AMBRA CAVALLINI PONTEDERA PI, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2021, 23:38

Novizio

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Concordo! Con tutti gli investimenti dell’ultimo decennio, se nel direttivo pontederese ci fosse stato qualcuno che sapeva distinguere un bagher da un palleggio sarebbero stati in serie A
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 19:02

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
146

Status:


Mi sembra che non si aspettasse altro che le sconfitte, per sparare a zero sull'Ambra Cavallini
dopo 17 vittorie consecutive, 16 lo scorso campionato e la prima di questo.
Penso sia giusto puntualizzare alcune cose:
Ai primi di ottobre Ghezzi, che era la prima palleggiatrice, ha comunicato la sua intenzione di abbandonare l'attività,
e visto la tempistica non è stato possibile rimpiazzarla se non con una ragazzina dal settore giovanile.
Stesso discorso per Buggiani ad inizio Gennaio.
La squadra si è allenata fino ai primi di novembre per riprendere poi l'attività, per scelta societaria
da condividere in pieno, solo il 4 gennaio e per di più a ranghi ridotti.
La squadra ha ripreso gli allenamenti a ranghi completi solo il 15 gennaio.
Credo che ci vorrà ancora qualche settimana per vedere e giudicare il valore effettivo di questa
squadra.
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 20:12

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
237

Status:


Il problema é proprio questo... Chi decide non conosce la pallavolo

CITAZIONE (vbcc @ 8/2/2021, 23:38) 
Concordo! Con tutti gli investimenti dell’ultimo decennio, se nel direttivo pontederese ci fosse stato qualcuno che sapeva distinguere un bagher da un palleggio sarebbero stati in serie A
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 09:59

Supporter

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (amantedelvolley @ 9/2/2021, 20:12) 
Il problema é proprio questo... Chi decide non conosce la pallavolo

Come alla Savino? Come a Empoli? Come a Quarrata? E chi più ne ha, ne metta......
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:34
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
8

Status:


..scusate ma che degli imprenditori decidano di investire soldi per la pallavolo mi sembra una cosa importante al di là delle motivazioni e al di là delle conoscenze....certo con tutte le vostre conoscenze ma con i vostri pochi soldi la pallavolo non cresce e rischia di diventare chiacchiere inutili
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


E' assai probabile, comunque, che con Ghezzi e Buggiani Pontedera avrebbe qualche punto in + in classifica. C'è attualmente nelle rose b2 un opposto più forte di Buggiani? :o: No perché io faccio fatica a trovarlo pure in b1...
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 11:24
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
8

Status:


..siamo nel mondo dei se e dei ma...se è vero (scelta apprezzabile e condivisibile) che la squadra si allena dal 4 gennaio dopo uno stop di due mesi...è come giudicare i tornei di settembre
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 11:40

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
187

Status:


CITAZIONE (opposto9 @ 8/2/2021, 23:17) 
Barboni è un ottimo tecnico, lo ha dimostrato in più riprese. Il problema all'Ambra Cavallini non è certo lui!

Certo nessuno lo mette in dubbio, il lavoro fatto in questi anni lo testimonia infatti, come la stagione trascorsa se pur non terminata deve testimoniare l'altrettanto ottimo lavoro fatto da Giannotti.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:01

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
237

Status:


Vero... Ma non stiamo parlando del fatto che sia sbagliato investire.
Credo che negli anni non siano state fatte delle buone scelte.

Per quanto riguarda Empoli, fino a 2-3 anni fa non era così. Sicuramente il libero non era all'altezza della B1, ma é forse grazie a lei che ci sono stati investiti soldi. E comunque sono sempre arrivate a metà classifica(più o meno sempre come Castelfranco)

Pontedera sono anni che investe soldi in squadre di C, massimo B2 per arrivare alla retrocessione.
Sicuramente negli anni ci sono stati buoni giocatori in attacco, ma senza ricezione non si va lontani.
Ma il problema a Pontedera non é solo tecnico... E questo é risaputo



CITAZIONE (Cuccioly @ 10/2/2021, 10:34) 
..scusate ma che degli imprenditori decidano di investire soldi per la pallavolo mi sembra una cosa importante al di là delle motivazioni e al di là delle conoscenze....certo con tutte le vostre conoscenze ma con i vostri pochi soldi la pallavolo non cresce e rischia di diventare chiacchiere inutili
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 14:08

Novizio

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Barboni è sicuramente un ottimo tecnico, come probabilmente lo erano anche altri tra i vari Giannoni, Sassi, Giannotti, Cantini, Mancini e chi più ne ha più ne metta...ma anche chi ha fatto buoni risultati non ha avuto possibilità di proseguire. La scarsa competenza del direttivo credo la si intuisca dal fatto che fatto salvo la figlia del presidente, non ci sono atlete che si possono definire pontederesi e che costituiscano un nocciolo duro. Tecnici cambiati sistematicamente. Rivoluzioni ogni anno, quasi sempre andando a peggiorare la qualità della rosa. Hanno grandi numeri in termini di quantità nel settore giovanile, ma non fanno un risultato degno di nota da decenni.
Sicuramente certi personaggi vanno ringraziati per gli investimenti fatti, ma è sicuramente lecito dire che così tanti saldi spesi avrebbero potuto portare risultati sportivi e umani ben superiori
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 15:53

Supporter

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (gibbo2 @ 10/2/2021, 10:45) 
E' assai probabile, comunque, che con Ghezzi e Buggiani Pontedera avrebbe qualche punto in + in classifica. C'è attualmente nelle rose b2 un opposto più forte di Buggiani? :o: No perché io faccio fatica a trovarlo pure in b1...

A parità di quantità di allenamenti Pontedera l'opposto meglio della Buggiani lo avrebbe in casa. Non a caso quando per motivi di lavoro lasciò la B1 a Castelfranco, sostituita da Buggiani e da Torrini, fu molto rimpianta.
E comunque non credo che con la Buggiani l'Ambra avrebbe avuto un rendimento superiore e provo a spiegare perchè la penso così:
- la Caverni deve giocare perchè è forte.
- la Buggiani avrebbe dovuto giocare perche è forte e le hanno fatto una proposta economica esagerata.
- la Donati deve giocare perchè è la figlia del presidente.
Io ho giocato tanti e tanti anni a pallavolo, e ricordo come se fosse ora che il primo intervento che occorre fare quando batte la squadra avversaria si chiama "bagher di ricezione". E con queste tre giocatrici in campo, il pallone all'alzatrice non arriverebbe mai, oltre a prendere una quantità di ace infinita. La Juventus ha due grandi portieri, ma regolarmente uno gioca e uno sta in panchina. E un allenatore che fa scelte meritocratiche, delle tre dovrebbe mettere in panchina la Donati, e verrebbe esonerato in un nano-secondo.....
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 17:54

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
237

Status:


Condivido



CITAZIONE (opposto9 @ 10/2/2021, 15:53) 
CITAZIONE (gibbo2 @ 10/2/2021, 10:45) 
E' assai probabile, comunque, che con Ghezzi e Buggiani Pontedera avrebbe qualche punto in + in classifica. C'è attualmente nelle rose b2 un opposto più forte di Buggiani? :o: No perché io faccio fatica a trovarlo pure in b1...

A parità di quantità di allenamenti Pontedera l'opposto meglio della Buggiani lo avrebbe in casa. Non a caso quando per motivi di lavoro lasciò la B1 a Castelfranco, sostituita da Buggiani e da Torrini, fu molto rimpianta.
E comunque non credo che con la Buggiani l'Ambra avrebbe avuto un rendimento superiore e provo a spiegare perchè la penso così:
- la Caverni deve giocare perchè è forte.
- la Buggiani avrebbe dovuto giocare perche è forte e le hanno fatto una proposta economica esagerata.
- la Donati deve giocare perchè è la figlia del presidente.
Io ho giocato tanti e tanti anni a pallavolo, e ricordo come se fosse ora che il primo intervento che occorre fare quando batte la squadra avversaria si chiama "bagher di ricezione". E con queste tre giocatrici in campo, il pallone all'alzatrice non arriverebbe mai, oltre a prendere una quantità di ace infinita. La Juventus ha due grandi portieri, ma regolarmente uno gioca e uno sta in panchina. E un allenatore che fa scelte meritocratiche, delle tre dovrebbe mettere in panchina la Donati, e verrebbe esonerato in un nano-secondo.....
 
Top
view post Posted on 11/2/2021, 08:48

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


Buggiani e Caverni possono giocare insieme in C ma in B2 sarebbe complicato per la ricezione a meno che non ci sia un libero ed un altra banda che la reggiano. Al palleggio non c'è Mannucci? Certamente più lenta rispetto a Ghezzi ma Ghezzi ha mai fatto la B? Chiedo perché non ricordo di avercela vista
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 11:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.ambracavallinipontedera.it


Serie B2: pronte per riscattarsi contro Montespertoli
13-02-2021 18:10 - News Generiche 2020/2021


ambradonati
In foto Ambra Donati


Il Pala Zoli domani alle ore 17.30 aprirà le porte per la gara casalinga delle bianco-blu dell'Ambra Cavallini.

Caverni e compagne si preparano ad affrontare le avversarie della Corbinelli Montespertoli, reduci anche loro come le padrone di casa, dalla sconfitta della scorsa settimana.

Un percorso identico per le due squadre che nella gara di domani dovranno tirar fuori le unghie e i denti per portarsi a casa tre punti importanti.

Come sempre vi aspettiamo per la diretta alle ore 17.30 sulla nostra pagina Facebook!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 17:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,824
Location:
SIENA

Status:


fb Ambra Cavallini Pontedera

Ambra Cavallini Pontedera


 
Top
489 replies since 22/8/2020, 08:53   24226 views
  Share