Serie C - Girone A - Il Campionato, Stagione 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2013, 10:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


:woot:



png
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 17:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolobacci.it/

Definiti gli organici dei gruppi, al via i campionati

Scritto da Amministratore. Postato in Campionati

Sono stati definiti gli organici dei nuovi gruppi, visibili nelle rispettive pagine. Dalla prossima settimana cominciano i campionati, i cui calendari sono anch'essi disponibili nelle relative sezioni.

Primo impegno martedì sera a Certaldo per i ragazzi dell’Under 17; sabato l’Under 15 Maschile se la giocherà invece contro il GS Figline (ore 15.30 presso la palestra Garibaldi), mentre l’Under 14 Femminile sarà impegnata sul campo dell’Ariete PVP Blu.


Serie C Femminile



Atlete
.......................................................Allenatore
Bencini Selene ...........................................Guidi Federico
Buonaiuti Noemi
Carovani Alessandra....................................Dirigenti
Chini Martina..............................................Chini Maurizio
Corsani Ilaria..............................................Dettori Tina
Cosi Veronica
Fedini Saisa
Lai Silvia

Mannini Ilenia
Nasuto Claudia
Petri Eleonora
Rastrelli Rebecca



Squadra reduce dall’ottima prova della scorsa stagione - alle soglie dei play-off al primo anno di Serie C – e che si ripresenta alla partenza dopo un parziale ringiovanimento dell’organico, con l’inserimento di tre giovani del gruppo under 18.

Obiettivo minimo della stagione è il mantenimento della categoria, con un ovvio pensierino – se l’occasione si presentasse - ai play-off promozione.
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 10:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.1sport.it

Volley: il Vbc Grosseto cambia la denominazione sociale

Di Massimo Galletti

Grosseto. Il Vbc Grosseto cambia la propria denominazione sociale. A deciderlo sono i dirigenti della società di volley grossetana che nell’assemblea societaria, guidata del presidente Giovanni Donnini, hanno deciso di modificare la propria denominazione in Grosseto Volley Asd. La decisione è stata presa all’unanimità dell'assemblea per rendere immediatamente riconoscibile la realtà cittadina e territoriale in cui si svolge l'attività sportiva e gestionale il sodalizio maremmano. Lo stesso logo , rappresentato da due grifoni che abbracciano il pallone da pallavolo, ricordano la provenienza e le origini della società, nata a fianco della Pallavolo Grosseto con cui poi ha fuso le forze nel 2009 per creare una squadra femminile competitiva e raggiungere l'obiettivo della serie B2. Le due società hanno mantenuto la loro identità, dividendosi i settori, tra giovanissimi e campionati di categoria per poi, attualmente, tornare a percorrere strade diverse. Il Vbc Grosseto ha militato per due anni nel campionato di serie B2 mentre l'ultimo anno ha disputato i play off di serie C. Da quest'anno quindi, per onorare la propria provenienza e renderla facilmente riconoscibile alle altre realtà nazionali il territorio su cui si concentrano le attività sportive, è stato deciso di modificare la denominazione, sottolineando la dimensione storica che la lega alla città di Grosseto. Il Grosseto Volley si accinge inoltre a stringere nuove collaborazioni con altre realtà sportive e territoriali nazionali, e con nuovi sponsor con cui poter affrontare gli impegni sportivi annuali di tutte le numerose sue formazioni. Massimo Galletti
- See more at: http://www.1sport.it/volley/volley-il-vbc-...h.YvHT7x12.dpuf
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 07:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


Serie C femminile - Girone A - 1ªgiornata


1 - 19-10-2013 - Sab - 21.00 - Firenze - Fiorentina-rinascita Volley - Volley Group Valdarno
2 - 19-10-2013 - Sab - 17.00 - Siena - Cus Siena - Pallavolo Impruneta
3 - 19-10-2013 - Sab - 17.00 - Sesto Fiorentino - Maxitalia Service - Tecnoalarm Pontemediceo
4 - 19-10-2013 - Sab - 18.00 - Campi Bisenzio - Bacci Campi - Star Volley Academy
5 - 19-10-2013 - Sab - 18.00 - Grosseto - Aurelia Antica-cg-mkt Gr - A.p. Pallavolo Certaldo
6 - 19-10-2013 - Sab - 21.15 - Calenzano - Calenzano Volley - Cortona Volley
7 - 20-10-2013 - Dom - 17.00 - Rigutino - Saione Pallavolo - Ghizzani Carroz. Pall.i Giglio
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 11:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.1sport.it

Volley: riparte il campionato di serie C


Di Massimo Galletti

Grosseto. Il volley maremmano di serie C , perde pezzi per strada e dopo l'abbandono di Pallavolo Follonica e Vigili del Fuoco, sarà rappresentato in questa stagione, da una sola formazione grossetana. Si tratta dell’ex Vbc Grosseto, che cambiata denominazione sociale è diventato Grosseto Volley. Riconfermato mister Auro Corazzasi sulla panchina delle maremmane. Il Grosseto Volley, farà il suo esordio ospitando nella palestra di Via Carnicelli la Pallavolo Certaldo, alle ore 18,00. La formazione biancorossa che è stata inserita nel girone “A” si dovrà misurare con le squadre delle province di Siena, Firenze ed Arezzo. Ritorna il derby con il Cus Siena, sestetto già incontrato, nel primo turno dei playoff, della passata stagione. Sono state inserite le giovanissime Ilaria Fallani, Carolina Marini, la giovane alzatrice Carolina Marini, classe '94 e Martina Iacobucci , classe '95, all'esordio in prima squadra, provenienti dalla prima divisione. E' tornata Alessia Santi, classe '89, storica atleta del Vbc Grosseto che ha dovuto lasciare la società per motivi lavorativi qualche anno fa. Trasferitasi a Perugia ha continuato a giocare, assumendo il ruolo di opposto nella Scai Volley 86 di Petrignano D'Assisi. Per finire il Grosseto Volley potrà contare su Chiara Ciri, che ha già giocato in serie B2 due anni fa,e che dopo un anno di fermo dall'attività pallavolistica si è resa disponibile nel ruolo di libero, a fianco dell’altro libero Beatrice Bianchi. Carol Pacube De Leo, che ha passato l’ultima stagione nel campionato di B2 con il Volley Cecina, è tornata a dare il suo contributo al sestetto maremmano. La Pacube, giovane atleta di origine brasiliana, ricoprirà il ruolo di banda. Queste tutte le atlete che compongono la rosa del Grosseto Volley: Gianna Paradisi, Carol Pacube De Leo, Martina Iacobucci, Alessia Santi;Sara Veltroni, Gaia Bartolini e Ilaria Fallani, Chiara Tucciarone ; Martina Denisi e Carolina Marini;Ramona Valchierai e Sofia Zanelli; Beatrice Bianchi e Chiara Ciri.Allenatore Auro Corazzesi.
- See more at: http://www.1sport.it/volley/volley-riparte...h.C5zc8lEn.dpuf
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 14:53

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Group pronto all'esordio
La squadra di Matassino debutta domani sul campo della Fiorentina-Rinascita. Grande attesa per la prima assoluta del club gialloblù neopromosso in Serie C

4b8eba19643b71d6b80d5473ca4eca923c713138
I festeggiamenti per la promozione del maggio scorso

Inizia domani il cammino della neopromossa Volley Group Valdarno in Serie C: le figlinesi saranno ospiti della Fiorentina-Rinascita Volley per la gara d’esordio nel massimo campionato regionale, con inizio fissato alle 21.

Giornata storica che il club valdarnese si è guadagnato nel maggio scorso grazie alla promozione (doppia, per la verità: anche la squadra maschile ottenne il salto di categoria) dalla Serie D. C’è grande attesa per vedere all’opera la squadra tutta fatta in casa agli ordini del “triumvirato” artefice della cavalcata vincente della passata stagione: Chiara Cellai, ex-capitano e centrale che ha deciso di lasciare la pallavolo giocata per dedicarsi interamente al ruolo di allenatrice che svolgerà in sinergia con Franco Taddeucci e con la top team manager Simona Romoli, anche lei ex-giocatrice del Group.

Quest’anno peraltro ricorre il quarantennale dalla fondazione del Gruppo Sportivo Figline Pallavolo di cui il Volley Group ha raccolto l’eredità in tempi più recenti.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 17:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.calenzanovolley.it/


Serie C: domani al via contro Cortona


rosaE'arrivato il momento di fare sul serio, dopo alcune amichevoli con alterne fortune dovute ai normali esperimenti estivi, il Calenzano Volley della nuova coppia Fiaschi-Gori, debutterà domani 19 ottobre sul campo amico, incrociando le spade con il Cortona Volley.

La compagine aretina, già affrontata nel Memorial Ristori di due settimane fa, è squadra giovane, ma temibile; allo zoccolo duro rappresentato da Mannelli, capitano, Barneschi, Bazzanti e Pareti, sono state affiancate alcune giovani dell'under 18 che assicurano un futuro davvero roseo; da non tralasciare l'arrivo della schiacciatrice Marika Guerri, classe '81, a dar qualità ed esperienza al gruppo. Senza bisogno di presentazione, il coach gialloblu, Carmen Pimentel, ex palleggiatrice che ha calcato in lungo e largo i campi della Serie A; al suo fianco in panchina, Mariangela Pascucci.
E le rossoblu? Marciano e compagne, digerito il "metodo Fiaschi", stanno iniziando a carburare, dimostrando le proprie capacità, aggiunte alla consueta grinta; i nuovi arrivi Bartoli, Chiti, Gai e Ghezzi , senza dimenticare la giovane del vivaio Bongianni, hanno già assorbito l'impatto con il gruppo affiatato che proviene dalla retrocessione dalla B2, sposando in pieno gli obiettivi comuni. D'altronde i curriculum delle calenzanesi non lasciano molte alternative alla vittoria, o almeno al dovere di provarci... in bocca al lupo ragazze, impariamo a vincere di nuovo!

Appuntamento al PalaMascagni di Calenzano alle ore 21,15

Fonte Addetto Stampa
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 06:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


mps-service.it

Risultati - Serie C femminile - Girone A - 1ªgiornata


Fiorentina-rinascita Volley - Volley Group Valdarno 3-1 25/18 25/20 22/25 25/18
Cus Siena - Pallavolo Impruneta 3-0 25/15 25/23 25/20
Maxitalia Service - Tecnoalarm Pontemediceo 3-1 25/11 25/14 23/25 25/23
Bacci Campi - Star Volley Academy 3-0 25/13 25/21 25/19
Aurelia Antica-cg-mkt Gr - A.p. Pallavolo Certaldo 1-3 18/25 25/20 14/25 27/29
Calenzano Volley - Cortona Volley 3-1 21/25 25/17 25/21 25/17
Saione Pallavolo - Ghizzani Carroz. Pall.i Giglio 3-0 28/26 25/22 25/20



Classifica

Bacci Campi 3
Cus Siena 3
Saione Pallavolo 3
Maxitalia Service 3
Calenzano Volley 3

Fiorentina-rinascita Volley 3
A.p. Pallavolo Certaldo 3
Aurelia Antica-cg-mkt Gr 0
Volley Group Valdarno 0
Cortona Volley 0
Tecnoalarm Pontemediceo 0
Ghizzani Carroz. Pall.i Giglio 0
Pallavolo Impruneta 0
Star Volley Academy 0


Edited by Etan2 - 20/10/2013, 19:54
 
Top
volleyfan
view post Posted on 20/10/2013, 08:43




Quanta fatica per la corazzata!!!!! <_< <_<
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 08:59
Avatar

La cultura degli alibi

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Firenze

Status:


Volleyfan, raccontaci qualcosa!!!
 
Top
volleyfan
view post Posted on 20/10/2013, 11:17




...era un semplice commento ai risultati......
E' un pezzo che non vedo partite......forse seguirò qualche partita della A...
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 12:55

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.apcertaldo.it

OTTIMA PARTENZA!!!!
20-10-2013 11:25 - SERIE C FEMMINILE

CG MKT GROSSETO- A.P. PALLAVOLO CERTALDO

1-3 (18/25 25/20 14/25 27/29)

Barrino ore 15.00.
Tutti pronti per la prima trasferta a Grosseto.Avversario non conosciuto in quanto
mai trovato nel nostro girone. L´anno scorso nel girone A ha disputato un buon campionato,altre notizie non le abbiamo, vediamo sul campo.
Le nostre ragazze insieme allenatore sembrano apparentemente tranquilli. I genitori, me compreso ,(avendo fatto sport per tanti anni) abbiamo addosso invece quel pizzico di tensione che è giusto avere.
Siamo un bel gruppo, 35 persone che sinceramente era tanto tempo che non vedevo alla partenza.
Dopo un´ora e mezzo, dopo aver attraversato le meravigliose colline e boschi senesi,(vorrei qui imitare il nostro amico/poeta Francesco, ma non sono capace)arriviamo a Grosseto , palestra dei Vigili del Fuoco.
Durante il riscaldamento notavamo le avversarie, almeno tre di statura sopra la media e non male a rete . Alle 18,00 esatte, l´arbitro Annalisa Barnini da il via.

Nel primo set mister Costagli schiera Di Prima in regia, Dainelli opposto, Guerrini e capitan Nencioni centrali e schiattatrici Ciabo´ e Ricci, libero Ceccherini.
Partiamo subito bene e andiamo sul 2-7. Facciamo un gioco semplice, e se pur non ricevendo al top riusciamo a tenere bene il campo . Rapidamente ci portiamo da 8-11 a 12-16. Le avversarie non riescono ad entrare in partita , sono in difficoltà e da un 14-22 chiudiamo il set a 18-25. E´ sembrato tutto troppo abbastanza facile.

Nel secondo stessa formazione. Il Grosseto però entra in campo più determinato con capitan Paradisi che suona la carica e da un parziale di 5-2 9-6 arriva rapidamente sul
14-8. Non sembriamo più la stessa formazione. Ritorna il fantasma degli anni scorsi
.Dopo un set alla grande,arriva un set da principianti. Tenuta mentale??
Il mister cerca di porre rimedio e mette Pini palleggiatrice al posto di Jessica Di Prima.
Le cose però non sembrano migliorare e da un 21-15, il Grosseto chiude il set a 25-20.
Mister Costagli, come noi del pubblico,è contrariato e nei tre minuti di riposo striglia a dovere le ragazze.

Nel terzo set ripropone Elena Pini in regia, per il resto stessa formazione.
Come nel primo set, ripartiamo alla grande, concentrate e da un 4-6 ci portiamo subito sul
5-11. A questo punto entra Lazzeri su Dainelli nel ruolo di opposto. Si continua a far punti, ad imporre ritmo alla partita e da un 7-17 12-22 chiudiamo il set a 14-25. Ci poteva stare
in questo set anche qualche cambio in più, visto il netto risultato, per far riprendere fiato a qualche giocatrice in carenza di ossigeno.

Nel quarto set sempre Pini in regia e Lazzeri opposto dall´inizio, per il resto come prima.
Questo set va giocato senza pensare al punticino già preso in trasferta , ma senza paura continuare ad imporre il nostro gioco, forzando la palla , sbagliando il meno possibile, specialmente la battuta dopo il time out chiesto dagli avversari.In buona parte della gara è stato così.
Siamo sempre stati avanti anche di pochi punti 0-2 4-6 7-9. Set tirato, nessuno ci sta a perdere. Il Grosseto sta riconquistando campo e con i due attaccanti più forti. n.8 e n. 7 riesce a portarsi sul 18-19. Il nostro mister viste alcune atlete in difficoltà respiratorie, fa entrare Di Prima su Pini e Dainelli su Lazzeri. La partita continua ad essere tiratissima, con scambi lunghi e spettacolari ma il risultato rimane in parità 21-21. Rientrano Pini e Lazzeri. Il Grosseto vuol far suo il set. Si porta sul 24-22. Il nostro pensiero va subito al 5 set. Non è così. In battuta Irene Guerrini. Batte in una zona di campo e con una palla che mette in difficoltà sia l´attaccante ricettore che il libero. Si chiude la rotazione col punteggio
di 26-25. Ritorniamo in vantaggio 27-26. Alla fine, dopo 32 minuti di gioco, forse la giocatrice più meritevole del Grosseto, con un doppio errore in attacco, ci permette di vincere il set 27-29 e di conseguenza l´incontro.
Onore come sempre agli avversari, ottima squadra, con buoni elementi, con qualche errore di troppo e pochi punti dal centro.
Le nostre ragazze invece, viste le ultime partite amichevoli poco rassicuranti, hanno dimostrato che quando conta, loro ci sono, ci saranno e certamente ci daranno tante soddisfazioni.
Per questa gara propongo una nota di merito a Martina Nencioni, sempre con il braccio a tutta stecca e bene a muro. Caso mai dovrebbe dire in un orecchio alle palleggiatrici di alzarle la palla un pochino sopra la rete e non sempre a pari o sotto. (Scherzo!!)
Sabato affronteremo in casa il Calenzano, formazione a sentir dire molto forte quindi
prepariamoci bene in settimana.

Grosseto: Bartolini,Denisi, Fallani, Iacobucci, Marini, Pacube, Paradisi (K), Santi, Tucciarone, Valchierai, Zanelli, Bianchi (L1), Ciri (L2)- Alle. Corazzesi-n.e.Iacobucci

Ap Certaldo: Biagini,Ciabo´, Dainelli, Di Prima, Galgani, Guerrini,Lazzeri, Nencioni (K), Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), Allen. Costagli.- n.e. Biagini, Galgani, Paoli.

Arbitro: Barnini Annalisa di Asciano

Fonte: gigo

www.volleypontemediceo.it

TECNOALARM: LA SVEGLIA E´ SUONATA TARDI
20-10-2013 12:30 - COMUNICATO STAMPA

Maxitalia Service - Tecnoalarm Pontemediceo 3-1
(25-11 25-14 23-25 25-23)

images-4
Un vero peccato perche i primi due set, mentre gli altri giocavano noi con la testa eravamo a Pelago, in attesa di partire per giocare. Si un vero peccato parchè quando siamo arrivati ed abbiamo cominciato a giocare si è vista della balla pallavolo, ed alla fine del quarto set sul 22 a 19 per i nostri colori, ci eravamo anche illusi di poter fare anche risultato.
Non importa, non e con Maxitalia che noi dobbiamo giocarsela, sappiamo i nostri limiti ed ieri abbiamo anche verificato le nostre capacita che in alcuni momenti si sono espresse con un gioco da spettacolo.
Bene così, non importa, adesso pensiamo alla prossima partita di domenica con il primo test casalingo contro la Rinascita, nostre "avversarie" da sempre, dove davvero oltre che con il fisico dovremmo usare la testa. Mister Panicucci ha una settimana di tempo per aggiustare alcuni collegamenti e verificare schemi di difesa ed attacco che ieri non sono andati a posto come voleva.
Il campionato e lungo quest´anno abbiamo fra le nostre file giocatrici brave e con tanta voglia di lavorare, che sicuramente faranno divertire il pubblico del Palazzetto di San Francesco, ricordo ancora che domenica prossima per la presentazione delle squadre sarà presente anche il nostro sindaco Zucchini che sicuramente annoveremo fra i nostri più accaniti tifosi.

Report dal palazetto di Sesto
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 14:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.calenzanovolley.it/


Serie C: tre punti di squadra


cale_cortona

rosaSi apre con una preziosa, quanto sofferta vittoria, l’avventura del Calenzano Volley nel campionato di serie C che, nell’esordio casalingo contro il Cortona Volley, parte contratto e timoroso, per poi sciogliersi e prendere il largo, conquistando tutti i punti in palio. Il gruppo guidato da Federico Fiaschi e Andrea Gori deve fare a meno del suo bomber per eccellenza, il Capitano Francesca Marciano, relegata a soffrire in tribuna per una squalifica rimediata nel finale di stagione scorso.



Il tecnico pratese si affida così a Garbesi, Baroncelli e Calamai in attacco, i neo-acquisti Bartali e Gai al centro, Ghezzi in regia e Panerai a guardia del fortino, come libero. L’impatto con il nuovo campionato non è dei migliori; la ricezione fa acqua da tutte le parti e per la palleggiatrice pisana non è compito facile innescare le puntere rossoblù; sono in palla invece le ospiti che colpiscono a più riprese con Barneschi e Pareti scavando un divario impensabile, a metà set il Cortona conduce 14 a 6; Bartoli e Calamai abbassano la saracinesca a muro e iniziano a picchiare come fabbri, illudendo il pubblico calenzanese per una rimonta che avrebbe dell’incredibile; a meno 3 dalle aretine (13-16) qualcosa però s’inceppa in cabina di regia e capitan Mannelli e compagne salgono ancora a più 5; fuori Garbesi dentro Pazzaglia nell’insolito ruolo di ricettore, il Calenzano tenta il tutto per tutto; Ghezzi si affida a Baroncelli e il tabellone si impenna, 20 a 22, Pimentel corre ai ripari richiamando il suo sestetto. Al rientro le biancoazzurre ritrovano la concentrazione giusta, chiudendo il set alla prima occasione, beffando a muro Baroncelli.

Insomma, se qualcuno si credeva che questa serie C sarebbe stata, per la maggior parte del tempo, una passeggiata, che il solo fatto di provenire tutte o quasi dalla serie B2, sarebbe bastato a vincere le partite, i 26 minuti del primo set, lo hanno riportato alla realtà.
Le rossoblù dunque, ferite nell’orgoglio e nel fisico, rientrano in campo con la “bava alla bocca”; Fiaschi ripropone il sestetto del primo parziale, ma con opposto risultato; Mannelli patisce in palleggio mandando a spasso i suoi attaccanti, dall’altra parte "Cosa" (vedi Magnifici 4 della Marvel n.d.r.) Bartali inizia lo show; la centrale pisana sfrutta al meglio gli inviti di Ghezzi, al resto ci pensa una coriacea Calamai: Calenzano 10 Cortona 1. Il punteggio acquisito fa sedere le rossoblù che rientrano in un vortice di sbavature che fanno infuriare il coach pratese, aretine a meno 3 (12 a 9); si corre ai ripari, dentro Pazzaglia per Gai. Per fortuna c’è un aspetto che nel DNA del Calenzano, non si cancella, il carattere; la bella addormentata, senza baci di sorta, si sveglia e tira fuori la grinta; un colpo dopo l’altro Garbesi e Baroncelli piegano la difesa ospite e si torna a più 8 (22-14); il finale, caratterizzato anche dall’esordio di Bongianni, è tutto per “Geronimo” Pazzaglia che in fast prima e muro poi, può urlare tutta la gioia chiudendo 25 a 17.
La partita non perde di intensità perché il Cortona, nonostante le palesi problematiche in regia, trova in Guerri e Barneschi, soluzioni positive e l’equilibrio della terza frazione non si spezza fino all’acuto di Pazzaglia che sul 14 pari fa la voce grossa e doppietta, spostando l’asticella dalla parte delle padrone di casa (19-15); Pimentel si fa sentire e le aretine riprendono vigore ternando a meno 1 (20-19), ma non è da meno Fiaschi che striglia a dovere il suo sestetto; al rientro la B&B, Baroncelli-Bartali, gonfia il petto, sparando due scud al di là della rete, Calenzano 22 Cortona 19; è il momento giusto per Calamai di farsi sentire, la fiorentina con astuzia irride il muro avversario, conquistando il primo set point; la parola fine la scrive il giocatore che non ti aspetti, è infatti Chiti, professione libero, anima d’attaccante, a chiudere a muro, nel delirio generale.
Il quarto e decisivo game ricalca in parte il precedente, con il sestetto di Pimentel attaccato al treno rossoblù per metà frazione; lo strappo è ancora di Pazzaglia che cala il poker, colpendo per quattro volte consecutive, un punto dei quali vale il circoletto rosso, per la difesa stratosferica di Calamai (14-9); l’affondo calenzanese piega le gambe alle ospiti e Baroncelli “faccia d’angelo”, mano da carpentiere, scarica due scaldabagno nel campo avverso (16-9); Cortona alza bandiera bianca e Fiaschi dimostra la fiducia in tutta la sua rosa, inserendo anche l’ultima atleta a disposizione, la palleggiatrice Tonelli in battuta; non fatevi ingannare dalla pelle d’alabastro, perché di porcellana la regista rossoblù non ha niente, tantomeno le mani; fredda e concentrata serve come una veterana, togliendosi la soddisfazione di una ace (21-12); le aretine sono allo sbando, Garbesi, rientrata per Chiti, chiude con un pallonetto uno scambio intenso ed è matchpoint 24 a 14; Calenzano si specchia di nuovo e Cortona rosicchia tre lunghezze (24-17); Ghezzi, su ottimo invito di Panerai, decide che può bastare così, serve un cioccolatino a Bartali che corona la sua ottima prestazione, mettendola dove nessuno può arrivare (25-17), mani al cielo, il Calenzano Volley torna a vincere, nel modo migliore, da squadra!

Calenzano Volley - Cortona Volley 3-1 (21-25; 25-17; 25-21; 25-17)
Tabellini: Calamai 12; Gai 4; Baroncelli 15; Bongianni; Ghezzi 2; Garbesi 8; Pazzaglia 12; Bartali 17; Tonelli 1; Chiti 2; Panerai L. All. Fiaschi, 2 All. Gori.

(Tonelli non presente in foto)

Fonte: Addetto Stampa
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 17:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.1sport.it

Grosseto Volley: esordio amaro in campionato per le grossetane

Di Massimo Galletti

Grosseto. “Forti dietro. In difesa strepitose. Guidate dalla Ciabò, giocatrice esperta e di grande esperienza. Paradisi e Pacube che hanno provato a tirare a braccio pieno e loro sempre ben posizionate nel tirare su la palla. I nostri centrali che sono nuovi e inesperti. Aggiungi le poche amichevole che abbiamo giocato e le difficoltà di adattamento, al campionato” E' il commento di mister Corazzesi allenatore dell'Aurelia Antica Grosseto Volley, che spiega così la sconfitta nella gara di esordio nel campionato di serie C e persa per tre set a uno in casa, contro la Pallavolo Certaldo. “ Ci sono stati troppi errori e qualcuna delle ragazze ha patito troppo l'emozione dell'esordio. Abbiamo giocato male. Troppo confusione in campo. Nell'ultima parte della partita, sono stati persi punti importanti, mandando la palla fuori o contro la rete. Aggiungiamo la brutta serata del direttore di gara, capace di fischiarci contro una deviazione a muro nell'ultimo set che avrebbe potuto farci rientrare in partita” Prosegue il tecnico del GrossetoVolley “Purtroppo l'inizio di stagione sarà in salita con le prime partite in calendario inserite in un girone difficilissimo “ Salva poco o niente del suo sestetto, coach Corazzesi, che va in svantaggio per 18/25 nel primo, vince il secondo per 25/20, prima di arrendersi definitivamente nel terzo e nel quarto per 14/25 e 27/29.
- See more at: http://www.1sport.it/volley/grosseto-volle...h.GQYSjS8t.dpuf
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 20:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolobacci.it

CF: BACCI - STAR VOLLEY 3-0
SCRITTO DA AMMINISTRATORE. POSTATO IN SERIE C FEMMINILE

Nella prima gara della stagione le ragazze della prima squadra si aggiudicano il confronto casalingo contro la Star Volley Academy, battendo le ospiti per tre set a zero (25/13, 25/21, 25/19 i parziali del match). Prossima gara sabato 26 ore 18.00, in trasferta contro la Pallavolo I' Giglio.

Il commento:

Cominciare con il piede giusto è sempre importante, indipendentemente dalla difficoltà del match e dalla qualità del gioco espressa. Una vittoria che lascia qualche buon segnale e non manca di dare spunti di riflessione per migliorarci.

Starvolley si presenta con una formazione giovanissima con un bel potenziale futuro alla quale nel primo set riusciamo a mettere la giusta pressione chiudendo con un perentorio 25-13.

La maggior esperienza delle nostre fa la differenza ma, come spesso accade, i cali di tensione sono dietro l’angolo ed in fatti secondo e terzo set vedono parziali più alti (25/21 e 25/19) dovuti a qualche distrazione di troppo su cui dovremo lavorare.

Prossima gara, con la Pallavolo I’ Giglio di Castelfiorentino, squadra retrocessa dalla B2 lo scorso anno, dove la “musica” sarà certamente diversa e dovremo alzare il nostro livello di concentrazione per avere la meglio.

Il tecnico

Federico Guidi
 
Top
509 replies since 10/8/2013, 10:28   35894 views
  Share