MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO LI, Stagione 2016-2017 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 3/11/2013, 08:14 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Farmacqua capitola contro il Montesport 0/3
03-11-2013 00:09 - Note tecniche

20131102_170959
Le giallorosse per Piombino non deve chiudere


Troppo facile per il Montesport espugnare il Mecatti 0/3
Farmacqua Riotorto - Montesport 0/3 ( 18/25 - 19/25 - 23/25 )

Formazioni:
Farmacqua: Noci 2, Pezzetta 2, Perillo, Giomi, Zanolla 11, Scatena 10, Bellettini 2, Vallini 6, Potenti 9, Pasquadibisceglie . Libero Santerini. Allenatore Carlo Alberizzi, secondo Massimo Pino
Montespertoli: Calamai, Bertini, Pistolesi, Callossi, Buiatti, Parrini, Falsini F., Buggiani, Falsini V., Salvestrini, Gagli. Libero Lepri. Allenatore Buoncristiani
Arbitri: Rex Daniele, Lobosco Caterina di Roma


Le giallorosse si presentano in campo per il riscaldamento con la maglietta recante la scritta " PIOMBINO NON DEVE CHIUDERE, in segno di solidarietà alla lotta che i lavoratori delle Acciaierie piombinesi stanno portando avanti da mesi per salvare la fabbrica.

Scialba prova delle giallorosse al cospetto del loro pubblico che concedono alla formazione di Montespertoli la vittoria servita in un piatto d´argento senza poter verificare e mettere alla prova le reali potenzialità e il valore delle ragazze di Buoncristiani.
Le giallorosse con servizi facile preda della ricezione ospite si fanno trafiggere con troppa facilità dai centrali avversari e quando hanno la possibilità di rigiocare la palla difficilmente concludono il punto o mettere in difficoltà la difesa ospite.
Alberizzi presenta la formazione con Noci in regia, Zanolla opposta, Bellettini e Potenti al centro con ali Scatena e Vallini. Santerini libero.
Pronti via e subito le ospiti sono in vantaggio 4/0. Alberizzi ferma subito il gioco per ricordare alle sue giocatrici quello che in settimana era stato il tema principale di analisi della gara.
Le ospiti sembrano scatenate al contrario delle giallorosse che non riescono ad incidere sia nel servizio che in ricezione, il distacco si fa sempre più importante senza che la formazione locale pur sospinta da un buon pubblico riesca a mettere in difficoltà la ricezione e la difesa ospite. Il set va a favore delle Fiorentine con un secco 25/18
La seconda frazione di gioco vede schierare la stessa formazione che ha giocato il primo set, il gioco delle padrone di casa non mette in difficoltà la ricezione ospite e il palleggiatore ha gioco facile nello smarcamento dei suoi attaccanti. In campo giallorosso al contrario non si riesce in fase di contrattacco ad incidere nei confronti della difesa, il set si chiude 25 / 19.
La frazione più combattuta è la terza, le due squadre si alternano al comando, quando le giallorosse riescono a forzare maggiormente la battuta mettono in difficoltà la costruzione del gioco avversario che diventa più prevedibile e meglio difendibile e il contro gioco delle giallorosse ha la possibilità di andare a segno. Sul finire del set, sul punteggio di 23 pari una azione un pò confusa in campo avversario con la palla tenuta in gioco non molto chiaramente e lasciata correre dal direttore di gara, le ospiti riescono a concludere il punto che le porta in vantaggio e successivamente a chiudere set e gara.
Va detto chiaramente che la formazione fiorentina ha ottime qualità individuali, va anche detto che raramente le giallorosse hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria con la possibilità di rigiocare e contrattaccare e in quei momenti sono arrivati i migliori punti delle nostre attaccanti.
Sabato prossimo Vallini e compagne saranno impegnate a Marsciano in Umbria, a parte le difficoltà della lunga trasferta, le giallorosse hanno la possibilità del riscatto contro una formazione che tecnicamente è alla loro portata, ma la determinazione sarà ancora una volta l´arma per scardinare la difesa avversaria.



Fonte: Uff. Stampa Società
 
Top
160 replies since 10/8/2013, 09:58   7371 views
  Share