Play Off - Serie D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2014, 07:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:18

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

"PLAY-OFF SERIE "D" FEMMINILE: LE RAGAZZE DEL "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" SABATO INIZIANO L´AVVENTURA IN QUEL DI FIRENZE
14-05-2014 22:38 - News Generiche

seried2013-2014-10
Il team "Salumificio Sandri Cecina"
Dopo tre anni di assenza tornano i play-off per il Volley Cecina, ma non per la sua squadra che ha terminato sabato scorso il Campionato di serie "B2", bensì per la formazione che ha concluso la regular season del Campionato di serie "D" al terzo posto. Così dopo le due precedenti esperienze per il passaggio dalla serie "D" alla serie "C", la prima andata male con la duplice sconfitta con il Tavarnelle (rimasto nella storia il return match con quel set finito 41-39), la seconda finita bene contro la Rinascita Firenze (con il "golden set" terminato a favore delle cecinesi), ecco che sabato si torna a giocare la "roulette" dei play-off con la partita di andata a Firenze contro la blasonata formazione dei "Liberi e Forti" che ha concluso il campionato al quarto posto nel girone "A". Il match di ritorno sarà disputato al "Palafrontera" mercoledì 21 maggio. In caso di una vittoria per parte, ed ancora in caso di parità del quoziente set, dovrà essere giocato il fatidico "golden set" ai quindici punti. Tra le due squadre quella che supererà il turno se la vedrà contro la vincente del duplice confronto tra Ius Arezzo ed Olimpia Poliri Firenze. Poi, dopo questo turno, chi avrà la meglio potrà salutare la serie "D" e fare il suo ingresso nella prossima stagione nel campionato di serie "C".
La formazione fiorentina "Liberi e Forti 1914 A.s.d.", società che ha festeggiato lo scorso anno il centenario della sua costituzione, nel suo percorso in questo campionato, dopo una partenza un po´ in sordina con cinque sconfitte iniziali che ha costretto la società al cambio di allenatore, è uscita poi alla grande subendo poi soltanto due sconfitte nel resto della regular season realizzando pertanto ben cinquantotto punti frutto di diciannove successi e di sette sconfitte.
Dal canto suo il team "Salumificio Sandri Volley Cecina" è riuscito a conquistare la terza posizione finale nel girone "B", al termine di una campionato molto combattuto ed abbastanza livellato, realizzando al termine quarantasette punti grazie a sedici vittorie e dieci sconfitte.
Così già al primo turno alla formazione cecinese le tocca affrontare una delle squadre che senz´altro ne avresti volentieri fatto a meno: ma è andata così e senz´altro le pallavoliste locali venderanno cara la pelle per conquistare il diritto di giocare anche il secondo turno e provare a conquistare la serie "C". In questa settimana il coach Francesco Orsolini, con cui ha collaborato anche mister Luca Berti, ha cercato di mettere a punto la preparazione per non lasciare nulla di intentato. Preparazione che si è basata molto facendo mente locale, o meglio riferimento, alle caratteristiche della squadra fiorentina essendo in possesso di alcuni filmati di partire precedentemente giocate. Le varie Manetti, Cavallini, Landi, Pizzolini, Teglia, Paparelli, Perini, Tognotti, Casini, Giacobbe, Giannetti e Chesi sono consapevoli delle difficoltà che le aspetta, ma è proprio nelle situazioni più complicate che tutte quante sono riuscite a dare il massimo ed a giocare una pallavolo di buona qualità.
Così la partita di andata di questo primo turno sarà giocata a Firenze al "PalaPaganelli" (Viale Guidoni) sabato 17 maggio, con inizio alle ore 21,15´, mentre quella il ritorno al "PalaFrontera" di Cecina mercoledì 21 maggio sempre al medesimo orario.
Forza ragazze
!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 12:04

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://1sport.it

I Vigili del Fuoco Cmb Ecologia in campo per i play off di volley di serie D

CMB%20ECOLOGIA%20VIGILI%20DEL%20FUOCO%20SQUADRA%20VOLLEY%20SERIE%20D%20FEMMINILE

Grosseto. E' l'unica squadra di pallavolo rimasta a rappresentare Grosseto nel panorama del volley regionale. Il sestetto dei Vigili del Fuoco Cmb Ecologia, sarà impegnato nei play off promozione per conquistare la promozione dalla serie D alla C. La formazione biancorossa giocherà gli spareggi insieme ad altre dodici squadre che fanno parte della griglia. La prima sfida vedrà le biancorosse giocare in trasferta a Bardalone, frazione di San Marcello Pistoiese alle ore 21,15 opposta all' A.s. Appenino. Il sestetto avversario, ha terminato il campionato in quarta posizione e dopo avere giocato la gara di andata di questa sera, scenderà in Maremma, per il ritorno, mercoledi prossimo sempre alle ore 21,15 nella palestra di Via Carnicelli, per chiudere la prima prima fase. Del girone delle grossetane fanno parte anche il Rjc Soft Turris di Pisa e il San Giusto Le Bagnese di Firenze. Di queste quattro squadre ne dovranno rimanere due che si giocheranno la finale. Sono tre i mini gironi play off. Le tre formazioni vincenti, passeranno direttamente in serie C, senza giocare altre gare di eliminazione. Le maremmane sono ad un passo dal raggiungere un traguardo ambizioso, ma che è alla loro portata. La formazione femminile di pallavolo di Grosseto, che ha chiuso la “Regular Season” in crescendo, ha intensificato gli allenamenti in questa ultima settimana per farsi trovare pronta all'impegno più importante della stagione. La società del presidente Aquilino, avrebbe piacere di tornare a giocare in un campionato regionale più importante come quello di serie C. Ricordiamo che la società del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco aveva rinunciato alla categoria superiore, lasciando i diritti sportivi, decidendo di scendere in serie D, ritenuta dai dirigenti grossetani, più adatta per il livello tecnico della squadra. Invece il campo ha dato un responso diverso e ora la Cmb Ecologia, ha questa grossa oppoetunità e cercherà di sfruttarla fino in fondo. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 05:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.mps-service.it

DF-A - Semifinale - Andata


Olimpia Poliri - Ius Pallavolo Arezzo 1-3 25/12 20/25 18/25 21/25
Liberi E Forti 1914 Asd - Salumificio Sandri V. Cecina 1-3 22/25 25/27 25/22 21/25



DF-B - Semifinale - Andata


Asd Pallavolo Tavarnelle - Oasi Volley Viareggio 3-1 22/25 28/26 25/23 25/18
Elsasport Volley - Viva Volley Prato 3-1 22/25 25/21 25/13 26/24



DF-C - Semifinale - Andata


Rjc Soft Turris - San Giusto Le Bagnese 3-2 16/25 26/24 16/25 25/16 15/10
A.s. Appennino P.se Volley Asd - V.v.f Grosseto Cmb Ecologia 0-3 17/25 9/25 20/25
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 12:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.1sport.it/


La Cmb Ecologia supera a pieni voti la prima sfida play off


CMB%20ECOLOGIA%20VIGILI%20DEL%20FUOCO%20SQUADRA%20VOLLEY%20SERIE%20D%20FEMMINILE

Domenica, 18 May, 2014 - 09:44

Di Massimo Galletti

Grosseto. La Cmb Ecologia Vigili del Fuoco supera a pieni voti la prima sfida, valevole per la gara di andata play off, imponendosi nettamente sul campo dell'As Appenino con il punteggio di tre set a zero in poco più di 60' di gioco. Le grossetane anche in questa occasione hanno dimostrato tutte le loro qualità tecniche, scendendo in campo senza timori e paure, mostrando un buon atteggiamento mentale, che le ha condotte fino al successo finale. L'Appenino ha cercato di contrastare come poteva, la potenza in attacco delle maremmane, ma alla lunga, le differenze fra i due sestetti sono venuti fuori e per le biancorosse è stato facile arrivare senza particolari difficoltà al traguardo. I Vigili del Fuoco tornano a Grosseto con i primi punti di questa duplice sfida che si chiuderà mercoledì prossimo in casa delle grossetane con la gara di ritorno e che completerà la prima parte degli spareggi promozione per la serie C. Ma guardando come è andata la gara dell'andata, a meno di clamorose sorprese, per la squadra del comando di Grosseto non ci saranno troppe difficoltà a conquistare il pass per la seconda parte dei play off. Gara che inizia subito in discesa per il sestetto di Grosseto, che parte molto concentrato e deciso a non concedere niente in attacco e in difesa. Il break vincente per le maremmane arriva a metà del primo set che si aggiudicano per 25/17. Senza storia la seconda frazione di gioco. Le biancorosse spingono sull'acceleratore e impongo la legge del più forte con il punteggio di 25/9. L'Appenino, come accade sposso in queste occasioni, cerca di rimanere in partita e lotta con le unghie e con i denti. Ritrova la fiducia, grazie a qualche errore di troppo delle biancorosse, che però non si fanno sorprendere, arrivando in fondo al match, senza particolari difficoltà e vincendo anche l'ultimo set per 25/20. Non rimane che attendere il risultato della sfida di ritorno e anche il risultato dell'altra parte della griglia che vedeva opposte Rjc Soft Turris e San Giusto Le Bagnese. Tra queste due squadre uscirà la prossima avversaria delle maremmane. Massimo Galletti

www.pistoiasport.com/

Sconfitta senza appello per le montanine, ultra rimaneggiate, contro Grosseto. Mercoledì serve l'impresa.

d7f952e4236afc03a202fc64913dc353_M
Le ragazze dellAppennino Le ragazze dell'Appennino

Dopo una regular season da protagoniste, le montanine si sono presentate a gara1 della semifinale playoff in precarie condizioni fisiche e sono incappate in un secco 3-0 che ora vede Grosseto ad un passo dalla finale promozione verso la serie C.

Dopo il successo a Bardalone (17, 9, 20 i parziali), alle maremmane del VV.F. Ecologia Grosseto basterà vincere un set in casa propria per approdare in finale.

"Purtroppo non siamo riusciti ad interpretare la partita come avevamo deciso- commenta mister Cecchini- non abbiamo lavorato sui sui loro punti deboli ed abbiamo permesso loro di giocare al meglio il loro sistema di gioco. Nonostante tutto, mercoledì andremo a Grosseto con grossa voglia di rivincita e cercheremo l'impresa di disputarci la qualificazione al golden set. So che le ragazze ce la metteranno tutta".

Per tenere in vita il sogno di allungare la stagione, l'Appennino deve ripagare con la stessa moneta Grosseto. Serve un 3-0 per guadagnarsi il set aggiuntivo dove la vincitrice, andrà in finale.

"Purtroppo- continua il tecnico dell'Appennino- il virus influenzale che ci ha colpito, non ci dà tregua. Anche mercoledì non so quante ragazze avrò a disposizione. Chi ha giocato sabato lo ha fatto con impegno e anche le influenzate stanno facendo di tutto per rientrare.

Le ringrazio tutte per l'attaccamento e la voglia di farcela, e anche se dovesse andare male devono sapere che hanno fatto un gran campionato sopra le aspettative e che io la società e tutti gli sportivi che ci seguono, siamo molto fieri di loro".





www.volleycecina.it

ULTIM´ORA - PLAY-OFF SERIE "D": IL "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" SBANCA FIRENZE SUPERANDO IN GARA UNO LA "LIBERI E FORTI" PER 3-1
17-05-2014 23:40 - News Generiche

seried2013-2014-11

Il team delle "Salamine"
Ore 23,25´ di sabato 17 maggio quando a Cecina arriva la notizia: Le ragazze del "Salumificio Sandri Volley Cecina" sbancano il bunker di Firenze della "Liberi e Forti" per 3-1 aggiudicandosi così la "Gara 1" del primo turno dei play-off promozione dalla serie "D" alla serie "C". I parziali sono stati di 25-22, 27-25, 22-25 e 25-21 per le ragazze del Volley Cecina al termine di una dura battaglia che comunque ha premiato il miglior tasso tecnico ed agonistico offerto dalle "Salamine".
Mercoledì 21 maggio al "Palafrontera" di Cecina, alle ore 21,15´, la "Gara 2" di ritorno ed avere in "cascina" un successo esterno può essere un bel vantaggio anche se in questi casi, come diceva il vecchio Trap "non dire gatto se non l´hai nel sacco!". In ogni caso, intanto, godiamoci questo bel risultato.
Segue il commento al match ....
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 19:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

PLAY-OFF SERIE "D" FEMMINILE: ECCO LA CRONACA DEL MATCH VINTO DAL "SALUMIFIICO SANDRI VOLLEY CECINA" CONTRO IL "LIBERI E FORTI FIRENZE"
18-05-2014 16:06 - News Generiche

seriedbianca-1
Il team "Salumificio Sandri Cecina"

Questa riportata di seguito è la cronaca, a cura di Alberto Mangiantini, del match disputato sabato sera a Firenze vinto dalle "Salamine" per 3-1 ai danni della compagine della "Liberi e Forti 1914" quale "Gara 1" dei play-off per la promozione dalla serie "D" alle serie "C":
""Inizia nel migliore dei modi l´avventura nei play-off per il Salumificio Sandri Volley Cecina, che in quel di Firenze supera 3-1 il Liberi e Forti 1914 nell´andata dei quarti di finale. Buona la prova delle ragazze di Orsolini, che sono riuscite ad avere la meglio su una squadra alla vigilia molto temuta. E pensare che le cose erano iniziate malissimo per le rossoblù, che frenate forse dall´emozione pagavano dazio nelle fasi iniziali del primo set, trovandosi subito sotto 1-6. Il coach cecinese era costretto a chiedere il time-out, ed al rientro in campo la situazione si ribaltava, con il Cecina assoluto padrone del campo, bravo a recuperare lo svantaggio ed a prendere poi il via fino al 25-22 finale. Nel secondo set erano ancora le rossoblù a dettare legge, ma le fiorentine non mollavano e, grazie ad un´ottima battuta ed a una grande organizzazione difensiva, rientravano in partita. Sul 24-22 a loro favore, le rossoblù sprecavano due set point, ma erano brave a tenere alta la concentrazione ed a chiudere 27-25. Si andava così al terzo, ma stavolta erano le locali a partire a razzo e per il Salumificio Sandri sembrava notte fonda. Sul 16-20 però uno scatto di orgoglio delle rossoblù permetteva loro una mini rimonta, ma alla fine era il Liberi e Forti ad imporsi 22-25. Era necessario quindi il quarto set, giocato nella bolgia di un comunque corretto tifo fiorentino; il Cecina riprendeva a macinare gioco, costringendo le locali sulla difensiva e toccando il massimo vantaggio sul 17-10. Sembrava finita, ma ancora una volta la difesa gigliata non faceva cadere un pallone, permettendo alle locali di riaprire la gara fino al 19-19. A quel punto Orsolini sostituiva un´esausta Paparelli con Casini, e proprio tre servizi di quest´ultima permettevano al Cecina di piazzare il break decisivo fino al 25-21 finale, per la gioia del comunque buon pubblico arrivato dalle rive del Tirreno. Ora per il Salumificio l´appuntamento è per mercoledì alle ore 21.15 al PalaFrontera per la gara di ritorno; per l´occasione la società invita tutto il popolo del Volley Cecina a sostenere le proprie beniamine nel cammino verso il paradiso. Casini, Cavallini V, Landi, Paparelli, Perini, Cavallini C, Giacobbe, Teglia, Pizzolini, Chesi, Giannetti, Manetti, Tognotti. Allenatori: Francesco Orsolini e Luca Berti.""

www.turris.pisa.it/

SERIE D: GRANDE VITTORIA DELLA TURRIS


Scritto da Moreno Volpi on 18 Maggio 2014.

Risultati. Rjc Soft Turris – S.Giusto Le Bagnese: 3-2


Parziali: 16-25; 26-24; 16-25; 25-16; 15-10

Rjc Soft Turris: Carmignoli; Chiti; Crielesi; Delfino; Dinelli; Facincani; Fagiolini; Inserillo; Garcea; Landolfo; Parra; Vettore. allenatore: Barontini; Scout man: Mandola; Fisioterapista: Ciappi; Dirigente accompagnatore: Dinelli



In una palestra gremita di tifosi calorosi, che con trombe e tamburi hanno sostenuto le proprie atlete, alla presenza di moltissime atlete delle squadre giovanili giunte per sostenere le sorelle maggiori, la Rjc Soft Turris si è aggiudicata il primo incontro dei play off, per la promozione in serie C. Un incontro che merita l’appellativo di stupendo, sia per gli aspetti tecnici che per quelli agonistici. Tutte le ragazze in campo, ospiti ed ospitanti, si sono date battaglia senza tregua, lottando su ogni punto come leonesse, supportate tutte quante da un notevole bagaglio tecnico. L’ha spuntata alla fine la formazione che, sulla carta, avrebbe dovuto soccombere, visto che la squadra fiorentina è giunta seconda nel proprio girone. Eppure, se si eccettua il primo set, in cui le ragazze della Barontini hanno sofferto più del lecito la pressione della gara non riuscendo ad esprimersi a dovere, la squadra di casa ha dimostrato di essersi meritata la vittoria. Le nostre atlete hanno sfoderato una grinta ed una potenza di attacco decisamente superiori a quanto ci si poteva attendere. Sicuramente queste ragazze, dall’inizio della stagione, hanno fatto un salto di qualità notevolissimo e sabato lo hanno dimostrato con una prestazione veramente straordinaria. Da sottolineare l’esordio in serie D, decisamente positivo, della Garcea che con le sue formidabili battute è stata determinante per la vittoria di set. Il presidente della nostra società , al termine della partita, ha avuto parole di elogio per tutti, soprattutto per i tifosi, che con il loro caloroso appoggio hanno sicuramente aiutato moltissimo le atlete. Inoltre ha tenuto a ringraziare la ditta Akira, uno dei maggiori sponsor della Rjc Soft Turris, per il dono fatto alle ragazze della maglietta “Polo” con cui esse si sono presentate in campo prima di inizio gara.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 10:23

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.vivavolley.wlascuolavolley.net

Rimandata a gara 2

Viva serie d
Gara 1 dei play off che, nel palazzetto di Ponte a Elsa, è appannaggio della squadra locale dell'Elsasport per 3-1. Squadra pratese che pur non essendo stata in una delle serate migliori, ha vinto il primo set ed è stata vicina a raggiungere il tie-break, contro una squadra empolese che non ha praticamente sbagliato niente e che ha nella difesa un vero e proprio punto di forza.

Le padrone di casa sostenute da un tifo incessante, partivano forte avanti 4-1 e 13-10. Viva che prima riagguantava la parità a 16 e poi dopo essere state punto a punto fino al 22-22 metteva a segno la serie finale chiudendo per 25-22. Nel secondo set ancora partenza forte Elsasport (11-4) e laniere come nel primo set a rimontare fino al 14-13. Nel momento dell'aggancio un errore in battuta del Viva e tre aces delle empolesi portavano il punteggio sul 18-14 creando quel gap sufficiente per chiudere il set per 25-21. Come prevedibile il pareggio accendeva ulteriormente il tifo e le speranze della squadra locale che nel terzo set dominava (11-5; 16-7; 25-14) la squadra pratese. Quarto set veramente emozionante con il Viva che dava fondo alle ultime forze rimaste e dopo una partenza in equilibrio (8-8 e 12-12) effettuava un allungo sul 14-17 e 16-19. Dal punteggio di 18-20 si andava avanti con break di 4 punti da una parte e dall'altra. Infatti prima Elsasport andava sul 22-20, poi era il Viva che si portava sul 22-24 avendo ben due set point, ma la chiusura era, al termine di un paio di scambi prolungati, per le padrone di casa sul 26-24.

Resta il rimpianto in questa serata, che ha chiuso un pomeriggio "orribilis" per le squadre targate Viva (sconfitte anche l'Under 16, e la II divisione) oltre che per la prestazione non brillante, per questi due set point sprecati che avrebbero portato al tie-break e che comunque avrebbero permesso di conquistare un set in più, fondamentale in vista della gara di ritorno in programma Mercoledi ore 21.15 a Iolo, dove per passare il turno sarà necessaria una vittoria per 3-0; una vittoria per 3-1 vedrebbe disputarsi il Golden set, tutti gli altri risultati sono favorevoli alla squadra di Ponte a Elsa.


Elsasport-Viva Volley Prato (22/25;25/21;25/14;26/24)

Formazione: Ridolfi (k) Basagni, Bardelli, Ponzetta, Giuntoli, Oggioni, Piccini, Leporatti, Landi, Parretti, Innocenti, Sanesi. Allenatore: Lamberto Polenzani
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 22:25

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE UNICO
COMUNICATO N. 27

COMUNICATO UFFICIALE N. 27


Nella riunione del giorno 19-05-2014 il Giudice Unico Regionale Avv. Tullio Cristaudo, assistito dal sostituto Giudice Unico Regionale Dott. Francesco Mazzi, ha assunto le seguenti decisioni:

A CARICO: ATLETI

DFE 4311 SQUALIFICA PER UNA GIORNATA OASI VOLLEY VIAREGGIO LENZI GIAMAICA
Per: CONDOTTA MALEDUCATA
4 penalità recidiva

AFFISSO in data 19-05-2014

IL GIUDICE UNICO REGIONALE
(Avv. Tullio Cristaudo)

 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 08:53

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

PLAY-OFF SERIE "D" FEMMINILE: MERCOLEDI´ SERA AL PALAFRONTERA IL "RETURN-MATCH" TRA "VOLLEY CECINA" E "LIBERI E FORTI FIRENZE"
19-05-2014 15:21 - News Generiche

playoff
La Commissione Gare del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Pallavolo ha confermato che la "Gara 2" dei play-off del Campionato femminile di serie "D", tra il "Salumificio Sandri Volley Cecina" ed il "Liberi e Forti Firenze", avrà regolarmente luogo mercoledì 21 maggio con inizio alle ore 21,15´ presso il Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" di Cecina. Come noto in "Gara 1", disputata sabato scorso a Firenze, il "Salumificio Sandri Volley Cecina" aveva sconfitto per 3-1 la formazione di casa dei "Liberi e Forti".
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 10:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

L’Oasi sconfitta a Tavarnelle

Gara uno va al Tavarnelle Val di Pesa e l’Oasi Volley Viareggio dovrà ora dare il tutto per tutto in gara 2, mercoledì a Viareggio (ore 21 al Piaggia) per raggiungere la finale play off di serie D...

Gara uno va al Tavarnelle Val di Pesa e l’Oasi Volley Viareggio dovrà ora dare il tutto per tutto in gara 2, mercoledì a Viareggio (ore 21 al Piaggia) per raggiungere la finale play off di serie D femminile. Come da pronostico, il primo approccio ai play off è stato tosto, nonostante la diversa posizione conquistata in regular season (Oasi 2° girone B e Tavarnelle 5° girone A) le due compagini avevano gli stessi successi e quasi gli stessi punti. Schierate con Forli, Lenzi, Lazzarini, Baldini (Del Pistoia nel 2°), Ambrogi, Rovai e libero Arduini le locali dopo un avvio decisamente sottotono che le ha viste sotto 7-2, salgono in cattedra aggiudicandosi il parziale sul 22-25. Nel successivo trovano un importante break, ma poi sul 17- 20 mancano la zampata finale ed il Tavarnelle chiude 28-26. Nel terzo set dopo un testa a testa sono ancora le padrone di casa ad avere la meglio siglando 25-23. Nel quarto Tavarnelle punta a chiudere, ma l’Oasi dopo un pessimo avvio (9-4), torna a lottare, gli errori sono troppi, mister Francesconi affida la regia a Del Pistoia, ma il set è segnato e Tavarnelle sigla 25-18. «E’ un peccato- ha dichiarato Francesconi – abbiamo sprecato un’occasione, troppi errori nei momenti importanti. Come sempre è stato l’aspetto mentale a penalizzarci, non possiamo fare grandi recuperi e poi non chiudere un set come il secondo».

(nicoletta dati)
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 15:21

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.olimpiapoliri.it

DF PLAYOFF Gara 1: Olimpia PoLiRi – Ius Pallavolo Arezzo: 1/3

Parziali: 25-12; 20-25; 18-25; 21-25.

Olimpia Po.Li.Ri: Azzini (K), Banchieri, Belardi, Chieca, Danti, Frandi, Lippi, Margheri, Pintaldi (L), Raugei, Ricci, Vannini.

1°All.: Cosimo Becucci.

2°All.: Mirko Massi.

Occasione solo parzialmente sprecata quella della semifinale play-off gara 1. Dopo il primo set vinto a mani basse, complice un evidente sbandamento iniziale delle aretine, sarebbe bastato limitare il numero dei nostri errori per avere buone probabilità di aggiudicarci anche il secondo parziale e proseguire poi sulle ali dell’entusiasmo. Invece siamo andati un set pari e i nostri avversari ne hanno approfittato per prenderci le misure e confezionarci un bel 3 a 1 che, a ripensarci adesso, ci va davvero stretto. Ricordiamoci però che abbiamo tutte le attenuanti del caso: il terzo e quarto set ci sono sfuggiti non tanto per demerito nostro, quanto per merito loro. E forse sarebbe il caso di ricordarsi anche da dove siamo partiti e dove siamo arrivati! Ora pensiamo ad affrontare al meglio la gara di ritorno, scrolliamoci di dosso paure e agitazioni, facce lunghe e ansie da prestazione. Andiamoci con il cuore leggero, il sorriso sulle labbra e la consapevolezza che dobbiamo soltanto divertirci e onorare la grande stagione costruita fin qui. È vero che l’appetito vien mangiando ma non possiamo permettere che questi play-off, giustamente vissuti finora come una vittoria, finiscano per essere vissuti come una sconfitta. Mercoledì godiamoci la trasferta e guardiamola dal nostro punto di vista, quello di chi non ha niente da perdere e tutto da vincere! FORZA OLIMPIA!!!

Ugo Ricci
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 11:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.versiliatoday.it

Gara senza appello per l’Oasi contro il Tavarnelle

oasi11-210x150

VIAREGGIO. Ultimo appello per l’Oasi Volley Viareggio in campo questa sera (21 maggio) alle 21 per continuare il sogno promozione: in gara 2 l’Oasi può solo vincere. Già contente del secondo posto acquisito in regular season le viareggine ora tentano l’impresa di arrivare da matricola alla finale play off per un posto in serie C.
Dopo il 3-1 subito a Tavarnelle, al Piaggia l’Oasi è chiamata a fare un risultato netto o quanto meno conquistare un successo con lo stesso 3-1 di gara 1 per poi disputare il golden set, set aggiuntivo a 15.
Per questo appuntamento importante, coach Francesconi dovrà fare a meno di capitan Lenzi che per somma di penalità, con il rosso di gara 1, dovrà osservare il match dagli spalti. L’appuntamento è quindi per questa sera ore 21 al Piaggia di Viareggio.
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 11:35

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleyoasi.it

serie D
Mar, 20/05/2014 - 20:07 | stefano

L inizio dei play off ha fruttato solo un set nell impegnativa trasferta sabato scorso con il Tavarnelle val di pesa dove le nostre ragazze ne escono con una sconfitta per tre a uno.Una sconfitta un po amara per come si è messa la gara e con un episodio che fa si che il nostro capitano Lenzi Giamaica non sia presente alla gara di ritorno domani sera al Piaggia alle 21 perché ammonita cpn cartellino rosso dal direttore di gara per protesta (non verbale), un assenza pesante per la nostra squadra ma anche da questo episodio dovremmo trarne un incentivo in piu e scendere in campo motivate per far si che i nostri sostenitori assistano ad una bella gara.

Vi aspettiamo al piaggia alle 21.

La società
 
Top
Frigo Rifero
view post Posted on 21/5/2014, 22:14




cucu' la serie c non c'è piu'
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 23:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.mps-service.it

DF-A - Semifinale - Ritorno


Ius Pallavolo Arezzo - Olimpia Poliri 3-1 23/25 26/24 25/16 25/20
Salumificio Sandri V. Cecina - Liberi E Forti 1914 Asd 0-3 23/25 12/25 17/25



DF-B - Semifinale - Ritorno


Oasi Volley Viareggio - Asd Pallavolo Tavarnelle 1-3 25/27 20/25 25/16 11/25
Viva Volley Prato - Elsasport Volley 3-1 25/22 20/25 25/13 25/14 (golden set 15/13)



DF-C - Semifinale - Ritorno


San Giusto Le Bagnese - Rjc Soft Turris 3-0 25/11 25/17 25/21
V.v.f Grosseto Cmb Ecologia - A.s. Appennino P.se Volley Asd 3-0 25/13 25/22 25/23
 
Top
91 replies since 14/5/2014, 07:34   4282 views
  Share