Campionati Giovanili-Fase Regionale U18 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 12/3/2014, 12:30 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.deltalukvolley.com


Buona la prima nel regionale

12-03-2014 10:38 - Under 18

img_3671

Prima uscita regionale per Delta Luk Under 18, avversarie di turno le fiorentine del Pontemediceo , squadra di Pontassieve giunta terza nel proprio provinciale dietro Euro due e Calenzano . Il girone vede impegnate tre squadre che , oltre a Delta Luk sono appunto Pontemediceo e Monsummano . Accederanno alla fase successiva le prima due per poi incontrare le qualificate degli altri 4 gironi in fasi successive nella galoppata che porterà al titolo regionale . A questo primo incontro le ragazze di Orti e Branduardi si sono presentate sempre prive di Ciabattari , Torriani e Rizza ma con la carica giusta per dare il meglio , le selezionate erano: Puccinelli, Bardini , Scognamiglio, Bochicchio , Barberini, Piegaia, Pianini, Pecene, Davini, Bortoli , Bindini e Bartoli .
Primo set partito molto contratto , le ragazze di mister D´Alesio sembravano alternare giocate precise a altre molto meno e le lucchesi non erano da meno facendo vedere solo a sprazzi il gioco che sanno e possono fare. Diversi errori in battuta, muro approssimativo ma sostanzialmente una buona condotta di gara per arrivare a vincere il set. Nel secondo miglioramento da parte delle ospiti apparse più grintose e meno imprecise ma gravi errori da parte Delta sia in battuta che nelle fasi di gioco , con la gara che sembrava non sbloccarsi . Vantaggio concesso alle fiorentine irrecuperabile che ha portato al punto del 1-1 pari. E´ sopraggiunta un po´ di paura e anche il terzo set è iniziato molto bloccato ma piano piano si sono riviste le azioni di attacco che tanto piacciono al pubblico con Scognamiglio e Puccinelli a mettere le palle a terra a favore dei punti e della carica agonistica. Set vinto bene così come il quarto set forse giocato ancor meglio con un avversario che è sembrato aver abbandonato la speranza troppo presto . Buono invece il collettivo fiorentino che dovrà vedersela settimana prossima con Monsummano in casa, occasione per poter far emergere al meglio le proprie caratteristiche. Una vittoria importante per Delta che attenderà il 26 per andare a far visita al Monsummano per l´ultima gara del girone e per giocarsi il passaggio alla fase successiva. Brave ragazze e sempre forza Delta.


Fonte: max






www.volleypontemediceo.it


UNDER 18 REGIONALE: NON PERVENUTE.

12-03-2014 09:41 - COMUNICATO STAMPA
IL DELTA LUK GIOCA E VINCE IN REGIONALE

20140311_205538

La paura fa 90. Questa la sintesi della gara di ieri sera, giocata a Lucca. Tutti gli allenamenti, l'impegno, l'esperienza maturata in tutti questi anni, non è servita a fugare lo spirito di subitanza con il quale le nostre ragazze hanno affrontato il primo impegno dei play off regionali under 18.
Tutti i set sono stati giocati come un "elastico" grandi azioni e poi momenti di pura essenza, abbiamo sbagliato quanto di più semplice, perdendo 3 a 1 per i tanti errori nostri e con la paura di sbagliare portata fino all'ultima azione, non forzando le battute ed arrivando in ritardo sulla difesa, muri assenti e soprattutto la consapevolezza che avremmo perso, e cosi è stato.
A nulla sono servite le rassicurazioni di mister D'Alesio, a nulla sono serviti i punti di distacco, che in alcuni set avevano fatto sperare ad un risultato positivo. Noi siamo arrivati presto e presto siamo andati via, con la certezza che le ragazze scese in campo non erano le nostre atlete, le nostre ragazze che anche contro avversari più ostici ci hanno regalato tante emozioni , anche perdendo, questo non importa , ma il bel gioco era stato onorato. Niente di tutto questo. Unico dato positivo: possiamo solo migliorare, niente è perduto, mercoledì prossimo giochiamo in casa il secondo play off contro il Monsulmano, dove serve una vittoria netta, cosa che, quando decidiamo di giocare, ci riesce bene.
Ultimo dato: non diamo la colpa al pallone che da sempre è tondo e pesa 280g. ma soprattutto è uguale per entrambe le squadre.
Onori al Delta Luk che ha giocato la sua partita, anche vivendo momenti critici, che noi non siamo riusciti a sfruttare, la speranza è di trovarle di nuovo sul nostro cammino regionale, con la consapevolezza di avere una grande squadra davanti, ma con la voglia di vincere che ieri sera è mancata.

Dall'inviato sul campo

www.vasgrosseto.it/

12/03/2014 - PRIMO TURNO REGIONALE UNDER 18: UN VAS INSICURO ED IMPAURITO SI ARRENDE AL CALENZANO PER 3 a 0
PRIMA PARTITA CONTRO IL CALENZANO PERSA PER 3 a 0!


Ci aspettavamo un confronto durissimo contro avversari di grande talento ma, dobbiamo dire che, l’incontro è stato perso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per colpa NOSTRA! “Forse la pressione di questi giorni o chissà cos’altro “ha tagliato le gambe” alle sorelle Jankowska che entrambi non hanno giocato al meglio!” Il tecnico Spina analizza così l’incontro sostenendo che, ancora non vede o vede a mala pena la voglia di vincere e rincorrere tutte le palle con il coltello tra i denti! Il primo set, dopo un sostanziale equilibrio fino all' 8 pari, arriva un filotto di battute micidiali del Calenzano e, da quel momento, le nostre ragazze non riuscivano più a rimontare il gap finendo il set 25 a 16. Nel secondo set, Cecilia Fossili ha rifilato una cinquina di battute al fulmicotone che ci ha permesso di mettere in discussione il set e sicuramente poi dopo, anche la partita ma, quando si sono verificati i momenti salienti dell’incontro, la fortuna e le incertezze tecniche hanno giocato ha favore del Calenzano che chiudeva così il set per 26/24. L’ultimo set non c’è stata storia, l’intero TEAM era praticamente già sotto la doccia a metà gara infatti si chiudeva per 25/14. Adesso andiamo a Cortona ad affrontare una delle più forti squadre toscane e davvero dovremmo tirar fuori le bombe a mano e i bazooka per portare a casa il risultato. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTA LA SQUADRA!
 
Top
86 replies since 9/1/2014, 09:32   3724 views
  Share