Mondiali Maschili - Polonia 2014

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 10/9/2014, 12:17 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,874
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

jpg


09-09-2014
Poland 2014 - Domani Italia-Serbia: gara da vincere per cercare di risalire

Lodz. Si comincia con Italia-Serbia (domani ore 16.40), poi si prosegue contro la Polonia giovedì, l'Argentina sabato e l'Australia domenica. Quattro partite da affrontare come se fossero delle finali, perchè all'Italia che è arrivata da Cracovia con soli due punti all'attivo, ne servono il più possibile per inseguire ancora la qualificazione tra le migliori sei del Mondiale.
La sfida con la Serbia è un classico delle ultime stagioni. Partita sempre complicata da interpretare perchè nel sestetto di Kolakovic ci sono tanti atleti che per anni hanno giocato o giocano nel nostro campionato.
poco più di due settimane fa, alla vigilia della partenza per la rassegna iridata, abbiamo affrontato Atanasijevic e compagni e li abbiamo battuti a Cavalese. Questo precedente recente da fiducia al gruppo di Berruto, che dovrà fare a meno di Zaytsev, che è rientrato a Roma per curarsi meglio.
A rilevare l'opposto tricolore dovrebbe essere Luca Vettori, che ha l'occasione di riproporsi titolare ad alto livello. Dopo l'ottima estate 2013, il neo acquisto di Modena, non ha trovato quest'anno troppo spazio in azzurro, ma rimane un attaccante di grande valore a cui affidarsi.
Alle sue spalle ci sarà Giulio Sabbi, che è venuto in Polonia per fare il doppio ruolo di martello e schiacciatore di posto 2, ma ora ha chance di giocare nella sua posizione preferita, quella che occuperà nella sua nuova squadra, i tricolori della Lube.
Domani in campo dovrebbe scendere una diagonale nuova rispetto alle ultime uscite. I buoni segnali lanciati da Dragan Travica nella seconda parte del match contro gli Stati Uniti, sono stati recepiti dal ct italiano, che sembra orientato a restituirgli la regia della squadra.
 
Top
31 replies since 1/9/2014, 07:16   256 views
  Share