Serie C - Girone C - Il Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2023, 09:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



🔴LIVE Friendly match: PediaTuss Casciavola vs Tomei Livorno

Pallavolo Casciavola - VCC channel
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 12:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Donoratico Volley

Donoratico Volley
9 settembre

Il Tirreno di oggi


SmgJ0K
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 09:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

PediaTuss e Katinka Travel in campo una vittoria ed una sconfitta

img_2410-1-1

Prime partite amichevoli per la PediaTuss, che sarà impegnata nel campionato di serie C e per la Katinka Travel che invece si cimenterà un gradino più sotto. Venerdì scorso le porte del Pala Pediatrica si sono aperte al pubblico che ha subito risposto in modo molto positivo a dimostrazione di quanta voglia di pallavolo ci sia dopo la pausa estiva.

PediaTuss Casciavola – Tomei Livorno 4-0 (25-9; 25-15; 25-16; 25-16)
PEDIATUSS: Liuzzo, Panelli, Gori, Ciampalini, Marino, Messina, Lari, Sgherri, Barsacchi, Vaccaro, Tellini, La Rocca. Allenatore: Alessandro Tagliagambe II Allenatore: Davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca.

Esordio con vittoria per la squadra di coach Tagliagambe che per il primo test match stagionale sceglie una formazione di categoria inferiore per allineare la partita al lavoro svolto in queste prime settimane di lavoro in palestra. Le rossoblù partono forte: 19-1 in un battito di ciglia, fra errori gratuiti delle avversarie e giocate pulite di Gori e compagne. Dopo il primo set resta il grande divario di valori, ma la partita si riequilibra un pochino, in modo tale da vedere qualche giocata in più. In casa rossoblù naturale rotazione di tutte le atlete fra minuti in campo e in sala pesi nelle fasi in cui sarebbero dovute trovare in panchina. Da segnalare il ritorno sul taraflex di Sara Barsacchi, l’opposto classe 2005 a fine ottobre scorso si era gravemente infortunata al ginocchio, proprio contro il Tomei nel campionato under 18, undici mesi e un intervento chirurgico dopo è tornata in campo e questo è il miglior viatico per la stagione che verrà.

Katinka Travel Casciavola -Nottolini Capannori 0-3 (20-25; 18-25; 27-29)
KATINKA TRAVEL: Di Coscio, Lancioni, Bolognini, Chiarugi, Caciagli, Pugliesi, Caponi, Nanni, Puccini, Gherardi, Grande, Corsini, Centi, Funel. Allenatore: Paolo Lazzerini; Preparatore atletico, Simone Taffi; Team Manager: Maurizio Bellandi.

In precedenza era scesa in campo per prima è stata la Katinka Travel che si è subito trovata di fronte un’avversaria fra le più accreditate del panorama toscano: il Nottolini Capannori che in serie D è una delle favorite del girone B, ma che anche in Under 18 reciterà certamente un ruolo da protagonista. Le rossoblù di coach Lazzerini, reduci dal ritiro di Fiumalbo hanno si perso tutti e tre i set giocati, ma senza sfigurare, portando l’avversario spesso e volentieri a scambi molto lunghi e mettendo in mostra una buona fase difensiva. In attacco invece manovra e fondamentali hanno risentito degli alti carichi di lavoro con conseguente difficoltà a mettere la palla a terra. Buone comunque le indicazioni per il coach rossoblù e la bella sensazione di essere sulla strada giusta per arrivare al meglio all’8 ottobre, data di inizio del campionato.

Prossimi impegni per la PediaTuss martedì 12 al Pala Pediatrica contro il Versilia neopromosso in B2, per la Katinka Travel il giorno seguente contro il Tomei, in una sfida fra pari categoria.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 15:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.volleylivorno.com

SARA' GIULIA BELLAVIA AD ASSISTERE COACH D'ALESIO IN C
11-09-2023 14:20 - News Generiche

Le novità non si fermano alle ragazze che scenderanno in campo quest'anno in casa Volley Livorno. Anche nello staff tecnico ci sono facce nuove, ma che conoscono Banditella come le loro tasche.
A fare da allenatrice in seconda in Prima squadra a coach Matteo D'Alesio ci sarà infatti Giulia Bellavia.
Dopo aver vissuto l'ambiente gialloblù da giocatrice, con babbo Salvatore che è uno storico dirigente della nostra società, anche per lei rimettere piede alla palestra Follati è stato come tornare a casa. «Sono molto contenta - ha dichiarato Giulia - di fare di nuovo parte del Volley Livorno. Sono felice di poter collaborare con Matteo e con gli altri allenatori. Ho tanto da imparare e so che qui potrò continuare al meglio il mio percorso di crescita come allenatrice. Non voglio sbilanciarmi sulla squadra, ma credo che abbiamo tra le mani davvero un bel gruppo».
#wearelivorno



Articolo: F.B.

welcomegiuliabellavia

fb Volley Livorno

Volley Livorno

In occasione dell’inizio preparazione della prima squadra, abbiamo intervistato Giulia Bellavia che quest’anno è tornata a far parte della famiglia gialloblù e sarà a fianco di coach Matteo D’Alesio in serie C.
Ascoltiamo le sue parole.
#wearelivorno



Edited by Etan2 - 14/9/2023, 10:27
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 15:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Peccioli

Volley Peccioli

♡ Conferme per la serie C ♡
Cinque sono le conferme per la nostra prima squadra dalla scorsa stagione.
Nella prima foto il nostro nuovo capitano Viola Crecchi, classe 2002, per lei seconda stagione in serie C, cresciuta nel vivaio Pecciolese, ha ben figurato la scorsa stagione ottenendo sempre più minuti importanti di gioco.
Nella seconda foto la nostra confermatissima Benedetta Matteoli, classe 2004, vice-capitano, per lei il quarto anno in categoria, dopo varie offerte anche in categorie superiori ha deciso di continuare a difendere la seconda linea pecciolese.
Nella terza foto uno dei ricettori-attaccanti rivelazione della scorsa stagione, classe 2005, Aurora Macelloni, nata e cresciuta a Peccioli, per lei seconda stagione in categoria ma niente da invidiare anche alle più esperte e navigate giocatrici.
Troviamo, invece, nella quarta foto, Sara Grassi, 2002, proveniente dal giovanile della Bellaria, una certezza nella scorsa stagione per la seconda linea Pecciolese; sarà ancora a disposizione di Casapieri.
In ultima, ma non certo per importanza, la nostra centrale di riferimento Ginevra Norci, classe 2002. A lei la responsabilità di occupare il posto di C1, una giocatrice di grande livello, sarà un importante "macchina da punti" sia in attacco che a muro.
A loro un in bocca a lupo da parte di tutta la società!


EHgQUM
KPPpcn
3ayVH1
7tCrw3
3w6bTN
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 13:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Cecina

Volley Cecina

SERIE CF BAIA DEL MARINAIO
TRIANGOLARE POSITIVO. OTTIMI INSERIMENTI.

Inizio di stagione positiva per la serie C femminile Camping Village Baia del Marinaio Volley Cecina, che nel suo cammino di preparazione al prossimo campionato di serie C, sabato pomeriggio ha ospitato al PalaFrontera un triangolare precampionato contro le formazioni del Carpe Diem Firenze e del Volley Aglianese Pallavolo, due squadre che disputeranno anche loro il massimo campionato regionale. Cinque i set giocati nei due incontri disputati dalla formazione rossoblù, che nonostante alcune assenze ed una condizione fisica ovviamente non ancora al top ha mostrato ampi sprazzi di bel gioco. Con meno di tre settimane di lavoro sulle gambe, senza Nenciati e Ripoli e con Castellano appena rientrata dopo una fastidiosa febbre, il mister Danilo Turchi ha ruotato ampiamente tutta la rosa a sua disposizione, proponendo un sestetto diverso in ogni set giocato, riuscendo comunque ad imporsi sempre abbastanza nettamente. Di fronte ad un buon pubblico, che si è goduto questo primo impegno stagionale, sia le nuove arrivate che le “veterane” sono riuscite a mettere in pratica il lavoro fin qui svolto, mostrando tra l’altro ampi margini di miglioramento. Sicuramente il lavoro intenso di preparazione non ha permesso alle ragazze di esprimersi al loro massimo, però con ancora più di un mese dall’inizio della stagione ufficiale la condizione appare più che accettabile. Ora una settimana dedicata completamente agli allenamenti, prima del prossimo appuntamento che vedrà la Baia del Marinaio andare a far visita al Grosseto Volley, formazione che parteciperà al campionato di B2; un test match quindi molto impegnativo, che al di là del risultato che arriverà dovrà confermare le buone impressioni di questo weekend. Forza Ragazze!
Carpe Diem Volley ASD

Francesca Lavorenti K
Arianna Castellano L
Rachele Landi
Giulia Pasquadibisceglie
Costanza Collini
Denisa Marku
Emma Simoncini
Marta Bellucci
Noemi Bertoli
Livia Pistillo
Carlotta Orsini
Allenatore: Danilo Turchi
Dirigente accompagnatore: Luigi Daniele


eeEzmy
9DiVC9
COJKIV
aJfNYf
SvW3V1
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 07:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



🔴LIVE Friendly match: PediaTuss Casciavola vs VP Volley Versilia

Pallavolo Casciavola - VCC channel
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 11:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

Secondo test match per la PediaTuss Casciavola

messina-3

PediaTuss Casciavola - VP Volley Versilia 3-1 (25-20; 25-21; 25-23; 20-25)
PEDIATUSS: Liuzzo, Panelli, Gori, Ciampalini, Marino, Messina, Lari, Sgherri, Barsacchi, Vaccaro, Tellini, La Rocca. Allenatore: Alessandro Tagliagambe II Allenatore: Davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca.


Prosegue il lavoro della PediaTuss in vista del prossimo campionato di serie C e prosegue anche il ciclo di amichevoli organizzate per fare arrivare la squadra nella miglior condizione all’appuntamento del 21 ottobre data di avvio del campionato. Dopo il primo appuntamento di venerdì scorso contro il Tomei Livorno, formazione partecipante alla serie D, al Pala Pediatrica è arrivato un avversario decisamente più impegnativo: il VP Volley Versilia, protagonista lo scorso anno di una cavalcata eccezionale che ha portato la squadra biancoazzurra alla promozione in B2.

Asticella quindi decisamente più alta ma la squadra di Tagliagambe non si è fatta suggestionare dall’avversario ed alla fine è uscita vincitrice per 3-1 fra gli applausi del folto pubblico presente, con le ragazze e i ragazzi del minivolley e dell’under 12 a guidare il tifo già in ottica campionato. Questa volta il coach rossoblù nel sestetto iniziale mette Liuzzo in regia, Vaccaro opposto, Lari e Messina di banda, Gori e Ciampalini al centro con La Rocca libero. Le rossoblù mostrano una condizione atletica migliore rispetto a venerdì scorso, giocano con scioltezza difendendo con l giusta attenzione e capitalizzando in attacco le giocate smistate da Liuzzo. La partita è equilibrata, ma le rossoblù conducono sempre il punteggio portando a casa i primi tre set nei quali Tagliagambe ha ruotato tutte le atlete a disposizione. Nel quarto e conclusivo esce la qualità del Versilia, complice anche un po’ di stanchezza in casa PediaTuss. Le ospiti si portano sul 10-19, massimo vantaggio della partita per loro, ma un timeout chiesto da Tagliagambe riporta all’ordine le sue ragazze che ricuciono lo strappo fino al 19-21, nel finale Versilia ha più lucidità e porta a casa il set della bandiera.

Il precampionato rossoblù prosegue sabato prossimo, sempre al Pala Pediatrica contro l’Empoli partecipante al campionato di serie D.
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 09:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.volleylivorno.com

ECCO LE USCITE DELLA PRIMA SQUADRA NEL PRECAMPIONATO
13-09-2023 10:46 - News Generiche

Si inizierà Giovedì 21 Settembre a scaldare i motori per la serie C di coach D'Alesio.
Saranno in totale 5 i test match per capitan Melosi e compagne, affronteranno rispettivamente Cascina e Cecina in partite con il doppio confronto e la Pallavolo Rosignano in sfida unica, con le prime due formazioni che ritroveremo anche nel girone C del campionato regionale mentre Rosignano sarà impegnato nel campionato di serie D.
Saranno ottime occasioni per valutare diversi aspetti come l'amalgama tra le giocatrici, essendo una squadra formata da molti nuovi innesti rispetto alla stagione scorsa, la preparazione fisica, e, soprattutto, per vedere all'opera le nostre atlete che per la prima volta nella nuova stagione calcheranno i taraflex per partite, anche se non ufficiali.
Il 21, il 26 Settembre e il 12 ottobre saremo nella nostra casa di Banditella mentre il 2 e il 7 Ottobre saremo ospiti di Cascina e Cecina.
#wearelivorno


Articolo: S.R.

testmatchseriec
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 15:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Porcarivolley

Porcarivolley

Roy Tocchini

Serie C: e dopo il primo contro la squadra del Nottolini dell’altra settimana, ieri sera si è svolto un altro test match, per la neoformazione del coach Grassini contro la squadra di pari livello del Peccioli. Le nostre ragazze, seppur insieme da poco hanno dimostrato di essere già “gruppo” abbiamo visto un gioco fluido, veloce , parecchio grintoso, e nonostante un avversario tosto siamo riuscite a strappare 3 set su 4. Possiamo sicuramente dire che gli allenamenti già danno i suoi frutti. Tutto lascia presagire che al palazzetto di Porcari ci divertiremo! 💪

RsA6XV
NF554A
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 15:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



LIVE: Friendly match: PediaTuss Casciavola vs Pallavolo Empoli

Pallavolo Casciavola - VCC channel
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 11:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Oasi Volley Viareggio


Oasi Volley Viareggio

Oasi roster serie C.
Eccola qua la nostra prima squadra che affronterà il campionato regionale di serie C 2023-2024.
1 Gaia Casolari
3 Sara Lilli
5 Francesca Oshafi
7 Cecilia Batori
8 Emma Francesconi
9 Chiara Arduini
10 Dania Torriani
14 Veronica Gori
15 Chiara Della Vedova
16 Silvia Vizzoni
17 Francesca Micheloni
18 Claudia Catelani
20 Rebecca Sciabordi
Staff tecnico
Preparatore Manuel Moschetti
Team manager Davide Valesi
1° All. Alessandro Francesconi
2° All. Mauro Neri

#oasivolleyviareggio
#forzaoasisempre
#staytuned
#theollyscrown
#RSAWilmaFalcione
#ristorantepizzeriadalpascia
#bistrotdellacittadellanonhounalira
#bagnocoralloviareggio
#ToscoCell
#miaimmobiliare
#officinabox86viareggio
www.oasivolley.it

BZVq2z
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 15:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Peccioli

Volley Peccioli

♡ Promozioni in prima squadra ♡
Cinque sono le ragazze promosse in prima squadra provenienti tutte dalla prima divisione di Peccioli.
Altea Nocchi, 2003, ex-capitano di squadra, si è conquistata la fiducia dell'allenatore grazie a doti da leader e trascinatrice del gruppo. Per lei sarà un anno di duro lavoro mettendosi a disposizione sempre per la squadra.
Chiara Tafi, 2002, Libero, una certezza per quanto riguarda la ricezione, con altissime percentuali di positività, si appresta a dare manforte alla seconda linea Pecciolese.
Frayeli Alvarez, 2005, attaccante esplosivo, sarà un ottima carta da giocare per Casapieri quando avrà difficoltà a "mettere palla a terra" in gioco. Una ragazza piena di energie che sta dando tanto entusiasmo al gruppo.
Aurora Giusti e Giada Rossi, classe 2006, invece andranno a completare l'organico dei centrali al fianco della più esperta Norci. Due fra le più promettenti centrali della loro età nel territorio, si metteranno a disposizione sia della serie C che dell' Under 18 per aumentare l' esperienza di gioco il più possibile
A tutte loro va il nostro più caloroso in bocca a lupo.
A breve le ultime new entry "esterne" alla società!!

rs3Z02
7QGzmI
r84Zzt
UQO3v2
sGzKKk



Volley Peccioli

* Le due nuove alzatrici *
A poco più di due settimane dall'inizio della stagione vi presentiamo le due nuove alzatrici entrambe provenienti da vivai esterni.
La prima è Veronica Testi, per lei giovanile svolte nella Bellaria ha partecipato nell'ultima stagione al campionato regionale di serie C ottenendo una promozione ai playoff con dream volley. Queste le sue parole
"Penso di essere un palleggiatore ancora in crescita, nelle ultime stagioni mi solto tolta molte soddisfazioni a partire dalla promozione in B2 con il dream volley, ma anche l'anno precedente al volley ponsacco sfiorando la promozione in serie C. Al volley peccioli spero di imparare ancora di più dalle mie compagne e dal mio allenatore, come sempre, mi metterò in gioco cercando di tirare fuori il massimo."
Nella seconda foto invece avete modo di conoscere Benedetta Barontini, classe 2005, proveniente da Ambra Cavallini. Per lei la prima esperienza in categoria. Queste le sue parole: "Da quando ho iniziato a giocare come palleggiatrice sono stata scelta due volte nelle selezioni regionali, ho vinto per due volte il premio di miglior palleggiatore in due tornei e due anni fa insieme alla mia squadra abbiamo ottenuto il titolo di serie D vincendo ai playoff con la prima divisione.
Adesso sono stata accolta in questa società che ha creduto in me e sono sicura che mi allenerò ogni giorno con le mie massime forze per migliorarmi ed essere a disposizione della squadra."
A loro va un in bocca a lupo per la regia di quest'anno in maglia volley Peccioli.

mZhwEV
UtoM1z

Edited by Etan2 - 19/10/2023, 12:42
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 09:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

Ultimo innesto: in casa PediaTuss ecco Amalia Marsili

marsili

Pallavolo Casciavola è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per Amalia Marsili che per la stagione 2023/2024 farà parte del roster della PediaTuss Casciavola che parteciperà al prossimo campionato di serie C. La giocatrice è già a disposizione di coach Tagliagambe.

Amalia Marsili, nata a Pontedera, classe 2002, ha iniziato la carriera a soli sei anni nella Bellaria Pontedera, di li a poco è passata all’Ambra Cavallini dove sviluppato le sue qualità di libero ed ha disputato i campionati giovanili fino all’under 16, per poi passare alla Pallavolo Cascina dove ha bagnato il suo debutto in prima squadra nel campionato di serie C, sfiorando anche una promozione dopo aver raggiunto la finale contro il VBC Calci. Lasciata Cascina e messa alle spalle la stagione del covid, Amalia è ripartita da Ponsacco, quindi dalla serie D, dove ha nuovamente sfiorato una promozione. Nella passata stagione ha militato nella Folgore San Miniato in serie C.

«La richiesta della Pallavolo Casciavola – spiega Amalia Marsili - è arrivata un po’ a sorpresa, ero molto tentata di lasciare la pallavolo, ma quando è arrivata la chiamata di Alessandro Tagliagambe, la voglia di tornare in campo e l’amicizia che mi lega con alcune compagne di squadre, mi ha “trascinato su dal divano” ed eccomi qua di nuovo in gioco pronta a dare una mano quando ci sarà bisogno. A conti fatti sono contenta della scelta fatta, è un bel gruppo, lavoriamo sodo e bene, arriveranno anche i risultati».
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 10:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Cascina

Pallavolo Cascina

SERIE C FEMMINILE:
AL VIA LA STAGIONE 2023-2024 TRA PARTENZE E CONFERME.
🔴⚪️🔴
Ripartita a pieno ritmo l'attività della nostra serie C femminile, che si presenta al via con numerose conferme, molte novità, e tanta voglia di fare.
Al timone ancora Emanuele Lazzerini, che ormai da un decennio difende i colori biancorossi e guiderà la prima squadra anche in questa nuova stagione che ci vedrà affrontare un campionato bello tosto e pieno di sfide.
Ma veniamo alla squadra.
Salutano la palestra Galilei Martina Bartali, Cristina Cei, Giulia Cerri, Camilla Simoncini e Gioela Leto. A tutte loro va la gratitudine per gli entusiasmanti risultati dell'ultima stagione e un augurio per il futuro sportivo ed extrasportivo.
Cospicuo anche il numero delle conferme che andranno a costituire lo zoccolo duro della nuova squadra.
Eleonora Corti, Capitano di lungo corso, sarà anche per quest'anno la trascinatrice del gruppo. Dopo una "vita da centrale" Elo sì è ormai affermata da una paio di stagioni anche nel ruolo di schiacciatore/opposto, ed è pronta a guidare le giovani compagne.
Giulia Del Pecchia, palleggiatrice classe 2003, da sempre biancorossa, si appresta ad iniziare la seconda stagione "piena" in serie C ed è chiamata a ritagliarsi un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche di squadra.
Eleonora Passaglia, centrale al quarto anno di permanenza in quel di Cascina, si è ormai consolidata come un vero e proprio punto di riferimento per tutto l'ambiente, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Francesca Corti, schiacciatrice classe 2003, “pelle” biancorossa, è stata un punto cardine dell'ultima annata, alla quale cercherà di dare continuità con l'obbiettivo di crescere ancora.
Blessing Lemmi, opposto classe 2005, è cresciuta esponenzialmente nelle ultime stagioni e sarà per lei un'annata importante nella quale potrà maturare in termini di continuità e consapevolezza per affermarsi definitivamente in categoria.
Ilaria Lenzi, centrale classe 2002, dopo la stagione d'esordio in serie C, nella quale si è sempre fatta trovare pronta, si affaccia alla nuova annata con determinazione e voglia di crescere ancora e confermarsi.
Francesca Fiaschi, alla terza stagione in maglia cascinese, dopo due bellissime annate terminate in crescendo, sarà ancora una volta chiamata a guidare e difendere la seconda linea biancorossa.
A loro si aggiungeranno 5 nuovi arrivi e… qualche "faccia conosciuta", che vi presenteremo a breve!
Stay Tuned... e Forza Cascina!!! 💪💪💪
#pallavolofemminile #pallavolotoscana
#pallavolocascina #pisatoday
#VolleyNews #fipavtoscana #cascina
#welovepallavolocascina
#forzacascina
www.pallavolocascina.it/

L5rrBk


Pallavolo Cascina

SERIE C FEMMINILE:
NUOVI ARRIVI!
🔴⚪️🔴
Dopo aver presentato le conferme, eccoci finalmente con le new entry di questa stagione. Ad arricchire la squadra biancorossa arrivano ragazze per lo più giovanissime, che con le loro qualità tecniche e umane porteranno entusiasmo e voglia di far bene a tutto l'ambiente cascinese.
Partiamo da due volti nuovi, che in realtà volti nuovi non sono...
Alessia Papeschi, con noi per tantissime stagioni, torna all'attività dopo un anno di stop causa lavoro. Schiacciatrice di sicuro affidamento, riprende con voglia e convinzione per dare un contributo fondamentale alla causa. Elisa Passerini, centrale classe 2003, viene promossa dal nostro settore giovanile. Elisa aveva iniziato la preparazione in prima squadra già la scorsa stagione, per poi andare a trovare maggior occasioni di gioco nei campionati territoriali. Adesso è pronta ad affrontare il salto di categoria con impegno e determinazione.
E veniamo adesso alle novità…
Lisa Tommasini, palleggiatrice proveniente dall'Ambra Cavallini Pontedera via Vbc Calci, atleta con tanti campionati regionali alle spalle è reduce da un'annata positiva a Calci ed ha accettato con entusiasmo la proposta della nostra società. È pronta a mettere il proprio bagaglio tecnico e di esperienza al servizio della squadra, ed in particolare delle più giovani.
Noemi Sgherri, schiacciatrice/opposto classe 2004 anch'essa proveniente dall'Ambra Cavallini, dopo diverse stagioni in B2 nella società dove è cresciuta, si metterà alla prova "lontano" da casa, alla ricerca di ritmo e consapevolezza. Le potenzialità sono importanti e a Cascina troverà la dimensione giusta per il decisivo salto di qualità.
Sara Di Matteo, libero classe 2004, arriva da Casciavola e andrà a sostituire lo spazio vacante lasciato da Cristina Cei (partente in direzione Bologna per motivi di studio). Sara, con cui abbiamo "battagliato" nei derby delle ultime stagioni, nonostante la giovane età ha già diversi campionati di serie C alle spalle ed ha manifestato da subito grande entusiasmo nel vestire biancorosso.
Sofia Ferri, libero/schiacciatrice classe 2004, arriva dal Volley Foligno, società partecipante alla Serie C Umbra. Trasferitasi a Pisa per motivi di studio si è messa da subito a completa disposizione del gruppo e farà valere tutte le sue qualità tecniche e caratteriali, in particolar modo nei fondamentali di seconda linea.
Giorgia Caluri, centrale classe 2005, riprende l'attività dopo un lungo periodo di stop causa infortunio. Cresciuta nel Dream Volley, è pronta a rimettersi in gioco misurandosi in una nuova realtà. Atleta con ottime potenzialità, potrà riprendere il percorso interrotto, crescendo con volontà e convinzione.
Al Coach dunque il compito di amalgamare il nuovo gruppo e far crescere le giovani, con l'obbiettivo di creare le condizioni giuste per farle rendere al meglio delle loro possibilità.
Alle nuove arrivate un caloroso “Benvenuto” da parte di tutta la famiglia biancorossa!
E come in ogni famiglia che si rispetti ognuno deve dare il proprio contributo, anche dagli spalti... Vi aspettiamo perciò come sempre numerosissimi in palestra per sostenere a gran voce le nostre ragazze!
Presto vi daremo notizie sul campionato che ci aspetta e sui primi appuntamenti ufficiali della stagione.
Forza Cascina!!! 💪💪💪
#pallavolofemminile #pallavolotoscana
#pallavolocascina #pisatoday
#VolleyNews #fipavtoscana #cascina
#welovepallavolocascina
#forzacascina
www.pallavolocascina.it/


IYKrMk
 
Top
253 replies since 18/8/2023, 14:59   8338 views
  Share