Serie C - Girone C - Il Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2023, 11:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.volleylivorno.com

BENVENUTA MATILDA MASTROSIMONE!
13-10-2023 10:35 - News Generiche

Manca ormai una settimana all'inizio del campionato di Serie C, ma in casa Volley Livorno continuano ad aggiungersi volti nuovi all'interno del gruppo agli ordini di coach D'Alesio.
Tra le ragazze che quest'anno vestiranno i colori gialloblù, infatti, c'è anche Matilda Mastrosimone, in arrivo da Cecina. Classe 2008, Matilda è in assoluto tra le più giovani dello spogliatoio gialloblù. Livornese di nascita, ha già avuto modo di giocare in passato vestendo la maglia del New Life Project. Nella scorsa estate, Matilda è finita sotto le luci dei riflettori grazie alle ottime prestazioni fornite con la Toscana al Torneo delle Regioni, dov'è stata assoluta protagonista. Poche settimane fa Matilda si è nuovamente messa in mostra nel torneo riservato alle formazioni Under 16 dedicato ad Alice Benvenuti, giovane pallavolista scomparsa prematuramente nel 2018, conquistando il premio come Miglior Attaccante.
L'obiettivo per quest'anno di Matilda è quello di lavorare per continuare il proprio percorso di crescita e imparare tutti i trucchi del mestiere dalle compagne più esperte.
Benvenuta al Volley Livorno Matilda!
#wearelivorno


Articolo: F.B.


welcomematildamastrosimone

fb Volley Livorno

Volley Livorno

E anche per Matilda, dopo l’articolo di presentazione, scatta l’intervista….!
Ascoltiamola
#wearelivorno





www.volleylivorno.com

SI CHIUDE IL ROSTER DELLA SERIE C CON MATILDE AMORUSO
16-10-2023 11:36 - News Generiche

Tra le tante riconferme di quest'anno in casa Volley Livorno c'è anche Matilde Amoruso. Dopo che nella passata stagione Matilde si è fatta le ossa tra la Serie D e il campionato Under 18, dove ha conquistato insieme alle sue compagne la vittoria del titolo interprovinciale di categoria difendendo i colori del New Life Project, la società gialloblù ha deciso di puntare ancora su di lei inserendola nel roster della Prima squadra agli ordini di coach Matteo D'Alesio.
Per Matilde questo salto di categoria in Serie C è una grande opportunità per continuare a crescere allenandosi in un gruppo che vanta al suo interno tante atlete di grande esperienza che potranno insegnarle tanto dando il buon esempio sia in allenamento che durante le partite. L'obiettivo di quest'anno per Matilde è quello di migliorare il proprio gioco e cercare, passo dopo passo, di ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni gialloblù. Da parte di tutta la società del Volley Livorno va un grosso in bocca al lupo per questa stagione!
#wearelivorno


Articolo: F.B.

welcomematildeamoruso


fb Volley Livorno

Volley Livorno

SI CHIUDE IL ROSTER DELLA SERIE C CON MATILDE AMORUSO, SENTIAMO LE SUE PAROLE…
#wearelivorno

 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 15:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Serie C femminile - Girone C - 1ªgiornata


401 - Sab - 21/10/2023 - 18.00 - TENSOSTRUTTURA VIA DEL FOSSO - DONORATICO - ECORESORT PARADU DONORATICO VOLLEY - PEDIATUSS PALL. CASCIAVOLA
402 - Sab - 21/10/2023 - 21.15 - ESTER ED ASTRID FRONTERA - VIA Fucini, 1 - CECINA - BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA - RIPOSA
403 - Sab - 21/10/2023 - 18.00 - PAL.GUALTIERO FOLLATI VIA PROVENZAL 27 - LIVORNO - VOLLEY LIVORNO - VOLLEY PECCIOLI
404 - Sab - 21/10/2023 - 21.00 - PAL.ITC C. PIAGGIA VIA GIANNESSI - VIAREGGIO - OASI VOLLEY VIAREGGIO - MCDONAL'S VOLLEY PORCARI
405 - Sab - 21/10/2023 - 18.00 - PALAGOLFO - VIA SANZIO 2 - FOLLONICA - PALLAVOLO FOLLONICA - PALLAVOLO CASCINA
406 - Sab - 21/10/2023 - 21.00 - PALAZZETTO DELLO SPORT - VIA OLIVETI, 1 - MASSA - ROBUR MASSA - DELFINOPESCIA


Edited by Etan2 - 26/10/2023, 20:27
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 09:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Livorno

Volley Livorno

Ci siamo, sabato 21 Ottobre alle ore 18.00 la prima squadra farà il suo esordio in campionato, girone C della serie C regionale.
Abbiamo intervistato coach D’Alesio per avere notizie sulla squadra e sentire la sua opinione sul Volley Peccioli, avversarie di questa prima giornata di campionato.
Ascoltiamolo.
#wearelivorno

 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 17:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Peccioli

Volley Peccioli

♡ Ultimo innesto ♡
A meno di 24h dall'esordio della nostra serie C, vi andiamo a presentare l'ultimo tassello di questa giovanissima squadra.
Camilla Simoncini, classe 2002, ha iniziato a giocare all’età di dieci anni nel Cascina facendo fin da giovanissima esperienze in prima squadra riuscendo a conquistare un titolo in C. A sedici anni lascia Cascina per andare a rinforzare Bellaria su chiamata di Manetti, restando lí per 3 anni dove ha acquisito maggiori consapevolezze nel gioco giocando sia in U18 che in serie D. Dopo questa parentesi, durata tre anni, decide di tornare a Cascina, in serie C, dove, per due volte consecutivamente, accede ai playoff di promozione sotto la guida di Lazzerini.
Per questa stagione vestirà i colori bianco-azzurri andando a rinforzare notevolmente la prima linea.
A lei e a tutta la squadra vanno i più sinceri auguri di buon campionato che, ricordiamo, partiranno con la gara fuori casa nell'ottica Banditella contro Volley Livorno di D'Alesio.

DpHcSU
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 08:21
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Delfino Pescia

Pallavolo Delfino Pescia

Ci siamo . Sabato sera in terra di apuania, al cospetto della Pallavolo Massa, inizia l'avventura della nostra prima squadra femminile, inserita nel girone A di serie C. Un raggruppamento composto da formazioni di grosso spessore tecnico e con dichiarati propositi ambiziosi. Purtroppo mancheranno all’appello i passionali derby con le franchigie pistoiesi e valdinievoline, inserite nel girone B per questioni geografiche mentre la Pallavolo Delfino ha emigrato verso il Tirreno. In ogni caso le nostre guerriere avranno l'occasione di misurarsi e crescere di fronte a realtà consolidate nel panorama del Volley del Granducato. Coach Simone Fiori da Lucca,, 45 anni, il nuovo condottiero delle atlete pesciatina scalpita come un purosangue nel box prima di un gran premio e non vede l'ora scendere in campo. Intanto dal suo approdo sulla panchina rossoblu sta trasmettendo al gruppo tanta energia positiva ed entusiasmo”. “Non nego che dopo la fine della lunga e gratificante parentesi alla Nottolini, - spiega - ho ricevuto tante richieste ma sono contento della scelta fatta in estate di venire qui a Pescia dove ho trovato un ambiente direi davvero ideale oltre al persone che stimo e che conosco da tempo quali il maestro Sandro Becheroni e Valentina Maltagliati. Senza contare che avrò a fianco Stefano Capponi,(il vice allenatore ndr) tecnico ed amico col quale ci intendiamo a memoria”. Aggiunto anche il prezioso apporto del preparatore atletico Nicola Carnicelli e del dirigente accompagnatore Pietro Fichera, Fiori così prosegue “ Si è poi creato subito il giusto feeling col gruppo, la dirigenza e col presidente Giovanni Giannoni. Alla base di tutto ci deve essere una unità di intenti pienamente condivisa. . Il roster è valido, ha qualità , garantisce esperienza e diligenza tattica, è attaccato ai colori sociali ed al territorio. Qualità imprescindibili se si vuol puntare in alto. Gli obiettivi?? . Centrare uno dei due posti disponibili per accedere play off non pare certo Impresa facile ma vi assicuro che ci proveremo con tutte le nostre forze, certi dell’ aiuto che ci darà il caloroso popolo rossoblu per tradizione vicino alla squadra.

wZqd7D
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 09:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

Esordio sul campo ostico di Donoratico per la PediaTuss Casciavola

_car4686

Finalmente ci siamo, prende il via, sabato 21 alle ore 18, il campionato di serie C con la PediaTuss Casciavola impegnata sul campo mai facile dell’Ecoresort Donoratico, una formazione che nella passata stagione, da matricola, si è ben comportata finendo la stagione un gradino sopra proprio alla squadra rossoblù.

Molto è cambiato però sia in una formazione che nell’altra, la PediaTuss ha fatto registrare le partenze di Lichota, Gaibotti, Di Matteo e Paoletti, ma potrà contare sui nuovi acquisti Lari, La Rocca, Panelli, Ciampalini, Marsili, Raniero, oltre che sul recupero dal lungo infortunio di Barsacchi.

Il precampionato in casa rossoblù è stato intenso con coach Tagliagambe che ha lavorato molto anche e soprattutto sul piano fisico, tante le amichevoli disputate e le indicazioni raccolte dallo staff casciavolino, insomma tutto è pronto per poter esprimersi al meglio, adesso sarà il campo a dare il suo giudizio come sempre insindacabile. Il coach rossoblù per questa partita avrà a disposizione l’intera rosa, con l’unico dubbio legato alla presenza di Vaccaro fermata da un problema alla spalla nell’amichevole giocata a Porcari. Questa la rosa a disposizione della PediaTuss: Liuzzo, Panelli, Gori, Ciampalini, Marino, Messina, Lari, Sgherri, Raniero Barsacchi, Vaccaro, Marsili, Tellini, La Rocca.

La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 17:45.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 10:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Risultati - Serie C femminile - Girone C - 1ªgiornata


Ecoresort Paradu Donoratico Volley - Pediatuss Pall. Casciavola 0-3 18/25 15/25 15/25
BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA - RIPOSA
Volley Livorno - Volley Peccioli 3-0 25/23 25/19 25/22
Oasi Volley Viareggio - Mcdonal's Volley Porcari 0-3 12/25 25/27 16/25
Pallavolo Follonica - Pallavolo Cascina 1-3 25/13 22/25 23/25 24/26
Robur Massa - Delfinopescia 2-3 21/25 22/25 25/15 25/21 10/15




Classifica

Pediatuss Pall. Casciavola 3
Mcdonal's Volley Porcari 3

Volley Livorno 3
Pallavolo Cascina 3
Delfinopescia 2
Robur Massa 1
Baia Del Marinaio Volley Cecina 0 *
Pallavolo Follonica 0
Volley Peccioli 0
Oasi Volley Viareggio 0
Ecoresort Paradu Donoratico Volley 0

* = una partita in meno
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 11:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

Inizia bene il campionato la PediaTuss che sbanca Donoratico

donoraticovs

Ecoresort Donoratico vs PediaTuss Casciavola 0-3 (19-25; 15-25; 15-25)
DONORATICO: Barbero, bernardeschi, Biondi, Fidanzi, Gambicorti, Gili, Guerrini, magnani, Rosellini, Dalvadori, Tommasini, Venturini. All. Ricoveri
PEDIATUSS: Barsacchi, Ciampalini 6, Gori 7, La Rocca, Lari 20, Liuzzo 3, Marino, Marsili, Messina 8, Panelli, Raniero, Sgherri 5, Tellini, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; II all. Davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca
ARBITRO: Andrea Salvadori


Inizia con una vittoria il cammino della PediaTuss Casciavola nel campionato di serie C. Sul taraflex di Donoratico, tanto amaro nella scorsa stagione, le rossoblù sfoderano una prestazione, di sostanza e qualità, concedendo niente alle avversarie.

Il primo starting six della stagione Tagliagambe lo disegna con Liuzzo in regia, Sgherri opposta, Lari e Messina di banda e Gori-Ciampalini al centro, nel ruolo di libero si alternano La Rocca e Tellini. Il primo strappo della partita è di marca PediaTuss, ma dopo un time out chiesto da Ricoveri, le padrone di casa con un parziale di 4-0 ricuciono e si riportano in linea di galleggiamento. Le rossoblù insistono e grazie ad un ace di Liuzzo ed i punti di Lari e Messina si riportano avanti, stavolta senza più essere riprese. Il finale è mitigato da due set point annullati, prima di un errore delle avversarie che regala il primo parziale alla PediaTuss.

Nel secondo set Tagliagambe ripropone lo stesso sestetto, l’avvio è scioccante con un 5-0 per Donoratico che non ci sta a fare la vittima sacrificale. Il tempo di una scossa del coach durante il time out e le rossoblù si rimettono in linea di galleggiamento e con un parziale di 9-4 ritrovano la parità. Da questo punto in poi è un monologo casciavolino: i muri di Gori, gli ace di Ciampalini con Sgherri, Lari e Messina a mettere a terra i palloni distribuiti da Liuzzo, scavano un solco profondo. Nel finale di set, spazio per due debutti: prima Raniero al posto di Lari, poi Marsili per Sgherri. Al primo set point stavolta la PediaTuss chiude il conto e si porta sul 2-0.

Nel terzo set il canovaccio della partita non cambia, con alcune ottime difese Donoratico prova a restare aggrappata al match, ma il 4-4 iniziale sarà ultima volta che le due squadre sono appaiate, un parziale di 11-2 schianta la partita, le rossoblù poi gestiscono bene il vantaggio e anche in questa frazione c'è lo spazio per due cambi: il primo segna il debutto della giovane classe 2007 Marino che al centro prende il posto di capitan Gori, il secondo vede il ritorno in campo di Raniero al posto di Lari top scorer della partita, che si chiude al primo match point e vede la Pediatuss assicurarsi i tre punti.

www.youtube.com



LIVE Serie C: Donoratico vs PediaTuss Casciavola

Pallavolo Casciavola - VCC channel




fb Donoratico Volley

Donoratico Volley

Esordio amaro di Paradu Donoratico Volley che perde in casa contro il Casciavola.
La squadra ospite ha dimostrato di essere in questo momento superiore alle nostre atlete che non dimentichiamoci sono una squadra rivoluzionata rispetto alla passata stagione.
Comunque complimenti alle ragazze pisane.
Score: 19-25. 15-25. 15-25

SEytrK
FBNe2J
ZRX8VT


fb Pallavolo Follonica

Pallavolo Follonica



Edited by Etan2 - 22/10/2023, 14:11
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 12:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Livorno

Volley Livorno

LE PAROLE DI CAPITAN MELOSI DOPO LA VITTORIA PER 3-0, ALL’ESORDIO, CONTRO PECCIOLI, DELLE NOSTRE RAGAZZE…
#wearelivorno
💛💙🫶🏼




fb Pallavolo Delfino Pescia

Pallavolo Delfino Pescia

Buone nuove dalle Apuane. Ma che fatica domare al quinto set la neopromossa Robur Massa. Il battesimo del fuocoo è stato più o meno brillantemente superato . Doveroso il tradizionale selfie di fine gara. Da sottolineare la gioia contenuta delle nostre bimbe che, in verità la stavano per combinare grossa. Avanti così. Buona la prima. Forza Delfino!!

0eRFvF

fb Pallavolo Cascina

Pallavolo Cascina

Serie C Femminile: Pallavolo Follonica - Pallavolo Cascina (La gara...)



Pallavolo Cascina

Serie C Femminile: Pallavolo Follonica - Pallavolo Cascina (Last points and... joy!)




Pallavolo Cascina

SERIE C FEMMINILE:
Pallavolo Follonica - Pallavolo Cascina 1-3

XMnaUI


Pallavolo Cascina

SERIE C FEMMINILE:
UNA BELLISSIMA VITTORIA A FOLLONICA PER INIZIARE LA STAGIONE!
🔴⚪️🔴
Bellissima vittoria ed incredibile girandola di emozioni nella prima gara della stagione, che vede le due squadre darsi battaglia per 2 ore senza lasciare niente di intentato.
Lazzerini parte con Del Pecchia in regia opposta a Corti E., Sgherri e Corti F. schiacciatrici, Lenzi e Passaglia al centro, Di Matteo libero.
Inizio in salita... L'emozione dell'esordio (5 ragazze su 6 "Under20" in campo all'avvio), le "tradizionali" difficoltà di adattamento agli enormi spazi del palazzetto e la partenza sprint della squadra di casa fanno sì che le nostre ragazze facciano fatica a trovare riferimenti, ritmo e continuità di gioco. Follonica, dotata di una buona organizzazione e ottime individualità, ne approfitta subito e spinge forte sia al servizio che in attacco, guidata dalla fisicità del proprio opposto. Le biancorosse lottano, ma sembrano non trovare contromisure efficaci cedendo il passo a 13, 1-0 25/13.
Giusto il tempo di riordinare le idee e l'inerzia del match cambia rapidamente. Il coach predica calma e opta per la qualità e l'esperienza di Papeschi e Tommasini. Le nostre ragazze iniziano ad essere più efficaci dai 9 metri e più costanti in seconda linea. L'attacco ne risente positivamente e ci consente di pareggiare la contesa senza troppi patemi, 1-1 22-25.
Nella terza frazione è ancora bagarre, le due squadre si superano più volte senza mai riuscire a rompere l'equilibrio. Il punteggio resta in bilico fino al 20 quando Tommasini al servizio e Corti F. in posto 4 mettono a segno punti importanti che ci consentono il break decisivo, 1-2, 23/25.
Inizia il quarto set e la squadra locale sembra aver smarrito la verve iniziale. Le schiacciatrici follonichesi faticano a mettere palla a terra, con Di Matteo brava a tener su palloni insperati. Papeschi e Passaglia in attacco trovano varchi e punti pesanti, consentendoci di mantenere sempre un vantaggio rassicurante (4-7, 12-16, 18-23). Quando i giochi sembrano fatti ecco che le padrone di casa si rifanno prepotentemente sotto, consegnandoci un finale al cardiopalma. Dal 18-23 si passa al 22-23 e poi al 24 pari… Le biancorosse però non si fanno prendere dal panico, e con Lenzi (prima a muro e poi al servizio) riescono a ristabilire le distanze e ad aggiudicarsi il parziale col minimo scarto, 1-3 24/26.
Tre punti decisamente importanti, strappati con carattere e determinazione in una trasferta molto temuta alla vigilia, di fronte ad una squadra che ci ha messo a dura prova per tutta la durata del match.
Nella prossima giornata si sale ancora di livello contro il fortissimo Volley Livorno, squadra che in estate ha acquistato i diritti per partecipare alla Serie C. Con la categoria sono arrivate 3 atlete ex Dream Volley, protagoniste la scorsa stagione della promozione in B2, e qualche altro rinforzo sempre dalla serie nazionale.
L'impegno sarà quindi più che proibitivo, ma le nostre ragazze proveranno a dare battaglia con tutte le loro forze. Per farlo al meglio ci sarà bisogno di tutto il sostegno possibile, per cui vi aspettiamo numerosissimi alla Galilei.
L'appuntamento è per sabato prossimo 28/10 ore 21.00!
Forza Cascina!!! 💪💪💪
#pallavolofemminile #pallavolotoscana
#pallavolocascina #pisatoday
#VolleyNews #fipavtoscana #cascina
#welovepallavolocascina
#forzacascina
PALLAVOLO FOLLONICA - PALLAVOLO CASCINA 1-3 (25-13; 22-25; 23-25; 24-26)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Giorgia CALURI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L2), Sofia FERRI, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Lisa TOMMASINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
www.pallavolocascina.it/

day8Ye

Edited by Etan2 - 27/10/2023, 22:34
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 13:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 21:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.volleylivorno.com

ESORDIO DA TRE PUNTI PER LA SERIE C
22-10-2023 19:23 - News Generiche

Buona la prima per il Volley Livorno. All'esordio nel campionato di Serie C, le ragazze di coach D'Alesio hanno superato per 3-0 il Volley Peccioli tra le mura amiche del PalaFollati di Banditella con i parziali di 25-23, 25-19 e 25-22. Al di là del risultato, le ospiti hanno saputo rendere la vita difficile alle labroniche, che sono state brave a reagire nei momenti di difficoltà e chiudere rapidamente la partita conquistando così l'intera posta in palio.
Il primo set scivola via sui binari dell'equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a mettere più di due punti di distanza tra sé e le avversarie viaggiando costantemente punto a punto. A risolvere la questione per Livorno ci pensa un muro di Migliorini per il 25-23. Nella seconda frazione di gioco le gialloblù partono subito forte e scappano via arrivando a toccare il +7 sul 16-9. Peccioli dà il massimo per rimontare lo svantaggio, ma il Volley Livorno è attento e si porta avanti 2-0.
Il terzo set comincia nuovamente con le ragazze di D'Alesio avanti nel punteggio, ma sul 6-4 per le padrone di casa arriva un parziale di sette punti consecutivi per Peccioli che porta le ospiti sopra 6-11. Melosi e compagne trovano la forza per reagire e riprendere ben presto in mano il ritmo della gara. Le gialloblù prima completano la rimonta sul 13-13 e poi mettono la freccia per superare le rivali di giornata. Peccioli è brava ad annullare tre match point, ma al quarto tentativo il Volley Livorno mette il risultato in ghiaccio con il punto del 25-22 che fa scattare la festa tra le gialloblù.
#wearelivorno

seriecpeccioli
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 10:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Oasi Volley Viareggio


Oasi Volley Viareggio

Oasi serie C.
Brutta partenza nella prima di campionato, per la nostra prima squadra che al Pardini sporting center sabato sera perde per 3 set a 0 contro la forte squadra del Porcari. Primo set da dimenticare con inizio non brillante delle nostre, che subiscono passivamente i forti attacchi da posto quattro e dal centro. La nostra controffensiva il più delle volte finisce per infrangersi nei muri ottimamente piazzati o difesi con attenzione dalle ragazze del Porcari. Finisce 13 a 25. Cambio campo e strigliata del coach Francesconi che pretende più attenzione e grinta. Si riparte con un'altra verve, muro e attacchi cominciano a funzionare ci portiamo avanti di alcuni punti e manteniamo a distanza il Porcari. Sembra che ora sia la squadra ospite in difficoltà, in realtà piano piano rosicchia punti alla nostra serie C e sul finale di set impatta sul 24 pari e poi va a vincere 27 a 25, grazie anche alle nostre disattenzioni. Terzo set sulla falsa riga del primo, dove le nostre non giocano come sanno ed il Porcari ha vita facile. Finisce set 16 - 25 e partita. Esordio quindi deludente per la nostra prima squadra, anche se a tratti abbiamo visto una buona pallavolo. Da sottolineare la grande forza della squadra avversaria costruita per competere ai vertici della classifica. Dal canto nostro, metabolizzato la sconfitta e torniamo a lavorare in palestra questa settimana. Ci aspetta un turno di stop , dove possiamo sicuramente riordinare le idee e ripartire con il piede giusto. Prossima partita sabato 4 Novembre in casa contro il Delfino Pescia. Forza Oasi. Forza Oasi sempre.
#oasivolleyviareggio
#forzaoasisempre
#staytuned
#theollyscrown
#RSAWilmaFalcione
#bistrotdellacittadellanonhounalira
#ristorantepizzeriadalpascia
#bagnocoralloviareggio
#officinabox86viareggio
#ToscoCell
#miaimmobiliare
#aviscomunaleviareggio
#vianova
www.oasivolley.it

mtBYBs

Oasi Volley Viareggio




Oasi Volley Viareggio


 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 09:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.lagazzettadilucca.it

Il Porcari Volley fa la voce grossa: prima vittoria nella difficile trasferta contro l'Oasi
SCRITTO DA VALTER NIERI
SPORT
24 OTTOBRE 2023


Porcari%20Volley%20vincente%20a%20Viareggio

La Mcdonald's Porcari Volley inizia con il piede giusto il campionato di serie C girone C. La prima squadra di coach Grassini al Palapardini Sporting Center di Camaiore liquida piuttosto agevolmente la pratica Oasi Viareggio con uno 0-3 convincente sotto tutti i punti di vista, in una partita assai temuta alla vigilia. Dopo un primo set dominato e chiuso 12-25, le rossonere hanno rischiato di perdere la seconda frazione di gioco in quanto sotto nel punteggio di due-tre punti, quando alla squadra di casa ne mancava soltanto uno per aggiudicarselo, ma in quella fase di gioco è venuta fuori energia, ritmo, passione e soprattutto qualità da parte di capitan Sara Crecchi e compagne che hanno annullato diversi set point chiudendola a proprio favore ai vantaggi con grande emozione ed immensa gioia 25-27. Senza storia il terzo set vinto agevolmente 16-25 per un Porcari che ha dimostrato solidità mettendo in campo anche la giusta cattiveria agonistica quando ne ha avuto bisogno.

Questo lo schieramento iniziale:

Federica Monchi in regia con opposta Alice Coselli; di banda Sara Crecchi ( S1) ed Elena Forte (S2); centrali Marianna Ricci e Giulia Caseti; libero Ilaria Battellino.

Verso la fine del secondo set nel momento più critico, le rossonere hanno fatto un recupero prodigioso ed a contribuire alla rimonta sono entrate Sara Agostini e la banda Asia Degl'Innocenti che riveste anche il ruolo di opposto. Una mossa tattica che ha spiazzato la squadra di casa che si è rivelata decisiva per ribaltare il punteggio. Tutte azzeccate le mosse di coach Grassini, compreso quella di schierare in alcuni momenti Federica Milicia al posto di una superlativa Elena Forte, per rinforzare difesa e ricezione. Tutte le ragazze hanno dato il proprio contributo per questa importante vittoria ed a volte è risultata incontenibile nei suoi attacchi la stessa Elena Forte top-score con 14 punti assieme alla centrale Marianna Ricci.

TABELLINO E SCORE

OASI VIAREGGIO: Gaia Casolari, Sara Lilli 1, Francesca Oshafi 11, Cecilia Batori 4, Emma Francesconi 3, Chiara Arduini (L), Dania Torriani 6, Veronica Gori, Chiara Della Vedova 7, Silvia Vizzoni, Francesca Micheloni 1, Claudia Catelani (L), Rebecca Sciabordi. Allenatore: Alessandro Francesconi

PORCARI VOLLEY: Greta Cresci, Asia Degl'Innocenti 1, Elena Forte 14, Cristina Innocenti, Alice Coselli 7, Sara Crecchi (K) 10, Giulia Caseti3, Lucrezia Bangoni (L2), Federica Milicia, Federica Monchi 1, Sara Agostini, Marianna Ricci 14, Alessandra Innocenti, Ilaria Battellino (L1). Allenatore: Riccardo Grassini.

SABATO ALLE ORE 21 ESORDIO CASALINGO AL PALACAVANIS CONTRO ROBUR MASSA

La Mc Donald's Porcari Volley è pronta per l'esordio casalingo di sabato quando al Palacavanis scenderà la Robur Massa di coach Massimo Ramori. Una squadra che vorrà riscattarsi dalla sconfitta interna patita al tie-break contro Delfino Pescia. Una partita da prendere con le molle considerando anche il valore dell'avversario, ma il gruppo del presidente Roy Tocchini è pronto a confermare le proprie qualità e coach Grassini sottolinea l'importanza di costruire qualcosa di duraturo. È atteso il grande pubblico di volley per una delle partite di cartello della seconda giornata.

I RISULTATI DELLA 1.a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE C

Ecoresort Donoratico-Pediatus Casciavola 0-3

Volley Livorno-Volley Peccioli 3-0

Oasi Viareggio-Mc Donald'S Porcari Volley 0-3

Pallavolo Follonica-Pallavolo Cascina 0-3

Robur Massa-Delfino Pescia 2-3

Riposava: Volley Cecina
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 14:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE SPORTIVO REGIONALE
COMUNICATO N. 3

COMUNICATO UFFICIALE N. 3
Nella riunione del giorno 25-10-2023 il Giudice Sportivo Regionale Avv. Tullio Cristaudo, ha assunto le seguenti
decisioni:
GARE OMOLOGATE: 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 202 – 203 – 204 – 205 – 206 – 401 – 403 – 404 – 405 – 406 – 1015 – 1016
– 1017 – 1018 – 1019 – 1020 – 1021 – 1215 – 1216 – 1217 – 1218 – 1219 – 1220 – 1221 – 1415 – 1416 – 1417 – 1418
– 1419 – 1420 – 1421


A CARICO: SOCIETA'

CFC 403 MULTA DI € 50,00 VOLLEY LIVORNO
Per: NON AVER MESSO IN USO IL REFERTO ELETTRONICO

CFC 401 MULTA DI € 50,00 ECORESORT PARADU DONORATICO VOLLEY
Per: NON AVER MESSO IN USO IL REFERTO ELETTRONICO

CFC 406 MULTA DI € 30,00 ROBUR MASSA
Per: NON AVER CARICATO CAMP 3 NEL PORTALE

AFFISSO in data 25-10-2023 IL GIUDICE SPORTIVO REGIONALE
Avv. Tullio Cristaudo

 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 19:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it

Serie C femminile - Girone C - 2ªgiornata


407 - Sab - 28/10/2023 - 21.00 - PALA PEDIATRICA - via pastore, 32 loc. casciavola - cascina - CASCINA - PEDIATUSS PALL. CASCIAVOLA - PALLAVOLO FOLLONICA
408 - Sab - 28/10/2023 - 21.00 - PALAZZO WANNY - via del cavallaccio 18-20 - FIRENZE - RIPOSA - OASI VOLLEY VIAREGGIO
409 - Sab - 28/10/2023 - 21.00 - PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE - via boito - PESCIA - DELFINOPESCIA - ECORESORT PARADU DONORATICO VOLLEY
410 - Sab - 28/10/2023 - 21.00 - PAL. COM. - VIA GALILEI 80 - CASCINA - PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY LIVORNO
411 - Sab - 28/10/2023 - 18.00 - PAL.SC.M. VIA SABATINI 3 - PECCIOLI - VOLLEY PECCIOLI - BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA
412 - Sab - 28/10/2023 - 21.00 - PALASPORT - VIA CAVANIS - PORCARI - MCDONAL'S VOLLEY PORCARI - ROBUR MASSA
 
Top
253 replies since 18/8/2023, 14:59   8338 views
  Share