VOLLEY TEAM ZAMBELLI ORVIETO, Stagione 2018-2019 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2013, 00:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 15:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto ospita la Blu Volley Quarrata

30/10/2013
E’ subito sfida di alta classifica
teammarsciano-420x279
murone1

Sabato 2 novembre, alle ore 18.00, riflettori puntati al Pala Alessio Papini di Orvieto, dove nella terza giornata di campionato B2 Femminile Girone E va di scena lo scontro diretto di alta classifica tra la Zambelli Orvieto e la Blu Volley Quarrata. Entrambe le formazioni hanno avuto un inizio campionato esaltante, con un doppio successo che per ora vale la zona alta della classica.

La Zambelli Orvieto, dopo aver battuto il Montesport FI e la Ecomet Marsciano in trasferta, è chiamata a fare gara perfetta contro la Blu Volley Quarrata, formazione che ambisce a fare un campionato importante. Per l’Orvieto da temere la schiacciatrice Santini, il centrale Di Gregorio e l’opposto Pianori, punti di forza del team guidato da coach Torracchi.

La Zambelli Orvieto sotto la regia di capitan Campana farà forza su tutto il collettivo, un gruppo che gara dopo gara sta dimostrando la sua forza e il suo bel gioco. Il pala Alessio Papini, “bunker” biancoverde , è pronto per il secondo appuntamento casalingo con i tifosi orvietani già sono in fermento per dare tutto il sostegno per questa nuova sfida.

Diretta Live e TV

La gara verrà trasmessa in diretta streaming in @DirettaVolley sui social ufficiali della Zambelli Orvieto ( Twitter e Facebook).

Sui portali www.volleyteamorvieto.it, www.orvietosport.it e su www.pianetavolley.net.

In Tv ( trasmessa successivamente in replica) su RTUA Television, in internet sulla WEB TV HD di Orvietosport.it. Appuntamento televisivo del dopo gara con lo spazio interviste DECO’

deco1

Appuntamento

Sabato 2 novembre ore 18.00, Palazzetto dello Sport “Alessio Papini” Orvieto in Via dei Tigli. Ingresso Gratis

Arbitri

I giudici di gara sono: 1° arbitro Michele Lotito (Perugia ) coadiuvato dal 2° arbitro Nicola Badolato (Perugia)





Ufficio Stampa Zambelli Orvieto Volley
mail: ufficiostampavolleyteamorvieto @gmail.com

- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11271#sthash.EgaQ8Gw8.dpuf
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 09:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


6200766_75
OrvietoSport Plus


link a Zambelli Quarrata Set 1



Edited by Etan2 - 3/11/2013, 10:20
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 22:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli Orvieto batte Quarrata e si prende il primo posto
03/11/2013 Comunicati, News, Top


Prova di forza e di gruppo: terza vittoria consecutiva per tre a zero

Mosconi-Campana-muro


La Zambelli Orvieto era chiamata alla prova verità, dopo aver battuto Montesport e Marsciano contro la Blu Volley Quarrata, formazione solida a punteggio pieno insieme all’Orvieto. L’Orvieto, con il suo ordine in campo e ottima precisione sia in attacco che in difesa, ha tirato fuori dal cilindro la sua gara perfetta. Il team di coach Petrangeli ha lasciato il nulla alle avversarie, che hanno provato con De Gregorio, Santini e Pianorsi a tener testa alle biancoverdi, ma al Pala Papini la Zambelli ha dimostrato con forza di essere squadra di valore, che può’ dire la sua in questo difficile girone.

Il primo set parte un pò altalenante con l’Orvieto, che cerca di imporre il proprio gioco e il Quarrata che è alla ricerca di varchi nelle file biancoverdi. Di Carlo fa sentire subito il suo braccio, prima in perfetta diagonale e poi in parallela facendo capire alle avversarie che sarà dura passare indenni al PalaPapini. Risponde Di Gregorio in primo tempo (4-3) ma è Ilenia Scarpa che inizia ad alzare di intensità le sue schiacciate perforando il muro ospite (7-3). Di Carlo mette in lungo linea il punto che porta la Zambelli avanti di cinque lunghezze al primo tempo tecnico (8-3). Cecconi per le ospiti cerca di tenere a galla le compagne (10-8), ma Lorio in fast tiene a bada le risposte delle quarratine . Al servizio è ancora Di Carlo che piazza l’ace del (18-13) ma è tutta la squadra che punto dopo punto cresce. Eleonora Scarpa fa esultare i tifosi con la sua solita ed incisiva pipe. Non tarda però la reazione ospite che risponde agli attacchi orvietani. Santini mura l’attacco di Ilenia Scarpa e il tabellone segna il 21 pari. Gli scambi si fanno sempre più lunghi e dopo un batti e ribatti è Bigini che innalza il grido del 23-22, continua Di Carlo a martellare per il 24-22 e poi la doppia ospite che consegna all’Orvieto l’uno a zero.

Nel secondo set dentro Rossit e Mosconi, ma lo sbandamento inziale della Zambelli porta le ospiti avanti (1-4).

E’solo un attimo di illusione perché la Zambelli ritorna subito a fare il suo gioco. Ottimo il debutto di Mosconi, dopo una lunga assenza dal campo. Beatrice Mosconi piazza la fast e mura due attacchi delle ospiti e avvicina le compagne alle toscane. Qua la Zambelli Orvieto gioca il set più bello. Gli attacchi di Rossit e Ilenia Scarpa portano l’Orvieto a + 8 (18-10). Capitan Campana fa prevalere la sua altezza e mura il punto del 23-16 e l’errore finale delle ospite porta la Zambelli sul due a zero.

Il terzo set la Blu Volley cerca di riaprire i giochi e sembra riuscirci con l’Orvieto che tira fiato (0-4). Il tempo di rientrare in campo dopo il primo tempo tecnico (5-8) ed ecco che si rivede la Zambelli Orvieto prevalere sull’avversario. Un gioco di squadra, di gruppo, dove tutti gli elementi entrano a referto punti. Le sorelle Scarpa e Di Carlo iniziano a mettere a terra palle pesanti (15-13). Lorio strappa applausi sulla fast che vale il 20-17. La gara è nelle mani delle ragazze di Coach Petrangeli che vanno a chiudere con Di Carlo la gara con il risultato di 3 a 0.

Vittoria netta della Zambelli Orvieto contro una temibile Blu Volley. Grazie alla sconfitta del Cecina la Zambelli Orvieto si prende il comando della classifica a punteggio pieno con zero set persi. Un inizio ottimo per una squadra che debutta per la prima volta in B2.



Zambelli Orvieto – Blu Volley Quarrata PT 3-0 ( 25-22, 25-18, 25-22)



ORVIETO: Campana 2, Di Carlo 15, Scarpa E 10, Scarpa I 15 , Rossit 2, Lorio 5, Bigini 6, Mosconi 4, Macari, Sacco A, Sacco C, Andreani (L): All Petrangeli Francesco – Gobbini Marco

bs 12 v 2 m 5 err 12



QUARRATA: Cecconi 3, Ulivi, Bruni, Pianorsi 5, Gassani 2, Becucci 3, Santini 15, Di Gregorio 9, Gaia, Bartolini 1, Iengo 1, Chiti (L) . All Torracchi Davide

bs 4 v 3 m 7 err 12


eleile
nella foto Eleonora e Ilenia Scarpa
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11302#sthash.uQzQSnxU.dpuf
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 10:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto a Castelfranco vuole mantenere la leadership

07/11/2013

IMG_6362-420x280

Per le ragazze orvietane prima trasferta in terra toscana

orvietob2f

La Zambelli Orvieto si appresta ad affrontare la sua prima trasferta in terra toscana, a Castelfranco di Sotto (Pisa), dove ad attenderla ci sarà la Videomusic di coach Pucci. Il team della città del Duomo, a punteggio pieno dopo tre gare disputate, cercherà di mantenere l’imbattibilità su un campo molto ostico. La Videomusic FGL Castelfranco infatti si presenta squadra molto solida e combattiva. Le pisane cercheranno di fermare la marcia dell’Orvieto con le sue pedine chiavi quali, l’opposto Caverini, il centrale Nelli e la schiacciatrice Toni. In classifica la Videomusic segue l’Orvieto di tre lunghezze, avendo perso la gara esterna in casa della quotata Cecina e vinto contro la Ecomet Marsciano e la Volley Delta Luk Lucca. In casa Orvieto l’umore ovviamente è alto, dopo un avvio di campionato dove molti non si attendevano: tre vittorie per 3 a 0 che valgono il comando della classifica. Vittore importanti per le bianco verdi, conquistate con la Montesport FI , la Ecomet Marsciano e il Quarrata, questo fa capire che la squadra del Presidente Flavio Zambelli può’ dire la sua in questo girone. Di strada da fare ce ne è ancora molta come molte saranno le gare dure da affrontare e a Castelfranco sarà un altro test importante per le bianco verdi. Capitan Campana e compagne sono pronte a dare il massimo per far loro l’intero bottino. Risposte che usciranno dal campo con fischio d’inizio alle ore 21.00 al Pala Bagagli di Castel Franco di Sotto (PI). Arbitreranno l’incontro Sponzilli Adriano ( Bologna) e Donnabella Nicola (Salerno). Aggiornamenti live in www.pianetavolley.net

- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11317#more-11317
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 12:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Videomusic blocca la Zambelli Orvieto

10/11/2013
Gara da dimenticare per le ragazze della rupe

castelfrancotop-420x280

castelfranco1
Al Pala Bagagli di Castelfranco, la Zambelli Orvieto subisce la prima sconfitta del campionato contro una determinata Videomusic, che dopo aver strappato alle biancoverdi il primo set (28-26) diventa l’unica squadra in campo.

Un avvio gara dove l’Orvieto tutto faceva presagire, ma non una sconfitta così netta.Di Carlo, MVP con 18 punti e Lorio, mettono subito a terra i punti che portano a + 3 il team della Rupe. Per le bianco blu è Toni con gli attacchi da posto 4 che cerca di smorzare le velleità delle ospiti. E’ un set dove l’Orvieto riesce a tenere a bada le locali, ma spesso le biancoverdi cadono in disattenzioni ed errori che mantengono sempre vicine le bianco azzurre. Bigini in primo tempo mette a terra il punto del 18 pari e da questo frangente si prosegue punto a punto fino alla fast di Lorio (20-19) che costringe il Castelfranco al time out. Il rientro in campo vede subito Di Carlo che chiude a muro l’attacco di Toni ma segue il doppio errore biancoverde che riporta il tutto in parità (22-22). Il punto a punto prosegue con l’Orvieto che si porta al vantaggio ma con Castelfranco che riequilibria per il pari.La palla per chiudere il set e’ sulla schiacciata di Ilenia Scarpa, che pero’ esce dalla riga e la Videomusic si porta su l’uno a zero ( 28-26)

La Zambelli al rientro in campo non trova la reazione, concede subito quattro errori (2-6). Di Carlo prima in diagonale e poi a muro avvicina le compagne. Segue l’ace di Bigini e al primo time out tecnico è l’Orvieto che si porta in vantaggio (7-8). Bella reazione biancoverde ma limitata perché la Videomusic diventa perfetta in ogni fondamentale. La Zambelli pian piano sparisce dal campo. Petrangeli tenta le carte Rossit e Mosconi ma Danti e Interlenghi chiudono per il due a zero ( 25-18)

I tifosi al seguito cercano di spronare le biancoverdi ma la Videomusic corre veloce per chiudere la pratica (8-3). La Zambelli se pur sbagliando molto trova la reazione. Campana cerca di spazziare il gioco e trova Eleonora Scarpa, che dalla seconda linea mette a terra punti pesanti, segue Di Carlo a muro per il (19-18). Parziale che sembra riaperto ma non è questo l’Orvieto visto nelle precedenti gare. Sul taraflex del Pala Bagagli a dominare sono le padroni di casa e Danti mette a terra l’ultima palla della vittoria (25-20).







VIDEOMUSIC-FGL: Nelli 9, Andreotti, Danti 14, Toni 9, Ciardi, De Santi, Novi 3, Interlandi 10 , Caverni, Tamburini (L), Baldini, Gnesi 2. All Pucci Guglielmo, Barboni Luca



ZAMBELLI ORVIETO: Campana 1, Di Carlo 18, Lorio 5, Bigini 3, Scarpa I 10, Scarpa E 9, Rossit 2, Mosconi 1, Macari, Sacco A, Sacco C, Andreani (L). ALl Francesco Petrangeli, Marco Gobbini



Arbitri 1 Sponzilli Adriano, 2 Donnabella Nicola

- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11331#sthash.00eASd4x.dpuf
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 06:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

B2F: La Zambelli Orvieto ritorna sul mercato

13/11/2013 News
Per sopraggiunti ed importanti motivi di lavoro, il tecnico Francesco Petrangeli, è costretto a lasciare la guida della Zambelli Orvieto


Petrangeli-Francesco


nel campionato di B2. Per il momento il team rimane affidato al secondo tecnico Marco Gobbini che allenera’ la squadra fino all’individuazione di una nuova guida tecnica. A Petrangeli, va un enorme ringraziamento per il lavoro svolto in quest’ultimo anno nel Team del Presidente Flavio Zambelli, con la grande rimonta dello scorso anno,la vittoria del Campionato di C ai play-off e i primi esordi vincenti nel Campionato Nazionale di B2 .Petrangeli rimarra’ comunque direttore tecnico e aiutera’ il Volley Team Orvieto(come ha gia’ fatto molto bene anche in passato) nella crescita dell’intero Settore giovanile.

Condividi su Facebook
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11341#sthash.Z9M6AglL.dpuf
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 09:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli Orvieto attende la Delta Luk Lucca
14/11/2013 Comunicati, News, Top
lorio

Al Pala Papini le bianco verdi pronte al riscatto

lorio-420x280
Silvia_Rossit
Ritorna tra le propria mura la Zambelli Orvieto, dove per la quinta giornata del campionato di B2, ospiterà il Volley Delta Luk Lucca. Il team della rupe deve riscattare subito la sconfitta subita sabato scorso a Castelfranco, capitan Campana e compagne vogliono riprendere la corsa interrotta contro le lucchesi, dopo aver messo in cascina ben tre vittorie consecutive. La classifica vede le ospite rilegate nelle ultime posizioni a zero punti dopo quattro gare, ma questo non deve far assolutamente abbassare la guardia. Appuntamento al Pala Papini di Orvieto alle ore 18.00 di sabato 16 novembre. Arbitreranno Gessone Rosa e Pascasio Perfrancesco.


- See more at: http://www.volleyteamorvieto.it/?p=11360#s...X.J9DExPO6.dpuf
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 09:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Dominio assoluto della Zambelli Orvieto sul Volley Delta Luk Lucca
17/11/2013 Comunicati, News, Top

banner-420x241

In sessantadue minuti rifila il tre a zero e si porta al secondo posto a due punti dalla capolista

orvieto-delta-lucca



E’ stato troppo facile per le ragazze della città del Duomo disfarsi della Delta Lucca, squadra giovane, che nulla ha potuto fare al Pala Papini. Valori in campo decisamente differenti e con poca fatica le biancoverdi chiudono la gara per tre a zero.Una partenza fulminea dell’Orvieto che si porta subito al primo time out con un + 7 (8-1). Al rientro in campo è tutto un monologo bianco verde. Di Carlo piazza due ace consecutivi e segue Lorio in fast, l’avversario è stramortito, con il tabellone che segna 16-5. Coach Orti è costretto ad utilizzare tutti i time out ma poco può fare. lenia Scarpa al servizio trova in ace i tre punti che chiudono per l’uno a zero (25-6)

Nel secondo set le ospiti cercano di scrollarsi di dosso un pò di timori. Il valore dell’Orvieto è notevole e le lucchesi timidamente provano a giocare (7-5). Dall’altra parte del campo Bigini e Ilenia Scarpa continuano ad andare a punti e in poco tempo l’Orvieto si riprende il vantaggio, che diventa nuovamente incolmabile per le ospiti (15-7). Parziale che si chiude con il pallonetto di capitan Campana (25-10). Nel terzo set La Delta Lucca sfrutta alcuni errori della Zambelli 1-3, ma il tutto viene riequilibrato da Bigini e compagne (8-5). L’Orvieto non trova nessun ostacolo, la giovane formazione lucchese cede nettamente sotto gli attacchi delle bianco verdi, che chiudono la gara con l’ultimo attacco di Ilenia Scarpa per il tre a zero (25-14).

Tre punti, sia sul campo che sulla carta scontati e classifica che vede la Zambelli portarsi al secondo posto a solo due punti dalla vetta. Lunedì si ritorna in palestra per preparare la prossima gara che si prospetta difficile sul campo dell’Astra Firenze, una delle formazioni titolate alla promozione.



Zambelli Orvieto – Volley Delta Luk Lucca 3-0

(25-6, 25-10, 25-14)

ORVIETO: Scarpa I 15, Di Carlo 12, Bigini 10, Scarpa E 8, Lorio 5, Campana 3, Macari, Mosconi, Sacco A, Rossit, Sacco C, Andreani (L)- All Gobbini Marco



LUCCA: Puccinelli 4, Piegaia 3, Risaliti 2, Rizza 1, Barberini, Bartoli, Ciabattari, Dal Chicca, Fornaini, Puccinelli, Rizza, Sconamiglio (L), Sentieri, Torriani. All Orti Stefano

Arbitri: Gessone Rosa – Pascasio Pierfrancesco
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11375#sthash.37SpRfsO.dpuf
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 10:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net/

Un Orvieto spietato annienta Lucca

Sacco-Andrea-palleggia
un palleggio della regista Andrea Sacco

E’ stato tutto facile per le ragazze della Zambelli Orvieto nel quinto appuntamento della serie B2 femminile, le ragazze delle città del Duomo si sono disfatte della Delta Luk Lucca, squadra giovane, che nulla ha potuto al Pala-Papini. I valori in campo sono decisamente differenti e con poca fatica le biancoverdi chiudono la gara per tre a zero. Una partenza fulminea delle orvietane porta subito al primo time-out con un +7. Al rientro in campo è tutto un monologo locale. Di Carlo piazza due ace consecutivi e segue Lorio in fast, l’avversario è tramortito, con il tabellone che segna 16-5. Coach Orti è costretto ad utilizzare tutti i tempi discrezionali ma poco può fare. Ilenia Scarpa al servizio trova in ace i tre punti che chiudono per l’uno a zero. Nel secondo set le ospiti cercano di scrollarsi di dosso un po’ di timori. Il valore delle padrone di casa è notevole e le lucchesi timidamente provano a giocare (7-5). Dall’altra parte del campo Bigini ed Ilenia Scarpa continuano ad andare a segno e in poco tempo il vantaggio diventa nuovamente incolmabile (15-7). Parziale che si chiude con il pallonetto di capitan Campana. Nel terzo set le toscane sfruttano alcuni errori altrui per mettere il naso avanti (1-3), ma il punteggio è prontamente rovesciato delle donne della Rupe (8-5). Orvieto non trova nessun ostacolo, la giovane formazione lucchese cede nettamente sotto gli attacchi delle biancoverdi che chiudono la gara con l’ultimo attacco di Ilenia Scarpa per il tre a zero. Tre punti, sia sul campo che sulla carta scontati e classifica che vede la Zambelli portarsi al secondo posto a solo due punti dalla vetta. Lunedì si ritorna in palestra per preparare la prossima gara che si prospetta difficile sul campo Bagno a Ripoli, una delle formazioni titolate alla promozione.
ZAMBELLI ORVIETO – DELTA LUK LUCCA = 3-0
(25-6, 25-10, 25-14)
ORVIETO: Scarpa I. 15, Di Carlo 12, Bigini 10, Scarpa E. 8, Lorio 5, Campana 3, Andreani (L), Sacco A., Rossit, Sacco C., Macari, Mosconi. All. Marco Gobbini.
LUCCA: Puccinelli 4, Piegaia 3, Risaliti 2, Rizza 1, Bartoli, Fornaini, Sconamiglio (L), Barberini, Ciabattari, Dal Chicca, Sentieri, Torriani, Pelliccia. All. Stefano Orti.
Arbitri: Rosa Gessone e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Volley Team Orvieto)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 11:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 12:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.orvietosport.it/

Giuseppe (Pino) Iannuzzi è il nuovo allenatore della Zambelli Orvieto

zambelli-iannuzzi-200x134

Giuseppe (Pino) Iannuzzi è la nuova guida tecnica della Zambelli Orvieto. Il tecnico romano, che prende il posto di coach Francesco Petrangeli, si è messo subito al lavoro con il secondo Marco Gobbini. La Zambelli Orvieto, dopo le dimissioni di Petrangeli dovute a problemi di lavoro, è scesa sul mercato e la scelta della dirigenza Zambelli è caduta su Giuseppe Iannuzzi.
Iannuzzi, nato a Roma nel 1961, sin dalla prima seduta di allenamento (che si terrà oggi , lunedì 18 novembre alle 18 ), si metterà al lavoro con la squadra insieme al secondo allenatore Marco Gobbini.
iannuzzi1-200x133iannuzzi2-200x133
Pino Iannuzzi (così da tutti è conosciuto) vanta un curriculum sportivo importante con trascorsi in diversi club nei campionati nazionali. Nella sua carriera è stato prima atleta di buon livello, militando in campionati nazionali, poi allenatore di successo. Nel 1989 diventa allenatore di 3° grado, collaborando ed allenando in società prestigiose come la Polisportiva Roma 7, ATS Roma, Fincres Roma, Ladispoli e Fidia. Molti sono stati i successi nei campionati nazionali come la promozione nel 2006-07 in B1. Ma i successi continuano, importante la sua avventura a Monterotondo (B2) dove ha conquistato i play- off , dove raggiunge la semifinale promozione. Con le giovanili il fiore all’occhiello con la conquista del titolo regionale con la under 18 femminile e quinto posto nel campionato nazionale. A Pino va un enorme augurio di buon lavoro.
Di seguito le prime parole ufficiali che Iannuzzi ha rilasciato in esclusiva a OrvietoSport.


 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 10:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://vimeo.com
6200766_75


Zambelli Orvieto - Lucca 3-0 / set 1




Zambelli Orvieto - Lucca 3-0 / set 2

 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 12:18
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto a Bagno a Ripoli per mantenere l’alta classifica
22/11/2013 Comunicati, News, Top

MBC8250-XL-420x280

Trasferta importante per le bianco verdi contro l’Astra Chiusurelampo Firenze
La sesta giornata di campionato di pallavolo femminile B2/E è segnata dal big-match tra la Zambelli Orvieto e l’Astra Chiusurelampo Firenze, al Pala Gobbetti di Bagno a Ripoli.
Le donne della “Rupe”, guidate dal nuovo tecnico Pino Iannuzzi, vorranno subito far ben debuttare il nuovo tecnico alla sua prima uscita in questo campionato. La trasferta si presenta molto difficile, l’Astra Chiusurelampo è una squadra ben attrezzata e i risultati fin qui ottenuti sono stati contro squadre di valore. Le ripolesi, dopo aver perso la prima gara in casa contro il Quarrata, ha rialzato la testa con risultati importanti, quali la vittoria netta in casa della Ternana, la vittoria per 3 a 2 contro il quotato Cecina e per ultimo la vittoria al quinto set contro il Castelfranco. Una gara, quella di sabato sera, che si preannuncia molto impegnativa ma che sicuramente le ragazze di coach Iannuzzi vogliono prendere con la giusta determinazione. La Zambelli Orvieto, neo promossa, si è sicuramente tolta di dosso le vesti di “matricola” , nelle prime cinque gare ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta. In classifica la Zambelli veleggia al secondo posto a solo due punti dalla capolista Capannori Lucca con le ripolesi che inseguono le biancoverdi al quarto posto a due punti di distanza. L’Astra Chiusurelampo farà forza sulla schiacciatrice Sacchetti, risponderà l’Orvieto con le gemelle Scarpa e compagne, pronte ad andare in buona parte a referto e portare via più punti possibili.
Arbitreranno l’incontro Spitaletta Daniele di Pistoia e Forte Domenica Katia di Pisa. Fischio d’inizio sabato 23 novembre alle ore 21 a Bagno a Ripoli

andreani
nella foto il Libero Arianna Andreani
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11419#sthash.6XDX4PJB.dpuf
 
Top
419 replies since 14/9/2013, 22:42   10566 views
  Share