IL BISONTE AZZURRA S.CASCIANO, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
penelope#
view post Posted on 30/11/2011, 09:52




QUOTE (gibbo2 @ 28/11/2011, 11:42) 
www.fisport.it

Volley f.le - Azzurra San Casciano si ferma a San Mariano

San Mariano 3
Il Bisonte 2


SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO: Ciacca 14, Gabrieli, Tromboni ne, Safronova 12, Pani ne, Spiacci ne, Sacco (L), Piattella 3, Pietrelli 18, Fiorini 13, Piccari ne, Bartoccini ne, Caneva 16. All. Scaccia.
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Rubini (L), Bianchini 32, Fidanzi 8, Bellini, Cheli 3, Giovannelli 7, Peluso 2, Savelli, Vannini 1, Biccheri 8, Guerrini 4. All. Bertini.
Arbitri: Gurgone e Moratti.
Parziali: 19-25, 28-26, 25-13, 23-25, 15-10.

RIMANDATO. Il Bisonte fallisce il primo esame stagionale al cospetto della rivale probabilmente più accreditata per la promozione, ma il punto conquistato lenisce almeno parzialmente la delusione, in attesa dei prossimi appelli. Adesso la classifica vede le due squadre appaiate in testa con 19 punti, con il fiato sul collo del Cagliari, che arriverà a San Casciano domenica prossima. Ma forse, con un po’ più di attenzione, la situazione poteva essere diversa. Il San Mariano non è sembrato un avversario insormontabile per la migliore Azzurra. Che però, per tanti motivi, non si è vista. Per le non perfette condizioni fisiche delle due palleggiatrici, Peluso e Vannini. Per la serata non felice di molte giocatrici, e in particolare dell’opposto Biccheri (18% su 33 attacchi e 7 errori in battuta). Per una gestione dei cambi e dei time out di Bertini che forse poteva essere migliore, con Cheli e Peluso, pur anch’esse non in giornata eccelsa, inserite soltanto dal quarto set. Nonostante questo Il Bisonte ha avuto le sue occasioni.
DOPO AVER vinto il primo set, ha sprecato due palle per il 2-0 con due scelte in attacco sbagliate, e si è trovata sotto 1-2 con un terzo parziale imbarazzante (13-25). Poi, con la solita Bianchini-dipendenza (32 punti con 9 ace per lei, ma anche una ricezione insolitamente da dimenticare), l’Azzurra è riuscita a vincere il quarto, e con qualche aiuto arbitrale a salire 4-0 al tie break. Ma per una sorta di compensazione i fischietti hanno successivamente regalato almeno due punti alle umbre, e il nervosismo ha inspiegabilmente annullato le azzurrine, che in quattro e quattr’otto si sono ritrovate sul 7-12, per poi perdere senza opporre resistenza.


Andrea Pratellesi - La Nazione

leggendo l'articolo piu volte, il messaggio forte è quella della gestione dei cambi e time out sbagliati che è una stranezza trovarlo su un articolo.....stai a vedere che.......
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 10:21
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


vuoi dire che Bertini e' sara' sotto "stretta osservazione" nelle prossime partite?? :o: :o:
 
Top
newball
view post Posted on 30/11/2011, 11:30




onestamente quei passaggi dell'articolo direi che sono veramente gratuiti. E' vero che sono a firma di un giornalista che ha il diritto di fare tutte le osservazioni, anche tecniche, che vuole.
Se però come credo l'articolo è stato imboccato da qualche dirigente di società mi pare proprio sciocco pubblicare "avvisi" di questo tipo sui giornali. Meglio forse parlarne vis a vis con l'interessato. No?
 
Top
571
view post Posted on 30/11/2011, 11:40




il giornalista era presente alla partita... pertanto avrà scritto l'articolo sulla base di quello che ha visto.
 
Top
smelania
view post Posted on 30/11/2011, 13:00




I giornalisti, i dirigenti e i tifosi sono fissati con i time-out e i cambi, sono convinti che si possano cambiare le partite con delle semplici scelte, spesso non è così, anzi quasi mai. L'allenatore è il più indicato e il più qualificato per fare delle scelte, sa cosa hanno fatto le giocatrici durante la settimana e cosa possono fare. Non sarà mica che qualcuno è già scontento dell'allenatore anche quest'anno? Come dicevo solite storie a san Casciano.
 
Top
571
view post Posted on 30/11/2011, 13:30




"I giornalisti, i dirigenti e i tifosi sono fissati con i time-out e i cambi, sono convinti che si possano cambiare le partite con delle semplici scelte, spesso non è così, anzi quasi mai"
allora dovrebbero continuare a stare in campo anche se giocano male?
 
Top
smelania
view post Posted on 30/11/2011, 13:41




Dipende dalla condizione di quelle che sono fuori che l'allenatore dovrebbe conoscere. Non credo che un allenatore stia lì a darsi le mazzate sulle p...e o farsi volontariamente dei danni, se non fa dei cambi avrà le sue ragioni. Comunque cosa scrive il giornalista "....con Cheli e Peluso, pur anch’esse non in giornata eccelsa,..." alla fine mi sembra che la situazione l'allenatore la conoscesse bene. Il problema che sollevavo io comunque è un altro, forse l'avrai capito. Ciao.
 
Top
571
view post Posted on 30/11/2011, 13:49




si'.........capito....
ciao
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 15:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fisport.it

Guerrini (Azzurra) «Non siamo state aggressive»


LA SCONFITTA di San Mariano è arrivata come un fulmine a ciel sereno in casa Il Bisonte. Nulla di compromesso in ottica promozione, anche perché le azzurrine sono ancora in testa con le umbre, ma lo stop costituisce un campanello d’allarme dopo un inizio di torneo quasi perfetto. «Rispetto alle prime gare – ammette il capitano Annalisa Guerrini – abbiamo giocato malissimo, ma ci sono anche le avversarie: loro hanno dato il meglio, e quello di San Mariano per noi è un campo stregato. Alla fine però abbiamo strappato un punto, e il ko è meno pesante».
Certo è che avete fallito il primo test stagionalee...
«E’ vero, e tanto ha giocato anche l’aspetto mentale: loro ci hanno preso bene le misure, e noi abbiamo perso sicurezza. Forse dovevamo essere più cattive nel secondo set: chiudendo uno dei due set-point sarebbe stata un’altra gara...».
E’ stato quello il momento decisivo?
«In realtà di bischerate ne abbiamo fatte anche prima e dopo. Non abbiamo seguito al meglio le indicazioni e ci siamo un po’ perse».
Problemi di gioventù, di condizione o di gestione?
«Un po’ tutto. Gli acciacchi e l’inesperienza influiscono, ma è anche vero che dobbiamo riuscire a distribuire meglio il gioco. C’è da lavorare molto su questo, non abbiamo ancora un’identità precisa e il potenziale è in parte inespresso».
Si può dire che siete Bianchini-dipendenti?
«Purtroppo o per fortuna direi di sì. In una squadra ci vuole la punta di diamante, e lei è la nostra: lo ripeto, dobbiamo variare di più il gioco, ma è chiaro che nei momenti clou ci dobbiamo affidare alle nostre stelle, lei come la Biccheri».
Che a San Mariano è sparita...
«Ci sono partite in cui la pressione è più alta, soprattutto per due giovani come loro, e noi non abbiamo fatto niente per aiutarle, anche perchè non funzionando il gioco ci aspettavamo sempre tanto da loro. Io però le difendo, e dico una cosa».
Prego..
«Se giochiamo al massimo le battiamo senza dubbio: San Mariano è meno forte rispetto all’anno scorso, mentre noi lo siamo di più. Le aspettiamo».
Intanto domenica arriva il Cagliari, altra pretendente alla promozione.
«Oggi la classifica dice questo, ma prima delle avversarie dobbiamo lavorare su di noi. E’ ovvio che conta il risultato, ma non dobbiamo fare voli pindarici, sennò si rischia di rimanerci male».


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 2/12/2011, 14:47




CITAZIONE (smelania @ 30/11/2011, 13:41) 
Dipende dalla condizione di quelle che sono fuori che l'allenatore dovrebbe conoscere. Non credo che un allenatore stia lì a darsi le mazzate sulle p...e o farsi volontariamente dei danni, se non fa dei cambi avrà le sue ragioni. Comunque cosa scrive il giornalista "....con Cheli e Peluso, pur anch’esse non in giornata eccelsa,..." alla fine mi sembra che la situazione l'allenatore la conoscesse bene. Il problema che sollevavo io comunque è un altro, forse l'avrai capito. Ciao.

.... è la solita storia del pastore....

@Smelania, scommettiamo che se domenica le cose vanno storte qualcuno non mangia il panettone ? :lol: :lol: :lol:
 
Top
smelania
view post Posted on 2/12/2011, 15:29




concordo con te
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 2/12/2011, 15:56




Allora non è stata solo una mia impressione...beh, buona fortuna a chi ne ha di bisogno !!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 10:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fisport.it

Azzurra, la serata perfetta: vittoria e primato in classifica

Il Bisonte Azzurra 3
Alfieri Cagliari 0

IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Rubini (L), Bianchini 19, Fidanzi 6, Bellini ne, Cheli, Giovannelli 9, Peluso 1, Savelli, Vannini ne, Biccheri 11, Guerrini 10. All. Bertini.
ALFIERI CAGLIARI: Lo Re 6, Gargiulo 1, Mereu 3, Piras (L), Babbi 11, Mitova Dimitrova 7, Lebiu ne, Savi ne, Boi, Floris ne, Guidozzi 3, Allegretti. All. Langiu.
Arbitri: Civran – Cecconato.
Parziali: 25-17, 25-10, 25-23.

DOPO la sconfitta contro il San Mariano, ci si aspettava una pronta reazione da parte de Il Bisonte Azzurra San Casciano. E la reazione è puntualmente arrivata. La terza della classe, l’Alfieri Cagliari, è stata letteralmente asfaltata dalle azzurrine, che hanno lasciato solo cinquanta punti alle sarde e fra l’altro hanno ritrovato anche la vetta della classifica, in maniera un po’ inaspettata. In effetti il San Mariano ha vinto soltanto al tie break sul campo del Civitavecchia, e allora, nonostante sia ancora imbattuto, si trova un punto dietro rispetto a Il Bisonte, 22 contro 21. Insomma, una serata perfetta per Guerrini e compagne, che hanno dimostrato di aver messo subito da parte la sconfitta della settimana precedente e adesso possono nuovamente guardare con fiducia al futuro.
Riguardo alla partita contro Cagliari, c’è poco da raccontare: il dominio dell’Azzurra è stato continuo, dall’inizio alla fine del match, e solo nel terzo set c’è stata un po’ di battaglia, probabilmente dovuta a un classico calo fisiologico delle padrone di casa dopo aver lasciato soltanto 17 e 10 punti alle avversarie nei primi due. Tutta la squadra ha giocato molto bene: dalla regista Peluso, che ha distribuito magistralmente il gioco, alla solita Bianchini, anche ieri autrice di 19 punti, alle centrali Guerrini e Giovannelli, finalmente servite bene. E poi una nota di merito va data alla Biccheri: dopo la prestazione deludente di San Mariano, l’opposto ha risposto da par suo, reagendo bene soprattutto a livello psicologico e mettendo a terra undici palloni. Devastante infine anche il servizio, con le sancascianesi che hanno messo a segno undici ace, mentre dall’altra parte in attacco ha reso abbastanza bene la grande ex Babbi, non precisa però in ricezione.


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 5/12/2011, 10:50




Beh, il panettone è assicurato !!!
 
Top
smelania
view post Posted on 5/12/2011, 11:05




però è rientrata la Peluso!!!!
 
Top
1214 replies since 24/7/2011, 00:00   38175 views
  Share