Serie C - Girone A - Il Campionato, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 19/10/2014, 16:52 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Upv Buggiano - Aurelia Antica Grosseto: 0-3 (12/25 - 19/25 - 16/25).
19-10-2014 16:07 - news

seriec3

Prima di campionato tosta per le ragazze di Tonini che cercano di tamponare l´assenza di Marsili giocando le carte a loro disposizione, cercando di variare il gioco facendo innesti vari, ma la fisicità e la concretezza dell´Aurelia prevalgono e le gialloblu soccombono 3 - 0.
Primo set con Vanuzzo opposta a Vichi al palleggio, Frediani e D´Annibale di banda, Ragghianti e Menicocci al centro, Sasselli libero. Primo allungo Aurelia 1 - 5, time out Upv, Tonini - Cioppi richiamano l´attenzione e la spregiudicatezza delle borghigiane che rientrano in campo più concrete con Ragghianti e Vanuzzo che le avvicinano al Grosseto 8 -11, poi allungo avversario con una serie di attacchi da posto 4 e dal centro, che piegano la ricezione borghigiana, poi solo Aurelia, ed infatti il set è perso 12-25.
Tonini prova a giocare la carta della sostituzione del palleggiatore: entra Marcheschi al posto di Vichi, l´Aurelia commette qualche errore e le padroni di casa, con battute e attacchi, si avvicinano sempre di più a loro 8/11, 13/15, ma Grosseto sale di nuovo in cattedra e, pur facendo qualcosa di buono in battuta e attacco, le gialloblu capitolano sul 19 - 25.
Terzo set stesso sestetto del secondo, l´Upv parte punto punto 2/2, 4/4 poi 6/9, time-out Tonini che prova a motivare le proprie atlete, ma il Grosseto è troppo e nonostante i vari cambi e inserimenti di Vichi, Capocasale e Spata la squadra non riesce a riemergere, chiudendo e perdendo il set 16/25.
La nostra squadra è giovane e sotto le cannonate degli attaccanti grossetani ha cercato di opporre un minimo di resistenza riuscendoci solo parzialmente, ma davanti ad una delle candidate al passaggio in B2 ha fatto molto.
Prossima partita di campionato domenica 26/10 ore 18.15 alla Palestra Zoli - Via della costituzione - Pontedera, contro l´Ambra Cavallini VBC, altro match difficilissimo...
Forza ragazze Forza Borgo.
Brave Ragazze... GRINTA A MILLE.

Upv: Frediani (K) 6, Ragghianti 7, Menicocci 5, Vanuzzo 9, D´Annibale 5, Vichi, Marcheschi, Capocasale, Spata, Sasselli, Fichera, Gabelloni.

Finita la partita, le ragazze con l´intero staff, hanno festeggiato i sessantacinque anni del Presidente Landi, il comandante di una flotta che sta cercando di riemergere piano piano, tanti auguri Leandro...



Fonte: Segreteria.





www.pallavoloversilia.it

vittoria al debutto.

Pallavolo Versilia - Omfcapannoli 3-2 25/9 25/23 22/25 22/25 15/12

JPG

Comincia con una vittoria il campionato per la nostra serie C che sconfigge per 3 a 2 Omf Capannoli,rimane il grosso rammarico di non aver portato a casa l'intera posta in palio e di aver sprecato un ottima occasione dopo il vantaggio iniziale dei primi due set.
Primo set senza storia dove grazie al servizio con ben 7 punti all'attivo le nostre ragazze non hanno mai dato possibilità all'avversario di poter giocare in tranquillità, concludendo il parziale in soli 15 minuti. Dal secondo set comincia un altra partita con le pisane che hanno cominciato a prendere consapevolezza nei propri mezzi, ne viene fuori una partita molto combattututa dove le difese hanno quasi sempre avuto il sovravvento sugli attacchi con scambi molto lunghi. Il secondo set ci ha visto sempre lottare punto su punto ma sempre dietro all'avversario fino al 22 a 20 per gli ospiti, il tempo chiesto da coach Chierroni e il nostro servizio ci ha permesso di recuperare e con un parziale di 4 a 1 di chiudere anche il secondo set 25 a 23 a nostro favore.
Nel terzo e quarto set siamo diventati confusionari e più nervosi in campo e poco precisi in attacco e abbiamo smesso di battere con incisività regalando punti all'avversario e praticamente nel terzo e quarto set abbiamo sempre rincorso l'avversario in tutti e due i parziali, siamo tornati sotto dopo un brutto inizio di set fino al 21 pari in entrambi i parziali, poi siamo stati poco attenti nelle varie fasi di gioco e l'avversario ha chiuso entrambi i set a loro favore per 25 a 22. Nel quinto set siamo tornate la squadra dei primi due set aggredendo l'avversario fin dalla battuta e abbiamo creato all'inizio del set quel cuscinetto di sicurezza tra noi e loro che ci ha permesso di chiudere il parziale 15 a 12. Prossimo impegno in trasferta a Cascina contro la Pediatrica Casciavola che ha vinto 3 a 0 a Grosseto contro il Boni Grossetto

TABELLINI VERSILIA
Pellegrini S. (17),Lossi D.(4), Malconteti S.(7), Orlandi (13), Zbair L.(16),Dini D.(11),Davini E.(3),Magistrelli S., Ronchieri S.(n.e.),Mariani M.(n.e.),Spallanzani M.(n.e.) Sermattei A. (n.e.).
 
Top
354 replies since 27/9/2014, 13:24   17347 views
  Share