MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO LI, Stagione 2016-2017 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2013, 09:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


:woot:

Edited by hvolley - 27/9/2014, 13:58
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 16:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

Acqua Genesi, tutte confermate per il campionato di serie B


RIOTORTO. È quasi tempo di rimettrsi al lavoro per giocatrici e tecnici della Acqua Genesi Pallavolo Riotorto del presidente Evio Vallini. La squadra giallorossa allenata dal confermatissimo Carlo Alberizzi sarà al lavoro al palazzetto Guido Mecatti per il campionato nazionale di B2 da lunedì 26 agosto.

L'Acqua Genesi Riotorto è stata inserita nel girone E (14 squadre) con Gruppo Lupi San Miniato, Lucca Nelini Capannori, Montespertoli, Ecomet Marsciano (Perugia), Blu Volley Quarrata, Crediumbria Terni, Videomusic Castelfranco di Sotto, Volley Delta Luk Lucca, Astra Chiusurelampo Bagno a Ripoli, Acqua Bolgheri Cecina, Varno Montevarchi, Zambelli Orvieto, Pediatrica Casciavola Navacchio.

La stagione ufficiale 2013/2014 del campionato di serie B inizierà sabato 19 ottobre, l'Acqua Genesi debutterà in casa contro il Gruppo Lupi San Miniato.

La squadra di Carlo Alberzizi disputerà anche la Coppa Italia. E' stata inserita nel girone 8, avversarie CrediUmbria Terni, Fortitudo Città di Rieti, Volley Ladispoli. La Coppa avrà inzio il 21 settembre, partite di andata e ritorno in un mini girone all'italiana.

Confermato tutto lo staff tecnico. Oltre ad Alberizzi, quindi, il secondo allenatore Massimo Pino, il preparatore atletico professor Livio Mattanini, massaggiatore Fabio Passeri. Confermate tutte le giocatrici dello scorso anno con l'eccezione di Benedetta Frangin che è andata a giocare a Donorartico. A completare la rosa, la schiacciatrice Giulia Pasquadibisceglie e la centrale Pezzetta, inserita la giovanissima Irene Perillo in prestito dal Volley Piombino.©RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 09:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it


Pallavolo Riotorto carica a mille

Domani l’Acqua Genesi inizia la preparazione in vista del debutto in B2



RIOTORTO. Inizia la stagione ufficiale 2013/2014 dell'Acqua Genesi Pallavolo Riotorto. E' in programma infatti domani il primo giorno della preparazione al campionato nazionale di B2, ritrovo alle 19,30 al Palazzetto Guido Mecatti. La squadra del presidente Evio Vallini è stata inserita nel girone E che comprende 11 formazioni della Toscana e tre dell'Umbria (Marsciano Perugia, Zambelli Orvieto, Crediumbria Ternana di Terni. «Un girone niente male» commenta l'allenatore Carlo Alberizzi che inizierà a lavorare con il gruppo delle giallorosse (tutte confermate quelle dello scorso eccellente campionato meno Benedetta Frangini che andrà a giocare a Donoratico). Hanno completato la rosa la schiacciatrice Giulia Pasquadibisceglie, un bel colpo, esperienze in A2 e B2, di nuovo a Riotorto dopo i campionati disputati nel 2008 e 2009, l'anno scorso era a Cecina in B2, la centrale Elisa Pezzetta elemento di grande esperienza, 180 centimetri, arrivata da Grosseto e la giovanissima Irene Perillo concessa in prestito dal Volley Piombino. «Siamo tutti molto caricati - sottolinea alla vigilia Alberizzi - e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova stagione e la nuova esperienza in un campionato nazionale. Con la consapevolezza fin d'ora che tanto sarà il lavoro da fare in palestra. Una realtà però che non ci spaventa nella certezza che poi darà i suoi frutti magari facendoci anche togliere delle soddisfazioni nell'arco del campionato. Sicuramente dovremo affrontare buone avversarie, sarà necessario tutto il nostro massimo impegno, ma le atlete hanno tutte le qualità per affrontare questi ostacoli». Con Alberizzi al lavoro il vice Massimo Pino, il preparatore atletico professor Livio Mattanini e il massaggiatore Fabio Passeri. Il campionato avrà inizio sabato 19 ottobre con la gara casalinga (ore 18) avversario il Gruppo Lupi San Miniato. La squadra giallorossa parteciperà anche alla Coppa Italia. E' stata inserita nel girone 8 insieme a Crediumbria Terni, Fortitudo Città di Rieti e Volley Ladispoli. Partite di andata e ritorno, inizio sabato 21 settembre. Si sta lavorando intanto a definire una serie di gare amichevoli.

Gianni Gorini
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 08:03

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Iniziata la preparazione della formazione Farmacqua
03-09-2013 23:02 - Rassegna Stampa

Da una settimana le ragazze di Alberizzi sono al lavoro in palestra per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato Nazionale di B2.
Il primo impegno della formazione di Farmacqua Riotorto è tra poco più di una settimana, dal 13 al 15 Settembre nel tormneo internazionale di Carcare ( Savona ) dove saranno impegnate contro formazioni altamente competitive provenienti da buona parte di Europa.
Noci e compagne sono inserite nel Girone A insieme a VBC CHESEAUX (CH), BAKERY Piacenza, neo promossa in B1, e VOLALTO Caserta B1 che punta decisamente al salto in A2
Nel girone B fanno parte S. MICHELE Firenze, V.C. LAKTASI ( Bosnia Erzegovina ), CARCARE ( Sv ) e VC TIROL ( A )
Nel Girone C giocano PAYS DAIX VENELLES ( F ), MARTIGNACCO Udine, LPM MONDOVI´, e ZOK BRASLOVCE ( SLO )
"Sarà una esperienza davvero unica, dice il tecnico Alberizzi, ci dovremo confrontare con formazioni di alta scuola pallavolistica che puntano a risultati straordinari, per noi sarà un momento di lezione da apprendere con il massimo della disponibilità".

Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 08:28

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Volley Riotorto si prepara alla Coppa
Sulle maglie lo sponsor Farmacqua, da venerdì in campo nel torneo di Carcare

RIOTORTO. Prosegue la fase di preparazione al campionato di B2, che avrà inizio il 6 ottobre, del Volley Riotorto. C'è una novità per quanto riguarda il nome che apparirà per tutta la stagione sulla maglia delle giallorosse allenate da Carlo Alberizzi. Sarà Volley Farmacqua Riotorto dato che il confermato sponsor Acqua Genesi è diventata distributrice esclusiva nazionale dei prodotti Farmacqua.

Un accordo è stato raggiunto inoltre in questi giorni come sponsor tecnico con l'azienda Sportika . Sono stati già assegnati anche i numeri ufficiali delle giocatrici per la B2: Noci 10, Potenti 16, Pezzetta 1, Scatena 9, Bellettini 11, Zanolla 8, Vallini 7, Pasquadibisceglie 3, Perillo 7, Giomi 6, Santerini 5, Rosi 13. Un'altra novità è che Jessica Cheli dopo 13 anni di attività con la Pallavolo Riotorto ha deciso di lasciare ed è passata al Parrini Volley Venturina in un campionato meno impegnativo. La società l'ha ringraziata per tutto quello che ha dato negli anni diventando un punto di riferimento e di esempio per le più giovani.

Da venerdì a domenica prossimi Riotorto parteciperà al torneo internazionale di Carcare in provincia di Savona. Per la società del presidente Evio Vallini occasione ottima per fare il punto su questa prima parte di preparazione ed anche come indicazione per la vicina Coppa Italia tra fine settembre e primi di ottobre. Riotorto a Carcare è stato inserito nel girone A, avrà come avversarie in terra ligure la svizzera Vbc Cheseaux, Bakery Piacenza e il Volalto Caserta. Prima partita venerdì 13 alle 21 proprio con Piacenza. Poi sabato 14 le giallorosse incontreranno alle 15,30 le svizzere mentre domenica 15 si svolgeranno le semifinali e le gare per assegnare dal primo al 12° posto. Negli altri due gironi del torneo internazionale saranno impegnate nel B San Michele Firenze, Laktasi (Bosnia Erzegovina), Pallavolo Carcare, Vc Tirol (Austria) e nel C Pays d'Aix Venelles (Francia), Martignacco Udine, Mondovì e Zok Braslovce (Slovacchia).

In Coppa Italia il Volley Farmacqua Riotorto è stato inserito nell'ottavo gione dei dieci stabiliti dalla Federazione. Ne fanno parte Giulio Verne Palocco Roma che sarà la prima avversaria del Riotorto tra le mura amiche sabato 21 setembre (ore 18,30). Terza nel gruppo sarà il Crediumbria Terni. La squadra di Alberizzi riposerà nella seconda giornata, tornerà in campo nella terza a Terni. In ottobre riceverà al Mecatti il 5 il Crediumbria Ternana, il 10 Riotorto riposerà e chiuderà la prima fase della Coppa Italia, il 13 ottobre alle 18 a Roma contro il Giulio Verne Palocco.

Gianni Gorini
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 08:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

torneo
Volley Riotorto in amichevole oggi in Liguria

RIOTORTO. Prima uscita in amichevole del Volley Farmacqua Riotorto in preparazione alla Coppa Italia e all'inizio del campionato di B. La squadra del presidente Vallini fa a testare il momento raggiunto nel del lavoro svolto al Palazzetto Mecatti in Liguria. È stata invitata a partecipare al torneo internazionale che si svolgerà a Carcare in provincia di Savona da oggi a domenica. Sono impegnate in questa manifestazione 12 formazioni, due sole le toscane (Riotorto e San Michele Firenze).

La Farmacqua Riotorto scenderà sul parket ligure oggi alle 19 contro il Bakery Piacenza.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 08:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Cronistoria di una bella esperienza al torneo di Carcare

16-09-2013 22:00 - Rassegna Stampa

fotocarcare
La formazione di Acqua Genesi che ha partecipato al torneo

Iniziamo Venerdi sera alle ore 19,00 incontrando la BAKERY Piacenza, squadra di B1 che annovera tra le sue file due campionesse di Italia quali la SECOLO Manuela (già in nazionale) e la NICOLINI Laura e che ha come team menager il libero della nazionale a Londra 2012 Paola CROCE. Questo per far capire lo spessore dell´avversario. Ciò nonostante dopo aver perso il primo parziale 25 a 15, nel secondo set giocando molto bene mettiamo sotto l´avversario per 25 a 17, terso ed ultimo set dove rimaniamo in partita fino a metà poi la maggiore forza tecnica viene fuori e si chiude sul 25 a 12 per Piacenza. La mattina del sabato ci aspetta la VOLALTO CASERTA sempre di B1, sempre una squadra con velleità di conquistare la A2. Perdiamo i primi due set nettamente a 14 e 12 (il torneo prevedeva tre set obbligatori a 25) ma nel terzo set capovolgendo il trend viciamo 25 a 15 esprimendo un gioco ficcante e preciso. Il pomeriggio ultima partita del girone iniziale e incontriamo le svizzere del CHESEAUX che giocano nella serie A appunto svizzera. Partenza negativa e infatti il primo set va alle giocatrici elvetiche per 25 a 19. Nel secondo set invece è il Riotorto che la fa da padrone e stando sempre avanti si aggiudica il parziale 25 a 22. Il terzo set va fino al 19 in perfetta parità poi una serie di servizi al fulmicotone fa vincere la partita alle svizzere. Il girone si chiude con tre punti che stabiliscono una classifica finale con Piacenza prima, svizzere seconde, Caserta e Riotorto appaiate a tre punti. Quindi mentre le prime due volano verso le fasi finali che contano (arriveranno alla finale per il primo e secondo posto!) noi e Caserta andiamo alle finaline dal 9° al 12° posto. La domenica in semifinale incontriamo il LPM MONDOVI´ altra squadra di B1 con mezzi fisici al di sopra della media (come erano alte). Vinciamo il primo 26 a 24, un set tirato con azioni spettacolari da entrambe le parti. Il secondo lo cediamo 25 a 20 e il terzo (a 15) lo perdiamo 15 a 8 per la quarta sconfitta 2 a 1 del torneo. Ci giochiamo l´11° e 12° posto con la squadra della Bosnia Erzegovina V.C. LAKTASI, squadra giovane ma con il futuro che è dalla sua parte, anche qui le doti fisiche non mancano. Finalmente vinciamo la prima partita per 2 a 0 con parziali di 25 a 15 e 25 a 12. Contestualmente la Piacenza BAKERY vince la finalissima. L´allenatore commenta "Chiudiamo un torneo di altissimo spessore tecnico all´11esimo posto ma ci riportiamo a casa tante cose positive sulle quali basare la nostra seconda parte della preparazione. L´esperianza è stata oltre che bella qualificante dal punto di vista tecnico ci siamo confrontate con squadre forti di categorie superiori alla nostra e non abbiamo sfigurato anzi siamo state battagliere con te tutte anche con la vincitrice finale quel BAKERY Piacenza che forse con il roster che ha non avrebbe problemi ad affrontare il campionato di A2. Fatemi fare i complimenti alle mie giocatrici e che tutto ciò serva a loro da stimolo per arrivare, o quantomeno provare, a quei livelli che per un fine settimana c´hanno visto anche noi protagonisti.



Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 13:47

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Torna quel set in più
17-09-2013 16:53 - Note tecniche

Il Consiglio Direttivo della società, dopo i favorevoli commenti della scorsa stagione, ha deciso di ripetere l´esperienza denominata - quel set in più che consiste nell´offrire, al termine della gara, una piccola cena a base di pasta e dolci alle formazioni che giocheranno al Mecatti nello stesso Girone di FARMACQUA RIOTORTO nel Campionato di B2 Femminile.
L´invito sarà esteso anche ai tifosi presenti sugli spalti del Mecatti che potranno usufruire senza aggiunta al costo del biglietto di ingresso.
L´iniziativa è resa possibile grazie al lavoro dei Dirigenti e dei volontari che offrono il loro tempo libero affinchè la società possa essere sempre più portavoce dei valori del Fair Play.
Siamo certi che l´invito sarà ben apprezzato da tutte le società del Girone che avranno così l´opportunità di ripartire dopo la gara senza la necessità di una sosta per far ristorare le atlete.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 09:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Farmacqua Riotorto travolge il Crediumbria

Tre a zero anche al ritorno per la squadra di Alberizzi che accede al secondo turno di Coppa



RIOTORTO. Dopo appena una settimana il Volley Farmacqua Riotorto e il Crediumbria Ternana si sono trovate ad affrontarsi nuovamente nella gara di ritorno (quarta giornata) di Coppa Italia, girone 8. Noci e compagne hanno proseguito tra le mura amiche del palazzetto Guido Mecatti la bella gara disputata e vinta 3-0 a Terni.

Terzo successo su tre gare disputate che ha chiuso in pratica la prima fase della Coppa Italia delle giallorosse che passano alla seconda con un turno di anticipo (si giocherà a Roma domenica prossima coL Giulio Verne CasalPalocco già battuto 3-0 all'andata).

Per le giallorosse di Carlo Alberizzi la sfida con le ternane è stata solo una formalità, in una gara che ha consentito al tecnico di fare turn over avendo nuovamente Zanolla a disposizione. Alberizzi ha tenuto a riposo Vallini così come Potenti, sostituita da Pezzetta fin dall’inizio.

Al via Noci in regia con Pasquadibisceglie opposta, Zanolla e Scatena attaccanti, Bellettini e Pezzetta al centro, Santerini libero. A disposizione del tecnico anche Giovannetti, Giomi (ancora però inutilizzabile), Perillo, Vallini, Potenti e Rosi.

Padrone di casa subito decise e in vantaggio: il set si chiude 25-20 per le riotortesi. Stessa formazione anche nella seconda frazione. Pezzetta dimostra di essersi integrata bene negli schemi giallorossi e si fa sentire sia a muro che con attacchi di primo tempo. Noci distribuisce ottimi palloni anche per attacchi dai tre metri a Pasquadibisceglie e Scatena che trovano spesso la difesa ospite impreparata. Finisce nettamente 25-11 per il Volley Farmacqua Riotorto.

Alberizzi inserisce Potenti nel terzo set al posto di Bellettini. Con una serie di servizi vincenti la centrale giallorossa porta avanti di alcuni punti le padrone di casa che poi amministrano il vantaggio con buona tranquillità.

Rispetto allo scorso anno la squadra sta dimostrando maggiore certezza nelle proprie forze tecniche, la rosa più ampia permette al tecnico di poter utilizzare al meglio le possibilità a disposizione. Vista la differenza tecnica della categoria anche lo spirito agonistico con il quale si affrontano le singole gare sarà certo determinante nei momenti di difficoltà.

Gianni Gorini
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 12:06

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Presentazione delle squadre questa sera al Mecatti
12-10-2013 11:25 - Note tecniche

In occasione della gara di Coppa Italia maschile tra la formazione dell´Invicta Grosseto e Morini Spoleto, le due società presenteranno ai propri tifosi e alla stampa gli sponsor e le formazioni che disputeranno il campionato di B2 Nazionale. Nella stessa serata la Pallavolo Riotorto e la Pallavolo San Vincenzo, che hanno stipulato un accordo di collaborazione per quanto riguarda il settore giovanile, insieme alla formazione maggiore presenteranno le formazioni under 12, 13, 14, 16 e 18.

Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 09:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net


Dopo tre anni ripartiamo dalla B

18-10-2013 09:27 - Note tecniche

Dopo tre anni la Polisportiva Pallavolo Riotorto riparte da dove ha lasciato, con una retrocessione all´ultima giornata. Ripartiamo con un nuovo marchio da veicolare, Farmacqua by Genesi, ripartiamo con una squadra confermata nella sua globalità ma con l´inserimento di due atlete di sicuro affidamento come Elisa Pezzetta e Giulia Pasquadibisceglie ed una giovane di buone prospettive quale Irene Perillo. Ripartiamo con la garanzia del tecnico e di tutto lo staff che ci ha portato in B.
Ripartiamo consapevoli di quante difficoltà andremo ad incontrare lungo questo difficile cammino ma con dentro di noi l´entusiasmo che ci contraddistingue di chi non è tornato per fare solo presenza numerica.
Ripartiamo portando in campo nazionale la novità di " quel set in più ", ovvero un modo diverso di intendere lo sport e il Fair Play, sperando che altre realtà possano seguire questa iniziativa e che venga interpretata per come proposta senza essere strumentalizzata.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 08:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,556
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Debutto con vittoria. Farmacqua - S. Miniato 3/1
20-10-2013 00:59 - Note tecniche
Farmacqua Riotorto - Gruppo Lupi S. Miniato 3/1 ( 25/18 - 23/25 - 25/20 - 25/17 )

Formazioni:
Farmacqua: Noci 3, Pezzetta 7, Perillo, Rosi, Giomi, Zanolla 9, Scatena 13, Bellettini 3, Vallini 4, Potenti 16, Pasquadibisceglie 14. Libero Santerini. Allenatore Carlo Alberizzi, secondo Massimo Pino
S. Miniato: Bientinesi, Morozzi, Puccioni, Rossi, Bartali, Donati, Falcucci, Terreni, Zonta, Montella, Neri,. Sasselli Libero. Allenatore Manetti Nicola, secondo Giannoni Niccolò
Arbitri: Scarpitta Mario e Badolato Sandro di Siena


Il cambio di categoria è sempre una emozione, al cospetto del proprio pubblico poi, il timore di steccare all´esordio può fare brutti scherzi e le giallorosse hanno sentito questa responsabilità. Le avversarie al contrario, dopo il primo set dove hanno subito i servizi delle padrone di casa, si sono espresse con maggiore continuità e determinazione e le più esperte avversarie hanno dovuto dare grande prova agonistica per avere ragione di una formazione giovane ma che dimostra già di avere grande personalità e di poter essere una mina vagante nel girone
Alberizzi presenta Noci in regia, Pasquadibisceglie opposta, Vallini e Scatena attaccanti Bellettini con Potenti al centro. Santerini nel consueto ruolo di libero.
Buona partenza della formazione di casa che allunga subito grazie ad una attenzione nel fondamentale del servizio, le ospiti soffrono un po´ in ricezione e la prima frazione si chiude con il predominio da parte di Noci e compagne.
Il secondo set è molto più combattuto, Alberizzi conferma le sei della prima frazione, i servizi delle ospiti mettono spesso in difficoltà la ricezione locale che non riesce a costruire palle giocabili.
Alberizzi cerca di registrare la ricezione inserendo Zanolla al posto di Vallini e Pezzetta per Bellettini, punto su punto le giallorosse riescono a recuperare ma sul 22 pari un errore in battuta regala il vantaggio alle avversarie che ringraziano e ne approfittano per guadagnare il set del pareggio.
Nel terzo set il tecnico giallorosso conferma il sestetto che ha perso la seconda frazione, con Pezzetta e Zanolla.
Dopo un inizio punto su punto, con una ricezione che permette agli attaccanti di poter esprimere il loro gioco, Farmacqua riesce a distaccare di alcune lunghezze le avversarie e chiudere con buon margine la terza frazione a favore.
L´inizio del quarto set non promette nulla di buono, le giovani ospiti si portano immediatamente sul 3 a 0, il tecnico ferma subito il gioco richiamando le proprie atlete ad una maggiore attenzione e subito lo svantaggio viene annullato.
Noci riesce a smistare agli attaccanti palloni con maggiore precisione, il muro tocca molti più palloni e la difesa riesce a riproporre palle giocabili che Pasquadibisceglie e Potenti trasformano in attacchi vincenti.
Il set e la gara vengono chiusi sul punteggio di 25 a 17 .
"Buona soddisfazione per aver iniziato con il piede giusto questo campionato, per noi era importante iniziare con una vittoria, lo abbiamo fatto, ma dobbiamo riuscire ad imporre il nostro gioco, con lucidità e personalità per l´intero arco dell´incontro"




Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 11:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

Farmacqua si ferma a Capannori
27-10-2013 11:15 - Note tecniche
Nottolini - Farmacqua 3/0 ( 26/24 - 27/25 - 25/21 )

Formazioni:
Nottolini: Bianciardi, Dovini, De Cicco, Dovichi, Maltagliati, Marsili, Mutti, Renieri, Sartelli, Sostegni. Libero Venturi Allenatore Becheroni
Farmacqua: Pezzetta, Perillo, Rosi, Giomi, Zanolla, Vallini, Pasquadibisceglie, Noci, Bellettini, Potenti. Allenatore Alberizzi, Secondo Pino
Arbitri: Forte Katia di Pisa e Spitaletta Daniele di Pistoia

Gara equilibrata contro una delle favorite alla vittoria del girone, il punteggio finale penalizza più del risultato e del gioco espresso sul campo la formazione giallorossa. Noci e socie si sarebbero meritate di portare a casa uno dei tre set per poi potersi giocare il quarto.
La differenza se vogliamo sta nella determinazione che hanno dimostrato le ragazze di Becheroni a portare a casa la posta intera, una squadra con una difesa raccatta tutto e con attaccanti del livello di Maltagliati e Dovichi in grande spolvero e alcuni errori di troppo da parte delle giallorosse che invece hanno, proprio nelle parti finali dei set, favorito la formazione locale ad aggiudicarsi i set.
Noci e socie comunque non escono affatto ridimensionate dalla partita, al contrario hanno dimostrato che se hanno giocato alla pari di Nottolini, possono giocarsela alla pari anche con tutte le altre, testa permettendo.
Alberizzi schiera Noci in regia con Pasquadibisceglie in diagonale, Bellettini e Pezzetta centrali, Zanolla e Scatena attaccanti. Libero Laura Santerini.
Partenza decisa delle padrone di casa che dimostrano fin dalle prime battute la determinazione a voler mettere sotto le ospiti, servizi ficcanti che mettono in difficoltà la ricezione, il muro giallorosso fatica a intercettare gli attacchi dei laterali, in aggiunta alcuni errori in battuta da parte delle giallorosse non agevolano il recupero e comunque il risultato viene contenuto al massimo dei tre punti di svantaggio da parte di Bellettini e socie che sul finale recuperano e riescono a portarsi in parità con l´opportunità di chiudere il set. Un fallo dubbio chiamato da parte dell´arbitro annulla il vantaggio e da il via al sorpasso delle padrone di casa che chiudono 26 a 24.
Seconda frazione ancora più equilibrata, le due squadre procedono punto su punto, sul punteggio di 12 pari Potenti rileva Pezzetta, successivamente Vallini prende il posto di Pasquadibisceglie, la gara prosegue senza che nessuna delle due squadre prenda un vantaggio consistente e il set si chiude 27 a 25. Anche in questa frazione la difesa locale si fa notare per la determinazione nel recuperare palle destinate a terra.
Terzo set con partenza in salita, le giallorosse sembrano avere il freno a mano tirato, 9/4, 12/5, 14/9 sono i vari punti di passaggio del set, le padrone di casa si esaltano e sospinte da un pubblico molto partecipativo, si avviano a conquistare la vittoria con un finale travolgente.
Le giallorosse riescono a reagire e punto su punto recuperano lo svantaggio, Vallini riesce a mettere a segno alcuni punti vincenti decisivi, Zanolla, subentrata a Pasquadibisceglie, riesce a registrare meglio la difesa e a proporre palle giocabili a Noci che smarca gli attaccanti con maggiore facilità, il recupero diventa importante, ma sul 21 a 20, quando l´entusiasmo dell´ormai avvenuto aggancio potrebbe portare al sorpasso, alcuni errori in fase di appoggio e di costruzione spengono le speranze giallorosse di poter allungare l´incontro e rimettere tutto in gioco.
Occasione di riscatto Sabato prossimo al Mecatti quando sarà ospite di Farmacqua il Montesport di Firenze, stessi punti in classifica delle ragazze di Alberizi, fermata nella gara di esordio dalla corazzata Zambelli Orvieto e vincente ieri contro Pediatrica Casciavola


Fonte: Uff. Stampa Società
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 11:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net


La grande pallavolo passa da Riotorto.

01-11-2013 11:45 - Note tecniche

Fine settimana di grande volley al Palasport Guido Mecatti di Riotorto. Le giallorosse di Alberizzi domani alle 18 sono chiamate a far dimenticare la sconfitta di Capannori con una prova decisa e convincente. Bellettini e compagne dovranno dimostrare che non sono quelle di Sabato, i troppi errori commessi sono stati vivisezionati in settimana e la formazione del Montesport sarà un banco di prova ideale per dimostrare di aver capito la lezione.
Domenica altro appuntamento importante per il volley locale, la formazione maschile dell´Invicta Volley che dovrà confermare la vetta della classifica contro un avversario che in settimana ha fatto il colpo di mercato tesserando il regista Paolo Torre con un prestigioso curriculum alle spalle dovuto ad anni di militanza in Società importanti in Serie A1

Fonte: Uff. Stampa Società
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 08:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,556
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Farmacqua capitola contro il Montesport 0/3
03-11-2013 00:09 - Note tecniche

20131102_170959
Le giallorosse per Piombino non deve chiudere


Troppo facile per il Montesport espugnare il Mecatti 0/3
Farmacqua Riotorto - Montesport 0/3 ( 18/25 - 19/25 - 23/25 )

Formazioni:
Farmacqua: Noci 2, Pezzetta 2, Perillo, Giomi, Zanolla 11, Scatena 10, Bellettini 2, Vallini 6, Potenti 9, Pasquadibisceglie . Libero Santerini. Allenatore Carlo Alberizzi, secondo Massimo Pino
Montespertoli: Calamai, Bertini, Pistolesi, Callossi, Buiatti, Parrini, Falsini F., Buggiani, Falsini V., Salvestrini, Gagli. Libero Lepri. Allenatore Buoncristiani
Arbitri: Rex Daniele, Lobosco Caterina di Roma


Le giallorosse si presentano in campo per il riscaldamento con la maglietta recante la scritta " PIOMBINO NON DEVE CHIUDERE, in segno di solidarietà alla lotta che i lavoratori delle Acciaierie piombinesi stanno portando avanti da mesi per salvare la fabbrica.

Scialba prova delle giallorosse al cospetto del loro pubblico che concedono alla formazione di Montespertoli la vittoria servita in un piatto d´argento senza poter verificare e mettere alla prova le reali potenzialità e il valore delle ragazze di Buoncristiani.
Le giallorosse con servizi facile preda della ricezione ospite si fanno trafiggere con troppa facilità dai centrali avversari e quando hanno la possibilità di rigiocare la palla difficilmente concludono il punto o mettere in difficoltà la difesa ospite.
Alberizzi presenta la formazione con Noci in regia, Zanolla opposta, Bellettini e Potenti al centro con ali Scatena e Vallini. Santerini libero.
Pronti via e subito le ospiti sono in vantaggio 4/0. Alberizzi ferma subito il gioco per ricordare alle sue giocatrici quello che in settimana era stato il tema principale di analisi della gara.
Le ospiti sembrano scatenate al contrario delle giallorosse che non riescono ad incidere sia nel servizio che in ricezione, il distacco si fa sempre più importante senza che la formazione locale pur sospinta da un buon pubblico riesca a mettere in difficoltà la ricezione e la difesa ospite. Il set va a favore delle Fiorentine con un secco 25/18
La seconda frazione di gioco vede schierare la stessa formazione che ha giocato il primo set, il gioco delle padrone di casa non mette in difficoltà la ricezione ospite e il palleggiatore ha gioco facile nello smarcamento dei suoi attaccanti. In campo giallorosso al contrario non si riesce in fase di contrattacco ad incidere nei confronti della difesa, il set si chiude 25 / 19.
La frazione più combattuta è la terza, le due squadre si alternano al comando, quando le giallorosse riescono a forzare maggiormente la battuta mettono in difficoltà la costruzione del gioco avversario che diventa più prevedibile e meglio difendibile e il contro gioco delle giallorosse ha la possibilità di andare a segno. Sul finire del set, sul punteggio di 23 pari una azione un pò confusa in campo avversario con la palla tenuta in gioco non molto chiaramente e lasciata correre dal direttore di gara, le ospiti riescono a concludere il punto che le porta in vantaggio e successivamente a chiudere set e gara.
Va detto chiaramente che la formazione fiorentina ha ottime qualità individuali, va anche detto che raramente le giallorosse hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria con la possibilità di rigiocare e contrattaccare e in quei momenti sono arrivati i migliori punti delle nostre attaccanti.
Sabato prossimo Vallini e compagne saranno impegnate a Marsciano in Umbria, a parte le difficoltà della lunga trasferta, le giallorosse hanno la possibilità del riscatto contro una formazione che tecnicamente è alla loro portata, ma la determinazione sarà ancora una volta l´arma per scardinare la difesa avversaria.



Fonte: Uff. Stampa Società
 
Top
160 replies since 10/8/2013, 09:58   7371 views
  Share