Serie D - Girone C - Il Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 09:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

La Katinka Travel cerca punti salvezza contro lo Jenco Viareggio

_crl8427-1-1-1-1-2

Giornata numero 23 nel campionato di serie D e la Katinka Travel affronterà, sabato 20 alle 21, lo Jenco Viareggio, formazione che si trova in sesta posizione, distante dalle prime tre posizioni di classifica, ma nel contempo abbondantemente fuori dalla lotta per non retrocedere, nella quale invece è coinvolta la squadra casciavoline che deve assolutamente muovere la classifica per tenere la quart'ultima posizione che da diritto a partecipare ai playout salvezza.

Le rossoblù, in serie negative da quattro turno sono chiamate ad una prova autorevole come hanno saputo fare nel girone di andata, quando sono andate a conquistare punti anche quando il pronostico le vedeva chiuse. Una squadra, la Katinka Travel, che ha nelle sue corde l'impresa, ma che essenzialmente ha bisogno di ritrovare quella fiducia che da qualche settimana è venuta meno. Coach Alberizzi potrà contare sull'intera rosa così formata. Palleggiatori: Di Coscio, Lancioni; centrali: Bolognini, Chiarugi, Caciagli, Pugliesi; schiacciatrici: Caponi, Nanni, Puccini, Panizzi; opposti: Grande, Corsini; liberi: Centi, Funel.

La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola channel, piattaforma YouTube, a partire dalle 20:45
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 08:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Risultati - Serie D femminile - Girone C - 23ªgiornata


Ies Mv Tomei Livorno - Oasi Volley Viareggio 3-0 25/18 25/20 27/25
Fenice - Meoni Migliarino - Giorgio Peri E Carmania Grosseto 3-0 25/13 26/24 27/25
Volley Team Lunigiana - Facile Salire Vbc Calci 0-3 21/25 15/25 23/25
G.s.d. Pallavolo Orsaro - Lupi Santa Croce 1-3 7/25 19/25 25/22 19/25
Jenco Volley School - Katinka Travel Pall. Casciavola 3-2 25/17 18/25 22/25 25/20 18/16
Guest Care Volley Sei Rose - Asd Volley Aglianese 3-1 25/17 18/25 25/18 25/19
Psb Capannoli - Unionvolley Brulotto Riotorto 0-3 20/25 26/28 10/25



Classifica

Fenice - Meoni Migliarino 58
Lupi Santa Croce 56
Unionvolley Brulotto Riotorto 52

Facile Salire Vbc Calci 51
Guest Care Volley Sei Rose 42
Jenco Volley School 36
Volley Team Lunigiana 30
Ies Mv Tomei Livorno 30
Giorgio Peri E Carmania Grosseto 27
Katinka Travel Pall. Casciavola 24
Psb Capannoli 24
Asd Volley Aglianese 23
G.s.d. Pallavolo Orsaro 21
Oasi Volley Viareggio 9


Edited by Etan2 - 21/4/2024, 23:36
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 21:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


www.lupipallavolo.net

DF, DALLA LONTANA FILATTIERA ARRIVA UNA SPLENDIDA VITTORIA


whatsapp-image-2024-04-21-at-21.01.14

Continua il percorso virtuoso delle “Lupe” di S. Croce sull’Arno, ormai solida realtà della categoria di serie D regionale e in piena corsa per un posto al sole nei play-off promozione. Anche nella lontana Filattiera le biancorosse si sono fatte valere, portando via un successo (1-3) ai danni di una formazione in lotta per la salvezza e affamata di punti.

Starting-six di questa 23^ giornata: Cerri-Allori in diagonale, Ceccarelli-Mannucci in banda, Leto-Lupi centrali, Moretti libero.

La vittoria nelle parole del mister:

“Trasferta molto insidiosa sia dal punto di vista logistico-metereologico che sportivo. Abbiamo trovato un ambiente “caldo” e una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Le nostre ragazze si sono comunque fatti valere. Primi due set giocati alla grande, senza errori. Nel terzo parziale, in parte per meriti delle ragazze avversarie e in parte per demeriti nostri nella gestione dei colpi d’attacco, Orsaro è riuscita ad accorciare le distanze. Fortunatamente al rientro in campo, con Sabatini dentro, siamo partite alla grande riuscendo a risolvere una gara che avrebbe potuto diventare complicata. Sabato altro impegno difficile sul campo del Tomei Livorno, una squadra che nel girone di ritorno è cresciuta tantissimo, superando, tra le mura amiche, squadroni come Riotorto e Calci, nostre concorrenti”.

La classifica: Migliarino 58 punti, Lupi S. Croce 56, Union Volley Riotorto 52, VBC Calci 51.

Prossimo turno: IES MV Tomei Livorno-Lupi S. Croce, 24^ giornata, sabato 27 aprile, ore 21.00, Palestra Vigili del Fuoco, Livorno.

GSD ORSARO-LUPI S. CROCE 1-3
Parziali: 7-25, 19-25, 25-22, 19-25
GSD Orsaro: Erta, Evangelisti, Gianardi, Lazzerini, Marchetti, Moscatelli, Natale, Pagani, Romiti, Vinciguerra, Viti. All. Rullo
Lupi S. Croce: Allori, Campigli, Ceccarelli, Cerri, Cipollini, Di Carlo, Favati, Giacomelli, Leto, Lupi, Mannucci, Moretti, Sabatini, Tozzi. All. Marchi



fb Vbc Calci


Vbc Calci

DF, FACILE SALIRE TROVA TRE PUNTI IN LUNIGIANA 🔥📲
👉🏻 Volley Team Lunigiana-Facile Salire VBC Calci 0-3
🖥️ set: 21-25, 15-25, 23-25
✍️ Bravissime le ragazze e lo staff. Sentiamo coach Alessandro Sterminio: “Abbiamo disputato una buona gara in Lunigiana.Dovevamo fare tre punti per mantenere il contatto con le posizioni che consentono l'accesso ai play off, le ragazze hanno capito l'importanza della gara e sono scese in campo con la giusta "testa", determinate e concentrate.
Nei primi due set siamo stati sempre in vantaggio, macinando gioco e mettendo pressione alla ricezione avversaria. Nel terzo c'è stato un calo sia fisico che mentale e abbiamo concesso qualcosa in più, aumentando anche il numero degli errori, però nel rush finale del set le ragazze sono state brave a non mollare e a conquistare l'intera posta in palio....
Abbiamo ancora 3 partite da affrontare con questa mentalità e determinazione, e come dico spesso alle ragazze questo campionato potrebbe decidersi all'ultima giornata quindi bisogna continuare a lavorare duro per farci trovare pronti...” 🗞️👌
🎙️ starting-six: Masotti-Panelli, Bonciani-Crescini, Del Papa-Granata, Ciampi libero

hKtprZ

www.pallavolocasciavola.it

Una bella Katinka Travel porta a casa un punto da Viareggio



vs-capannoli02-5

Jenco Viareggio - Katinka Travel Casciavola 3-2 (25-17; 18-25; 22-25; 25-20; 18-16)
JENCO: Bonuccelli, Carignani, Della Latta, Domenici, Gabelloni, Gozzani, Lazzarini, Lossi, Mosti, Pesce. All. Bernieri
KATINKA TRAVEL: Funel, Panizzi, Centi, Caponi, Corsini, Nanni, Chiarugi, Pugliesi, Lancioni, Grande, Puccini, Di Coscio, Caciagli, Bolognini. All. Carlo Alberizzi; II all. Alessandro Tagliagambe; Team Manager: Riccardo Caciagli
ARBITRO: Rocco Bambusa

La Katinka Travel conquista un punto sul campo dello Jenco Viareggio e torna così a muovere la classifica dopo due settimane. La squadra rossoblù su un campo difficile e contro una buona squadra avrebbe anche meritato qualcosa in più, ma vuoi per la bravura delle avversarie, vuoi per una direzione di gara non all’altezza della situazione che ha penalizzato molto Centi e compagne, alla fine è arrivata una sconfitta ai vantaggi del tie break.

La partita inizia con la Katinka Travel in affanno di fronte alla verve delle padrone di casa che dopo il 5-5 iniziale piazzano il break che spacca il set e regala il primo punto allo Jenco. La squadra di Alberizzi è brava a non disunirsi né demoralizzarsi, macina gioco, domina il secondo parziale e nel terzo si porta fino al 20-12, poi subisce il ritorno delle avversarie che provano senza successo a riaprire la partita.

Il quarto set vede ancora la Katinka Travel “on fire”, le rossoblù si portano sul 5-1, che sarebbe stato un 6-1 se il signor Bambusa non avesse trovo una topica clamorosa togliendo un punto alle casciavoline. Da li inizia la rimonta delle viareggine che nella seconda parte del set allungano con decisione fino a conquistare il punto del 2-2 e trascinare la partita al tie break.

Nel set decisive grande equilibrio fino al cambio campo avvenuto con il vantaggio minimo dello Jenco (8-7), la Katinka Travel resiste fino al 9-9, poi subisce un parziale di 5-1 che consegna quattro match point alla squadra di casa. Mostrando ancora grande carattere e determinazione le rossoblù annullano una dopo l’altra tutte le palle match fino ad arrivare al 17-16, quando nulla possono sull’attacco da posto quattro che decide la partita.


La Katinka Travel torna così a casa con un punto, ma anche con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutte e di dare battaglia fino all’ultimo pallone per conquistare la salvezza.


www.youtube.com




20/04/2024 Serie D Femminile gir.C

Pallavolo Casciavola - VCC channel


fb ASD PSB Capannoli


ASD PSB Capannoli

SERIE D
PSB Capannoli 0 - 3 Unionvolley Riotorto
(20-25, 26-28; 10-25)
Un'altra gara difficile quella di sabato sera per la nostra prima squadra contro un Riotorto in aria di Play-Off.
Le ragazze di coach Ciarla si sarebbero meritate qualcosa di più nel secondo parziale ma non hanno poi retto il ritmo nel terzo.
I primi due set sono molto equilibrati, Capannoli gioca alla pari fino a oltre la metà del primo parziale, poi Riotorto mette la freccia e si porta sul 20-25.
Il secondo set vede Capannoli avanti, gioca bene, regge gli attacchi avversari contrattaccando con qualità.
Salvini e compagne arrivano perfino ad un vantaggio di 24-21 ma qualche errore e la maggiore esperienza avversaria non permettono loro di chiudere il set : si gioca quindi punto punto con Riotorto un po' nervoso che tira un sospiro di sollievo mettendo palla a terra solo sul 28-26. La partita per Capannoli si può dire che finisca qui, il terzo parziale è un monologo delle avverarie che lasciano alle nostre solo dieci punti.
La classifica al momento si fa pericolosa, serviranno tutte le doti e la forza di cui sono capaci le nostre ragazze per racimolare punti importanti per la salvezza nelle prossime tre gare.
Forza bimbe !


EnMsEv
fb Sei Rose Rosignano Volley


Sei Rose Rosignano Volley

Guest Care: Vittoria interna con l'Aglianese
Guest Care Volley Sei Rose 3
Asd Volley Aglianese 1
parziali 25/17 - 18/25 - 25/18 - 25/19

Conquista i tre punti in palio la nostra Guest Care nella partita interna con l'Aglianese invischiata nella lotta per non retrocedere ma non c'è gioia in casa Rosignano per il serio infortunio occorso a Di Lella nelle prime battute del primo set per il quale è dovuta intervenire l'ambulanza e portare al pronto soccorso la nostra giovane atleta. Attendiamo gli esiti degli esami per capire la gravità ma per lei questa stagione è comunque finita. Tutta la società si stringe attorno a Valentina augurandole una pronta guarigione.
Recuperata per la partita Corsini, non ancora in perfette condizioni, i coach Onorati e Rossi schierano in campo Caporali opposta a Fusano, Filipponi e Di Lella a banda, Torrini e Maggini al centro, Pino e Trotta come liberi. Sul punteggio di 6-8 Di Lella si infortuna atterrando da un attacco; lasciato il campo nelle braccia del nostro DS entra al suo posto Corsini. Il break lo crea Filipponi su un turno di servizio che piazza tre ace e da lì il set è in discesa fino al 25/17. Nel secondo set è l'Aglianese, che è venuta a Rosignano con il chiaro intento di fare punti per la salvezza, che mette in difficoltà la ricezione della nostra squadra e porta a casa il set col punteggio di 18/25. Nel terzo set Rosignano parte bene portandosi 7 a 1 ma piano piano l'Aglianese recupera; da parte nostra troppi errori al servizio fino a quando sul 19/17 entra Guelfi al posto di Caporali che riesce a dare continuità in battuta creando un solco che le avversarie non riescono a più a colmare permettendo alla nostra di squadra di chiudere 25/18. Il quarto set procede più o meno in parità fino al 17/18 quando va in battuta Corsini che tiene bene il servizio fino al 22/19; ci pensa poi l'Aglianese con tre errori consecutivi a consegnarci set e partita.
Formazione: Fusano, Di Lella, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Torrini, Filipponi, Caporali, Maggini, Menchi, Saggini

vjxPMJ


Sei Rose Rosignano Volley

Guest Care Volley Sei Rose Rosignano - ASD Volley Aglianese





fb Migliarino Volley

Migliarino Volley

•Prime in classifica•
A tre giornate dalla fine della regular season il Migliarino Volley mantiene la vetta della classifica grazie al successo per 3-0 contro il Grosseto, formazione che nella gara di andata aveva vino meritatamente tra le mura amiche. Biancorosse ancora prive di Montanini e che devono rinunciare anche a Mlakar e Cipollini, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica nonostante la prestazione non sia stata tra le migliori della stagione e conquistando l’intera posta in palio grazie ad un maggior cinismo sul finire dei set.
Adesso altra prova delicata dovendo far visita all’Aglianese invischiata nella lotta salvezza in una gara da affrontare con l’attenzione massima per rimanere in cima alla classifica prima dei due scontri diretti contro Riotorto e Lupi.
FENICE D’ARGENTO – STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi, Tognetti. All: Ceccarelli, V.All: Superchi, Dir: Mariani


TXOqsJ

Edited by Etan2 - 26/4/2024, 18:28
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE SPORTIVO REGIONALE
COMUNICATO N. 30

COMUNICATO UFFICIALE N. 30
Nella riunione del giorno 24-04-2024 il Giudice Sportivo Regionale Avv. Emilio Serena, ha assunto le seguenti
decisioni:
GARE OMOLOGATE: 14015 – 14016 – 14030 – 14031 – 16062 – 16063 – 16064 – 16082 – 16083 – 16088 – 16089
– 122 – 123 – 124 – 125 – 126 – 322 – 323 – 324 – 325 – 326 – 527 – 528 – 529 – 530 – 531 – 1155 – 1156 – 1157 –
1158 – 1159 – 1160 – 1161 – 1355 – 1356 – 1357 – 1358 – 1359 – 1360 – 1361 – 1555 – 1556 – 1557 – 1558 – 1559 –
1560 – 1561 – 12001 – 12002 – 12003 – 12004 – 12005 – 12006 – 12051 – 12052 – 12053 – 12054 – 12055 – 12056 –
15015 – 15016 – 15030 – 15031 – 17062 – 17063 – 17068 – 17069


A CARICO: SOCIETA'

DFC 1559 MULTA € 150,00 KATINKA TRAVEL PALL. CASCIAVOLA
Per: CONDOTTA OFFENSIVA TENUTA DAL PUBBLICO AL SEGUITO NEI CONFRONTI DEL D.G., A FINE
GARA (plurirecidiva)


A CARICO: ATLETI

DFC 1559 AMMONIZIONE CON DIFFIDA CENTI AURORA KATINKA TRAVEL PALL. CASCIAVOLA
Per: CONDOTTA MALEDUCATA DURANTE LA GARA E PER IL MACATO SALUTO AL D.G., A FINE GARA
3 penalità



AFFISSO in data 24-04-2024 IL GIUDICE SPORTIVO REGIONALE
Avv. Emilio Serena

 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Risultati - Serie D femminile - Girone C - 24ªgiornata


1562 - Sab - 27/04/2024 - 17.30 - PAL.ITC C. PIAGGIA VIA GIANNESSI - VIAREGGIO - OASI VOLLEY VIAREGGIO - PSB CAPANNOLI
1563 - Dom - 28/04/2024 - 18.00 - PALESTRA-VIA AZZURRI D'ITALIA - GROSSETO - GIORGIO PERI E CARMANIA GROSSETO - VOLLEY TEAM LUNIGIANA
1564 - Sab - 27/04/2024 - 18.00 - PAL.C. M.MAGAGNINI - VIA TEVERE 2 - CALCI - FACILE SALIRE VBC CALCI - G.S.D. PALLAVOLO ORSARO
1565 - Sab - 27/04/2024 - 21.00 - PALESTRA COMANDO VVF VIA CAMPANIA 25 - LIVORNO - IES MV TOMEI LIVORNO - LUPI SANTA CROCE
1566 - Sab - 27/04/2024 - 21.00 - P.SPORT G. MECATTI VIA DELLA BOTTACCINA - RIOTORTO - UNIONVOLLEY BRULOTTO RIOTORTO - JENCO VOLLEY SCHOOL
1567 - Sab - 27/04/2024 - 21.00 - PALAZ. ITC CAPITINI VIA GOLDONI - AGLIANA - ASD VOLLEY AGLIANESE - FENICE - MEONI MIGLIARINO
1568 - Sab - 27/04/2024 - 18.00 - PALA PEDIATRICA - via pastore, 32 loc. casciavola - cascina - CASCINA - KATINKA TRAVEL PALL. CASCIAVOLA - GUEST CARE VOLLEY SEI ROSE

 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 07:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Risultati - Serie D femminile - Girone C - 24ªgiornata


Oasi Volley Viareggio - Psb Capannoli 1-3 15/25 25/23 20/25 16/25
Giorgio Peri E Carmania Grosseto - Volley Team Lunigiana 3-0 25/22 25/21 25/8
Facile Salire Vbc Calci - G.s.d. Pallavolo Orsaro 3-0 25/17 25/21 25/15
Ies Mv Tomei Livorno - Lupi Santa Croce 0-3 15/25 20/25 22/25
Unionvolley Brulotto Riotorto - Jenco Volley School 3-0 25/22 25/15 26/24
Asd Volley Aglianese - Fenice - Meoni Migliarino 1-3 22/25 25/18 23/25 16/25
Katinka Travel Pall. Casciavola - Guest Care Volley Sei Rose 1-3 25/19 16/25 19/25 15/25



Classifica

Fenice - Meoni Migliarino 61
Lupi Santa Croce 59
Unionvolley Brulotto Riotorto 55

Facile Salire Vbc Calci 54
Guest Care Volley Sei Rose 45
Jenco Volley School 36
Giorgio Peri E Carmania Grosseto 30
Volley Team Lunigiana 30
Ies Mv Tomei Livorno 30
Psb Capannoli 27
Katinka Travel Pall. Casciavola 24
Asd Volley Aglianese 23
G.s.d. Pallavolo Orsaro 21
Oasi Volley Viareggio 9


Edited by Etan2 - 29/4/2024, 09:32
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 15:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


www.lupipallavolo.net

DF, BIANCOROSSE AL RUSH FINALE PER I PLAY-OFF


UkGMND


E’ un percorso davvero sopra le righe quello della neopromossa Lupi Santa Croce, seconda in classifica nel girone C della serie D femminile. 19 vittorie su 24 gare, l’ultima ottenuta a Livorno su un campo dove erano già cadute altre dirette concorrenti ai playoff, da Riotorto a Calci. La squadra di coach Marchi ha guadagnato in stagione una maturità sportiva e tecnica davvero invidiabile e si appresta a vivere le ultime due gare con un +5 sulla quarta in classifica che sa davvero di qualificazione ai playoff promozione. Il derby di sabato a Casciavola potrebbe rivelarsi decisivo, ma andrà affrontato con leggerezza e con la tranquillità di chi ha alle spalle una grande stagione e davanti a sè un obiettivo che, in sede di preparazione al campionato, nessuno avrebbe osato nominare.

Due parole con il mister sulla partita di sabato prossimo e sulle prospettive biancorosse in questo campionato.

“Grande prestazione a Livorno, sia delle ragazze che di tutto lo staff. Il risultato parla chiaro, il divario avrebbe potuto essere più netto ma a volte ci siamo un po’ perse in errori e nel terzo set abbiamo rischiato, scivolando sul 15-7 per le padrone di casa. Per fortuna ci siamo tirate su, recuperando palla dopo palla anche grazie al positivo ingresso in campo di Ceccarelli”.
“Mancano due partite alla fine del campionato. Sabato affronteremo una gara molto impegnativa, sul campo di una formazione, Casciavola, costretta a vincere per guadagnare la salvezza. Cercheremo di preparare la partita come sempre, l’obiettivo playoff è ancora da raggiungere e dovremo cercare di non perdere il ritmo e portar via punti da tutti i campi”.

La classifica: Migliarino 61 punti, Lupi S. Croce 59, Union Volley Riotorto 55, VBC Calci 54.

Prossimo turno: Katinka Travel Casciavola-Lupi S. Croce, 25^ giornata, sabato 4 maggio, ore 18.00, Pala Pediatrica, Casciavola.

IES MV TOMEI LIVORNO-LUPI S. CROCE 0-3
Parziali: 15-25, 20-25, 22-25
IES MV Tomei Livorno: Bacherini, Bascelli, Belli, Catuogno, Cigna, Dadomo, Domenici, Fecchi, Gai, Ghelardi, Minuti, Rivoltella G., Rivoltella M., Vesprini. All. Renai
Lupi S. Croce: Allori, Campigli, Ceccarelli, Cerri, Cipollini, Di Carlo, Favati, Giacomelli, Leto, Lupi, Mannucci, Moretti, Sabatini, Tozzi. All. Marchi





fb MVTomei Livorno Volley

MVTomei Livorno Volley

🔴⚪ Esce dal campo con una sconfitta la nostra 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞
che si arrende in tre set alle forti avversarie dei 𝐋𝐮𝐩𝐢 𝐒. 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞.
🎙 “Ci siamo comportati bene all’inizio – spiega nel post partita 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐑𝐞𝐧𝐚𝐢 - nel primo set conducevamo 15-7, ma poi abbiamo ben presto dilapidato il vantaggio. Loro sono una squadra molto solida, che difende tanto e che tocca tanto a muro. Noi abbiamo giocato sotto livello in attacco, faticando a mettere palla a terra. Siamo affogati nei nostri errori, nonostante la nostra battuta e ricezione tutto sommato avessero funzionato. Ma abbiamo difeso male, la combinazione muro-difesa poteva essere più efficace”.
🔥 Nel riscaldamento pre-gara 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐑𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 ha accusato un infortunio al ginocchio ed è stata costretta a dare forfait. A lei, da parte del tecnico e della società un grossissimo in bocca al lupo per un pronto rientro in campo.
#casaTomei
#ilovemvtomei

AS329a



fb Union Volley 2021 Piombino Riotorto

Union Volley 2021 Piombino Riotorto

Che spettacolo sabato sera al PalaMecatti di Riotorto, dove la UnionVolley Brulotto ha vinto con punteggio netto contro l'ottima formazione della Jenco Volley School di Viareggio, mettendo in campo una prestazione corale di alto livello pallavolistico e di carattere.
Nel corso della partita c'è stato anche l'esordio in categoria di Valentina Romagnoli, giovane atleta della U16 di Riotorto.
Il commento è di Alessandra Agostini, tra le protagoniste del match grazie ad attacchi e servizi molto efficaci.
"La partita di sabato, come le altre che seguiranno, era fondamentale chiuderla con tre punti per rimanere in zona playoff. Al momento fra noi e Calci c’è un solo punto.
Siamo state brave a restare sempre in partita cosa che nel corso dell’anno spesso è venuta a mancare. La sensazione che ho io è che c’è stato un cambio di marcia nell’atteggiamento e sono felice che questo sia accaduto proprio ora che è il momento più importante del campionato.
Lo Jenco nel girone di ritorno si è un po’ trasformata conquistando diversi punti. Per loro la partita non aveva rilevanza per Il posizionamento: non sono né in zona playoff né in zona play out ma lo sapevamo che non sarebbero venute a Riotorto a fare una girata. Anzi, sono una squadra ostica perchè equilibrata, che difende tanto e noi con queste squadre spesso siamo andate in difficoltà durante il campionato. Sabato sera, per quanto il risultato sia totalmente dalla nostra parte, è stata una partita faticosa da giocare perché l’avversario era sempre sul pezzo. La nostra bravura è stata appunto non staccare mai la spina ed eliminare quasi del tutto gli errori nei momenti cruciali della partita.
Bellissimo anche l’ambiente con un grande tifo che ci ha spinto verso la vittoria. Ringrazio tutti, anche da parte della squadra, per il sostegno.
Prossima partita importantissima contro una squadra forte e bene attrezzata ma noi non siamo assolutamente da meno".
Il prossimo appuntamento è con la capolista Migliarino. Per ora festeggiamo e poi testa al prossimo match!
Brave bimbe!

spAvwZ



fb Vbc Calci


Vbc Calci

DF, MISSIONE COMPIUTA PER FACILE SALIRE 👣
🔥 Facile Salire VBC Calci-G.S.D. Pall. Orsaro 3-0
📲 25-17, 25-21, 25-15

🧑‍💻 “Le ragazze hanno giocato una buona partita. Abbiamo dato continuità al gioco espresso in Lunigiana, contro una squadra in cerca di punti salvezza, probabilmente all'ultima spiaggia.
Dovevamo vincere per arrivare bene psicologicamente e in termini di classifica alla prossima gara che sarà difficilissima, contro Rosignano. Sicuramente troveremo una squadra che,anche se non ha più nulla da chiedere al campionato, non ci regalerà nulla, ma dovremo provare a fare risultato visto lo scontro diretto tra Migliarino e Riotorto.
Sarà sicuramente una giornata importante e quindi avremo bisogno di supporto anche da parte del nostro pubblico”. 🎙️dichiarazioni post gara coach Alessandro Sterminio
✍️ starting-six Masotti/Panelli, Bonciani/Crescini, Del Papa/Granata, Cordoni/Ciampi.
💙🩵🤍 Adami, Bella, Bonciani, Ciampi, Cordoni, Crescini, Crovetti, Del Papa, Gorgoroni, Granata, Masotti, Pagano, Panelli, Rossi. All. Sterminio


beidHh


fb Sei Rose Rosignano Volley

Sei Rose Rosignano Volley

Serie D: Con la vittoria a Casciavola, Guest Care blinda la quinta posizione in classifica.
Katinka Travel Casciavola. 1
Guest Care Volley Sei Rose. 3
parziali 25/19 – 16/25 – 19/25 – 15/25
Con la vittoria a Casciavola, la nostra Guest Care è sicura di chiudere in quinta posizione questo campionato con due partite di anticipo. Le padrone di casa di Casciavola invece, sono in piena lotta per non retrocedere, una bagarre che coinvolge sei squadre con l’Oasi oramai già retrocessa. Quindi ci si aspettava una squadra che avrebbe lottato con il coltello tra i denti.
Causa l’infortunio importante di Di Lella, tra gli spalti a sostenere le compagne, coach Onorati ha convocato la giovanissima Diana Brizzi, classe 2008. In campo Caporali opposta a Fusano, Filipponi e Corsini a banda, Maggini e Saggini al centro, Trotta e Pino ad alternarsi nel ruolo di libero.
Pronti via e il Casciavola che ci si aspettava si è rivelato tale, aggressivo dai nove metri e in attacco; la nostra ricezione ha sofferto parecchio e la difesa non è riuscita ad arginare gli attacchi avversari. Il set è scivolato via ed è stato perso 25/19.
Le indicazioni di coach Onorati durante il time out hanno aggiustato la difesa così che Fusano è riuscita spesso a far attaccare le nostre bocche di fuoco senza muro e sul 14/17 con l’entrata al servizio di Guelfi al posto di Saggini è stato piazzato un break di cinque punti che ha permesso alle nostre bimbe di chiudere in scioltezza 16/25.
Il terzo set è iniziato con il Casciavola nuovamente molto aggressivo che si è portato subito in vantaggio, sull’8/2 Torrini rileva Saggini ma il Casciavola continua a macinare punti portandosi sul 13/7; questa volta è Corsini che al servizio ha permesso di recuperare (13/12) anche se le padrone di casa hanno riallungato (17/13). Nuovamente Guelfi in battuta ha messo in seria difficoltà la ricezione avversaria con l’attacco nostro che è diventato indifendibile e che ci ha riportato avanti nel punteggio (17/19). Il set ce lo aggiudichiamo 19/25 con Filipponi che in questo set mette a referto 10 punti.
Nella quarta frazione di gioco Corsini al servizio scava un solco nel punteggio (9/16) che permette al Rosignano di giocare in scioltezza e chiudere 15/25.
Migliore realizzatrice in campo Filipponi che ha chiuso con 21 punti.
Sabato prossimo, ultima partita in casa, viene a farci visita il Calci in piena lotta play off; sarà quindi un’altra partita difficile da affrontare per la posta in palio delle avversarie.
Formazione: Fusano, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Torrini, Filipponi, Caporali, Maggini, Brizzi, Menchi, Saggini
Allenatore Marco Onorati
Articolo Lucia Capitoni


ziDCSl

Sei Rose Rosignano Volley

Katinka Travel Pall. Casciavola - Guest Care Volley Sei Rose Rosignano







fb www.pallavolocasciavola.it

La Katinka Travel si spegne sul più bello e cede al Rosignano


vs-capannoli02-6

Katinka Travel Casciavola - Sei Rose Rosignano 1-3 (25-19; 16-25; 19-25; 15-25)
KATINKA TRAVEL: Bolognini, Caciagli, Caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Nanni, Panizzi, Puccini, Pugliesi. All. Carlo Alberizzi; II all. Alessandro Tagliagambe; Team Manager: Riccardo Caciagli
ROSIGNANO: Brizzi, Caporali, Corsini, Filipponi, Fusano, Guelfi, Maggini, Menchi, Pino, Saggini, Torrini, Trotta. All. Onorati
ARBITRO: Libero Secondo Bedini


Parte bene la Katinka Travel che con un parziale di 9-3, grazie a nove punti consecutivi, indirizza subito il set nella giusta direzione. La squadra ospite reagisce, aggiusta la ricezione, si riporta a meno 3, ma le rossoblù non si scompongono, dai nove metri riescono a mettere in difficoltà le avversarie ed al secondo set point chiudono 25-19.

Nel secondo set l’inerzia della partita cambia radicalmente. Le ospiti partono meglio e grazie alla difesa molto più attenta allungano subito di cinque punti; la Katinka Travel prova a rientrare, si porta fino al -2, prima di cedere di schianto e consegnare il parziale alle avversarie.

Il terzo set vede la partita tornare nelle mani delle rossoblù, almeno per quanto riguarda la prima parte, fino al 12-7, poi ancora un passaggio a vuoto fatto di ricezioni imprecise attacchi evanescenti e così le ospiti hanno buon gioco per portarsi sul 2-1. Il quarto set è pura accademia, la Katinka Travel esce subito di partita e per le ospiti è tutto troppo facile.



www.youtube.com



LIVE Serie D: Katinka Travel Casciavola vs Sei Rose Rosignano

Pallavolo Casciavola - VCC channel

fb ASD PSB Capannoli

ASD PSB Capannoli

SERIE D
Oasi Volley 1 - 3 PSB Capannoli
(15-25, 25-23; 20-25; 16-25)
Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. In una giornata dove le immediate concorrenti in classifica non fanno punti, per Capannoli arriva una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Le ragazze di coach Ciarla hanno disputato una gara non semplicissima, aldilà del risultato dei parziali, contro un' Oasi che non si è mai arresa se non nel quarto set.
Parte in equilibrio il primo parziale fino al 7 pari poi Salvini e compagne aprono un gap di tre/quattro punti che permette loro di vincere agevolmente il set. (25-15).
Secondo parziale equilibrato fino alla fine con le squadre che si portano avanti e si raggiungono a vicenda: è pero' Viareggio che la spunta ai punteggi alti. (23-25)
La situazione al rientro in campo si fa complicata ma le ragazze sembrano concentrate e convinte di portare a casa la vittoria: si conclude bene sia dal centro che dai lati. È poi un proficuo turno al servizio ben indirizzato dal coach che facilita un allungo importante sulle avversarie mantenuto fino alla fine del set.( 25-20)
Nel quarto parziale Capannoli spadroneggia fin da subito e Viareggio cede. ( 25-16)
Le nostre si portano a casa una bella vittoria che porta su la squadra in classifica e crea morale in vista della prossima gara : sarà l'ultima giornata giocata in casa e verrà a trovarci Grosseto, al momento a pari punti. Serve il tifo delle grandi occasioni per spingere le nostre ragazze sopra la rete.
Vi aspettiamo in tanti alla palestra di via Niccolini Sabato 4 Maggio alle ore 21.00
Forza Capannoli , forza ragazze !!


pdjRdT




fb PALLAVOLO GROSSETO

PALLAVOLO GROSSETO

Campionato Regionale Serie D Giorgio Peri e Carmania Grosseto 3 - Volley Lunigiana 0
Bellissima e convincente vittoria per le ragazze di Francesco Alpini in una partita che alla vigilia non prevedeva nulla di scontato. Lunigiane a 30 punti che ci precedono di un gradino con noi a 27.
E le maremmane, confermando il trand di buon gioco, vanno ad agganciare le avversarie in classifica con una gara senza sbavature. Una partita che parte in perfetto equilibrate, con il proverbiale "freno a mano tirato" da parte delle nostre ragazze forse per eccesso di quel timore reverenziale che nel susseguirsi dei punti lascia spazio al quel bel gioco che darà poi vita ad una partita a senso unico. Una giornata piena di carattere ed una dimostrazione di crescita per il gruppo, degna di nota la prestazione sportiva molto positiva da parte di Kristel Marku e Federica Sallei che insieme ad una precisa Gemma Picci portano a casa numerosi punti importanti.
Inutile sottolineare la soddisfazione di Coach Alpini con la testa già alla prossima importantissima trasferta contro Capannoli: "Ci aspetta adesso una trasferta faticosa e determinante in chiave salvezza. Voglio concentrazione e questa prestazione ci lascia ottimi segnali per la fine del Campionato".
A disposizione: Picci, Giovani, Zanelli, Cervetti, Allegro, Fabbri, Sallei, Marku, Angeli e Sestini.
Bravissime ragazze avanti così e Forza Pallavolo Grosseto


CTJzDa



www.youtube.com



Serie D regionale Giorgio Pieri e CARMANIA vs Lunigiana PGR VS LUNIGIANA

PALLAVOLO GROSSETO

Edited by Etan2 - 2/5/2024, 16:48
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 06:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


fb Migliarino Volley

Migliarino Volley

•Si pensa già a sabato!•
Torna con tre punti nel sacco il Migliarino Volley dall’ostica trasferta di Agliana superando per 3-1 la formazione locale in piena lotta salvezza. Tre punti che consentono alle biancorosse di acciuffare matematicamente l’ingresso ai playoff e restare in vetta alla classifica a due giornate dal termine della regular season. Le ultime due giornate saranno quelle decisive a decidere l’esito finale di questa fase di campionato con le ragazze di Ceccarelli che dovranno giocare in casa contro Riotorto (terza) e successivamente contro i Lupi a Santa Croce (secondi). Per la gara di Agliana nel Migliarino ancora fuori Montanini, Cipollini e Manieri con il resto dell’organico a disposizione.
Sabato le ragazze attendono il pubblico delle grandi occasioni per cercare di mantenere il primo posto in classifica con l’aiuto dei propri sostenitori.
FENICE D’ARGENTO – STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Marinai, Mezzogori, Mlakar, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli, V.All: Superchi.

T34meb
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 07:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Risultati - Serie D femminile - Girone C - 25ªgiornata


1569 - Sab - 04/05/2024 - 21.00 - PALASPORT L. BUTTINI - via menhir, 4 villafranca lunigiana - VILLAFRANCA IN LUNIGIANA - VOLLEY TEAM LUNIGIANA - IES MV TOMEI LIVORNO
1570 - Sab - 04/05/2024 - 21.00 - P.SPORT BALESTRI - VIA I. NIEVO - ROSIGNANO SOLVAY - GUEST CARE VOLLEY SEI ROSE - FACILE SALIRE VBC CALCI
1571 - Sab - 04/05/2024 - 18.00 - PALA PEDIATRICA - via pastore, 32 loc. casciavola - cascina - CASCINA - KATINKA TRAVEL PALL. CASCIAVOLA - LUPI SANTA CROCE
1572 - Sab - 04/05/2024 - 21.00 - PAL.COMUNALE VIA NICCOLINI - CAPANNOLI - PSB CAPANNOLI - GIORGIO PERI E CARMANIA GROSSETO
1573 - Sab - 04/05/2024 - 21.00 - PALESTRA COMUNALE - VIA pradarola, filattiera - FILATTIERA - G.S.D. PALLAVOLO ORSARO - OASI VOLLEY VIAREGGIO
1574 - Sab - 04/05/2024 - 21.00 - PAL. S.M. LEOPARDI VIA DEL CAPANNONE - NODICA - FENICE - MEONI MIGLIARINO - UNIONVOLLEY BRULOTTO RIOTORTO
1575 - Sab - 04/05/2024 - 21.00 - PAL.ITC C. PIAGGIA VIA GIANNESSI - VIAREGGIO - JENCO VOLLEY SCHOOL - ASD VOLLEY AGLIANESE
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 06:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Risultati - Serie D femminile - Girone C - 25ªgiornata


Volley Team Lunigiana - Ies Mv Tomei Livorno 3-2 24/26 25/18 15/25 25/17 15/10
Guest Care Volley Sei Rose - Facile Salire Vbc Calci 1-3 25/27 21/25 25/9 18/25
Katinka Travel Pall. Casciavola - Lupi Santa Croce 3-2 25/22 28/30 14/25 25/22 15/10
Psb Capannoli - Giorgio Peri E Carmania Grosseto 3-1 25/10 25/21 13/25 25/19
G.s.d. Pallavolo Orsaro - Oasi Volley Viareggio 3-1 21/25 25/13 25/22 25/21
Fenice - Meoni Migliarino - Unionvolley Brulotto Riotorto 3-1 20/25 28/26 25/20 25/13
Jenco Volley School - Asd Volley Aglianese 1-3 12/25 19/25 25/21 24/26



Classifica

Fenice - Meoni Migliarino 64
Lupi Santa Croce 60
Facile Salire Vbc Calci 57

Unionvolley Brulotto Riotorto 55
Guest Care Volley Sei Rose 45
Jenco Volley School 36
Volley Team Lunigiana 32
Ies Mv Tomei Livorno 31
Giorgio Peri E Carmania Grosseto 30
Psb Capannoli 30
Katinka Travel Pall. Casciavola 26
Asd Volley Aglianese 26
G.s.d. Pallavolo Orsaro 24
Oasi Volley Viareggio 9
 
Top
159 replies since 18/8/2023, 15:40   3930 views
  Share