PEDIATRICA CASCIAVOLA PI, Stagione 2013-2014 e precedente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2011, 19:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

SI RIPARTE, IL RADUNO LUNEDI 22
20-08-2011 15:08 - News Generiche

Il giorno zero della nuova stagione 2011/2012 è LUNEDI 22 agosto.
Alla palestra RUSSO di via Pastore infatti si raduneranno alle 17 tutte le atlete della serie D, Prima Divisione e tutte le Under 16, mentre a seguire, alle 19, arriveranno le ragazze della U18 e della B1. Per le più piccole invece l´incontro è posticipato di qualche giorno, ma in ogni modo la loro gradita presenza sarà di stimolo e di confronto positivo con le grandi. Questa è la prima presa di contatto fra il pubblico di appassionati e sostenitori, che sono tutti invitati a partecipare, genitori, tecnici, atlete e dirigenti, mentre la presentazione ufficiale delle squadre, per la prima volta a sancire una sorta di ripartenza in chiave nuova, sarà effettuata con un grande evento tutto particolare di cui daremo notizia al momento opportuno.
Dopo le presentazioni di prassi di tutto lo staff, sarà molto interessante ascoltare le parole del Presidente Biondi, del DS Bruselli, degli Allenatori Bigicchi e Tagliagambe, su quelli che saranno i nostri impegni e le nostre aspettative per la futura stagione agonistica. La Polisportiva Casciavola Volley ha vissuto una estate di profondo cambiamento gestionale, importanti arrivi e nuovi incarichi a livello dirigenziale hanno cambiato la mappa, creando nuove direzioni di percorso, ma sopratutto posto le basi per un futuro con obbiettivi chiari e modalità di lavoro estremamente consistenti.

Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 05:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,808
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.polisportivacasciavola.com


PARTENZA AVVENUTA, cronaca del raduno
23-08-2011 10:30 - News Generiche

stemmacasciavola-1


Nonostante il gran caldo e l´afa opprimente ha vinto l´entusiasmo e un po´ prima delle 17 vedere arrivare alla spicciolata le prime ragazze del gruppo serie D/Under 16 regionale che si correvano incontro per abbracciarsi, ha fatto davvero piacere. Erano presenti : Ghezzi, Papeschi, Chini, Moreschini, Modena, Campus, Borsacchi, Nannelli, Del Giudice, Masino e Cervelli. Impossibilitate con giustificazione: Cagnetta, Tanagli, Taccini, Mosti, Lo Gerfo e Di Lupo. Un salto nello spogliatoio a finire di cambiarsi, bottiglia d´acqua al seguito e poi tutte sedute in panchina ad ascoltare le parole di Stefano Cecchini, responsabile del settore giovanile, e dell´allenatore designato Alessandro Tagliagambe, che hanno di fatto dato lo start alla stagione. Il successivo allenamento, che sicuramente sarà un buon motivo per mantenere qualche giorno il dolore nelle gambe, ha concluso il primo incontro per le più giovani, mentre le tribune si stavano riempiendo di appassionati, addetti ai lavori, genitori e qualche atleta dell´under 14, fra cui abbiamo notato Virginia Granchi, venuti dare il benvenuto alle nuove della B1. La prima ad arrivare è stata Giorgia Ruffini, seguita a breve da Barbara Bacciottini, poi Torrini e Guidi che insieme ai nostri dirigenti sono andate subito a prendere possesso degli alloggi. Villani e Zanolla subito dopo, poi quasi insieme, Toni, Zuccarelli, De Bellis e Ricoveri e anche fra loro festa perché sono le quattro vecchie conoscenze confermate dalla scorsa stagione. Vediamo arrivare anche Silvia Bellettini, centrale del miracolo della promozione in B1, che intanto ha dato la sua disponibilità per completare l´organico e per aiutare le giovani. Unica assente la giustificata Francesca Fasoli che si unisce al gruppo da domani. L´ultima ad arrivare in punta di piedi, quando il DS Bruselli ha già preso la parola, è Giulia Bresciani, che si siede in tribuna vicino alle altre, ascoltando le interessanti parole del nostro professore, che saluta tutte, ricorda la bontà del nostro progetto e chiede l´attaccamento al lavoro che sta per iniziare. Le parole del mister Bigicchi sono invece rivolte alla necessita i fare gruppo e mostrare in da subito la necessaria "cattiveria" agonistica. Per tutte un salto in magazzino per ritirare le nuove maglie blu da allenamento e dopo un attimo pronte in cerchio, vicino alla rete per il benvenuto rituale del presidente Biondi, forse più emozionato di chi aveva di fronte, che con orgoglio comunica che mai come questa stagione tutti i nuovi arrivi sono dettati dal desiderio ben preciso delle atlete di voler far parte della nostra società per sposarne gli obbiettivi. Allenamento delle grandi termina la lunga giornata, ma da oggi si replica tutti i giorni, le vacanze sono già un ricordo.


Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 07:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,808
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.polisportivacasciavola.com

B1, IL NUOVO PREPARATORE FISICO E´ GIORGIA SILVESTRI
27-08-2011 16:26 - news B1

Giorgia Silvestri

giorgiasilvestri

Giorgia Silvestri arriva a Casciavola per continuare la linea del cambiamento radicale nei metodi, ma anche per consolidare il progetto giovani che coinvolge la squadra. Lo staff dirigenziale si è convinto che una professionista molto esperta e preparata, ma che potesse praticamente allineare la propria età a quella dell´organico in campo fosse un fattore addizionale per il rendimento del team e un modo per rendere più comprensibile la finalità del suo lavoro. Giorgia è nata a Macerata nel 1979, ma vive fra Camaiore e Viareggio ormai da quattro anni e mixa simpaticamente il suo lieve accento marchigiano con quello tipico della versilia. Diplomata ISEF, Preparatore Fisico certificato CONI e FEDERVOLLEY, con un Master di specializzazione in Canada di 18 mesi in ambito fitness, Personal Trainer con studio privato, è da ben 24 anni nell´ambiente della pallavolo, prima con ottimi risultati come atleta -giocando da opposta fino alla B1- poi da tre anni con un occhio particolare nella preparazione fisica applicata al volley e ultimamente ha trovato il tempo per iniziare anche il percorso di allenatore. Mentre la sua passione per il volley era abbastanza normale che sbocciasse in una regione come le Marche che vanta una ottima tradizione di serie A sia maschile che femminile, quello per la nostra regione è stato un amore che l´ha convinta a rimanere, per specializzarsi a fondo nell´insegnamento del suo sport preferito. Nel Casciavola Volley Giorgia ha trovato una società che rispecchiava in pieno questi suoi buoni propositi e l´accordo per entrare a far parte dello staff di Mister Bigicchi è stato solo una semplice formalità. Con tutti questi impegni, le bambine cui insegnava invece in qualità di maestra d´asilo, dovranno ancora per molto fare a meno di lei.....


Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 15:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

IN B1 IL RITORNO DI SILVIA BELLETTINI

05-09-2011 14:13 - news B1

silviabellettinia

Silvia Bellettini riprende da dove aveva lasciato e dopo un annata trascorsa in meditazione in Serie C, torna per giocare quel campionato di B1 al Casciavola Volley che si era conquistata sul campo nella trionfale stagione della promozione 2009/2010. Come se il tempo si fosse fermato, è stata una grande gioia vedere Silvia, il giorno del primo allenamento dopo il nuovo raduno, rimettersi in testa nella corsa di riscaldamento a ripetere i suoi rituali gesti da leader, riprendendo gli spazi in quella che per tanti anni è stata la "sua" palestra.
Cambiano compagne, obbiettivi e impegno, arrivano facce nuove in dirigenza, ma i meccanismi rimangono immutati e la sua soddisfazione di tornare a frequentare un ambiente amico dona al suo rientro un gusto particolare.
Livornese di nascita, alta 181 cm, classe 1977, centrale con grande esperienza di serie B, arriva per completare la rosa in posto 3 e a bilanciare con il suo carisma i due lati caratteristici della squadra, formati dalla pattuglia delle rumorose e rampanti Under e da quella delle riflessive over.
"La notizia dell´inserimento in rosa di Silvia Bellettini -ci dice il Presidente Biondi- va annunciata come il gradito ritorno del nostro storico capitano, con la quale ci apprestiamo a condividere questa ennesima sfida insieme nel campionato di serie B1, mai disputato da lei con la nostra maglia".

Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 20:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

COMUNICATO UFFICIALE
06-09-2011 20:50 - news B1

La Asd Polisportiva Casciavola in riferimento a tutte le illazioni che si possono leggere su vari blog, forum e siti non uficiali, a tutela della propria immagine e correttezza, con il presente comunicato ritiene doveroso precisare la propria posizione in merito alla collaborazione sportiva instaurata con l´atleta Fasoli Francesca.
La suddetta atleta era già stata inserita nell´organico della formazione partecipante al campionato nazionale serie B1 in quanto con la stessa la società aveva raggiunto un accordo di reciproca soddisfazione, come da lei dichiarato nell´intervista rilasciata e pubblicata sul sito ufficiale societario il giorno 09.08.2011 e che testualmente recitava:
"La scelta di Casciavola- ci dice Francesca- è dettata da alcuni interessi comuni, come il progetto giovanile che mi ha attratto fino dall´inizio. Riuscire a trasmettere l´esempio alle "ragazze degli anni 90" è anche un nuovo stimolo per me stessa, poi mi piace molto Pisa e la Toscana e anche questo è stato uno dei motivi determinanti " invece commentando il suo contatto con Il DG Nanni, " Mi ha fatto sentire subito a mio agio e i nostri interessi sono stati subito in sintonia, è stato un vero piacere trovarsi davanti una persona schietta e non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare un accordo".
L´atleta Fasoli Francesca di conseguenza era stata puntualmente convocata per il giorno 22.08.2011 alle ore 19.00 per iniziare la preparazione tecnico-fisica con il resto delle atlete in organico in vista dell´inizio della stagione agonistica 2011-2012.
Il medesimo giorno e solo poche ore prima dell´appuntamento la procuratrice che tutela gli interessi sportivi della Fasoli Francesca faceva presente telefonicamente al presidente della Asd Polisportiva Casciavola sig. Massimo Biondi che l´atleta, per motivi personali e legati al proprio rapporto di coppia, non si sarebbe presentata al raduno; la società di procura, che con la Polisportiva aveva già sottoscritto il precontratto, contava comunque sulla possibilità di poter non veder naufragare l´accordo in precedenza raggiunto.
Ci teniamo a precisare che il DG Nanni Giuseppino capendo il momento di difficoltà ed il disagio logistico in cui la Fasoli Francesca veniva improvvisamente ad incorrere le aveva anche offerto la possibilità di alloggiare presso la foresteria della società in attesa dell´evolversi della situazione.
I successivi e continui tentativi di contatto con l´atleta espletati dal Direttore Generale Giuseppino Nanni risultavano vani e lo stesso non ha avuto mai più il piacere di avere un diretto colloquio con l´atleta che di fatto si è sempre negata al telefono e non si è mai presentata in società per dare doverosa spiegazione del proprio comportamento e magari delle proprie scelte, creando alla stessa un danno sportivo e morale.
L´ingenuità della dirigenza è stata di certo quella di non aver immediatamente formalizzato l´accordo raggiunto acquisendo anche la firma dell´atleta Fasoli Francesca pensando che la "parola data" contasse quanto e se non di più della firma stessa.
La dirigenza della Polisportiva Casciavola porge comunque a Francesca Fasoli l´augurio di nuovi successi sportivi ricordandogli però che nella vita il rispetto degli altri vale ed è apprezzato assai di più di qualsiasi vittoria.


Fonte: SOCIETA´
 
Top
smelania
view post Posted on 7/9/2011, 10:18




CITAZIONE (gibbo2 @ 6/9/2011, 21:30) 
www.polisportivacasciavola.com

COMUNICATO UFFICIALE
06-09-2011 20:50 - news B1

La Asd Polisportiva Casciavola in riferimento a tutte le illazioni che si possono leggere su vari blog, forum e siti non uficiali, a tutela della propria immagine e correttezza,

Certo illazioni non sono partite da questo Forum.
 
Top
LAPRIMULA
view post Posted on 7/9/2011, 10:29




Cqe le illazioni non erano poi cosi' campate in aria,chi ha qualcosa da farsi perdonare e' la Fasoli,stando generosi l'atleta e' un po'confusa cqe questo comportamento non gli e' nuovo

 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 10:49

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
186

Status:


E' arrivata la bella e graziosa PRIMULA a dare lezioni di stile di vita....di come comportarsi nella vita e nello sport. wow.......
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 12:57
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


CITAZIONE (smelania @ 7/9/2011, 11:18) 
CITAZIONE (gibbo2 @ 6/9/2011, 21:30) 
www.polisportivacasciavola.com

COMUNICATO UFFICIALE
06-09-2011 20:50 - news B1

La Asd Polisportiva Casciavola in riferimento a tutte le illazioni che si possono leggere su vari blog, forum e siti non uficiali, a tutela della propria immagine e correttezza,

Certo illazioni non sono partite da questo Forum.

Sono partite dal forum Volley Lombardo. noto covo di vipere.....
 
Top
iago10
view post Posted on 7/9/2011, 14:55




Conosco fisicamente il fondatore di volley lombardo.... Confermo per le vipere.... Non so se ci sono ancora i miei commenti... Il mio nickname e' pantenprov.... Lasciate stare!!! :D :D
 
Top
martix6
view post Posted on 7/9/2011, 17:04




Che il casciavola non sia molto chiaro non è una cosa nuova.. Ma soprattutto non esiste che il presidente accusi la giocatrice di slealtà e scorrettezza, visto che è il primo ad avere questi requisiti... Non esiste che durante un colloquio telefonico, venga detto ripetutamente a una PROPRIA atleta che pur di non avere più contatti con lei, avrebbe incartato il cartellino con la carta da regalo e dopo averci messo su una bella coccarda l'avrebbe svenduto al primo che capitava, e se nn avrebbe trovato nessuno se lo sarebbe incorniciato ed appeso in camera... e successivamente, dopo nn aver chiarito la sistemazione di questa giocatrice, averla fatta chiamare dal nuovo ds, x programmare un incontro AL MARE, xkè in palestra (luogo pubblico) non era gradita!!! (tutto qst poi senza motivo, o cmq anche se ci fosse stato non è UMANO dire così a una propria atleta che ha giocato x ben 8 anni x qll società) adesso che si trovano senza centrali, hanno richiamato una loro atleta... che dire... La ruota sembra che abbia già girato!
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 17:42
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (martix6 @ 7/9/2011, 18:04) 
Che il casciavola non sia molto chiaro non è una cosa nuova.. Ma soprattutto non esiste che il presidente accusi la giocatrice di slealtà e scorrettezza, visto che è il primo ad avere questi requisiti... Non esiste che durante un colloquio telefonico, venga detto ripetutamente a una PROPRIA atleta che pur di non avere più contatti con lei, avrebbe incartato il cartellino con la carta da regalo e dopo averci messo su una bella coccarda l'avrebbe svenduto al primo che capitava, e se nn avrebbe trovato nessuno se lo sarebbe incorniciato ed appeso in camera... e successivamente, dopo nn aver chiarito la sistemazione di questa giocatrice, averla fatta chiamare dal nuovo ds, x programmare un incontro AL MARE, xkè in palestra (luogo pubblico) non era gradita!!! (tutto qst poi senza motivo, o cmq anche se ci fosse stato non è UMANO dire così a una propria atleta che ha giocato x ben 8 anni x qll società) adesso che si trovano senza centrali, hanno richiamato una loro atleta... che dire... La ruota sembra che abbia già girato!

Azzzzz.... per chi non conosce l' ambiente sembrava un paradiso del volley.....invece è una Società come tante altre..
 
Top
martix6
view post Posted on 7/9/2011, 23:27




I dirigenti "storici" sono fantastici, peccato x i "nuovi acquisti"!! Non volevo credere alle malelingue che giravano in loro merito, ma purtroppo non posso che confermarle!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 19:36
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


CITAZIONE (martix6 @ 8/9/2011, 00:27) 
I dirigenti "storici" sono fantastici, peccato x i "nuovi acquisti"!! Non volevo credere alle malelingue che giravano in loro merito, ma purtroppo non posso che confermarle!!

Ahhhh, che bello qui c'è chi rosica.......
Io credo che se tu avessi qualcosa da chiarire con questa società faresti bene a usare altri modi che non accusare di cose molto gravi e con mezzi non proprio idonei. I tuoi sono metodi più infelici di chi accusi. Prima di scrivere a vanvera dormici sopra......
 
Top
334 replies since 24/7/2011, 00:07   16578 views
  Share