VOLLEY TEAM ZAMBELLI ORVIETO, Stagione 2018-2019 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2013, 22:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

logo-completo


Flavio Zambelli: «Orvieto è pronto per la serie B2»
05/09/2013 Comunicati, News, Top

Zambelli-Flavio


Dopo la grande festa per la vittoria del campionato di serie C femminile, per la Zambelli Orvieto è tempo di rimettersi in gioco e iniziare una nuova avventura.



Il successo, nella finale play-off, in gara-tre contro Gubbio ha aperto, per la prima volta nella storia della pallavolo biancoverde, le porte della categoria nazionale. Un’impresa incredibile, merito, sicuramente delle giocatrici, del tecnico e di tutto lo staff che insieme hanno lavorato sodo fino alla fine. Un riconoscimento particolare va al presidente Flavio Zambelli, dal febbraio 2012 alla guida della società e che sin dall’inizio ha creduto fortemente in questo progetto: «Sono molto contento di questa esperienza, aver centrato in pieno l’obiettivo promozione è stata una grande soddisfazione, la squadra ha dimostrato di avere carattere e grande forza di volontà, la vittoria in rimonta al tie-break nella partita decisiva contro Gubbio lo ha messo chiaramente in evidenza». Per affrontare al meglio il campionato di serie B2 lo staff tecnico dirigenziale orvietano ha deciso di rinnovare la squadra mettendo a disposizione del confermato coach Francesco Petrangeli e del suo vice Marco Gobbini proveniente dal Chiusi, giocatrici di alto livello. Del parco atlete dello scorso anno resta la palleggiatrice Erika Campana, i volti nuovi sono la centrale Chiara Lorio e la schiacciatrice Silvia Rossit dal Bastia (B1), la centrale Diletta Bigini dal Civitavecchia (B2), il libero Arianna Andreani dal Cisterna (B2), l’opposta Giulia Di Carlo dal Pavia (A2), la schiacciatrice Chiara Sacco dal Chiusi (C) e la regista Andrea Sacco dal Castiglione del Lago (C), le schiacciatrici Ilenia Scarpa ed Eleonora Scarpa dalla Ternana (B2), la centrale Erica Lestini dal Rieti (B2), Caterina Macari dalle giovanili. «Vogliamo rappresentare al meglio l’Umbria cercando di essere competitivi sia nei derby con le altre squadre della regione sia con le avversarie toscane che vantano grande valore tecnico. E’ ancora presto per fare pronostici, ma sono certo che saremo una matricola forte e competitiva.» Fra le novità del club orvietano l’ingresso di Fabrizio De Santis nel ruolo di direttore sportivo, una figura importante che farà da filtro tra presidente, staff tecnico e squadra. In conclusione Flavio Zambelli ha espresso la sua gratitudine verso tutte le ragazze che hanno contribuito a vincere il campionato regionale e rivolto un pensiero di benvenuto alle nuove arrivate. «Ringrazio di cuore le giocatrici che hanno reso possibile tutto questo e faccio loro un caloroso in bocca al lupo per il futuro. Un augurio di buon lavoro ai nuovi volti e alle confermate che vestiranno la maglia biancoverde». La squadra dello scorso anno, allenata da Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti, era formata da: Verdacchi, Fiorini, Ragaini, Sangiorgi, Valentini, Campana, Gentili, Toppetti, Rosa, Frasconi, Trequattrini, Bracaletti, Macari, Barbabella.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=10893#sthash.ORm3Yxp1.dpuf

Edited by gibbo2 - 15/9/2013, 21:13
 
Top
sviabacc
view post Posted on 15/9/2013, 20:06




Grazie per averci inserito e vedo anche le altre due umbre...
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 20:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
sviabacc
view post Posted on 16/9/2013, 08:32




AMICHEVOLE RIETI B1 - ORVIETO
Prima uscita stagionale della Zambelli Orvieto. Martedì 17 settembre alle ore 20 il team guidato dal duo Petrangeli _Gobbini, andrà a far visita la Fortitudo Rieti, formazione di B1, per entrambe le formazioni è la prima amichevole. Coach Petrangeli potrà testare lo stato di forma delle bianco verdi dopo poco piu' di un mese dall'inizio della preparazione.
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 08:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto martedì in amichevole contro la Fortitudo Rieti (B1)
15/09/2013 Comunicati, News, Top
428033_342685775772963_1962819435_n

Arriva il primo test per le biancoverdi


Martedì 17 alle ore 20.00, le “cangurine” faranno visita alla Fortitudo Rieti, formazione rispescata nel campionato di B1 . Coach Petrangeli potrà così valutare il lavoro fin qui svolto a distanza di un mese dall’inizio della preparazione. In campo delle ex che hanno vestito la maglia reatina quali Ilenia ed Eleonora Scarpa e di Erica Lestini, prelevata in questa stagione proprio dal Rieti. In casa reatina la curiosità per il nuovo ingaggio prelevato dalla Vistalli Foppapedretti Bergamo, Marina Carrara, classe 94 che è andata così a completare il roster. Potete seguire l’amichevole in diretta Live sulla pagina ufficiale Facebook

facebookZambelli-Orvieto-Volley
 
Top
sviabacc
view post Posted on 19/9/2013, 09:06




Ottimo test per la Zambelli Orvieto a Rieti


Prima uscita per la Zambelli Orvieto sul parquet di Rieti nell’amichevole precampionato che la vedeva opposta alla Fortitudo, squadra di B1. Coach Petrangeli ha avuto modo di far giocare tutta la rosa, cambiando spesso i sestetti nei quattro set giocati, per verificare lo stato di forma del team e trarne le prime risposte. Buona la prova di tutte le cangurine. La Zambelli ha tenuto bene il campo ed ha fatto vedere un bel gioco ( 25-20, 25-21, 21-25, 25-22). Al termine dell’amichevole piena soddisfazione in tutto l’ambiente orvietano, consapevole, alla luce di quanto visto, di avere un team molto competitivo che deve ovviamente ancora crescere. Venerdì 20 altro test contro la Trasimeno Volley , ex squadra della palleggiatrice Andrea Sacco.

rieti

www.volleyteamorvieto.it
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 14:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

Beatrice Mosconi è della Zambelli Orvieto
15/10/2013 Comunicati, News, Top

A pochi giorni dal debutto in B2 l’Orvieto piazza un altro colpo


Beatrice_Mosconi1

La partenza di Erica Lestini, che ha deciso di vestire altra maglia, ha portato la Zambelli Orvieto sul mercato. La dirigenza orvietana porta nella città del Duomo il centrale Beatrice Mosconi, nata a Rieti, alta 179 cm. Un percorso pallavolistico importante per Beatrice che ha giocato praticamente sempre nei Campionati nazionali compreso l’A2. Questo il suo cammino agonistico: Rieti B1, Roma Casal dei Pazzi B1 dove disputa tre campionati, Matera A2, Roma Lamaro B1 con la promozione in A2, Rieti B1, Milano Lodi B1, Trevi B1, ancora Rieti B1 e Monterotondo in B1 e B2. Beatrice si è messa subito a disposizione di coach Petrangeli e si è aggregata alla squadra nel primo allenamento della settimana di lunedì, dove ha eseguito un primo allenamento/pesi con il preparatore atletico Pietro Leonardi. Foto di rito con il Presidente Flavio Zambelli e si ritorna al lavoro per preparare il primo match del campionato, sabato contro il Montesport Firenze.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11110#sthash.12RaaT8p.dpuf
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 08:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


La Zambelli Orvieto sabato al debutto contro la Montesport Fi
16/10/2013 Comunicati, News, Top

Si accendono i riflettori al Pala Papini. Debutto storico per la Città di Orvieto nella pallavolo femminile in B2


alex

Ci siamo, dopo tante attese, tante amichevoli e tornei si inizia a fare sul serio. Sabato 19 ottobre alle ore 18.00, la Zambelli Orvieto disputerà la sua prima gara nel campionato nazionale di B2. femminile. Le testate giornalistiche a maggio ci salutarono così: “ B..rividi veri alla Zambelli planata nell’olimpo dopo l’impresa a Gubbio”. Ora per i tifosi orvietani e per tutto il Volley Team Orvieto questi brividi e certe emozioni vogliono essere rivissute nel campionato nazionale, dove i giochi sono piu’ duri.. L’Orvieto, inserita nel girone E, dovrà vedersela con team toscani, un girone dallo spessore tecnico agonistico alto, ma pronta a dare battaglia a tutti. La fase di precampionato ha fatto vedere che la squadra allestita è di valore e di spessore. Sabato al Pala Papini arriva il Montesport Fi, formazione ben navigata nel campionato nazionale. Nella passata stagione il team di Monespertoli aveva chiuso il campionato al quarto posto, a pochi punti dalla zona Play Off, un team che anche in questa nuova avventura ha rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica. A dar manforte al collettivo ben collaudato, la dirigenza del Montesport ha ingaggiato l’opposto Baggiani, proveniente dall’Ambra Cavallini B2, il centrale Viola Salvestrini, classe 91 proveniente dal San Michele B1, la palleggiatrice Gaglie da San Miniato di Serie C e dalla Carrarese ( C ) la schiacciatrice Bestini. Una gara tutta da vivere per questo debutto della Zambelli Orvieto nel campionato nazionale di B2. Capitan Campana suona la carica e ci si aspetta un PalaPapini delle grande occasioni, pronti tutti a tifare e a sostenere le ragazze che difendono i colori della Città di Orvieto. L’appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Orvieto con ingresso libero. Gli arbitri dell’incontro sono Tramba Roberta e Mangino Felice.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11130#sthash.orURlizm.dpuf


loc
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 08:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,645
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Una Zambelli Orvieto brillante impone il 3 a 0 alla Montesport

19/10/2013
Prova corale di squadra. Montespertoli si piega al Pala Papini


trionfo


Debutto storico della Zambelli Orvieto nel campionato di B2, che festeggia con una importante vittoria contro la blasonata Montesport FI. La Zambelli Orvieto si è dimostrata cinica e forte, il tempo di scrollarsi di dosso il debutto in B2 ( partenza a -6) per poi prendersi con grinta e con una prova di gruppo l’intera posta. Il team di Buoncristiani ha avuto subito una partenza veemente dimostrandosi forte e con un collettivo ben collaudato nel campionato nazionale. Per Orvieto, una partenza troppo timorosa e con il freno tirato. Paga caro l’avvio in sordina e il (0-6) poteva condizionare il proseguo dell’incontro, ma la Zambelli riordina le idee e Di Carlo inizia da posto quattro ad aprire le marcature. Il primo tempo tecnico è ancora a favore del Montesport che mantiene un margine importante. (2-8).

La Zambelli Orvieto al rientro in campo cambia marcia, il gioco per le biancoverdi diventa piu’ fluido. Ilenia Scarpa e Di Carlo perforano spesso il muro del Montesport, il set si fa sempre piu’ combattuto con l’Orvieto che cresce in qualità di gioco (13-16).

Le ragazze di coach Buoncristiani si trovano spesso in difficoltà, Orvieto, forza la battuta ma è in difesa che le biancoverdi sbalordiscono. Andreani non fa cadere nulla, capitan Campana svaria molto nella distribuzione del gioco di attacco e la Zambelli si porta avanti 19-16. Pistolesi in diagonale tiene viva la sua squadra, gli risponde Ilenia Scarpa e a seguire il muro di Campana ( 21-18). L’ultimo punto che vale l’uno a zero lo piazza Di Carlo che in pallonetto inganna il muro ospite. ( 25-22)



Secondo parziale con la Zambelli che cresce sempre piu’. Il Montesport con un’ottima Pistolesi tiene in guardia le biancoverdi, ma il primo time out vede Orvieto avanti ( 8-7). Cresce il gioco al centro. Lorio in fast ed Eleonora Scarpa, che va a trovare l’angolo piu’ lontano del campo e porta la Zambelli ad un importante + 4 ( 11-7).

Le ospiti vengono sopraffatte dalla Zambelli che in questo parziale diventa padrona del campo. Bigini in fast mette il segno +6 sul tabellone (16-10). Non tarda la reazione delle ospiti, candidate a fare una stagione importante, Bugiani e compagne si rifanno sotto, scambi lunghi sul taraflex del Pala Papini, ma la qualità di gioco della Zambelli è notevole e il 2 a zero è servito ( 25-23 ) tra gli applausi e cori dei tifosi orvietani.

Nell’ultimo set la Montesport cerca di riaprire la gara. Partenza fulminea con gli attacchi di Salvestrini e compagne che si portano sul 0-4. La Zambelli trova la reazione: Lorio, Di Carlo, Bigini e le sorelle Scarpa ritornano a mettere a terra punti pesanti (11-11). L’equilibrio dell’ultimo set viene chiuso con l’attacco di Ilenia Scarpa e l’errore di Bertini. La Zambelli rimane forte in tutti i reparti, il Montesport si spenge pian piano sotto gli attacchi orvietani che si prendono la vittoria per 3 a 0 con una prova di gruppo notevole. Vittoria che va oltre i tre punti in un girone di ferro, ma la risposta a questo avvio di campionato che la Zambelli cercava è arrivata nei miglori dei modi. Orvieto c’è e sicuramente dirà la sua. Al termine della gara, nello spazio interviste DECO’, stupendamente creato dall’ufficio stampa della Zambelli Orvieto, coach Petrangeli analizza questa vittoria “ temevamo l’esordio non conoscendo le squadre toscane e sapendo che il debutto in una categoria maggiore poteva riservarci sorprese. Abbiamo invece dato una risposta importante. Il Montesport, per quello che leggevamo nei vari siti e blog toscani è squadra che punta a fare un campionato di vertice, squadra tecnicamente forte e alta. La nostra prova di oggi è merito di tutta la squadra. Il nostro team ha molta qualita’ sia in attacco che in difesa. Ci godiamo questi primi tre punti, che pagano il lavoro fatto fin d’ora, ma dobbiamo guardare avanti e affrontare tutte le squadra con il massimo della concentrazione e temere tutti. Sicuramente sabato prossimo nel derby di Marsciano sarà dura, non sarà affatto facile.”

intervista

( nella foto Area Stampa DECO’ il V. Pres. Stefano Baccherini e coach Francesco Petrangeli)

ZAMBELLI ORVIETO vs MONTESPORT FI 3-0

( 25-22, 25-23, 25-19)



Arbitri: 1° Roberta Tramba 2° Felice Mangino



ZAMBELLI ORVIETO TR : Campana 3, Sacco A, Macari, Di Carlo 12, Scarpa E 11, Scarpa I 13, Rossit, Sacco C, Lorio 9, Bigini 4, Bianconi, Andreani (L). All Francesco Petrangeli – Marco Gobbini



MONTESPORT FI : Buiatti 1, Gagli, Calamai 4, Buggiani 5, Falsini 8, Pistolesi 13, Callosi 1, Bertini 5, Falsini, Parrini 1, Salvestrini, Lepri (L). All Pier Giacomo Buoncristiani – Masieri Melania



ORVIETO: Battuta sbagliata 7 – Aces 4 – muro punto 5

MONTESPORT Battuta sbagliata 5- Aces 1 – Muro punto 5
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 12:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
beips
view post Posted on 20/10/2013, 12:47




CITAZIONE (gibbo2 @ 20/10/2013, 13:40) 

Modelli di fare sport molto lontano dai nostri, per chi gira l'Italia ci sarebbe tanto da imparare ammesso che interessi farlo
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 18:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto sabato fa visita alla Ecomet Marsciano
23/10/2013 Comunicati, News, Top

Squadra giovane ma non da sottovalutare


1390512_10202076765791342_1011294367_n-420x280


Dopo l’ottimo debutto in Campionato, con la netta vittoria contro la Montesport Fi, per il team di coach Petrangeli è subito derby. Sabato, le biancoverdi guidate dal Capitano Erika Campana faranno visita alla Ecomet Marciano. Il Marsciano, guidato da coach Piazzese, è composto da atlete molto giovani, linea scelta dalla dirigenza perugina per valorizzare il proprio settore giovanile con atlete classe 94 e 99. Ciò non deve trarre in inganno le biancoverdi che devono tenere sempre alta la guardia e dare il massimo in ogni gara. La Ecomet si presenta a questa sfida con zero punti in classifica, frutto della sconfitta ottenuta in casa della Videomusic. Sicuramente Mancinelli e compagne daranno battaglia e cercheranno di riscattarsi al primo appuntamento casalingo.

In casa Orvieto si prosegue nel miglior dei modi. Tutto il roster, con l’umore alto, continua il proprio lavoro in palestra per migliorarsi, per perfezionare l’amalgama del gruppo che fin d’ora, fin dalla prima amichevole, ha dato risposte eccellenti. L’esito della sfida, come sempre lo darà il campo, con fischio di inizio alle ore 21.00 con il primo arbitro Stazio Daniele che aprirà le ostilità, coadiuvato dal secondo Alfei Andrea. L’appuntamento è al Pala Sport “ Maria Stella Pippi” di Marciano (PG), sabato 26 ottobre.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11196#sthash.84n3iTMf.dpuf
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 12:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto fa suo il derby e si prende la vetta della classifica
27/10/2013 Comunicati, Gallery, News, Top

marsciano-top-420x279

Prova maiuscola delle marscianesi ma Orvieto fa suo il risultato

marsciano



Nello scontro del palasport Maria Stella Pippi, valido per la seconda giornata di serie B2 femminile, è la Zambelli Orvieto a prevalere. Il derby umbro è più combattuto di quanto si potesse immaginare alla vigilia ma alla fine il boccone è amaro per la Ecomet Marsciano che sapeva di non poter essere competitiva. Una gara a senso unico che ha visto le padrone di casa partire decise grazie a due muri di Pucciarini che mettono il naso avanti e lo fanno mantenere sino al 10-9. Le donne della Rupe sono sornione ma con buoni turni al servizio passano a condurre, Lorio infila la serie da quattro che rovescia. Ilenia Scarpa incide in attacco ma dalla parte opposta Santi a muro (ne prende quattro) si fa sentire (16-21). Rumori si prodiga in difesa ma la gestione è semplice e Rossit firma il vantaggio. Si torna in campo con le donne della Rupe più concentrate, capitan Campana va segno di palleggio e di bagher trascinando sul 3-8. Bigini sale in cattedra a rete e le distanze crescono (7-14). Girandola di sostituzioni per le locali che però mancano di continuità e restano attardate (12-21). Mancinelli si rende pericolosa ma non c’è alcun sussulto sino al raddoppio sancito ancora dall’incontenibile Bigini, migliore marcatrice del periodo con sette punti personali. Nel terzo frangente Grandi lancia la fuga locale che procura il +3, Orvieto annulla il gap ma poi Zampini riporta avanti (7-5). La palla non va a terra nel quadrato marscianese e tocca a Di Carlo spezzare l’incantesimo. Dura poco però perché le giovani terribili di coach Piazzese sono grintose e non sbagliano, tutto il contrario delle rivali che al servizio sono molto fallose (18-13). Petrangeli getta nella mischia Andea Sacco per cambiare la regia e la scelta pare funzionare con Lorio rimette in asse (19-19). L’ultimo allungo di Mancinelli porta sul 22-20, poi la Zambelli smette di scherzare e va a vincere.

ECOMET MARSCIANO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3

(18-25, 17-25, 22-25)

MARSCIANO: Mancinelli 12, Grandi 5, Santi 4, Rellini 3, Pucciarini 2, Nofri Onofri 1, Rumori (L), Zampini 3, Volpi 1, Iacobbi 1, Fagioli. N.E. – Gierek. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.

ORVIETO: Scarpa I. 12, Lorio 11, Di Carlo 10, Rossit 9, Bigini 8, Campana 3, Andreani (L), Scarpa E. 2, Sacco C., Sacco A. N.E. – Macari, Mosconi. All. Francesco Petrangeli e Marco Gobbini.

Arbitri: Daniele Stazio ed Andrea Alfei.

ECOMET (b.s. 5, v. 6, muri 7, errori 15).

ZAMBELLI (b.s. 11, v. 6, muri 5, errori 14).



Fonte (pianeta volley)
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11226#sthash.4Y6dBpgK.dpuf
 
Top
419 replies since 14/9/2013, 22:42   10563 views
  Share