Volley giovanile - Aspettando i campionati...., Chiacchere in libertà.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2014, 08:00

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

Mercato : Greta Marocchini alla Pallavolo Orago
22-07-2014 20:02 - News Generiche

image-193
Nella prossima stagione sportiva la nostra atleta Greta Marocchini giocherà´ nella pallavolo Orago,infatti è´ di poche ore fa la notizia che la trattativa con la squadra Lombarda e´ andata a buon fine.Greta approderà´alla pallavolo Orago con la formula del prestito con diritto di riscatto.La società´ Nottolini esprime viva soddisfazione per l´esito dell´operazione e augura a Greta di realizzare tutti i suoi sogni sportivi in questa sua nuova sfida.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 17:55

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

Proseguono i lavori per la costruzione della squadra
23-07-2014 19:43 - Under 18

image-195
Questa nuova stagione sportiva vedrà´ ricostituito il gruppo storico del 97 e 98,che tante soddisfazioni ha già´ regalato alla nostra società´.L´essere riusciti a programmare questo ricongiungimento è´ dovuto alla precisa volontà´ societaria di. Cercare,utilizzando tutte atlete tesserate Nottolini,di formare una squadra under 18 di qualità´ che possa competere per importanti traguardi e regalare nuove soddisfazioni alla nostra società´.Il gruppo appare ben assortito con la presenza di atlete che hanno già´ vinto 3 titoli Regionali e che sembrano non appagate di questo importante palmares tanto da essere intenzionate a vendere cara la pelle anche nella categoria superiore.La società´ confida molto in questo gruppo dal quale potranno uscire atlete per la prima squadra del futuro

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 08:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolofucecchio.it

NUOVO STAFF TECNICO
24-07-2014 10:00 - firenze

fotoallenatoriconnomi

Grandi novità nella gestione dello staff tecnico della nostra società. Per il prossimo anno ci sarà infatti un rinnovo pressoché totale degli allenatori, e più precisamente:
LUCA BARBONI: Alla direzione tecnica generale e allenatore del gruppo serie D / UNDER 18.
Proveniente dalla società Pallavolo Castelfranco in qualità di secondo in B2 e con un passato vincente alla Pall. Cerretese (promozione dalla serie D e play off in C) e a Empoli (serie C). Un gradito ritorno di un coach vincente di grande qualità già conosciuto negli ambienti della Pallavolo Fucecchio in quanto vincitore, assieme a Poggetti, del titolo regionale U16 e qualificazione ai nazionali con le ragazze classe 91.
GUGLIELMO PUCCI: UNDER 16 gruppo 2000/2001. Allenatore di indubbia qualità ed esperienza, plurivincitore in svariate categorie. Nell´ultimo anno ha allenato le ragazze della Pall. Castelfranco B2 portandole alle fasi finali dei Play Off per la B1.
MARIA GRAZIA PIERACCIONI: UNDER 16 gruppo 1999. Allenatrice esperta proveniente dalle giovanili del ASP Montelupo con esperienze a Casciavola e San. Miniato.
TANIA PARDINI: UNDER 13. Direttamente dal Casciavola come seconda in B2 e preparatore atletico (laureata in scienze motorie) con un passato nelle giovanili di Empoli e San Miniato.

Per finire le riconfermate MICAELA LOMBARDI, MARTINA MENICUCCI e BENEDETTA BANCHINI al minivolley e EDOARDO CARDINI come Direttore Sportivo.
E´ con orgoglio quindi che presentiamo questo Team di istruttori, tutti altamente qualificati, che sapranno certamente ottenere il massimo dalle nostre atlete tenendo alto il livello del lavoro svolto nella nostra società. Buon lavoro a tutti !!!!


Fonte: RV
 
Top
pega
view post Posted on 28/7/2014, 14:25





Mi scusi gibbo2, ma non ho capito il motivo ed il senso del pubblicare la lista dei buoni intenti decantati dal Comitato Territoriale di Pisa. Magnifico programma, ma quanto ne è stato realizzato finora e quanto ne sarà realizzato?.
Un vecchio proverbio recita “di buoni propositi è pieno l’inferno”.

E’ bene precisare subito che le mie successive constatazioni le ho già esternate pubblicamente durante lo svolgersi di assemblee federali rivolgendomi direttamente ai diretti interessati ricevendone risposte di comodo e talvolta non poco risentite.
Dato che per me “l’inferno” sono i centri di potere (anche politici), le lobby ed i burocrati che da decenni abitano nei palazzi dello Sport Italiano, e non ho mai mancato occasione per farne pubblica denuncia, ne approfitto per fare alcuni rilievi sulla composizione del Comitato su citato e, senza volerne mettere in discussione la legittimità tantomeno discreditarlo, chiedo la vostra opinione se non ci sia da riflettere su possibili incongruenze sui ruoli ricoperti e l’eventualità che si prefiguri un vero e proprio conflitto d’interesse anche in sede locale.
Non si può non convenire che al vertice ci sia un vero e proprio duopolio (societario) e qualche incarico (familiare) di troppo.
Presidente: Roberto Ceccarini (Team Manager maschile Pall.Ospedalieri)
Vice-presidente: Alessandro Del Seppia ( D.T. Turris)

Consiglio di comitato: Basilischi Franco, Del Seppia Alessandro, Duè Paolo (Consigliere Turris), Maurizio Bellandi (Turris f. vedere foto e articolo su www.turris.pisa.it/femminile/)
Centro di qualificazione provinciale:
Coordinatore Paolo Duè, Alessandro Del Seppia, Marco Bardelli (non eletto e dirigente pall. Ospedalieri), Maurizio Bellandi
Gestione sito: Leonardo Ceccarini (figlio presidente)
Commissione giudicante:
Coordinatore Stefano Crecchi (cognato presidente), Tiziana Crecchi (consorte presidente)
Vi faccio presente che il Codice Coni in merito alla giurisdizione nello sport recita:
Cap. 10. Prevenzione dei conflitti di interessi

I tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo sono tenuti a prevenire situazioni, anche solo apparenti, di conflitto con l'interesse sportivo, in cui vengano coinvolti interessi personali o di persone ad essi collegate.
Il Diritto Sportivo recita:
Organi della giustizia sportiva
Il giudice sportivo deve essere terzo e deve essere imparziale
Deve essere garantito il principio secondo il quale ciascuno ha diritto ad essere giudicato da un soggetto terzo e neutrale. Questa disposizione si affianca all’art. 111 della Costituzione della Repubblica ove si stabilisce che Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti ad un giudice terzo ed imparziale
Ricusazione e astensione di componente di organo giudicante
Ciascun singolo componente di un organo Giudicante può essere ricusato per varie situazioni di incompatibilità; tra le più qualificanti possiamo annoverare:
a) se ha dato o può dare consigli o manifestato il suo parere sull'oggetto del procedimento fuori dell'esercizio della funzione giudicante;
b) se alcuno dei prossimi congiunti del giudice o del coniuge è offeso o danneggiato dall'infrazione.
Ora, a seguito della recente disfatta brasiliana, tutti (i più falsamente perché in quel piatto ci hanno mangiato e vogliono continuare a mangiarci) chiedono che il calcio e lo sport si rinnovino. Forse “rottamare” piacerebbe anche a Malagò ma i decennali “poteri forti” del Coni (ve ne riferirò nomi e biografie) lo immobilizzano e lo ammutoliscono come nel caso di Carlo Tavecchio la cui nobile biografia recita: http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Tavecchio

nato Ponte Lambro, 13 luglio 1943 è un dirigente sportivo e politico italiano …(wikipedia)….
http://www.blitzquotidiano.it/sport/carlo-...e-figc-1917626/
è stato processato e condannato cinque volte: condanna a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro. (Emiliano Liuzzi, Il Fatto Quotidiano).
Possiamo veramente sperare un futuro migliore per tutto lo sport italiano?
Petrini Gabriele
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 14:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Il perchè della pubblicazione è presto detto;a prescindere dall'attuazione o dallo stato di "avanzamento" dei lavori di attuazione,cosa di cui non sono al corrente,ho ritenuto potesse essere uno spunto d'iniziativa per gli altri comitati e per i presidenti di società da cui dipendono gli eletti e la volontà di attuare i programmi da loro proposti a maggioranza!!
Leggendo il resto,beh,certe cose danno da pensare.... :angry: :wacko: :blink:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolofucecchio.it/

UN SALUTO DA ......LUCA POGGETTI !
29-07-2014 10:25 - 2012-2013
GRAZIE !

Con questa parola vorrei racchiudere il mio pensiero verso tutte quelle persone ( tecnici,dirigenti,genitori e soprattutto atlete) che in questi 4 anni hanno condiviso il percorso della Pallavolo Fucecchio. Ma un plauso a parte va al Presidente Scarselli che nonostante tutto ha sempre condiviso quello che veniva proposto anche se talvolta poteva sembrare impossibile.
Vorrei partire dai numeri; quando sono arrivato la Pallavolo Fucecchio contava circa 65 tesserate ed aveva un gruppo del 99 ,un gruppo del 95 e circa una decina di bambine che facevano attività di minivolley, in più collaborava sia con la Folgore San Miniato che con il Volley Santa Croce .
L'anno successivo, visto lo scarso vantaggio ( per problemi di idee ), venne deciso di sciogliersi da queste collaborazioni e viaggiare da soli. Oggi posso con orgoglio dire che quella decisione sofferta ma saggia fu positiva.
Lo stesso anno si decise di innalzare ancora il livello tecnico facendo venire Tommaso Celentano, tecnico capace con il quale avevo già collaborato a Cecina , insieme abbiamo fatto un lavoro importante e qualificante .
Oggi dopo 3 anni di lavoro programmato abbiamo concluso il nostro rapporto di collaborazione con una Pallavolo Fucecchio cresciuta che conta circa 110 tesserate di cui 2 squadre under16, 1 squadra under 14, 1 squadra di serie D, 1 squadra under 12 e circa 30 bambine che fanno attività di super e mini volley.
In questi anni abbiamo collezionato vari successi :
- Per la 1^ volta ha visto una nostra ragazza, Irene Donati, partecipare con la rappresentativa Toscana al Trofeo delle Regioni
- Abbiamo valorizzato ragazze come Alessandra Focosi del 95, titolare in B1 a Casciavola prima e 2^ palleggiatrice in serie A2 quest'anno a San Casciano , Carolina Falcucci rientrata a San Miniato dove ha partecipato al campionato di serie B2, Cecilia Fagni mitico capitano che meriterebbe un salto di serie per le sue capacità
- Abbiamo avuto 3 ragazze al Trofeo delle Province con la selezione di Firenze
- Siamo ormai da 3 anni un punto di riferimento in Toscana per l'organizzazione del Torneo under 14 Nazionale che ogni anno vede le migliori squadre italiane ( Anderlini Modena, Volleyrò, Pallavolo Chions, LiuJo Modena, Pallavolo Viterbo, Albissola etc. ..)
- Quest' anno abbiamo anche organizzato un pre Torneo delle Province con ben 5 province
- Siamo passati con le varie squadre da essere la decima realtà della provincia di Firenze ad essere la quarta ( ricordo a tutti il grande lavoro del gruppo 2000/2001 che ha perso la semifinale 3a2 dopo 2ore e mezzo di partita)
- Ricordo il raggiungimento della salvezza in serie D con un gruppo formato da ben 6 ragazzine del 98 e 99 che " buttate nella mischia " hanno mostrato grande carattere e determinazione e spero che tale percorso possa continuare.
- Il successo avuto con i "Corsi di Perfezionamento" che ha visto la presenza non solo di ragazze della nostra società ma anche tante ragazze delle società vicine come Rep Empoli, le Cascine di Empoli , Folgore San Miniato e Montopoli , successo avuto anche grazie alla partecipazione di atlete di alto livello come Cristina Prosperi ( serie A a Roma nel ruolo di libero ) Giorgia Tanturli ( palleggiatrice che ha partecipato a vari campionati di serie A a Roma e Santa Croce ) e Silvia Lotti ( attaccante della Nazionale e quest'anno protagonista della promozione in A 1 con il San Casciano )
- In Ultimo ma con grande soddisfazione per tutto il movimento ricordo il riconoscimento del CERTIFICATO DI QUALITÀ PER L'ATTIVITA' GIOVANILE , titolo raggiunto grazie all'organizzazione societaria e alla qualità sia dell'attività svolta che del livello Dei Tecnici.
Un ringraziamento anche agli altri tecnici Micaela, Benedetta e Martina che con le loro capacità ed entusiasmo hanno contribuito a questa crescita ed anche al D.S. Edoardo Cardini che con la sua passione ci è sempre stato vicino.
Concludo facendo un grande In Bocca al Lupo a questa società ed un arrivederci a presto augurando al nuovo staff Tecnico di ripetere e migliorare tutto quello di buono che è stato fatto in questi anni, perché ora la Pallavolo Fucecchio è una realtà della pallavolo Toscana.

Luca Poggetti
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 14:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleylivorno.it/

Si sviluppa l'accordo con lo Scandicci; dopo Ferragosto altro incontro. - 7/8/2014


Prende gradualmente forma l'accordo che Volley Livorno sta impostando con Savino del Bene Scandicci. Infatti dopo Ferragosto ci sarà un altro incontro con i tecnici livornesi e gruppi di ragazze che il tecnico Bellano vedrà, oltre a quelle già viste. E' già programmata una serie di incontri indetti dallo staff fiorentino, incontri che inizieranno a Settembre, e che vedrà i nostri allenatori in trasferta a Firenze per veri e propri corsi di aggiornamento, che potrebbero essere la vera chiave di volta del miglioramento gestionale delle nostre squadre giovanili. Inoltre alcune ragazze delle squadre livornesi (che saranno individuate dai due staff congiuntamente) frequenteranno, per brevi periodi, gli allenamenti della A1 di Scandicci, con evidenti riflessi positivi sul loro vissuto personale agonistico. E questo è solo l'inizio.
 
Top
tifoso vero
view post Posted on 7/8/2014, 16:37




CITAZIONE (gibbo2 @ 7/8/2014, 15:42) 
www.volleylivorno.it/

Si sviluppa l'accordo con lo Scandicci; dopo Ferragosto altro incontro. - 7/8/2014


Prende gradualmente forma l'accordo che Volley Livorno sta impostando con Savino del Bene Scandicci. Infatti dopo Ferragosto ci sarà un altro incontro con i tecnici livornesi e gruppi di ragazze che il tecnico Bellano vedrà, oltre a quelle già viste. E' già programmata una serie di incontri indetti dallo staff fiorentino, incontri che inizieranno a Settembre, e che vedrà i nostri allenatori in trasferta a Firenze per veri e propri corsi di aggiornamento, che potrebbero essere la vera chiave di volta del miglioramento gestionale delle nostre squadre giovanili. Inoltre alcune ragazze delle squadre livornesi (che saranno individuate dai due staff congiuntamente) frequenteranno, per brevi periodi, gli allenamenti della A1 di Scandicci, con evidenti riflessi positivi sul loro vissuto personale agonistico. E questo è solo l'inizio.

VORREI PORRE UNA SEMPLICE DOMANDA...
MA FRA TUTTE LE SOCIETA' APPARTENTI AL COMITATO PROVINCIALE DI FIRENZE (DI CUI FAREBBE PARTE ANCHE LA SAVINO DEL BENE - SCANDICCI), NON CE N'ERA NESSUNA CHE POTEVA FARE LO STESSO ACCORDO INVECE DI ANDARE A LIVORNO???? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 16:58

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
201

Status:


Conosci l'aneddoto dell'uovo di Colombo?
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 17:40

Supporter

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Mi sfugge il senso di questa collaborazione. Scandicci ha uno dei budget più cospicui della serie A-1, non ha settore giovanile, non inserirà mai in rosa delle giovani promesse e per fare la squadra si rivolge ai procuratori che la riempiono di giocatrici alquanto discutibili. Livorno invece l'unica cosa che ottiene è la possibilità di frenare l'esodo delle giovani più promettenti illudendole di un possibile inserimento in una società di A-1. Quindi solo fumo negli occhi di genitori che pensano di aver in famiglia la Piccinini del futuro.....
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 18:29

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
284

Status:


CITAZIONE (opposto9 @ 7/8/2014, 18:40) 
Mi sfugge il senso di questa collaborazione. Scandicci ha uno dei budget più cospicui della serie A-1, non ha settore giovanile, non inserirà mai in rosa delle giovani promesse e per fare la squadra si rivolge ai procuratori che la riempiono di giocatrici alquanto discutibili. Livorno invece l'unica cosa che ottiene è la possibilità di frenare l'esodo delle giovani più promettenti illudendole di un possibile inserimento in una società di A-1. Quindi solo fumo negli occhi di genitori che pensano di aver in famiglia la Piccinini del futuro.....

Concordo in pieno....solo fumo negli occhi....con tutti i soldi che lo Scandicci ha speso bastava un decimo x formare un buon settore giovanile...adesso viene fuori con una collaborazione con Livorno...ma dove si vuole andare?!?
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 18:36

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
201

Status:


Se vi sfugge l'utilità non vedo perché non ci possa essere.
A trovare degli oscuri disegni siete sempre bravi. È difficile mettersi a sedere dare un po' di tempo a chi sta lavorando e giudicare serenamente i risultati e i tentativi fatto? Ah già dimenticavo, serenamente è una mia utopia
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 19:09

Supporter

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (LombraDiMestesso @ 7/8/2014, 19:36) 
Se vi sfugge l'utilità non vedo perché non ci possa essere.
A trovare degli oscuri disegni siete sempre bravi. È difficile mettersi a sedere dare un po' di tempo a chi sta lavorando e giudicare serenamente i risultati e i tentativi fatto? Ah già dimenticavo, serenamente è una mia utopia

Io sono molto serena, solo che mi sfugge l'utilità di questa collaborazione, non vedo perchè le due cose non possano coesistere. Se una non capisce un progetto è perchè non è serena? Mah! Oltre tutto giocatrici di serie A-1 si nasce, buone giocatrici si diventa....
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 19:22

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
201

Status:


La non serenità non deriva dal non capire che è una cosa lecita anzi in questo caso è normale visto che non fai parte del progetto come non ne faccio parte io. La non serenità è nel vedere da parte di Livorno un tentativo per ritardare eventuale esodi di ragazze promettenti. Io ci vedo invece almeno 2 possibili ragioni positive per questa collaborazione, ma al di là di tutto si sarà creata un'opportunità nata magari da una collaborazione per altri motivi di 2 dirigenti che hanno visto qualcosa di buono
 
Top
tifoso vero
view post Posted on 8/8/2014, 09:11




SCUSATE...
LA MIA DOMANDA NON CELAVA NIENTE DI NEGATIVO NE' TANTOMENO "OSCURI DISEGNI", DOMANDAVO SEMPLICEMENTE SE SUL TERRITORIO FIORENTINO E PROVINCIA (INVECE DI ANDARE A LIVORNO) NON CI FOSSERO STATI I PRESUPPOSTI PER FARE LA STESSA COSA, TUTTO QUI, UNA SEMPLICE DOMANDA A CHI MAGARI CONOSCE LA REALTA' DELLE SQUADRE FIORENTINE.
 
Top
1112 replies since 13/6/2011, 13:27   53681 views
  Share