Campionato del Mondo di Pallavolo Femminile 2022

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 12/10/2022, 08:38 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,853
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

MONDIALE FEMMINILE: L'ITALIA È IN SEMIFINALE, LE VOCI AZZURRE
PUBBLICATO IL 11/10/2022

Gioia%20Azzurra%20contro%20Cina

DAVIDE MAZZANTI: “E’ una bellissima sensazione essere qui in questo momento, ci troviamo dovevamo volevamo essere quando abbiamo iniziato il nostro lungo percorso. Adesso non ci resta che viverci tutto d’un fiato questo bellissimo momento. Questo mondiale è stata una lunghissima attesa durante la quale abbiamo avuto la possibilità di vivere nuovamente le sensazioni ed emozioni già provate in una VNL che per noi è stata davvero fantastica. Arrivati a questo punto noi dobbiamo solo essere noi stessi; la squadra ha una capacità di esprimersi al meglio quando gioca al suo ritmo; nelle nostre prossime due partite dobbiamo fare ciò che sappiamo e con le nostre modalità. La nostra è stata un’estate lunga, faticosa, nella quale abbiamo programmato tutto nel dettaglio e serate come questa ci ripagano con soddisfazione dei tanti sacrifici fatti. Sono felice per le ragazze e lo staff per l’eccezionale lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Ora ci aspettano le due gare più importanti”.

ALESSIA ORRO: “Sono felicissima, non è stata una partita molto brillante come la precedente, ma è normale; ci hanno studiato e hanno provato a trovare le giuste contromisure. Noi siamo state brave anche dopo il set perso nel ricominciare a giocare come sappiamo e alla fine il risultato ci ha dato ragione. Noi non siamo venute qui per partecipare, abbiamo ben chiari i nostri obiettivi, ma sono scaramantica quindi non dico niente….”

CATERINA BOSETTI: “Oggi abbiamo giocato da grande squadra, non tutto ha funzionato al 100% come la scorsa partita, ma siamo state pazienti e ci siamo aiutate a vicenda. In questa gara contro la Cina abbiamo mostrato un buon muro-difesa, mentre, abbiamo faticato un po' in attacco soprattutto nel terzo set.
Dobbiamo essere ora brave a sistemare tutto questo per la prossima partita. Siamo consapevoli della nostra forza e lo dimostriamo ogni volta che scendiamo in campo. Nei momenti complicati riusciamo ad aiutare una compagna e sappiamo giocare da vera squadra”.

MYRIAM SYLLA: “Abbiamo conquistato la semifinale, abbiamo tremato un po’ in qualche frangente della partita, nel terzo set non abbiamo avuto molto coraggio e anche la fortuna non ci ha assistito. Nel quarto, però, siamo state bravissime e con grande determinazione abbiamo ottenuto la vittoria finale. A questo punto chiunque sia l’avversario che incontreremo va bene, abbiamo un grosso obiettivo che vogliamo raggiungere”.







 
Top
18 replies since 21/9/2022, 08:54   109 views
  Share