FINALI NAZIONALI U18 - VIBO VALENTIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2023, 10:20

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,371

Status:


I giocatori giovanili chi li allena? Si allenano da soli? Basta il talento? Io non credo, così come credo che non dipenda dal materiale che nasce in toscana. Infatti se a 16 anni qualche "talento" sceglie di andarsene dalla Toscana per andare a nord o al sud d'italia dipende anche dall'opportunità di crescita che viene proposta e si ritorna li, una società può avere bei progetti ma poi dipende quasi tutto da chi li allena e porta avanti. E' un mio pensiero, condivisibile o meno, ma è frutto di quello che vedo accadere nel movimento pallavolistico toscano degli ultimi anni -_-
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 10:51

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


CITAZIONE (Zeeman @ 29/5/2023, 11:20) 
I giocatori giovanili chi li allena? Si allenano da soli? Basta il talento? Io non credo, così come credo che non dipenda dal materiale che nasce in toscana. Infatti se a 16 anni qualche "talento" sceglie di andarsene dalla Toscana per andare a nord o al sud d'italia dipende anche dall'opportunità di crescita che viene proposta e si ritorna li, una società può avere bei progetti ma poi dipende quasi tutto da chi li allena e porta avanti. E' un mio pensiero, condivisibile o meno, ma è frutto di quello che vedo accadere nel movimento pallavolistico toscano degli ultimi anni -_-

In parte sono d’accordo però bisogna dire che in Toscana non esiste un progetto serio con tanto di foresteria e persone che seguono le ragazze non solo in palestra rivolto al giovanile. Se le società migliori vanno a prendere in tutta Italia vuol dire che pur avendo bravi tecnici con le sole ragazze del posto non possono primeggiare
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 10:55

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Io invece penso che dipenda tutto dal materiale che hai a disposizione.
Esempio: Volleyro' prende ragazze in tutta Italia all'età di 14/15 anni......non le prende a caso per allenarle con allenatori umili, prende i migliori prospetti che qualcuno ha già iniziato ad allenare....la differenza è che ha una struttura tale da poterle ospitare e quindi farle crescere e continuare ad allenare, naturalmente gli allenatori sono bravi.
Ma ci sono allenatori bravi anche in Toscana è che manca il resto.
In questi giorni ho visto diverse partite dei nazionali femminili under 18 e vedendo giocare Volleyro' e Imoco sembra un altro sport perché le atlete che hanno sono di una categoria altissima.
Può dipendere solo da chi le ha allenate da 15 a 17 anni oppure erano già fortissime nelle loro rispettive società già a 14 anni e prelevandole hanno finito di trasformarle in ottime atlete?
Questo è il mio pensiero e rispetto quello degli altri.
Saluti
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 11:54

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Non molto da dire, andare contro selezioni nazionali con relativi tecnici con le nostre selezioni provinciali e tecnici che non sono mai usciti dal contesto provincia/regione e come sparare ai carri armati con la cerbottana, anzi facciamo anche troppo.
Come in tutte le cose se vuoi confrontarti a determinati livelli devi adeguarti....
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 12:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


https://finalinazionali.federvolley.it


Comunicati Ufficiali


27/05/23 - Comunicato Ufficiale Nr.10

QMJmHv
WBfgnD


27/05/23 - Comunicato Ufficiale Nr.11

msQLI0
ZWV1P6


28/05/23 - Comunicato Ufficiale Nr.12

T7gdbW
iQtIDB


www.youtube.com




FNG-U18F 858 28/05 11:00 F 1° - 2° Campo1 VOLLEYRO' CASAL DE PAZZI - IMOCO VOLLEY


www.youtube.com



FNG-U18F 857 28/05 10:30 F 3° - 4° Campo2 ALSENESE PALLAVOLO A.S.D - CLUB76 FENERA CHIERI

Edited by Etan2 - 30/5/2023, 11:34
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 13:51

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


CITAZIONE (Guillermomariotto @ 29/5/2023, 11:55) 
Io invece penso che dipenda tutto dal materiale che hai a disposizione.
Esempio: Volleyro' prende ragazze in tutta Italia all'età di 14/15 anni......non le prende a caso per allenarle con allenatori umili, prende i migliori prospetti che qualcuno ha già iniziato ad allenare....la differenza è che ha una struttura tale da poterle ospitare e quindi farle crescere e continuare ad allenare, naturalmente gli allenatori sono bravi.
Ma ci sono allenatori bravi anche in Toscana è che manca il resto.
In questi giorni ho visto diverse partite dei nazionali femminili under 18 e vedendo giocare Volleyro' e Imoco sembra un altro sport perché le atlete che hanno sono di una categoria altissima.
Può dipendere solo da chi le ha allenate da 15 a 17 anni oppure erano già fortissime nelle loro rispettive società già a 14 anni e prelevandole hanno finito di trasformarle in ottime atlete?
Questo è il mio pensiero e rispetto quello degli altri.
Saluti

Piacenza entra nelle prime 4 e si gioca la semifinale alla pari eppure non era uno dei top team del giovanile
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 13:58

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Anche il Montelupo qualche anno fa è arrivato sesto e il Leicester ha vinto la Premier League
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 08:51

Amico

Group:
Member
Posts:
63

Status:


CITAZIONE (Addettoailavori @ 29/5/2023, 14:51) 
CITAZIONE (Guillermomariotto @ 29/5/2023, 11:55) 
Io invece penso che dipenda tutto dal materiale che hai a disposizione.
Esempio: Volleyro' prende ragazze in tutta Italia all'età di 14/15 anni......non le prende a caso per allenarle con allenatori umili, prende i migliori prospetti che qualcuno ha già iniziato ad allenare....la differenza è che ha una struttura tale da poterle ospitare e quindi farle crescere e continuare ad allenare, naturalmente gli allenatori sono bravi.
Ma ci sono allenatori bravi anche in Toscana è che manca il resto.
In questi giorni ho visto diverse partite dei nazionali femminili under 18 e vedendo giocare Volleyro' e Imoco sembra un altro sport perché le atlete che hanno sono di una categoria altissima.
Può dipendere solo da chi le ha allenate da 15 a 17 anni oppure erano già fortissime nelle loro rispettive società già a 14 anni e prelevandole hanno finito di trasformarle in ottime atlete?
Questo è il mio pensiero e rispetto quello degli altri.
Saluti

Piacenza entra nelle prime 4 e si gioca la semifinale alla pari eppure non era uno dei top team del giovanile

Piacenza è una società che fa selezione a livello nazionale
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:39

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


CITAZIONE (Liberoeforte @ 30/5/2023, 09:51) 
CITAZIONE (Addettoailavori @ 29/5/2023, 14:51) 
Piacenza entra nelle prime 4 e si gioca la semifinale alla pari eppure non era uno dei top team del giovanile

Piacenza è una società che fa selezione a livello nazionale

Grazie per la precisazione ed ammetto la mia ignoranza perché è la prima volta che le vedo ad una fase nazionale
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:56

Amico

Group:
Member
Posts:
63

Status:


CITAZIONE (Addettoailavori @ 30/5/2023, 10:39) 
CITAZIONE (Liberoeforte @ 30/5/2023, 09:51) 
Piacenza è una società che fa selezione a livello nazionale

Grazie per la precisazione ed ammetto la mia ignoranza perché è la prima volta che le vedo ad una fase nazionale

L’anno scorso è arrivata in semifinale,stava per eliminare volley Ro ,esattamente come quest’anno
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 11:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


fb Asp Montelupo Pallavolo

Asp Montelupo Pallavolo

Cala il sipario anche sull'ultima squadra rimasta in gioco. Dopo il primo posto nel campionato territoriale e il primo posto nel campionato regionale, U18 conquista l'undicesimo piazzamento nel campionato nazionale🇮🇹
Una bellissima manifestazione da cui torniamo arricchiti e carichi per ripartire!💪
Ma prima di tutto un applauso alle protagoniste di questa splendida stagione, partendo da chi ha concluso il proprio percorso giovanile:
Baronti Giulia
Bertini Nina
Cantini Anna
Chechi Martina
Magherini Camilla
Magnolfi Caterina
Barberini Alessia
Cacciatore Alice
Cardenas Brenda
Dri Gaia
Mazzantini Giada
Migliarini Giulia
Napolitano Sofia
Sinforici Sofia
Staff:
1°allenatore Bardazzi Panti Niccolò
2°allenatore Berti Lorenzo
3°allenatore Spinelli Martina
Assistente Magherini Viola
Preparatrice Pietrelli Giulia


spkoPH

fb CS San Michele Firenze Volley

CS San Michele Firenze Volley

Mai così in alto
Siamo orgogliosi delle nostre ragazze della U18 che hanno concluso sabato torneo delle finali nazionali piazzandosi al 12º posto generale. Dopo aver vinto il girone di qualificazione, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con le squadre giovanili delle più titolate Società a livello professionistico nazionale, tenendo il campo sempre con grande dignità. Siamo certi che questa settimana abbia rappresentato per le nostre ragazze una grande esperienza ed un’opportunità di crescita. Ringraziamo il nostro staff tecnico guidato da Tommaso Celentano per l’ottimo lavoro svolto. Un ringraziamento va anche al gruppo dei genitori, sempre vicini alla squadra, e che hanno fornito un grande aiuto nell’organizzazione logistica della trasferta.
Grazie ragazze per averci portato dove non eravamo mai arrivati 💛❤️


uhRITJ
 
Top
25 replies since 23/5/2023, 21:05   651 views
  Share