Volley giovanile - Aspettando i campionati...., Chiacchere in libertà.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2013, 09:17

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 14:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

LA FEDERVOLLEY ASSEGNA AL VOLLEY CECINA LA “CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DEL SETTORE GIOVANILE” PER IL BIENNIO 2014-2015

By Volley Cecina - Posted on 27 Settembre 2013

certificazione_qualit_2014_2015
Il Volley Cecina ha nuovamente ottenuto la “Certificazione di Qualità del Settore Giovanile” per il biennio 2014-2015. In Toscana ben quarantaquattro società hanno ottenuto questo riconoscimento di cui tre appartenenti alla Provincia di Livorno (Torretta Volley Livorno, Volley Sei Rose Rosignano e Volley Cecina). Particolarmente significativi il riconoscimento tributato alla Folgore San Miniato cui è stato attribuito il marchio di qualità “oro” (solo dieci società in Italia ne sono entrate in possesso) ed al CUS Siena con quello “argento”. A queste due società le sincere felicitazioni del Volley Cecina per la qualificata attività svolta da tanti anni in particolare nel settore giovanile. Alle altre quarantadue società toscane è stato attribuito il marchio di qualità “standard”.

Queste le società toscane interessate al riconoscimento attribuito loro dalla Federazione Italiana Pallavolo:

VOLLEY AREZZO

ASD CORTONA VOLLEY CORTONA

POLISPORTIVA SAVINESE MONTE SAN SAVINO

UNIONE SPORTIVA SALES ASD FIRENZE

ASD VOLLEY PONTEMEDICEO PONTASSIEVE

AS BAGNO A RIPOLI VOLLEY BAGNO A RIPOLI

VOLLEY PRATO ASD PRATO

CS SAN MICHELE FIRENZE

ASD EURO DUE PALLAVOLO FIRENZE

POLISPORTIVA REMO MASI AD FIRENZE

GS RINASCITA VOLLEY FIRENZE ASD FIRENZE

USD VOLLEY CLUB LE SIGNE

ASD PALLAVOLO "I GIGLI" CASTEL FIORENTINO

ASPD MONTELUPO FIORENTINO

ASD UNIONE PALLAVOLO SESTESE SESTO FIORENTINO

VOLLEY VIACCIA ASD PRATO

ASD 29 MARTIRI PRATO

CDP VAIANO VOLLEY VAIANO

AS VOLLEY CLUB ETRURIA SESTO FIORENTINO

ASD CENTRO GIOVANILE FORMAZIONE SPORTIVA PRATO

PRATO VOLLEY PROJECT SSA ARL PRATO

AZZURRA PALLAVOLO ASD SAN CASCIANO VAL DI PESA

TORRETTA VOLLEY PORTO ASD LIVORNO

VOLLEY CECINA ASD CECINA

ASD VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO

PALLAVOLO GARFAGNANA AD GALLICANO

PALLAVOLO NOTTOLINI CAPANNORI

ASD CARRARESE VOLLEY CARRARA

ASD SCUOLA DI PALLAVOLO ROBUR MASSA

FOLGORE SAN MINIATO ASD SAN MINIATO

VBC CALCI ASD CALCI

PALLAVOLO CASCINA SD CASCINA

ASD POLISPORTIVA CASCIAVOLA PISA

ASD PALLAVOLO OSPEDALIERI PISA CASCINA (NAVACCHIO)

US TURRIS PALLAVOLO FEMMINILE PISA

UNIONE PALLAVOLO VALDINIEVOLE BORGO A BUGGIANO

ASD VOLLEY AGLIANESE AGLIANA

ASD PALLAVOLO MONSUMMANO BUGGIANO

ASD BLU VOLLEY QUARRATA

PESCIA VOLLEYBALL PESCIA

CUS SIENA

ASD PGS PIETRO LARGHI VOLLEY COLLE VAL D'ELSA

ASD UNIONE POLISPORTIVA POLIZIANA MONTEPULCIANO

SPORTING CLUB 2000 ASCIANO
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 10:50

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

Amichevole under 14 La Fenice - Nottolini
16-10-2013 08:54 - Under 14

notto7-2
Trasferta a Pistoia per la nostra under 14 che ha disputato una partita amichevole con la Fenice in preparazione al campionato che iniziera´ Sabato alle ore 16 a Santa Maria a Colle.L´esito della gara ha visto le pistoiese prevalere in tutti i sets disputati con le nostre portacolori che hanno man mano che il gioco procedeva,mostrato ottimi segnali di gioco e fatto capire che una volta che la squadra sara´ assemblata alla perfezione potremo veramente competere con tutti.Maracci ha fatto girare tutte le atlete a sua disposizione per saggiare il loro stato di forma e provare le varie opzioni di cui dispone,cercando di poter gia´ da Sabato schierare una squadra con una identita´ precisa e con un modello di gioco che si dovra´ affinare partita dopo partita.Come nella buona tradizione della nostra societa´partiamo a fari spenti, cercando di capire quelli che potranno essere i nostri obiettivi nel corso della stagione e sopratutto non perdendo mai di vista la crescita tecnica delle nostre giocatrici che se non sottoposte a pressioni e attese eccessive potranno sicuramente esprimere il meglio delle loro capacita´.

Fonte: Settore giovanile
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 16:11

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.carraresevolley.it

Aspettando il Campionato
16-10-2013 16:26 - UNDER 14

davide-ambrosi

Davide Ambrosi

Settimana di vigilia del Campionato provinciale under 14 femminile 2013/14. Mancano pochi giorni all´inizio delle gare e, per questa nuova stagione, la Carrarese Volley si presenta con due distinte formazioni che riprendono nel nome i colori sociali: Carrarese Volley gialla (composta da atlete del 2001), allenata da Massimo Fedolfi e Carrarese Volley azzurra (atlete del 2000 con un paio d´innesti del 2001) affidata al coach Davide Ambrosi.
Con Davide, profittando di qualche minuto di pausa durante una seduta di allenamento, ho voluto scambiare "due parole" circa l´attuale situazione per quel che riguarda la preparazione, la condizione e le attese della sua squadra. Partiamo da quest´ultimo aspetto.
D. Circolano voci che anche quest´anno sarete la squadra da battere...
Sono solo voci, appunto... E´ un classico d´inizio stagione "individuare" la squadra più forte o, almeno, quella che si presuppone tale. E´già successo in passato e succederà sempre. Quello che posso dire è che è difficile partire da favoriti ed essere quasi obbligati a vincere, un onore e un onere allo stesso tempo. Ovviamente proveremo a confermare le attese, ci stiamo allenando per questo. E se poi saremo bravi... complimenti a noi!
D. I confronti sono spesso inevitabili, e qualche volta irrispettosi, ma non in questo caso. Mi puoi dire quali sono le differenze oggettive, se esistono, tra la squadra che hai portato alla vittoria di campionato la passata stagione e quella attuale?
Rispetto all´under14 dell´anno scorso siamo più fisici, ma forse un po´ meno tecnici... E proprio per sfruttare questa fisicità stiamo provando in allenamento alcuni schemi di gioco che ci permettano di sfruttare al meglio le capacità e le attitudini di qualche mia giocatrice.
D. Una squadra meno tecnica dunque, anche se, sotto questa prospettiva, i margini di miglioramento per queste bimbe/atlete sono difficilmente prevedibili in termini qualitativi e tempistici. Ritieni comunque che, allenamento dopo allenamento, tutta la squadra reagisca positivamente al lavoro cui la sottoponi?
In ogni allenamento e in ogni partita vorrei che tutto riuscisse sempre al meglio, ma anche in mezzo agli errori e alle imprecisioni devo dire che sono davvero soddisfatto di come le bimbe stanno progredendo. Tutte stanno migliorando, ognuna col proprio ritmo, ma tutte hanno aggiunto qualcosa... ed io sono stracontento, anche se non si direbbe viste le mie "incazzature" durante gli allenamenti.
D. ...beh, anche quelle fanno parte del gioco, è l´esatta antitesi di appagato, soddisfatto... A proposito di ciò, un primo posto al torneo di Pietrasanta e un´amichevole precampionato vinta sono poca cosa per "tastare" il polso della condizione...
Una cosa è sicura, vincere insegna a vincere, perdere non piace a nessuno ed io non riesco ad accettare le sconfitte (è un grosso limite!). Al torneo di Pietrasanta ho avuto l´opportunità di verificare, dopo la pausa estiva, il livello agonistico della squadra, il suo saper stare in campo e la sua concretezza, un po´ meno nella gara di amichevole ma, a questo punto, solamente le partite ufficiali di campionato evidenzieranno il livello raggiunto della nostra preparazione, quella dei nostri avversari e quanta strada dovremo ancora fare per migliorarci.
D. Pienamente d´accordo sul fatto che perdere non piace a nessuno, anche se, fuor di retorica, concorderai che è proprio in quei momenti che si forma il carattere di una squadra, che la delusione o lo sconforto non sono certamente fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci. Del resto, scusa per la citazione, "non c´è sconfitta nel cuore di chi lotta" e a quel che mi è dato vedere, e conoscendoti un poco, non sei forse tu quello che incita, corregge, migliora, consiglia fino allo sfinimento le tue giocatrici? E a questo punto mi sorge spontanea un´ultima domanda. Risultati a parte, qual´è, se c´è, un tuo personalissimo leitmotiv che muove la passione, l´impegno, in una parola, i sentimenti nel guidare una squadra di giovanissime pallavoliste?
Tutto ciò per cui sto lavorando con questo gruppo è la volontà, oltre alla vittoria a breve, di dare a tutte le mie atlete gli strumenti per diventare giocatrici di alto livello, ognuna per le proprie caratteristiche e possibilità. Nella mia idea tutte dovrebbero poter provare a raggiungere il proprio limite superiore. Ci riusciranno? Lo spero davvero! Sai che soddisfazione! E ora, la parola al campo... incrociamo le dita!

Si esauriscono qui le "due parole" con il coach Davide Ambrosi e, per concludere, parliamo di quell´altra realtà da considerare ma, soprattutto da evidenziare: l´esordio in questa categoria dell´altra squadra, quella Carrarese Volley gialla altro non è che la rinnovata under 13. Un gruppo, affidato al tecnico Massimo Fedolfi, che è stato da poco completato con l´innesto di giocatrici provenienti dalla Pallavolo Apuania Carrarese, e che già nelle premesse (un bellissimo secondo posto, alla loro prima uscita, nel torneo di Pescia) ha dimostrato carattere e, citando le parole del loro allenatore, "uno spirito di squadra eccezionale". Questo campionato sarà per loro un "banco di prova", per affinare il rapporto squadra/allenatore, in preparazione agli impegni di campionato under 13 che si disputerà nei primi mesi del prossimo anno. Ma, riconoscendo il background vincente di Massimo Fedolfi, questa squadra non reciterà certamente il ruolo dell´improvvisato sparring partner. Statene certi.
Per entrambe le nostre squadre, da tutti noi che abbiamo la pallavolo e i colori della Carrarese Volley nel cuore un vivo, partecipe e proverbiale "in bocca al lupo".
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 15:26

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

Alessandro Bigicchi entra a far parte dello staff tecnico della Nottolini
13-06-2014 09:55 - Società

bigicchi
Alessandro Bigicchi ha raggiunto un accordo di collaborazione con la nostra societa´,a lui sara´ affidata la conduzione tecnica del gruppo under 18 che partecipera´ al campionato di categoria e ad un campionato ancora in via didefinizione.Alessandro collaborera´ anche ,come e´ uso nel nostro staff tecnico,con altri gruppi giovanili per portare avanti i programmi stabilti dalla direzione tecnica della societa´.Bigicchi che la scorsa stagione era in forza al CUS Pisa,militante in serie D,al raggiungimento dell´accordo si e´detto molo orgoglioso di entrare a far parte del nostro staff tecnico per cercare di contribuire al raggiungimento di importanti risultati.Le parole di Alessandro raggiunto al suo primo allenamento in palestra sono state le seguenti:"Lavorare per la Nottolini societa´ leader nella Nostra provincia e in campo Regionale,e´ una cosa molto stimolante,voglio mettere la mia esperienza al servizio della societa´e collaborare lealmente e fattivamente con tutti gli organi tecnici per cercare di aggiungere qualche titolo al ricchissimo palmares di questi ultimi anni." Da parte nostra ,dando il benvenuto ad Alessandro,vogliamo augurarli buon lavoro ricco di risultati.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 11:49

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pistoiasport.com

Colpaccio Blu: Frangioni entra nello staff tecnico del settore giovanile

Il tecnico pistoiese torna "a casa". Dopo l'esperienza fuori Pistoia, entra nello staff rinnovato delle giovanili quarratine. La società ha chiesto il ripescaggio in serie D.

58d52ea025b256e4ce8690fddc53cbd4_M
Il diesse Ferri, Pocai, Frangioni e il presidente Ostento
Si è conclusa con una serata dedicata tutta alla pallavolo, la festa del Blu Volley al Parco Verde di Olmi. Dopo aver servito birre a volontà, grigliato rosticciana e fritto patatine, il Blu si è congedato dall'appuntamento estivo che segna tra l'altro il grande legame con la città di Quarrata, presentando il nuovo staff tecnico per la stagione 2014/ 2015.

L'unico confermato, come già annunciato, è Davide Torracchi che guiderà la prima squadra di B2 per la terza stagione consecutiva. Accanto a lui due tecnici preparati che seguiranno la squadra di Prima Divisione (ma il Blu ha chiesto ufficialmente il ripescaggio alla serie D) e l'ampio settore giovanile. Il nome più importante è quello di Martino Frangioni, uno dei volti della pallavolo nostrana più conosciuti, che torna in zona dopo l'esperienza a Capannori nell'ultima stagione.

Per anni legato all'Aglianese, Frangioni riparte da Quarrata e dai giovani, guidando la squadra Under 12 e Under 14. Insieme a lui ci sarà Paolo Pocai che allenerà le ragazze dell'Under 16 e Under 18 e la seconda squadra "senior" che nei prossimi giorni si saprà se iscritta alla Prima Divisione o alla serie D.

Confermati a livello giovanile Sheila Ostento che lavorerà sul gruppo Under 13 in collaborazione con Roberta Vegni, che affiancherà Pocai nei gruppi Under 16/18. A supportarle con i gruppi di minivolley Martina Trinci e Alessandra Leggieri.
 
Top
Atomic Guru
view post Posted on 14/6/2014, 11:54




CITAZIONE (hvolley @ 13/6/2014, 16:26) 
Alessandro Bigicchi entra a far parte dello staff tecnico della Nottolini
13-06-2014 09:55 - Società
Alessandro Bigicchi ha raggiunto un accordo di collaborazione con la nostra societa´,a lui sara´ affidata la conduzione tecnica del gruppo under 18 che partecipera´ al campionato di categoria e ad un campionato ancora in via didefinizione.Alessandro collaborera´ anche ,come e´ uso nel nostro staff tecnico,con altri gruppi giovanili per portare avanti i programmi stabilti dalla direzione tecnica della societa´.Bigicchi che la scorsa stagione era in forza al CUS Pisa,militante in serie D,al raggiungimento dell´accordo si e´detto molo orgoglioso di entrare a far parte del nostro staff tecnico per cercare di contribuire al raggiungimento di importanti risultati.Le parole di Alessandro raggiunto al suo primo allenamento in palestra sono state le seguenti:"Lavorare per la Nottolini societa´ leader nella Nostra provincia e in campo Regionale,e´ una cosa molto stimolante,voglio mettere la mia esperienza al servizio della societa´e collaborare lealmente e fattivamente con tutti gli organi tecnici per cercare di aggiungere qualche titolo al ricchissimo palmares di questi ultimi anni." Da parte nostra ,dando il benvenuto ad Alessandro,vogliamo augurarli buon lavoro ricco di risultati.

Fonte: Addetto stampa

:roflmao.gif: :roflmao.gif: E' arrivato il primo pizzino come messaggio di benvenuto del guru massimo!!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:

è risaputo che Bigicchi si fa dettare la formazione o chi far giocare e chi no! :roflmao.gif: :roflmao.gif:

parte il toto su quale sarà il mese dell'addio,novembre o dicembre? :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 14:30

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.migliarinovolley.com

ANDREA CARELLI NUOVO ALLENATORE DI 1´DIVISIONE ED UNDER 18 FEMMINILI
06-07-2014 02:16 - Settore femminile


carelli2
ASD Migliarino Volley comunica di aver ingaggiato nei propri quadri tecnici mister Andrea Carelli che per la stagione 2014/15 seguirà i gruppi Under 18 e 1´Divisione femminili. Carelli proviene dall´UP Camaiore dove nell´ultima stagione ha guidato il gruppo Under 13 femminile. In passato mister Carelli ha guidato formazioni Under 16 ed un Under 18 femminili sempre a Camaiore con una parentesi in serie D al Discobolo ed una in 1´Divisione a Pietrasanta. Esperienze anche come vice allenatore tra serie C maschile e serie D femminile con la ciliegina di assistant-coach in serie B1 maschile a Massa. Si chiude cosi la riorganizzazione tecnica del settore femminile con i mister Martini, Puccini e Carelli che lavoreranno in sintonia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati con la società. Queste le prime parole di mister Carelli dopo l´accordo: "Sono molto motivato a fare bene in questa nuova esperienza al Migliarino, che reputo una società molto ben organizzata e strutturata, ingredienti che la fanno essere sicuramente vincente, dove mi sono sentito subito accolto e dove spero di ottenere buoni risultati".
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 15:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it/


Mercato giovanile

15-07-2014 14:34 - News Generiche

image-192

In questi. ultimi giorni la nostra società´ e´stata fatta oggetto di molte richieste per nostre atlete del settore giovanile da parte di alcune società´ di primo piano a livello Nazionale.La cosa ci inorgoglisce e ci dimostra che il nostro progetto giovanile che,in 4 anni ci ha portato alla vittoria di 3 titoli Regionali,sta´ dando buoni frutti tanto da destare interesse in campo Nazionale.Riuscire a mettere in piedi e strutturare un settore giovanile di questo tipo ha richiesto grandi energie e una ottima sinergia con il progetto della prima squadra in cui hanno esordito alcune atlete provenienti da esso contribuendo all´ottenimento della promozione in B1.In futuro ci proponiamo di migliorare ancora il nostro lavoro,per poter offrire a tutte le nostre atlete un palcoscenico idoneo alle loro qualità´,senza che questo debba impedire a qualche nostra atleta di vivere altre esperienze,purche´alla nostra società´ venga riconosciuto il giusto indennizzo per il lavoro svolto.In questo modo vogliamo anche evitare che la Toscana divenga un supermarket in cui sia facile comprare a poche lire atlete che vengono così´ distratte dalla nostra Regione senza che il loro valore sia pienamente riconosciuto

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 19:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.newsbiella.it/

Volleymercato - Società scorrette: scoppia il caso dell'estate

La denuncia arriva dal Teamvolley ma il fenomeno non è nuovo

Il mercato del Volley, poche regole, molti sotterfugi: così si riassume il caso dell'estate, scoppiato con veemenza nella giornata di ieri con la denuncia del Teamvolley in un lungo post sulla pagina facebook ufficiale della società.

Post che vale la pena riportare per intero prima di essere analizzato: "Far crescere le nostre atlete - scrive Enrico Pesce, dirigente del Teamvolley - è un PRIMARIO obiettivo per la nostra società. Dare a loro la possibilità di far fare esperienza nei contesti tecnici più adeguati è una nostra prerogativa... Ma che società dal blasone nazionale, apparentemente conosciute per la loro serietà, fuori Piemonte, si permettano di contattare le NOSTRE atlete su FB facendo leva sul loro nome altisonante senza passare dai Dirigenti... ebbene non solo è scorretto ma è sicuramente indice di quale attenzione poi queste società riporranno nei progetti delle atlete che seguono... BRUTTISSIMO SEGNALE!!!".

Cosa è accaduto è solo ipotizzabile, ma siamo certi di non andare troppo lontani dalla verità. Il Teamvolley ha atlete giovani decisamente futuribili, probabilmente anche per categorie nazionali: il Teamvolley è anche tra le quattro/cinque società di più alto livello in Piemonte dal punto di vista del settore giovanile (parlano chiaro i risultati degli ultimi 3 anni), ma non può offrire oggi una categoria nazionale (la prima squadra è "solo" in serie C), quindi è chiaro come le sue "stelline" possano far gola a società che, invece, possono far leva su titoli sportivi ben più roboanti. Per la prima volta quest'anno un paio di atlete sono anche state grandi protagoniste fuori dalla regione vincendo la scorsa settimana il Trofeo delle Regioni con la maglia del Piemonte, quindi... facile pensare che proprio queste ragazze (Letizia Gualinetti e Bianca Salono, classe 1999) siano quelle che sono state contattate tramite Facebook. E potrebbero anche non essere le uniche considerando il livello tecnico raggiunto da molte delle atlete del sodalizio biellese. Cosa c'è di male? Nulla agli occhi di chi è al di fuori del "giro".

In realtà è un "BRUTTISSIMO SEGNALE" come dice Enrico Pesce, che testimonia mancanza di etica laddove sarebbe auspicabile esistesse per evitare di trasformare quello che già spesso è un "mercato della carne" in un vero proprio far west senza regole. La prassi, l'etica e le regole consiglierebbero che il dialogo avvenisse direttamente tra società, poiché nella pallavolo, non dimentichiamolo, l'atleta a 14 anni firma un vincolo decennale come il regolamento impone e salvo accordi bilaterali (o interventi dei cosiddetti procuratori sportivi) non può decidere per se stessa. Invece, ormai da troppo tempo, chi è più "forte" e può fare la voce più grossa spesso fa leva direttamente sull'atleta o sui suoi genitori bypassando la società che spesso si ritrova poi con le spalle al muro e deve cedere al "ricatto", privandosi di atlete che ha cresciuto con grandi sacrifici tecnici ed economici per un pugno di euro che certo non ripagano sforzi e risorse utilizzati per la loro crescita tecnica e che, per di più, non consente di programmare serenamente il proprio futuro societario.

Detto questo è sicuramente lecito che una società chieda, ma ci sono regole da seguire, così come è giusto che se un'atleta ha la possibilità di salire di categoria possa essere accontentata. Cosa non è giusto? Far credere alle atlete di essere delle campionesse quando non lo sono e di sovradimensionarle in maniera spropositata: la storia insegna che spesso coloro che erano protagoniste e facevano la differenza in "piccole" società sono state solo delle comparse nelle "grandi" società. Ma forse oggi è più importante apparire che essere, che tradotto in linguaggio pallavolistico significa: meglio panchinaro tutto la vita in una "grande" squadra che titolare e protagonista in una "piccola". E in questo molto fanno gli insegnamenti delle famiglie. A contattare nei modi più disparati alcune volte sono dirigenti o presunti tali, altre volte sono allenatori ai quali sembra piacere parecchio "andare in giro" per palestre a parlare (che male c'è...) con le ragazze più promettenti, le convocate delle varie selezioni o magari, pure meglio, con gli stessi genitori che in molti casi si fanno accecare dal pensiero di avere in casa una nuova Francesca Piccinini arrivando a proporla loro stessi a destra e a manca. Modus operandi che poi le stesse società disconoscono additandolo come falso o comunque frutto di iniziative personali non autorizzate, quando comunque oramai la "frittata" è fatta.

E se il Teamvolley in questo frangente se la prende con società fuori Piemonte, tutti questi esempi sono stati di casa anche nella nostra piccola provincia biellese, territorio per nulla immune a questi "bruttissimi segnali" considerando che in passato spesso ci sono state "denunce" di questo tipo, magari non sdoganate su Facebook ma segnalate agli organi federali competenti. Un territorio dove il far west in alcune situazioni è stato anche "anticipato" facendo diventare atlete da "mercato" anche bambine di 11/12 anni che forse a quell'età dovrebbero pensare solo a divertirsi.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 10:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.labronica.org/

RIVOLUZIONE DEL VINCOLO !!

La Labronica Pallavolo prolunga di un anno la mancanza del vincolo e fornirà, previo atto scritto e sottoscritto, un documento liberatorio, con penale a suo carico, che alla fine della stagione 2014/2015 permetterà alle atlete 2001, se non si sono trovate bene o per altre ragioni, di poter andare a giocare dove meglio credono senza condizioni e stiamo valutando di estendere ciò anche per le successive stagioni agonistiche.

NIENTE VINCOLO !!!! SIAMO GLI UNICI A FARLO !!

Dopo che le atlete del 2001 avranno firmato, con altre società, saranno vincolate sino a 25 anni e se , la prossima stagione, volessero cambiare dovranno pagare o rimettersi alla benevolenza della società che potrà non concedere o mettere condizioni.
PENSATECI !!!! NON VI FATE SCAPPARE QUESTA OCCASIONE !!!


La LABRONICA PALLAVOLO, presente dal 1984, invita ragazze nate nel 2001, 2002 e 2003, con buona caratura tecnica/atletica, che desiderano partecipare ai campionati Under 14, Under 13 ed Under 12, a contattare la società telefonicamente o scrivere a [email protected].
Per la squadra Under 14, per nate nel 2001 la società offre n. 3 allenamenti settimanali di ore 2 cadauno, la partecipazione al Campionato UNDER 14, la partecipazione ad almeno 2 tornei ed avrà n. 2 allenatori a disposizione per tutta la stagione. Alcune atlete potranno essere chiamate, verso fine stagione, a partecipare ad alcuni allenamenti con la PRIMA SQUADRA.
 
Top
iddottore
view post Posted on 16/7/2014, 17:36




CITAZIONE (gibbo2 @ 15/7/2014, 16:45) 
www.nottolini.it/


Mercato giovanile

15-07-2014 14:34 - News Generiche

(IMG:www.nottolini.it/foto/grandi/image-192.jpg)

In questi. ultimi giorni la nostra società´ e´stata fatta oggetto di molte richieste per nostre atlete del settore giovanile da parte di alcune società´ di primo piano a livello Nazionale.La cosa ci inorgoglisce e ci dimostra che il nostro progetto giovanile che,in 4 anni ci ha portato alla vittoria di 3 titoli Regionali,sta´ dando buoni frutti tanto da destare interesse in campo Nazionale.Riuscire a mettere in piedi e strutturare un settore giovanile di questo tipo ha richiesto grandi energie e una ottima sinergia con il progetto della prima squadra in cui hanno esordito alcune atlete provenienti da esso contribuendo all´ottenimento della promozione in B1.In futuro ci proponiamo di migliorare ancora il nostro lavoro,per poter offrire a tutte le nostre atlete un palcoscenico idoneo alle loro qualità´,senza che questo debba impedire a qualche nostra atleta di vivere altre esperienze,purche´alla nostra società´ venga riconosciuto il giusto indennizzo per il lavoro svolto.In questo modo vogliamo anche evitare che la Toscana divenga un supermarket in cui sia facile comprare a poche lire atlete che vengono così´ distratte dalla nostra Regione senza che il loro valore sia pienamente riconosciuto

Fonte: Addetto stampa

e quanto sarebbe secondo voi il giusto indennizzo?.... ma non mentite altrimenti ce lo facciamo dire da quelle società che vi hanno contattato :D
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 23:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://ricerca.gelocal.it

Volley Livorno entra nell’orbita dello Scandicci

16 luglio 2014 — pagina 33 sezione: Nazionale

LIVORNO Area di cambiamenti al timone del Volley Livorno e importanti novità sul fronte collaborazioni: Andrea Lombardi, neo direttore sportivo della società labronica, ha confermato l’accordo con la società di serie A Savino del Bene di Scandicci che permetterà al vivaio interessanti prospettive in chiave futura. Le ragazze, oltre ad avere la possibilità di partecipare alle partite della massima serie da fondo campo in qualità di raccattapalle, potranno ambire ad un posto nelle giovanili fiorentine. Una ghiotta opportunità per le giovani livornesi che un giorno potrebbero spiccare il salto e approdare nel volley che conta. Non solo. Elena Pietrini, arrivata quarta con la rappresentativa toscana al Trofeo delle Regioni ma anche altre bimbe classe 2000 e 2001, potrebbero cambiare casa e assaporare un palcoscenico più prestigioso. In settimana arriverà Massimo Bellano, allenatore di Scandicci per condurre un allenamento con un gruppo selezionato di ragazze e iniziare la collaborazione. Sul fronte allenatori in prima squadra Simone Aletto, ex Tomei, affiancherà Matteo D’Alesio alla guida della prima squadra mentre Baroncini seguirà l’Under 18 con Renai. Falchi è il nuovo direttore tecnico che supervisionerà il settore giovanile mentre Angiolino guiderà ancora i gruppi dell’under 13 e under 12. Sul fronte “volley mercato” Mondolfi e Belli rimangono alla base mentre sono in arrivo dal Tomei la schiacciatrice Ricci (2001) e l’alzatrice Bonaccorsi (2000). Insomma, tanta carne al fuoco per una realtà decisamente in crescita. Eva Bertolacci
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 09:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleylivorno.it/

Incontro con Massimo Bellano, tecnico della Savino Del Bene Scandicci. - 17/7/2014

DSC_0773

Come annunciato ieri, stamani Massimo Bellano, allenatore della A1 della Savino del Bene Scandicci, ha incontrato lo staff dell'agonistica del Volley Livorno. Dopo un breve confronto con il DS Lombardi, il DT Falchi, il DT Giovanile Cornelio e il DS Giovanile Gasparri, Bellano si è soffermato con lo staff, Falchi, D'Alesio, Renai e Aletto. Assenti Daniele Orsini, Maffei e Baroncini per lavoro, Angiolino ha fatto una visita anche lei in mezzo a sedute di lavoro. Era presente anche il nuovo DS dei Cas, Silvano Orsini, e naturalmente i dirigenti della società Bonifazio, Barsanti, Falleni e Pellegrini. Dopo il briefing, Bellano ha diretto una seduta di circa 1h45' con le ragazze di Falchi e di Renai (quelle che sono a Livorno, alcune sono in vacanza) assistito da Falchi e dallo staff. In una prossima seduta saranno convocate tutte le altre 2000 e 2001 di D'Alesio e Daniele. La collaborazione sarà proficua, vista la grande affabilità di Bellano, intervenuto con il DS di Scandicci Toccafondi, in particolare per la capacità di rapporto con le atlete dimostrato sul campo e le indubbie capacità e conoscenze nel metodo di allenamento delle giovani, che peraltro egli ha sempre svolto negli anni passati, fino alla esperienza di Ornavasso. Bellano ha espresso apprezzamento per le qualità e capacità del gruppo. ed implicitamente per la qualità del lavoro svolto dai tecnici di Livorno. Alcune immagini della seduta, altre su FB (gruppo Volley Livorno).
 
Top
1112 replies since 13/6/2011, 13:27   53681 views
  Share