Play Off - Serie D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2015, 05:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 06:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 11:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


fb Volley Arno Montevarchi
16 maggio ·





SerieD Playoff VITTORIA volley Arno Montevarchi vs Volley Peccioli 3-2 — presso Palazzetto Dello Sport, Montevarchi.




www.volleycecina.it

PLAY-OFF SERIE "D" FEMMINILE: IN GARA 1 NIENTE DA FARE PER IL "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" CONTRO UN OTTIMO "VIVA VOLLEY PRATO" (3-1)
17-05-2015 14:40 - News Generiche

pratellimartinainattacco-1
Martina Pratelli in attacco


La "Gara 1" del primo turno dei play-off del Campionato Regionale Femminile di serie "D", con impegnata la compagine cecinese del "Salumificio Sandri Volley Cecina", si è conclusa con il successo delle ragazze del "Viva Volley Prato" con un 3-1 finale che non fa una grinza.

Chi ha assistito al match si è senz´altro reso conto che sabato sera al Palafrontera di Cecina la formazione pratese ha dimostrato, almeno nell´occasione, di riuscire ad esprimere qualcosa di più rispetto al team rosso-blù grazie anche ad un potenziale d´attacco decisamente superiore a quello delle "Salamine".

Le ragazze di mister Luca Poggetti hanno fatto quello che hanno potuto cercando in tutti i modo di arginare le offensive pratesi riuscendo ad averne la meglio al termine di un primo set decisamente spettacolare con il punteggio di 25-22.

Anche il secondo set è stato molto serrato con una prima parte del parziale in cui il "Viva Volley" ha conquistato inizialmente punti pesanti costruendo un gap importante (19-11).

Poi però è venuta fuori la grinta e la generosità delle "Salamine" che hanno messo in difficoltà le avversarie recuperando punti su punti fino a raggiungere la parità sul 23-23.

Quando sembrava possibile di riuscire a conquistare anche il secondo set, ecco che, come spesso accade, arriva l´errore fatale che da il via libera al 25-23 per le brave ragazze ospiti.

Nel terzo set il "Viva Volley" ha avuto vita più facile contro il team del "Volley Cecina" che è apparso un po´ stanco, ma mai rinunciatario, per aver dato il tutto per tutto nei due parziali precedenti. Così arriva il 2-1 con un meritato 25-19 per le pratesi.

Quarto set un po´ fotocopia del precedente con le "Salamine" che difendono e sviluppano in modo apprezzabile senza tuttavia riuscire a perforare con una certa efficacia con il proprio attacco la difesa avversaria. Il set si conclude così per 25-16 che dà anche il successo di "Gara 1" al "Viva Volley Prato" per 3-1.

Mercoledì prossimo a Prato è in programma "Gara 2" in cui le cecinesi dovranno cercare il successo e conquistare la "chance" di disputare il fatidico "golden set". In ogni caso a Cecina la formazione pratese ha dimostrato di essere una squadra forte ed equilibrata, ragion per cui il compito delle "Salamine" risulterà difficile anche se non impossibile.

Questa la composizione del team del "Salumificio Sandri Volley Cecina" sceso in campo contro il "Viva Volley Prato": Chiara Bontà, Giorgia Freni, Sara Manetti, Martina Pratelli, Costanza Collini, Elena Casini, Rachele Landi, Noemi Giannetti, Alessia Castellano, Valentina Meucci, Vittoria Cavallini. Questo lo staff tecnico: Luca Poggetti, Cecilia Cavallini, Alberto Mangiantini e Gianluca Bertini.





www.vivavolley.wlascuolavolley.net

A CECINA CARATTERE VIVA IN EVIDENZA

Scritto da Alessio Morelli | Pubblicato in: Serie D

A Cecina gara di andata della semifinale play-off per la conquista della promozione in C, iniziano le gare da dentro-fuori dove è vietato sbagliare, e la buona notizia è che le nostre ragazze hanno sfoderato una prestazione maiuscola sul piano caratteriale e tecnico. Molto bene gli attaccanti con una Ponzetta esplosiva, una Eleonora Nesi che nonostante la giovane età ha disputato una gara con la freddezza di una veterana diventando un vero e proprio cecchino dal ruolo di opposto, una Ridolfi che finalmente è tornata a disputare una gara vicina ai suoi livelli di qualità. Anche i centrali Piccini e Moretto, pur essendo poco serviti, hanno dato il loro contributo con qualche bella fast e qualche muro importante. Una prova che deve dar fiducia alle ragazze e farle riacquisire quella sicurezza e tranquillità, perduta negli ultimi incontri, e che anche a Cecina in alcuni momenti del primo e soprattutto secondo set è venuta a mancare. Dall'altra parte della rete un Cecina giovane ma con atlete fisicamente e tecnicamente interessanti che dopo aver disputato una grande gara sulle ali dell'entusiasmo nei primi due set, ha dovuto cedere alla lunga alla maggior esperienza delle ragazze pratesi.
La gara. Polenzani si presentava a Cecina senza le assenti Borchi e Vannini e quindi partiva con Ridolfi e Ponzetta bande, Eleonora Nesi opposto, Giuntoli in palleggio, Piccini e Moretto centrali e Sanesi libero. Buona la partenza delle laniere che si portavano sul 6-10 e 10-14. Qualche errore e imprecisione ospite rimettevano in corsa Cecina che agguantava il pari sul 14-14. Finale di set con un avvincente punto a punto fino al 22-21 dove il salumificio Sandri metteva dentro il break decisivo sul 24-21, e andava a chiudere sul 25-22 con un invasione fischiata a Nesi. Cecina che sulle ali dell'entusiasmo parte ancora forte nel secondo avanti 5-3, Viva a ricucire sul 5-5 e nuovo punto a punto fino al 10-10. Ridolfi prendeva in mano la squadra e la portava avanti sul 11-21. Qui un black-out, che deve sicuramente far riflettere, permetteva alle cecinesi di ritornare sotto fino al 22-23. Brividi, quelli corsi lungo la schiena del tanto pubblico accorso al seguito della squadra, che terminavano con il mani fuori trovato da Ridolfi che dava la chiusura sul 23-25. Passato lo spavento, Viva che nel terzo set, dopo un avvio in equilibrio, metteva a segno un break sul 6-10, manteneva il vantaggio sul 16-21 e andava a chiudere sul 19-25. La sconfitta nel terzo set spengeva l'entusiasmo della squadra di casa, che partiva sotto 2-8, 10-17 e si arrendeva 16-25.
Metà dell'opera è fatta, ma Mercoledi 20 serviranno ancora grinta, determinazione e piedi per terra per conquistare i due set mancanti per la qualificazione. Appuntamento per tutti alle ore 21:00 al palazzetto di San Paolo, vi aspettiamo numerosi a trascinare le nostre ragazze.
Alessio Morelli
Salumificio Sandri Volley Cecina - Pvp and Viva Volley Prato 1-3 (25/22;23/25;19/25;16/25)
Viva Volley: Ridolfi, Ponzetta, Bsagni, Nesi, Innocenti, Giuntoli, Gianni, Moretto, Parretti, Piccini, Sanesi, Urso. All. Polenzani, 2° all. Papi.





www.pratovolleyproject.it/

PVP battuto da un Siena più quadrato e concreto
Creato Domenica, 17 Maggio 2015 03:00

ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
Comunicato del 16 maggio 2015

I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Ariete Prato Volley Project – S.s.d.s. Mens Sana Siena 0-3 (18-25; 23-25; 20-25), Palestra di San Paolo, arbitro Fiori.

PVP battuto da un Siena più quadrato e concreto. Due ottimi set giocati alla pari non sono stati sufficienti a Belli e compagne per sovvertire il pronostico contro la Mens Sana. Squadra forte ed esperta in tutti i reparti quella ospite e che il PVP ha ben contrastato per nei due set finali di una sfida bella e divertente. Un match che, tutto sommato, ha confermato pregi e difetti di un Ariete comunque da applausi. La gara. Prato con Agostini e Faggi in diagonale, Legnini e Boso centrali, Belli e Lombardi di banda e Marchesini libero. Indicazioni Cavallini precise: forzare in battuta ed attendere a muro. Compito rispettato dalle sue nel primo set con Prato in difficoltà e sotto 2-6 e 3-8 e Lazzarini subito al tempo. Ospiti che sembrano girare come un meccanismo quasi perfetto e Lazzarini al secondo stop sul 3-9. Siena senza pause (7-17 e 10-19). Giallo di frustrazione per capitan Belli. Chiusura ospite senza problemi anche se Prato ci metteva tanta grinta nel finale con Fanti, Dellernia e Trinca in campo. Inizio secondo set tutto pratese con Legnini ottima protagonista in battuta e Prato sul 5-2. Siena recuperava subito (5-5). Prato aveva però una marcia in più rispetto al primo parziale. Dellernia e Foggi la spingevano avanti (11-6 e 14-8) ma ad ogni calo del PVP corrispondeva un ritorno delle ospiti (14-12). Gara ora molto bella e Legnini e Foggi per il nuovo minibreak (18-15). In campo intanto Scopelliti ad alternarsi a Marchesini. Boso per il 20-17. Tampo ospite sul 21-17. Foggi con un colpo clamoroso per il 22-19 poi però tanta distrazione del PVP e Lazzarini al tempo sul 22-21. Sorpasso Siena sul 22-23. Sul 23-23 pallonetto vincente Siena e poi chiusura con una sciocchezza Prato. Nel terzo Prato subito forte (4-1) ma ancora una volta poco continuo (5-6). Ragazze di Lazzarini che ci mettevano il cuore e salivano sul 9-6 e poi 12-9 con ace di Foggi. Prato vanti fino al 15-12 ma poi arrivava il break Siena (15-18) che spaccava il set in due. Tempo Lazzarini ma al ritorno in campo solo parziale recupero PVP (17-19) e poi fuga definitiva Siena. Nel finale rosso a capitan Belli.

Ritorno e eventuale golden set a Siena, devo si gioca mercoledì 20 maggio alle 21.00.

La rosa dell'Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Dellernia, Scopelliti, Sarti. All. Lazzarini.

[...]
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 11:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pistoiasport.com/

Appennino- Cortona 3-1 (28- 30, 25- 16, 25- 23,25- 18)
serie 1-0

Inizia bene il cammino playoff dell'Appennino che batte le giovani di Cortona per 3-1. Le aretine confermano il valore evidenziato alla vigilia dallo stesso mister montanino Cecchini e lottano a viso aperto contro un Appennino apparso però in gran forma.
Le montanine sotto dopo il combattuto primo set (nonostante due occasioni d'oro sprecate per chiuderlo), hanno ribaltato l'andamento del match. "Credo molto in queste ragazze- commenta entusiasta mister Cecchini- mi hanno dimostrato impegno, voglia e capacità di soffrire. Quindi sono fiducioso e sicuro che giovedì in gara2, faremo una grande prestazione".
Appennino. Lotti 5, Corrieri M. 5, Massaro 15, Gai 11, Pistolozzi 22, Cinotti 15, Randazzo (L). Ne Capobianco, Petrini, Olivari, Nesti.
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 17:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


http://mail.sienafree.it

Volley Mens Sana, vittoria contro Prato in gara 1 play-off
Lunedì 18 Maggio 2015 14:21

ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT-MENS SANA 1871 0-3 (18-25; 23-25; 20-25)
Campionato FIPAV Regionale serie D girone C, play-off gara 1 - andata


MensSanaVolley

Buona la prima nella fase play-off per la squadra di volley Mens Sana 1871. Le ragazze allenate da Massimo Cavallini si impongono con un netto 3-0 in casa del Prato Volley, mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla successiva fase di post season.
Le mensanine compiono una vera e propria impresa, affrontando a viso aperto un'ottima squadra, giovane e capace di sfruttare al meglio le proprie potenzialità soprattutto a muro e in attacco. Mens Sana risponde sfoderando un eccellente difesa ed un attacco altrettanto efficace.

"E' stata una partita difficile - commenta l'allenatore Cavallini -; conoscevamo perfettamente il valore delle nostre avversarie, ma siamo stati bravi contenerle senza concedere nulla".

Guardando poi alla gara di ritorno, il coach bianco-verde aggiunge: "Anche se basterà solo un set per accedere alla fase successiva, non lasceremo nulla al caso, lavorando soprattutto su rapidità ed efficacia dei cambi palla, ricezione e attacco, ad evitare sequenze di punti. In fase di battuta poi, nonostante una buona media, cercheremo ancora di migliorare, sfruttando a nostro favore il fattore campo".

Convocate: Panti Burroni Tozzi Fagnani Monaci Passaponti Mannini Nocchi Rinaldi Pianigiani Rosini Luchi e Moceni.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 07:37

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolocascina.net

PLAYOFF SERIE DF: INIZIO POSITIVO

df2014
Si inaugura l'inizio dei play off con una lottata e meritata vittoria tra le mura domestiche di Cascina! Sabato 16 Maggio le ragazze della serie D hanno disputato la partita di andata contro la Casa Culturale Folgore, classificatasi al 3° posto del girone B del campionato....
Coach Zecchi schiera in campo l'ormai collaudato sestetto che vede Montemarani (k) in regia, Tremolanti C. opposta, Colombini e Papeschi a banda, Virgili e Corti al centro e Lo Gerfo libero. Partono in quarta le nostre ragazze che sembrano aver preso di petto la situazione, ma sul 20-16 un calo di concentrazione le porta a perdere il vantaggio acquisito. Entra Bozzi al posto di Montemarani, si susseguono azioni che vedono le due squadre procedere punto su punto, ma ad aggiudicarsi il primo set è la squadra ospite che chiude sul 25-27.
Tutta un'altra storia il secondo set! Le nostre ragazze rientrano in campo con la grinta e la voglia di vincere che le ha caratterizzate per tutto il campionato e, senza lasciare spazio alle avversarie, costruiscono un gioco pulito ed efficace, portandosi a casa il secondo set per 25-14.
Siamo uno pari e la tensione si fa sentire. Nel terzo set si fatica in ricezione, il caldo non aiuta e la concetrazione cala. Nè la scelta tattica del doppio cambio (entrano Bozzi e Orlandi per Tremolanti e Montemarani) nè l'ingresso di Camillo per Papeschi riesce a smuovere la situazione ed il set si conclude 20-25 per le ospiti che si aggiudicano il primo punto.
Ma le nostre ragazze non mollano! Nel quarto set la formazione iniziale cambia ed entra Orlandi al posto di Tremolanti. Sono determinate e decise. La ricezione ricomincia a funzionare, gli attacchi sono mirati e le avversarie, nonostante la prontezza e l'agilità in difesa, non riescono a fermare le nostre che senza indugi, si aggiudicano il quarto set per 25-16.
Siamo al tiebreack! La stanchezza è tanta per entrambe le squadre, ma nessuna delle due sembra voler mollare la presa. Le avversarie partono decise e le nostre sembrano accusare la loro aggressività, specialmente in ricezione, ma riescono ad effettuare il cambio campo con un parziale di 7-8 per le avversarie. Poi la grinta ritorna, gli errori diminuiscono e le ospiti non riescono a stare dietro alle nostre che si aggiudicano l'ultimo set per 15-11.
La soddisfazione è tanta, ma l'ultima cosa da fare ora è accontentarsi! Mercoledì 20 si disputerà la gara di ritorno a Ponte A Egola alle ore 21.00
Forza ragazze!!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 07:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
COMUNICATO N. 27
COMUNICATO UFFICIALE N. 27
Nella riunione del giorno 18-05-2015 il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Tullio Cristaudo, assistito dal supplente Giudice
Sportivo Territoriale Dott. Francesco Mazzi, ha assunto le seguenti decisioni:


A CARICO: SOCIETA'

PODF 4204 MULTA € 300.00 CORTONA VOLLEY
Per: REITERATE OFFESE (RECIDIVO) E MINACCE A DG E PER AVER TENTATO LO SCONTRO CON I
SOSTENITORI DELLA SQUADRA AVERSARIA CAUSANDO AL SOSPENSIONE DELLA PARTITA PER
10 MINUTI

A CARICO: ATLETI

PODF 4205 AMMONIZIONE ARIETE PRATO VOLLEY BELLI ARIANNA
Per: CONDOTTA MALEDUCATA 2 penalità


AFFISSO in data 18-05-2015
IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
(Avv. Tullio Cristaudo)

 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 10:20

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.cuspisa.it

Lunedì, 18 Maggio 2015 10:56

Vittoria esterna per il CUS Pisa Volley nella prima gara dei playoff

47ab8f4b2c91e37bf1f1a0e143bfa7c1_M

PLAYOFF, PRIMO TURNO: SAIONE AREZZO – CUSPISA VOLLEY 0-3
Parziali: 22-25, 23-25, 21-25
CUS Pisa: Vicari, Masotti, G. Casarosa, S. Casarosa, Angelucci, Cicconardi, Pizzolini, Guttadauro, Sergi, Grassi, Paolini, Teglia, Piozzi. All. Orsolini, II All. Testi.


Difficile trasferta per le ragazze del CUS Pisa ad Arezzo per la prima gara di andata del primo turno dei playoff promozione di Serie D. Alla fine è arrivata un’ottima vittoria in vista della gara di ritorno che si svolgerà mercoledì 20 maggio tra le mura amiche del PalaCUS.

LA GARA – Si è trattato di una gara tirata e giocata punto su punto nella quale una migliore occasione della squadra pisana ha contribuito a chiudere positivamente tutti i set. Le avversarie sono sempre partite in vantaggio, ma la maggiore determinazione delle ragazze di Orsolini ha permesso loro di raggiungere e superare le avversarie vincendo sempre di misura. Ancora una volta questo gruppo ha dato soddisfazione a tutto l’ambiente e con molta e prova di lucidità nei momenti importanti della partita, conseguendo un risultato importantissimo.

ORSOLINI – Soddisfatto mister Orsolini a fine gara: “Sono soddisfatto perché molte delle ragazze non avevano mai affrontato il clima dei play off, ma grazie alla nostra semplicità, rispetto dell’avversario e una buona organizzazione siamo riusciti a cogliere questa vittoria. Dobbiamo però renderci conto che non abbiamo vinto ancora niente, per cui dovremo stare con i piedi per terra, dato che le situazione ancora più difficili devono ancora venire.”
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 06:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 07:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 10:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.vivavolley.wlascuolavolley.net

FINALE CONQUISTATA


Scritto da Alessio Morelli | Pubblicato in: Serie D





Le ragazze di Polenzani conquistano l'accesso alla finale con una gara perfetta senza sbavature e senza mai concedere niente alle cecinesi. Si riparte da dove si era chiuso a Cecina con Giuntoli in palleggio, Nesi opposto, Ponzetta e Ridolfi bande, Moretto e Piccini centrali Sanesi libero. L'equilibrio iniziale durava poco con Cecina avanti 1 o 2 punti fino al 6-8. Primo break Viva che andava sull'11-8, conteneva il rientro ospite sul 14-13, e con un nuovo allungo sul 18-13 vinceva la resistenza del Salumificio Sandri andando a chiudere 25-17. Nel secondo set partenza sprint 7-2 e 14-7. Allungo sul 21-10 e chiusura tranquilla a 15. Nel terzo Polenzani inseriva Innocenti opposto, Basagni banda, Parretti centrale, Vannini libero. Sul 7-4 dentro Gianni per Giuntoli e poi Borchi per Ponzetta. Cambiano gli interpreti ma la musica non cambia, (Viva a condurre 12-8 e 21-10 per chiudere a 12) e questa è la notizia più importante della serata perchè dimostra che il gruppo sta bene e Polenzani avrà a disposizione 13 titolari per affrontare al meglio la finale che le vedrà impegnate sabato in casa della vincente fra Cortona e Appennino Pistoiese e poi mercoledi prossimo a San paolo. Dai ragazze l'ultimo sforzo crediamoci.
Alessio Morelli
Pvp and Viva Volley Prato - Salumificio Sandri Volley Cecina 3-0 (25/17;25/15;25/12)
Viva Volley Prato: Giuntoli,Gianni, Ridofi, Ponzetta, Basagni, Nesi, Innocenti, Borchi, Piccini, Parretti, Moretto, Sanesi, Vannini. All. Lamberto Polenzani, 2° all. Maurizio Papi. Dirigente: Nesi Gilberto




www.pratovolleyproject.it

PVP a testa altissima.
Creato Mercoledì, 20 Maggio 2015 03:00

ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
Comunicato del 21 maggio 2015


I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

S.S.D.S. MENS SANA SIENA - ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT 3-2 (25-20; 25-23; 21-25; 25-27; 17-15), Arbitro Cirillo.

Prato a testa altissima. L’Ariete PVP abbandona i play off ma lo fa lottando ed onorando fino in fondo una stagione bellissima. Anche a Siena Belli e compagne lottano con tutte le armi a loro disposizione ed alla fine trascinano la Mens Sana al tie break. Passa Siena ma lo fa sudandosi ogni punto. Siena, che è bene chiarirlo, nella doppia sfida ha dimostrato di avere maggiori qualità ed esperienza e che ha meritato il successo.

La gara. Inizio tutto di marca senese con padrone di casa sul 4-2 e 7-3 e Lazzarini al tempo. Dopo la pausa recupero PVP (8-6 e 12-12). Prato bravissima ad impegnare allo spasimo le senesi (20-19) ma break nel finale delle ragazze di casa per il definitivo 25-20 che archiviava il primo parziale. Nel secondo parziale ancora ottima Ariete che saliva sul 4-6. Equilibrio tra le due squadre (9-9). Break Siena (15-11 ma risposta immediata PVP (16-16). Prato bravissima a piazzare il break (17-20) e doppio tempo Siena. Prato bella fino agli ultimi punti ma poi, come all’andata, poco cinica. Ariete che rimaneva avanti fino al 20-22 e 22-23 ma poi superata da Siena allo sprint con le padrone di casa che festeggiavano il passaggio del turno. Il PVP non mollava neppure nel set successivo. Prato saliva sullo 0-4 e rimaneva in parità fino all’8-8. Break Siena sul 13-10 e tempo Lazzarini. Padrone di casa sul 15-13. Prato a superare sul 17-18 e poi sul 19-20. Il break importante arrivava però sul 21-24 ed a chiudere per l’onore. Nel quarto PVP avanti 4-5. Prato che non mollava un centimetro e saliva sul 12-14 e sul 17-22. Lotta punto su punto fino al termine e Belli e compagne a strappare il diritto al tie break. Nel quinto avanti Siena al cambio campo (8-7) poi ancora equilibrio (9-9, 12-12, 15-15). Alla fine successo Siena allo sprint ma applausi per entrambe.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Dellernia, Dellernia, Scopelliti, Sarti. All. Lazzarini.
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 14:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.folgoresanminiato.it/

[...]

Peccato invece per la squadra della “D” che dopo aver perso “solo” 3 a 2 Cascina in Gara/1 di questi play off promozione D/C, invece di ribaltare la partita e cercare di passare il turno, ieri sera ha ceduto nella sua palestra di Ponte a Egola con un 0 a 3.
La squadra forse è stanca o forse ha pagato lo scotto nell’impatto in questi play off o forse addirittura, inconsciamente, si è sentita appagata di questa stagione così bella. Fatto sta che il Cascina pur non dimostrandosi così migliore della nostra squadra come dice il risultato, alla fine ha meritato di…andare avanti.
Per le ragazze pisane un bell’augurio per il futuro e per le nostre e per il coach Niccolò tutti in piedi per un sincero e meritato applauso per il grande campionato fatto.
Neos Folgore Casa Culturale – Pallavolo Cascina 0 a 3 ( 17-25 23-25 21-25 )
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 14:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volley.cuspisa.it/

Thursday, 21 May 2015 13:26
PLAY OFF Serie DF: Netta vittoria per il CUS Pisa Volley, adesso tutti a CASCINA !

fbb4b6a86e716d470f9aaf0dffc43cd5_XL

CUS PISA 3 SAIONE AREZZO 0
Parziali: 25-20, 25-11, 25-22
CUS Pisa: S. Casarosa, G. Casarosa, Teglia, Grassi, Sergi, Pizzolini, Guttadauro, Cicconardi, Ferrari, Angelucci, Piozzi, Vicari, Masotti. All. Orsolini, II all. Testi

Grande vittoria del CUS Pisa nella gara di ritorno dei playoff contro Arezzo, in una prestazione nella quale è venuto fuori il vero carattere di questa squadra, capace di determinazione e organizzazione. Adesso al prossimo turno le cussine affronteranno Cascina. Una doppia vittoria potrebbe significare l’accesso diretto in Serie C, mentre perdendo le cussine dovranno giocare un girone di 3 squadre tra le perdenti del secondo turno, nel quale solamente la vincente del gruppo avrebbe la possibilità di accedere in Serie C. Adesso i giochi si fanno duri e le cussine hanno voglia di giocare.

LA GARA- Strepitosa prova per tutti i reparti, specialmente quello difensivo con i due liberi Casarosa e Piozzi, molto brave in ricezione, trasformata poi dalla regia dei palleggiatori Masotti e Vicari in giocate pulite e precise cosicché le attaccanti potessero andare a segno. Nel primo set, molto combattuto, le cussine si ritrovano sotto 16-19, ma sono capaci di ribaltare il risultato con una difesa impeccabile e con il muro delle centrali Teglia e Sergi, oltre ai laterali Pizzolini, Guttadauro e Ferrari, andando ripetutamente a segno. La vittoria del set manda in confusione le avversarie e le gialloblu si ripetono anche nel secondo parziale vincendo 25-11. Nel terzo set Vicari, in regia, costruisce ottime trame di gioco e la Angelucci, in sostituzione della Ferrari, va a segno con ottime giocate. Orsolini continua a far girare le proprie giocatrici, facnedo entrare G. Casarosa per Guttadauro e capitan Grassi al terzo set al posto di Teglia. Le gialloblu, come accaduto nel primo set, raggiungono Saione sul 22-22 per poi chiudere 25-22 nel tripudio del PalaCUS, gremito in ogni ordine di posto.

ORSOLINI – Felicissimo Orsolini per questa vittoria: “Sono molto contento per questa prestazione, soprattutto perché ho visto dare il massimo da tutte le mie ragazze, dimostrando di essere una vera squadra. Resto dell'idea però che non dobbiamo perdere l'umiltà e lo spirito di sacrificio che abbiamo avuto per tutta la stagione perché gli impegni più difficili devono ancora venire.” La dirigenza del CUS Pisa invita tutti a seguire le proprie ragazze che giocheranno sabato a Cascina e mercoledì prossimi al PalaCUS per questo finale di stagione incandescente.

fbVolley Peccioli

Ieri alle 10.02 ·

Punto finale di una grandissima gara del Volley Peccioli
e la tribuna esplode!!
Grazie al folto pubblico presente, a tutte le nostre bimbe del settore giovanile che si sono fatte sentire con il loro tifo!!
E infine un grandissimo abbraccio alla nostra ‪#‎squadra‬, che ieri sera ci ha messo il ‪#‎cuore‬
 
Top
aleroartebi11
view post Posted on 21/5/2015, 22:28




bravo peccioli! :afro.gif: :afro.gif:

e bravo cus! :band.gif:
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 05:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
50 replies since 13/5/2015, 05:37   2443 views
  Share