CS SAN MICHELE FIRENZE, Stagione 2010-2011

« Older   Newer »
  Share  
smelania
view post Posted on 31/3/2011, 11:05




Io lo vista giocare anche all'inizio della stagione e non mi piacevano. Per carità bisogna fare di necessità virtù ed hanno fatto benissimo ma il gioco era carente sopratutto in attacco; grande difesa e poi aspettare che gli altri sbaglino, infatti quando hanno trovato squadre monto forti o continue in attacco hanno sofferto molto. Mi sembra un gioco che dalla C alla B2 non si è molto evoluto. Anche lo Scandicci avrebbe avuto forse le stesse modalità se non avesse presso la russa e la Di Tomaso, anche se negli ultimi tempi anche lei (Di Tomaso) viaggia molto a pallette. Comunque brave entrambe le squadre che hanno fatto il meglio con quel che avevano, a me il gioco non è piaciuto molto. Di quelle che ho visto io, a livello di gioco, mi sono piaciute il Pesaro, il Castelfranco e il Bastia che mi danno l'idea che provino, a volte prendendosi dei rischi in più e spesso con minori risultati, a fare un gioco un po' più evoluto.
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 31/3/2011, 11:23




@Smelania, hai visto nessuna partita dell'Empoli ? Vedo che non ne parli....
 
Top
smelania
view post Posted on 31/3/2011, 12:28




L'ho vista un paio di volte con Scandicci ma a me non piace molto. Non tifando per nessuno (seguivo sia sul forum che da vivo il San Casciano) non mi piacciono le squadre che giocano in maniera troppo pragmatica e che hanno con giocatori pallvolisticamente anziani, l'Empoli gioca bene (e vorrei vedere con la squadra che ha) ma in maniera troppo utililitaristica e un po scontata. Certo lo fa molto bene e vince, ma a me non piace, come non mi piaccione ne Buono ne Gasparri. Mi piacciono le squadre che ho detto perchè si prendono qualche rischio in più cercando di giocare e hanno diversi giovani; ultimamente castelfranco gioca con due 91 un 92 e 2 88, il Pesaro è un po' più vecchio ma non di tanto. Son gusti miei magari, giustamente, ad altri piace altro.
 
Top
sassolino
view post Posted on 31/3/2011, 21:28




@smelania
quale sarebbe il rischio che prende Pesaro tirando fuori dal cilindro la Mengarda a 6/7 partite dalla fine e lasciando in panchina un validissimo giovane opposto :huh: ??? e chiedo scusa per la mia ignoranza pallavolistica ma non capisco dove sia il gioco evoluto di una squadra rispetto ad un altra... non mi sembra che Pesaro abbia fatto niente di diverso dal ricevere, alzare, attaccare ( sfruttando tanto come tutte le squadre i migliori attaccanti anche se scontato ;)) , murare e difendere seppur bene...forse mi è sfuggito qualche attacco con doppio carpiato ruotato ???
 
Top
smelania
view post Posted on 1/4/2011, 07:46




Le valutazioni ognuno le fa con i suoi occhi, il suo cervello e su quello che ha visto ed è abituato a vedere. Non riesco a farti una lezione di pallavolo, non ne sono capace e non m'interessa. Il mio è un giudizio di una persona che paga il biglietto, vede uno spettacolo e giudica se gli piace o non gli piace, tutto qui. Io vedo delle differenze se tu non le vedi va bene lo stesso anzi meglio sarai sempre contento dei soldi che spendi alle partite.
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 1/4/2011, 08:28




@smelania, mi trovi d'accordo sul fatto che le squadre in questo girone, fatte salve poche eccezioni, non hanno una grande propensione a rischiare ( se la si vuol dire così ) a mettere in campo ragazze giovani.
Torna la vecchia diatriba, se sia meglio investire sul futuro o puntare sul sicuro... qui entrano in ballo le politiche societarie, le dirigenze e sopratutto gli obiettivi degli sponsor.
E' una questione che riguarda tutta la pallavolo nazionale, e non solo quella locale.
Riguarda anche altri sport, calcio compreso ( basta vedere cosa è successo con la nazionale ) e forse non solo lo sport.
Se dai una occhiata alla politica, vedrai che...non si vuol far da parte nessuno :D :D :D
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 10:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito http://nuke.comunitasanmichele.it


CREDIT UMBRIA TERNANA - SAN MICHELE FIRENZE 2-3 (25-19; 25-22 17-25; 22-25;10-25)

Credit Umbria: Scarpa I, Camilli, Cardarelli, Corazza, Ercolani ne, Nuti, Scarpa F, Testasecca, Tramontozzi, Uti, Venturi ne, Amador (L); all. Broccoletti e Moriconi
San Michele: Stolfi, Bartolini ne, Allighieri, Bertoni, Ciabani, Paludi, Filindassi, Bianchi (L), Salvestrini ne, Serafini, Muscillo, Rosati, Vannini (L) ne; all. Alderani e Landi

Arbitri: Usai di Cagliari, Adamo di Roma

Turno fuori dalle mure amiche per il CS San Michele che andava a fare visita alla Credit Umbria Ternana nella 22esima giornatadi B2F Gir.E.
Alderani\Landi ripropongono nello starting six Stolfi, Allighieri, Serafini, Rosati, Filindassi, Paludi e libero Bianchi.
In panchina: Muscillo, Bertoni, Ciabani, e le pur indisponibili Bartolini, Vannini e Salvestrini.
Primi due set da dimenticare per le fiorentine, rimaste evidentemente ancora nel pulmann, e con un volitivo Terni, in cerca di punti salvezza, che ne approfitta senza faticare troppo. Ci troviamo cosi sotto 2-0.
Tutto faceva presagire ad un finale di partita ovviamente a favore di Terni che a quel punto aveva in mano l'incontro, ma dal terzo set in poi la San Michele riesce a migliorare in tutti i fondamentali, e la partita piano piano cambia.
Subentrano in corsa anche Ciabani, Bertoni e Muscillo, con quest'ultima che rileva definitamente Serafini non in perfette condizioni fisiche. Si arriva cosi al tie-break che ci vede partire ottimamente 5-1, per poi essere quasi raggiunti sul 10-9, ma il rush finale delle fiorentine chiude l'incontro 3-2, stesso risultato della partita di andata, e con una classifica ancora molto gratificante e dove rimaniamo al quinto posto a quota 42 punti.
Sabato prossimo verrà a farci visita la prima della classe, la Rep Empoli che all'andata ci impose un perentorio 3-0, e vera corazzata di questo campionato.
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 07:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito http://nuke.comunitasanmichele.it


SAN MICHELE FIRENZE - REP PACKAGING EMPOLI 1-3 (17-25 25-20 17-25 23-25)

San Michele: Stolfi, Bartolini, Rosati, Serafini, Muscillo, Filindassi, Paludi, Ciabani, Bertoni, Allighieri, Vannini (L), Bianchi (L). Salvestrini; all. Alderani, Landi
Empoli:Ciabò, Pierattini, Alderighi, Tofani, Gasparri, Morino, Bartalini, Bettarini (L), Buono, Buggiani, Bartali; all. Cantini, Mazzoni
arb.: Mesiano e Ponzo di Bologna



Grandissima partita quella disputatasi sabato in Via di Cosimo fra la capolista Rep Empoli e la matricola terribile San Michele.
Empoli reduce da 16 vittorie nelle ultime 17 partite cercava il successo che sancisse la promozione nel campionato di B1, mentre la CS San Michele cerca di onorare al meglio la spendida stagione in corso.
Inizio partita con Empoli in formazione tipo, Tofani, Gasparri, Morino, Bartalini, Buono, Buggiani e Bettarini libero, e San Michele che rispondeva con Stolfi, Allighieri, Rosati, Serafini, Paludi, Filindassi con Bianchi Libero.
Nel primo set dopo il secondo time out tecnico, Empoli prende il largo anche complice una difesa delle fiorentine volitiva ma alle volte sprecisa che non permetteva un controattacco efficace. Dal secondo set la partita cambia musica, le fiorentine salgono pallone dopo pallone, si arriva ai punteggi importanti ancora in parità e ci è voluta tutta la classe del duo empolese Buono - Gasparri per riuscire ad imporsi anche nel secondo parziale.
Sotto 2-0 proviamo la rimonta proprio come sabato scorso in quel di Terni, ed il terzo set è tutto di marca fiorentina, il muro-difesa è stratosferico, il cambio palla efficace e riusciamo ad aggiudicarsi il parziale 25-17. Si arriva cosi al quarto set dove entrambe le squadre provano ad allungare ma niente da fare, l'equilibrio non si rompe.
Empoli riesce con le sue individualità ad aggiundicarsi dei punti davvero impensabili, San Michele dal suo canto macina gioco e si arriva 20 pari, dove non riusciamo a mettere a terra due attacchi consecutivi murati da Gasparri. Dal 22-20 la partita diventa mozzafiato, gli scambi sono lunghissimi, ci riportiamo sul 23 pari, per poi finire con il nostro ultimo attacco di Rosati ( classe '93 ) che sfortunatamente si infrange sul "cordolo", e cosi finisce 25-23 per la capolista Empoli.
Un partita dagli alti contenuti tecnici, basti pensare che entrambe le squadre hanno commesso non più di 5 errori per set, ed una San michele davvero frizzante sul piano tattico dove Allighieri & Co. hanno provato fino alla fine a mettere in difficoltà le Empolesi.
Domenica prossima saremo di scena a Grosseto che alla andata si impose 3-2, proveremo a contiuare ad onorare il campionato che ci vede sempre protagonisti anche se questo sabato non abbiamo ottenuto punti, ma con un progresso di gioco continuo.







VBC GROSSETO - C.S. SAN MICHELE 3-0 (25-17 25-21 25-21)

Grosseto: Bianchi, Ciani, Bocchino, Pacube, Galdini, Paradisi, Machetti, Petrini, Pezzetta, Tucciarone, Arienti (L); all. Spina
San Michele: Stolfi, Bartolini, Serafini, Muscillo, Paludi, Ciabani, Filindassi, Allighieri, Bertoni, Bianchi (L); all. Alderani e Landi
arbitri: Cerulli di Pomezia, Scaramuzza di Roma


Un San Michele sottotono cede ad un piu motivato Grosseto che festeggiava la raggiunta salvezza matematica.








C.S. SAN MICHELE-PLURIMA S. FELICIANO 3-1 (25-14, 21-25, 25-23, 25-19)

San Michele: Stolfi, Bartolini, Salvestrini G, Serafini, Muscillo, Filindassi, Rosati, Paludi, Ciabani, Bertoni ne, Allighieri, Bianchi (L), Vannini (L) ne; all. Alderani e Landi

S.Feliciano: Rossit, Caldarella ne, Roccatelli ne, Migni ne, Catalucci, Rocchi (L), Belardoni ne, Rorelli, Tiberi, De Chiara ne, Galiotto, Bartoccini; all. Ziino e Romaniello

Arbitri: Rosadoni di Grosseto e Guidi di Pisa


Si conclude con una bella vittoria l'ultima partita giocata al pallone di via di Cosimo per la compagine giallo rossa del San Michele, che affronta tra le mura amiche un agguerrito San Feliciano pronto a portare via punti preziosi per il raggiungimento della salvezza.

Il primo set parte da subito forte la formazione giallo-rossa con un parziale di 5-0, vantaggio che permette poi di chiudere agevolmente il set sul 25-14. Nel secondo set è invece San Feliciano che mette il piede sull'accelleratore, provando il tutto e per tutto per pareggiare i conti, e cosi accade, il set si chiude sul 21-25 per le avversarie. Terzo set molto equilibrato con le ragazze di San Feliciano che non mollano, ed il finale di parziale ne è la prova (25-23)per la compagine di casa. Nel quarto è il San Michele che si porta da subito in vantaggio mantenendo un buon margine cosi da portare a casa set e partita (25-19). La squadra non poteva salutare nel modo migliore il pubblico di casa. Questa vittoria incornicia una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni. Sabato prossimo ultima partita della stagione in quel di Siena

Edited by Etan2 - 12/5/2011, 14:47
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 13:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito http://nuke.comunitasanmichele.it


CUS SIENA - SAN MICHELE FIRENZE - 3-0 ( 25-16, 25-18, 27-25)

San Michele: Allighieri, Bertoni, Stolfi, Bartolini, Bianchi (L), Vannini (L) ne, Filindassi, Ciabani, Paludi, G.Salvestrini ne,Rosati, Muscillo, Serafini; all. Alderani e Landi

Si conclude il primo campionato di Serie B della storia della San Michele, un campionato che ci ha visto andare al di la di ogni piu rosea aspettativa.
Era il 2 giugno 2010 quando nell'interminabile scontro play off per accedere alla serie B, furono gettate le basi per quello che sarebbe stato il nuovo corso del Centro Sportivo San Michele: la partecipazione ad un campionato nazionale. In questa giornata vogliamo ricordare le nostre soddisfazioni e vittorie: dall' esordio contro Castelfranco, ai numerosi derby vinti, alla notte magica di Pesaro, e non per ultimo al prestigioso trionfo contro Bastia. La bravura di questa squadra è stata quella di essersi mantenuta umile davanti ai molti successi, e di non essersi abbattuta nei momenti di difficoltà dovuti agli importanti infortuni di Diletta Starnotti, Viola Salvestrini che aspettiamo fiduciosi il prossimo anno, ed ai "piccoli acciacchi", si fa per dire, che non ci hanno mai abbandonato.
Un grosso ringraziamento va quindi a tutte le nostre ragazze vere e grandi protagoniste di questa stagione, dalle molte esordienti in categoria nazionale alle giocatrici piu esperte:Martina Allighieri, Eleonora Bertoni, Claudia Stolfi, Matilde Bartolini, Camilla Bianchi, Marina Vannini, Laura Filindassi, Valentina Ciabani, Serena Paludi, Diletta Starnotti, Giulia Salvestrini, Viola Salvestrini, Alice Rosati, Angelica Muscillo, Monica Serafini.
Un ringraziamento particolare anche all'impareggiabile Team Manager Andrea Vignozzi, sempre attentissimo a curare ogni particolare in palestra.
Adesso il periodo estivo sarà sfruttato per preparare al meglio il prossimo nuovo campionato nazionale con la volontà di valorizzare ancora i giovani talenti di Firenze.
 
Top
68 replies since 25/8/2010, 14:32   2694 views
  Share