Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
hvolley
view post Posted on 27/9/2014, 16:06 by: hvolley

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Premiata la pallavolista Agata Zuccarelli

CARRARA. «La nostra gratitudine per la tenacia, la serietà e lo spirito di sacrificio che le consentono di ottenere grandi successi attraverso i quali porta il nome di Carrara nel mondo, essendo di esempio a tanti giovani della sua generazione». E’ il testo della motivazione scritta nell'attestato di merito che il presidente del consiglio comunale, Luca Ragoni, ha consegnato a nome della città alla pallavolista Agata Zuccarelli. La cerimonia si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Massimo Menconi nella duplice veste di consigliere comunale e direttore sportivo della Pallavolo Apuania Carrarese.

Agata Zuccarelli, classe 1995, ha iniziato a giocare nel 2006 nella Virtus Carrarese, per un anno passa all'Apuania Carrarese e torna di nuovo alla Virtus dove rimane fino al 2010: è qui che fa il suo esordio in serie C. Nel 2010 passa alla Polisportiva Casciavola di Pisa che le propone di iniziare il suo percorso come titolare in serie B1 e di proseguire con le giovanili nell'under 18, dove nel 2011 la squadra conquista il titolo di campioni regionali.

Nel 2012 si trasferisce a Figline Valdarno, giocando sempre in serie B1 e under 18. Nel 2009 e nel 2010 ha fatto parte della selezione Toscana Indoor partecipando al Trofeo delle Regioni a Lignano Sabbiadoro e l'anno successivo in Calabria. Nel 2011 e 2012 è stata convocata con la selezione Toscana di Beach volley e ha partecipato al Trofeo delle Regioni a Torino e a Cesenatico.

Nell'estate del 2012 viene convocata dalla nazionale di Beach Volley per effettuare degli stage al termine dei quali è stata selezionata per partecipare al suo primo campionato europeo Under 18 a Brno in Repubblica Ceca. Nell'estate del 2013 ha partecipato al mondiale Under 19 a Oporto e all'europeo Under 22 a Varna.

Ad Agata Zuccarelli arriva la proposta di aderire al progetto nazionale del Beach Volley abbandonando l'indoor: la giovane atleta, quindi, si trasferisce a Roma dove comincia il suo percorso con la nazionale di Beach Volley. Quest'anno oltre ai campionati mondiali ed europei giovanili, ha partecipato alla finale del campionato europeo master a Cagliari e ha fatto il suo primo esordio al Grand Slam di Klagerfurt.
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19618 views
  Share