VOLLEY MERCATO - Chiacchere e bombe in liberta'.

« Older   Newer »
  Share  
smelania
view post Posted on 27/6/2011, 11:31




Scus ma l'Upl compra davvero la B2? perchè non ha cominciato nel modo migliore la costruzione della squadra?
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 12:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Il mio dubbio è riferito a Crecchi e Contatore in b2.
Tutti a Lucca danno per certa la b2 di Upl.Il sito è fermo al 2 giugno riguardo a news prima squadra,sicché ufficialmente è ancora serie C.
 
Top
maxvolley
view post Posted on 27/6/2011, 16:06




termine ultimo trasferimento diritti societari il 7 luglio svegliaaaaaaaaaaaaaaa :arf2.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 17:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Vista l'attendibilità dell'intelighenzia del volley lucchese,finché non esce una dichiarazione ufficiale caro max,per me sono solo voci!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 10:47
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Contatore comunque tornerebbe a fare il libero. E' già stata vista in quel di Lucca a fare i pesi sotto l'occhio vigile di Coach Orti! worthy
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 10:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net

Valentini, Crisanti e Marini in fase decisionale
Travaglini Laura



Si muove qualche cosa nel mercato della pallavolo che ancora prende tempo per rivelare ufficialmente le sue mosse. La Umbria Volley San Giustino di serie A1 maschile ha praticamente concluso il suo roster, manca solo un centrale e tutto lascia presupporre che sarà Sebastian Creus Larry ex Modena (A1) che pareva destinato a Latina in un primo tempo. La Ecomet Marsciano di serie B1 femminile ha chiamato Francesca Valentini che la Lucky Wind Trevi vorrebbe confermare ma che è entrata in contatto anche col San Casciano (B1), contatti anche per la regista Cecilia Crisanti è indecisa se cambiare o rimanere alla Edilizia Passeri Bastia Umbra (B2). Dalla Ediltermica Narni in uscita la schiacciatrice Elisa Marini che ha richieste da Bastia Umbra e Marsciano. L’Ars Perugia di serie C femminile deve sostituire la schiacciatrice Francesca Medda che è annunciata in partenza per altri lidi fuori regione dopo il termine degli studi di maturità; tra le papabili in procinto di arrivare ci sono la schiacciatrice Sandra Zanchi ed il martello Carolina Molinari ambedue provenienti da Umbertide (C). Nel frattempo il tecnico Federico Rossi ha aperto un dialogo con la Itat Umbertide di serie C femminile per sostituire Violini. L’universale Andrea Milivojevic sta riflettendo se rimanere a Cortona in serie D femminile, intanto ha preso contatti con San Sisto (C) e col Chieti (B2). La Avis Magione di serie D femminile ha preso la centrale Laura Travaglini da Sigillo (D).
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 30/6/2011, 09:15




CITAZIONE (gibbo2 @ 26/6/2011, 19:29) 
www.noitv.it/

Delta Team e' quasi pronto per la B1
Inserito dalla redazione di NoiTv il 25/06/2011

PALLAVOLO - Il ruggito della Pantera. La blasonata societa' lucchese si ripropone con l'acquisizione del titolo sportivo di B1. Manca solo l'ufficializzazione. Si chiamera' Delta Team e sara' affidata ad Andrea Marselli.
Delta Team e' quasi pronto per la B1

Grande fermento nel volley femminile della provincia. Con la Nottolini Capannori gia' in B2, dove si vocifera potrebe approdare anche l'UPL, si profila infatti la presenza di una squadra lucchese addirittura nel campionato di serie B1. Parliamo della gloriosa Pantera che dovrebbe rilevare il titolo sportivo di un'altra societa'. Pronto anche il nome: Delta Team cosi' come lo staff tecnico: il coach sara' Andrea Marselli mentre Francesco Cecchi avra' il ruolo di DS. Ora si attende solo la conferma ufficiale.

Allora, ricapitoliamo: Casciavola, Empoli, Lucca, San Casciano, Scandicci, Valdarno... beh, se tutto vien confermato il girone di B1 diventerà per metà toscano...poi ci metti un pò di Umbria, un pizzico di Lunigiana e la torta è già bell'e che confezionata !!!
 
Top
smelania
view post Posted on 30/6/2011, 10:56




lunigiana chi?
 
Top
iago10
view post Posted on 30/6/2011, 12:07




Ma Lucca non era in B2?
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 12:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


in b2 c'è la nottolini che ha vinto la c,poi ci dovrebbe essere upl che dovrebbe comperare i diritti e poi sembrerebbe che questo delta team,derivante da fusione tra pantera e fratres system acquisti i diritti per fare la b1.
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 30/6/2011, 12:38




CITAZIONE (smelania @ 30/6/2011, 11:56) 
lunigiana chi?

...nessuno...eh già...se il Valdimagra cede la categoria... allora niente Lunigiana...
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 08:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fisport.it

Il Bisonte si affida a Bertini: un nuovo tecnico per tentare la scalata alla serie A2

Volley femminile - 30/06/2011 8.45.40

SONO PASSATI più di 15 giorni dalla delusione della finale play off persa contro il Casalmaggiore, ma i dirigenti de Il Bisonte Azzurra San Casciano non si sono persi d’animo, e sono al lavoro per la prossima stagione. Dove l’obiettivo non cambierà: la A2, solo sfiorata nel corso dell’ultima annata, rimane il sogno del presidente Elio Sità e del ds Gino Mazzi, che stanno costruendo una squadra ancora più competitiva di quella 2010/11. Il punto di partenza, è l’allenatore: salutato Mauro Masacci, che andrà ad allenare in Polonia, il prossimo tecnico de Il Bisonte sarà Matteo Bertini, con cui la società ha già definito tutti i dettagli.
Bertini è alla prima esperienza da capo allenatore, ma si è formato in tanti anni da vice di Lorenzo Micelli, prima nella Foppapedretti Bergamo in A1 e poi nell’ultima stagione all’Eczacibasi Istanbul, in Turchia. Il neo coach è anche il vice allenatore della nazionale juniores femminile, carica che manterrà insieme a quella di tecnico dell’Azzurra e che gli permetterà, nelle prossime settimane, di prendere parte al Mondiale di categoria in Perù. «Ho preferito prendere una persona fuori dai classici giri – ha commentato Sità – ma che ci può dare tanto. E’ una scommessa sia per noi che per lui, ma sono convinto che negli anni si sia costruito un bel bagaglio di esperienza e sia pronto a fare il primo allenatore. Credo sia la scelta giusta, perchè stiamo cercando i giovani e lui è perfetto per lavorare con le promesse del volley».
A proposito della squadra, cominciano a riempirsi le prime caselle: alcune giocatrici sono state confermate, come le ‘big’ Porzio e Guerrini, le giovani Cheli e Bellini e il libero Savelli. Per non parlare dello storico capitano Francesca Vannini, che a 38 anni giocherà probabilmente la sua ultima stagione, da secondo palleggiatore, e al tempo stesso darà una mano a Bertini come sua seconda. Il suo posto da titolare in cabina di regia verrà preso quasi sicuramente da Elisa Peluso, senese classe 1978 che nell’ultima stagione ha giocato a Soverato, in A2. Con lei la trattativa è a buon punto, così come con una centrale e almeno un paio di bande importanti, che completeranno l’organico de Il Bisonte.


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
iago10
view post Posted on 8/7/2011, 15:22




Ma scusate... Mi sono preso la libertà di ri-scrivere sul forum dopo 2 mesi di durissimo lavoro!!
Il Valdarno che fine ha fatto?!?!? Mi sono giunte delle notizie a dir poco sconcertanti!!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 18:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


dai iago spara!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 11:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.fisport.it


Volley f.le - Bisonte a passo di carica, è rivoluzione Azzurra
Volley femminile - 09/07/2011 9.29.28

FARE LE COSE in grande. Sembrerebbe essere questo l’obiettivo dei dirigenti de Il Bisonte Azzurra San Casciano, che stanno proseguendo nell’opera di rafforzamento della squadra in vista del prossimo campionato di B1. Dopo aver ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore Matteo Bertini, e le conferme delle centrali Annalisa Guerrini e Lisa Cheli, del libero Letizia Savelli, della giovane schiacciatrice Irene Bellini e del capitano Francesca Vannini, che si dividerà fra i due ruoli di secondo palleggiatore e di vice di Bertini, negli ultimi giorni ben quattro giocatrici sono state ingaggiate per puntellare l’organico.
Intanto la palleggiatrice Elisa Peluso, che sarà la nuova regista della squadra: nata a Siena nel 1978, e proveniente dal Soverato (A2), la Peluso è una giocatrice esperta, che ha calcato per molti anni i palcoscenici dell’A2 e della B1 e che a inizio carriera ha toccato anche la A1. Con lei e Francesca Vannini, il reparto delle alzatrici può dirsi di tutto rispetto. Al centro, il Bisonte si è rinforzato con l’arrivo di Silvia Giovannelli: fiorentina, classe 1981, anche lei proviene dalla serie A2, categoria dove ha giocato quattro delle ultime cinque stagioni con Volta Mantovana, Donoratico e Santa Croce. Insomma, un’altra giocatrice di grande qualità da aggiungere a Guerrini e Cheli, con il reparto delle centrali che a questo punto dovrà essere solamente completato con una quarta giocatrice visto l’addio di De Fonzo e Vujko.
COMPLETAMENTE rinnovato invece il parco delle attaccanti: partite Zago, in direzione Casalmaggiore, e Babbi, i dirigenti dell’Azzurra hanno puntato su due bande giovani ma di categoria come Giulia Fidanzi e Marika Bianchini: la prima è nata a Cecina nel 1988 e proviene da tre stagioni in A2 con Donoratico e Santa Croce; la seconda è una fiorentina classe 1993, e nell’ultima stagione ha giocato nella seconda squadra di Villa Cortese, in B1, ma ha fatto anche un paio di apparizioni fra le convocate della prima squadra. In più, è ormai in via di conclusione la trattativa con un’altra giovane, proveniente addirittura dalla serie A1, dove ha giocato come opposto, mentre per quanto riguarda il ruolo di libero potrebbe essere confermata Mira Rubini.


Andrea Pratellesi - La Nazione
 
Top
1438 replies since 6/6/2011, 18:20   116472 views
  Share