Europei Maschili - Polonia 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2017, 10:59

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.ivolleymagazine.it

#EuroVolleyM2017 – Capolavoro Giani: la sua Germania in finale con una grande rimonta sulla Serbia

Per la seconda volta consecutiva Andrea Giani raggiunge la finale Europea in vesti di tecnico. La sua Germania (la squadra che aveva dato il primo dolore all’Italia nel match inaugurale) ha vinto una semifinale bellissima, combattuta, davvero spettacolare. I tedeschi sino imposti per 3-2 (24-26 15-25 25-18 27-25 15-13) sulla Serbia di Nikola Grbic, che dopo essersi portata in vantaggio per 2-0 ha subito la rimonta di una squadra che mostrato la capacità di non arrendersi mai del suo popolo, guidata dal grande Giangio, che ha compito una nuova grande impresa nella sua fresca carriera di tecnico.
Nella Germania 20 punti meno incontenibile del solito, supportato da unas quadra compatta e dall’esperienza di Markus Bohme, che inserito nella seconda parte della semifinale ha cambiato il volto alla gara.
Un risultato a sorpresa che conferma il grandissimo equilibrio di una rassegna continentale, che davvero non sta lesinando sorprese e spettacolo.

www.ivolleymagazine.it

#EuroVolleyM2017 – Il Belgio si scioglie: la finale per il titolo è Russia-Germania

Bella e intensa la prima semifinale, a senso unico nel vero senso della parola la seconda in cui la Russia ha letteralmente surclassato il Belgio. La squadra di Heynen che 48 ore prima aveva cancellato i sogni di medaglia degli Azzurri non ha apposto grande resistenza alla incontenibile Russia che si è imposta 3-0 (25-14 25-17 25-17). Cinque partite, cinque vittorie Mikhailov e compagni stanno letteralemente dominando questa rassegna continentale in forza di una superiorità tecnica e fisica.
Best scorer della gara Dmitri Volkov con 18 punti, punta di diamante di un sestetto che ha vinto il confronto in tutti i fondamentali: 56% a 39% in attacco, 50% a 47% in ricezione; 9 a 3 a in battuta, 7 a 4 a muro.
La Russia domani scenderà in campo, contro la Germania, come grande favorita per vincere l’oro. Il Belgio cercherà una storica medaglia d’argento da outsider contro la Serbia.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 11:36

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.ivolleymagazine.it

Dragan-Stankovic-620x350

#EuroVolleyM2017 – Serbia di bronzo dopo una interminabile finalina con il Belgio

E’ finita con Uros Kovacevic che correva sotto la tribuna togliendosi la maglia come un calciatore. La Serbia ha vinto la medaglia di bronzo nell’Europeo maschile. In una finalina lunga ed a tratti anche piuttosto noiosa la squadra di Nikola Grbic ha battuto 3-2 (25-17 22-25 19-25 25-22 15-12) un Belgio generoso e ben disposto, ma chiaramente inferiore nella fase offensiva, che per la prima volta stava giocando per una medaglia continentale. La Serbia, probabilmente ancora giù di morale per essersi vista ieri sfilare la finale dalla Germania dopo averla assaporata, è partita bene, è arrivata a condurre 1-0 e 8-4 nel secondo prima di uscire letteralmente dal campo. Imprecisa in ricezione e in costruzione la squadra serba è sembrata in difficoltà, al di là dei meriti di una avversaria che ha messo in mostra un gran muro (il fondamentale che aveva spento gli Azzurri nei quarti) e una grossa predisposizione alla difesa. Alla lunga la maggiore caratura di Podrascanin e compagni ha avuto la meglio. A livello individuale i migliori sono apparsi l’opposto Luburic (26 punti 58% in attacco) e Lisinac (15 punti 58% in attacco più 4 muri).

www.ivolleymagazine.it

Russia-1-620x350

#EuroVolleyM2017 – Il sogno della squadra di Giani svanisce al tie-break: Russia campione

E’ stata una finale magnifica, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ha vinto la Russia 3-2 (25-19 20-25 25-22 17-25 15-13) su una Germania generosa e combattiva, che ha giocato un grande Europeo. Il sogno della squadra di Andrea Giani è svanito soltanto al tie-break dopo due ore e mezza di grande volley. I russi hanno vinto il secondo titolo della loro storia dopo aver giocato un Europeo quasi perfetto sino alle semifinali ed aver dimostrato di essere in grado di rimanere in piedi anche quando i potenti colpi di Grozer e compagni l’hanno colpita a ripetizione e l’hanno fatta barcollare. Difficile riassumere in poche righe quanto è stata intensa la finale di Cracovia che ha assegnato l’oro. Primo set vinto dalla Russia, secondo dominato dalla Germania più di quanto non dica il 25-20 finale. Ancora Grankin e compagni avanti nel terzo, eccezionale l’orgoglio germanico che ha dominato il quarto e aperto la strada ad un tie-break, che seppur condizionato dalla fatica e dalle tensione ha offerto egualmente un grande spettacolo. La Russia è campione con la sua squadra fatta di giovani mischiati a campioni affermati. La Germania che aveva superato di misura gli Azzurri nella prima giornata, è cresciuta con il passar delle gare. Andrea Giani dimostrando di essere un grande conoscitore di pallavolo ed un tecnico di vaglia ha costruito uno splendido complesso attorno alla eccellente diagonale Kampa-Grozer, rigenerando Kaliberda e Fromm, lanciando un centrale destinato a scrivere grandissime pagine nei prossimi anni il giovanissimo Tobias Kriek.
Il sogno della squadra del Giangio è svanito al tie-break, ma per quello che ha fatto vedere merita un plauso grande alla pari dei neocampioni d’Europa russi.
 
Top
16 replies since 25/8/2017, 11:59   295 views
  Share