VOLLEYARNO MONTEVARCHI AR, Stagione 2017-2018 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
hvolley
view post Posted on 20/10/2013, 12:47 by: hvolley

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Vince la Ternana, ma il Volley Arno c'è

È un ottimo debutto quello delle montevarchine alla prima assoluta in Serie B2. La squadra umbra si impone per 1-3 al termine di una gara appassionante ed equilibrata

ef6218e9289b7910983c391755a87405c2b75dad

Il Volley Arno Montevarchi viene superato dalla Ternana per 1-3, punteggio che non rende pieno merito a quanto messo in campo dalle montevarchine e che premia le umbre, più fredde ed abituate a gestire i finali di set. Le rossoblù strappano applausi convinti ai tanti tifosi arrivati per sostenerle, escono dal campo rammaricate per non essere riuscite a raccogliere punti ma con la consapevolezza rafforzata di essere già pronte per la categoria. Una gara bellissima che ha impreziosito l'esordio assoluto delle valdarnesi nel campionato di Serie B2.

Il primo set è una gioia per gli amanti del gioco: intenso, ad alto ritmo e, soprattutto, lunghissimo. Di Leone parte con Menicalli, Mantelli, Casimirri, Neri, Tani e Nataletti, Nencioni nel ruolo di libero. Risponde Braghiroli con Tocca, Fiorini, Favoriti, Palomba, Delfino, Camilli e Bartolucci libero. Un 3-0 ospite in avvio con il Volley Arno che resta a guardare, poi due punti di Mantelli, schiacciata vincente di Nataletti e primo pari a quota 5 firmato da capitan Menicalli. La Ternana mantiene un vantaggio nell’ordine delle due-tre lunghezze fino al 13-15 di metà parziale. Casimirri firma il pari a quota 16, poi di nuovo a 19 assistita da un’ottima Neri in regia. Il primo vantaggio rossoblù è di Menicalli sul 20-19 ma l’inerzia non si sposta: ne nasce un intenso botta e risposta, entusiasmante per chi era sugli spalti, sfiancante per le giocatrici in campo. Sono le ospiti a trovare i due guizzi decisivi dopo molti tentativi, finisce 34-36, Ternana sull'1-0.

Si indirizza subito invece il secondo set, l’unico con una squadra sempre in controllo: è la Ternana, che forte dell’entusiasmo per il vantaggio appena conquistato preme subito sull’acceleratore portandosi sullo 0-4. Quando il Volley Arno inizia a tenere il ritmo si scatena Alessandra Favoriti, decisiva in attacco e a muro. Finisce 16-25 un parziale a senso unico.

La partenza rossoblù non è delle più incoraggianti nemmeno nel terzo parziale, ma una volta trovato il pari a quota 7 il Volley Arno guadagna fiducia grazie a un’ispirata Mantelli e alla prova in crescendo della neo montevarchina Bartolini. La squadra di casa si porta sul 13-9, le umbre accorciano e raggiungono sul 17 pari. Il finale è però ben gestito dalle valdarnesi che chiudono sul 25-23.

Il Volley Arno ci crede, inizia bene nel quarto set ma viene raggiunto dalla Ternana: 8-8, con Piastra decisiva per le ospiti in uscita dalla panchina. Tra le montevarchine sale in cattedra l’ex-Valdarno Volley Costanza Tani, suo il punto del nuovo vantaggio sul 16-15. Le umbre restano in partita con l’esperta Delfino, la più lucida e infine determinante ai vantaggi. Finisce 26-28, la Ternana festeggia il primo successo stagionale, il Volley Arno esce tra gli applausi dei suoi tifosi.
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 10:05   8475 views
  Share