Serie D - Girone C, Stagione 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 21/10/2013, 14:24 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyclublesigne.it/

Serie D – Inizio in salita…
Serie D Volley Club Le Signe 21 ottobre 2013

IMG_0582-300x200

Inizia il campionato di serie D e la prima squadra da affrontare è un temibile avversario, il Lucca Volley. La nostra giovane e inesperta formazione, formata in gran parte da ragazze delle classi ’97-’98-’99, sono consapevoli delle proprie possibilità ma sono cariche e vogliono dimostrare che in questo mese di preparazione hanno lavorato con serietà e impegno. Il primo set comincia abbastanza segnato, con le ragazze lucchesi subito in vantaggio e le nostre che ce la mettono tutta e lasciano intravedere sprazzi di bel gioco che però non sono sufficienti a recuperare. Le avversarie sono decise, veloci e potenti e il secondo set vede la nostra squadra sempre in difficoltà, senza mai riuscire a contrastare il risultato sfavorevole. Finalmente la squadra de Le Signe trova la forza per reagire e mostra, nel terzo set, momenti di bel gioco e voglia di divertirsi, malgrado il risultato. Dopo più di metà set sempre in vantaggio le ragazze cedono alle più esperte avversarie che portano a casa la vittoria netta.

Come dice Simona, ripartiamo da quei momenti di bel gioco per continuare a lavorare e a crescere ancora. La strada sarà lunga e dura ma alcune soddisfazioni riusciremo a togliercele, se ci crederemo.

FORZA RAGAZZE

www.olimpiapoliri.it


DF: Olimpia PoLiRi – A.S. Appennino Pistoiese Volley ASD 1/3

Parziali: 12-25; 22-25; 25-12; 23-25.


Olimpia Po.Li.Ri: Azzini A. (K), Ricci V., Banchieri A., Lippi C., Margheri S., Vannini E., Belardi A., Raugei G., Danti S., Chieca M., Pintaldi L. (L). N.e.: Amante G.

1°All.: Becucci C.

2°All.: Massi M.



Passo falso per le atlete grandi dell’Olimpia, fra le mura amiche contro l’Appennino Pistoiese Volley.
Nel primo set inizia la formazione che ha monopolizzato l’ultimo campionato di Prima Divisione. Lippi in cabina di regia, opposta Margheri, la capitana Azzini e Banchieri di banda, Danti e Raugei al centro con Pintaldi libero. Le azzurre sembrano imbambolate, le ospiti sembrano poter fare tutto ciò che vogliono. Entrano Ricci per Lippi e Vannini per Margheri, ma non cambia niente. Entra anche Belardi per Banchieri. Un 25 a 12 che lascia poco spazio ad alcun alibi.
Nel secondo iniziano le solite sei che hanno cominciato nel primo, a parte Banchieri che rimane in panchina per lasciare spazio a Belardi. Ben presto Lippi viene prelevata da Ricci. Le azzurre sembrano poter rimettere in piedi la partita, ma gli errori sono troppi. Chieca entra al posto di Margheri per migliorare la battuta e la difesa. Qualcosa si vede, ma ancora non è abbastanza.
Nel terzo set parte Ricci in palleggio, Margheri opposta, Azzini e Belardi di banda, Danti e Raugei al centro. Un’altra squadra. Sembra che le padrone di casa abbiano deciso di giocare a pallavolo. Un monologo azzurro. Le ospiti sono surclassate dallo strapotere di Azzini & Co. Finisce 25 a 12.
Nel quarto partono sempre le solite, ma le ospiti riescono a tornare in partita. Le azzurre di Firenze non riescono a sottometterle col proprio gioco e le fanno tornare in partita, set molto combattuto, fino alla fine.
Un 3 a 2 non sarebbe stato demeritato, ma purtroppo il primo parziale ha segnato in maniera netta una partita che poteva sicuramente finire diversamente.
FORZA OLIMPIA!!!



Marco Rafanelli
 
Top
283 replies since 10/8/2013, 17:21   15497 views
  Share