UNOMAGLIA VALDARNINSIEME FI, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
questions
view post Posted on 17/10/2017, 16:17




secondo me questa è la squadra con il miglior attacco, ho solo dei dubbi sulla capacità di far stare insieme tante ragazze così forti! inevitabilmente qualcuna dovrà stare seduta.
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 19:48

Novizio

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Non certo con il miglior palleggiatore e libero...
 
Top
questions
view post Posted on 18/10/2017, 00:30




forse hai ragione, ma la qualità degli attaccanti minimizza questo problema secondo me.
Quello che voglio dire è che ci sono ragazze che dovranno stare a sedere ma che sarebbero titolari in tutte le altre squadre
del girone , almeno in quelle toscane. Alla lunga temo che sarà un problema per l'allenatore.
Ad oggi credo che sia una delle favorite per la vittoria finale
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 07:39

Novizio

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Sono d'accordo con te che sara'una delle favorite alla vittoria finale.Dipende da come saranno attrezzate alcune marchigiane e dalla gestione del gruppo.I play-off sono sicuramente alla portata
 
Top
timbro19
view post Posted on 18/10/2017, 11:54




Personalmente ritengo Rinascita la squadra favorita per la vittoria finale. Ha un attacco che è paragonabile a quello di Valdarno ma è molto più equilibrata nella fase dietro.
Di valdarno c’è da vedere nel proseguo se ci sarà una piena fiducia della squadra sul lavoro in palestra.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:58

Novizio

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Fra le toscane ritengo che Rinascita sia la favorita. Aspettiamo le prime 6 giornate canoniche per fare un punto più preciso sulla forze del girone.Anche per valutare le marchigiane che al momento non sono pienamente inquadrabili
 
Top
questions
view post Posted on 18/10/2017, 17:00




personalmente non mi aspetto molto da Rinascita...ma probabilmente mi sbaglio.
Mi sembra una buona squadra, una grande allenatrice....ma se la confronto con le squadre che hanno vinto negli anni passati...c'è un abisso!
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 17:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme la spunta al tiebreak!


Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme la spunta al tiebreak!

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 22 Ottobre 2017
ValdarnInsieme Vs Italiana Pellami MSG MC 3-2
(25-16; 25-20; 20-25; 19-25; 15-9)

ValdarnInsieme a due facce: praticamente padrone del match fino al 13-7 del terzo parziale, quando, con gli avversari praticamente già sul pullman del ritorno, si permette il lusso di un rilassamento fatale, concedendo alle volenterose marchigiane la possibilità di rientrare in partita; le ospiti ne approfittano e il ValdarnInsieme non riesce più a imporre il proprio gioco e le ospiti portano la contesa al tie-break, Butnaru e compagne fortunatamente per loro ritrovano la giusta concentrazione riuscendo a portare a casa un match diventato complicatissimo.

Bianchi ripresenta lo stesso schieramento del sabato precedente con Michelini in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Butnaru e Mantelli di banda e i due liberi Morandini e Gosi che si alternano nelle due fasi.

Il primo parziale non è mai in discussione, con le padrone di casa a comandare il gioco: dal centro la superiorità è indiscutibile e il set va in archivio con un 25-16 che la dice lunga sulla differenza dei valori in campo.
Secondo set con le ospiti che tentano una timida reazione, Bianchi sostituisce Butnaru con Callossi e opera un doppio cambio con Monchi e Migliorini che portano il giusto apporto alla squadra che chiude anche il secondo set con un netto 25-20.

Terzo parziale con Cherici che prende il posto di un ottima Manetti, il ValdarnInsieme si porta avanti 12-5 in uno strappo che sembra decisivo, ma le valdarnesi fanno l’imperdonabile errore di credere chiusa la partita non considerando il pericolo reale di rimettere le avversarie in gioco, le marchigiane prendono fiducia, incredule del regalo concesso, e conquistano il parziale con un 25-20 che riapre di fatto una partita chiusa.
Il quarto set vede le ospiti, sulle ali dell’entusiasmo, giocare un’ottima pallavolo, il ValdarnInsieme non riesce mai a contrastare le attaccanti ospiti che riescono a portare il match al decisivo tie-break conquistando il quarto set con un netto 25-19.
Quinto e decisivo set col ValdarnInsieme, che finalmente reagisce sospinto dai propri centrali, autori entrambi di un ottima prova, e da una Butnaru finalmente in partita che riesce a condurre il gioco, cambiando campo sul 8-5 e chiudendo 15-9 un parziale mai in discussione.

Vittoria, comunque, importante che ha messo in luce tutti i pregi e i difetti di una squadra che manca ancora di continuità di rendimento, pericolosi cali di tensione sono da evitare per far si che tali sbandamenti non vadano ad annullare quanto di buono fatto in precedenza; bisognerà allenarsi per limitare questi alti e bassi che hanno caratterizzato entrambe le prove del ValdarnInsieme.
Importante per ora è guardare una classifica che comunque sorride alle valdarnesi che, con cinque punti in classifica, occupano il terzo posto.

Sabato trasferta impegnativa in terra marchigiana per le nostre ragazze che andranno a far visita alla Termoforgia Ancona, squadra al momento a un solo punto in classifica, ma sicuramente difficile da affrontare, specialmente in una trasferta così lunga.
Servirà, come sempre, affrontare la partita con la massima determinazione e concentrazione per portare a casa un risultato che permetterebbe alle valdarnesi di mantenersi nei quartieri alti della classifica e affrontare al meglio il derby con il Montespertoli della settimana seguente.

Andiamo ragazze, manteniamo alto l’onore del Valdarno: Forza ValdarnInsieme!

Tabellino
ValdarnInsieme: Michelini 6, Mantelli 7, Cherici 2, Manetti 15, Butnaru 9, Callossi 5, Bechelli 12, Monchi 2, Gosi L1, Casimirri 16, Morandini L2, Cappuccioni, Migliorini 2.
1° Allenatore: Bianchi Simone
2° Allenatore: Sordi Roberto

Italiana Pellami MSG MC: Galantini 2, Amadio, Barbetta 16, Salvatori, Partenio 16, Sopranzetti 11, Beruschi L1, Rosciani 9, Ferranti 8, Cruciani.
1° Allenatore: Carlacchini
2° Allenatore: Epiri

Arbitri: Fiori, Marchi
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 18:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.valdarninsieme.it/

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme cala il tris

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 28 Ottobre 2017
Termoforgia-Moviter AN Vs ValdarnInsieme 1-3 (20-25; 20-25; 25-18; 23-25)


Terza vittoria consecutiva per il ValdarnInsieme, impegnato in trasferta contro la temibile Termoforgia di Castelbellino guidata in panchina dell’esperta Fusco, allenatrice tra le più quotate del volley marchigiano; valdarnesi prive di Butnaru, ma scese nelle Marche con le migliori intenzioni.
Callossi, nuovo capitano, e compagne sono riuscite nella difficile impresa di tornare a casa con il bottino pieno e salire, così, in classifica al secondo posto in solitaria in attesa del big match di domenica prossima contro il temibile Montespertoli, partita sicuramente non normale viste le tante ex presenti nella squadra valdarnese.

Il ValdarnInsieme scende in campo con Michelini in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e i due liberi Gosi e Morandini.

Partenza decisa per le ragazze del ValdarnInsieme che grazie a una ricezione buona e un’efficace difesa e contrattacco tengono sempre in pugno il parziale; entra Monchi in battuta e con un ace permette lo strappo decisivo e set chiuso 25-20.
Anche nel secondo parziale la musica non sembra cambiare, le ragazze di Bianchi sono padrone del gioco e, nonostante la ricezione cali in precisione, la difesa riesce a controllare gli attacchi delle padrone di casa permettendo alle valdarnesi di conquistare anche il secondo parziale con 25-20 mai in discussione.

Pericoloso rilassamento e susseguente rientro in partita per Verdacchi e compagne che, approfittando di alcuni errori delle nostre ragazze, riescono a imporsi nel terzo parziale riaprendo il match; nonostante il tentativo di Bianchi di recuperare il set con il doppio cambio, inserendo Migliorini e Monchi, il parziale si chiude 25-18.
Quarto set più equilibrato, il Termoforgia continua a mettere in difficoltà la ricezione valdarnese, Verdacchi continua ad essere una vera spina nel fianco per le nostre ragazze; il gioco è sempre in equilibrio, entra Monchi al servizio, e il finale vede il ValdarnInsieme sferrare l’allungo decisivo: due muri di un ottima Manetti, la difesa di Morandini e l’attacco di Callossi permettono alle ragazze di Bianchi di aggiudicarsi parziale e partita per 25-23.

Con questo successo, le ragazze del ValdarnInsieme hanno raggiunto un secondo posto sicuramente lusinghiero, ora arriva il difficile, fin dal prossimo turno quando a Figline arriva il Montespertoli, la squadra di Buoncristiani viene dalla confortante vittoria di sabato scorso contro il Conero Ancona e sarà una partita difficile, particolare per alcune nostre ragazze che, fino allo scorso anno, militavano nel sodalizio del presidente Campitelli.
La gran voglia di riscatto non deve tradire Callossi e compagne, che devono rimanere concentrate sulla partita, giocando con la determinazione e la concentrazione necessaria.

Invitiamo tutto il pubblico a seguire la squadra e non far mancare il proprio apporto; appuntamento fissato per Domenica prossima, ore 17.30, al Pala Matassino per sostenere e tifare ValdarnInsieme!
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 07:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Dura lezione dal Montesport!

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Dura lezione dal Montesport!

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 5 Novembre 2017
ValdarnInsieme Vs Montesport 0-3
(22-25; 16-25; 19-25)

Un ValdarnInsieme sottotono, impalpabile e arrendevole, lascia via libera al Montespertoli che, con una prestazione tutta sostanza e determinazione, porta via il bottino pieno dal Valdarno, scavalcando in classifica la squadra di Bianchi, precipitata al sesto posto in compagnia del Rinascita Firenze.

Il ValdarnInsieme ha affrontato l’impegno con troppa sufficienza e poca determinazione, le ragazze di Buoncristiani sovrastano le valdarnesi in tutti i fondamentali, ma la differenza vera sembra farla l’organizzazione muro/difesa, punto di forza di Calamai e compagne, se si aggiunge una ricezione praticamente perfetta, complice anche la poca incisività del servizio valdarnese, e un palleggiatore che riesce ad innescare al meglio i propri attaccanti, il risultato diventa scontato e tutto l’ambiente ospite si porta a casa una vittoria ottenuta con una facilità disarmante che va aldilà delle più rosee aspettative per le ragazze del Montespertoli.

Ancora assente Butnaru per motivi personali, il ValdarnInsieme scende in campo con Michelini in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini e Gosi che si alternano come liberi nelle due fasi.

Inizio incoraggiante e aggressivo, con il ValdarnInsieme che si porta subito in vantaggio 5-2, ma il Montesport riporta il set in equilibrio 7 pari; si prosegue fino al 16 pari, quando due muri di Mazzini, permettono a Pistolesi, vera trascinatrice, e compagne di prendere il largo 20-16 e poter chiudere il parziale con un 25-22 che aumenta la convinzione nei propri mezzi alle ospiti e taglia le gambe alle valdarnesi, per la prima volta sotto in stagione.

Se qualcuno si aspettava una reazione di orgoglio da Callossi e compagne è rimasto sicuramente deluso, come è rimasto deluso il numeroso pubblico presente: la partita delle valdarnesi termina praticamente qui, il secondo set è un monologo delle ospiti che sovrastano le nostre ragazze in tutti i campi; il parziale si chiude con un netto 25-16 tra gli applausi del pubblico ospite.

Terzo set con Bianchi che cambia la diagonale inserendo Monchi e Migliorini; dopo una timida reazione iniziale, sono le ragazze del Montesport a riprendere in mano il gioco conducendo il match a proprio piacimento e portando a termine una partita praticamente perfetta, chiusa con un 25-19 mai in discussione.

Brutta battuta d’arresto per le ragazze del ValdarnInsieme, che non sono mai riuscite ad imporre il proprio gioco.
Sicuramente tutto parte da un servizio inconsistente, che permette agli avversari di giocare sul velluto, ma aldilà degli errori tecnici e della incapacità di contrastare il gioco avversario, è l’arrendevolezza con cui è stata accettata la sconfitta, la poca grinta, la mancanza di determinazione, tutte qualità necessarie nello sport, ma che sono completamente mancate a Callossi e compagne.
Ora niente processi e tragedie, perché non eravamo campioni prima e non siamo dei brocchi adesso, certe lezioni devono far riflettere, devono far scattare la voglia di riscatto, convinti che per ottenere risultati nello sport servono in primo luogo determinazione, impegno dedizione e umiltà, tutte qualità che unite ad un forte spirito di squadra portano ad ottenere risultati sperat.

Ora ragazze su la testa e ripartire preparandoci al massimo per andare ad affrontare in trasferta il Pontemediceo, impegno ostico, contro una squadra giovane al momento a zero punti, ma sicuramente vogliosa di muovere la classifica; concentriamoci su noi stessi cercando motivazioni e voglia di riscatto.

Invitiamo i sostenitori a seguire la squadra in trasferta, Domenica alle 18.30 a San Francesco.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 09:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: ValdarnInsieme, pronto riscatto contro il Pontemediceo

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: ValdarnInsieme, pronto riscatto contro il Pontemediceo

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 12 Novembre 2017
Tecnofire Pontemediceo Vs ValdarnInsieme 0-3
(20-25; 20-25; 22-25)

Dopo la brutta battuta d’arresto della scorsa settimana serviva una vittoria, servivano tre punti per ripartire e non perdere contatto con la testa della classifica, e miglior occasione che incontrare nel derby il Pontemediceo, fanalino di coda, che, seppur con la massima volontà e determinazione possibile, ha dimostrato di avere sicuramente delle ottime qualità e individualità dalle prospettive interessanti, ma di non essere ancora in grado di affrontare una categoria sicuramente sovradimensionata per le giovani ragazze di coach Panicucci.

Bianchi aspettava segnali di guarigione e di ripresa da parte delle sue ragazze, seppur la prestazione sia stata troppo condizionata dagli errori e dalla tensione, comunque il coach valdarnese può dirsi soddisfatto.
Sicuramente ora servirà una conferma e il ValdarnInsieme è atteso da un esame importante, Domenica prossima contro Corridonia, Callossi e compagne hanno l’occasione di dimostrare tutto il proprio valore e capire, dopo sei giornate, quale sarà il reale obiettivo stagionale delle valdarnesi.

Tornando al match Bianchi, ancor privo di Butnaru, schiera: Monchi in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli (ottima la sua prova) di banda e i due liberi Gosi e Morandini che si alternano nelle due fasi.

Partenza sprint per Callossi e compagne che prendono da subito un vantaggio importante per 6-1, scavando un solco che risulterà decisivo per la conquista del parziale 25-20.
Secondo set con le ragazze di casa che, grazie all’ottima Mandò che trascina Covino e compagne, prendono un discreto vantaggio; il gioco è più equilibrato, entra Cherici per una Manetti un po’ sottotono, il ValdarnInsieme a metà set, approfittando anche degli errori di gioventù delle padrone di casa, rientra nel parziale, riprende in mano le redini del gioco e chiude il set 25-20.
Nel terzo parziale le valdarnesi partono forte, decise a chiudere la contesa, le ragazze di Panicucci hanno una reazione di orgoglio e, giocando una buona pallavolo, si portano avanti, prendendo fiducia e provando a riaprire il match in tutti i modi, ma nel momento decisivo la maggior esperienza delle valdarnesi e un ottimo turno al servizio di Mantelli permettono al ValdarnInsieme di chiudere set e incontro 25-22; durante il parziale entra Migliorini per Bechelli.

Ora, archiviata la trasferta, per le ragazze di Bianchi è il momento di concentrarsi sul prossimo difficilissimo impegno che vedrà, come già detto, le valdarnesi opposte al Corridonia, attuale capolista del girone, reduce dalla sconfitta interna al tie-break nell’ultimo turno contro Jesi, in uno scontro che ha visto di fronte le favorite alla vittoria finale.
Per Callossi e compagne servirà una prova maiuscola, servirà allenarsi bene in settimana, convinte che solo con il sacrificio in palestra si possono ottenere grandi risultati; Domenica servirà l’appoggio e il sostegno di tutto il pubblico valdarnese: tutti insieme per tifar ValdarnInsieme!
Appuntamento fissato per Domenica prossima, ore 17.30, al Pala Matassino.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 08:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme supera la capolista

Logo_Serie_B2F_2016-2017-1200x241

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme supera la capolista

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 19 Novembre 2017
ValdarnInsieme Vs Corplast Corridonia MC 3-2
(25-20; 18-25; 25-12; 19-25; 15-8)

Un ValdarnInsieme determinato e sprecone supera la capolista, facendole perdere anche il primato, in una partita dai due volti; valdarnesi determinate nei due set vinti, ma colpevolmente incapaci di chiudere il match, quando avanti 2-1 e sopra 10-4 nel quarto parziale, con le marchigiane sul pullman pronte per tornare a casa, Callossi e compagne mancano della necessaria cattiveria per chiudere il conto e, come successo un mese fa contro San Giusto, permettono alle avversarie di rientrare nel match, lasciando così per strada un altro punto che, sommato al precedent, avrebbe permesso alle ragazze di Bianchi di essere al primo posto in classifica.

Dopo sei giornate, il fatto di aver perso una sola volta e contro l’attuale capolista, quel Montespertoli del caro “piagnone” Buoncristiani che, zitto zitto, si ritrova ad essere una favorita per la vittoria finale, la dice lunga sul percorso fatto dalle nostre ragazze, alle quali adesso viene chiesto di continuare e, se possibile, impegnarsi ancora di più per migliorare ulteriormente una classifica già molto interessante.

Il ValdarnInsieme scende in campo con Monchi in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e ancora una volta con Gosi e Morandini che si alternano come liberi nelle due fasi.

Inizio aggressivo per le ragazze del ValdarnInsieme, battuta incisiva che mette spesso in difficoltà la non sicura ricezione ospite, il gioco in attacco delle marchigiane è spesso prevedibile e ben contenuto, un turno decisivo al servizio di Bechelli spezza il parziale e permette al ValdarnInsieme di chiudere 25-20.
Secondo set con le ospiti che reagiscono, la ricezione assiste il palleggiatore e il gioco delle ragazze del Corridonia diventa più fluido, nel ValdarnInsieme entrano Cappucioni per Mantelli e Michelini per Monchi, le ragazze di Bianchi si arrendono e il parziale si chiude 25-18 per le marchigiane.
Terzo set col ValdarnInsieme nuovamente padrone del gioco, Callossi e compagne giocando un ottima pallavolo e chiudono nettamente il parziale con un 25-12 che non lascia spazio ad altri commenti.

Quarto set col ValdarnInsieme ancora padrone e con le ospiti in estrema difficoltà, ma quando sul 10-4 è il momento di dire “mamma butta la pasta” le valdarnesi, invece di premere sull’acceleratore, rialzano il piede; errori banali e distrazioni fatali permettono alle ospiti di riacciuffare una partita persa e portare il match al tie-break.
Quinto set col ValdarnInsieme che, fortunatamente, ritrova la determinazione e la grinta necessaria per riprendere in mano una situazione diventata complicatissima.
Inizio set con Manetti e Bechelli che permettono al ValdarnInsieme di fare l’allungo decisivo, cambio campo sul 8-4 e vantaggio sul 10-4; le ospiti si arrendono e la partita si chiude 15-8 per Callossi e compagne.

Con questa vittoria il ValdarnInsieme sale al quarto posto in classifica a ridosso della zona play-off, attualmente occupata da Corridonia e Jesi, posizione interessante ma sicuramente non scontata, frutto di risultati ottenuti grazie al lavoro svolto in palestra durante la settimana; ora per mantenere e, possibilmente, migliorare tale posizione servirà migliorare anche tale lavoro e impegno, riuscendo ad evitare quelli sbandamenti fatali che ci hanno fatto perdere punti importanti.
Ora concentrazione massima sulla trasferta di sabato prossimo a Firenze contro la Rinascita, campo difficile che ha visto la caduta di Jesi alla prima giornata, servirà sicuramente il miglior ValdarnInsieme per affrontare un avversario che viene da due sconfitte consecutive ma, sicuramente, voglioso di riscatto.
Vista la vicinanza della trasferta ci aspettiamo anche un numeroso pubblico a seguire e incoraggiare le nostre ragazze.

Vi aspettiamo numerosi sabato prossimo a Firenze, per divertirci insieme e tifare ValdarnInsieme!
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 19:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme espugna Rinascita e vola in testa

Logo_Serie_B2F_2016-2017-1200x241

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme espugna Rinascita e vola in testa

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 25 Novembre 2017
Rinascita Firenze Vs ValdarnInsieme 1-3
(23-25; 25-18; 20-25; 18-25)

Conquistando la terza vittoria consecutiva e in virtù degli altri risultati, IL ValdarnInsieme sale in testa alla classifica a pari merito con Corridonia, ma con una vittoria in più.
Dopo sette giornate, le ragazze di Bianchi sono l’unica squadra ad aver perso una sola volta e permettendo a Callossi e compagne di guidare un gruppetto ben nutrito, sette squadre in due punti, un primato che tutte le settimane cambia padrone; importante sarà per le valdarnesi considerare il primo posto come un riconoscimento dei sacrifici fatti, con la consapevolezza che per mantenersi nei quartieri alti sarà obbligatorio non abbassare la guardia, evitando pericolosi cali di concentrazione che sarebbero fatali in un momento così importante della stagione.

Trasferta insidiosa quella che vedeva le valdarnesi opposte a una squadra in crisi di risultati, le ragazze di Francesca Vannini erano reduci da due sconfitte consecutive dopo che Viti e compagne erano riuscite ad imporsi, sempre al tie-break, nelle prime quattro gare.
Per l’occasione Bianchi presenta la stessa formazione reduce dal successo della scorsa settimana: Monchi in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda, Morandini e Gosi che si alternano come liberi nelle due fasi.

Il primo set è equilibrato e procede punto a punto, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, la tensione e l’importanza della posta in palio non permettono di giocare sempre la miglior pallavolo alle due squadre, sono molti gli errori; il ValdarnInsieme, trascinato da un ottima Casimirri (21 punti finali) e da capitan Callossi, riesce nello sprint decisivo che permette alle ospiti di conquistare il parziale 25-23.

Secondo set con le fiorentine che rientrano in campo determinate e decise a ribaltare il gioco, il servizio del Rinascita funziona, la ricezione valdarnese va in tilt e il set va in archivio con un 25-18 per le padrone di casa.
Terzo set col ValdarnInsieme che ritrova serenità e ricezione, il gioco è più fluido e approfittando anche delle molte sbavature e degli errori delle padrone di casa, Callossi e compagne conquistano il parziale 25-20 portando dalla propria parte l’inerzia del match.
Quarto set con pericolosa falsa partenza per il ValdarnInsieme, la ricezione torna a ballare e il Rinascita si porta in vantaggio prima 5-1 e successivamente 8-2, le ragazze di Bianchi non perdono la testa, riescono pian piano a rientrare nel set e, grazie ad alcuni muri di Manetti e Casimirri, riescono a chiudere parziale e incontro con un 25-18 che proietta le valdarnesi in testa alla classifica.

Ora per Callossi e compagne, dopo i meritati festeggiamenti, sarà il momento di guardarsi negli occhi, dimenticare la classifica e impegnarsi ancora di più per potersi mantenere ai vertici della classifica.
Concentrazione, umiltà e impegno ad iniziare da Domenica prossima quando a Figline arriverà il Team Volley Firenze, squadra che, con un solo punto in classifica, occupa la penultima posizione; partita da prendere con le molle e guai a prendere sottogamba e sottovalutare l’impegno.
Servirà, come sempre, il miglior ValdarnInsieme e, come sempre, l’apporto del nostro pubblico; vi aspettiamo numerosi Domenica al Pala Matassino, ore 17.30, per divertirci insieme e tifare ValdarnInsieme!
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 21:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


valdarnopost.it

Il Valdarninsieme supera di slancio il Team Volley Firenze ed è primo da solo
di Michele Bossini

ae2848d784caad620a689cfc5710bd9117fd00e4

Vittoria agevole e conferma del primo posto per le ragazze di Bianchi


Il Valdarninsieme supera di slancio il Team Volley Firenze ed è primo da soloFoto da www.valdarninsieme.it
scrivi un commento
Data della notizia: 05.12.2017 16:02
Continua il momento di grazia del Valdarninisieme, che fa le mura amiche ha battuto senza troppi problemi con un netto 3-0 il Team Volley Firenze (25-10; 25-15 e 25-14 i parziali) in una partita a senso unico.

Con questi tre punti le valdarnesi si sono confermate al primo posto e, vista la sconfitta del Corridonia a Monte San Giusto, la squadra di mister Bianchi è adesso capolista solitaria del girone F del campionato nazionale di serie B2, con un punto di vantaggio sul Castelfiorentino e due sul Monte San Giusto.
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 19:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.valdarninsieme.it/

Serie B2 Femminile: Il Valdarninsieme, sconfitto di misura, mantiene il primato

Logo_Serie_B2F_2016-2017-1200x241

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 3 Dicembre 2017
Pieralisi V.Pan Jesi Vs ValdarnInsieme 3-2 (22-25; 25-14; 25-15; 25-27; 15-9)


Il ValdarnInsieme torna dalla temibile trasferta di Jesi, dove Callossi e compagne hanno affrontato una delle compagini destinate e costruite per la vittoria finale, con un punto e con tante risposte: la prima è che ValdarnInsieme è ancora al primo posto in classifica, la seconda che sarà un campionato equilibrato fino alla fine e che non ci saranno momenti di relax, ogni calo di concentrazione sarà pagato a caro prezzo e, a guardare la classifica, se ora possiamo sorridere per il primato, dobbiamo riflettere sul fatto che ci sono nove squadre in quattro punti.
In un girone dove ancora non esiste un padrone bisogna vivere alla giornata cercando di dare il massimo ogni giorno, in ogni partita e in ogni allenamento, la continuità sarà sicuramente una qualità che alla fine farà la differenza.

Per Bianchi e le sue ragazze adesso c’è la ghiotta occasione, con una vittoria da tre punti Domenica nello scontro con il modesto Pagliare, di festeggiare il Natale in testa alla classifica, traguardo simbolico che non vale niente ma che deve servire da motivo di orgoglio e da stimolo per far sempre meglio ed essere orgogliosi del proprio lavoro. Domenica servirà tenere alta la concentrazione ed evitare pericolosi cali di tensione.

Tornando al match contro Jesi, il ValdarnInsieme scende in campo con Michelini in palleggio, Bechelli opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini e Gosi che si alternano come liberi.

Prima frazione all’insegna dell’equilibrio, le marchigiane forzano molto al servizio, commettendo alcuni errori di troppo, il set prosegue in equilibrio con Callossi, top score con 23 punti, che trascina le valdarnesi alla conquista del parziale 25-22.
Secondo set con le padrone di casa decise ad invertire la rotta; la ricezione valdarnese soffre il servizio jesino, l’attacco delle marchigiane ha costantemente la meglio sul muro difesa valdarnese, entrano Migliorini per Bechelli con le polveri bagnate e Cherici per Manetti, il parziale viene dominato dalle padrone di casa che chiudono 25-14.

Terzo set sulla stessa linea del precedente col ValdarnInsieme in balia delle marchigiane: le nostre ragazze sembrano incapaci di reggere il ritmo di Da Col e compagne; il parziale si chiude con un 25-15 che non lascia scampo ad eventuali repliche.
Quando il match sembra indirizzato nella giusta direzione dalle ragazze di Jesi, una discreta reazione delle valdarnesi unità ad un evidente calo delle padrone di casa fa si che Callossi e compagne riescano a riportare la contesa in equilibrio chiudendo il parziale 27-25, nonostante il recupero delle marchigiane che sotto 24-20 riescono ad avere anche un match-ball.
Quinto set col ValdarnInsieme che non riesce a resistere al rabbioso ritorno delle padroni di casa, Callossi e compagne sotto 8-7 al cambio campo si arrendono 15-9 lasciando ad Jesi la meritata vittoria.

Analizzando il match e vedendo l’andamento della gara si può parlare di punto guadagnato, la trasferta di Jesi era temuta fin dall’inizio da Bianchi e le sue ragazze, e seppur Jesi venisse da due sconfitte consecutive si tratta di una squadra il cui rooster parla da solo.
Per Callossi e compagne questo risultato deve essere preso come un’iniezione di fiducia, nessuno deve fare l’errore di accontentarsi, non si può mai essere contenti fino in fondo per una sconfitta, ma dovranno essere moltiplicati gli sforzi per cercare di mantenere una posizione che permette di guardare tutti dall’alto.

Domenica a Figline arriva il Pagliare, guai ad allentare la presa, servirà concentrazione e determinazione come non mai.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare il Natale da capolista sostenendo e tifando insieme come sempre ValdarnInsieme; appuntamento fissato per Domenica, ore 17.30, al Pala Matassino.
 
Top
315 replies since 23/7/2016, 11:50   14121 views
  Share