NAZIONALE JUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 12/4/2017, 14:55




Avendo seguito tutte le gare delle azzurrine su Fb avevo (e lo rifarei) cosi commentato l'articolo della Gazzetta:

"Siccome sono abituato a ragionare con la mia testa, siccome sono abituato ad esprimere a muso duro quali sono le mie personali (quindi del tutto opinabili e criticabili) opinioni su ciò che vedo con i miei occhi e per questo non posso esimermi dal dire la mia anche in merito a questa gara. Come avevo preventivato la gara si è giocata soprattutto sul piano nervoso e fisico, ed alla fine (secondo me) chi l'ha affrontata nelle migliori condizioni ha prevalso. Ha prevalso la squadra che ha commesso meno errori gratuiti, ha prevalso la squadra meglio gestita durante il suo svolgimento. Non intendo denigrare il lavoro di nessuno, tantomeno la persona, ma bisogna che dica quel che penso di Cristofani. Un buon allenatore in palestra, un mediocre allenatore in panchina, uno che secondo me non sa leggere tatticamente la gara nel suo svolgersi, non sa trasmettere serenità e certezze alle sue ragazze, anzi!
Mi ricorda molto da vicino un allenatore toscano che (a mio parere, ma non solo) pochissimi anni fa riuscì a buttare al vento, anche allora al tie-break, un titolo mondiale già vinto.
Mi dispiacerebbe leggere ora qualche dichiarazione tipo "le ragazze non hanno retto...", "le ragazze qui..", "le ragazze la..". Ritengo che questa squadra sia ricca di talento e di talenti, di ragazze che possono già aspirare a calpestare più importanti palcoscenici ed a loro, nonostante questa sconfitta, io dico ugualmente BRAVE!!!!".


A seguire avevo cosi commentato il comunicato Fipav:

"No, dichiarazioni fuori luogo (per ora) non ne sono state fatte e ne prendo atto con soddisfazione.
Ritornando a quanto ho precedentemente affermato...migliore giocatrice ed opposto, migliore schiacciatrice, miglior palleggiatore...ed allora? i talenti c'erano e direi non pochi..allora, cosa è mancato?".....


Qualcuno può aiutarmi ora a capire cosa è mancato?.......
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 17:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Ho visto il primo set poi dal 4o alla fine.Preferisco non dilungarmi sulle ragazze,non mi sembra giusto,tanto più non avendo visto le altre partite.
In questi due set e mezzo ho visto una squadra acerba con un gioco troppo acerbo di fronte ad una squadra altrettanto giovane ma fisicamente molto dotata.Ho avuto l'impressione che la squadra viva sui colpi di attacco diS1 ed opposta e che la luce si spenga quando passano in seconda linea. Problemi grossi in ricezione e difesa.Delle nostre mi è piaciuta molto Lubian.
Penso che se allargassero il campo delle convocabili tra le 12, sarebbe buona cosa per la nazionale.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 19:51

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Nazionale U20 femminile: prosegue la marcia d'avvicinamento al Mondiale

19/06/2017

Prosegue la marcia d’avvicinamento della nazionale italiana under 20 femminile al Mondiale di categoria, che si svolgerà in Messico dal 14 al 23 luglio. Le azzurrine si raduneranno al Centro Pavesi dal 22 al 27 giugno.
Questo l’elenco delle atlete convocate dal ct Luca Cristofani: Jennifer Boldini, Alexandra Botezat, Terry Enweonwu, Martina Ferrara, Marina Lubian, Giulia Mancini, Alessia Mazzaro, Giulia Melli, Rachele Morello, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio, Piani, Elena Pietrini e Giorgia Zannoni. Durante il corso del collegiale l’Italia sosterrà una serie di amichevoli contro la Bulgaria e la selezione statunitense Big Ten.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 09:05

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

U20 femminile – Azzurrine: tre amichevoli con la Turchia prima del Mondiale

26/06/2017

La nazionale Under 20 di Luca Cristofani, che domani concluderà lo stage con Bulgaria e Big Ten, ne sosterrà un altro dal 29 giugno al 4 luglio (giorno in cui partirà per l’avventura Mondiale in programma in Messico dal 14 al 23 luglio) con la Turchia U20. Tre le amichevoli in programma nel Centro Pavesi dal 30 giugno al 2 luglio.
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 13:01

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20 femminile – Luca Cristofani ha scelto la squadra per il torneo iridato

27/06/2017

Il tecnico federale Luca Cristofani ha scelto le 14 atlete, che si vestiranno d’azzurro nel Campionato del Mondo femminile Under 20, in programma in Messico (Boca del Rio e Cordoba) dal 12 al 25 luglio prossimi: Botezat, Enweonwu, Ferrara, Lubian, Mancini, Melli, Morello e Piani del Club Italia; Boldini del Metalleghe Montichiari, Mazzaro della Lardini Filottrano; Nwakalor e Pietrini del Volleyrò Casal de’ Pazzi; Pamio della myCicero Pesaro e Zannoni dell’Igor Volley Gorgonzola.
La nazionale azzurra si radunerà giovedì 29 giugno al Centro Pavesi e dopo un ultimo stage di allenamento congiunto con la Turchia, che prevede tre gare amichevoli, il 30 giugno e il 2 luglio nel centro federale e il 1 luglio al Cs Al Bione di Lecco (ore 17.30). Martedì 4 luglio la delegazione italiana partirà alla volta di Santo Domingo dove resterà sino al 12 giocando alcune amichevoli con la Repubblica Dominicana. Poi il trasferimento in Messico per il Mondiale.
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 12:04

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Under 20 femminile – Le Azzurre a Santo Domingo, Cristofani ha scelto le 12 per il Mondiale

05/07/2017

La nazionale azzurra femminile Under 20 ha raggiunto Santo Domingo, dove sosterrà l’ultimo collegiale prima dell’inizio del Campionato del Mondo di categoria in programma da 12 al 25 luglio in Messico. Alla vigilia della partenza per il Centroamerica il tecnico federale Luca Cristofani ha scelto la sua squadra.
Alzatrici: Boldini e Morello;
Opposti: Piani e Pamio;
Centrali: Botezat, Lubian e Mancini;
Martelli: Enweonwu, Melli e Pietrini;
Liberi: Zannoni e Ferrara.

www.federvolley.it

Under 20 femminile – Azzurrine battute al quinto nel primo test con la Dominicana

06/07/2017

Poche ore dopo essere atterrate a Santo Domingo, le ragazze dell’Under 20 azzurra sono scese in campo per un test amichevole con le pari età della Dominicana. La squadra di Luca Cristofani che dalla prossima settimana sarà impegnata nel Mondiale di categoria ha perduto 3-2 (27-25 25-22 14-25 18-25 15-8). Il tecnico federale ha schierato, praticamente per tutto il match il sestetto formato da Boldini in regia, Pamio opposto, Lubian e Mancini centrali, Melli e Pietrini di banda, Zannoni e Ferrara ad alternarsi come libero. Nelle file azzurre da segnalare i 23 punti siglati da Pietrini e i 19 di Pamio.

www.federvolley.it

Under 20 femminile – Le Azzurrine si riscattano con la Dominicana (3-1)


07/07/2017


Vittoria italiana nella seconda amichevole a Santo Domingo. Le ragazze di Luca Cristofani (ancora prive di Vittoria Piani infortunatasi nei primi scambi della gara di mercoledì sera) si sono imposte 3-1 (25-18 21-25 25-23 25-17) sulla rappresentativa locale, Il tecnico tricolore ha schierato lo stesso sestetto della gara precedente trovando confortanti notizie dalle prestazioni di Pietrini (22 punti) e Lubian (15). Quest’ultima come tutta la squadra è stata positiva a muro contribuendo con 4 realizzazioni vincenti nel fondamentale al ricco (14 punti) bottino complessivo.
In giornata si dovrebbe saper qualcosa di preciso sull’entità dell’infortunio alla caviglia di Piani, che è stata sottoposta agli esami clinici del caso. Nello staff azzurro c’è un cauto ottimismo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 09:50

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Campionati del Mondo U20 Femminili. Cristofani: “Sarà un’esperienza formativa per le ragazze”

cristofani2

13/07/2017

Roma. Si terranno in Messico da domani al 23 luglio i Campionati del Mondo Under 20 Femminili; la nazionale tricolore allenata da Luca Cristofani affronterà nella pool D, a Boca del Rio, il Giappone, la Turchia e l’Argentina. Dopo un periodo di preparazione in Repubblica Dominicana (durante il quale sono state disputate quattro amichevoli concluse con un bilancio di due vittorie e due sconfitte), la delegazione tricolore si è trasferita in Messico dove domani, appunto, prenderà il via la rassegna iridata.
A presentare il Mondiale è il tecnico Luca Cristofani: “Ci siamo allenati duramente in questo periodo anche se alcune situazioni come l’infortunio di Vittoria (Piani, ndr) ci hanno un po’ condizionato. Ci tengo a fare un plauso alla ragazza e all’intero staff medico che stanno lavorando con notevole intensità per far sì che possa tornare in campo al più presto. Ora di preciso non so ancora quando potrò contare su di lei ma rispetto a qualche giorno fa la situazione è notevolmente migliorata. Credo che qui in Centro America abbiamo trovato le condizioni ottimali per preparare un appuntamento importante come quello che ci attende. Vedremo cosa succederà”.
Il tecnico poi prosegue parlando delle avversarie: “Il nostro è un girone difficile, la Turchia la conosciamo ed è una realtà con la quale ci capita di confrontarci e per alcuni aspetti ha qualcosa in più di noi quindi sarà da prendere con le molle; il Giappone per tradizione e aspetti tecnico-tattici è sempre complicato, mentre l’Argentina è arrivata seconda ai Panamericani dietri gli Stati Uniti quindi di certo non arriverà in Messico a fare la squadra cuscinetto; ripeto sarà dura ma credo che abbiamo delle chance dato il valore delle nostre ragazze”.
Cristofani parla della sua squadra: “Il nostro è un organico con delle individualità interessanti anche se le nostre ragazze devono abituarsi a giocare a certi livelli. Per loro sarà un’esperienza formativa e importante; il Mondiale è un momento di grande crescita dati gli stimoli che fornisce e le energie che sarà necessario impiegare per fare bene. E’ grazie a tornei come questi che le atlete si formano dal punto di vista caratteriale. Da parte nostra in questa fase è stato prodotto il massimo sforzo. Ora la parola passa al campo.”
Le amichevoli disputate
Repubblica Dominicana-Italia 3-2 (27-25 25-22 14-25 18-25 15-8)
Italia-Repubblica Dominicana 3-1 (25-18 21-25 25-23 25-17)
Repubblica Dominicana-Italia 3-1 (18-25 25-20 25-18 25-18)
Italia-Repubblica Dominicana 3-0 (25-17 25-23 25-9)
Le pool
Pool A (Cordoba): Russia, Messico, Egitto, Bulgaria
Pool B (Cordoba): Repubblica Dominicana, Perù, Cina, Polonia
Pool C (Boca del Rio): Brasile, Serbia, Cuba, USA
Pool D (Boca del Rio): Giappone, Italia, Turchia, Argentina
La formula
Sedici le formazioni partecipanti divise in quattro gironi. Si giocherà con la formula del round robin. Le prime due classificate di ciascuna pool comporranno ulteriori due pool da quattro squadre (E e F); le terze e quarte confluiranno invece nei girono G e H. Le prime due dei raggruppamenti E e F si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali; quelle del G e H invece daranno vita ai playoff per i piazzamenti 9°-12° posto. Le ultime due delle stesse pool invece si affronteranno per i piazzamenti dal 13° al 16° posto. Otto i giorni di gara, due quelli di riposo.
Le atlete convocate
Alzatrici: Boldini e Morello
Opposti: Piani e Pamio
Centrali: Botezat, Lubian e Mancini
Martelli: Enweonwu, Melli e Pietrini
Liberi: Zannoni e Ferrara
Lo staff
Lo staff della Nazionale Femminile è composto dall’allenatore Luca Cristofani, dal suo vice Luca Secchi, dall’assistente Alessandro Parise, dal medico Alessandra Favoriti, dal fisioterapista Daniele Dailianis, dal team manager e preparatore fisico Glauco Ranocchi, dagli scoutmen Tommaso Barbato e Roberto Menegolo.
Il calendario della prima fase, Pool D Boca del Rio*
14/7 Giappone-Argentina (ore 20); Italia-Turchia (ore 22)
15/7 Turchia-Argentina (ore 20); Giappone-Italia (ore 22)
16/7 Giappone-Turchia (ore 20); Italia-Argentina (ore 22)
*orari di gioco italiani
Il calendario della seconda fase
17/7 giorno di riposo
18/7 gare pool seconda fase
19/7 gare pool seconda fase
20/7 gare pool seconda fase
21/7 giorno di riposo
22/7 semifinali e playoff
23/7 finali
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 11:27

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20 femminile – L’Italia perde all’esordio con la Turchia

15/07/2017

Rimontata e battuta. L’Italia inizia cedendo 3-2 alla Turchia il suo Mondiale Under 20 femminile. Le Azzurrine di Cristofani si sono meritatamente trovate in vantaggio 2-1 prima di subire la rimonta dal sestetto turco, che ha saputo reagire ad una situazione difficile, grazie ad una eccellente prestazione al servizio, che ha messo in luce le difficoltà italiane in ricezione. Proprio questo aspetto tecnico ha impedito alla regista Boldini di utilizzare al meglio le sue centrali e gli attacchi di banda, dove le giovanissime Enweonwu e Pietrini, insieme alla Melli, hanno fatto il loro dovere ma alla lunga non sono stati sufficineti per arginare la Turchia.
Senoglu (20 punti) e compagne sono state brave a partire al meglio nei parziali in cui dovevano rimontare (secondo e quarto) e nel decisivo tie-break.
Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca, ma di cui bisogna fare esperienza perché la rassegna riridata è solo all’inizio e c'è tempo per raddrizzare la situazione.
Stasera alle 22, per Lubian e compagne, secondo impegno contro l’ostico Giappone che nella prima giornata ha battuto nettamente 3-0 l’Argentina
ITALIA-TURCHIA 2-3 (25-20 21-25 25-20 16-25 12-15)
ITALIA: Boldini, Melli 13, Mancini 10, Enweonwu 17, Pietrini 14, Lubian 11, Zannoni (L), Ferrara (L), Morello, Piani, Pamio. Non entrata Botezat. All. Cristofani.
TURCHIA: Kilic 2, Sahin 15, Gunes 11, Yuzgenc 8, Senoglu 20, Guveli 7. Aharcesme (L). Cebecioglu, Bayazit, Gulubay 4, Erdem 12. Non entrata: Domac. All. Mustafa.
ARBITRI: Witte e Miller
Durata set: 25, 31, 26, 24,17.
Italia: bs 8, a 8, m 9.
Turchia: bs 17, a 16, m 7.
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 08:22

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20 Femminile: le azzurrine sconfitte dal Giappone 3-0

16/07/2017

Nel Mondiale Under 20 femminile, che si sta svolgendo in Messico, è arrivato il secondo ko per le azzurrine di Luca Cristofani superate dal Giappone 3-0 (25-17, 25-15, 26-24). La sconfitta complica di molto il cammino dell’Italia verso le semifinali che assegneranno le medaglie. Contro la formazione nipponica le azzurrine sono andate in grossa difficoltà nei primi due set, mentre molto più combattuto è stato il terzo con le asiatiche che si sono imposte ai vantaggi.
Tra le fila italiane la migliore marcatrice è stata Terry Enweonwu (15 punti), seguita da Elena Pietrini (14 punti). Questa sera le ragazze di Luca Cristofani torneranno in campo per affrontare l’Argentina (ore 22 italiane).

Tabellino: Giappone-Italia 3-0 (25-17, 25-15, 26-24)

GIAPPONE: Kurogo 7, Aratani 15, Matsui 2, Yamaguchi 10, Horie 9, Tokoku 14. Libero: Iwasawa. Ogawa, Shimada 1, Kamata. N.e: Hyodo e Nakagawa.
ITALIA: Enweonwu 15, Boldini 3, Lubian 8, Pietrini 14, Mancini 7, Melli 2. Libero: Zannoni. Morello, Pamio 1, Ferrara (L). N.e: Piani e Botezat. All. Cristofani
Arbitri: Mboumteke (Cam) e Alblooshi (Uae).
Spettatori: 830. Durata Set: 22’, 22’, 28’.
Giappone: 8 a, 2 m, 6 et.
Italia: 6 a, 5 m, 18 et.
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 08:32

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20 femminile: primo successo per l’Italia, 3-0 all’Argentina

17/07/2017

Nel Mondiale under 20 femminile (a Boca del Rio, Messico) è arrivato il primo successo per la nazionale italiana di Luca Cristofani che ha battuto l’Argentina 3-0 (28-26, 25-21, 25-19). Dopo un primo set combattuto, le azzurrine hanno imposto il proprio gioco alle sudamericane che non sono più state in grado di replicare. L’Italia ha così chiuso al terzo posto la Pool D, dietro a Giappone e Turchia, e d’ora in poi sarà impegnata nei gironi che classificano dal 9° al 16° posto. Contro l’Argentina la migliore marcatrice italiana è stata Giulia Melli 14 punti, davanti a Marina Lubian (13 punti.).

Tabellino: Italia-Argentina 3-0 (28-26, 25-21, 25-19)

ITALIA: Enweonwu 12, Boldini, Lubian 13, Pietrini 12, Mancini 6, Melli 14. Libero: Zannoni. Morello, Pamio 3, Botezat 1. N.e: Ferrara e Piani. All. Cristofani

ARGENTINA: Benitez, Nielson 11, Tosi 12, Nota 3, Soria 9, Beltramino 6. Libero: Gonzalez. Martinelli 1, Oliva, Cervini, Biain. N.e: Pelozo. All. Caceres.

Arbitri: Zakharova (Rus) e Nava (Mes)

Italia: 4 a, 10 m, 24 et.

Argentina: 5 a, 6 m, 17 et.
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 11:50

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiali Under 20 Femminili. Inizia con un 3-0 all'Egitto la seconda fase

19/07/2017

Inizia con una vittoria netta per 3-0 (25-17, 25-17, 25-9) contro l'Egitto la seconda fase dei Campionati del Mondo Under 20 Femminili per l'Italia che nella migliore delle impotesi potrà chiudere la sua rassegna iridata con il nono posto. Le azzurrine di Luca Cristofani non hanno avuto particolari difficoltà a superare le pari età nord africane che non sono riuscite mai a contrastare la maggiore capacità tecnico-tattica della formazione tricolore. Nell'ora di gioco disputata in evidenza il martello Pietrini che ha realizzato 17 punti. Dietro di lei Enweonwu e Melli con 11 punti a testa.
Stasera alle ore 22 italiane secondo match della seconda fase contro Cuba.
Egitto-Italia 0-3 (17-25, 17-25, 9-25)
Egitto: Meawad 5, Mohamed, Moawad 8, Amin 4, Mahmoud, Emam 4, Sabik (L). Khairy 1, El Masry 2, Helal, Elshebeny. Ne: Zaatar. All. Attia
Italia: Enweonwu 11, Morello, Lubian 5, Pietrini 17, Mancini 3, Botezat 8, Zannoni (L). Melli 11, Boldini 1, Pamio 4, Ferrara, Piani. All. Cristofani
Arbitri: Miller (BAH), Goren (ISR)
Spettatori: 250. Durata set: 22, 23, 17
Egitto: a 2 mv 6 et 16
Italia: a 11 mv 10 et 15
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 09:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20 femminile: l'Italia batte facilmente Cuba 3-0

20/07/2017

Nel Mondiale U20 femminile, in corso di svolgimento in Messico, le azzurrine di Luca Cristofani hanno rifilato un secco 3-0 (25-15, 25-11, 25-15) a Cuba. Grazie a questo successo l'Italia si è assicurata con una gara di anticipo la semifinali che classificheranno dal 9° al 12° posto. Questa sera (ore 22) nell'ultimo incontro del girone le ragazze di Cristofani affronteranno la Repubblica Dominicana. Nel match contro Cuba la migliore marcatrice è stata Elena Pietrini (9 punti), davanti a Terry Enweonwu e Marina Lubian (8 punti).

Tabellino: Italia-Cuba 3-0 (25-15, 25-11, 25-15)

ITALIA: Enweonwu 8, Boldini 6, Lubian 8, Pietrini 9, Mancini 6, Melli 2. Libero: Zannoni. Ferrara, Morello 1, Piani, Pamio 1, Botezat 1. All. Cristofani
CUBA: Palma 3, Perez 4, Moreno 2, Cese 4, Viltres 6, Aguilera 3. Libero: Tamayo. Vicet, Vila 2. N.e: Massip e Casanova. All. Robinson
Spettatori: 400. Durata Set: 21', 20', 21'.
Arbitri: Zhakarova (Rus) e Miller (Bah)
Italia: 12 a, 10 m, 13 et.
Cuba: 4 a, 6 m, 33 et.
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 09:26

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20-F: le azzurrine battono anche la Dominicana

21/07/2017

Nel Mondiale Under 20 femminile le azzurrine di Luca Cristofani hanno chiuso la seconda fase, superando la Repubblica Dominicana 3-0 (25-23, 25-23, 25-22). L’Italia si è classificata così al primo posto della Pool H, qualificandosi per la semifinale 9°-12° posto, dove incontrerà l’Argentina: formazione già battuta nella prima fase. Nell’altra semifinale (9°-12°) si affronteranno invece la Serbia e la Rep. Dominicana.

Tabellino: Italia - Rep. Dominicana 3-0 (25-23, 25-23, 25-22)

ITALIA: Enweonwu 16, Boldini, Lubian 9, Pietrini 12, Mancini 4, Melli 8. Libero: Zannoni. Ferrara 0, Morello 1, Piani 1, Botezat 2. N.e: Pamio. All: Cristofani.
REP. DOMINICANA: Feliz Sena 14, Peralta Luna 15, Gonzalez Geraldine 5, Guillen Paredes 11, Perez Flores 2, Rosario Martinez 4. Libero: Rodriguez. Yosil Severino 3, Natalia Martinez 0. N.e: Jorge Ubiera, Lalane Tejeda, Asencio Soriano. All: Wagner Roberto Rocha.
Arbitri: Goren (Isr) e Zakharova (Rus)
Durata Set: 22’, 27’, 25’.
Italia: 9 a, 9 m, 14 et.
Rep. Dominicana: 7 a, 10 m, 22 et.
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 10:03

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiale U20-F: le azzurrine in finale 9-10 posto

23/07/2017

Nel Mondiale Under 20 femminile è arrivata la quinta vittoria consecutiva per le azzurrine di Luca Cristofani, che grazie al successo 3-0 (25-21, 25-17, 25-20) sull'Argentina si sono qualificate per la finale 9-10 posto, in programma a mezzanotte contro la Serbia. Come nella prima fase l'Italia ha prevalso nettamente sulla formazione sudamericana, mai capace di reggere il ritmo di Pietrini e compagne.

Tabellino: Italia - Argentina 3-0 (25-21, 25-17, 25-20)

ITALIA: Enweonwu 8, Boldini 2, Lubian 8, Pietrini 10, Mancini 8, Melli 10, Libero: Zannoni. Martina Ferrara, Morello, Piani 7, Pamio. N.e: Botezat. All: Cristofani.

ARGENTINA: Benitez 2, Tosi Anahi 15, Nota 4, Soria Agostina 8, Beltramino 6, Biain 4, Libero: Gonzalez. Martinelli, Oliva, Nielson Ramella 5. N.e: Cervini e Pelozo. All. Caceres.

Spettatori: 1000. Durata Set: 25’, 25’, 27’.

Arbitri: Zakharova (Rus) e Nguyen (Aus)

Italia: 5 a, 10 m, 14 et.

Argentina: 5 a, 2 m, 22 et.
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 10:53

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Mondiali Under 20 Femminili: l'Italia chiude al nono posto, 3-0 alla Serbia

24/07/2017

Con la vittoria per 3-0 (25-20, 25-19, 25-15) contro la Serbia la Nazionale Under 20 Femminile ha chiuso al nono posto i Campionati del Mondo Under 20. Per le ragazze di Luca Cristofani si è trattata della sesta vittoria consecutiva nella rassegna iridata. Così come in tutte le partite della seconda fase, Pietrini e compagne hanno giocato una buona pallavolo riuscendo a esprimere tutto il loro valore e dimostrando una certa superiorità rispetto alle avversarie.
Il rientro è previsto per domani, martedì alle ore 14:55 a Malpensa. Il cammino per la nazionale U20 femminile si chiude quindi con 6 partite vinte e 2 perse, 20 set vinti e 6 persi. Con la squadra rientreranno i consiglieri federali al seguito Guido Pasciari ed Ermes Salmaso.



ITALIA-SERBIA 3-0 (25-20, 25-19, 25-15)
ITALIA: Enweonwu 17, Boldini 2, Lubian 5, Pietrini 9, Mancini 3, Melli 11, Zannoni (L). Piani 4, Ferrara, Morello. Ne: Pamio, Botezat. All: Cristofani.
SERBIA: Lazovic 11, Milojevic, 3, Kocic 4, Veselinovic 2, Bukilic 9, Mirosavljevic 5, Djurdjevic (L). Caric 1, Jaksic, Sekulic, Ramilovic, Jovic. All: Boricic
Spettatori: 500. Durata Set:21’,23’,23’
Arbitri: Ovuka (BIH), Witte (GER)
Italia: 6a,8mv,19et.
Serbia: 5a, 6mv, 24et
 
Top
149 replies since 12/9/2010, 17:30   2490 views
  Share