Mondiali Maschili - Polonia 2014

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 15/9/2014, 13:12 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,886
Location:
SIENA

Status:


www.volleyball.it

MONDIALI 2014
lunedì 15 settembre 2014

Mondiali: Berruto, "Il nostro torneo non si chiude ora"

tar_berruto_brogioni_fine_mondiali
Staff azzurro: Berruto e Brogioni, il mondiale è finito - foto © Tarantini

BYDGOSZCZ - Il tecnico azzurro, dopo la chiusura del Mondiale, ha le idee chiare. Nella conferenza stampa post gara e nelle interviste il Ct azzurro ha ribadito che il torneo azzurro non si è chiuso con oggi, con la gara con l'Australia.

"Si riparte dall'analisi di quello che è successo. Il Mondiale non deve finire oggi, sarebbe un fallimento, come è stato sotto l'aspetto sportivo. Ma farlo terminare oggi non sarebbe utile per il futuro di questa squadra".


"Credo che tra i miei compiti faccia parte anche la gestione dei fallimenti. Ora devo capire cosa è successo. Ho delle idee, ho idee anche su quello che possono essere i correttivi che devo restituire come feedback alla Federazione".

"Se questo mondiale ha un senso, non è quello sportivo, che è stato terribile. Non voglio puntare il dito contro qualcuno o contro qualcosa, mi assumo tutte le responsabilità che competono al mio incarico, ma se questo mondiale ha un senso è quello di dare delle informazioni affinché nel futuro di questa squadra ci siano le condizioni affinché queste situazioni non si ripetano".

"Questa squadra ha età, talento, fisicità, tutti i parametri che servono per poter essere protagonista delle prossime manifestazioni. Bisogna che questo mondiale ci dia la possibilità di cambiare percorso, cambiare rotta… E' l'unico contributo che questo periodo può dare. Questi quindici giorni così brutti non devono far buttare via il patrimonio della squadra".

"In questi 15 giorni sono successe tante cose che sono sembrati tre mesi. Siamo arrivati qua con aspettative alte, legate alla capacità di poter mettere sul campo le nostre capacità. Questo non è riuscito, se non che per pochi minuti".
 
Top
31 replies since 1/9/2014, 07:16   256 views
  Share