VOLLEY TEAM ZAMBELLI ORVIETO, Stagione 2018-2019 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2019, 07:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com



FLAVIO ZAMBELLI ALLA VIGILIA DELLA FINALE ELOGIA LO STAFF DI ORVIETO



Zambelli-Flavio-1-776x1024





ORVIETO (TR) – Siamo al momento decisivo della stagione, la Zambelli Orvieto entra nella settimana che conduce alla finale dei play-off di serie A2 femminile con il grande entusiasmo che segue i risultati del campo.

Nessuno si aspettava che il campionato riservasse tante soddisfazioni ed emozioni alle tigri gialloverdi che ora si trovano a lottare per un posto nella massima categoria nazionale.

Se i risultati hanno esaltato l’ambiente sportivo nella città della Rupe, la dirigenza del club umbro non ha potuto godersi pienamente il risultato e si è trovata a dover gestire delle problematiche nuove.

Nella fase culminante del torneo, infatti, il regolamento di Lega prevede che si debba giocare in palazzetti con una capienza minima di mille spettatori e ciò ha imposto di fare delle scelte che il presidente Flavio Zambelli spiega così: «Il raggiungimento della finale-play-off rappresenta un grande, ulteriore tassello al mio curriculum da quando sono diventato presidente. Partire sette anni fa dalla massima categoria regionale umbra e, trofeo dopo trofeo, promozione dopo promozione, senza acquisizioni di titoli, trovarsi a disputare una finale per l’accesso alla massima categoria nazionale è veramente spettacolare. L’andamento di quest’anno è stato finora altalenante e sorprendente, nella sua eccezionale follia. In questo campionato chi si è piazzato meglio nella stagione regolare fatica e perde, e chi come noi è entrato nei play-off per il rotto della cuffia, vince e ribalta il pronostico. Sono arrivate infatti alla finale la sesta e la settima della classifica al termine della pool promozione. L‘incredibile equilibrio che si è venuto a creare, per lo meno tra le prime otto squadre, ha portato a risultati incredibili. Chi in termini di budget aveva investito qualcosa di meno nel mercato estivo, si trova vicino a raggiungere un titolo di A1 senza averlo programmato veramente, e senza avere palazzetti adatti per la massima categoria nazionale. Così diventa difficile per una società fare programmazioni mirate e razionali, questo ragionamento aprirà diversi scenari dopo la finale a seconda del risultato. La sfida con Caserta è difficile e incerta nel pronostico, gli scontri diretti di questo campionato contro le campane sono in equilibrio, ma noi nei play-off abbiamo dimostrato di possedere una grande stabilità di gioco e mentale. Anche grazie ad una gestione bilanciata del gruppo da parte della società sportiva nella figura del d.s. Iannuzzi. Gli altri club, che si sono piazzati meglio di noi in classifica, quando ci hanno sfidato nella post season hanno dimostrato una condizione generale meno brillante e più timorosa rispetto alle mie giocatrici che al contrario hanno affrontato i match di play-off con la mente lucida. Vedremo cosa succederà nelle prossime gare».

La prima partita della serie di finale sarà in trasferta in terra campana domenica, la gara di ritorno, si disputerà invece mercoledì 15 maggio alle ore 20,30 al Pala-Malè di Viterbo, la società sportiva orvietana invita tutti i tifosi a non mancare a questo appuntamento.


Zambelli-Flavio-tifosi-1-730x1024
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 10:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com



LA ZAMBELLI ORVIETO GIOCHERÀ LA FINALE A VISO APERTO, PAROLA DI COACH MATTEO SOLFORATI
9 MAGGIO 2019


Solforati-Matteo




ORVIETO (TR) – Ormai ci siamo, sta per giungere al termine il campionato di serie A2 femminile, entro la prossima settimana si conoscerà il nome della seconda squadra che sarà promossa e la Zambelli Orvieto continua a sognare ad occhi aperti.

Le tigri gialloverdi sono chiamate ad un’altra impresa, nella finale dei play-off promozione sono ancora sfavorite dal ranking e non hanno dalla loro il fattore campo, ma hanno la convinzione che giunti a questo punto si possono giocare le loro carte.

Contro Caserta le della Rupe dovranno superarsi ancora perché giocheranno tutte le partite lontano da casa, come ormai noto, infatti, per la sfida interna di gara-due saranno costrette ad emigrare a Viterbo.

Guarda nel frattempo al proprio interno l’allenatore Matteo Solforati: «Da parte mia c’è tanta soddisfazione per aver raggiunto un risultato incredibile al termine di un percorso in cui abbiamo dovuto superare anche momenti di difficoltà come del resto era lecito aspettarsi visto che era una squadra completamente rinnovata e giovane e quindi da plasmare e in cui andavano creati i giusti automatismi e soprattutto andava costruito un gioco in grado di mettere tutte nelle migliori condizioni di potersi esprimere. Ora siamo una squadra che ha una sua identità, che sa come affrontare le partite, consapevole sia dei propri difetti sia dei punti di forza, che è maturata tanto dal punto di vista psicologico acquisendo una solidità indipendente dal risultato e che grazie a tutto questo ha raggiunto una storica finale play-off che spero ripaghi del grandissimo lavoro e degli sforzi che il presidente e la società compiono quotidianamente per cercare di fare in modo che le cose vengano fatte nella miglior maniera possibile».

Domenica 12 maggio l’esordio delle orvietane in terra campana, il mercoledì successivo (15 maggio alle ore 20,30) la partita al Pala-Malè di Viterbo, eventuale gara di spareggio domenica 19 maggio ancora a Caserta, questo il programma di fine stagione.

«Arrivati qui adesso ci aspetta un ostacolo molto duro, lo affronteremo con la serenità e la consapevolezza di chi sa di aver già fatto qualcosa di importante. Giocheremo tutte le nostre carte a disposizione senza aver nulla da perdere contro un’avversaria costruita per i piani altissimi della classifica. Le casertane hanno incontrato qualche problema nella prima fase del campionato per poi venire fuori alla grande nella seconda parte della pool promozione e nei play-off ed abbinano alle qualità tecniche e fisiche anche una grandissima esperienza ed abitudine a questo tipo di partite in gran parte delle giocatrici. Non per questo partiamo sconfitti, ma come detto cercheremo di vendere cara la pelle e sovvertire nuovamente il pronostico».

locandina-667x1024
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 09:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.legavolleyfemminile.it


Samsung Volley Cup A2: domenica 12 maggio c’è Gara-1 di finale dei Play Off Promozione tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto. Live streaming su LVF TV e Youtube


fucka_prandi



Si aprirà al PalaVignola di Caserta la serie di finale dei Play Off Promozione, epilogo della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile e delle competizioni italiane di Serie A. Domenica 12 maggio, alle ore 17.00, la Golden Tulip Volalto 2.0 ospiterà la Zambelli Orvieto in Gara-1. Le rosanero godranno del fattore campo favorevole in virtù del miglior posizionamento al termine della Pool Promozione e potranno giocare in casa anche l’eventuale ‘bella’ domenica 19; in mezzo, mercoledì 15, Gara-2 al PalaMalè di Viterbo, palazzetto prescelto dalle gialloverdi in alternativa al PalaPapini che non ha la capienza sufficiente per ospitare una finale.

Sia le rosanero di Dragan Nesic che le rupestri di Matteo Solforati giungono alla finale a sorpresa. Non perché i rispettivi roster non siano di alta qualità – Dalia, Prandi, Cella, Decortes, Ghilardi, Cecchetto per citare solo alcune delle atlete che saranno in campo – ma perché sono entrate nei Play Off in qualità di sesta e settima qualificata e hanno sovvertito i pronostici sia nei quarti di finale che in semifinale: la Golden Tulip ha dapprima sconfitto il Volley Soverato, quindi ha eliminato la Delta Informatica Trentino, vincendo al Sanbàpolis di Trento la decisiva Gara-3; percorso netto per la Zambelli, che ha battuto la Omag San Giovanni in Marignano sia all’andata che al ritorno dei quarti e poi si è tolta lo sfizio di estromettere dalla corsa alla Serie A1 il Barricalla Cus Torino.

“Arrivati in finale ci aspetta un ostacolo molto duro, lo affronteremo con la serenità e la consapevolezza di chi sa di aver già fatto qualcosa di importante – coach Solforati presenta la sfida -. Giocheremo tutte le nostre carte a disposizione senza aver nulla da perdere contro un’avversaria costruita per i piani altissimi della classifica. Le casertane hanno incontrato qualche problema nella prima fase del campionato per poi venire fuori alla grande nella seconda parte della pool promozione e nei play-off e abbinano alle qualità tecniche e fisiche anche una grandissima esperienza ed abitudine a questo tipo di partite in gran parte delle giocatrici. Non per questo partiamo sconfitti, ma cercheremo di vendere cara la pelle e sovvertire nuovamente il pronostico“.

LA COPERTURA MEDIA
Le Gare di finale dei Play Off Promozione saranno trasmesse in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto sono compresi negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, le partite saranno fruibili gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LIVESCORE e APP
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 0-2

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto ARBITRI: De Sensi-Colucci

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Marotta-Verrascina

Ev. Gara-3
Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione disputano i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale si disputano al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.






www.pianetavolley.net



Una Zambelli Orvieto in serie positiva ci prova a Caserta

By Pianeta Volley
Maggio 11, 2019 09:00


Silvia Bussoli (foto Maurizio Lollini)



Giunge all’epilogo il play-off nel campionato di serie A2 femminile, la Zambelli Orvieto
affronta le sfide più importanti dell’anno con la precisa intenzione di tenere alta la testa e di
giocarsi le sue possibilità fino in fondo. In palio c’è la promozione, un obiettivo a cui le tigri
gialloverdi non pensavano assolutamente ad inizio stagione, che era difficilmente
realizzabile al momento in cui è cominciata la fase degli spareggi, e che ora viene
sorprendentemente accarezzato. Così come nel turno precedente, anche la finalissima si
disputerà al meglio delle tre partite, per conquistare la massima categoria italiana bisogna
vincerne due, il debutto sarà domenica 12 maggio in trasferta con canonico fischio d’inizio
fissato per le ore 17. A contendere il prestigioso traguardo è la Golden Tulip Volalto
Caserta che si presenta all’appuntamento dopo aver compiuto una vera e propria impresa
esterna nella bella di semifinale ed ora è la favorita del pronostico. Il cammino delle
antagoniste è stato simile, rappresentando per entrambe un fatto inaspettato che ha
portato a disputare i duelli più delicati e belli alle due concorrenti meno accreditate dal
ranking. Le campane hanno strappato in extremis la sesta piazza della classifica nella pool
promozione, e dopo aver estromesso in due partite le calabresi di Soverato, sono state
capaci di eliminare in tre gare la quotata Trento. La squadra rosanera aveva dichiarato sin
dall’inizio le sue intenzioni di puntare al grande salto ma per arrivare a questo punto ha effettuato un percorso nel quale ha cambiato due allenatori
ed ora è diretta da coach serbo Dragan Nesic. Nelle fila delle padrone di casa le cose migliori le hanno fatte vedere negli ultimi tempi la giovane
libero Marianna Maggipinto in seconda linea e l’esperta opposta ceca Tereza Matuszkova a rete. Le umbre sono giunte settime nella graduatoria
dopo la seconda fase del torneo, ma poi hanno registrato un crescendo di prestazioni che sono culminate nei successi contro San Giovanni in
Marignano e Torino. Le rupestri del tecnico Matteo Solforati possono ritenersi l’autentica rivelazione della stagione avendo avuto un andamento
irregolare con diversi infortuni tra i quali quello serio della giocatrice straniera da cui si sono separati. Le ospiti potranno faranno grande affidamento
sulla coppia composta dalla regista Vittoria Prandi e dalla schiacciatrice Silvia Bussoli, elementi esperti e carismatici che costituiscono la spina
dorsale del collettivo. Un grande spettacolo per gli sportivi per un duello che sarà di altissimo livello tecnico e con partite che saranno trasmesse in
diretta su Lvf Tv (www.lvftv.com/it-int/page/homelvf), la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile in abbonamento. Per dare la
possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa alla serie A1, le partite saranno fruibili gratuitamente sul canale YouTube
(www.youtube.com/user/LegaVolleyAF) della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I precedenti degli ultimi due anni sono quattro, due per parte le
affermazioni con la particolarità che la vittoria se l’è aggiudicata sempre la formazione che giocava in trasferta, questa quinta sfida sarà arbitrata da
Danilo De Sensi (CZ) e Marco Colucci (MT). Possibile sestetto Caserta: Dalia ad alzare in diagonale con Matuszkova, Repice e Frigo centrali, Cella
e Melli attaccanti di banda, libero Maggipinto. Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro,
D’Odorico e Bussoli schiacciatrici, Cecchetto libero.
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 16:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 19:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.legavolleyfemminile.it


Samsung Volley Cup A2: la Golden Tulip conquista Gara-1 di Finale, a Caserta è 3-0 sulla Zambelli.

Mercoledì a Viterbo Gara-2, diretta su LVF TV e sul canale Youtube di Lega


caserta_vince1
12/05/2019 LEGA VOLLEY FEMMINILE


Samsung Volley Cup A2: la Golden Tulip conquista Gara-1 di Finale, a Caserta è 3-0 sulla Zambelli. Mercoledì a Viterbo Gara-2, diretta su LVF TV e sul canale Youtube di Lega
La Gara-1 di Finale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile è della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, che al PalaVignola batte per 3-0 la Zambelli Orvieto e si porta a un solo successo dalla Serie A1. Le rosanero di Dragan Nesic conducono la gara con autorità, recuperando un ampio svantaggio alle rupestri di Matteo Solforati nel secondo parziale. Mercoledì al Pala Malè di Viterbo le rosanero avranno il primo match point promozione, mentre le tigri gialloverdi tenteranno di prolungare la serie alla decisiva Gara-3, da disputarsi sempre a Caserta.

Partenza col botto per la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Matuszkova, la pipe di Cella e il muro di Frigo lanciano subito le rosanero sul 5-1. Sul 9-3 firmato da Frigo a muro coach Solfarati chiama time-out. Al rientro in campo Orvieto non riesce a fermare l’onda d’urto casertana e la squadra di patron Turco allunga fino al 16-7 col muro di Repice: Solfarati si gioca il secondo time-out. Mani e fuori di Repice ed +10 (17-7). Ace di Melli e risultato che arriva sul 21-13. Nove set point quando Repice piazza uno straordinario monster block. Chiude Matuszkova 25-15.

Punto a punto fino all’allungo della Zambelli col muro di D’Odorico che costringe coach Nesic a chiamare time-out (5-9). Al ritorno in campo Degortes in diagonale e Montani con un servizio vincente allungano fino al 5-11. Entra Ghilardi, esce Melli. Caserta prova a rifarsi sotto fino al 9-13 che porta la firma di Cella (ace). Sull’11-14 coach Solfarati chiede time-out. Ace di Frigo e muro di Cella e la Golden Tulip torna -2 (17-19). Ace di Matuszkova ed è -1 (18-19). Il pareggio a quota 21 con Melli in diagonale. Poi sale in cattedra Cella: il capitano si prende gli applausi con due aces di fila che fanno esplodere di gioia il PalaVignola (24-21). Tre set point, annullato il primo non il secondo: invasione di Orvieto e si gira campo 25-22.

Ace di Dalia, parallela di Cella e pipe di Melli. E’ subito 8-3, con il time-out di Solfarati. Terzo set senza storia: break impressionante fino al 14-4 con Frigo al servizio e la Golden Tulip, con una Maggipinto stratosferica, si porta +10 tra gli applausi degli oltre mille spettatori presenti sugli spalti del PalaVignola. Dal 19-9 Orvieto prova a rientrare in partita e sul 20-14 coach Nesic si gioca il time-out. Poi si va praticamente avanti punto a punto, vince Caserta 25-18 con una prestazione fantastica.

IL TABELLINO
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO 3-0 (25-15 25-22 25-18) – GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Cella 12, Repice 8, Dalia 3, Melli 10, Frigo 10, Matuszkova 16, Maggipinto (L), Ghilardi. Non entrate: Fucka, Trevisiol, Giugovaz. All. Nesic. ZAMBELLI ORVIETO: Ciarrocchi 5, Decortes 16, Bussoli 2, Montani 5, Prandi 1, D’Odorico 8, Cecchetto (L), Kantor 6, Quiligotti (L), Angelini, Mucciola. Non entrate: Venturini. All. Solforati. ARBITRI: De Sensi, Colucci. NOTE – Durata set: 24′, 27′, 25′; Tot: 76′.

LA COPERTURA MEDIA
Le Gare di finale dei Play Off Promozione saranno trasmesse in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto sono compresi negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, le partite saranno fruibili gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 1-0

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto 3-0 (25-15 25-22 25-18)

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ARBITRI: Marotta-Verrascina

Ev. Gara-3
Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione disputano i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale si disputano al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 10:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com


LA ZAMBELLI ORVIETO ALZA BANDIERA BIANCA A CASERTA
13 MAGGIO 2019


Decortes-Clara-attacca-1024x669


GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO = 3-0 (25-15, 25-22, 25-18)

CASERTA: Matuszkova 16, Cella 12, Melli 10, Frigo 10, Repice 8, Dalia 3, Maggipinto (L1), Ghilardi. N.E. – Fucka, Giugovaz, Trevisiol. All. Dragan Nesic e Consiglia Crescente.

ORVIETO: Decortes 16, D’Odorico 8, Montani 5, Ciarrocchi 5, Bussoli 2, Prandi 1, Cecchetto (L1), Kantor 6, Angelini, Mucciola. N.E. – Venturini, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati e Luca Martinelli.

Arbitri: Danilo De Sensi (CZ) e Marco Colucci (MT).

GOLDEN TULIP (b.s. 8, v. 8, muri 12, errori 4).

ZAMBELLI (b.s. 8, v. 7, muri 5, errori 8).


CASERTA – Niente da fare per la Zambelli Orvieto che non riesce ad invertire il fattore campo e si lascia sopraffare nella prima partita della finale dei play-off promozione di serie A2 femminile.

Al Pala-Vignola ci si aspettava una partita equilibrata ma le tigri gialloverdi sono incappate in una giornata non proprio ideale ed hanno gettato al vento l’unica vera occasione che avevano nel secondo set per poi affondare.

Sulla strada delle rupestri è capitata una rivale determinata, una Golden Tulip Volalto Caserta che sostenuta dal proprio pubblico ha trovato sempre le risorse psichiche e tecniche per girare sui propri binari la partita.

Pronti via, le padrone di casa mostrano una grande difesa e scappano (5-1). Dalia insiste in primo tempo trovando risposte valide in Repice e Frigo (9-3). Prova Decortes a dare la scossa ma il punto di riferimento locale è Matuszkova che non sbaglia un colpo (16-7). Kantor rileva Bussoli e mette a segno un ace, poco dopo anche Montani crea difficoltà con la battuta ma il gap resta grande (19-13). La piccola flessione è compensata dall’inserimento di Ghilardi e poi l’imprendibile Matuszkova (sette palle a terra) chiude.

Si ricomincia con Kantor tra le titolari e con Decortes a fondo campo che trascina sul 2-5. Il muro comincia a prendere le misure, le ospiti ne prendono tre quasi in sequenza, e affiora qualche insicurezza nelle campane (5-11). La reazione delle rosanere non tarda ad arrivare e viene sempre dallo stesso fondamentale che accorcia notevolmente le distanze (12-14). Si mette in evidenza D’Odorico che riparte ma il più cinque è frenato ancora dai muri di Frigo e Cella (17-19). Anche le ulteriori possibilità di allungo svaniscono per la maggior attenzione nel fondamentale (sette punti nel frangente) e Cella mette la freccia dai nove metri (23-21). Angelini viene gettata nella mischia ma l’inerzia ormai è cambiata ed un errore causa il raddoppio.

Nella terza frazione le casertane sono inarrestabili e scappano subito (8-3). Da lì a poco la situazione peggiora e così coach Solforati prova la carta Mucciola in regia (12-4). Non si perde d’animo Decortes che forza in battuta mentre Montani chiude a rete accorciando (14-9). Le casertane però rimangono lucide e riprendono la loro azione andando a chiudere con Matuszkova che mette la firma su una vittoria pesante.

Rimboccarsi le maniche è la parola d’ordine in casa orvietana, due giorni di tempo per trovare rimedio alla prestazione non convincente e per cercare mercoledì 15 maggio quel risultato positivo che possa portare allo spareggio.


 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 07:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com



ZAMBELLI ORVIETO PRONTA A RICEVERE AL PALA-MALÈ UNA LANCIATA CASERTA
14 MAGGIO 2019


ORVIETO (TR) – È il periodo della stagione che tutti sognano, quello degli appuntamenti più importanti e prestigiosi, la Zambelli Orvieto lo vive con crescente trasporto perché le emozioni che sanno regalare sono uniche.

Mercoledì 15 maggio (ore 20,30) si gioca al Pala-Malè di Viterbo una gara interna che in realtà risulta in esilio per le tigri gialloverdi che sono costrette a rispettare i regolamenti di Lega giocando in un impianto dalla capacità adeguata.

Nella finalissima dei play-off di serie A2 femminile la posta in palio è altissima, così come lo spettacolo che sta per andare in onda, uno degli eventi sportivi maggiormente attesi e che catalizza le attenzioni degli sportivi amanti delle schiacciate.

Difficile fare previsioni, soprattutto dopo che i risultati registrati durante la presente stagione hanno sorpreso gli addetti ai lavori, di certo le antagoniste scenderanno in campo e non regaleranno nulla.

Malgrado dunque il giorno infrasettimanale e la distanza dalla città della Rupe si spera ci possa essere il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti per fronteggiare la quotata Golden Tulip Volalto Caserta.

Le campane sono in vantaggio di una partita ed hanno il pallino in mano adesso, con la spinta adrenalinica derivante dal successo in gara-uno, ma non potranno contare su quello dei propri caldi tifosi.

L’asso nella manica del tecnico Matteo Solforati è la grande capacità della squadra di superare le difficoltà con un atteggiamento mentale di grande tranquillità e con la capacità di reagire quando tutto sembra perduto.

Tra le giocatrici umbre la garanzia di poter essere competitive è relativa alla condizione dell’opposta Clara Decortes e all’esperienza della centrale Mila Montani, elementi capaci di esprimersi con maggiore costanza nel primo atto della serie.

Il coach delle campane Dragan Nesic ha stimolato a dovere le proprie atlete, da quando è montato in sella alla formazione rosanera è migliorato il rendimento della squadra che ha tagliato tutti i traguardi sperati dal club.

Ad infondere coraggio è la potenza della schiacciatrice Giulia Melli in attacco e la solidità di Laura Frigo a muro, pedine in grado di mantenere costante il loro rendimento con percentuali altissime in ogni situazione di gioco.

Ancora una volta gli addetti ai lavori ed i buongustai della pallavolo del gentil sesso non mancheranno per gustarsi dal vivo un match dalla grande qualità tecnica e dalla notevole carica agonistica.

Uno spettacolo che gli abbonati della web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile potranno seguire in diretta su Lvf Tv (www.lvftv.com/it-int/page/homelvf) dove sarà trasmesso il confronto.

La partita sarà anche in questo caso fruibile gratuitamente sul canale YouTube (www.youtube.com/user/LegaVolleyAF) della Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha consentito a tutti di non perdere l’evento.

Il bilancio dei precedenti è salito a cinque confronti, le casertane sono passate in vantaggio tre giorni fa avendo trovato la terza affermazione degli ultimi due anni, questa sesta sfida sarà arbitrata da Michele Marotta (FI) ed Antonella Verrascina (RM).

Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Bussoli schiacciatrici, Cecchetto libero.

Possibile sestetto Caserta: Dalia ad alzare in diagonale con Matuszkova, Repice e Frigo centrali, Cella e Melli attaccanti di banda, libero Maggipinto.


locandina-667x1024
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 15:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com



UNA ZAMBELLI ORVIETO STRAORDINARIA SCHIANTA CASERTA E RIMANDA TUTTO ALLO SPAREGGIO
16 MAGGIO 2019


Zambelli-Orvieto-esulta-1-1024x723


ZAMBELLI ORVIETO – GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA = 3-1 (25-19, 20-25, 28-26, 25-17)

ORVIETO: Decortes 31, Montani 14, D’Odorico 13, Ciarrocchi 9, Bussoli 7, Prandi 4, Cecchetto (L1), Kantor. N.E. – Angelini, Mucciola, Venturini, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati e Luca Martinelli.

CASERTA: Matuszkova 20, Melli 15, Frigo 13, Repice 6, Dalia 5, Cella 3, Maggipinto (L1), Ghilardi. N.E. – Fucka, Giugovaz, Trevisiol. All. Dragan Nesic e Consiglia Crescente.

Arbitri: Michele Marotta (FI) ed Antonella Verrascina (RM).

ZAMBELLI (b.s. 13, v. 4, muri 11, errori 12).

GOLDEN TULIP (b.s. 8, v. 1, muri 9, errori 12).




VITERBO – Grande impresa al Pala-Malè dove la Zambelli Orvieto raggiunge il suo obiettivo, vince e pareggia i conti riuscendo a prolungare l’avventura nella serie della finale play-off di serie A2 femminile.

Le tigri gialloverdi, messe alle corde nella prima partita, riescono ad esprimere una buona pallavolo andando in vantaggio e contenendo la reazione delle avversarie, imponendosi nel secondo atto della sfida.

Una gioia incontenibile per il trionfo sulla Golden Tulip Volalto Caserta che vale lo spareggio e che regala dunque un’altra opportunità, domenica in trasferta per una gara da dentro o fuori che si annuncia ancora infuocata.

I tifosi di entrambe le fazioni si sono resi protagonisti di una splendida coreografia, in circa trecento sono giunti dalle rispettive località di origine e si sono accomodati sugli spalti per essere vicini alla propria squadra e per sostenerla.

Al fischio d’inizio le squadre in campo sono quelle annunciate, nessuna variazione sul tema con i due tecnici che danno fiducia al consueto modulo e alle solite titolari, si gioca in una bolgia infernale con il pubblico delle grandi occasioni.

Partono meglio le orvietane che con un doppio muro di Montani vanno sul 4-1. Decortes comincia a scaldarsi e compensa a qualche errore delle compagne che potrebbero allungare ma non lo fanno (12-9). Poco dopo però arrivano due muri consecutivi che però riescono nell’intento (15-10). La difesa di Cecchetto è impenetrabile e consente a Prandi di smistare in maniera ottimale allungando ancora (23-15). Il punto del vantaggio è di Decortes che mette a terra il settimo punto personale.

Invertiti i campi è sono le ospiti a fare l’andatura con Melli (sette personali ne metterà) che trova soluzioni vincenti (5-9). C’è qualche sbavatura nel gioco delle umbre mentre Matuszkova cresce di livello e crea la spaccatura (12-18). Un guizzo di D’Odorico ed il turno di battuta di Decortes accorciano le distanze (19-22). Nel finale però è Matuszkova a trovare la parità.

Il terzo frangente di gioco è marchiato in avvio da Decortes (manderà a segno altre dieci bersagli) e Matuszkova (6-6). Si erge a muro Frigo che sbarra la strada a fa prendere il comando alle campane (9-11). La risposta non tarda e con Ciarrocchi a muro e D’Odorico in attacco c’è il rovesciamento (15-14). La battaglia si accende e si avanza a braccetto sino al 22-22. La Zambelli guadagna due palle-set ma le sciupa, ce ne sono altre tre e la terza è quella giusta con Prandi che stampa il muro del due a uno.

Nella quarta frazione le tigri hanno ancora energia e ruggiscono (9-4). Da fondo campo le rupestri riescono ad essere più aggressive e scoprono il nervo della ricezione altrui che crolla e fa perdere contatto (18-11). Il muro consolida il vantaggio e Decortes (miglior giocatrice della serata) fa esplodere il pandemonio in campo e sugli spalti.

Orvieto rimanda il verdetto alla terza sfida, quella dello spareggio che si disputerà domenica 19 maggio nuovamente in trasferta, le donne del presidente Flavio Zambelli ci sono e non vogliono mollare.

È raggiante il coach delle orvietane Matteo Solforati che dichiara: «Prima di tutto devo ringraziare le ragazze della prestazione fatta, continuano a stupire ogni volta che scendono in campo ed hanno sfoderato una prestazione ai limiti della perfezione, soprattutto a livello mentale tenendo anche conto della differente esperienza tra le squadre. Il punto a punto nel finale del terzo set è stato decisivo per l’esito della partita. Aggiungiamo un’altra ciliegina sulla stagione, siamo in fondo alla stagione e ci giocheremo le nostre carte a testa altissima a prescindere da come andrà a finire».


 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 16:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.legavolleyfemminile.it



Samsung Volley Cup A2: domenica al PalaVignola di Caserta lo spareggio della Finale dei Play Off Promozione. La Golden Tulip ospita la Zambelli Orvieto, chi vince è in A1. Diretta su LVF TV e sul canale Youtube di Lega


frigo_ciarrocchi



L’ultimo weekend pallavolistico della stagione di Club non riserva solo la finalissima di Champions League tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. Al PalaVignola di Caserta, infatti, domenica 19 maggio alle ore 17.00, le padrone di casa della Golden Tulip e le ospiti della Zambelli Orvieto si contenderanno il secondo e ultimo posto per la promozione in A1. In programma Gara-3 di Finale dei Play Off, l’ultimo atto di una serie che vede le rosanero di Dragan Nesic e le tigri gialloverdi di Matteo Solforati in parità 1-1: 3-0 per le casertane in Gara-1, 3-1 per le rupestri in Gara-2.

Entrambe le compagini, protagoniste di un finale stagione in crescendo, hanno eliminato avversarie posizionate meglio in classifica e sono arrivate con merito a battagliare per la salita nella Samsung Volley Cup di Serie A1. Elisa Cella e compagne vorranno sfruttare l’appoggio del palazzetto amico, che nell’ultima parte del torneo si è rivelato un fortino; mentre la truppa guidata da Vittoria Prandi tenterà di ottenere il successo in trasferta così come riuscitole nei quarti contro la Omag e in semifinale contro il Barricalla.

LA COPERTURA MEDIA
Anche la decisiva Gara-3 di finale dei Play Off Promozione sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto è compreso negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi. Telecronaca a cura di Piero Giannico.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, la partita sarà fruibile gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 1-1

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto 3-0 (25-15 25-22 25-18)

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-1 (25-19 20-25 28-26 25-17)

Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto ARBITRI: Mattei-Guarneri

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione hanno disputato i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale si disputano al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 10:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com


LA ZAMBELLI ORVIETO ESCE SCONFITTA A CASERTA MA TRA GLI APPLAUSI
19 MAGGIO 2019


GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1 (25-20, 23-25, 25-22, 25-22)

CASERTA: Matuszkova 22, Frigo 16, Melli 14, Repice 7, Cella 6, Dalia 1, Maggipinto (L1), Ghilardi. N.E. – Fucka, Giugovaz, Trevisiol. All. Dragan Nesic e Consiglia Crescente.

ORVIETO: Montani 14, Decortes 13, D’Odorico 12, Ciarrocchi 11, Bussoli 10, Prandi 2, Cecchetto (L1). N.E. – Kantor, Angelini, Mucciola, Venturini, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati e Luca Martinelli.

Arbitri: Matteo Lorenzi (MC) e Roberto Guarnieri (CT).

GOLDEN TULIP (b.s. 14, v. 4, muri 9, errori 13).

ZAMBELLI (b.s. 13, v. 3, muri 7, errori 19).




CASERTA – È amaro l’epilogo stagionale della Zambelli Orvieto che dopo una battaglia di quattro set si arrende per la seconda volta nella finale dei play-off della serie A2 femminile, con qualche rammarico per non aver saputo fare qualcosa in più.

Le tigri gialloverdi si sono fatte valere in trasferta, in un impianto gremito all’inverosimile dove il sostegno del pubblico locale è riuscito a dare quella spinta in più che serviva alla formazione padrona di casa.

Uno scarto ridotto nei confronti della Golden Tulip Volalto Caserta, che si è rivelata cinica e spietata ed ha sopperito ai suoi momenti difficili tirando fuori dalle proprie tasche quel pizzico di lucidità in più che le ha consentito di tagliare il grande traguardo.

La Zambelli ci ha creduto sino in fondo, non ha mai mollato la presa neppure quando si è trovata ad inseguire ed ha lottato su ogni palla in una partita dalle emozioni infinite che è stata un bellissimo spot per la pallavolo.

In avvio c’è grande tensione e gli errori si sprecano, nella bolgia del Pala-Vignola le locali partono male ma poi vanno a comandare grazie ad una ispirata Melli (7-4). Frigo si fa sentire a muro ma Ciarrocchi risponde per le rime e con un ace accorcia (16-15). L’accelerazione di Matuszkova e qualche imprecisione di troppo (nove i regali rupestri) porta ad un nuovo allungo e a chiudere è una battuta sbagliata.

Invertiti i campi le ospiti subiscono i micidiali affondi di Melli (5-2). La difesa di Cecchetto è sempre presente e una strepitosa Montani (sette colpi vincenti) va a segno senza esitare lanciando la rimonta che si completa col muro di Bussoli (18-18). L’inerzia cambia e subito dopo arrivano altri due muri di Ciarrocchi che rovesciano ma due lunghezze vengono malamente sciupate (23-23). Allo sprint decisiva è D’Odorico in pipe.

La terza frazione comincia in favore delle umbre che in contrattacco non falliscono nulla (3-8). Con le difese di Maggipinto e l’orgoglio di Matuszkova lo strappo è ricucito (7-8). Si avanza colpo su colpo con quale sbavatura nel gioco rupestre che tiene attaccate le campane brave a sfruttare l’occasione per il sorpasso (14-13). Il testa a testa viene rotto dalle casertane che con la lucida regia di Dalia operano l’accelerazione (23-20). Orvieto rimonta e ha la palla del pareggio ma la spreca e viene punita da Matuszkova che sigla il due a uno.

Nel quarto periodo c’è un equilibrio estremo con le due squadre che restano sempre a stretto contatto (18-18). La ricezione umbra perde un attimo di precisione e le locali non perdonano trovando il primo break (22-18). Da fondo campo Prandi propizia la rimonta che potrebbe concretizzarsi in un sorprendente aggancio ma viene ancor sprecato e si ferma sul 23-22. Matuszkova non si ferma più e chiude la partita.

Si dice che vince la squadra più forte ma stavolta è vero solo in parte perché la squadra che ha perso ha dimostrato di non essere davvero inferiore, entrambe avrebbero meritato la promozione, ma non è così ed è Caserta a festeggiare.


DOdorico-Sofia-attacco-1024x682

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO FINALE PLAYOFF PROMOZIONE A2 GARA 3 PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A2-F 2018-2019 CASERTA 19-05-2019 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF


Montani-Mila-attacca-1024x682

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO FINALE PLAYOFF PROMOZIONE A2 GARA 3 PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A2-F 2018-2019 CASERTA 19-05-2019 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF


Trofeo-682x1024

COPPA GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO FINALE PLAYOFF PROMOZIONE A2 GARA 3 PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A2-F 2018-2019 CASERTA 19-05-2019 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 08:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com



I RINGRAZIAMENTI DI FLAVIO ZAMBELLI PER LA POSITIVA STAGIONE DI ORVIETO
24 MAGGIO 2019


Zambelli-Flavio-torta-683x1024


ORVIETO (TR) – È andata in archivio un’altra stagione sportiva alla Zambelli Orvieto che dopo sette mesi esatti di competizione ha salutato la serie A2 femminile con una conviviale che ha preceduto il rompete le righe.

Tutte le atlete, i tecnici, i dirigenti ed i collaboratori si sono riuniti al termine di un’annata agonistica fantastica che è arrivata sino in fondo, terminando alla terza sfida dello spareggio nella finale dei play-off promozione.

A stilare un bilancio definitivo è il presidente Flavio Zambelli: «La stagione appena conclusa è stata la più folle della mia gestione. È stata caratterizzata da un andamento della squadra con oscillazioni da montagne russe. Si è passati in tre fasi distinte caratterizzate da un’altalena di prestazioni e risultati. Una prima fase di regular season buona con tante vittorie anche in trasferta e con diversi tie-break. Una seconda fase di pool promozione con grandi difficoltà e con la qualificazione agli spareggi promozione ottenuta per un soffio all’ultima giornata. E poi la fase dei play-off esaltante e molto bella con grandi vittorie anche e soprattutto in trasferta, a San Giovanni in Marignano e a Torino. È mancata la ciliegina sulla torta con una finale persa comunque con onore, con una bella vittoria in gara-due sul ‘neutro’ di Viterbo. Le due partite disputate nella bolgia del Pala-Vignola a Caserta sono state complicate, gara-uno giocata sottotono, gara-tre molto combattuta e per certi aspetti sfortunata. Posso dire grazie al d.s. Iannuzzi, a coach Matteo Solforati e al vice Luca Martinelli e in generale a tutto lo staff tecnico, atletico e fisioterapico. Un abbraccio a tutte e tredici le ragazze che hanno fatto parte di questa avventura, e a tutti i collaboratori che in diversi ruoli ci hanno aiutato, dagli speaker ai collaboratori di campo in palestra, ai fotografi. Un ringraziamento va ai partner che hanno collaborato con noi, il centro fisioterapico Body Team di Mariangela Olic con Michele Giorgi e Ludovico Montegiove; la palestra Area 51 di Ivan Marini con le sale sempre a disposizione; la Uisp Medio Tevere di Orvieto che ci ha messo a disposizione la piscina nella prima fase di allenamenti con il preparatore Alessandro Cupello. Un grazie a tutte le testate giornalistiche e agli organi di informazione che ci hanno seguito e supportato, alla Macron Store di Alessandro Pasquini per le forniture tecniche di abbigliamento. Infine un grazie al vice presidente Marco Gerenich, a tutti gli allenatori e ai collaboratori del settore giovanile Az Young che con le giovani tigrotte under 12, under 13 ed under 16, sta conoscendo una crescita importante».

Un grazie enorme va a tutti gli sponsor che insieme alla Agricola Zambelli hanno sostenuto il progetto orvietano: As Eventi e Pubblicità, Engineering, Ristorante Mamma Angela, Artista del Capello Fiorella, Gm Abbigliamento, Giontella Carburanti, Hotel Orvieto, Assicurazione Generali Piazza de Ranieri, 4 Orvieto, Bar Stop e Go, Ristorante Pam Pam, Ristorante Antica Rupe, Cerquitelli, Orvieto Hardware, Ingroservice, Aset Elettroimpianti, My Print Service, Macron Store Orvieto, Palestra Area 51, Centro Fisioterapico Body Team, Italia in Rete, Banca di Orvieto, Crediumbria.


Zambelli-Orvieto-atlete-1024x683

Zambelli-Orvieto-staff-1024x683
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 13:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloazzambelli.com


LA ZAMBELLI ORVIETO RINUNCIA AL PALCOSCENICO NAZIONALE


ORVIETO (TR) – Al termine di una stagione agonistica piena di soddisfazioni, ma anche molto complicata sotto il profilo della gestione, la Zambelli Orvieto ha fatto i propri conti e stabilito le sue priorità

Si guarda avanti con l’assoluta consapevolezza di aver costruito qualcosa di molto importante ma anche con la coscienza di non poter disporre di spazi e strutture adeguate per puntare più in alto.

Queste le parole del presidente Flavio Zambelli: «Visto il reiterarsi delle condizioni di difficoltà del palazzetto di Orvieto, risulta difficile continuare a svolgere un’attività di categoria nazionale di serie A al Pala-Papini di Orvieto Scalo. Quest’ultima stagione è stata veramente complicata. Durante tutto il periodo invernale le ragazze si sono allenate in calzamaglia ed indumenti termici, con temperature di 10-12 gradi, a rischio di salute e di infortuni. Inoltre le infiltrazioni di acqua dal tetto hanno rischiato di complicare qualche partita di campionato. Gli enti preposti sono stati informati delle problematiche, ma non ci sono fondi a bilancio per questo tipo di manutenzioni e ristrutturazioni. Chiaro che rifare un altro anno in queste condizioni sarebbe da considerare accanimento terapeutico. A queste problematiche strutturali si aggiunge la difficoltà del sistema economico orvietano a supportare in maniera più consistente, lo sforzo svolto in questi anni dall’Agricola Zambelli. A questo punto l’attività della Pallavolo Zambelli si svolgerà su un doppio binario. Sarà attivata una collaborazione con una realtà di serie A1, dove ci sono impianti e sinergie con partner già collaudati e dove l’esperienza e il valore aggiunto della Pallavolo Zambelli e della Az possono portare lustro e visibilità rinforzando il progetto tecnico. La società sportiva manterrà sempre e comunque il suo profilo rispettoso degli impegni ed adempimenti contrattuali. Nel frattempo si aspetta che il progetto del nuovo palazzetto dello sport comunale ad Orvieto possa vedere la luce per ragionare nuovamente su prospettive di ritorno in città per campionati nazionali. Dall’altro lato si potenzierà in maniera massiccia il già promettente settore giovanile Az-Young nel quale sta crescendo una nuova e interessante generazione di atlete con le quali intendiamo costruire un nuovo ciclo che parta da loro. Nel giro di tre-quattro anni l’obiettivo è ripartire da una categoria regionale a trazione orvietana, per avviare un nuovo bel ciclo Az. Il primo regalo fatto alle ‘tigrotte’ sarà un pulmino per i loro spostamenti e le loro partite. Seguirà a breve un comunicato che annuncerà con quale squadra di A1 la Zambelli instaurerà una sinergia. La scelta terrà conto degli accordi generali, ma anche degli interessi eventuali dell’azienda agricola in taluni territori».
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 18:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net


Agricola Zambelli: nella pallavolo con programmi per il futuro
Pianeta Volley
Giugno 21, 2019 11:40


Catania-Zambelli-Catania
Lucrezia Catania, Flavio Zambelli ed Emanuele Catania (foto Maurizio Lollini)

Si è svolta nella sede della Agricola Zambelli la conferenza stampa congiunta di Zambelli Orvieto e Millenium Brescia per spiegare l’accordo di collaborazione tra i due sodalizi. Una sinergia su tre fronti è quella che le due realtà sportive hanno concordato: la squadra serie A1 di pallavolo, il sand volley 4×4 di Lega ed il beach volley 2×2 della coppia Michieletto-Ferraris. Ad aprire gli interventi è stato il padrone di casa Flavio Zambelli che ha detto: «La novità di questo anno è stata già ufficializzata non faremo il campionato di serie A2 femminile ma ci concentreremo sul settore giovanile, da questo punto di vista è fresca la notizia della nomina di Simone Rubini quale nuovo coordinatore tecnico. Per quanto riguarda l’alto livello i contatti con Brescia sono nati lo scorso inverno, si sono intensificati in primavera ed hanno trovato un’intesa nelle scorse settimane. Non è solo una sponsorizzazione ma un accordo annuale che si muove su più fronti. Ad Orvieto come detto lavoreremo sul vivaio con l’obiettivo in quattro anni di raggiungere risultati e di tornare ad alto livello costruendo un gruppo orvietano ed una base locale solida di atlete che possano esprimere una qualità importante. In questo periodo temporale la speranza è che il palasport possa essere ristrutturato e messo a norma, nell’ultimo anno ogni settimana dovevamo ricevere la deroga per gli spettatori, ma anche senza voler guardare ai regolamenti per l’alto livello bisogna mettere mano alla struttura perché il riscaldamento non svolge la sua funzione in inverno, tanto che per quattro mesi quest’anno la squadra di A2 ha giocato con calzamaglia e tute termiche. Inoltre, quando ci sono forti piogge si verificano infiltrazioni dal tetto, queste problematiche restano ed è un dovere degli amministratori comunali intervenire, indipendentemente dal fatto che la palestra sia di proprietà della Provincia. C’è poi il disegno presentato alla recente campagna elettorale che prevede la costruzione di un nuovo palasport, da questo punto di vista dico solo che non serve un palazzetto olimpico, serve efficienza, ho sollecitato le istituzioni con cui spero si possa trovare un dialogo costruttivo». Il direttore generale Millenium Brescia con delega sulla prima squadra Emanuele Catania ha specificato: «Abbiamo creato una partnership molto bella e credo senza precedenti. Vedo in Orvieto un percorso serio e sana, positivo ed importante sul territorio, sviluppato senza mai comprare i titoli sportivi e senza mai fare pazzie. Cominciamo un percorso insieme con la Zambelli che entra come main sponsor della squadra di serie A1, diventa title sponsor della squadra di sand volley nella quale avremo atlete prestigiose come Caracuta, Mingardi, Olivotto, Cecchetto e D’Odorico, partner di una coppia di beacher. Ringraziamo dunque Zambelli che ci fornisce linfa vitale ed energia per la nostra attività, in futuro sono anche possibili altri gemellaggi». La responsabile del settore giovanile Millenium Brescia e dell’area commerciale e marketing Lucrezia Catania ha aggiunto: «Il lavoro sul settore giovanile è duro ed ha obiettivi a medio-lungo periodo, non si vedono i risultati subito, quindi quella di Zambelli è una scelta difficile, responsabile e coraggiosa, in linea con la nostra mentalità. Bisogna investire su di uno staff competente e su tecnici bravi, mantenendo la territorialità, fondamentale per crescere la pallavolo, lo spirito Zambelli è lo stesso di Millennium, ci troviamo in piena sintonia. Abbiamo già parlato di possibili iniziative congiunte, penso ad esempio ad un ritiro, ad amichevoli e a tornei insieme, che in un futuro non lontano potranno concretizzarsi».
 
Top
419 replies since 14/9/2013, 22:42   10566 views
  Share