VOLLEY MERCATO - Chiacchere e bombe in liberta'.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2011, 08:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

B1, ARRIVA FRANCESCA VILLANI
francescavillani

L´attesa per la conferma del primo ingaggio è stata lunga, ma è stata premiata con l´arrivo di una atleta che non avrebbe bisogno di presentazioni. "Una delle giovani attaccanti fortemente voluta, fra le più corteggiate della regione, -dice il presidente Biondi- che ha avuto contatti importanti anche con compagini di seria A, è entrata a far parte della famiglia della Polisportiva Casciavola Volley e sarà un elemento determinante nell´organico della B1 visto le tante presenze che ha già accumulato nella serie".
Francesca, che è alta 1,85 e gioca nel ruolo di schiacciatrice, unisce le doti di grande potenza a quelle di una buona tecnica, è il primo degli arrivi di alto livello fra le ragazze che andranno a comporre il roster della prima squadra, è anche in quota Under 18 per quella che arriva e per la successiva stagione agonistica -è infatti nata il 30 maggio 1995- quindi continuando negli intenti che vedono la nostra società sempre più determinata nel formare un organico che sia allo stesso tempo competitivo benchè formato da giovani promesse.
La giovane atleta, che si trasferirà nella nostra città, ha già scelto il liceo per il prossimo anno scolastico ed entrerà a far parte del nuovo ambizioso progetto voluto dal DS Bruselli -che illustreremo nei dettagli a breve- il quale si propone di seguire le nostre ragazze, ancora prima che nel percorso sportivo, in maniera capillare anche in quello scolastico.


Ecco il curriculum sportivo di Francesca:
2010/2011 Valdarno Volley B1, promozione in serie D
2010 Selezione Regionale
2009/2010 Pallavolo Etruria, 1a class. camp. prov. U16,
2a class. camp. reg. U16, 10 presenza in serie C
2008/2009 Selezione Provinciale
2005/2009 Giovanili Team Volley Prato

Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 09:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fisport.it

Volley f.le - Bertini (Bisonte) «Voglio conquistare la serie A»

Volley femminile - 16/07/2011 9.25.56

ORMAI IL BISONTE non si nasconde più. Il nuovo allenatore Matteo Bertini ha già pronunciato la fatidica parolina: «L’obiettivo è centrare la promozione in A2 – sentenzia in partenza per il Sudamerica, dove guiderà la nazionale femminile juniores da vice di Mencarelli, nei Mondiali di categoria —. Il nostro girone è equilibrato, con due o tre squadre che si contenderanno il salto di categoria».
La dirigenza ha già completato il mercato...
«Con la squadra che mi ha messo a disposizione il presidente Sità, non posso che credere alla promozione. E’ una rosa di assoluto livello, e siamo ben coperti in tutti i ruoli».
Sono arrivate giovani che lei conosce bene, come la Biccheri dall’A1...
«Un acquisto eccezionale: San Casciano è la piazza adatta per lei e da noi può fare la differenza. E’ strepitosa sia come giocatrice che come persona, ma e vorrei citare anche Marika Bianchini, altra atleta di interesse nazionale, anche lei voleva rimettersi in discussione, e abbiamo fatto centro nel prenderla. Abbiamo costruito un bel mix fra giovani ed esperte, che ci farà fare un campionato di vertice».
Per la prima volta primo allenatore...
«Non vedo l’ora di cominciare. La motivazione è altissima e credo di essere pronto dopo la grande esperienza che ho fatto come vice di Micelli».
E si potrà fare aiutare da una seconda come Francesca Vannini...
«E’ una situazione un po’ strana perché farà anche la seconda palleggiatrice, ma credo che sia una cosa positiva perché conosce l’ambiente e sicuramente mi potrà dare una grande mano».
E’ già stato a San Casciano?
«No, ma ho parlato con la Rubini, che conoscevo: sono contento sia stata confermata, poi mi ha detto che è un piccolo paese dove però la pallavolo si vive in un’ottima maniera. Insomma, il presupposto migliore per cominciare questa avventura».


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
newball
view post Posted on 18/7/2011, 07:21




CITAZIONE (gibbo2 @ 17/7/2011, 10:14) 
www.fisport.it

Volley f.le - Bertini (Bisonte) «Voglio conquistare la serie A»

Volley femminile - 16/07/2011 9.25.56
E si potrà fare aiutare da una seconda come Francesca Vannini...
«E’ una situazione un po’ strana perché farà anche la seconda palleggiatrice, ma credo che sia una cosa positiva perché conosce l’ambiente e sicuramente mi potrà dare una grande mano».

PORO CANE!
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 18/7/2011, 14:57




CITAZIONE (newball @ 18/7/2011, 08:21) 
CITAZIONE (gibbo2 @ 17/7/2011, 10:14) 
www.fisport.it

Volley f.le - Bertini (Bisonte) «Voglio conquistare la serie A»

Volley femminile - 16/07/2011 9.25.56
E si potrà fare aiutare da una seconda come Francesca Vannini...
«E’ una situazione un po’ strana perché farà anche la seconda palleggiatrice, ma credo che sia una cosa positiva perché conosce l’ambiente e sicuramente mi potrà dare una grande mano».

PORO CANE!

Buona fortuna, ne avrà proprio bisogno ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 15:05
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (m11 @ 14/7/2011, 11:08) 
CITAZIONE (iago10 @ 13/7/2011, 12:39) 
A quanto si io del Valdarno, sembra e RIPETO SEMBRA, che il giochino si sia rotto... Via sponsor principali, forse contatti per nuovi, ma nessuna certezze... So che Carlozzi e' andata via, Villani idem, il resto sono in attesa... Giovanile sembra sia sfasciato in quanto alcune collaborazioni con società del luogo non vogliano proseguire...
Il problema e' che queste cose sono VOCI e non posso farle per certe! Appena so qualcosa lo scriverò sicuramente!!!

Il San casciano cede la De Fonzo allo Scandicci, sono confermati gli acquisti di buono e tofani da Empoli ... Il resto e' fanta pallavolo!
Empoli? Alcune conferme che non posso ancora dire anche se tutti nell'ambiente ne sono a conoscenza!
San casciano c'è l'articolo!
Casciavola? Lucca? Boh

...ma davvero la siuazione a Figline è così in bilico???

almeno si sono iscritti al campionato???

DALLA NOSTRA VALLATA, AVRETE A BREVE TANTE BELLE SORPRESE. UN PO' DI PAZIENZA E SAPRETE!!!!!!
 
Top
Martin321
view post Posted on 18/7/2011, 16:21




CITAZIONE (MARPLE10 @ 18/7/2011, 16:05) 
CITAZIONE (m11 @ 14/7/2011, 11:08) 
...ma davvero la siuazione a Figline è così in bilico???

almeno si sono iscritti al campionato???

DALLA NOSTRA VALLATA, AVRETE A BREVE TANTE BELLE SORPRESE. UN PO' DI PAZIENZA E SAPRETE!!!!!!

Sorprese per quale società?
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 17:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Figline
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 14:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

GIORGIA RUFFINI, UN POSTO DA REGISTA IN B1

19-07-2011 12:43 - news B1
giorgiaruffinicasciavola
Giorgia Ruffini


La Polisportiva Casciavola, continua nella politica giovanile nel volley portando nella rosa della B1 ancora una atleta giovanissima; Giorgia Ruffini, infatti è del 1995 e nonostante i suoi sedici anni non ancora compiuti, quella che deve iniziare è la terza stagione agonistica che la vede stabilmente nell´organico della terza serie nazionale.
Nata a Sarzana (SP) il 22 settembre, alta 1,76, nella sua carriera ha vinto molto a livello giovanile in ogni categoria di eta, è stata premiata come atleta dell´anno dal Comune di S.Stefano Magra di tutte le discipline sportive, è arrivata molto presto all´esordio in serie B e come se non bastasse è una delle pochissime atlete che si può vantare di avere rappresentato la liguria per ben due volte ai campionati nazionali del Trofeo delle Regioni.
Giorgia ha avuto un inizio di estate molto movimentato, ed è molto lusingata di aver avuto l´opportunità di partecipare a numerosi stage di prova in molte delle città che "contano" nella pallavolo, come Pavia, Asti, Bologna, Vigolzone in quel di Piacenza e Lucca, ma alla fine ha dato la grande soddisfazione alla nostra società, che l´ha cercata fino alla fine con caparbietà, con la quale ha stretto l´accordo che la porterà a palleggiare nella nostra palestra proprio per l´ottimo ambiente che ha dichiarato di aver trovato.

Questo è il suo curriculum:
2010/2011 Valdimagra Volley B1, campionato U16
2009/2010 Valdimagra Volley B1, finale regionale U18
Selezione Ligure
2008/2009 Valdimagra Volley campionato prov. U16/18
Selezione Ligure
2005/2007 Giovanili Valdimagra Volley


Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
Howlshunter
view post Posted on 20/7/2011, 15:16




Sodini Federica allo Scandicci??
 
Top
Martin321
view post Posted on 20/7/2011, 16:12




é ufficiale della Sodini?
 
Top
Howlshunter
view post Posted on 20/7/2011, 16:21




CITAZIONE (Martin321 @ 20/7/2011, 17:12) 
é ufficiale della Sodini?

AL MOMENTO NO...
 
Top
smelania
view post Posted on 20/7/2011, 16:44




e che ci fanno con la Sodini a Scandicci, la riserva dell'opposto?
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 08:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

B1, ZUCCARELLI E DE BELLIS CONFERMATE ANCHE PER LA STAGIONE 2011-2012
20-07-2011 23:21 - news B1

Continua senza sosta l´attività della dirigenza casciavolina che per la B1 2011-2012 sta lavorando per allestire come da programmi una rosa quanto più possibile giovane e competitiva; in quest´ottica le riconferme delle attaccanti Francesca De Bellis (opposto classe ´93) ed Agata Zuccarelli (banda classe ´95) sono due "colpi" di mercato che vanno a rinforzare sia la prima squadra che, per quanto riguarda Agata, la Under 18.
Grande soddisfazione dei quadri tecnici e dirigenziali biancazzurri: Beba e Aghy sono due giovanissime che a Casciavola ormai ben conosciamo per la loro tenacia, per la loro dedizione al lavoro ed il loro attaccamento alla maglia oltre che per le grandi capacità tecniche, due protagoniste in B1 (ed in Under 18) della passata stagione nella quale, pur con tutti i problemi incontranti dalla squadra, si sono ritagliate uno spazio importante nonostante la giovane età, e tutto questo è valso per loro la riconferma in organico anche per la nuova avventura che va ad iniziare.

Fonte: M.P. - Ufficio Stampa
 
Top
moscabiancapi
view post Posted on 21/7/2011, 14:37




Per informazione.

Sul Sito Federvolley è stato pubblicato il file
"Organici e gironi B1 B2 stagione 2011/2012 dopo chiusura iscrizioni".
 
Top
Martin321
view post Posted on 21/7/2011, 15:01




CITAZIONE (moscabiancapi @ 21/7/2011, 15:37) 
Per informazione.

Sul Sito Federvolley è stato pubblicato il file
"Organici e gironi B1 B2 stagione 2011/2012 dopo chiusura iscrizioni".

dove l'hai visto non sono riuscito a trovarlo?
 
Top
1438 replies since 6/6/2011, 18:20   116473 views
  Share