Play Off - Serie C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2015, 05:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 10:51

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.grossetovolley.it


15/05/2015


15/05/2015 - SERIE "C".L'AURELIA ANTICA E' CHIAMATA ALLA PROVA DELLA VERITA'!!!!


Il Grosseto Volley Aurelia Antica chiude in quinta posizione la “Regular Season”. La formazione di serie C femminile di Grosseto, acquisisce, così il diritto di giocare i play off promozione per la serie B/2. L'avversario del primo spareggio sarà il Certaldo, sestetto che ha chiuso invece il campionato nell'altro girone come secondo e che le maremmane ospiteranno alle ore 21 al palazzetto dello sport dello stadio. Purtroppo la squadra allenata da coach Auro Corazzesi, si prepara a giocare questa importante fase del campionato, ancora in formazione rimaneggiata. I tanti infortuni, che da tempo assillano le atlete grossetane, non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico grossetano. Fra i più importanti, quello del palleggiatore, ruolo fondamentale nella pallavolo. L' Aurelia Antica ha già sperimentato i campionato cosa vuol dire giocare con il palleggiatore a mezzo servizio.“ Conosciamo il Certaldo” spiega coach Corazzesi alla vigilia del match “ Avendoci già giocato nelle amichevoli pre campionato e mi erano sembrate inferiori a noi, ma in quel momento la mia squadra era al completo e loro non sembravano poter arrivare secondi alla fine del campionato, come poi è accaduto. Può darsi che si siano rinforzati, dopo essere stati a lungo al comando della classifica. Gli addetti ai lavori dicono che l'altro girone, rispetto al nostro, abbia un livello tecnico più basso dal punto di vista tecnico, ma non dobbiamo basarci troppo su queste affermazioni, senza dimenticare che le mie ragazze non stanno troppo bene” La "Post Season" inizia con due sfide. Una di andata e l'altra di ritorno con il “Golden Set” Il regolamento di questa fase un po' complicato e si basa sul computo dei set vinti o persi. E' un peccato che il Grosseto Volley sia arrivato in queste condizioni di forma alla fase più importante della stagione. A ranghi completi avrebbe potuto dire la sua anche nei play off. Coach Corazzesi allenatore combattivo e tenace, comunque riesce sempre a trasmettere queste sue caratteristiche alla squadra, che saranno ancora più preziose in una situazione difficile come quella sta attraversando il sestetto di Grosseto. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 06:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 08:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.1sport.it

Si complica il cammino nei play off del Grosseto Volley Aurelia Antica






Massimo Galletti
Domenica, 17 May, 2015 - 08:59



Grosseto. Più di questo non poteva fare il Grosseto Volley Aurelia Antica, che si arrende per tre set a due nella gara di andata valida per il primo spareggio promozione ,giocata davanti al pubblico amico, per tre set a due alla Pallavolo Certaldo. Che non fosse una delle stagioni più fortunate per mister Auro Corazzesi e le sue ragazze si era capito da tempo. I tanti infortuni, capitati nel corso del campionato hanno raggiunto il massimo alla vigilia del match spareggio con la formazione ospite. Il tecnico delle biancorosse era costretto a scendere in campo senza le due pedine più importanti della sua formazione, come le due schiacciatrici di banda Paradisi e Pacube. La prima, per la frattura scomposta ad un dito della mano destra durante l'ultimo allenamento di rifinitura e la seconda per una sublussazione alla spalla, in seguito ad una caduta. E' chiaro che ora il cammino delle maremmane nei play off, si fa sempre più in salita. Nonostante tutto, però la squadra ha reagito con rabbia e determinazione, cercando di sopperire alla carenza tecnica dannandosi l'anima per tutta la gara. Il Grosseto Volley ci riesce in parte, perché è il sestetto avversario ad uscire vincitore dal primo confronto, con coach Corazzesi, costretto anche a lasciare il terreno di gioco per l'espulsione del direttore di gara nel corso del terzo set. La gara di ritorno si gioca mercoledì prossimo in casa delle fiorentine, ma per passare il turno e approdare alla semifinale l'Aurelia Antica dovrà vincere per tre set a zero o a uno. In caso che il match si chiudesse sullo stesso punteggio dell'andata, ma a favore delle grossetane si dovrebbe ricorrere all'incognita del “Golden Set” per decidere la formazione vincente fra le due. Anche la poco felice serata del direttore di gara ha contribuito a rendere ancora più amaro lo spareggio promozione. Il Grosseto Volley si schiera con Ciani e Volpi in sostituzione di Paradisi e Pacube. Da sottolineare la partita strepitosa della Ciani, autrice di un numero impressionante di punti. Pur avanti nel parziale, le grossetane si fanno riprendere nel corso del primo set che perdono per 25/23. Nella seconda frazione di gioco accade il contrario. Questa volta è l'Aurelia Antica a rimontare lo svantaggio e a vincere con lo stesso punteggio di 25/23. Ancora più incerto la terza frazione di gioco che le maremmane si aggiudicano ai vantaggi per 26/24. Le energie spese da parte biancorossa sono tante. Coach Corazzesi non ha sostituzioni a disposizione e piano piano la squadra di Grosseto, comincia a non farcela più arrendendosi nel quarto per 25/17 e al tie break per 15/12, dopo avere subito alcune decisioni arbitrali discutibili su palle viste fuori o dentro, che avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 12:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.apcertaldo.it

CONFORTI GOMME VITTORIOSA
17-05-2015 11:37 - SERIE C FEMMINILE

AURELIA ANTICA GROSSETO- A.P. PALLAVOLO CERTALDO

2-3 (23/25 25/23 26/24 17/25 12/15)

La Conforti Gomme dopo due ore e ventisei minuti di gioco riesce ad aggiudicarsi per 2-3 il primo incontro play off con Grosseto. Dai parziali si può notare che non è stata una passeggiata per nessuno, pubblico compreso, che ancora una volta ha dovuto mettere le coronarie a dura prova.
La Conforti come già da un po´ di tempo, ha giocato una partita non spettacolare come colpi, ma essenziale, ha retto bene sia fisicamente che mentalmente e alla lunga ha avuto la meglio sul Grosseto.
E´ stata una partita con tante interruzioni, molte contestazioni, che a mio parere non hanno aiutato ne gli arbitri e nemmeno lo spettacolo.

Certaldo parte con Pini in regia, Dainelli e Nencioni centrali, Ciabo´ e Biagini laterali, Lazzeri opposto, Ceccherini libero.
Avvio in leggero svantaggio 13-16. Entra Ricci su Biagini ma allungo ospite 15-20. Impennata d´orgoglio, rimonta 23-23 e riusciamo a vincere questo primo set 23-25.
Nel secondo set Costagli lascia in campo la formazione che ha vinto il primo. Succede esattamente il contrario del primo. Certaldo avanti ma Grosseto rimonta lo svantaggio e riesce a vincere con lo stesso punteggio 25-23 questo secondo set.
Nel terzo , quando Certaldo conduceva 13-18 e sembrava già suo anche questo set, con buoni servizi di Grosseto e cattive ricezioni di Certaldo, dal punteggio di 20-20 si andava sul 23-23.
Grosseto fa suo anche questo set per 26-24. Ora per le ragazze certaldesi la strada si fa dura.
Invece in questo quarto set, dopo uno svantaggio iniziale di 10-9, abbiamo visto le avversarie distratte, carenti forse di ossigeno. Ne abbiamo subito approfittato per scappare sul 14-20.
Sul 21-15 mister Costagli fa entrare Banti su Dainelli e dopo un punto in attacco e una buona difesa della stessa Banti, Certaldo chiude agevolmente questo set per 17-25.
Inizio quinto set da dimenticare. Sembriamo appagati da questo punto conquistato. Cambio campo con Grosseto in vantaggio 8-4. Non è ancora finita. Con Pini al servizio recuperiamo 8-7. Grosseto
non si arrende e si porta di nuovo 12-11. Ma con Nencioni, Ricci e Biagini , Certaldo si riporta in vantaggio 12-13 e riesce a chiudere 12-15.
Un elogio a tutte le dodici atlete per averci sempre creduto, lottato e alla fine, vinto!
Mercoledì 20 Maggio ore 21.00 gara di ritorno alla palestra Boccaccio. Le nostre ragazze hanno due risultati su tre per proseguire il cammino play off.
LA SOCIETA´ INVITA TUTTE LE PROPRIE TESSERATE E GENITORI PER MERCOLEDI´ 20 IN PALESTRA A TIFARE LE NOSTRE RAGAZZE!!!

Aurelia Antica Grosseto: Anastasi, Bartolini, Biondi, Ciani, Denisi Fabbri, Pacube, Poggetti, Tucciarone, Valchierai, Volpi, Bianchi (L)- Allen.Corazzesi, Baricci

A.P. Pallavolo Certaldo: Banti, Biagini, Ciabo´, Dainelli, Lazzeri, Montagni, Nencioni, Paoli, Pini, Poli, Ricci, Ceccherini (L)- Allen. Costagli, Ermini.

Arbitri: Scarpitta M. e Barnini A. di Siena


Fonte: gigo







www.luccavolley.it

17 MAGGIO - 9:54
PLAY-OFF SERIE C:Vittoria contro Campi

Playoff

Pantera/Lucca Volley - Off.f.lli Nuti Campi Bisenzio: 3-0 (25-17:25-21:25-23)

Percorso Play-off che inizia bene per le nostre ragazze, che superano la formazione fiorentina del Campi Bisenzio.
Partita praticamente a senso unico e sempre in mano alla formazione lucchese, che non ha mostrato sbavature, rimanendo sempre avanti in tutti e tre i parziali.
Primo set con una sola formazione in campo; Lucca infatti viaggia sicura e senza troppi sforzi, grazie all'ottima intesa delle sue bocche da fuoco, e ai fondamentali oliati alla perfezione, costruiscono un divario incolmabile tra le due squadre. Un attacco in grande spolvero e una difesa attenta e precisa sono le armi messe in campo dalle padrone di casa nel secondo set, mentre qualche segno di cedimento la squadra di Lapiccirella/Della Santa lo ha mostrato nel terzo set lasciando un po' troppa libertà all'opposto fiorentino che riesce più volte a prendere le misure del nostro muro. Sprint finale tutto rosso-blu e tre punti che sono un bottino importante per la partita di ritorno, basterà infatti solo un punto per passare al turno successivo. Brave Ragazze!!!

Gli altri risultati dei quarti:
Calenzano-Casciavola:1-3
Pontemediceo-Sangiuliano:0-3
Aurelia antica Grosseto-Pallav.Certaldo:2-3


Edited by Etan2 - 21/5/2015, 08:44
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 14:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.asdsangiuliano.it

Play-Off: Vittoria in trasferta a Pontassieve per 3-0
17-05-2015 14:26 - Serie C

immaginilarge

Buona la prima, il Sangiuliano Gruppo Greco va a prendersi la vittoria sul campo del Pontemediceo dopo una gara avvincente dove in tutti e tre i set la squadra di Lupetti si è trovata sotto nel finale di parziale, ma non ha perso la testa ed è stata capace di rimontare e vincere sul filo di lana, addirittuara nel terzo set con le pontassievesi in vantaggio per 21 a 15 le sangiulianesi hanno recuperato fino a vincere per 25 a 22.
Una prova di volontà e determinazione che non cancella pienamente i passaggi a vuoto che le ragazze di Lupetti hanno avuto, ma che da fiducia in vista della gara di ritorno. Bene la fase difensiva, soprattutto a muro da migliorare la fase di attacco che deve essere più incisiva e meno prevedibile contro un avversario che ha saputo anch´esso difendere e contrattaccare bene ma che è apparso discontinuo e meno attento quando i palloni si facevano roventi. Gara di ritorno mercoledì alla ore 21 alla palestra di Metato.
Parziali: 28/26 24/26 22/25
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 10:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com/


Calenzano volley-Tuscofarm Casciavola 1-3 (25-27 25-23 24-26 20-25)
18-05-2015 09:16 - News Serie C

immagine-1
Chiara Scandella
La Tuscofarm riesce a portare a casa la vittoria, nella prima delle due gare dei quarti di finale dei Playoff di serie C, sul difficile campo del Calenzano Volley, giovane squadra e ben allenata da un allenatore esperto come Andrea Picchi. La gara è stata molto equilibrata come si può facilmente evincere dai parziali. Nel primo set si va punto a punto, nel finale il Casciavola riesce a allungare e a andare sul 23-20, reazione della squadra di casa che si porta sul 24-23 e per ben quattro volte le attaccanti locali hanno la palla per chiudere il set la Tuscofarm riesce a contenere e Ghilardi mette a segno il punto del 24-24 poi Chini regala il set point alle ospiti 25-24, il Calenzano lo annulla ma una battuta sbagliata e un tocco a muro di Roni chiudono il primo set per 27-25 al Casciavola. Il secondo set è sulla falsa riga del primo, l´equilibrio fra le due squadre dura fino al 23-23, questa volta Ghilardi si fa murare e le padrone di casa sfruttano subito il set point chiudendo sul 25-23.
Il Casciavola parte bene e va avanti 9-6 ma il vantaggio dura poco, il Calenzano prende nettamente il comando delle operazioni e si porta sul 18-13, entrano ghezzi per whiennig e Simoncini per Ghilardi e la Tuscofarm si riporta sotto fino a raggiungere la parità sul 20-20, rientra Ghilardi e solito finale al cardiopalma, si arriva 24-24 una battuta punto di Ghilardi e un attacco di Roni chiudono il set.
Quarto set inizia con tanti errori da entrambe le parti poi il Calenzano prende un buon vantaggio e si porta sul 9-5, qui il Casciavola riesce definitivamente a scrollarsi di dosso la tensione e comincia a giocare meglio, rimonta fino al 20-20 e chiude il set e la partita per 25-20 con un attacco di Roni da seconda linea.
Il ritorno è previsto per domani, martedì 19/5 alle ore 21.00 a Navacchio.
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 14:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleypontemediceo.it/

PONTEMEDICEO SEMPRE PONTEMEDICEO

[...]

Per finire la serie C che contro il Sangiuliano perde per 0 a 3 con dei parziali da incubo 26-28 e 24 26 e 22-25. La squadra gioca bene a tratti ma a volte si perde in sciocchezze ed errori stupidi, un peccato perche nel campo del Sangiouliano non sarà facile ribaltare il risultato. Anche qui comunque dobbiamo vedere il miglior risultato di sempre, infatti la nostra serie cadetta non aveva mai avuto accesso ai play off, per cui un netto miglioramento.

Meditiamo gente, meditiamo e comunque sempre forza Ponte.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 07:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
COMUNICATO N. 27
COMUNICATO UFFICIALE N. 27
Nella riunione del giorno 18-05-2015 il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Tullio Cristaudo, assistito dal supplente Giudice
Sportivo Territoriale Dott. Francesco Mazzi, ha assunto le seguenti decisioni:



A CARICO: SOCIETA'

POCF 4001 MULTA € 50.00 CALENZANO VOLLEY
Per: REITERATE OFFESE A DG DA PARTE DI UN SOSTENITORE

POCF 4004 MULTA € 70.00 AURELIA ANTICA cg mkt GR
Per: PER OFFESE A DG E SOSTENITORI SQUADRA AVVERSARIA

A CARICO: ALLENATORI

POCF 4004 SOSPENSIONE AURELIA ANTICA cg mkt GR CORAZZESI AURO
Per: DA OGNI ATTIVITA’ FEDERALE PER GIORNI 10 FINO AL 28/05/2015 PER REITERATA
CONDOTTA MALEDUCATA (RECIDIVO) 11 penalità




AFFISSO in data 18-05-2015
IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
(Avv. Tullio Cristaudo)

 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 10:03

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://fipavonline.it

png

http://1sport.it

Grosseto Volley Aurelia Antica: a Certaldo sarà durissima, ma ce la possono fare

grosseto%20volley%20aurelia%20antica%20serie%20c%202014%202015

Grosseto. “Ci proveremo fino alla fine, ma questa volta sarà dura. Proveremo a ripetere la prova di sabato scorso. Non siamo ancora fuori dai play off” E' il commento amaro di coach Auro Corazzesi, che non si vuole arrendere insieme alla sua squadra, ma che sa nello stesso tempo che il ritorno di play off in casa della Pallavolo Certaldo alle ore 21,00 sarà durissimo sotto tutti punti di vista. Le assenze di due atlete fondamentali per gioco offensivo del Grosseto Volley Aurelia Antica,come Paradisi e Pacube costrette a rimanere a casa per infortunio, che vanno a sommarsi a quello della alzatrice Denisi, rendono la sfida di Certaldo incerta fino all'ultimo. Inoltre c'è da recuperare il set di svantaggio nei confronti delle fiorentine, dopo avere perso la gara dell'andata a Grosseto per tre set a due. In PIù coach Corazzesi non sarà in panchina. Il giudice sportivo non è stato tenero con la società maremmana. L'allenatore grossetano dopo l'espulsione avvenuta nel corso della gara precedente è stato sospeso da ogni attività per dieci giorni. In pratica non potrà seguire la squadra biancorossa fino al 28 maggio prossimo, per "Reiterata condotta maleducat", come si legge nel comunicato. Molto probabilmente sarà sostituito dal tecnico delle giovanili Michele Tosi, allenatore con una grande esperienza in serie C e anche in B/2. Anche i tifosi dell'Aurelia Antica non sono stati da meno, visto che la società è stata multata di 70 euro per le offese verso i sostenitori della Pallavolo Certaldo e il direttore di gara. Tutto sembra andare contro le ragazze del Grosseto Volley, che però non devono abbattersi. Al contrario nel momento di grande difficoltà come quello che stanno attraversando devono cercare di ripetere la stessa gara di Grosseto, dove hanno fatto vedere della ottima pallavolo mettendo spesso in difficoltà la formazione ospite. E' proprio in queste occasione che il carattere delle ragazze dell'Aurelia Antica dovrà venire fuori. La partita è alla loro portata, nonostante tutte le difficoltà che stanno attraversando. Non è una impresa impossibile. Ce la possono fare, ma loro per prime ci dovranno credere. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 10:06

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Pisa

Status:


A CARICO: ALLENATORI

POCF 4004 SOSPENSIONE AURELIA ANTICA cg mkt GR CORAZZESI AURO
Per: DA OGNI ATTIVITA’ FEDERALE PER GIORNI 10 FINO AL 28/05/2015 PER REITERATA
CONDOTTA MALEDUCATA (RECIDIVO) 11 penalità


TONFAAAAAAA!!!!!!! Mi offendevi a Pontedera perche ti dicevo ti ributtano fuori.........
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 06:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 07:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 07:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.apcertaldo.it

GROSSETO KO
21-05-2015 00:39 - SERIE C FEMMINILE

Ap. Pallavolo Certaldo - Aurelia Antica Cg. Mkt Grosseto

3-1 (14/25 25/17 25/21 25/19)


Anche stasera le ragazze della Conforti Gomme riescono a rimontare lo svantaggio iniziale e liquidano il Grosseto con un 3-1 che non lascia attenuanti. Nell´ambiente certaldese c´era qualche superstizione:
anche la scorsa stagione con l´allenatore titolare squalificato (non è un caso), con questo sig. Tosi in sostituzione in panchina,proprio qui in casa nostra, dovemmo cedere i tre punti in palio. Oggi, a distanza di tempo si ripeteva la stessa situazione.Noi tutti sinceramente preferivamo ci fosse il titolare,ma vista la squalifica,si ripresentava questo sig. Tosi, persona calma, molto capace, che ci poteva creare problemi ancora una volta.Dopo il primo set perso da noi per 14-25, abbastanza nettamente, pensavamo che stasera non potevamo abbandonare così i play off.Secondo set vinto alla grande per 25-17. Dal secondo set però ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo preso coscienza dei nostri mezzi, i reparti hanno cominciato tutti a funzionare e ci siamo accaparrati anche il terzo set per 25-21. L' unica nota dolente è che in questo set si è infortunata alla caviglia dx la nostra superba centrale Martina Nencioni che rimaneva a terra dolorante. Dopo i primi soccorsi, sul punteggio di 17-13 a nostro favore, si capiva che l'infortunio era piuttosto grave e veniva sostituita daur Corinna Banti. Quarto set molto importante per il risultato finale. Da squadra esperta però, con colpi chirurgici abbiamo colpito le avversarie che sinceramente non avendo più ossigeno e chance, hanno dovuto abbassare le armi e arrendersi. L'unica cosa strana è che si sentivano dalla tribuna ospite e dalla panchina continue lamentele contro gli arbitri. Non è che anche oggi avranno come scusante per la perdita, l'arbitraggio??? Se fosse così sarebbero proprio patetici. Stasera mi sento di dare un bel 10 a tutta la squadra, una lode però per le giovani, Martina Paoli (ricezioni e battute perfette),per Diletta Montagni ( difese da paura) e Corinna Banti che con la sua consueta tranquillità,entrando in un momento molto particolare della partita,(sostituzione della grande Nencia) è riuscita ad ostacolare gli attacchi avversari e ha messo a segno il punto n. 25 del quarto set che ha decretato la fine del match. Per non parlare della Biagia, tanta roba!!!! Poi senza fare nomi c'è una giocatrice più esperta che io personalmente ho dato delle dritte,ottenendo grandi risultati. Sabato continua la corsa play off: quasi sicuramente saremo a San Giuliano Terme,avversario che conosciamo e ne apprezziamo il valore. A.P. Pallavolo Certaldo: Banti, Biagini, Ciabo',Dainelli, Lazzeri,Montagni,Nencioni,Paoli, Pini,Poli, Ricci, Ceccherini (L)- Allenatori Costagli e Ermini. Aurelia Antica Grosseto: Anastasi,Bartolini, BIONDI, Ciani, Denisi, Fabbri, Mucci, Poggetti, Tucciarone, Valchierai, Volpi, Bianchi (L1), Barbero (L2)- Allenatore Tosi Arbitri: Bartalini S. E Bolici G. di Siena

Fonte: gigo
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 14:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

La Tuscofarm si ripete con il Calenzano Volley e si qualifica al turno successivo dei play off.
21-05-2015 11:55 - News Serie C

03-1
Bonciani Ginevra

Tuscofarm Casciavola - Calenzano Volley 3-1 (25/14 25/23 23/25 29/27)

Il Casciavola replica la prestazione dell´andata e riesce a fare propria anche la gara di ritorno con il Calenzano, molto bene il primo set della Tuscofarm che prende subito un vantaggio iniziale per 4-0 grazie al turno di battuta di Roni, il vantaggio rimane invariato fino a metà set poi il Casciavola accelera e chiude il parziale per 25-14. Il secondo set invece è equilibrato, la squadra di casa gioca in maniera troppo rilassata e il parziale rimane in bilico fino alla fine, sul 24-23 è Bonciani con un attacco in parallela a chiudere set e qualificazione.
Terzo e quarto set non contavano più per la qualificazione e in casa Casciavola si sono alternate sul campo da gioco tutte le atlete a disposizione, da segnalare la rimonta del quarto set dove la Tuscofarm era sotto per 24-16 e è riuscita a aggiudicarsi il set per 29-27.
Al prossimo turno dei play off la Tuscofarm incrocerà il Pantera/Lucca Volley uscito vincente nella doppia sfida con il Campi Bisenzio.

www.luccavolley.it/

21 MAGGIO - 10:05
PLAYOFF C: Conquistate le semifinali!!!

Playoff1

CAMPI B. vs Pantera/Lucca Volley:1-3 (25-14;25-27;14-25;22-25)

Grande prestazione delle ragazze lucchesi nella gara di ritorno disputata a Campi Bisenzio. In una palestra piena fino all'inverosimile, ed in mezzo ad un tifo avversario da serie A, la nostra squadra ha vinto con grande attenzione,determinazione e precisione in fase di attacco, ricezione e difesa sconfiggendo le fiorentine, che nonostante essersi aggiudicate il primo parziale,non sono riuscite ad avere la meglio. Lucca schiera la formazione tipo, ma nel primo set le padrone di casa giocano alla grande, mentre le lucchesi, un po' frastornate, stanno a guardare subendo l'iniziativa avversaria.
Nel secondo set (decisamente il più spettacolare) finalmente la formazione di Lapiccirella/Della Santa ritrova la giusta "verve", si alza il ritmo di gioco così come il tasso tecnico. Il parziale si gioca punto su punto all'insegna dell'equilibrio, ma al giro di boa del set si comincia a capire che le lucchesi giocano con una marcia in più tenendo le avversarie sempre ad un punto. Nel terzo parziale buio per la formazione Campigiana e facile conclusione per la nostra squadra. Nel quarto set il Campi tenta il tutto per tutto cercando la zampata, ma la nostra squadra è galvanizzata proprio dal clima che si respira sul campo ed in tribuna e lottando su ogni pallone porta a casa set e vittoria, una vittoria che ci proietta alle semifinali e ci fa ancora sognare.
 
Top
45 replies since 13/5/2015, 05:12   3405 views
  Share