Volley giovanile - Aspettando i campionati...., Chiacchere in libertà.

« Older   Newer »
  Share  
tripolare
view post Posted on 24/8/2014, 00:47




e sarai anche iddottore ma tu c'hai bisogno della medicina come i bimbi. Magari alla savino del bene han preferito affidarsi a gente valida valutando che a firenze son quasi tutti incapaci nella pallavolo visto quel che combinano.A parole siete tutti dottori...
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 12:44

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
284

Status:


:drunk.gif:
CITAZIONE (tripolare @ 24/8/2014, 01:47) 
e sarai anche iddottore ma tu c'hai bisogno della medicina come i bimbi. Magari alla savino del bene han preferito affidarsi a gente valida valutando che a firenze son quasi tutti incapaci nella pallavolo visto quel che combinano.A parole siete tutti dottori...

Che a Firenze non sono capaci di fare una collaborazione seria è vero....ma alla Savino del Bene sicuramente non stanno meglio...anzi....giovanile inesistente...x fortuna che hanno Mastercard. ...
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 16:28

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleylivorno.it

Inizia la collaborazione: alcune atlete agli allenamenti dell'A1. - 23/8/2014

Lunedì sei delle nostre ragazze andranno a Scandicci per partecipare all'allenamento pomeridiano (18.30 - 21). Ciò si ripeterà per cinque volte (fino a Venerdì) per Bianca Meini (solo due giorni però, poi subentrerà Virginia Lenzi), Bianca Grassi, Elena Pietrini, Alice Ciaponi, Carlotta Orsini e Chiara Zonta. Dalla settimana successiva continueranno Grassi, Pietrini, e Melosi, che subentrerà alle due giovanissime 2001, nella terza settimana. Pietrini sarà ancora a Scandicci nella quarta settimana.

Meini 00      Lenzi 97    Grassi 00     Pietrini 00    Ciaponi 01   Orsini 01   Zonta 01     Melosi 98

 
Top
nicmar21
view post Posted on 25/8/2014, 00:03




MIGLIARINO VOLLEY: RICCARDO MARTINI NUOVO ALLENATORE DI UNDER 14 E UNDER 13 FEMMINILI

Movimento da segnalare per quanto riguarda la riorganizzazione del settore femminile. A guidare le squadre biancorosse Under 13 ed Under 14, che svolgono l´attività sul territorio torrelaghese, sarà Riccardo Martini, centrale della prima squadra biancorossa e da alcune stagioni allenatore responsabile del settore minivolley. Proprio Martini nell´ultima stagione ha guidato il gruppo dell´Under 13 maschile portandolo a giocarsi la finale per il titolo regionale, andato poi all´Olimpia Firenze. Questo nuovo inserimento nei quadri tecnici del settore femminile tiene a precisare l´importanza e la voglia di far crescere questo settore da parte della società biancorossa. Il mister ha già messo a lavoro entrambi i gruppi per conoscerne sin da subito pregi e difetti sul quale lavorare.

MIGLIARINO VOLLEY: PUCCINI ALLA GUIDA DELL´UNDER 16 FEMMINILE

E´ Alessandro Puccini il neo allenatore del gruppo Under 16 femminile che svolgerà la propria attività sul territorio di Torre del Lago. Puccini, già allenatore della serie C maschile formazione con la quale ha vinto la regular season ed ottenuto ai playoff la promozione in serie B2 nazionale, inizierà già in questi giorni il lavoro in palestra con le ragazze. La società biancorossa ha deciso di affidare la panchina lasciata vacante da mister Franco Masoni (andato a ricoprire altri ruoli) a Puccini proprio con l´intenzione di far crescere e migliorare le giovani atlete del settore femminile. La carriera tecnica di Puccini, iniziata con il minivolley alcuni anni fa, può vantare un curriculum ottimo avendo già guidato da primo allenatore Under 17, Under 19 e serie C maschili, con alcune stagioni trascorse come secondo allenatore sia in serie C che in serie B2. Un´altra mossa dunque da parte della società biancorossa nella ristrutturazione tecnica del settore femminile con scelte volte alla crescita ed allo sviluppo delle atlete.
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 00:01
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE (iddottore @ 21/8/2014, 23:02) 
CITAZIONE (Franco42 @ 20/8/2014, 20:49) 
Ti posso assicurare che il titolo sportivo è stato ceduto in maniera molto amichevole , le due società si stanno parlando da un po , da quello che so poi lo Scandicci sta lavorando molto per aggiudicarsi giovani ragazzine molto promettenti di età che possono perrmettere la crescita del settore giovanile nei prossimi anni. Credo che un settore giovanile di un certo livello non lo si possa fare solo con i soldi ma con programmazione a lungo termine .

Infatti le ragazze più promettenti non sono della società ma in prestito. una delle poche che era di proprietà se ne sta andando via dalla toscana perchè... si trovava troppo bene!!!! vaiavaiaaaa

Credo che per fare tali affermazioni tu possa sapere tante cose ... altrimenti parli tanto per dire...
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 13:15

Amico

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (Franco42 @ 26/8/2014, 01:01) 
CITAZIONE (iddottore @ 21/8/2014, 23:02) 
Infatti le ragazze più promettenti non sono della società ma in prestito. una delle poche che era di proprietà se ne sta andando via dalla toscana perchè... si trovava troppo bene!!!! vaiavaiaaaa

Credo che per fare tali affermazioni tu possa sapere tante cose ... altrimenti parli tanto per dire...

NON CREDO CHE PARLI TANTO PER FARE MA CHE SAPPIA TANTE COSE ANCHE NON UFFICIALI!!!!!!


https://faccine.forumfree.net/biker.gif
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 14:47
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE (cavallo di razza @ 26/8/2014, 14:15) 
CITAZIONE (Franco42 @ 26/8/2014, 01:01) 
Credo che per fare tali affermazioni tu possa sapere tante cose ... altrimenti parli tanto per dire...

NON CREDO CHE PARLI TANTO PER FARE MA CHE SAPPIA TANTE COSE ANCHE NON UFFICIALI!!!!!!


https://faccine.forumfree.net/biker.gif

credo di essere al di dentro a tutto... visto che faccio parte della dirigenza del Montelupo ... quindi a meno che anche voi non siate al di dentro della societa....
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 15:19

Amico

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Salve a tutti, spero che abbiate passato delle piacevoli ferie.
Avrei un quesito da fare e spero che chi ha più esperienza mi possa far capire meglio.
Ci sono delle "vocine" che dicono che una Società della prov. di Fi non avrà la possibilità di iscrivere al prossimo campionato 2014-15 (e probabilmente non la ha fatto) praticamente tutto il settore giovanile (intendo dalla u12 in su) per il problema che le atlete sono andate via quasi tutte ... ad eccezione di quelle date in prestito o vendute per fare cassa ...
Questa Società ha preso in "prestito" una serie "D" (senza fare bene i conti) e vorrebbe farla con le atlete (anni 15-16 e 17) che non ha più o che ha già promesso ad altre società (che tra l'altro in virtù degli accordi presi si sono già iscritte ai rispettivi campionati).
La mia domanda è: una società in queste condizioni ... può pretendere (ad iscrizione dei campionati già avviati) il rientro delle atlete prestate o promesse in prestito anche contro la loro volontà (ricordo che parlo di minorenni), può richiedere a genitori e alle nuove società indennizzi pecuniari (tra l'altro irragionevoli) senza che la federazione possa intervenire?

Spero che qualcuno mi possa illuminare... grazie!
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 16:10
Avatar

solo chi non si sente grande può sperare di crescere

Group:
Member
Posts:
1,110

Status:


Per quanto riguarda i prestiti già ratificati in Federazione non credo che possano essere revocati ....
Per le promesse dipende ...... se una società è seria, a meno che non ci siano gravi problemi creati da parte delle atlete o non siano state estorte con uma pistola alla tempia, sarebbe lecito aspettarsi il rispetto delle promesse fatte...

La federazione per quanto riguarda gli accordi economici e/o le valutazioni dei cartellini non credo che possa fare in modo ufficiale più di tanto....è chiaro che in modo ufficioso può invitare la società a non fare azioni scorrette...

Non ho avuto esperienze dirette di questo tipo ....ma per esperienza indiretta posso dire che non succede solo qui....
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 17:11

Amico

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Grazie M11 per la risposta, comunque vorrei capire se una società che si "sgretola" può "tenere al laccio" le atlete tesserate con ricatti più o meno velati pur non avendo niente da offrire. No credo che sia in fallimento, ma questo caso è l'unico in cui le atlete si possono svincolare? O potrebbe deciderlo d'ufficio la federazione? Ci sono altre vie che possono percorrere?
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 18:53

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Ultimi arrivi in casa UPV.
24-08-2014 21:50 - news

Si sono concluse le trattative per il prestito, dalla Pallavolo Fucecchio, dell´atleta MAGGINI VALENTINA, classe ´99, attaccante (banda) proveniente dalla Pallavolo San Miniato che andrà a completare la rosa della formazione Under 16 e Prima Divisione.
Arriva inoltre da Lamporecchio Volley CHELI FRANCESCA, classe 2001, attaccante. La Società Lamporecchio, che ringraziamo, ha permesso all´atleta di transitare verso la nostra Società per permetterle di fare una nuova esperienza nei campionati Under 14 e Under 16.
Un benvenuto ed un in bocca al lupo a Valentina e a Francesca da tutta la Società Upv.


Fonte: Segreteria
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 11:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.aspmontelupopallavolo.net/

MERCATO :
23-08-2014 22:50 - News Generiche

img_7294

Lara Salvestrini al Volleyro´Casal dei Pazzi,definito il trasferimento della nostra atleta che gia´ dalla prossima settimana sara´ a Roma per una nuova importante esperienza.
Orgogliosi del lavoro per questo traguardo un grande in bocca al Lupo!!!!!!

Fonte: Societa´
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 11:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleylivorno.it/

Martedì con le nostre ragazzine a Scandicci - 27/8/2014

Scandicci%204

Martedì siamo stati a Scandicci per vedere come se la cavavano le nostre U16 a cospetto delle 12 ragazze della serie A1, alcune veramente forti: Garzaro, Muresan, Lipicer, Stufi e la giovane Perinelli (95), una squadra piuttosto giovane. A vedere le 20 ragazze presenti (12 della Savino del bene e 8 giovani, 6 nostre e due di altre società) lavorare insieme non si notava tanta differenza tra le grandi e le piccole, anche perchè il lavoro, diviso in tre gruppi, verteva su muro effettuato senza saltare, con difesa del libero, ricezione su battuta di un allenatore (ce ne sono ben 4 che aiutano Bellano), e appoggio di media difficoltà con palleggio dietro. Le nostre se la sono cavata bene nel lavoro durato due ore con mezz'ora di messa in moto, molto accurata, e finale con venti minuti di corsa con brevi scatti, che poi hanno effettuato anche le titolari, guidate dall'assistente che se le è fatte entrambe (complimenti!). Al termine un breve incontro con il DS e col tecnico, che ha espresso compiacimento per il livello delle ragazze e ha ringraziato i genitori dell'impegno profuso per permettere alle figlie di partecipare a questo lavoro veramente utile, lavoro che verrà esteso anche ad altri elementi durante la stagione. Alcune foto della serata, le ultime quattro del Ciapo.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 19:38
Avatar

solo chi non si sente grande può sperare di crescere

Group:
Member
Posts:
1,110

Status:


CITAZIONE (cavallo di razza @ 27/8/2014, 18:11) 
Grazie M11 per la risposta, comunque vorrei capire se una società che si "sgretola" può "tenere al laccio" le atlete tesserate con ricatti più o meno velati pur non avendo niente da offrire. No credo che sia in fallimento, ma questo caso è l'unico in cui le atlete si possono svincolare? O potrebbe deciderlo d'ufficio la federazione? Ci sono altre vie che possono percorrere?

Lo svincolo automatico si ha solo con la non affiliazione della società di appartenenza o il non rinnovo del tesseramento da parte della stessa.

Ti cito ad esempio il mio caso: avevo smesso di giocare e la società erroneamente mi aveva lasciato inserito negli elenchi di allora....l'anno dopo ero comunque tesserato e per poter far fronte ad un'emergenza potei tranquillamente giocare con la società.

Un'altra situazione paradossale si stà verificando in una società fiorentina che non cito per correttezza.

Dopo aver scaricato l'anno scorso un'intera squadra al solo fine di mantenere il vincolo delle atlete ha inviato alle stesse la "convocazione" generica per l'inizio della preparazione e la comunicazione per il rinnovo del certificato medico......le due condizioni per cui il vincolo, a livello federale, sia considerato valido.

Purtroppo la federazione non può svincolare le atlete a meno che non si verifichi lo scioglimento del vincolo dopo la procedura della giusta causa
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 23:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


se mi ricordo bene,la società deve assicurare il campionato giovanile di riferimento iscrivendosi al campionato,in caso contrario l'atleta puo' chiedere lo scioglimento del vicolo.
 
Top
1112 replies since 13/6/2011, 13:27   53681 views
  Share