Campionato del Mondo di Pallavolo Maschile - Italia&Bulgaria 2018, 9-30 settembre 2018

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 28/9/2018, 11:46 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.ivolleymagazine.it/


Pubblicato il 27 settembre, 2018


#Pallavolo #VolleyballWChs – Renan Dal Zotto squalificato per condotta anti-sportiva dalla Fivb

BrazilsHeadCoachRenanDalZottoregretsthelossofapoint-620x350


(fonte globoesporte.globo.com) Renan Dal Zotto non siederà sulla panchina del Brasile domani. L’allenatore è stato squalificato per una partita Federazione Internazionale per comportamento scorretto durante il tie-break nella gara giocata ieri contro la Russia. La FIVB sostiene che l’allenatore abbia deliberatamente lasciato cadere una palla in campo per ingannare l’arbitro. Il punteggio era 14 a 11 per il Brasile nel quinto set quando si è verificato l’incidente. Nelle immagini della trasmissione ufficiale si può vedere solo una palla che rimbalza dentro il campo dalla parte brasiliana, ma altre fotocamere FIVB (clikkare sull’immagine qui di fianco) mostrano il momento in cui Renan perde una palla mentre si cammina sul lato del campo. Il punto è stato finalizzato subito dopo, con un attacco del russo Maxim Mikhaylov, che ha salvato un match point.
“Il Comitato di controllo dei Campionati Mondiali Maschili FIVB ha sospeso il tecnico della nazionale brasiliana Renan Dal Zotto per la prossima partita del Brasile contro gli Stati Uniti il 28 settembre. La decisione è stata presa dopo che il signor Dal Zotto è stato riconosciuto colpevole di condotta scorretta durante la partita tra Brasile e Russia.
Il signor Dal Zotto ha deliberatamente gettato una palla sul campo durante il match point nel quinto set della partita della scorsa notte per ingannare l’arbitro. L’incidente è stato ripreso dalle telecamere della manifestazione ed è una diretta violazione dell’articolo 14.2 del Regolamento Disciplinare FIVB, in relazione agli artt 20.1.3 e 20.1.1 delle regole del gioco, che regola la condotta sportiva e fair play, rispettivamente, .
Il comitato di controllo della FIVB ha anche formalmente avvertito il signor Dal Zotto che dovrà affrontare una punizione più severa se la sua condotta futura sarà messa in discussione.
La FIVB si impegna a mantenere i massimi livelli di fair play e sportività e non tollera comportamenti scorretti nei suoi eventi”.


 
Top
74 replies since 1/8/2018, 09:46   991 views
  Share