Serie D - Girone A, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 20/10/2014, 07:31 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.volleycecina.it

SERIE "D" FEMMINILE: IL "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" NON HA SCAMPO NELLA GARA D´ESORDIO CONTRO LA "PALLAVOLO CASCINA" (3-0)
19-10-2014 22:38 - News Generiche

collinicostanza-1
Costanza Collini (Sandri)

Di fronte ad un pubblico numeroso, domenica pomeriggio, al Palafrontera, le "Salamine" del Volley Cecina sono state costrette a lasciare l´intera posta in palio dalle ragazze della Pallavolo Cascina. E´ stato un 3-0 conquistato meritatamente dal team pisano di Cristina Zecchi che ha messo in mostra una difesa ben organizzata ed un servizio che ha fatto fin troppo male alle padrone di casa. Lo si sapeva che la squadra cecinese, fin troppo giovane ed inesperta in alcune sue componenti, avrebbe incontrato qualche difficoltà ad affrontare un campionato molto popolato da atlete navigate che possono riuscire a fare il bello ed il cattivo tempo contro qualsivoglia avversario.
Nei primi due sets la formazione cecinese ha cercato di contrastare sul gioco quella pisana, ma non c´è stato nulla da fare perché i palloni importanti erano sempre appannaggio delle pallavoliste in maglia biancorossa. Così i primi due parziali si sono conclusi per 25-20 e 25-19 nonostante i tentativi del coach Luca Poggetti di provare a modificare la situazione con alcuni cambi che comunque non hanno prodotto i risultati sperati. Nel terzo parziale tutto il pubblico di marca cecinese sperava in una reazione importante da parte delle "Salamine" che, al contrario, hanno ceduto nettamente di fronte alla ben organizzata formazione cascinese (25-15).
La Pallavolo Cascina è una formazione neopromossa che comunque, forte di alcune atlete molto valide, sarà senz´altro in grado di ben figurare in questo difficile campionato soprattutto quando potrà contare anche sull´apporto di Alessia Papeschi che, sembra, di voler riprendere l´attività sportiva con quel sodalizio.
Le ragazze del "Salumificio Sandri Volley Cecina" non dovranno assolutamente perdersi d´animo e convincersi di dover lavorare alacremente in palestra, con assoluta modestia e disponibilità, per riuscire a colmare quelle lacune evidenziate contro la Pallavolo Cascina e diventare così un complesso forte, omogeneo ed irriducibile.
Sabato prossimo le "Salamine" saranno in quel di Peccioli la cui formazione è stata sconfitta per 3-1 in occasione della gara d´esordio nel confronto esterno che la vedeva opposta al forte Cus Pisa.






www.pallavolocerretese.com

BUONA LA PRIMA!
19-10-2014 19:17 - News Generiche

cerretese-7

Successo per 3-1 per la Cerretese, che supera Carmignano dopo quasi due ore di gioco.
Si apre con una vittoria piena il cammino in serie D delle ragazze di Paolo Marianelli. Una prestazione positiva per le gialloverdi, attente e concentrate dall´inizio alla fine del match.
Vannini e compagne sono partite subito bene, chiudendo a 19 le prime due frazioni. Nel terzo set, invece, la formazione della provincia di Prato è salita di tono (15-25), approfittando di qualche ingenuità di troppo delle ragazze di Marianelli. Il coach della Cerretese, poi, ha serrato le fila e la risposta delle sue atlete non si è fatta attendere (25-18). Tre punti importanti, quindi, che smuovono subito la classifica delle gialloverdi.

Bene anche l´under 13 di Chiara Bagnoli, che questa mattina ha espugnato il parquet di Montespertoli al tie-break. Questi i parziali: 23-25, 25-20, 21-25.
 
Top
505 replies since 27/9/2014, 13:31   19673 views
  Share