Serie C - Girone B - Il Campionato, Stagione 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 19/10/2013, 08:41 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

Riparte la pallavolo ma senza grandi squilli

Il punto sulle compagini versiliesi di C e D: solo l’Oasi nutre ambizioni vere L’Upc conferma Cravedi e prende due centrali. Discobolo, guaio Martinelli


di Nicoletta Dati

VIAREGGIO. Ci siamo, la stagione agonistica sta per cominciare e le compagini locali impegnate nei campionati regionali di pallavolo, che domani saranno in campo per la prima di campionato, stanno testando il livello di preparazione. Con le rose definite o quasi, Unione Pallavolo Camaiorese, Versilia, Discobolo ed Oasi sono pronte per iniziare la nuova avventura con l’obiettivo dichiarato di conquistare una salvezza tranquilla.

Serie C. Nel campionato maschile l’Unione Pallavolo Camaiorese chiude la rosa con il ritorno di Santi (opposto), con la conferma di Tomei (centrale) dalla serie C dello scorso anno e Picchi (centrale) che svincolato dal San Miniato per giusta causa, vestirà ancora i colori biancoblù. Da Massa, oltre a Toracca, arriva anche Giaconi a rinforzare sempre il reparto centrali, reparto che solo poche settimane fa, con i cambi maglia di Nannini e Bernieri sembrava essere quello più a rischio. Restio a rilasciare dichiarazioni, con una rosa completata da pochi giorni, alla guida tecnica si conferma Cristiano Cravedi. Nel campionato femminile non ci sono novità per la Pallavolo Versilia che già al completo da tempo, ha sfruttato queste settimane per testare il livello di preparazione ed amalgamare bene il gruppo in vista del primo impegno di campionato.

Serie D. Nel torneo maschile, per la seconda squadra, l’Unione Pallavolo Camaiorese conferma una rosa giovane, composta in prevalenza da under 17: agli ordini di coach Battaglini saranno Meini, Chirini (Palleggiatori), Venè (opposto), De Cicco, Antonelli, Maffei, Giunta (schiacciatori), Panegos, Mariani, Davini, Bertolucci (centrali), il ruolo di libero sarà rivestito dai fratelli Della Latta, Daniele e Andrea. Nel torneo femminile un brutto infortunio occorso al libero Francesca Martinelli durante un torneo casalingo, costringe il presidente del Discobolo, Mordacci, a tornare sul mercato. Il presidente viareggino, che già cercava un rinforzo nel reparto schiacciatori, ha chiuso con Maria Barsocchini ex Lucca Volley. A rimpiazzare la Martinelli (ferma alcuni mesi per una lussazione alla spalla) sarà Ilaria Cini che vanta esperienze in categoria superiore (ex Valdiserchio) anche se arriva da una stagione di stop. Non va in porto invece per l’Oasi il tanto atteso ultimo acquisto che avrebbe fatto ambire ai playoff: con l’obiettivo di fare comunque un buon campionato, la matricola viareggina dovrebbe contare sull’arrivo del giovane centrale Alice Luchinelli dal Discobolo, ma le trattative sono ancora in corso.
 
Top
441 replies since 10/8/2013, 10:37   24878 views
  Share