto male
Volley femminile - 11/01/2012 9.30.17


ALLE SPALLE, due brutte sconfitte con Scandicci e Sabaudia. All’orizzonte, un derby, fondamentale, contro il Valdarno. In mezzo, una situazione che sta prendendo una piega piuttosto inaspettata. Il Bisonte San Casciano vive giorni difficili, fra la consapevolezza, e quasi l’obbligo, di dover lottare per la promozione, ma al tempo stesso un’involuzione tecnica, e soprattutto psicologica, inquietante. Anche perché di difficile spiegazione. Tutti stanno cercando di trovarne una, e fra le più plausibili c’è quella della poca personalità dimostrata fino a questo momento dalla squadra. Fatto sta che dopo la sconfitta di Sabaudia la società ha cercato di correre ai ripari: i dirigenti si sono resi protagonisti di una presa di posizione forte nei confronti delle giocatrici, probabilmente per far assumere loro le proprie responsabilità. Un confronto duro, che però per ora non ha prodotto risultati clamorosi: si attendono reazioni da parte delle giocatrici stesse, in un senso o nell’altro, anche perché un’altra sconfitta nel derby non sarebbe tollerabile, soprattutto perché se il San Mariano dovesse vincere ancora i punti da recuperare diventerebbero sette. Troppi forse per una squadra dalle potenzialità devastanti, ma che ha saputo esprimerle sono nella prima parte del campionato. Poi qualcosa è andato storto, al di là della sconfitta contro la capolista, che ci poteva stare. A preoccupare è soprattutto lo scarso rendimento di alcune giocatrici dalle quali ci si aspettava di più, ma anche i cali inspiegabili di fronte alle difficoltà. Contro Sabaudia per esempio i primi due set, pur persi, sono andati via sul filo dell’equilibrio, mentre nel terzo, sotto per 0-2, la squadra si è completamente sciolta. Adesso si attendono risposte, in campo e fuori, da parte delle ragazze. Anche perché il ‘mercato’ chiude il 23 gennaio, e non è escluso che qualcosa possa cambiare.



Andrea Pratellesi - La Nazione

 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 15:32

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
151

Status:


CITAZIONE (571 @ 11/1/2012, 10:02) 
Volley f.le - Il Bisonte, uno stop che ha fatto male
Volley femminile - 11/01/2012 9.30.17


ALLE SPALLE, due brutte sconfitte con Scandicci e Sabaudia. All’orizzonte, un derby, fondamentale, contro il Valdarno. In mezzo, una situazione che sta prendendo una piega piuttosto inaspettata. Il Bisonte San Casciano vive giorni difficili, fra la consapevolezza, e quasi l’obbligo, di dover lottare per la promozione, ma al tempo stesso un’involuzione tecnica, e soprattutto psicologica, inquietante. Anche perché di difficile spiegazione. Tutti stanno cercando di trovarne una, e fra le più plausibili c’è quella della poca personalità dimostrata fino a questo momento dalla squadra. Fatto sta che dopo la sconfitta di Sabaudia la società ha cercato di correre ai ripari: i dirigenti si sono resi protagonisti di una presa di posizione forte nei confronti delle giocatrici, probabilmente per far assumere loro le proprie responsabilità. Un confronto duro, che però per ora non ha prodotto risultati clamorosi: si attendono reazioni da parte delle giocatrici stesse, in un senso o nell’altro, anche perché un’altra sconfitta nel derby non sarebbe tollerabile, soprattutto perché se il San Mariano dovesse vincere ancora i punti da recuperare diventerebbero sette. Troppi forse per una squadra dalle potenzialità devastanti, ma che ha saputo esprimerle sono nella prima parte del campionato. Poi qualcosa è andato storto, al di là della sconfitta contro la capolista, che ci poteva stare. A preoccupare è soprattutto lo scarso rendimento di alcune giocatrici dalle quali ci si aspettava di più, ma anche i cali inspiegabili di fronte alle difficoltà. Contro Sabaudia per esempio i primi due set, pur persi, sono andati via sul filo dell’equilibrio, mentre nel terzo, sotto per 0-2, la squadra si è completamente sciolta. Adesso si attendono risposte, in campo e fuori, da parte delle ragazze. Anche perché il ‘mercato’ chiude il 23 gennaio, e non è escluso che qualcosa possa cambiare.

Il mercato dei giocatori chiude a fine gennaio....QUELLO DEGLI ALLENATORI E' SEMPRE APERTO :-)

Andrea Pratellesi - La Nazione

 
Top
newball
view post Posted on 13/1/2012, 23:21




ovvia è l'ora di fare due conti: prendiamo la sconfitta con sabaudia:
Parziali: 25-22, 26-24, 25-17.
sabaudia
Mezzapesa 3,
Fiore 15,
Agola 5,
Cesario 3,
Carminati 13,
Giovannini 15,
totale punti: 54 errori: 15 (5 errori a set di media)
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO:
Bianchini 14
Fidanzi 10
Giovannelli 3,
Peluso 1,
Biccheri 12,
Guerrini 8,
totale punti: 48 ERRORI: 22 (7-8 errori a set di media)

altro match: scandicci

IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO:
Bianchini 10,
Fidanzi 4,
Cheli 3,
Giovannelli 8,
Peluso 1,
Vannini 3,
Biccheri 10,
Guerrini 3.
totale punti: 42 ERRORI: 27 (9 ERRORI A SET!!!!!)

SCANDICCI:
Buono 18,
De Fonzo 4,
Tofani 2,
Conticelli 7,
Nale 8,
Di Tomaso 9,
totale punti: 48 errori: 19 (6 ERRORI)

Parziali: 20-25, 19-25, 22-25.

sarebbe bene che facessero proprio una riflessione in questo senso, secondo me! TROPPI ERRORI, TROPPI!! CON 9 ERRORI A SET SI PERDE NEL MINIVOLLEY, ALTRO CHE!
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 12:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.azzurravolleysancasciano.it

SAN CASCIANO HA LA MEGLIO SUL VALDARNO

SERIE B1 FEMMINILE Girone C Undicesima giornata girone d'andata

Il BISONTE SAN CASCIANO - VALDARNO VOLLEY 3 - 0 (25/15, 25/15, 25/15)

Il Bisonte San Casciano: Rubini (l), Bianchini 15, Fidanzi 13, Bellini n.e., Giovannelli 10, Peluso n.e., Savelli, Vannini 4, Biccheri, Guerrini 7, Tarantino n.e.. All. Bertini 2° All. Biagi.

Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri, Ambrosi 3, Miola 2, Degli Innocenti n.e., Agresti, Puccini 5, Mancuso 9, Simoni n.e, Rondini n.e, Tani 4. All Biagi. 2° All. Nigi

Il cuore certe volte non basta. L'atteso derby inizia con tanta emozione nel volto delle nostre ragazze e finisce con una sconfitta che non puo' e deve far male. Coach Biagi cerca nei time-out di scuotere le nostre ragazze che sembrano contratte ma non basta. San Casciano risponde con un gioco molto pulito. Vannini distribuisce bene soprattutto a Fidanzi e Biccheri (brava in attacco e difesa) e al centro con Giovanelli. Lentamente il Valdarno si scuote grazie soprattutto a capitan Ranieri, Ambrosi e Agresti. Le giocatrici esperte danno la carica e dopo un pesante break 11 a 5 per Il Bisonte, il match si gioca punto a punto, Mancuso schiaccia bene il 18 a 13. Il set viene chiuso da una straordinaria Biccheri anche in battuta che consente a San Casciano di chiudere il punto con Fidanzi con una bellissima diagonale da posto 4, 25 - 15. Si puo' fare di più e meglio, Barbara Biagi dispensa ancora consigli. Il Valdarno deve giocare più col coltello tra i denti. Cercasi Puccini. Puccini che risponde presente immediatamente con un bellissimo attacco dalla seconda linea. Inizia la partita con un set di ritardo. Con grinta, cuore e tanta determinazione passiamo a condurre 6 a 4. Tutta la squadra è presente. Il Valdarno cambia ritmo alla partita. Ma San Casciano continua a non sbagliare nulla. Il derby diventa bellissimo, combattuto giocato punto a punto. La nostra Ranieri e Vannini sono protagoniste di grandi alzate ma nel momento più bello esce fuori il muro di Guerrini che stoppa molti attacchi nerocelesti. A meta set arriva un altro break, 13 a 8 costruito soprattutto da Biccheri-Guerrini. Nel Il Bisonte tutto funziona, siamo nuovamente 'sotto shock'. Ma non molliamo ancora Puccini ci riporta sotto 14 a 11. Quando le ragazze di Barbara Biagi si avvicinano il Bisonte accelera: ancora Biccheri, Guerrini e Fidanzi fanno valere la maggior esperienza e anche questo parziale si spegne lentamente, 25 – 15. Terzo parziale che inizia come il secondo tanta grinta da parte delle nostre ragazze. Mancuso con un bel lungo linea porta il Valdarno sul 3 a 2. Poi Bianchini con 2 battute molto-molto fortunate (tutte e due sul nastro) porta avanti nuovamente Il Bisonte. La fortuna non è dalla nostra parte, niente Dea Bendata come settima giocatrice. Lottiamo, ci crediamo ma nei momenti cardine degli errori gratuiti spianano la strada alla corsa de Il Bisonte. Poi i centimetri di Biccheri fanno ancora una volta differenza, nonostante la buona prova della nostra Agresti. Finisce con un triplo 25 – 15. Loro perfette, noi abbiamo giocato bene solo a tratti. Troppo poco per impensierire questa Bisonte. Andrà meglio il ritorno!

[da Ufficio Stampa - FISPORT.IT]
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 11:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.fisport.it

Volley f.le - San Casciano nella tana della Gecom
Volley femminile - 21/01/2012 9.24.06

UNA SFIDA da non fallire. Dopo lo splendido successo nel derby contro il Valdarno, Il Bisonte Azzurra San Casciano è chiamato a ripetersi stasera nella trasferta di Corciano contro la Gecom Security, per confermare di aver completamente rimosso i fantasmi dei due stop consecutivi contro Scandicci e Sabaudia. La reazione vista domenica scorsa al PalaMontopolo fa ben sperare in vista della sfida delle 21 al Pala Città di Corciano: pur con tutto il rispetto per la squadra umbra, che comunque occupa una onorevole sesta posizione in classifica e che in casa ha vinto quattro partite su cinque, le azzurrine sulla carta hanno qualcosa in più e non possono permettersi ulteriori passi falsi.
FRA L’ALTRO con stasera si chiude il girone d’andata del campionato di B1, e la squadra di Bertini ha ancora l’occasione per chiuderlo da campione d’inverno: la capolista San Mariano dista soltanto un punto, e sarà impegnata domani nella difficile trasferta di Figline con il Valdarno. Alla luce di tutto questo, tornare a casa stasera con i tre punti potrebbe anche contribuire a mettere pressione alle prime della classe, che oltretutto vengono da una brutta sconfitta con il Sabaudia.
Il tecnico Bertini avrà tutto il gruppo a disposizione: l’impressione è che possa essere confermato il sestetto che tanto bene ha fatto con il Valdarno, con Vannini in regia, Biccheri opposto, Guerrini e Giovannelli centrali e Fidanzi e Bianchini bande, con Rubini libero.

Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
1214 replies since 24/7/2011, 00:00   38175 views
  Share