Serie D - Girone C, Stagione 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
cavblu
view post Posted on 4/10/2013, 10:34 by: cavblu
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


Torneo "Acqua Alisea" precampionato serie D
30-09-2013 08:58 - News Generiche
Torneo "Acqua Alisea" - Pescia Volleyball 2 - Pallavolo Nottolini 3. Parziali: 23/25 25/27 25/5 25/19 17/19, durata gara 1H 55´ arbitro signora Fisicaro
Pescia Volleyball, atlete a disposizione di mister Iancov:
Calabretta, Capecchi, D´ Ulivo, Giannoni, Irmeni, Lucchesi, Paolettoni (k), Piampiani, Porcu, Sorini, Stiavelli, Tarabori e Rosellini libero
Pallavolo Nottolini, atlete a disposizione di mister Miccoli:
Antonelli, Corti, Coselli, Cremoni, Della Santa, Della Spina, Falseni, Marsili, Paolinelli e Miccoli L1 e Pellegrini L2.
Mister Iancov ruota fin dall´inizio le atlete con l´evidente obiettivo di mettere nelle gambe e testa minutaggio simile per tutte le atlete che la società gli ha messo a disposizione. Anche se le prime due frazioni sono favorevoli nel risultato alle ospiti il gioco no. Soprattutto nella 2^ frazione con le rossoblu padroni di casa che impongono muri letali e contrattacchi velenosi sia dal centro che dalle bande la gara pare che Pescia, portatasi sul 22:18, possa impattare il risultato bugiardo del 1° set, sfuggito sul filo di lana per un niente. Invece anche in questa frazione alcuni errori, comprensibili visto il momento della stagione ma soprattutto l´amalgama che ancora manca, compromettono quanto fatto, ponendo le rosa lucchesi nelle condizioni di aggiudicarsi il parziale. Terza frazione che esalta i punti forti delle pesciatine che impongono ritmo, gioco e strapotere fisico, lasciando pochissimi punti alle stordite avversarie. Le lucchesi cercando di recuperare nella 4^ frazione ma si scontrano ancora contro la volontà delle pesciatine che vogliono recuperare la gara, giocando anche bene. Ultima frazione con break iniziale della Nottoliin, prontamente recuperato con vantaggio che gira a favore delle padroni di casa che giocano bene ma che si fanno infilare sul filo di lana. Manca il risultato ma come detto in precedenza il gioco no. Le rossoblu hanno messo in vetrina una Lucchesi inarrestabile come Giannoni, Stiavelli, D´Ulivo e Sorini ben supportate da Rosellini ma soprattutto Porcu che dispensa con sempre maggiore velocità palloni invitanti per le proprie bocche da fuoco ma anche quelle utilizzate nelle frazioni precedenti hanno ben lavorato come Piampiani, Irmeni, Capecchi, Calabretta, mister Iancov avrà un bel d´affare per scegliere di volta in volta il sestetto di partenza.
Gli schemi devono ancora trovare meccanismi automatici ma la strada sembra quella giusta, mister Iancov è soddisfatto della qualità del lavoro settimanale ed è sicuro che le proprie atlete sapranno dire la loro già nelle prossime gare del torneo ma soprattutto nel difficile campionato che si avvicina sempre più con la prima gara in trasferta sul campo del San Giusto papabile per il salto di categoria.

Risultato dell´altra gara:
Cus Pisa 3 System Frates 0: 25-21 32-30 25-22

Fonte: Torneo "Acqua Alisea"
 
Top
283 replies since 10/8/2013, 17:21   15497 views
  Share